Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §33v601Zy

SCUSATE GI ERRORI, MA HO LA TASTIERA CHE NON IN MINUSCOLO NON FUNZIONA BENE

 

N.d.r.

 

Per chi può essere interessato . .

Oggi ho visto a Collesano una Opel gt 1900 in OTTIMO stato (gialla con una striscia azzurrina) Aveva un adesivo della SCUDERIA Etna.

C'era SCRITTO vendesi.

saluti.

g.p.

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

..........OMISSIS..............

 

Allora, io sono della generazione degli “anni settanta” ….. anno scolastico della maturità ( ? ) 1971/1972 …… in quegli anni, per molti di noi, il “diario obbligatorio” era il mitico DIARIOVITT …….............omissis.....Carmelo

 

 

Caro Best ,

ma ci avresti mai pensato trentasette anni fa che avresti postato le immagini del tuo diario ?

....e così siamo stati in due , senza nessuna riservatezza nè privacy ! alla Faccia !!!!

 

:D:D:D:D:D:D:D:D:D

 

Ciao :jap::jap::jap::jap:

 

Enzomanz

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

signor best54........ebbene si...voglio dedicarti...delle foto......

 

per le splendide pagine che hai dedicato al forum.....

 

1.jpg156..jpg

 

2.jpg111..jpg

 

3.jpg82..jpg

 

4.jpg63..jpg

 

5.JPG69..jpg

 

6.JPG62..jpg

 

7.JPG47..jpg

 

9.jpg27..jpg

 

sempre Ferrari 512 N°6 sempre stesso pilota(THE BEST IGNAZIO GIUNTI)

 

grazie a (Joe Anastasi Malta) (Donflorio cerda) (Mio Babbo)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Amabilissimo Matteo ( e velocissima madre ..... e moglie ... e figlio... perfetto "clone" di Matteo ) ...

 

Ho capito che scherzaVi quando dicevi "posso scrivere un libro " ..... VERO ?

 

Perchè ... devi sapere ... che il mio istinto "NASOMETRICO" ( da bancario ormai obsoleto ) mi dice che quando "UNO" per anni mi dice, magari con manifesta enfasi, che sta ... o che vuole .. scrivere un libro sulla Targa .... io "LO ARRASSO" ( lo allontano ) immediatamente ..... è una questione di pelle ..... che ci posso fare ...

 

Allora, Matteo, amici come prima ? Anzi .... più di prima ?

 

Un abbraccio.

 

Ti servono cose .....? se ne ho ..... il "magazzino" è a Tua disposizione .... basta che alla fine posti i modelli, però .....

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

matteo.........ho solo queste..................................omissis.....

 

 

FTF_EC_049.jpg.a9be07b5a4053c282b86d87866da3097.jpg

 

Il particolare veramente eccezionale , per un modellista , una vera chicca ! , è il roll-bar ramato !!!

 

Bravo Ranocchio !!!!! :jap::jap::jap::jap:

 

*********************************************************

 

Per Higgins :

Nessun merito da parte mia , il diorama dei box è tutta opera della Leggenda Gianni Petta ( io sono il suo mentore , avendo tanto tempo libero , almeno avendolo uno dei miei fratelli , posto quello che lui non sa postare : meno male che i modelli quelli si li sa fare.... )

Il Mini invece è tutta opera del buon kardiopazzo , per gli amici Bepvit . Io proprio non c'entro !

 

Bravi Gianni e Beppe !!!!! :jap::jap::jap:

 

Enzomanz

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

MATRIMIAAAAAAAAA !

 

( espressione sicula ..... tipica ..... di stupore ..... meraviglia .... )

 

Senti, Salvo ... io Ti ringrazio per le dediche ...... ma c'è un grosso problema .... in giro .....

 

...... a me ... 'ste storie ....... mi stanno finendo ...... ma alla Targa ... non eravamo in 500.000 ? Ma solo io MI RICUORDO ... I CUOSE ? ( me le ricordo .... le cose ? ).

 

C'è qualcosa che non quadra ......

 

Carmè

(squadrato)

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

VOLETE UNO DEI ( TANTI ) "PROTOTIPI" DI FOTO SARBATE ( CONSERVATE ) PER ANNI ED ANNI NEI CASCIONI ( CASSETTI ) ...... ORMAI INGIALLITE ..... INFESTATE DALLE FAMELICHE TARME .... E CHE SI APPRESTA A "RIPRENDERE VITA" .... COME PER INCANTO ..... VELEGGIANDO TRA GLI INFINITI E STERMINATI CONFINI DI INTERNET ? ? ?

 

Anche questa è la più scontata delle foto amatoriali ........ evidentemente anche in quel giro ( oltre che per la Monzeglio Proto del Buon Matteo ) c'era foschia e nevischio ..... E chi si azzarda a "correggerla" ... questa foto .... ? Io no ! Io non la devo "impupare" ... per venderla su Ebay ......

