Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §err702Im
Ma ....... i modellini li avete finiti ?

 

 

Purtroppo per voi...NO!!! :D

Finalmente (vabbè....voi ci speravate che questo momento NON arrivasse :( ) ho fatto le foto delle ultime "realizzazioni"....

La prima, proveniente da modellino "DeA", è la n.86 Porsche 356 , Jean Paul Keck , categoria sport cilindrata libera 20° assoluto ma, al di là della prestazione, è un modello importante in quanto dovrebbe essere la prima Porsche che ha partecipato alla Targa Florio nel 1953.

1285100828_718-356006.jpg.0d78f2fc79bf45aff766b074c33c1574.jpg

1644088665_718-356007.jpg.cb288c650b52afd3fe4475abb92d15d7.jpg

 

Il tettuccio (e si vede) me lo sono inventato...a colpi di tondino e nastro telato....

 

La seconda, per la quale DEVO RINGRAZIARE CON TUTTO IL CUORE L'AMICO MATTEO CUCCIA, SIA PER GLI INFINITI CONSIGLI SIA PER LA "BASE" :jap::jap: è la Porsche 718 GTR con cui Bonnier-Abate vinsero nel 1963; tutti i particolari (tranne le ruote ed il tergicristallo) me li sono dovuti costruire io...

 

12372055_718-356002.jpg.03f96aa2e06caa1ab6b403fbe8109feb.jpg

620988886_718-356003.jpg.fa6820798fb98cb11ccc1df05bad745a.jpg

2128826320_718-356005.jpg.9eb58118e0dc6ca539fa6fe3cd683d32.jpg

 

Probabilmente Voi esperti modellisti vedrete in entrambi i modelli parecchie imperfezioni (di cui sono ben conscio anch'io) ma la soddisfazione che mi ha dato realizzarli è stata infinita, proprio perchè ho dovuto affrontare partendo da zero parecchi problemi costruttivi per me assolutamente nuovi; mi sono divertito moltissimo ad inventarmi i pezzi...ad adattarli...a trovare "cosa" andasse bene per fare questo e quello....insomma...piccoli modellisti crescono....PIANO...ma crescono!! :D

 

Nino G.

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

A TUTTI I FORUMISTI!

taruffi su cisitalia al giro di sicilia (targa florio) 1948. secondo dietro biondetti.

7.jpg.297e03e58f8fa2849c1bccffb73ca5f6.jpg

colore della carrozzeria:

AZZURRINO o GRIGIO?

mink! che esaurimento......

minutolì

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Caro Salvo la situazione è complessa non è facile sapere che ha ilò compito di salvaguardare un edificio storico monumentale in sicilia, abbia mo la sovraintendenza dei beni, la regione, le provincie e i comuni.

Tutti hanno responzabilità e compiti differenti fra loro.

Per quanto riguarda Floriopoli se è in questo stato bisogna vedere cosa NON HANNO FATTO:

Il Comune di Termini Imerese

I Vigili Urbani di Termini

I VIgili del Fuoco di Termini

La Provincia

La Regione

La Sovraintendenza

L'Aci Palermo Proprietario

Ogniuno ha delle colpe a parere mio, chi non ha fatto nulla tutti, ora andare a vedere chi è il colpevole non serve a nulla, bisogna vedere di recuperare quello che resta ma sopratutto vedere cosa è utile fare per il futuro.

Gli edifici esistenti vanno restaurati e li bisogna far nascere la sede per la Direzione gara, un deposito per mateiali da usare per le manifestazioni, una sala convegni e riunioni, un museo con annesse auto in comodato d'uso, un negozio di suvenir, un bar e ristorante, un albergo, una pompa di benzina, una pista dove poter fare piccole gare con kart o con macchine d'epoca.

Poi bisogna differenziare le varie attività.

Il rally

La Storica

Il Giro di Sicilia

Raduni Vari di marca o associazioni

L'Eco Targa

I Moto raduni

Moto raduni d'epoca

naturalmente ogni manifestazione deve essere una cosa a sè e oraganizzata senza confondere le varie differenze, per esempio La Targa Florio Storica o l'Eco Targa o il Rally queste devono essere tre manifestazioni differenti con obbiettivi e scopi differenti.

