Invité §ant842ti 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 prima di partire per la sicily jones ha addirittura il clergyman. nino m. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §BEP872Kp 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 La nr. 81 e' una Fiat Abarth 1000 artigianale classificatasi all'88^ posto Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §spe116eC 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 Ohh grazie questa si che è una curiosità! Sicuramente sarà così perchè non ho trovato alcuna traccia relativa ad un Sir John Withemore pastore protestante! Grazie ancora Antonino. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
bepvit 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 Benvenuto Speedwell! avevo molti dubbi, ma dopo una breve consultazione sul web, non ne ho più...Sir John Withmore (non Withemore), il noto pilota che negli anni '60 diede il meglio di sè su vetture Sport, GT e Turismo, in particolare sulle Ford Cortina Lotus, e che oggi è un apprezzatissimo cosulnte per la direzione di aziende, non ha mai vestito abiti religiosi.... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §BEP872Kp 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 Anzi.... non partita.... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §spe116eC 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 Si scusa Beppe, con l'inglese aggiungo sempre qualche vocale o consonante di troppo quando vado a memoria! Hihihihi Infatti anche io ero giunto alle stesse Tue conclusioni, ma volevo esserne certo! Grazie ancora! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §cum834Wc 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 Cari amici forumisi targapediofilodipendenti rieccomi. Come accennavo prima mi sono divertito ad azzannare un modello Minichamps riproducente la Porsche 917 k che fece le prove alla Targa del 1970. La base di partenza e' ottima anche perche' da' la possibilita' di modificae senza sverniciare il modello recuperando buona parte delle decals che furono usate per piu' gare dal team stesso. La base la si puo' vedere in foto cosi' come da origine. Il modello opportunamente modificato,viene abbastanza pulito,considerando che si devono asportare i loghi coperti Audi,sostituire i numeri,aggiungere un logo Good Year sulla carena lato dx,togliere il numero post., sostituire i loghi shell anteriori. Il tutto senza rovinare quello che teoricamente non deve essere asportato. Vanno aggiunti i loghi shell sotto le derive posteriori di colore giallo. Certo non e' il modello realizzato dalla ditta Auto Art, made in china....su cui avevo gia' messo le mani per le modifiche appena descritte,...l'ha fatta franca per un pelo,si....un pelo di Daniele.... Alaimo ....che si e' precipitato in moto a casa mia non appena ricevuto il pacco richiesto su ebay. Il modello Auto Art e' certo di qualita' superiore, le sue linee sono decisamente piu' vicine al modello reale,bisogna considerare le epoche di costruzione diverse, eeee....che i giappunisi su giappunisi........ Grazie Dany fra te e Silvio la collezione va avanti alla grande.. Picciotti alla prossima.... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 Vedi, caro compagno d'avventura Ranò ....... vedo quelle foto della Boxster ...... e le vedo tutte all' "incontrario" ..... rispetto al senso di marcia "storico" della nostra Targa ...... Voglio essere buono, questa sera, e pensare che non si tratta di una colossale gaffe "fotografico/giornalistica" ...... bensi di un messaggio - come dire - sottotraccia ...... della serie ........ MA QUI E' UNA VERA VERGOGNA ! SIAMO ALLA NEGAZIONE ASSOLUTA DI TUTTO CIO' CHE DOVREBBE ESSERE L'ORDINARIETA', L'OVVIETA', IL RISPETTO MINIMO PER IL CONCETTO DI STORIA, PER LA DIGNITA' MINIMA DI UN COMPRENSORIO ..... SE NON DI UNA REGIONE Quando mi è venuto in testa di mandare le prime immagini di Floriopoli all'amico Bill ....... ne è rimasto letteralmente SBIGOTTITO. Io mi sono vergognato. Scusate, dove le affittano le facce di bronzo ? Carmè Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 ............................. SILENZIO.....silenzio.....silentio.......mutu.......mutu come un pisci.......fissa cu parra.......[/quotemsg] o come dicono i giapponesi...MUTOH KUSAPUYOKO...! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bep134Bm 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 . «La Targa Florio era unica, la corsa più bella e appassionante del mondo. Quei 72 chilometri erano impressionanti, qui vincevano solo i campioni. Ho rivisto il rettilineo di Buonfornello e mi sono chiesto: ma come facevamo a correre a 300 all'ora in quel budello senza protezioni? E poi la gente, migliaia di persone sul ciglio della strada. La sicurezza non esisteva, il rischio era il nostro mestiere». La Targa è un mito, ma ICKX si tira fuori. «No, io non sono tra i grandi della corsa. Sono arrivato dieci anni più tardi, ai miei tempi la Formula 1 stava crescendo e dividersi tra i prototipi e le monoposto diventava difficile. Ho corso una sola Targa Florio, nel 1973, facevo coppia con Brian Redman con la Ferrari 312 PB. Purtroppo al secondo giro presi male una curva, una pietra bucò la gomma e tutto finì. Questa corsa mitica ha creato altri miti, Vaccarella, Elford, Muller... Io avrei voluto correrla altre volte, ma mi fu impossibile. Però, oltre a quelle curve che facevano girare la testa, ho sempre portato dentro la simpatia e la generosità della gente di Sicilia, che mi invitava a casa sua o a raccogliere le arance». Oggi l'automobilismo è profondamente cambiato, la Formula 1 fa la parte del leone e al resto lascia solo le briciole. ICKX ammette: «Oggi ci starei male in questo mondo, noi forse eravamo incoscienti e un po' dilettanti, ma ci divertivamo tanto. Non c'era il concetto di professione esclusiva, si correva una gara con una Casa e nella successiva si cambiava. Io ho fatto di tutto e sono stato un po' più fortunato di tanti altri, perché oggi sono qui a raccontarlo». Tanti compagni e amici se ne sono andati sulle piste: Jim Clark, Ludovico Scarfiotti, Lorenzo Bandini, Jo Siffert, Bruce McLaren, Ignazio Giunti, Pedro Rodriguez, Piers Courage, Jochen Rindt, Francois Cevert. GRAZIE RANOCCHIO, HAI CAMBIATO QUELLO CHE PENSAVO SU ICKX E SONO FELICE DI AVERLO POTUTO FARE. ANCHE QUESTA VOLTA VINCE LA TARGA! VINCE PER IL RISPETTO E PER L'AFFETTO CON CUI NE PARLANO I CAMPIONI. NELL'AUTOMOBILISMO CI SONO STATE, E CI SONO, TANTE GARE: ALCUNE BELLE, ALCUNE BELLISSIME, ALTRE MENO BELLE, MA IL RICORDO DELLA TARGA E DELLA SUA GENTE ROMANE SEMPRE A PARTE, SEPARATO DAGLI ALTRI, BELLO COME UN PESCO FIORITO CHE SI PERDE NEL CIELO,... SULLA CIMA DELLA COLLINA: .... HO VOGLIA DI PRIMAVERA... HO VOGLIA DI TARGA ! beppe Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 ....... Quella spettacolare TARGA FLORIO DEL 1966 ...... (da “Ferrari che macchine” - Editoriale Internazionale) : ... L'anno dopo comprai una «Le Mans». Era quella di Sergio BETTOJA, ma lui non ci aveva mai corso. L'aveva prestata a De Adamich e Casoni, che la avevano condotta alla Targa Florio del 1965 ...... ........ e poi a Vaccarella. Nino, a Pergusa, aveva avuto un brutto incidente e la macchina, semi distrutta, era tornata a Maranello dove l'avevano rimessa a nuovo. Credo di averla pagata sei milioni e mezzo. Anche con quella feci la Targa Florio del 1966 e vinsi di nuovo la classe. Ma fu una vittoria più avventurosa che in precedenza. Al via, il primo a partire della mia classe era Guy LIGIER, con la Ford «GT 40», poi c'erano altri quattro o cinque concorrenti e infine c'ero io, l'ultimo. Già alla fine del primo giro li avevo superati tutti,...... ...... meno LIGIER. Ma gli ero dietro. Ricordo che avevo intravisto la sagoma bianca della sua vettura alla fine del rettilineo di Bonfornello. Tra parentesi, in quella edizione, feci registrare la più alta velocità di punta, 281 chilometri all'ora, che credo sia rimasta imbattuta per diverso tempo. O forse non l'ha più battuta nessuno: non so, non me ne sono più interessato. Come dicevo, ero ormai in vista di LIGIER, ma purtroppo mi si è rotta la seconda marcia. Le altre entravano, ma la seconda no. E siccome per mettere la prima c'era una specie di catenaccio che costringeva necessariamente a passare per la seconda, la cosa si fece più grave del previsto, una vera tortura. ( aggiungo: "quell'incasinatissimo cambio a selettori della 250 LM .... con tanto di "blocco" .. per evitare di inserire, sbagliando, la retromarcia !" ) Comunque io e Gaetano Starrabba continuammo, sempre dietro alla «GT 40». Finché, all'ultimo giro, vedo la