Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §sal428LJ

Non ho compreso bene quest'ultima parte...ma mi adeguo....

 

Gent.le Pino, sempre come provocazione astratta...il Titolo di ECOTARGA mi andrebbe benissimo come premio per identificare un luogo, un territorio dove si è salvaguardato l'ambiente, da sempre, sensa l'aiuto della tecnologia moderna; ECO, diminuitivo di ecologia (oikos-casa, posto per vivere...bene) TARGA per identificare un luogo (Floriopoli e dintorni...). questi insani pensieri, son maturati in me, da ieri Sabato, quando con Andrea, Roberto e Gianni, attraversando la sopracitata zona...ci siamo accorti che è un' immensa discarica a cielo aperto, vergognoso...e con BepVit, dentro Floriopoli si passeggiava e fotografava, sopra la "monnezza" decennale e poi qualcuno parla di -ecotarga- per veicoli del futuro. Meglio ECOTARGA per identificare un territorio "civile".

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/parco madonie.jpg

 

Questa è l'attuale area del Parco delle Madonie

 

E se si cominciasse a pensare ad estenderla verso Floriopoli (compresa ovviamente) ?

Ti chiedo caro Salvo, tu che sei un madonita (credo) o quantomeno conoscitore dei luoghi, parlo delle aree che comprendevano il Grande Circuito, riscontri differenze ambientali tra le zone protette e quelle escluse ?

 

A mia memoria, di quel poco che conosco, mi pare ci sia enorme differenza, o sbaglio ?

 

Pensi, pensate voi tutti amici del Forum, che una eventuale modifica ai confini del Parco, possa portare benefici di qualsiasi tipo nel territorio ? Potrebbe essere un primo passo contro il degrado selvaggio ?

 

con affetto :jap::jap:

 

Il parco delle madonie, fondato nel 1989, effettivamente funziona in modo egregio, per le Alte Madonie. Allego una relazione sulle diversità delle 4 aree in cui è stato diviso. Considera, che la loro priorità è la salvaguardia del territorio sia naturalistico che paesaggistico dalla eccessiva antropizzazione (presenza dell'uomo) e modifiche, positive o negative, da esso fatte, all' interno dello stesso parco.

Forse in maniera eccessiva, la direzione dell'Ente parco, vieta le competizioni motoristiche all' interno di esso.

Infatti, gare o prove di Rally, si limitano a lambire i confini di queste aree...le famose ps. di Targa Rally, come Pollina, Castelbuono Geraci...ecc non si fanno più. Tornando a ciò che avevo scritto prima, " non considerano che, un grosso camion o corriera, non perfettamente regolata - inquina più che 100 auto da corsa messe insieme", sicuramente uccellini e selvaggina verranno disturbati dall' eccessivo rumore o dal pubblico. Scelte che si potrebbero condividere, obbiettivamente.

Il 2° punto (l' estenzione a parco fin giù Floriopoli), credo che sia più complicato e non son documentato per una risposta concreta, ma credo, che il territorio di Cerda e Campofelice, identificate come basse Madonie, non interessino alla logica del Parco, perchè ormai sono altamente alterate le forme naturalistiche e paesaggistiche...per il costante sviluppo urbano e produttivo, delle stesse zone.

Per la salvaguardia del "Bene Floriopoli", solo dei "vincoli" precisi della BB.CC.Beni Culturali e monumentali potrebbero intervenire come difesa di un Patrimonio, sia materiale ( le strutture ), che Storico Culturale. Spero di non avervi annoiato S.M. :??::jap::??::jap:

P.S. Palermitano di Palermo, papà americano Sacramento California

casa scelta "pu friscu" Petralia Soprana m. 1147slm

vicino Pietro Cassaniti "il mago dei motori", fa l'Ascona 400 di Alfredo Altopiano (me cumpari)

 

 

A: Zona di riserva integrale nella quale l'ambiente naturale è conservato nella sua integrità e cioè nella totalità dei suoi attributi naturali, tanto nell'individualità dei popolamenti biologici che nella loro indipendenza. In tali zone s'identificano, di massima, ecosistemi ed ecotoni (o loro parti) di grande interesse naturalistico e paesaggistico, presentanti una relativamente minima antropizzazione. Per tali zone l'Ente Parco delle Madonie ha proceduto gradualmente all'acquisizione delle relative aree;

 

B: Zona di riserva generale nella quale è vietato costruire nuove opere edilizie, ampliare le costruzioni esistenti, eseguire opere di trasformazione del territorio. In queste zone possono essere consentite dall'ente gestore del Parco le utilizzazioni agro-silvo-pastorali e le infrastrutture strettamente necessarie quali strade d'accesso, opere di miglioria e di ricostruzione di ambienti naturali. Nelle predette zone s'identificano, di massima, ecosistemi ed ecotoni (o loro parti) d'elevato pregio naturalistico e paesaggistico con maggior grado d'antropizzazione rispetto alla zona A;