 

1970%20-%20Ferrari%20512S%20-%20Vaccarella%20-%20Giunti%20-%20Ferrari%20SEFAC%20-%20A23.jpg

 

Io ero nei pressi ......... ma veramente nei pressi .....

 

Lì c'è la mia AMATISSIMA 512S ...

 

Lì c'è il mio AMATISSIMO Ignazio Giunti ....

 

Lì ci sono i fogli di giornale che svolazzano ai quantro venti ( a volte anche ai quattro radiatori ..... in ebollizione ) ......

 

Lì c'è il solito pubblico da gara ciclistica che ..... se esce il 512S fa una strage .......

 

Lì c'è un autobus ( ? ) allavancato sulla collinetta ......

 

Si .... lo possiamo dire con assoluta certezza ... è una foto di Targa

 

Best54

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

FUORI TEMA 1970 ( Schortleg lo sa ! )

 

LogoFerrariscocca.jpeg1..jpg

 

La 250 GTO così come in una delle sue prime uscite, su strada, in versione (ancora rozza … a “lamiera” ……) TCAR …. o forse "prototipo" ? ....

 

gtotcar.jpg

 

La carrozzeria della 250 GTO, già in “catena di montaggio”, ed in piena produzione, nelle officine di Scaglietti …..

 

gtoofficina.jpg

 

La 250 GTO così come alla sua prima uscita alla Targa Florio (1962 ) , …… e poi qualcuno dice di non capire il motivo per cui, all’estero, a proposito della Targa, la titolavano “Mountain Legend” …..

 

gtotarga.jpg

 

Marrò testa di moro ...... assurda ..... bellissima .... mai più vista .... CATTIVISSIMA .........

 

 

Best54

Carmelo

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

GIOVANNONE PEPE SE CI SEI BATTI UN COLPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

70tff0178tv.jpg

70tfb006or3.jpg

1970targaflorioprodriguezinhis.jpg

1.jpg157..jpg

2.jpg112..jpg

3.jpg83..jpg

4.jpg64..jpg

RINGRAZIOIL SIGNOR SALEMI E DONFLORIO........

 

GIOVANNONE TI SERVONO ANCORA LE LENTI D'INGRANDIMENTO?

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §kra066kO

bruno buongiorno ho appena spedito il dvd.....

 

 

ciao salvo

 

 

è arrivato stamane! l'ho guardato assieme a mia moglie che è rimasta stupefatta:

" ma davvero correvano assieme ad automobili di passaggio ed asinelli?"

"Sì davvero era così..."

Effettivamente a vederlo ora si stenta a credere che tutto ciò fosse lecito...

Ciò che mi fa impazzire sono le Porsche 911 e le Alfa Gtam, più che i prototipi.

Non so perchè ma sono state le vetture che più ho amato e desiderato,forse perchè

si potevano vedere parcheggiate nelle nostre strade e qualcuno ci andava pure al

lavoro.

Grazie di cuore Salvo! Grazie infinite.

 

PS: a tutti i signori modellisti: quando osservo le foto dei vs. modellini e, soprattutto,

dei diorama mi vien da pensare che le uova Fabergè prodotte dagli artigiani orafi per

lo Zar Alessandro sono robetta al confronto... siete grandi!

 

Buona sera a tutti.

Bruno

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

 

è arrivato stamane! l'ho guardato assieme a mia moglie che è rimasta stupefatta:

........omissis............

 

 

Altro che Youtube , caro Krazy , hai visto ? hai sentito ? hai ancora dubbi ?

 

logo.jpg.3bb60616782a05735a182ed6daa8bb3c.jpg

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

GUARDANDO I TEMPI DELLE PROVE(SEMPRE CHE SIANO REALI)...MI FA INTUIRE CHI FOSSERO I VERI MANICI

Immagine.JPG50..jpg

MA VIC?????

 

PRIMA FOTO ONORE AL PILOTA CHE HA SEGNATO IL GIRO PIU'VELOCE

1.jpg158..jpg

SECONDA FOTO ONORE ALLA PORSCHE N°12 VINCITRICE DELLA TARGA

2.jpg113..jpg

TERZA FOTO ONORE AL PROFESSORE NINNI VACCARELLA

3.jpg84..jpg

 

 

COMPARE CARMELO SE INTERNET NON SPARA CAVOLATE... DICONO CHE QUELL'ANNO PARTIVANO

CON 15 SECONDI DI DISTACCO

 

IL PROFESSORE DICE CHE L'UNICO SORPASSO IN GARA ...CHE SUBI'' FU' NEL 70 AD OPERA DI SIFFERT

AL 1°GIRO

4.jpg65..jpg

QUESTA POTREBBE ESSERE .AL 1°GIRO.... PRIMA DEL.SORPASSO....GUARDA COME SONO PULITE LE DUE MACCHINE?.SIFFERT HA RAGGIUNTO LA FERRARI.....SIAMO NELLA PARTE ALTA

DELLE MADONIE.........IL PROF RACCONTA CHE SEMPRE AL PRIMO GIRO A BONFORNELLO RESTITUI IL FAVORE A

SIFFERT

43.jpg6..jpg

FOTO EBAY

SEMPRE ZONA SCLAFANI..........