vettura di LIGIER fuori strada, dentro un abbeveratoio per cavalli, all'ingresso di Collesano Campofelice, sulla sinistra, in discesa. Bene, ho pensato, ho vinto. E infatti all'arrivo vengo subito festeggiato. Ma dopo cinque minuti arriva il conte Federico, direttore di gara e mi dice: eh no, caro, non hai vinto, perché dice il regolamento che valgono le posizioni del momento in cui il primo assoluto taglia il traguardo. E in effetti, quando Mairesse, con la Porsche, era arrivato, ........... ....... LIGIER non era ancora uscito di strada, quindi il primo di classe era lui. Bene, dissi io, e allora chiedo una verifica della cilindrata e della capacità del serbatoio della Ford che ha vinto. È un mio diritto. Sicuro, dissero loro, ma la macchina non c'è, è a Campofelice. E allora? E allora se la macchina non è giunta al traguardo probabilmente hai vinto tu. E infatti fu così. Tralascio di raccontare quello che poi fece LIGIER, alla sera, a cena. Fu molto poco sportivo, volò anche qualche seggiola. Pazienza .... * * * Questo è stato un omaggio a Clemente Ravetto, uno dei pochi "siciliani" a farci apprezzare, allora, una mitica 250 LM targata "Scuderia Pegaso" ... e quindi .... senza offesa per nessuno ....... "PALERMITANA". La SICILIANA Targa Florio : Gara Unica ! Best54 Carmelo qualcuno di Voi ha la mail di Clemente Ravetto ? Dovrei mandargli una certa Sua foto ..... del 1955 ( ! ) ..... con sigaretta in bocca ... vicino alla Sua V8 ed alla 104 .......... a Floriopoli ...... sarebbe un regalo di un Suo amico di gioventù palermitana ..... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bep134Bm 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 Cari amici forumisi targapediofilodipendenti rieccomi. Il modello opportunamente modificato,viene abbastanza pulito,considerando che si devono asportare i loghi coperti Audi,sostituire i numeri,aggiungere un logo Good Year sulla carena lato dx,togliere il numero post., sostituire i loghi shell anteriori. Il tutto senza rovinare quello che teoricamente non deve essere asportato. Vanno aggiunti i loghi shell sotto le derive posteriori di colore giallo. Grazie Dany fra te e Silvio la collezione va avanti alla grande.. https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/500187/disney_128.gif2..gif Picciotti alla prossima.... NON DIMENTICHIAMO IL MODELLO DI 917 FATTO DA MAKO' 47 BEPPE Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 n STRAMINK ! MAKO' ...... TRUNIO' ..... SONO ASSOLUTAMENTE VIETATE .... PER I PROSSIMI 2 MESI ........ POSTAZIONI DI RIPRODUZIONI IN SCALA DI 917 .... SI ACCETTANO SOLTANTO ( VIVADDIO ) FOTO DI TARGA ...... O DELLA TCAR ROSSA ...... O DELLA n.2 IN PROVA UFFICIALE ( 1 GIRO SOLTANTO ) G R A Z I E. Best54 Carmelo Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 ....tanto per cambia'..non ho mai capito..il perche' alcuni abbiano da ridire su pierino.....non ho mai sentito una strana frase detta da lui sulla targa.... so soltanto che quando doveva rinnovare il contratto con il vecchio, pretese una clausola....doveva correre la Targa.. io ho sempre.... e' solo letto belle parole.....nel filmato del 73 avete sentito il grande clay..con il sorriso cosa dice?o de adamich??? pierino e' stato uno dei piu grandi piloti del mondiale marche...guardare il suo curriculum....per credere.. per quanto riguarda la sua partecipazione alla targa..resto convinto che non avrebbe mai potuto vincere......forse solo dopo i ritiri.... come ha fatto la porsche...ma in partenza per me.... era da terzo posto dietro l'alfa di stommelen e la ferrari del professore.... se guardiamo l'albo d'oro degli anni-65-71.....levando il nostro nino vic..e seppi.(nino conoscitore unico.....vic conosceva il circuito a memoria.......seppi era un fuoriclasse....ma le tank correvano senza rivali) .i vincitori sono stati piloti che erano abituati a correre con le ruote coperte...ed avevano piu' partecipazioni alla targa...pierino era alla sua prima partecipazione.................... cmq...come al solito con i se e i ma....non si va da nessuna parte Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 veramente una bella macchina................ Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 ma questa era unica........................ Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 ieri oggi Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 ....... Quella spettacolare TARGA FLORO DEL 1966 ...... ................................................. * * * Questo è stato un omaggio a Clemente Ravetto, uno dei pochi "siciliani" a farci apprezzare, allora, una mitica 250 LM targata "Scuderia Pegaso" ... e quindi .... senza offesa per nessuno ....... "PALERMITANA". https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/8.jpeg2..jpg La SICILIANA Targa Florio : Gara Unica ! https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/Unique.jpeg123..jpg Best54 Carmelo Impareggiabile Carmelo..., affascinante il modo di "illustrare" un episodio...uno dei tanti che non conoscevo ! Ne approfitto per mostrare il modello di quella bellissima 250 LM...in origine ...e figuriamoci ! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 Protagonista è forse la bellissima Bimota ? Niente affatto ..... la vera protagonista è la "sfregiata" Targa Florio ...... ma dove vi nascondete ...... padroni del vapore scoppiato ? l'articolo è tratto da "Auto & Moto Storiche" - Aprile 2007 Best54 Carmelo Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tri338xF 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 "Abarth-Osella 1000 n.81?" Finalmente una mia "question" ha trovato riscontro. Confesso che quando ho letto il "rimprovero" di Shorty mi sono detto : Ma non impari mai? Prma la Daytona (e sono state scoppole), poi la similitudine "Pantera Gr.4/Porsche 904 GTS" (e nessuno ti ha dato conto); non parliamo della question "Lauda" (altre sberle). Ma sei un "fissato"?! Invece, è vero "C'è un Giudice a Berlino"! La "Osella" di Lauria-Savona non è una Osella. Oltre al roll-bar, c'è la guida sinistra..... non proprio Osella, nè può essere una prima Abarth-Osella che è del '72, derivata dalla Abarth2000 "muso tondo" del '71 (in stile 908), con alettoncino, con pinne centrali, sulla coda. Un pò potrebbe somigliare al modello seguente di Osella, quella con muso discendente con due feritoie verticali sui lati e fari rettangolari. La Osella seguente PA, con muso lungo "a cucchiaio", non somiglia alla n.81. Non parliamo poi della "aerodinamica" PA2-1/2 con fiancata a scalino, presentata con i colori rosso/giallo che mai corse. La vera Osella "autonoma" credo possa essere considerata la PA3, con muso tondo, due fari in basso ai lati e labbretto inferiore, con feritoia trasparente su un lato del cockpit, "cupoloncino" carenante il roll-bar e alettoncino a freccia sulla coda, da cui derivarono i modelli seguenti. La vettura di Savona-Lauria, con le sue linee tese, mi sembra un millino artigianale, verosimilmente su base 1000 SP Abarth. ...... Spero che mi vada bene..... Ciao a tutti TRITONE Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 ....Carissimi amici de Topic ! dopo le ultime cose che ho visto e letto mi viene da pensare che forse è meglio che io rimanga ancora ...in letargo ! Questo forum semplicemente "infernale" , capace di farti stare male e diventare un pensiero fisso quando qualcosa non gira per il verso giusto e c'è sempre uno skazzo di troppo.... Capace di farti sorridere , donarti il buon umore , farti sentire "importante" di esserne parte e protagonista , farti sentire "forte" e pronto ad affrontare chi si crede padrone del nostro passato e del nostro futuro , costringendoci a vivere in un presente di "merde" ( il francesismo è permesso dal forum ospitante..... ) Grande Ranocchio , segugio imbattibile a scovare oggetti che profumano di Targa !!! Grande Best , "cuntatore" di storie che incantano , che fanno rivivere il mito ....la storia ( appena libero dagli impegni che mi stanno rallentando , tradurrò in francese per i nostri cugini la storia di Clemente ravetto e della Ford GT40 .....France Grande Beppequarantacinque , non posso pnsare che hai solo quel superdettaglio del flap della Porsche novecentodiciassettenumeroventi !!! StraMINK!! e S T R A M A K O' ! ! ! ! ! ! Quano è che delizierai noi modellisti delle alte foto ? il superdettaglio vogliamo vedere....il superdettaglio Grande Cuma chelefotocelifaidesiderare....