 

Questo è un sogno che nutro da più anni se non si risolve la questione legale delle tribune nulla si potrà realizzare o attuare, quindi penso bisogna spingere chi di competenza a risolvere questo problema.

 

Occorre organizzare un tavolo per vedere di capire e meglio organizzare le varie attività, dove noi "forum" possiamo contribuire per migliorare le varie attività e per conoscere esattamente come stanno le cose, per evitare discussioni a vanvera e senza documentazione.

Speriamo che nel 2009 qualcosa si concretizzi.

Io la vedo così Antonio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Sabato mi sono fatto delle domande (alla Marzullo) ma non sono riuscito a darmi delle risposte.

Se si fosse davvero realizzato il "famoso" circuito cosa sarebbe accaduto?

La novità come sarebbe stata digerita dagli appassionati?

Perché una cosa è piazzarsi in un campo (aggratis), un'altra è dover pagare per vedere...

Il mito si sarebbe perpetuato? E per quanto tempo?

Molti altri circuiti famosi nel tempo sono mutati , perdendo parte del loro fascino, ma rimanendo delle vere icone dell'automobilismo sportivo, ma la Targa?

Si sarebbe potuto fare un circuito semi permanente? Perché non si pensò ad un certo punto (anni '60), visto il consolidarsi della fama della gara, di acquisire i terreni in certe zone "strategiche", attorno al percorso?

Vincenzo Florio era il solito desposta siciliano, egocentrico che comandava su tutto, o si era attorniato di collaboratori in grado di supportarlo e (nel caso) farne le veci?

La Targa negli anni sessanta era già una corsa anacronistica, bellissima (per carità), tecnica, probante, difficilissima, ma l'evoluzione tecnica delle vetture, le potenze raggiunte dalle vetture più performanti, erano eccessive e sfruttabili solo sul lungo rettifilo di Buonfornello.

Secondo me la morte era inevitabile ed è giunta solo dopo una lentissima e lunga agonia, ma non c'erano alternative all'altezza, qualsiasi altra cosa (inteso come circuito) sarebbe stato un palliativo e sarebbe durato pochissimo.

Che Voi sappiate, in questi anni, il circuito della Targa è stato mai sfruttato per una gara ciclistica?

Una tappa del giro d'Italia, di Sicilia?

Curiosità.

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

A TUTTI I FORUMISTI!

taruffi su cisitalia al giro di sicilia (targa florio) 1948. secondo dietro biondetti.

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/512581/7.jpg

colore della carrozzeria:

AZZURRINO o GRIGIO?

mink! che esaurimento......

minutolì

 

 

 

Adesso che ho visto il modellino Hachette, lo lascerei così com'è...!

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §err702Im

Erresse: piccoli? Coff coff ;)

 

 

 

...bhe..."piccoli" in esperienza...QUINDI FATTI PASSARE A TUSSI... :D

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Sabato mi sono fatto delle domande (alla Marzullo) ma non sono riuscito a darmi delle risposte.

Se si fosse davvero realizzato il "famoso" circuito cosa sarebbe accaduto?

La novità come sarebbe stata digerita dagli appassionati?

Perché una cosa è piazzarsi in un campo (aggratis), un'altra è dover pagare per vedere...

Il mito si sarebbe perpetuato? E per quanto tempo?

 

 

 

Qualche giorno fa scherzando dissi..."ti stimo frateeello" parafrasando il personaggio di Zelig; oggi lo confermo... (forse perchè son daccordo con te) !!

Hai fatto delle giustissime (per me) considerazioni, a cui mi sento di poter rispondere senza esitazione che la storia della Targa è stata quella e così particolare, anzi unica, proprio perchè è nata ed è finita nello stesso modo, nello stesso irripetibile contesto per 70 anni, dove i piloti e il pubblico si integravano in una incredibile simbiosi, fatto unico nella storia delle competizioni di un certo prestigio !