 

QUESTA E' LA TUA FOTO RICORDI?

2.jpg114..jpg

COMPARE CREDO CHE SIA LA PRIMA SOSTA....MA A CHE GIRO????????............2°? LA FERRARI SI FERMAVA OGNI 2 GIRI?

 

AHHH...COMPARE DIMENTICAVO SEMPRE ZONA SCLAFANI...LA FERRARI CAMION.....NON CI STA' PIU'

42.jpg5..jpg

FOTO EBAY

COMPARE SOLO CURIOSITA'''NIENTE QUESTION"""

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

Altro che Youtube , caro Krazy , hai visto ? hai sentito ? hai ancora dubbi ?

 

Caro Enzo,

come promesso, ecco le mie foto delle Alfa Romeo alla Targa 1970:

 

Alfa333-2.jpg.d7390d559322f9fcb76d5b1b0d2eb833.jpg

 

Alfa333-1.JPG1..jpg.15865f21fbb42fcf16a399d6d6d47350.jpg

 

Alfa333-5.jpg.935f7c332e9fc1b4f6c5321f9dc32e36.jpg

 

Alfa33-2.jpg.1379d9e38bb4be67cce432855bb65a63.jpg

 

Alfa333-3.jpg.e2bc4fca21c90cf57b717aa1e8b08818.jpg

 

Alfa333-4.jpg.470b7a34a9df13076cdaeb16d742d685.jpg

 

Fra qualche giorno vi proporrò le Ferrari 512 S e un paio di Abarth, sempre 1970!.

 

Ciao un caro saluto a tutti gli amici

Piergiorgio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

QUESTA POTREBBE ESSERE .AL 1°GIRO.... PRIMA DEL.SORPASSO....GUARDA COME SONO PULITE LE DUE MACCHINE?.SIFFERT HA RAGGIUNTO LA FERRARI.....SIAMO NELLA PARTE ALTA

DELLE MADONIE.........IL PROF RACCONTA CHE SEMPRE AL PRIMO GIRO A BONFORNELLO RESTITUI IL FAVORE A

SIFFERT

 

Caro Salvo,

ho verificato sui negativi delle foto da me scattate al primo passaggio della Targa 1970 e dalla successione degli scatti risulta che Siffert precedeva ancora Vaccarella. Per altro il mio personale ricordo di allora è che la prima vettura in assoluto passata al primo giro fosse stata la 908/3 n.12.

Io mi trovavo dopo Buonfornello a 100 m. dal tornante della cabina elettrica a circa 2 km da Floriopoli.

Penso che Vaccarella abbia superato Siffert al secondo giro, prima della sosta per il rifornimento.

 

Ciao,a presto

Piergiorgio

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

E no, carissimo Salvo ......

 

le domande le ho già poste io ..... al Forum .... a proposito della possibile sequenza temporale di quelle foto dei passaggi a Floriopoli .... tra la 512S e la 908.3 di Siffert/Redman ....... ( con sorpassi inclusi ... ) . Io mi sono già "sparato" ben 3 foto in sequenza ..... assolutamente inedite ... a colori .... Caro Salvo ......... il "mio" l'ho fatto ......

 

Ora tocca a Voi ....... io me ne sto qui bello tranquillo ..... ad aspettare ...., se ce ne saranno, ..... verità ........

 

AndateVi a guardare i tempi sui giri .... andateVi a guardare ..... .. .. che quelle 3 foto stanno sempre lì ... a dire ... quale è la sequenza ? ...... quale è la sequenza ? ( Io non la so .... giuro .... io sono soltanto un agitatore di question ..... non sono pagato per risolverle .. io ... le question ).

 

Arrisentirci.

 

Carmè

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

 

Caro Salvo,

ho verificato sui negativi delle foto da me scattate al primo passaggio della Targa 1970 e dalla successione degli scatti risulta che Siffert precedeva ancora Vaccarella. Per altro il mio personale ricordo di allora è che la prima vettura in assoluto passata al primo giro fosse stata la 908/3 n.12.

Io mi trovavo dopo Buonfornello a 100 m. dal tornante della cabina elettrica a circa 2 km da Floriopoli.

Penso che Vaccarella abbia superato Siffert al secondo giro, prima della sosta per il rifornimento.