 

C: Zona di protezione nella quale sono ammesse soltanto costruzioni, trasformazioni edilizie e del terreno rivolte specificatamente alla valorizzazione dei fini istitutivi del Parco quali strutture turistico-ricettive, culturali e aree di parcheggio;

 

D: Zona di controllo nella quale sono consentite tutte le attività purché compatibili con le finalità del Parco.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

TARGA FLORIO HISTORIC RALLY 2008

 

Vince la Porsche di RIOLO e MARIN

La seconda tappa vede in evidenza i RUNFOLA - Ventotto vetture al Traguardo

Buon successo di pubblico, Si spera nella promozione in gara Europea.

 

Riolo e Marin, dopo due Targa Rally, hanno vinto anche la Targa Florio Historic Rally, messa su strada quest'anno dall'Automobile Club di Palermo e dalla Mediterranea Race Promoter con il supporto dell'Assessorato Regionale al Turismo Comunicazioni e Trasporti, la Presidenza Regionale, Terra di Motori, che nella prossima stagione chiederanno la validità Europea e non più soltanto quella italiana. Per la loro Porsche 911, che difende i colori della Scuderia Ateneo, la seconda tappa è stata quasi una passeggiata dopo la selezione della giornata precedente.Hanno vinto cinque prove speciali su 10, lasciandole due a testa per Plano e Runfola e una a Stagno, precedendo di 1'13" l'altra 911 di Ninni e Marco Runfola preparata da Guagliardo, e di 2'25"l'Alfa Romeo 1750 GTAM di Antonio Stagno e Carrera della Island Motor. Poi, al quarto posto la Porsche 3.0 di Plano e Davis, che ha perso tre minuti alla Targa nella prima tappa e non è più riuscita a recuperare.In quinta posizione, la gloriosa Opel Ascona 400 di Alfredo ed Alberto Altopiano, malgrado grossi problemi al ponte posteriore nella seconda tappa e sesta la Carrera 2.7 di Imborgia ed Alessandro, che ha fatto tutta la tappa odierna priva della seconda marcia completamente saltata; ed ha preceduto la regolarissima 911 di Bellomare-Chiofalo della Scuderia Aspas. All'ottavo posto, Iccolti-Sergio sempre su Porsche, un equipaggio venuto da Bassano del Grappa che ha definito, all'arrivo, la Targa "bellissima", finiti davanti la Carrera di Russo Sammicheli ed all'Alfa Romeo GTV 2000 di Vinciguerra-Sunseri-

Le vetture sono state divise in tre raggruppamenti; nel primo ha prevalso la Porsche di Battaglia, davanti a Gioè, Oiram, Migliore, alla Ferrari di Giampaolo la macchina più ammirata, a Cajani presidente della Scuderia milanese del Portello e Somaschini; nel secondo raggruppamento ha prevalso Riolo, seguito da Runfola, Stagno, Plano, Imborgia, Iccolti, Russo, Vinciguerra, Di Giuseppe, Salerno, Rossi, Bardini, Guidara, Cristadoro, Marta, Lo Forti e Minutoli che ha chiuso la classifica con trentaquattro minuti di ritardo da Riolo; nel terzo raggruppamento, succsso di Altopiano precedendo Bellomare, Lado, Di Sclafani .

Dei trentanove partiti sono arrivati al traguardo in ventotto e con parecchie vetture molto provate specialmente ai freni. Buon pubblico sulle strade delle Madonie ed alle tribune di Cerda. La Targa Florio Historic Rally ha avuto in qualità di osservatore JOHN HUGHES, presidente FIA dell'HISTORIC MOTOR SPORT COMMISSION, la sua presenza potrebbe certificare l'eventuale titolo Europeo da assegnare alla Targa Florio Historic Rally.

 

COMUNICATO N° 18 del 12 Ottobre 2008

TARGA FLORIO HISTORIC RALLY 2008

 

Si chiude con la Vincenzo Florio, e sono i Runfola padre e figlio a mettere in fila tutti gli altri. Concludono la gara in ventotto, se ne sono persi per strada undici. Vince Riolo, il ventottesimo posto è della Innocenti dei Minutoli a 34'37" dalla Porsche dei vincitori

 

 

 

amici vi chiedo scusa...per la volgarita'...ma sta minchiata del pubblico??????????????ma che azz......hanno visto???????????????????????eravamo quattro gatti+le macerie di floriopoli+a munnizza+al bivio del km zero potevano esserci una trentina di macchine verso le 10.30 quando sono andato via a vedere la 33........

ripeto minkiate da orbi!!!!!!!!!!!!!!

