Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §TAR516zF

....Potremmo anche mandare una targhetta d'ottone a Michael per farcela autografare da Brian Redman, oppure mandarla direttamente a James Redman con il quale sono in contatto, o alla prima occasione darla ad Antonio Lombardi....

 

Le soluzioni ci sono.. si ci sono......

:love: :love: :love: :love:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sar640Bj

nè ho personalmente disegnata una, che rappresenta sempre in maniera inequivocabile lo stesso tema, senza però usare una banalissima foto del bolide di turno ma sviluppando ad hoc un disegno dedicato ad una versione in particolare.

T-schirt porsche 908.jpg

 

 

è fantastica gianni, complimenti. la comprerei immediatamente. finalmente un'interpretazione originale e di buon gusto

 

le magliette con sopra le auto hanno stufato da tempo...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

è fantastica gianni, complimenti. la comprerei immediatamente. finalmente un'interpretazione originale e di buon gusto

 

le magliette con sopra le auto hanno stufato da tempo...

:bien:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

spero che il video della festa per racing demons sia visto da chi comanda e da chi dovra' prendere decisioni per la rievocazione dei prossimi anni: e' con il paziente lavoro di tessitura certosina di rapporti umani e con la sana passione per la targa che si puo creare l'evento, anche alla vernasca i collezionisti piu' famosi tornano ogni anno perche' gratificati dall'accoglienza calorosa e fraterna degli organizzatori, sono tutti diventati un grande gruppo e una grande famiglia..purtroppo chi ha in mano il destino della targa storica e' in atto lontano anni luce da questo tipo di impostazione organizzativa, ribadisco che ac palermo e/o ac italia devono per forza affidarsi ad un organizzatore esterno che sia profondamente radicato nel mondo delle auto d'epoca "racing" e che sappia gestire il rapporto con i potenziali partecipanti, gli enti istituzionali dovrebbero limitarsi(limitarsi?) a garantire supporto logistico sportivo in loco ( commissari, cronometristi etc..) e dare garanzie su recupero di strade e floriopoli...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

spero che il video della festa per racing demons sia visto da chi comanda e da chi dovra' prendere decisioni per la rievocazione dei prossimi anni: e' con il paziente lavoro di tessitura certosina di rapporti umani e con la sana passione per la targa che si puo creare l'evento, anche alla vernasca i collezionisti piu' famosi tornano ogni anno perche' gratificati dall'accoglienza calorosa e fraterna degli organizzatori, sono tutti diventati un grande gruppo e una grande famiglia..purtroppo chi ha in mano il destino della targa storica e' in atto lontano anni luce da questo tipo di impostazione organizzativa, ribadisco che ac palermo e/o ac italia devono per forza affidarsi ad un organizzatore esterno che sia profondamente radicato nel mondo delle auto d'epoca "racing" e che sappia gestire il rapporto con i potenziali partecipanti, gli enti istituzionali dovrebbero limitarsi(limitarsi?) a garantire supporto logistico sportivo in loco ( commissari, cronometristi etc..) e dare garanzie su recupero di strade e floriopoli...

 

PER QUELLO CHE SI E' STUDIATO E DISCUSSO FINO AD IERI:

 

- TECNICAMENTE IL PROGETTO "TARGA FLORIO GRANDE EVENTO", PREVEDE IL CIRCUITO DELLE MADONIE MESSO IN SICUREZZA E RESO AGIBILE PER LE COMPETIZIONI DI VELOCITA', AGIBILE QUINDI ANCHE PER LE PASSEGGIATE "ENOTURISTICOGASTRONOMICHEDINAMICAMENTE ELEGANTI".

 

- PER IL SUPPORTO LOGISTICO I COMMISSARI, I CRONOMETRISTI ETC.. PRIMA DI SCENDERE IN CAMPO DOVRANNO NECESSARIAMENTE AGGIORNARSI PERCHE' POCO SARA' COME PRIMA (LA TARGA FLORIO E' SEMPRE ANDATA A BRACCETTO CON L'INNOVAZIONE TECNOLOGICA).