 

Ciao,a presto

Piergiorgio

[/quotemsg]

 

 

CARO PIERGIORGIO

MI SONO LIMITATO A RACCONTARE...COSA SCRIVE IL PROF NEL SUO LIBRO

pag.jpg

IO MI TROVAVO SOPRA I BOX...MA SINCERAMENTE NON RICORDO AVEVO 9 ANNI

 

 

 

SIGNOR BEST........HO DETTO NESSUNA QUESTION........VOLEVO SOLO PORTARE ALTRI CONTRIBUTI

E RICORDARE COSA DICE IL PROF.........POI LA TABELLA DEI TEMPI LA POSTI TU..VISTO CHE IO NON POSSO

PRENDERLA........PERCHE' UN HARD DISK ESTERNO MI STA TRITANDO..........

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Una richiesta vergognosa.

Un amico, in occasione della Borsa di scambio di isola delle Femmine dell'anno scorso, mi ha dato uno splendido kit apribile in scala 1/43 della Ferrari 312 p/b di Merzario-Munari.

................OMISSIS..................Mi occorrono foto del vano motore e dell'avantreno.

 

 

SPAZIO-10.jpg8..jpg.068655e50d391d4893699412d1b021fb.jpg

 

Ciao Fofaus ,

penso proprio che ti riferisci al bel Kit della Scale Racing Car uscito una ventina di anni fa .

Il kit è in white metal , di ottima fattura come tutta la produzione della casa inglese , che ha riprodotto anche la versione 1973 della 312 PB.

Unico particolare da sostituire sono le gomme , troppo alte , che rendono l'assetto poco reale.

 

Come prima cosa ti propongo le foto del modellino che ho realizzato per la collezione di Giuseppe Cuttitta

MTF_1972_FERRARI_3_(12).jpg.38d43af782fbd1a9d92b651fa948459c.jpg

MTF_1972_FERRARI_3_(13).jpg.a07d48e8b4f42e7ad22b2dd225b7a02d.jpg

MTF_1972_FERRARI_3_(2).jpg.5a0f5e73b9cc0a946d8165582bf85aec.jpg

MTF_1972_FERRARI_3_(4).jpg.9dfa3cb4a68fee5e32451d8bfc4997ba.jpg

MTF_1972_FERRARI_3_(5).jpg.bae70e21efd4e6970d57df9703711ab5.jpg

MTF_1972_FERRARI_3_(9).jpg.95f0f13d6245c2c2ca919c30a2d3a992.jpg

MTF_1972_FERRARI_3_(8).jpg.f3bc0147a06a04379b378b3415813ee7.jpg

MTF_1972_FERRARI_3_(7).jpg.32030a73f5f45deb4e1346f8d9dbafd7.jpg

MTF_1972_FERRARI_3_(10).jpg.8aeaab1e4a0d932e3184949740d1e66c.jpg

MTF_1972_FERRARI_3_(11).jpg.10a37247a074da894d6a4774556e0fd1.jpg

 

Questa è l'interpretazione di Umberto Cattani

MTF_1972_FERRARI_3B_(1).jpg.e251a9ba61bd75d8ec9d22fe6115eebc.jpg

MTF_1972_FERRARI_3B_(3).jpg.2a67076589be7c02a771c9475cfd3aa5.jpg

MTF_1972_FERRARI_3B_(2).jpg.eb32b19808ae384820116e1276b7ee0c.jpg

 

Queste le uniche foto "scoperte" che ho nel mio archivio della 312 PB del 1972

312-PB-(1).jpg.ac0ea9eb7977b8aafb7f5c656872a2d6.jpg

312-PB-(2).jpg.f28f0e4e4da0bb4ef2a8ab5177a07eeb.jpg

312-PB-(3).jpg.ac487fa2b33426eb5b90b14a659d0d27.jpg

312-PB-(4).jpg.1f26a2acfc261916df9ac0a1df0ec7e5.jpg

312-PB-(5).jpg.ca2fdd203a370bfeb09fa7d3ae57e87d.jpg

312-PB-(6).jpg.5389a4fe93ab7038ddb8ebf5d524c3dc.jpg

 

Questa l'unica della Targa 1972 "scoperta" che ho nel mio archivio

312.jpg.541fbf2a836878e8829cdb841035864b.jpg

 

Queste si riferiscono alla targa del 1973 , ma il muletto provato da Ickx era un ibrido 72/73

312-PB-73-(6).jpg.6a5c1c1305ecb42f06b5ff9439d74e5e.jpg

312-PB-73-(7).jpg.05920b7a66739984845d5751b6f0779b.jpg

312-PB-73-(8).jpg.725720830ef73b36bb0a0e6ece92defb.jpg

312-PB-73-(9).jpg.d5e9f162083862c5f2ba1bcf95e76072.jpg

312-PB-73-(10).jpg.77a1e045e16a0f14cc472ed0a692d6b2.jpg

 