 

 

infine consentitemi un grosso plauso...ad un vero manico ANTONIO STAGNO.......a soli 2'25"l con 'Alfa Romeo 1750 GTAM dalle due potenti porsche

 

 

e a due amici che ho conosciuto..................

0.JPG6..jpg

1.JPG181..jpg

2.JPG152..jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4.JPG102..jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §33v601Zy

Oggi tutto sommato non è stata una giornata persa.

Non mi aspettavo niente e quindi quello che ho avuto è stato tutto di guadagnato.

1) Con le 3M. (Moto-Moglie-Macchina fotografica) con comodo verso le 10,00 sono andato:

a- Stabilimento Fiat - NESSUNO

b- Box Floriopoli - NESSUNO

c- Cerda - NESSUNO

 

2) Esco da Cerda e mi dicono che la strada è chiusa, meno male penso; qualcosa allora c'è.

Faccio la strada che scende da Cerda verso il museo Polis e non appena arrivo sulla statale cosa vedo ?

LA 33 ferma davanti il ristorante "Ron e Salvo" da sola!!! con Anastasi seduto sul muretto da solo!!!; posteggio, mi avvicino e gli chiedo se aveva bisogno di qualcosa e lui comincia a bestemmiare il "messinese" ..... aveva chiamato il carro attrezzi ed ancora aspettava che lo venissero a prendere.

Senza distrurbalo oltre, ho fatto le mie foto, l'ho ringraziato e siamo andati via.

Mi ha chiesto solo se per caso vedevo il carro attrezzi, di sollecitare il prelievo ....

33-2.JPG1..jpg

 

3) rifacciamo strada verso i Box e li incontro Carmelo best che stava praticamente fuggendo verso Buonfornello, (la notizia che la 33 era ferma si era sparsa).

Vedo con grandissimo piacere Salvo ranocchio, ma anche lui si stava fiondando verso la 33.

Allora con mia moglie ci siamo messi buoni buoni e ci siamo goduti lo scruscio.

Putroppo con la digitale le foto in movimento .. vengono male (o sono io che non le so fare); quindi meno male che nel forum ci sono già delle belle foto.

Ho intravisto "Pinuzzo Bellomare" amico trentennale che a stento riesce ad entrare nella 911 (n°7), figuriamocci ad uscirene ..... specialmente se incidentata.(Qualche volta quando ci vedremo vi racconto....) Da morire dalle risate.

Quando tutto è finito, ci siamo andati a sedere in un ristorante a tema etcccc.

rist..jpg

Per me è stata una bella gita.

Non mi aspettavo nulla, perchè non c'era nulla da aspettarsi.

Ciao a tutti.

Giovanni.p

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Infine per chiudere il mio 70 tre foto rasoterra

 

 

Abarth 2000 sport n94 "PAM" "GiBi" grande prestazione ottavi assoluti

FTF_EC_053.jpg.351e1d1f89ae0232a024dbad888c09cb.jpg

 

 

preceduti da Alberti Williams AR 33/2 spider

FTF_EC_090.jpg.c0513c90f5499a70cae09205f9fdd5a3.jpg

 

 

lo splendido profilo della carrera 6 di Nicolosi Bonaccorsi scuderia etna

FTF_EC_054.jpg.01d115914deef4e3090dd70143a251a4.jpg

 

per chiudere visto ieri alle tribune !!!!

File0016.jpg.aed4e09eaf2c4a2efffe8d4a14ad07c1.jpg

avevo pensato di mettermi alle tribune ma non c'erano più biglietti e i bagarini chiedevano troppo,

allora ho deciso di cambiare posto ma posteggiare lungo il circuito non e stato facile,quelli che

hanno preso il treno non se la sono passata meglio alcuni facinorosi di sicuro non appassionati

si sono sfogati riducendo la stazione come documentato da Otrebor utilizzando pezzi della staccionata di legno

l'ACI ha deciso di fare correre le prossime edizioni a porte chiuse dieci giri blindatissimi liste concorrenti blindate

sono stati presi di mira il guard rail in cemento ,divelto e sotterrato, ed una decina di pini d'aleppo (fonte Manuli)

impietosmente abbattuti per arrostire sasizza,si e salvato un solo piccolo alberello (fonte foto Otrebor)

solo perchè sotto di lui passa l'alta tensione altrimenti!!! che dire ne hanno poi torto ,

passa la voglia di fare le cose le teste devono cambiare! le tessere!! no le teste ! però "le tessere" il dubbio sorge spontaneo

e se proviamo a cambiare le teste usando le tessere? ma forse la 33 mi fatto sbiellare o no???