 

Florio, ha avuto sempre le idee molto chiare e sapeva che la sua Targa sarebbe stata capace di sfidare il tempo e sopravvivere solo su quell'epico scenario ! Non dimentichiamo che nel momento in cui tutte le gare su strada furono drasticamente troncate (50 anni fa, MM compresa!), per noi...fortunati, continuava un mito sempre più esaltante, finchè...la deroga dei...tempi è scaduta per sempre, a prescindere dal fatale incidente di Ciuti !

 

Il circuito ? ...Qualcuno di voi ha assistito alla Coppa Florio a Pergusa negli anni '75-'76, valevole per il mondiale marche ? ...una noia mortale...! (per noi targhisti-madoniti)

 

E' vero, la Targa è continuata con la formula del Rally, un brillante escamotage per la continuità progressiva cronologica, in competizione...storico-anagrafico con Indianapolis; ma...permetterete, lì è iniziata un altro capitolo di questa "storia infinita", direi anzi, un'altra storia.

 

P.S.: per la gara ciclistica (importante) non mi risulta

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

FOFA'...TUTTO GIUSTO QUELLO CHE DICI............

 

PER QUANTO MI RIGUARDA.....(PARLO PER ME)....LA TARGA ERA DESTINATA A MORIRE FORSE ANCHE PRIMA DEL 1973

 

L'EDIZIONE FARAONICA DEL 1970..FORSE NE E' STATA LA DEGNA CONCLUSIONE...

 

HO VISTO ALCUNE GARE DI F1..E DEVO CONFESSARTI..CHE TRANNE PER IL FATTO DI POTERE DIRE IO ERO LA'

 

POI E' STATA NOIA MORTALE........

 

PENSO DI POTERE DIRE TRANQUILLAMENTE..CHE TUTTI QUANTI VORREMMO FLORIOPOLI SISTEMATA DEGNAMENTE

 

E VEDERE... SE NON CON CADENZA ANNUALE... MAGARI BIENNALE...UNA DEGNA RIEVOCAZIONE.....

 

CREDO CHE QUESTO IN UNA TERRA ABITATA DA PERSONE CIVILI(UTOPIA)DOVREBBE POTERE ESSERE

 

POSSIBILE........

 

FOFA'..TU LO SAI MEGLIO DI ME.....PER CAPIRE COME FUNZIONANO LE COSE

BASTA RICORDARE I PAESI DELLE MADONIE...PER CAPIRE CERTE COSE.....A CERDA QUANDO FINIRANNO I CACOCCIOLI..CHE FARANNO?????????

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Scusate la sparata, però il comune di Cerda potrebbe acquistare Floriopoli e farci un bel mercato del carciofo, con degustazione di carciofi in loco e di...Cynar naturalmente.

Il nuovo assetto obbligherebbe ad una revisione totale delle strutture che verrebbero poi intitolate Cacocciopoli.

Spero di non aver turbato la sensibilità altrui...

Parlavo di gare ciclistiche perché potrebbero rappresentare un bel mezzo per rilanciare la zona dal punto di vista mediatico con tutti i ritorni del caso, una "Coppa Florio" o qualcosa di simile.

Idee, buone o meno, non mancano, manca, forse, la volontà e, sicuramente, i piccioli...

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Il Rally Targa Florio è la continuazione numerica della Targa ma non è la Targa com'era : Campionato Mondiale Marche.

Il Rally è una gara a sè con delle caratteristiche diverse dal campionato mondiale marche, vedo chensi continua a mettere materiale fotografico della Targa Florio storica quì quando c'è uno spazzio a lei riservato.

Caro Fofaus se negli anni 60/70 si sarebbe fatto un autofromo qui, o degli spazzi per il pubblico sul circuito delle madonie la coasa sarebbe diversa, sul circuito ( bisogna vedere che circuito e come sarebbe stato fatto) e su spazzi per il pubblico l'Aci Palermo avtrebbe avuto introiti certo non avrebbe risolto i problemi economici ma almeno il debbito sarebbe stato minore.