312P-73-6.jpg.84d5c8efc9516e1ff359149b4c28a3af.jpg

 

Queste ultime invece sono delle foto eccezionali , messe a disposizione da DonFlorio ( Antonino Catanzaro) grazie alla preziosissima collaborazione di Ranocchio . Sono state scattate nei garage dell'Hotel Aurim , si riferiscono al 1973 , ma sono sicuro che troverai un'ottima ispirazione

Ferrari-312-PB-(3).jpg.7e51aecb2044ad450a7a178ccd3823a0.jpg

Ferrari-312-PB-(5).jpg.1773a3bf4c3ca7019b6121f3afe7ee3b.jpg

Ferrari-312-PB-(15).jpg.afeea567d6daae540e1fca5b491cf406.jpg

Ferrari-312-PB-(14).jpg.fefeb2d4b4403243aac2d10d24f22883.jpg

Ferrari-312-PB-(19).jpg.c01e4f07a9e2ed1f02302a9577ff7e5d.jpg

Ferrari-312-PB-(4).jpg.c407811a11d646671b5a8e18a565ae95.jpg

Ferrari-312-PB-(17).jpg.50d112d18d4ef2d6c480fd591afce061.jpg

Ferrari-312-PB-(18).jpg.a6676913369a9d08716cf687001ed079.jpg

 

Attenzione : il piastrone in alluminio(?) che raggruppa le luci posteriori ed il radiatorino , che si vede nell'ultima foto è presente solo nella versione del 1973.

 

Buon lavoro e Buona Targa !!! :jap::jap::jap: (poi vogliamo vedere le foto del modellino !.....)

991533656_Emoticon027.gif3..gif.d9795ba231b491074f0ff4b6a9af89b3.gif logo.jpg.b493c61c86f24881325746d4b70e6d85.jpg

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

CARI AMICI,

 

INNANZITUTTO VOGLIO RINGRAZIARE TUTTI COLORO CHE BENEVOLMENTE HANNO ESPRESSO GIUDIZI FAVOREVOLI SUL MIO LAVORO; MI ASPETTO E GRADISCO ANCHE DELLE CRITICHE, CHE SERVONO SEMPRE A MIGLIORARE...

DEVO DIRE CHE AVERE RICEVUTO PARERI POSITIVI DA GENTE COME ENZO MANZO, GIANNI PETTA, MATTEO CUCCIA, MICHELE LAURIA, E DAL GRANDE PADRE SHORTLEG MI FA SENTIRE COME UNO CHE HA PASSATO UN ESAME A PRINCETON O A YALE...

MA IL MERITO E' IN GRAN PARTE VOSTRO, DI TUTTI I PARTECIPANTI AL FORUM: NON SOLO MI AVETE FORNITO UNA DOCUMENTAZIONE "MOSTRUOSA", MA MI AVETE RIACCESO PROPRIO QUELLO CHE, SARA' BANALE, MA E' IL "SACRO FUOCO" DELLA PASSIONE...NON "FRIGGEVO" COSI' DA TANTISSIMO TEMPO; DAL PUNTO DI VISTA MODELLISTICO, DAI TEMPI IN CUI MONTAVO I MIEI PRIMI KIT TAMIYA ED HELLER ED ANDAVO A VEDERE I LAVORI DEI "CAMPIONI" DA LE MANS (CHE TRISTEZZA VEDERLO TRASFORMATO IN OUTLET DI SCARPE....), DA HOBBY SHOP O DA MARS (VI RICORDATE...IN VIA DUCA DELLA VERDURA ANGOLO VIA VILLABIANCA...); DAL PUNTO DI VISTA "SPIRITUALE" DA QUANDO, CON GULF2 ED UN ALTRO AMICO CORREVAMO IN MOTO...

ANCORA, MI AVETE DATO MODO DI AMARE IN MODO "COMPLETO" (PER FAVORE, NIENTE BATTUTE...) UNA EPOPEA DI CUI HO LETTO TANTISSIMO, MA DI CUI EVIDENTEMENTE AVEVO CAPITO POCO...