(a noi modellisti..) il premio te lo consegnerò materialmente quando correggerai i filetti della Ferrari n.3 ( Gialli...erano Gialli ....Yellow , Jaune......) , consolati non è una cosa impossibile da rifare.... Speedwell57 benvenuto tra noi ! L'entrata di nuovi amici è sempre motivo di gioia e fa venir voglia di continuare...continuare...continuare !!! Da queste parti girano due "MINI" , quella del buon Antonino4 che già ti ha risposto e quella di Dontown ( con un nickname del genere che cosa ti puoi aspettare ? ) , ma se vuoi qualche informazione di più dal buon Karsten (Dontown) e meglio che scrivi in inglese ( o se sei capace e in tedesco...) . Ho del materiale che riguarda la Twin , ma se vai a pag 500 troverai il famoso "sommario" realizzato da Shortleg e potrai trovare notizie riguardo la tua preferita... ( la mia prima mcchina è stata una Mini Innocenti, non era la Cooper ma è stato comunque amore a prima vista.... ) Per quanti continuano a vergognarsi di essere rappresentati da gente senza vergogna ripropongo , in questo clima di ritrovata armonia la prima pagina di "Cuore" che tante soddisfazioni ci ha dato in passato Mi mancano tanto alcuni vecchi amici , anche loro sicuramente presi da impegni che li tengono lonteni, il buon Termitano ed il giovane Higgins... magari una riga di saluto....leggere tutto bene , vi seguiamo...... Caro vecchio Patre , il viaggio continua , riprendi la rotta , indicaci la strada , Capitano o mio capitano dicci da che parte si va .............. Dimenticavo... quarcheduno ha visto da che parte è andato Manulik ? Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 Dormi sonni tranquilli, Tritò ! Carmè Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tri338xF 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 Ho letto che Duilio TRUFFO abbia, alla TARGA FLORIO, il record sul giro per le GT fino a 1300 cc.cc. , con il tempo di 42' e 40" su questa ALPINE A110 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tri338xF 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 ABARTH-Osella 2000 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 Esimi colleghi ...... in una recente giornata di "fisica indisposizione" trascorsa chiuso in casa ....... mi sono dedicato ad abbandonate attività di "culo di pietra" ...... e mi sono imbattuto in una derelitta 911 senza nome e cognome .... ; mi confermate che ...... chissà quante pagine fà ....... nonostante gli sforzi profusi ( ! ) quella 911 restò orfana ? E' sicuramente una 911 del 1968 ....... le vicine ce lo confermano ....... Fu così ? perchè, se fu così, domani sera ne vorrei riparlare ....... Attendo conferme e/o smentite ( o fu risolta la question e io non me lo ricordo ? Andò a finire che era Targa Florio in notturna, come da fari supplementari ??????????? ) Carmè Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
bepvit 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 PER BEST54: hai parlato di Bimota e giro di Targa....vedrai come staniamo il Gulf2!? Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 .................................... Mi mancano tanto alcuni vecchi amici , anche loro sicuramente presi da impegni che li tengono lonteni, il buon Termitano ed il giovane Higgins... magari una riga di saluto....leggere tutto bene , vi seguiamo...... Caro vecchio Patre , il viaggio continua , riprendi la rotta , indicaci la strada , Capitano o mio capitano dicci da che parte si va .............. https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/GPF 2.jpg Nel senso che c'è da colmare una voragine temporale di una trentina di anni ! Ci siamo "sollazzati" con i ricordi..."recenti", ma non dobbiamo dimenticare il periodo eroico di questa grande corsa. Abbiamo trattato la fase pioneristica, quasi la nascita dell'automobile..., la nascita del Giro di Sicilia..., poi la pausa bellica... Ora, prima di passare agli anni "dopo mondiale" dovremmo riprendere contestualmente per un pò la ripresa della Targa sulle Madonie ed avvicinarci alle epiche battaglie tra Bugatti e Alfa Romeo. O continuare con lo stessa sistema del..."granchio"...1952 e 1919...1951 e 1920... Ciò non toglie, come già specificato altre volte, che siamo sempre liberi di trattare gli argomenti e gli episodi che più ci aggradano (attinenti alla Targa mi raccomando) come abbiamo sempre fatto. Nel frattempo..., se lo ritenete opportuno (Osella sì-Osella no)..., posso sempre fare un giro di Targa a piedi... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 Oooohhh finalmente mi sono iscritto a questo meraviglioso FORUM che odora di benzina, olio di ricino e gomma surriscaldata! Salve mi chiamo Gabriele e sono un appassionatissimo di Mini Cooper (Austin Morris ovviamente)! ....omissis ...... Grazie!!! * * * Gabriele, benvenuto anche da parte mia ....... e Ti accolgo con questa immagine ... del 1967 .... spero gradirai ..... Best54 Carmelo (detto Carmè) Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 PER BEST54: hai parlato di Bimota e giro di Targa....vedrai come staniamo il Gulf2!? * * * E secondo Te ..... mentre facevo le scansioni ... a chi pensavo ? Carmè Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 Non lamentarTi, Pino ..... io devo ancora completare ( a rate ) il giro di Targa a piedi nudi per la 914TCAR col cambio a terra, scambiata per 917 TCAR ....... Carmè Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
spazzaneve 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 Grande Cuma chelefotocelifaidesiderare....(a noi modellisti..) il premio te lo consegnerò materialmente quando correggerai i filetti della Ferrari n.3 ( Gialli...erano Gialli ....Yellow , Jaune......) , consolati non è una cosa impossibile da rifare.... Utile ripasso per Cuma, della serie ha ragione Enzomanz...i filetti erano proprio gialli!! Vedere la foto in basso per credere Buonanotte Piergiorgio Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 Cari amici della Targa e di Targapedia, continuiamo a vedere foto , molte delle quali inedite della ferrari 312 PB alla Targa Florio del 1973. Ieri sera ho "chiuso le trasmissioni" con la n.3 (ch.0892) di Nino Vaccarella ed Arturo Merzario , la rossa che il Professore potè portare solo in prova , una delle tante probabili vincitrici dell'ultima targa iridata , che concluse invece troppo presto la sua corsa... Prima di iniziare con il "piatto forte" 7 fotografie della 312 muletto (riconosbile oltre che per la T anche per l'alettone posteriore , il poggiatesta ed il retrovisore dipinti di bianco ela mancanza dei due airscoope dietro il roll bar) pilotata da Ickx. Ickx questa volta senza "bracciale" al braccio sx.......... inquadratura quasi identica , ma alla guida si può riconoscere Brian Redman Ecco ora le foto della 312 PB n.5 , quella con il telaio ch.0894 affidata alla coppia anglo-belga Brian Redman e Jacky Ickx Ho cercato di ricostruire un minimo di cronologia attendibile , vorrete scusarmi per qualche sicuro errore... Queste sono state scattate durante le quallifiche dele sabato . La n.5 si trova ancora nel "paddock" della Ferrari.... Ickx anche questa volta senza "bracciale" al braccio sx.......... La n.5 viene schierata per prendere il via alle qualifiche Queste sono scattate tra le qualifiche e la gara (quelle mie e di Vittorio sono sicuramente state fatte la domenica della corsa) 2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 Quell'avventurosa Targa Florio 1966 per Clemente Ravetto con la Ferrari 250 LM ? Ma pensate ..... "appena" 11 anni prima stava sempre lì ... ad assistere alla partenza del suo compagno ..... e questa volta con la Fiat 8V ....... ma quanti anni aveva .... nel 1955 ? ....... e quella che vedete sotto è una parte soltanto di una foto scattata dal Suo amico di gioventù Gaetano Rivera .... a Floriopoli ..... mentre Ravetto si avvicina alla Sua 8V ... sigaretta in bocca ...... abbigliamento da gara ( ? ) e casco in mano ..... i caschi di allora .... quello che c'è attorno non ve lo racconto ..... vorrei che potesse essere una sorpresa ..... per il protagonista ....... ma per rintracciare Ravetto .... che si può fare ? Carmè Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
spazzaneve 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/targapedia-banner-2-.jpg Cari amici della Targa e di Targapedia, continuiamo a vedere foto , molte delle quali inedite della ferrari 312 PB alla Targa Florio del 1973. Caro Enzo, le foto sono tutte molto belle e inedite, devo però correggerti su un punto: le qualifiche si svolsero venerdì 11-5-1973 e non il sabato. Quel giorno fu per me indimenticabile perchè, come ho ricordato tempo fa, ero inchiodato a Giurisprudenza a dare l'esame di diritto amministrativo!! Buonanotte Piergiorgio Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
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