Se si sarebbe fatto un circuito non ci sarebbe stato l'incidente del 1977 ma non sappiamo se nel circuito ci sarebbero stati altri incidenti, (se si vede altrove i morti sono molti sopratutto a causa dell'alta velocità) quindi parlare col senno del sè e del ma è come leggere il futuro sulla palla di vetro.

Vincenzo Florio non ea un despota e aveva dei collaboratori che rispettava e che sapevano fare il proprio lavoro, vedi Gargotta suo segretario e altri fra cui il Principe Starrabba il principe Lanza di Trabia e altri. Oggi riproporre 72 km di gara è impossibile non si può più chiudere al traffico la zona dello svincolo autostradale detta erroneamente di Bonfornello, alcuni tratti sono stati distrutti da frane e ricostruiti approssimativamente, non si può correre nei centri abitati, le macchine non sono più come quelle del 1977 sono molto più veloci, quindi bisognerebbe rivedere le norme e i regolamenti per far rinascere una gara che somigli alla Targa, certamente non saranno le nuove gare che riporteranno 800.000 spettatori qui, quindi rassegnamoci a vedere foro e filmati dei tempi.

Caro Fofaus il circuito della Targa Florio negli anni 30 ea anche sfruttato per gare motociclistiche e con le biciclette, ma non per il giro ciclistico Italiano quello si è corso in Iatalia e qui noi siamo solo in Sicilia. Se vuoi vederlo accendi la TV.

Quì con la bici potrai vedere solo me e Pino fare il giro del museo semprechè ce la facciamo......

ciao Antonio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Fofà a parte il fatto che il comune di Cerda è commissariato per mafia........ e questo dice tanto, con quali soldi ocmprerebbe le tribune? ma anche gli altri comuni e province i soldo dove li pigliano? le sagre o le degustazioni si possono fare in terreni ai comuni interessati.

La targa era è deve restare altra cosa, se vedi la domenica Cerda è sempre piena di motociclisti che vengono per divertirsi sulle strade madoniti, così anche i ciclisti, Florio organizzava il giro di sicilia ciclistico ma non sarà questo a rilanciare floriopoli.

Per rilanciare floriopoli ci vuole una politica seria e impegnativa, fatta da regione e Parlamento nazionale con soldi dell'Europa ma per farne cosa?

sensa progetti o idee non si và da nessuna parte.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §2pu266Ii

SCUSATE!! QUALCHE MODELLISTA DEL FORUM MI SAPREBBE DIRE CHE PROGRAMMA CI VUOLE PER AUTOCOSTRUIRSI LE DECALS? SE SI PUO TROVARE A GRATIS!!!!!!NATURALMENTE..........UN GRAZIE ANTICIPATO A TUTTI!! W LA TARGA..........

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

...................Mi hanno insegnato che ignorare o trascurare ciò che è stato aiuta molto a far sì che non si costruisca nè un buon presente nè un interessante futuro.................

...................Mi viene la voglia di continuare ad imbrattare questo foglio virtuale con non so ancora quante parole, perchè quando mi "infervoro" divento pericoloso ..... ma preferisco, per la doverosa mia risposta al Tuo post, rimandare alle parole di Shortleg nel suo ultimo intervento, parole che condivido in toto...........

 

 

ZOCCOLO DURO...MICA PETTINATORI DI BAMBOLE !

 

Cari vecchi amici Best & Shorty , caro Ranocchio , caro DonFlorio....

 

alcuni concetti esposti da voi li ripeto da tempo , sino alla nausea ....passato...radici...costruzione dl futuro....

Gli altri li condivido in pieno ed anch'io non mi dilungo oltre.

 

La EcoTarga ha vita propria , potrebbe tornare utile alla causa TARGA FLORIO se gestita anche per questo fine.

Il Rally di Sicilia ha vita propria , potrebbe tornare utile alla causa TARGA FLORIO esso stesso potrebbe trarre un enorme vantaggio in termini di popolarità.