IL MIO MODO DI AMARE E' COSTRUIRE MODELLI, NEL TENTATIVO DI RIPROPORRE ANCHE SOLO UN PO' DI QUELLE ATMOSFERE, E DI METTERLI A DISPOSIZIONE DI TUTTI...ALL'AMICO FOFAUS CHE HA DEFINITO "VERGOGNOSA" LA SUA RICHIESTA DI PARTICOLARI FOTOGRAFICI PER UN SUO MODELLO, DICO: NON TI PREOCCUPARE, C'E' CHI HA FATTO QUESTE RICHIESTE MOLTO PRIMA E MOLTO PIU' DI TE (CIOE' IO...), E QUESTE RICHIESTE SONO STATE ESAUDITE OLTRE OGNI PIU' ROSEA ASPETTATIVA...SE LA TUA PASSIONE E' GENUINA E NON HAI NULLA DA POSTARE DI TUO, DOCUMENTARE UN PEZZETTO DELLA MERAVIGLIOSA STORIA DELLA TARGA IN 3 DIMENSIONI E IN SCALA RIDOTTA SARA' IL TUO MODO DI PARTECIPARE...PENSO CHE I GRANDI SACERDOTI DI QUESTO TEMPIO DELLA PASSIONE, QUELLI CHE CI HANNO INONDATO DI BELLISSIME IMMAGINI E DI NOTIZIE (SHORTLEG, ENZOMANZ, BEST54, RANOCCHIO61, SPAZZANEVE, ED ALTRI ANCORA...) SARANNO D'ACCORDO, L'IMPORTANTE E' CHE NON CI SIA MALAFEDE..

 

LA SCENETTA DELLA MINI E' IN ATTO ESPOSTA COME DETTO DA CUMA AL TROFEO DELLA BARONIA AL CASTELLO DI CARINI CON IL SEGUENTE CARTELLO:

 

Targa Florio 1962

Austin Mini Cooper Mk1

Downton Engineering

Bernard Cahier-Paul Alfons von Metternich

Classificata fuori tempo massimo

 

Scenetta ambientata durante le prove ai box di Floriopoli (Cerda), liberamente tratta dalla vasta documentazione ottenuta dal topic “TARGA FLORIO” del forum WWW.FORUM-AUTO.COM

 

Si ringrazia in particolare Karsten “Downton” Stelk per la preziosa collaborazione e per la documentazione fornita

THANK YOU KARSTEN!

 

INFINE, MI SCUSO COL PROF. MANULI E CON GLI ALTRI PER LA MIA MANCATA PRESENZA ALLA TERMINI-CACCAMO, MA, ONESTAMENTE, DOPO LE ULTIME LUNGHE SERATE PASSATE A "MODELLARE", DOPO LA GITA A CARINI PER LASCIARE IL MODELLO ALLA MOSTRA, NON ME LA SONO SENTITA DI "IMPORRE" ALLA FAMIGLIA ANCHE LA CRONOSCALATA STORICA....COMUNQUE COMPLIMENTI PER L'IDEA E ALLA GIOVANE CAMPIONESSA CHE HA MERITATO IL TROFEO CALASCIBETTA!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Carissimo Beppe,

 

da non esperto Ti dico : per me hai fatto una cosa spettacolare; e lì mi fermo ... perchè non capisco un kaiser ... di cose di modellisti.

 

Epperò mi sento di ringraziarTi profondamente per le cose bellissime che Tu hai scritto sul Forum ...... veramente grazie.

 

L'altro giorno, con Enzo, mi sono lasciato andare .... riservatamente .... gli ho scritto: Enzo ... ( e non mi vergogno dell'enfasi ) la battaglia è vinta, comunque sia ...... nel nostro piccolo .... abbiamo ridato visibilità alla dimenticata Targa .... si .... con questi 20 ? 30 ? 40 ? 50 ? pazzi del Forum ..... internet è invasa di immagini di Targa ..... grazie al Forum, e questa è una grande verità.

 

W LA TARGA !

 

Beppe, MINK MINI ! ! ! E' UNA MINI ......... MAXI !

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

CARI AMICI,

 

INNANZITUTTO VOGLIO RINGRAZIARE TUTTI COLORO CHE BENEVOLMENTE HANNO ESPRESSO GIUDIZI FAVOREVOLI SUL MIO LAVORO; MI ASPETTO E GRADISCO ANCHE DELLE CRITICHE, CHE SERVONO SEMPRE A MIGLIORARE...

 

 

Caro Bepvit,

complimenti per il tuo straordinario lavoro!!

Ogni frammento di Targa che tramanderemo ai posteri attraverso i nostri modelli sarà il modo migliore per onorare e ricordare l'invenzione di Vincenzo Florio che ancora oggi tiene così vivide e attuali le nostre passioni.

Un caro saluto

Piergiorgio

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

cari compare e piergiorgio...............

 

chissa' come si dice dalle nostri parti....anche i mostri sacri possono................dimenticare?sbagliare?

 

bebbe vai tranquillo........e realizza altri modelli.............in nome solo della MAGICA TARGA

come dice l'amicone donflorio(assente giustificatissimo) W LA TARGA il resto e' aria fritta

 

 

 

Copia di 1412mr.jpg

Copia di 1363hz.jpg

1396mm.jpg

 

 

notte a tutti

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §hig022wY

Fantastico il duello con sorpasso (e risorpasso) tra Siffert e Vaccarella alla Targa del 1970.. C'è qualcosa di epico che lo avvolge..

 

Mi fa piacere che le tre pagine del bel libro del Professore che ho postato qualche giorno fa abbiano potuto dare il loro contributo...