 

- PER QUANTO RIGUARDA GLI ENTI CONSIDERATO CHE QUESTI HANNO MOSTRATO IL LORO DISINTERESSE E LA LORO GRANDE CAPACITA' DI FAR PERDERE QUEL PATRIMONIO (MATERIALE ED IMMATERIALE) CHE E' LA TARGA FLORIO.

 

SECONDO ME, NON E' IL CASO D'INSISTERE: VISTI I PRECEDENTI NON POSSONO ESSERE GLI STESSI A DARE LE GARANZIE SUL RECUPERO E SULLA MANUTENZIONE.

 

NEL MONDO CHE FUNZIONA SONO GLI "STAKEHOLDERS" A FARSENE CARICO.

 

beppe

 

 

Con il termine stakeholder (o portatore di interesse) si individua un soggetto (o un gruppo di soggetti) influente nei confronti di un'iniziativa economica, sia essa un 'azienda o un progetto.

Fanno, ad esempio, parte di questo insieme: i clienti, i fornitori, i finanziatori (banche e azionisti), i collaboratori, ma anche gruppi di interesse esterni, come i residenti di aree limitrofe all'azienda o gruppi di interesse locali.(Wikipedia)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

spero che il video della festa per racing demons sia visto da chi comanda e da chi dovra' prendere decisioni per la rievocazione dei prossimi anni.......

 

//www.youtube.com/watch?v=7k_8DWzNn3Y?hl=it_IT&version=3&rel=0

 

Caro esimio,

in verità ti dico... che ho postato il video realizzato dall'amico John Phillips (la cattiva qualità ed i tremori sono dovuti al tanto buon vivo bevuto da John, come lui stesso avverte....) unicamente per mostrare a chi si é ritenuto ingiustamente escluso da quella che di fatto é stata una festa privata alla quale Michael ha voluto pochi ospiti.

 

john-phillips-009.jpg

 

john-phillips-010.jpg

 

john-(8).jpg

Queste sono le ultime immagini che posto relative a quanto é accaduto la scorsa settimana, credo di averne parlato fin troppo rischiando di trasformare il Forum in un mio oggetto personale, a conferma e testimonianza di quanto da me scritto. Mi auguro che chi si é ritenuto ingiustamente escluso comprenda finalmente e che accetti il mio invito alla presentazione ufficiale di Racing Demons il prossimo dicembre.

Anche quella sarà una festa, anche se Racing ha i suoi canali di promozione e vendita online completamente indipendenti e che non necessitano di presentazioni, IO intendo comunque festeggiare con tutti gli amici della Targa Florio questo volume che giunge a coronamento dell'enorme opera divulgativa che abbiamo condotto TUTTI in questi sette anni.

 

Con questa foto voglio salutare e ringraziare di tutto Michael, ormai certo che si tratta di un arrivederci....

 

 

sicily-022.jpg

 

 

.....e' con il paziente lavoro di tessitura certosina di rapporti umani e con la sana passione per la targa che si puo creare l'evento, anche alla vernasca i collezionisti piu' famosi tornano ogni anno perche' gratificati dall'accoglienza calorosa e fraterna degli organizzatori, sono tutti diventati un grande gruppo e una grande famiglia..

 

 

Caro esimio,

concordo e mi fermerei qui. I rapporti umani vanno tessuti ed alimentati tra gli appassionati. Ciò viene spontaneo, non costa nulla e crea le premesse giuste per il futuro. E' quanto io e Salvo stiamo facendo per la MP. I risultati sono evidenti.

AcPa, ACI e comuni interessati si devono esclusivamnete adoprare per i 72 chilometri e per il restauro conservativo di Floriopoli. Poi si può cominciare a parlare di organizzare Targa Florio Classic o Rievocativa. Senza questo tutto é ridicolo. E mi fermo quì.

 

firma-racing-demons.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Posto alcune foto dell'ultima delle scatole della Matchbox in 1-32, si tratta della MG TC del 1949, dipinta naturalmente a pennello.