 

Noi parliamo della TARGA FLORIO , noi parliamo di FLORIOPOLI , noi parliamo della storia dell'automobilismo siciliano e mondiale che ha visto la nascita ed il suo svolgimento sulla nostra isola

 

innanzitutto FIERI della nostra storia , VERGOGNATI della vita che viviamo nella nostra isola

 

scusate amici se continuo questo ritornello , lo so può anche essere noioso , ma nonostante ci si balocchi con EcoTarghe ed altro ricordo a TUTTI i nostri lettori :

 

FORUMISTI SI ! ....MICA SCEMI !

 

 

marasco-enzo-1.jpg.25de0768e23af0e1b345eb794e896a39.jpg

 

A tal proposito un invito al mio amico Presidente Avv. MARASCO

 

Dal momento che la notizia sulla vendita di Floriopoli è diventata pubblica , non ha più senso adottare il profilo di un silenzio difficilmente spiegabile all'opinione pubblica e agli appassionati.

 

Nella sua qualità di Presidente dell'AutomobilClub Palermo si muova nelle sedi opportune , politiche soprattutto !!

 

Nella sua qualità di Presidente della Fondazione Florio organizzi incontri ( a Palermo ! ) muova tutte le sue conoscenze ( internazionali ) per restituire a Floriopoli l'onore del suo passato , per dare a Floriopoli un futuro !! .

 

**********************

 

A tal proposito un invito al nostro amico Gianfranco Mavaro

 

Nell'ottica di una fattiva e concreta collaborazione , per evitare malintesi e disinformazione , ti invitiamo ad informarci regolarmente delle iniziative poste in atto dall'Automobil Club per tutelare Floriopoli e darle un futuro.

 

Il momento delle chiacchiere e passato , se quanto detto soprattutto in chiesa il 6 gennaio non è soltanto l'ipocrita atteggiamento per un lavaggio collettivo delle coscienze sporche , se le lacrime piante non sono quelle classiche del coccodrillo .

 

E' giunto il momento di giocare la partita a viso aperto ! E' giunto il momento di vedere i fatti !

 

PS: abituatevi a leggere questo invito rivolto al mio caro amico Avv.Marasco . Verrà ripetuto sino alla verifica dei fatti...

 

targapedia-banner-2-.jpg.18e8967f2973a731dbbefc93bbef59c8.jpg

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.0891c94287290be3b18488c7c8a95795.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Fofà a parte il fatto che il comune di Cerda è commissariato per mafia........ e questo dice tanto, con quali soldi ocmprerebbe le tribune? ma anche gli altri comuni e province i soldo dove li pigliano? le sagre o le degustazioni si possono fare in terreni ai comuni interessati.

La targa era è deve restare altra cosa, se vedi la domenica Cerda è sempre piena di motociclisti che vengono per divertirsi sulle strade madoniti, così anche i ciclisti, Florio organizzava il giro di sicilia ciclistico ma non sarà questo a rilanciare floriopoli.

Per rilanciare floriopoli ci vuole una politica seria e impegnativa, fatta da regione e Parlamento nazionale con soldi dell'Europa ma per farne cosa?

sensa progetti o idee non si và da nessuna parte.

 

 

DON FLORIO HA RAGIONE: CI VOGLIONO PROGETTI ED IDEE CHE OGGI NON CI SONO E CHE, VISTA L'ARIA CHE TIRA, DUBITO CHE CI POSSANNO ESSERE NEL BREVE PERIODO.

 

C'E' UN SOLO MODO PER USCIRE DA QUESTO "FONDO DI SACCO": BISOGNA AGIRE PRAGMATICAMENTE, CON AZIONI LEGALI, PRECISE, MIRATE, COORDINATE E, SOPRATTUTTO, AMMINISTRATIVAMENTE EFFICACI.

 

RICORDIAMOCI CHE, ANCHE SE NON ABBIAMO IL CONTROLLO DELL'INFORMAZIONE, IN COMPENSO SAPPIAMO UTILIZZARE L'ARMA DEL TERZO MILLENNIO: INTERNET, CHE SIGNIFICA LIBERTA', VELOCITA' ED ANCHE CREATIVITA'.