Help Andrea

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Salvo Ranocchio ha già detto tutto ... di questa nostra "albata" a Floriopoli .... ( io da Cefalù .... Lui da Palermo ) Pino , Ti confermo che questa mattina io e Salvo sembravamo due "collocatori" di enciclopedie a rate ....... assicutavamo le persone e ammollavamo il DVD ( Salvo ne aveva preparati una cinquantina di copie sul degrado di Floriopoli ) con il bonus della fotocopia del bando dell'asta giudiziaria ..... il massimo ...... Le prime due persone che hanno beneficiato del "regalo" ........ il maresciallo e l'appuntato dei Carabinieri che presidiavano il "blocco" stradale al Bivio Stazione Cerda/Sciara ...... il massimo ...... e loro erano "INFORMATISSIMI" ....... delle vergogne .....

 

Abbiamo sparso "il verbo" del Forum a destra ed a sinistra ....... Incontri con personaggi di Targa ( presunti panellari etc. ... over 60 very gentleman .... una montagna di fantastici ricordi con scambi di mail ed altro .... speriamo arrivino altri documenti inediti da .... postare ).

 

Lascio Salvo a Floriopoli ( causa ritorno da moglie abbandonata nel "buen retiro" ) e incontro al volo l'amicone mio Giovanni Pepe che mi dice di aver visto l'Araba Fenice ( la 33 ) ferma ad Imera .... MI FIONDO A RAZZO ..... ragazzi ...... scena IRREALE ..... la 33 ferma lungo la statale ..... lì incontro CUMA Senior + CUMA Junior ..... chiamo Salvo al cell. "ARRICAMPATI A RAZZO" ... MINK ! la 33 è qui, ad Imera , ferma , motore KO x fuel siciliana very fetused ......... il carro attrezzi la sta portando via ....... Salvo è ...... salvo .... arriva in tempo per le sue foto ... e nel frattempo ..... Nastasi , Cuma S. , Cuma J. ed il sottoscritto (con le gambe tremanti) ...... ad "AMMUTTARE" quella 192 ..... toccando tutto .... MATRIMIAAAAAAA ! ! ! ( Io ammuttavo dal MITICO roll bar .............. ).

 

Esperienza incredibile.

 

In ultimo ..... Salvo domanda a Nastasi .... Italiano ? Risposta : No, siciliano ! ....... Risata ..... Però, dice Lui ...... non so se è bene o male ..... perchè il giorno più bello della mia vita è stato quando ho comprato il biglietto dell'aereo che mi ha portato in America ...... Salvo continua .... è "aggressivo" ...... ma la 33 del 71, la n.5, è pure sua ? ..... quella su internet ? ...... Risposta ... Si, ho questa del 67 , quella del 71 ..... quella del ...... quella del ..... ragazzi, sono sicuro che abbia citato minimo altri 2 anni ..... ha io ero completamente fuso .... non ricordo ..... Ultima cosa ..... la 33/2 periscopio qui alla Targa dall'America ? .... "Se non era per un amico milanese ......... con cavolo che la portavo ......." .... il nome non lo ha detto .... di quel milanese ..... ma io qualche dubbio lo ho ...."

 

PS: Incontrato a Floriopoli Cajani ( Presidente Scuderia del Portello ) con una fantastico Alfone 1900 versione "Carrera Mexicana" ...... forse in assoluto - per me - la vettura più bella delle "veramente storiche" .... a 20 metri dalla partenza della speciale .... mi sono avvicinato con molto tatto .... e gli ho detto "Dr. Cajani ..... la prego .... non dimenticateVi della Targa ..... nonostante tutto .... nonostante tutto ..... " Mi ha guardato ..... e mentre imballava il motore ..... ha annuito sorridendo . Speriamo di averlo AMICO .... Cajani.

 

Come avrete notato .... quella 33 veniva dall'America ... la guidava il siciliano Nastasi ..... ma esponeva le scritte "Scuderia del Portello" .....

 

Carmelo

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

CI SIAMO CON I DUBBI DA RISOLVERE

E' Lei o non è Lei? Il muso è diverso? I fari sono più grandi? Il cofano anteriore è quello originale?

Sir Nastasi, il prop. dice che è quella di Giunti, che corse alla Targa del 67, senza nessuna modifica fatta!

Prego: ossevazioni, dubbi, misure, lavate di faccia, deduzioni, ipotesi(di reato) e altro ancora...