Dedicata a Daniele Spataro

 

MG TC Midget 1945 (1).jpg

Giro di Sicilia 2012.jpg

MG D. Spataro.jpg

MG TC Midget 1945 (2).jpg

é presentabile sia con la capote, che senza

1984  MG Migdet   (2).jpg

1984  MG Migdet   (1).jpg

1984  MG Migdet   (3).jpg

1984  MG Migdet   (4).jpg

1984  MG Migdet   (7).jpg

 

Gianni :jap: :jap: :jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

 

è fantastica gianni, complimenti. la comprerei immediatamente. finalmente un'interpretazione originale e di buon gusto

 

le magliette con sopra le auto hanno stufato da tempo...

 

 

GRAZIE !!!

Nella stessa impostazione, immagina le altre tre della Gulf

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

PER QUELLO CHE SI E' STUDIATO E DISCUSSO FINO AD IERI:

 

- TECNICAMENTE IL PROGETTO "TARGA FLORIO GRANDE EVENTO", PREVEDE IL CIRCUITO DELLE MADONIE MESSO IN SICUREZZA E RESO AGIBILE PER LE COMPETIZIONI DI VELOCITA', AGIBILE QUINDI ANCHE PER LE PASSEGGIATE "ENOTURISTICOGASTRONOMICHEDINAMICAMENTE ELEGANTI".

 

- PER IL SUPPORTO LOGISTICO I COMMISSARI, I CRONOMETRISTI ETC.. PRIMA DI SCENDERE IN CAMPO DOVRANNO NECESSARIAMENTE AGGIORNARSI PERCHE' POCO SARA' COME PRIMA (LA TARGA FLORIO E' SEMPRE ANDATA A BRACCETTO CON L'INNOVAZIONE TECNOLOGICA).

 

- PER QUANTO RIGUARDA GLI ENTI CONSIDERATO CHE QUESTI HANNO MOSTRATO IL LORO DISINTERESSE E LA LORO GRANDE CAPACITA' DI FAR PERDERE QUEL PATRIMONIO (MATERIALE ED IMMATERIALE) CHE E' LA TARGA FLORIO.

 

SECONDO ME, NON E' IL CASO D'INSISTERE: VISTI I PRECEDENTI NON POSSONO ESSERE GLI STESSI A DARE LE GARANZIE SUL RECUPERO E SULLA MANUTENZIONE.

 

NEL MONDO CHE FUNZIONA SONO GLI "STAKEHOLDERS" A FARSENE CARICO.

 

beppe

 

 

Con il termine stakeholder (o portatore di interesse) si individua un soggetto (o un gruppo di soggetti) influente nei confronti di un'iniziativa economica, sia essa un 'azienda o un progetto.

Fanno, ad esempio, parte di questo insieme: i clienti, i fornitori, i finanziatori (banche e azionisti), i collaboratori, ma anche gruppi di interesse esterni, come i residenti di aree limitrofe all'azienda o gruppi di interesse locali.(Wikipedia)

 

CERCHIAMO ORA DI IDENTIFICARE GLI " STAKEHOLDERS " DELLA

"TARGA FLORIO GRANDE EVENTO".

 

COMINCIAMO DALLA PROPRIETA' DELLE STRADE CHE, PER ESSERE CHIARI, NON APPARTENGONO NE' ALL'ANAS NE' ALLA (FU) PROVINCIA.

 

QUESTO SOLO FATTO - IL MANCATO POSSESSO - NON QUALIFICA I DUE ENTI QUALI STAKEHOLDERS DELLA "TARGA FLORIO - GRANDE EVENTO": A ME NON SEMBRA POCO!

 

AGGIUNGENDO A QUESTO CHE I DUE ENTI, QUALI GESTORI DELLE STRADE (E' QUESTA LA LORO FUNZIONE) HANNO ASSOLUTAMENTE DISATTESO IL CONTRATTO CHE LI LEGAVA CON LO STATO CHE E' IL PROPRIETARIO DELLE STRADE E CHE IMPONEVA LORO L'OBBLIGO DI UNA BUONA MANUTENZIONE.

 

I DUE ENTI POTREBBERO OBIETTARE CHE NON AVEVANO RICEVUTO I FONDI PER FARLA, MA NON MI SEMBRA CHE, PER QUESTO MOTIVO, SI SIANO PREOCCUPATI DI DISDETTARE IL CONTRATTO DI SERVIZIO RINUNCIANDO AI CONFERIMENTI DELLO STATO.