 

INTERNET NON INFATTI E' CONTROLLABILE DA CHI HA INTERESSI, CONTRARI O CONCORRENTI, DA DIFENDERE.

 

CONTINUIAMO SU QUESTA STRADA E SONO CERTO CHE, A POCO A POCO, USCIRANNO FUORI IDEE E PROGETTI DEGNI DELLA TARGA FLORIO SICURAMENTE FATTIBILI ED EFFICACI.

 

IO PENSO CHE, PER IL MOMENTO, DOBBIAMO SOLO CONCENTRARCI PER SALVARE FLORIOPOLI DA UN SUO USO DISTORTO MENTRE, PER IL FUTURO DELLA TARGA, GRAZIE ALLE TARGHE, ALLE TARGHICCHIE ED ALLE TARGAQUAQUA ABBIAMO ASSICURATO UN MINIMO DI SOPRAVVIVENZA.

 

beppe

 

----------------------------------------

 

P.S.

 

Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate.

 

Bertrand Arthur William Russell, 3°Conte Russell (Ravenscroft, 18 maggio 1872 – Penrhyndeudraeth, 2 febbraio 1970) è stato un filosofo, logico e matematico gallese.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §lan713HK

hou là !!!

 

Par un jugement rendu le 7 janvier 2009, la Première Chambre du Tribunal de Première Instance d'Ypres a ordonné la dissolution de l'asbl A.C. TARGA FLORIO et a désigné un liquidateur.

 

La dissolution avait été demandée par le Conseil d'Administration de l'asbl.

 

Vu que l'organisation d'un rallye en Belgique n'est pas une activité dégageant un bénéfice, et que l'A.C. TARGA FLORIO ne disposait pas de réserves financières, l'asbl n'était pas en mesure de faire face à une dette fiscale remontant aux revenus des années 1996-1997. Le Conseil d'Administration actuel tient à préciser qu'il ne s'agit nullement de fraude.

 

L'A.C. TARGA FLORIO a informé le RACB début décembre de sa décision de demander la dissolution du club et, par conséquent, de son incapacité d'organiser à l'avenir le Belgium Ypres Rally. La Fédération a fait savoir que le Belgium Ypres Rally 2009 ne serait pas pour autant rayé du calendrier (18-20 juin) et qu'une solution est cherchée de sorte de trouver un nouvel organisateur pour l'épreuve. (Communiqué)

 

 

Trovato sul sito "des anciens rallymans à votre écoute" !!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

 

Adesso che ho visto il modellino Hachette, lo lascerei così com'è...!

 

:jap::jap:

 

 

lo avrei fatto anch'io ma il modellino era danneggiato sul tetto e per rimuovere con alcool le decals si....rimuove anche la verniciatura.....e poi, cosa più importante, la macchina di taruffi aveva una gran presa d'aria sulle fiancate. e se notoriamente, queste erano realizzate estemporaneamente corsa per corsa, valla a capire la foggia...

il privato non partiva ho dovuto andare sul .....grande canale......

nino m.

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

SCUSATE!! QUALCHE MODELLISTA DEL FORUM MI SAPREBBE DIRE CHE PROGRAMMA CI VUOLE PER AUTOCOSTRUIRSI LE DECALS? SE SI PUO TROVARE A GRATIS!!!!!!NATURALMENTE..........UN GRAZIE ANTICIPATO A TUTTI!! W LA TARGA..........

 

 

 

Per progettarle: ADOBE FOTOSHOP ; per stamparle una inkjet o una laser; ovviamente su carta adatta per decals.

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

hou là !!!

 

Par un jugement rendu le 7 janvier 2009, la Première Chambre du Tribunal de Première Instance d'Ypres a ordonné la dissolution de l'asbl A.C. TARGA FLORIO et a désigné un liquidateur. ..................

Trovato sul sito "des anciens rallymans à votre écoute" !!!