Della serie 33+33+33+33+33.... sm

 

IMG_9880.jpg.b74e4822aa7dbb123fe6d8c40beccdcb.jpg

 

1088202801_Alfa331967front.jpg.917005bee7c4170c24884e36154b3580.jpg

 

1971250087_Alfa33n200box267.jpg.5e5ef03fff6525387c74ed334aeec1a9.jpg

 

216634506_Giunti68ponte.jpg.f5a32aee30fc12001d4626ff93ad5c5c.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

 

Riposto la foto di Salvo .........

 

Tante cose sono state da "VERGOGNA" .... nella odierna giornata a Floriopoli ..... ma una cosa mi ha fatto veramente venire il "VOMITO"

 

1.JPeG2..jpg

 

Manifesto montato, con grande calma, verso le 11 di mattina .....

 

Purtroppo la mia notizia di ieri sera era falsa ... il Leone della Capella della Famiglia Florio a Palermo non era stato sguinzagliato.

 

 

V E R G O G N A ! A B U S I V I ! M I L L A N T A T O R I ! I N D E S I D E R A T I ! M A Q U A N D O V E N E A N D R E T E ?

 

N O N N E P O S S I A M O P I U' D I V O I ! B A S T A ! G O H O M E ! C I F A T E V E R G O G N A R E ! ! !

 

 

Carmè

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sac753mS

Reduce da una giornata passata in compagnia del mio amico Vito, ho vissuto questa Targa (mai così modesta) con la passione di sempre, come se fossi andato a gustare la mitica Targa con tanti partecipanti, belle iniziative, la speranza di veder qualcosa di cambiato nella zona Tribune (uno scempio inverosimile) specie in una giornata che doveva vedere rivivere (almeno per due giorni) un Mito.

Cmq da appassionato ho apprezzato i due passaggi (sulle P.S. Targa e Tribune) di tutti i partecipanti.

Ci siamo chiesti: ma è così difficile pensare di organizzare qualcosa di buono (in nome della Targa Florio), alla fine senza "scornarsi" tra due organizzatori (ACI e Palikè/Historic Promoter Racing) che alla fine non fanno altro che danneggiarsi a vicenda dal punto di vista dei partecipanti, delle spese, dell'organizzazione, della mediocrità delle due manifestazioni?

E' così difficile unire forze comuni per poter portare un briciolo di buon senso e spirito sportivo?

Ma ci pensate cosa potrebbe venir fuori da un'organizzazione comune? Anzicchè 39 iscritti e (almeno ad oggi) 18 equipaggi per l'Historic del 28?

Anche questa della data mi è sembrata una cosa a dir poco "folle", anche se l'Historic doveva disputarsi in maggio.

Sicuramente il 28 andrò nuovamente a vedere la gara e sicuramente ci ritroveremo la sera a dover morderci le dita per la figura davanti al mondo intero, per la sporcizia dei luoghi, la partecipazione del pubblico e dei piloti.

Mi vien da sorridere quando si auspica una Targa europea !!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

compare calma........ci vuole calma............

 

eccola come la ricordavo dalle foto 1967 (ranocchio 5 anni)

Erne5.jpg

foto di ernesto oliva

 

ecco come la vedevo su internet

TF_1967_ALFA_192_(9).jpg

 

eccola stamane per i miei occhi

HPIM2844.jpg

 

ecco mister cajani

1.JPG182..jpg

2.JPG153..jpg

3.JPG122..jpg

 

ecco un'altra splendida signora che porta bene i suoi anta

 

5.JPG78..jpg

6.JPG70..jpg

7.JPG55..jpg

8.JPG45..jpg

 

 

 

 

concludendo una foto del 1986......quell'anno ricordo sia gli sportivi che le macchine

 

Partenza.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

VORREI FAR NOTARE AGLI AMICI DEL FORUM:

.... omissis .....

 

2 NESSUN INVITO E' STATO FATTO DALLA HISTORIC ...AD ALCUNI VINCITORI SICILIANI DELLA TARGA .. ANCORA IN VITA .. FRA CUI IL SOTTOSCRITTO CIO' PER CERTIFICARE CHE TUTTI GLI ORGANIZZATORI (ANCHE NEL PASSATO) DELLE VARIE TARGHE NON HANNO MAI DATO SPAZIO AI PROTAGONISTI DELLE VERE TARGHE ... NON SUM DIGNUS? SALUTI ARMANDO Y1

 

 

* * *

 

Ma scusa , Armando .... E TU CHI SEI ? Sei forse un Pilota ? Sei forse un Pilota siciliano ? Sei forse un pilota siciliano che ha corso più volte alla Targa ? Sei forse un pilota siciliano che ha corsa alla Targa e che ha fatto un assoluto ? ...... SI ..... TU SEI ESATTAMENTE TUTTE QUESTE COSE ........ ! E allora ? Che pretendi ?