 

MALGRADO MOLTO SIA CAMBIATO NEI RAPPORTI, REGOLATI PER LEGGE, TRA STATO ED ENTI GESTORI, POSSIAMO PRENDERE ATTO CHE, DA TANTI ANNI, SI VERIFICA UNO STATO DI COSE CHE FORSE SODDISFA IL GESTORE, CHE NON ABBANDONA LA POSIZIONE, MA CHE SICURAMENTE NON SODDISFA L'UTENTE DELLA STRADA.

 

 

PER QUESTO MOTIVO SOSTENGO CHE BISOGNA PORTARE CHIAREZZA IN QUESTO RAPPORTO E CHE, PERTANTO, PRIMA DI RICHIEDERE L'INTERVENTO DELL' ANAS O DEL " DE CUIUS " SARA' BENE INDIVIDUARE CON CERTEZZA CHI PUO' AVERE UN INTERESSE LEGITTIMO ALLA VALORIZZAZIONE DEL BENE: I GESTORI NON SONO PORTATORI DI QUESTO INTERESSE.

 

COMINCIAMO DA QUI'.

 

beppe

-------------------

 

de cuius : L'espressione de cuius è una ellissi della locuzione latina is de cuius hereditate agitur che, tradotta letteralmente, significa "colui della cui eredità si tratta" e, in pratica, indica la persona defunta che ha lasciato un'eredità (Wikipedia)

...SEGUE...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

il problema e' che i gestori delle strade delle madonie sono pubblici, non e' cosi facile scavalcarli per la gestione delle strade. a torino in questi ultimi anni lo stato delle strade e' peggiorato in maniera significatica, orbene, la procura della repubblica ha aperto un fascicolo di ipotesi di reato e adesso gli enti gestori, in primis il comune, hanno otto mesi di tempo per rimetter in sicurezza la viabilita'...forse bisognerebbe fare un esposto anche in procura a palermo, visto che le disastrate strade del comprensorio madonita servono in primis ai cittadini per la normale viabilita' di paese "civile"...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Questa sera ho ricevuto da mio cugino Salvo due sue fotografie inedite, trovate in fondo al classico cassetto, relative al primo giro della Targa 1972, località km 20 circa, primo tornante in discesa a Sclafani:

 

 

scansione0003-Forum.jpg

 

scansione0002-Forum.jpg

 

Nella foto che ritrae Merzario è possibile scorgere un ventenne Spazzaneve con il cappellino giallo e gli occhiali da sole, dopo avere appena scattato la foto che voi ben conoscete:

 

 

scansione0002-Forum-bis.jpg

312P-1-TP.jpg

 

Della serie si scopre sempre qualcosa!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Questa sera ho ricevuto da mio cugino Salvo due sue fotografie inedite, trovate in fondo al classico cassetto...

 

Complimenti..., devo dire che anche tuo cugino se la spidogliava... :D

 

:crazy:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

il problema e' che i gestori delle strade delle madonie sono pubblici, non e' cosi facile scavalcarli per la gestione delle strade. a torino in questi ultimi anni lo stato delle strade e' peggiorato in maniera significatica, orbene, la procura della repubblica ha aperto un fascicolo di ipotesi di reato e adesso gli enti gestori, in primis il comune, hanno otto mesi di tempo per rimetter in sicurezza la viabilita'...forse bisognerebbe fare un esposto anche in procura a palermo, visto che le disastrate strade del comprensorio madonita servono in primis ai cittadini per la normale viabilita' di paese "civile"...

 

.... VEDO CHE SI COMINCIA A RAGIONARE...

 

bp

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §fer644Ot

New 1/43 model in my Targa Florio collection of Ferrari overall and classwinners.

 

Ferrari 250 GT TDF LWB #120, chassis 0555. 1st GT 2600+/9th overall Targa Florio 1959.

Scuderia Nissena/Salvatore La Pira/Francesco Siracusa.

 

(model is built by PM72 Models and based on a 1/43 BBR kit.)