 

 

traduzione :

 

Con una sentenza pronunciata il 7 gennaio 2009, la prima camera del Tribunale di primo grado d' Ypres ha ordinato la dissoluzione di l' ASBL A.C TARGA FLORIO ed ha designato un liquidatore. La dissoluzione era stata richiesta dal Consiglio d' Amministrazione dell' ASBL. Visto che l' organizzazione di un raduno in Belgio non è un'attività che individua un vantaggio, e che l' A.C. TARGA FLORIO non disponeva di riserve finanziarie, l' ASBL non era in grado di fare fronte ad un debito fiscale che risale ai redditi degli anni 1996-1997.

Il Consiglio d' Amministrazione attuale tiene a precisare non si tratta di frode.

L' A.C. TARGA FLORIO ha informato la RACB inizio dicembre della sua decisione di chiedere la dissoluzione del club e, quindi, della sua incapacità d' organizzare in avvenire il Belgium Ypres Rally.

La Federazione ha comunicato che il Belgium Ypres Rally 2009 andrebbe cancellato dal calendario (18 20 giugno) e che una soluzione è cercata prr trovare un nuovo organizzatore della prova. (Comunicato)

 

Non credo ci azzecchi niente con la nostra Targa Florio , nè tantomeno con il nostro AcPa...

 

Curioso che questo Club che fino ad ora ha organizzato il Belgium Ypres Rally si chiami proprio A.C.FLORIO !

 

:??::??::??:Targa 1967 ne sai niente ? :??::??::??:

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.126adb0a6eac66f7b36b85f2c163c860.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

 

DON FLORIO HA RAGIONE: CI VOGLIONO PROGETTI ED IDEE CHE OGGI NON CI SONO E CHE, VISTA L'ARIA CHE TIRA, DUBITO CHE CI POSSANNO ESSERE NEL BREVE PERIODO.

.................................................

beppe

 

----------------------------------------

 

Non sono della vostra opinione cari "vecchi" Beppone e Don Florio ! Proprio le idee sono quelle che abbondano !

 

Ma se non c'è chiarezza sulla situazione immobiliare e gestionale, le idee e i progetti per il momento non servono !

 

:jap::jap:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[/quotemsg]

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

Ciao Nino.

Ma si che ho visto il modello, a dire il vero l'aspettavo con un po di timore perche' la base che ho trovato non era eccellente, ma non hai avuto particolari difficolta' a trasformare un pezzo di resina in un pregiato modello da collezione.

Ok obbiettivo centrato Nino puoi guardare avanti con fiducia da modellista consumato....in tutti i sensi.

610818976_718nino.jpg.002fe314191df14016a56ab2142f07ba.jpg

Alla prossima eeeee..speriamo che sia una base decente....

imagesCA2W6RY3.jpg1..jpg.1a1de5c98e2ac5e99d4d9ef5f84f38c6.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

...................................

 

Non credo ci azzecchi niente con la nostra Targa Florio , nè tantomeno con il nostro AcPa...

 

Curioso che questo Club che fino ad ora ha organizzato il Belgium Ypres Rally si chiami proprio A.C.FLORIO !

 

:??::??::??:Targa 1967 ne sai niente ? :??::??::??:

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg[/quotemsg]

 

 

Che sia il Club Targa Florio di ....Catania ?

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

Fofaus radiotargamadonie

don...don...don..don...

la bobina non si trova...l' agnello è fuggito...la ceramica è bianca...il ratto è tratto...13-19-53...

l' angelo oggi non vola...il museo è aperto...il carciofo è sulla brace...l' eco oggi non c' è...

don...don...don...don...

stevens.jpg.81e06814505cf124c3b3ff53503fc04b.jpg

...Parla Londra, trasmettiamo alcuni messaggi speciali:

Felice non è felice; è cessata la pioggia; la mia barba è bionda;

la mucca non da latte; Giacomone bacia Maometto;

le scarpe mi stanno strette; il pappagallo è rosso; l'aquila vola.