 

Sono ben altri, in questa Città senza SPERANZA, quelli che beneficiano di questi "INVITI" ....... dispensati da pochissimi, elitarissimi ( appunto ) dispensatori del verbo Targa Florio ....... Ma Tu non ne conosci manco uno ... di Questi ? ..... anzi .... di "Quelli" ? Turista fai da Te ? HAIHAIHAIHAIHAIHAI ! ! ! ( così diceva, una volta, una pubblicità .... )

 

 

Carmelo

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

saccense benvenuto tra noi.....

eri stamane ai box...con noi?

vito e' quel ragazzo di termini....

tu hai avuto il dvd?

 

cmq sia gli amici della targa sono i benvenuti

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Il 664Le

Stamattina si era sparsa la voce per la ricerca di due soggetti di cui uno in possesso di un numero considerevole di CD, fortunatamente per lui in numero inferiore alla normativa che prevede l'arresto. L'altro invece esercitava un selvaggio volantinaggio, giusto per arrotondare la giornata.

Meno male, che poi davanti alle Autorita' hanno dichiarato i loro nobili intenti e in ragion di questo hanno potuto continuare..... almeno a fare delle foto......

Ragazzi, purtroppo e' andata come voi raccontate. Siate contenti tutti quelli che vi siete incontrati di persona e gli altri virtualmente attraverso il forum, gli unici veri TARGATI ...!!!!!!!!!!!!!!

Speriamo ancora in qualche altra seria occasione-

Saluti

Giovanni.-

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

A pag.282 ho postato la prima pagina di un breve resoconto fotografico del 70.Dato che nessuno ha commentato pro o contro vi provoco con la seconda parte.

.....................................

segue la terza parte ciao Andrea

[/quotemsg]

 

E' che in questo Forum ci su chiddi boni e chiddi tinti, tu per ora sei sotto osservazione, troppe assenze ! :lol::lol:

 

Scusa Andrea, hai ragione, le tue foto sono splendide come al solito, e soprattutto di razza inedita !!!

 

Chiedo venus :jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

 

Tre ....... le "prime" riflessioni di questa "mattinata" .... a Floriopoli ....

 

la prima : Umitu i muoriri ........ ( Umidità da morire ) ....

 

la seconda : 'Sti 911 ? Mancu i 906 e i 910 di tannu eranu bummiati accussì ..... ( Questi 911 ? Nemmeno i 906 ed i 910 di allora andavano forte così ! ...... )

 

la terza : quarsicosa schifiata ni prupinanu ...... pistamu 'sta "strata santa" ....... ( Qualsiasi cosa di schifo ci possano propinare ...... calpestiamo questa "strada santa" ......)

 

 

A "strata santa" ...... nnù 70 ...... ( La "strada santa" .... nel '70 )

 

1970%20-%20Ferrari%20512S%20-%20Muller%20-%20Parkes%20-%20Sc.Filipinetti%20-%20A06.jpg

 

 

Best54

Carmelo

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Pino non parlavo per te,lo so che tu leggi tutto il forum ,ma ti voglio

raccontare una cosa che e successa nel mio condominio,per cattiva

gestione delle cose e dei soldi dei condomini alcuni propietari di casa

avevamo deciso di votare contro l'amministratore così avremmo eletto

uno dei nostri che avrebbe iniziato a perseguire i morosi quelli che non

pagano e pretendono tutti i servizi,sicuri di avere scalzato il vecchio

amministratore andiamo alla conta dei voti,tra l'incredulità dei tanti

presenti lo spoglio dei voti conferma il vecchio amministratore.Sai cosa

era successo? aveva promesso di non procedere se non pagavi la

quota condominiale triplicando i voti a suo favore,tu sicuramente stai pensando che mi sono bevuto il cervello,io invece mi domando ma

quanti voti ci vogliono per fare il presidente? poi per quanto riguarda

il nome da votare ci pensiamo potrebbe essere tizio caio W K H oppure

più semplicemente Y, tanto per non fare nomi.Scusa pino ho scritto

presidente volevo dire CAPOCONDOMINIO,si e trattato di un lapis.

ciao Andrea

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

suoni nella valle di sclafani....grazie a PIERGIORGIO SPAZZANEVEhttp://www.youtube.com/watch?v=HiiZyUWD_YA&hl=it&fs=1

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

suoni nella valle di sclafani....grazie a PIERGIORGIO SPAZZANEVEhttp://www.youtube.com/watch?v=HiiZyUWD_YA&hl=it&fs=1

 

 

Show.jpeg3..jpg

 

Grazie, Piergiorgio, Grazie, Salvo, Grazie Forum.