 

Foto550-4WC37DDR.jpg

 

Foto550-KHNYCGJ4 (1).jpg

 

Foto550-KWL46LBZ.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

New 1/43 model in my Targa Florio collection of Ferrari overall and classwinners.

 

Ferrari 250 GT TDF LWB #120, chassis 0555. 1st GT 2600+/9th overall Targa Florio 1959.

Scuderia Nissena/Salvatore La Pira/Francesco Siracusa.

 

 

 

:jap: :jap: :jap: :jap: :jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

La foto a colori é stata molto ritoccata con Photoshop perché l'originale era estremamente chiaro e virato nei colori.

L'azzurro metallizzato chiaro che appare pertanto é da prendere con le pinze..... o modellisticamente parlando con le pinzette.....

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

TARGA FLORIO 1958

 

In questa appassionante edizione vinta dalla Ferrari sulla Porsche, da segnalare un 5°posto dell'Osca 1500 di Cabianca, del 6° di Pucci-Huscke V.H. e l'8° assoluto della piccola Giulietta

palermitana di Todaro - "Nessuno" (Ernesto Dagnino)...

 

 

 

1958 alfa todaro nessuno (1).jpg

 

Targa Florio 1958 Alfa Romeo Giulietta SV Todaro - "Nessuno"

 

 

1958 alfa todaro nessuno (1) copy.jpg

 

il modellino della stessa vettura in fotomontaggio...

 

 

2727.jpg

 

 

2725.jpg

 

 

2724.jpg

 

 

2723.jpg

 

 

2722.jpg

 

si tratta di una base Solido a cui ho apportato piccole modifiche, come i vetri scorrevoli del modello SV

 

:jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

1374788_462672377180164_1708970468_n.jpg

 

Sabato 26 ottobre, alle 16.00, presso lo stand dell’ACI alla Fiera di Padova, verrà presentato il libro Reparto Corse Lancia.

Presenti Gianni Tonti, Emanuele Sanfront, Sandro Munari, il presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani e molti altri amici del mitico reparto sportivo della Lancia.

Reparto Corse Lancia è disponibile in un volume unico al prezzo di copertina di 72 euro e in versione “Limited Edition" che contiene due volumi e costa 176 euro.

Il libro che, come accennato, potrà essere acquistato nei giorni 26 e 27 di ottobre alla Fiera di Padova presso lo stand dell’ACI, si può anche ottenere e prenotare sul sito www.repartocorselancia.com oppure telefonando allo 00377.97.97.3610.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Non finiscono le novità in libreria...e che novità !

 

ferrari-308-1848.jpg

 

ferrari-308-1849.jpg

 

ferrari-308-1850.jpg

 

Il mio caro amico Antonio Biasioli, grande appassionato di mongolfiere e auto da rally, puntualmente esce con il suo quinto lavoro dedicato ad una regina del mondo rallystico: la Ferrari 308 GTB erede della Stratos in questo tipo di competizioni, volutamente messa da parte quando era diventatta la vettura da battere, per fare spazio alla nuova 037 marchiata Lancia.

 

ferrari-308-1851.jpg

 

ferrari-308-1853.jpg

 

Ma il suo periodo é stato costellato di successi sia nazionali che internazionali, al suo attivo anche ben due Targa Florio (Rally)....

"Ferrari 308 GTB Rally Car" é ancora una monografia completa con testo in inglese e italiano, realizzata con passione e competenza da chi ha già dimostrato di conoscere ed amare la materia !

Tantissime le fotografie, per la quinta volta ho dato volentieri una mano ad Antonio mettendo a sua disposizione il mio archivio fotografico che arricchisce l'opera per quanto riguarda la documentazione legata al Rallye di Sicilia - Targa Florio dove come già detto la potente berlinetta di Maranello, abilmente preparata da Michelotto non solo trionfò nel 1981 e 1982 ma dove iniziò anche i suoi primi passi nei due anni precedenti.

 

ferrari-308-1852.jpg

 

Antonio dedica alla fine del volume anche una monografia modellistica interessante e ben documentata.