Parla Londra, abbiamo trasmesso alcuni messaggi speciali. (voce del Colonnello Harold Stevens)

nemico_ascolta2.jpg.95260faba5a133bbfff6a22890b0b38b.jpg

radio-londra.jpg.38dae3833e6b4f628f6336fa20ce251c.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §err702Im

"modellista consumato"

 

...ah bhe...sul CONSUMATO ci puoi proprio mettere la firma!! Non vedo l'ora di cominciare un altro modello (911 RSR a parte visto che è complicato ma i pezzi ci sono tutti!) in cui potermi sbizzarrire con soluzioni empiriche, voli pindarici e "pizzuddicchi" di plastica da trasformare in "chissachè"!!

 

Per il resto...se non fosse stato per i tuoi consigli...altro che "pregiato pezzo da collezione"!!!

 

Grazie Matteo...anche per i complimenti!!

 

Nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

Ooooooooooo......ma guarda un po' chi si rivede la bagnin... ehm giulietta sprint del pove.....hops... piiiiilooootaaaaa Salvuccio Manuli detto picktor e per i piu' intimi Turiddupitturi.

 

 

 

Mi ricordo di questa storica, il nostro fuoriclasse..... non ha mai frenato garantisco io,

neanche in discesa anzi in discesa propio se lo sogno'......

In effetti chi e' stato non si sa', ha pensato bene di "alleggerire" la bagn...vettura,privandola della paratia che separa la pompa dei freni dai collettori di scarico,a circa 10 cm di distanza.

Risultato....olio sempre in temperatura ..si ..ma pi panelli e crocche'.....se pensate che il tutto era a tamburo sai chi priu......

 

Ha comunque concluso un passaggio bisogna dare plauso al nostro campione che di storiche ne ha fatte parecchie........io.....no

 

donaldH.jpg6..jpg.9e7ef96e8238fb3a3c45acfb640a85e6.jpg

 

Solo questa volta e solo per te.... perche'mi pare che stai battendo la fiacca....!!!

P.S. E' solo un cartone....

mic29.gif.a399c70dd9d424bae7819a832eae3d08.gif

 

Scaric.jpg1..jpg.8d2c5fbabe16cb719fcffb782385db3f.jpg

 

In ogni caso scarico aperto o no ......MUZZUNARU..alias raccoglitore di cicche...

 

Ciao

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Quì Londra l'aquila che non vola ha perso le penne, il regista viene domani, se piove cerca l'ombrello, il museo è aperto, ho sempre infiltrazione d'acqua, maometto non scende dalla montagna.

Londra vuol sentire il rombo del motore, il tuo peso ha rotto la bilancia.

Radio Londra ha trasmesso ma mi son caduti i capelli.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Enzo l'ac Belgio forse è l'associazione che oganizza il rally su pista le slot o come diavolo si chiamano, io so che ci sono associazioni e campionati in Belgio Giappone e Australia dove corrono con macchinine nelle piste che parlino di quelle? del resto il nome Targa Florio è usato per molte cose quindi non mi meraviglierei tanto

Ciao Antonio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

....... è la Porsche 718 GTR con cui Bonnier-Abate vinsero nel 1963; tutti i particolari (tranne le ruote ed il tergicristallo) me li sono dovuti costruire io...

 

 

La domanda è d'obbligo,

almeno che , preso da i miei impegno "presidenziali" non mi sia perso quacchecosa....

 

Da quale base sei partito ? ( un by Cuccia su base Starter ? )

 

in ogni caso per ogni lavoro modellistico postato si prega mettere più notizie possibili per targapedia , grazie !

:jap::jap::jap::jap::jap:

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.783dcb1fb675fae012a221df5bc19fa1.jpg

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

 

La domanda è d'obbligo,

almeno che , preso da i miei impegno "presidenziali" non mi sia perso quacchecosa....

 

Da quale base sei partito ? ( un by Cuccia su base Starter ? )

 

Ebbene si.....mi avete scoperto...speriamo che nessunpo abbia da ridire sul by Cuccia ,ma la base e' proprio quella...

imagesCAALQDNA.jpg1..jpg.5e21fda5f91177adf98c02baec9564d0.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...