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Carmelo a proposito di stratone santo ieri ero messo proprio su quel muro a fare delle foto per capire come funzionano le digitali tutto

un altro modo di fare foto,non ci incucchia niente con le vecchie a

pellicola.Stento a riconoscere il posto arbuli la metà manco un'anima

viva a farti compagnia e manca pure l'agave,l'hanno usata per cucire

lo striscione di benvenuto a nome dei Florio?

A peggiorare iamu a peggiorare!! ciao Andrea

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Un OMAGGIO a Marco Cajani ..... una persona che può fare molto per la nostra Targa Florio.

 

Era comunque presente, qui da noi, come "pilota" del Portello ....... e la scelta della vettura ? ..... Una cosa alla "Cajani" ... noblesse oblige ....

 

OGGI :

 

1.JPeG3..jpg

 

Grazie, Salvo.

 

IERI :

 

1955%20-%20A.R.%201900%20-%20Perrella%20-%20Sannino%20-%201.jpg

 

1955 - A.R. 1900 - Perrella - Sannino

 

1960%20-%20A.R.%202000%20-%20Perrella%20-%20Covino%20-%20B1.jpg

 

1960 - A.R. 2000 - Perrella - Covino

 

1962%20-%20A.R.%201900%20-%20Giugno%20-%20Torrisi%20-%201.jpeg2..jpg

 

1962 - A.R. 1900 - Giugno - Torrisi

 

1963%20-%20A.R.%20Giulia%201900%20-%20Giugno%20-%20Sillitti%20-%20B2.jpg

 

1963 - A.R. 1900 - Giugno - Sillitti

 

 

(*) per la vettura .... mi sono concesso qualche "licenza poetica" ......

 

Best54

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §otr331hx

TARGA FLORIO HISTORIC RALLY 2008

 

 

COMUNICATO N° 18 del 12 Ottobre 2008

TARGA FLORIO HISTORIC RALLY 2008

 

Si chiude con la Vincenzo Florio, e sono i Runfola padre e figlio a mettere in fila tutti gli altri. Concludono la gara in ventotto, se ne sono persi per strada undici. Vince Riolo, il ventottesimo posto è della Innocenti dei Minutoli a 34'37" dalla Porsche dei vincitori

 

 

 

Si cari Amici, proprio così 34' Minutoli e 37'' secondi ........ :lol::lol::lol:

 

 

[ IMG_1103 Minutoli copia.jpg2..jpg

 

Un caro saluto agli Amici Minutoli, e non me ne abbiano per l'accostamento temporale

( mi malu tempo), che con la loro partecipazione hanno HoNoRaTo il Forum e Targapedia.

 

:ange: Otrebor :jap:

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Vi ricordate della storia di questa signorina? forse posso ricostruire tutta la faccenda.

 

abarth.jpg.5cab952a60ad78b0eab6e7d433b0758b.jpg

 

Salvo Manuli ti dice niente questa foto?

 

anteriore.jpg.4da604812e54cb8df0b098cd7a123023.jpg

 

la riconosci?

Andrea

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

Caro Andrea...Simca Abarth 1300 ex Avara ex Raimondino Comito, doveva essere rottamata più di un ventennio fà...ora unni schifio E'. Chi è il fortunato possessore? Muorirò d' INVIDIA prima o poi e pensare che le regalavano per portarsele via e liberare posti per auto di "prastica" e noi pirla, invece ci comprevamo le moto per scarrozzare "i fimmini"...ora depresso. abbracci s.m.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

..............................

 

 

 

............................

 

Il parco delle madonie, fondato nel 1989, effettivamente funziona in modo egregio, per le Alte Madonie. Allego una relazione sulle diversità delle 4 aree in cui è stato diviso. Considera, che la loro priorità è la salvaguardia del territorio sia naturalistico che paesaggistico dalla eccessiva antropizzazione (presenza dell'uomo) e modifiche, positive o negative, da esso fatte, all' interno dello stesso parco.

 

Per la salvaguardia del "Bene Floriopoli", solo dei "vincoli" precisi della BB.CC.Beni Culturali e monumentali potrebbero intervenire come difesa di un Patrimonio, sia materiale ( le strutture ), che Storico Culturale. Spero di non avervi annoiato S.M. :??::jap::??::jap:

...................................................

 

TUTTO CHIARISSIMO Salvo e grazie per la completezza della risposta.

 

Come sospettavo, l'Ente è arrivato giusto in tempo, prima dei barbari...

 

IT'S TOO LATE BY NOW !!!

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Grazie Salvo ora possiamo fare un poco di ricostruzione storica!!

te la ricordi così?