 

Per chi non ce l'abbia (credo in pochi, tra i partecipanti assidui di questo Topic) consiglio vivamente la lettura del libro in questione ("Il Preside Volante" di Nino Vaccarella, Flaccovio Editore).

 

Buonanotte a tutti

 

Higgins

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

 

...RAGAZZI, FINALMENTE HO FINITO! Sto parlando della scenetta che fa da contorno all Mini Cooper del '62...

 

Un omaggio al grande cardiopazz BEPVIT, il modello Cooper è lo stesso. i colori pure... solo che è un pò più grande.

Salutoni...S.M.

 

1939983273_min1.jpg.1116beb7f638c06a08a9855a8086d482.jpgmin2.jpg.de119f4be54f21bd979d4395d3dba030.jpg

1394285390_min3.jpg.2fc2a5db53d0beaf7a159436d970851c.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Cari amci della Targa ,

scusate se partecipo poco , ma con Federica sto letteralmente ricostruendo lo scheletro di www.targapedia.com , in pochi giorni diventerà come l'ho sempre immainata dopo l'input del grande padre fondatore : la Wikipedia della Targa e dell'automobilismo siciliano. Tutti potremo inserire i nostri articoli , le nostre foto , i nostri modelli.....

 

Nell'attesa , visto che il Camion 512 n.6 impazza , il mio contributo è questo :

 

TARGA-LOGO.jpg1..jpg.60722cc5888ad17bda7095b7497db603.jpg

a-pass.jpg4..jpg.bdef9012b562f890d3b6503354ad55dc.jpg

TF_1970_FERRARI_6_(7).jpg.55ce0cd8d056cab62dcf8cc1dff415da.jpg

TF_1970_FERRARI_6_(1).jpg.055f03caede21fb50e7c1127a63a97ff.jpg

TF_1970_FERRARI_6_(2).jpg.bd19ae23b5ae10d5a673b5fb272704e8.jpg

TF_1970_FERRARI_6_(3).jpg.05ff6b8621fa96a2b824ac64b9b2e119.jpg

TF_1970_FERRARI_6_(4).jpg.da0352abb5dbabc16cdfae5d3ee6b79e.jpg

TF_1970_FERRARI_6_(5).jpg.798819b06f60aa297606e5ea5e0f64c1.jpg

 

questa continua il discorso di prima.....

TF_1970_FERRARI_6_(6).thumb.jpg.3b654fca4442369b6cc7728751bb7801.jpg

 

SPAZIO-10.jpg9..jpg.6a4d0b65063f4cfeee2b17c6ea9e850e.jpg

il modellino realizzato su base (?) in 1/43 da Matteo Cuccia

MTF_1970_FERRARI_6_(4).jpg.ba9a6dd1c209c19efdd97d1083482f64.jpg

MTF_1970_FERRARI_6_(3).jpg.066affc61df7e0be816da29b29c8dcf1.jpg

MTF_1970_FERRARI_6_(2).jpg.db8b5d6f776b524052e437c5c21df194.jpg

MTF_1970_FERRARI_6_(1).jpg.31fd7cfd95a4c3ef518f169d35e4e745.jpg

 

Il modellino di Matteo Cuccia (?) inserito nel Diorama di Gianni Petta

34--box-Ferrari.jpg.bcb555947d8fe24329bec7433820161e.jpg

36--meccanici-Ferrari.jpg.23797b613679aa0f8998a7f6418da63c.jpg

38--riprese-al-box-Ferrari.jpg.6f9edbcbcf9671cacbb986bdacf6ed56.jpg

40--box-Ferrari.jpg.81e6d7d13d086c0ed1fbb8d942795253.jpg

42--box-Ferrari-e-direz.-ga.jpg.13c8f44c3ebd95f779d07983514f7b1c.jpg

43--le-Ferrari.jpg.b6948910096826c167316a6d595253ec.jpg

45--box-Ferrari.jpg.072570d868fcdbc8967f6683451a7aab.jpg

 

La mia realizzazione su base FDS in 1/43 per la collezione di Giuseppe Cuttitta

MTF_1970_FERRARI_6_FDS_(3).jpg.20f0df0af845717e03eccecc207190aa.jpg

MTF_1970_FERRARI_6_FDS_(4).jpg.a93831cebe335397df7ccccf7da927a5.jpg

MTF_1970_FERRARI_6_FDS_(6).jpg.b4ab57cde1c14660e391b1e44bab4f41.jpg

MTF_1970_FERRARI_6_FDS_(5).jpg.763befb59a49b0f41481e119272c1554.jpg

 

La realizzazione in scala 1/24 su base Heller di Pino Gambacorta

1970-Ferrari-512-S-n.6---1.jpg.89a0c2eaa8f389e53b79787b91bf4980.jpg

1970-Ferrari-512-S-n.6---3.jpg.83ad711514ca52fcbfa16964c2c78dd9.jpg

1970-Ferrari-512-S-n.6---2.jpg.ef0880c6fab7ac5e16f6719a5aa4a171.jpg

 

Buona Targa 1970 !!! :jap::jap::jap:

995127553_Emoticon027.gif3..gif.657a635ceb42622a5b39e808cef0a15d.gif logo.jpg.dbae2759e876ff6dbeacc7a6eb903a50.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

......OMISSIS....Caro Enzo,

come promesso, ecco le mie foto delle Alfa Romeo alla Targa 1970:....OMISSIS....