 

ferrari-308-1854.jpg

 

ferrari-308-1855.jpg

 

per acquistare "Ferrari 308 GTB Rally Car" (40 euro) scrivete direttamente a antbias@tin.it

 

Ancora disponibili "Fiat 124 Berlina & Spider da corsa" e "Alfa Romeo nei rally" mentre "Lancia Stratos regina dei rally" e "Opel Kadett GTE Funny car" sono ormai esauriti da molti mesi.

ferrari-308-(2).jpg

 

firma-racing-demons.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Facebook: dalla bacheca del Museo Vincenzo Florio di Cerda

 

Targa Florio 1973 - Box

 

1379703_10151768594542983_598700672_n.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sar640Bj

 

GRAZIE !!!

Nella stessa impostazione, immagina le altre tre della Gulf

 

Gianni

 

 

spero un giorno vadano in produzione, complimenti ancora! :jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Ore 11,06 : Calma piatta....... continuiamo a scrivere di libri......

"La Regina delle Madonie - Porsche in Targa Florio"

di Salvatore Requirez

 

1393942_10200989524684490_1773378135_n.jpg

 

Dopo l'intensa settimana trascorsa, ho avuto il tempo di leggere "La regina". Non mi dilungo ma, forte della mia recente esperienza che mi porta a scrivere con cognizione di causa, ci tengo a complimentarmi pubblicamente con l'autore Salvatore Requirez, al quale sono legato da lunga amicizia e con il quale ho avuto l'onore di collaborare nei volumi da lui scritti sulla Targa Florio.

Incredibile come sia riuscito a rendere appassionante la parte più tecnica del suo libro, quella che a prima vista potrebbe sembrare la più semplice, una volta fatte le dovute ricerche, ma anche la più noiosa. Requirez ha fatto di barre antirollio e di alesaggi argomenti di un romanzo avvincente. La parte invece narrativa permette al lettore di calarsi anno dopo anno nella magica atmosfera della corsa di Vincenzo Florio.

Ritengo di potere affermare che l'obiettivo di rendere il giusto omaggio e con i giusti toni e colori alla Porsche e ai suoi uomini, veri dominatori dell'epoca mondiale della Targa Florio sia stato completamente centrato.

La "Regina delle Madonie" é senza dubbio il testo più completo dal punto di vista tecnico scritto sino ad oggi sulle Porsche che hanno corso la Targa. Un testo che non può mancare nelle librerie degli appassionati della Porsche e della Targa Florio.

Risulta anche particolarmente interessante ed avvincente il raffronto dei tempi in prova ed in gara dei piloti delle vetture tedesche raffrontati con quelli dei diretti avversari, al di là del risultato finale. Tale ricerca riesce particolarmente congeniale a Requirez, fine ricercatore da sempre di questi che solo al lettore disattento possono sembrare dettagli trascurabili. In questo modo é invece possibile ricostruire in maniera scientificamente analitica, cronometro alla mano, l'esatta prestazione e potenzialità dei protagonisti. Non é lavoro da poco ma soprattutto non é un lavoro che si può improvvisare.

 

Copertina cartonata con sovracopertina, 340 pagine, 110 foto in b/n (molte inedite)

 

Il libro è immediatamente disponibile presso la ASTuTA SAS (Società per lo Sport, il Turismo e la Tutela Ambientale)

via Giovanni Bonanno n.67 90143 Palermo +39 091 6252351 +39 334 8703074

 

info@astuta.eu

 

Da dicembre nelle migliori librerie. Costa 44 Euro

 

requirez-libro-2013-re-6-enzo-big.jpg

 

Alla presentazione del libro Requirez si é soffermato sull'importanza della bibliografia. Concordo. A proposito mi piace ricodare l'ottimo "Il grande libro della Porsche 356" di Dirk Michael Conradt, imperdibile.

1376508_10200989525724516_860748274_n.jpg

 

targapedia-album-2-firma-racing-demons-img.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Facebook: dalla bacheca del Museo Vincenzo Florio di Cerda

 

Targa Florio 1973 - Box

 

1375949_10151771232132983_2036331884_n.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Facebook: dalla bacheca del Museo Vincenzo Florio di Cerda

 

Targa Florio 1973 - Box

 

995891_10151765663682983_1423364582_n.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...