 

2071605304_abarthavara.jpg.4c738ba9aa627fc9d8b018572c23732c.jpg

Avara a montepellegrino

 

856340733_verifica69.jpg.1b09a6a9b45e16d50608fc346c9f2877.jpg

ad alla 53 targa florio del 69?

Ora ci vorrebbe il buon Franco Ragusa.

ciao Franco Andrea

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

"Tesori delle Madonie..."

Simca Abarth 1300 trovata in un vicoletto...altro colpetto al mio vecchio cuore, vero Andrea....sm

 

592056020_SICa.jpg.917ddce609afa52e038a56ca69aeba41.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Manuli la funcia della 33 mi pare che non ci somiglia per niente!!

altro che stampi dell'epoca,mi pare come Sandra Milo tutta RIFATTA!!

comunque sia avere la fortuna di averne una!!! pensare che Jo le possiede tutte compreso la 33 berlinetta giro d'Italia di Munari.

Che dire? mi mancano le PALORE ,andrea.

 

P.S.ma ci hai pensato ad un'adozione a distanza????

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Oggi non ho più auto il tempo di rispondere su gli argomenti postati.

Concordo con quanto scritto da Beppe oggi pomeriggio, e mi troverete sempre in prima fila nella difesa alla Targa, ma come ha detto Targamaniac, è stata nonostante tutto una bella giornata trascorsa in relax con gli amici che condividono la stessa passione (fosse così anche per il Calcio) sapevamo benissimo cosa avremmo visto, ma l'elemento catalizzatore, la vera scusa per andare li era una sola, un numero magico "33". Quando ci siamo trasferiti a Torre Normanna per continuare ad ammirare quel prototipo, guardandolo ho cominciato con la mente ad andare indietro nel tempo. Chi ha visto il film Le Mans, ricorderà come inizia la storia, Steve Mc Queen arriva con la sua Porsche 911 sul circuito in un giorno qualsiasi, scende dall'auto e guardando quella porzione di rettifilo tutt'assieme la sua mente è pervasa dai ricordi, la scena in dissolvenza incrociata si trasforma in piena gara, si comincia a sentire il rombo dei bolidi le luci abbaglianti dei fari, e si vedono sfrecciare una dietro l'altra le 917, le 512, le 33, e tutte le altre vetture che stanno disputando la mitica 24 ore, in un turbinio di colori e suoni. Io che appartengo ha quella schiera di personaggi che ha avuto la fortuna di esserci, come del resto i miei amici, approfitto monostante tutto di queste occasioni che mi permettono ammirando un modello così mitico, di rivivere quei momenti nello stesso modo del protagonista del film. Gianni Petta

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

 

1640228510_192Alfa.jpg.b68bd785b9f04e6c963c0e85e534f6b7.jpg

 

Ma quale adozione a distanza...io mi ci trasferisco subito, anche con mia suocera, gatti ecc...appresso!!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

 

Mito.jpg.4be3f12ee053283ec1c9c6920106db38.jpg

Modestamente...non è un fotomontaggio! Amphicar 1° assoluto, foto piccola dx in basso, Quando ci vuole ci vuole...

Auto d'Epoca Novenbre 1992

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

 

Signor NASTASI : "Dica 33"

"(Quasi) trentatre"

 

 

 

PER NON DIMENTICARE (2)

 

a33.jpg.749ff45dc642a18c63d179ebf6203711.jpg

 

a512.jpg.c876c2e1565d054968aa590bf0792f85.jpg

 

a908.jpg.5ecfcffdad5bd3271603b4692b63a07e.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Non era così ?

 

Floriopoli - Targa Florio 1967 - L'interno della 33/2

 

1967%20-%20A.R.%20T33%20-%20Interno%20-%201.jpeg1..jpg

 

MA CHI SE NE FREGA ......

 

P.S. : Pino ...... stai tranquillo .... non ho ancora perso l'abitudine ai particolari ..... guarda quella targa appena visibile ........ MI 1311 ..... altro che Targa New York .....

 

Carmè

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Ragazzi! che vi devo dire? siete stati MERAVIGLIOSI! la vostra presenza ha amplificato il mio divertimento. non vi nascondo un pò di amarezza per un successo molto, ma molto discutibile (o forse solo insignificante) della manifestazione e su cui bisognerà interrogarsi ed, anche, interrogare.....

inevitabilmente si ritornerà sull'argomento e dovremo aspettare a vedere il prossimo Trofeo Florio.

nel frattempo GRAZIE a tutti ed aspettatevi un simpaticissimo camera car da "don felipe" a caltavuturo.

VIVA LA TARGA FLORIO SEMPRE!!!

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...