 

 

Ciao Spazzaneve ,

vedo che monostante il caldo non hai perso il tuo smalto....anzi il tuo colore !!!!!!

 

Le tue foto sono la degna conclusione alle meraviglie di Gianni Petta.................scusami se ho giocato d'anticipo

 

:jap::jap::jap::jap:

logo.jpg.afb85f8428a90bc68b8f39780dfbacf3.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Si lavora , si lavora....

 

Senza-titolo-1.jpg56..jpg.cdab8a90017d243ce5fb003273f98925.jpg

Senza-titolo-2.jpg24..jpg.3e1c481c95d55307c0da043c2284fad4.jpg

 

Buona Targa , buona targapedia ...e buona notte !!! :jap::jap:

logo.jpg.93d288e5d855d5d33e9d2b6f5d36e128.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

LE FOTO CHE SEGUONO SONO UN GENTILE OMAGGIO AL FORUM DA (JOE ANASTASI DALLA VICINA MALTA)

 

 

7012siffertredmanporschua8.jpg

SIFFERT IN PROVA

7028deadamichcouragealftn8.jpg

DE ADAMICH

7060nicodemimorettiporssd9.jpg

PORSCHE (NICODEMI--MORETTI)

7098virgiliotaramazzoabip5.jpg

Luigi Tarramazzo e Beppe Virgilio su Abarth 2000 S

70124salabaruffiporscheyw4.jpg1..jpg

Giancarlo Sala/Giampaolo Baruffi su Porsche 2000 ritirato

70128capuanobarbaporschrc2.jpg

Giancarlo Barba / Ignazio Capuano su Porsche 2000 ritirato

70156amphicarbarracoalflq4.jpg

la 142 Porsche 2000 di Fiorenzo Genta/Piero Monticone e l'A.Romeo TZ di Amphicar

70172porettibenedinialfrz6.jpg

Giampaolo Benedini/Cesare Porretti su A.Romeo giulia GTA1600

70172porettibenedinialfxf2.jpg

Giampaolo Benedini/Cesare Porretti su A.Romeo giulia GTA1600

Gran parte di queste foto sono state scattate nel "mitico" tornante sotto il bivio Sclafani, zona Caltavuturo...O NO..........ANDREA DOVE SEIIIIIII....................

 

COMPARE L'ABARTH SE VUOI MANDALA AL SIGNOR VIRGILIO IN FORMATO XXL...........

 

ENZO L'ULTIMA FERRARI DA TE POSTATA CON DIETRO LA 908 E' GUIDATA DA GIUNTI.....

 

 

SCUSATE SEMPLICE CURIOSITA...PERCHE' ALCUNI MODELLINI POSTATI DA ENZO DELLA 512 HANNO UNA PARTE DEL MUSETTO VERDE? DIFFERENZA TRA PROVE E' GARA?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

 

tyrrel.jpg.d27cb6e75671b4da7f42df57611a8b01.jpg

 

Anni 70 mi divertivo a montare automodelli e...fotografarli! Ora forse riesco solo a fotografarli.

Un sincero apprezzamento a Voi tutti automodellisti "Targamaniaci" per il fantastico lavoro di documentazione

"TRIDIMENZIONALE" che state attuando. Con stima S.M.

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Il 664Le

CURIOSITA.jpg.490bc8d1dfd341d76229a31d3538c304.jpg

Non sapremo mai se l'autore di questo fotomontaggio pensava di finire in queste pagine. Comunque gloria anche a lui che teneva testa alla 908.3 in questa stavolta si.... famosa immagine.

 

1687392273_Fotomontaggio1970.jpg.1324d38233ff233b5ba48778b1adfd6e.jpg

 

saluti Giovanni.-

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

esattamente nel lontano 1970,,,,,,,,,,38 anni appena passati......

 

questo signore

2760048895_07d767cab6_m.jpg

 

guidava questo splendido esemplare

2718988648_6811b3898b.jpg

2718209181_3ea464dd92.jpg

2718176251_932d8b7b43_b.jpg

2718993810_2f026a64b2.jpg

2718994130_6388841f0a.jpg

2718994860_a2b48d59fe.jpg

2718996442_c6d9406c91.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...