Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

...da notare anche la diversa termoregolazione dei due ragazzini riguardo alla primavera siciliana....uno in canottiera, l'altro in camicia e giacchettino (lana? cotone?)....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Targa Florio 1972 - QUEL DIAVOLO DI UN VIC ......

 

- sta arrivando .....

 

Image1.jpg89..jpg

 

- solleva pruvulazzu a più non posso ..... scaricando cavalli Autodelta a terra ....

 

Image2.jpg25..jpg

 

Image3.jpg17..jpg

 

- tiene rabbiosamente quell'Alfa che non sta in strada ..... che pare non basti .....

 

Image4.jpg12..jpg

 

- i vecchi lo vedono passare e commentano roteando platealmente le braccia ..... è tutta una serie infinita di ........ " MINK ! " ......

 

Image5.jpg8..jpg

 

avete visto uno ( sfocato ) passaggio di quel diavolo di un Vic ...... e poi dicono perchè quando torna da noi ...... Vic ..... è ancora "uno di noi" :sol: .....

 

 

:sol: Carmè :sol:

 

 

( mi sono preso qualche veniale "libertà ambientale" ..... ma il senso delle cose ... è quello).

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §kin388MD

Questa foto in bianco e nero è stata scattata nel 1967 in Piazza Garibaldi, davanti la Chiesa Madre e raffigura Denis Jenkinson in mezzo ai due vigili urbani di Campofelice di Roccella ed altri amici, quello alto alla destra di Jenkinson è mio padre Ernesto e dietro si vede la splendida Jaguar Type E che avevo sempre immaginato verde. Sulla foto Jenkinson ha scritto una dedica a mio padre.

22584904_MiopadreconDennisJenkinsonedaltriamici.jpg.92830ed0163ccd33032032fa4eb38c38.jpg

Una normalissima foto ricordo se non fosse per il fatto che a distanza di 32 anni, vengo in possesso di una foto a colori, diversa ma scattata nello stesso frangente, inviatami dal pilota Jack Wheeler, amico di mio padre, tramite l’amico John Phillips, conosciuto su internet. Incredibile l’emozione nel ricevere ed ammirare questa foto a colori, anche questo è Targa Florio, passione a 360 gradi e la voglio condividere con voi.

2099878714_TF67039.jpg.65dedada81d0d6c3e2f2e6d1bfd1191b.jpg

Vi abbraccio tutti e vi ringrazio, da semplice innamorato della Targa, per quello che fate per la Targa Florio, e tra una foto ed un aneddoto sulla Targa ed un pensiero ai fratelli dell'Abbruzzo auguro di cuore una Buona Pasqua a Voi ed alle vostre famiglie.

575831103_BuonaPasqua.jpg.24bee7939498286a4a153cb7a87dedf3.jpg

 

Venturella Antonino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Parliamo di Ferrari 246 n. 152, Targa Florio 1962.

 

Tempo fa ho postato le foto della mia elaborazione su base Solido subendo critiche per il carattere della numerazione non corrispondente a quella reale.

 

Avevate ragione (Shortleg, Bepvit e, se non ricordo male anche Enzomanz), riguardando accuratamente le foto della 246 risulta evidente il taglio particolare della numerazione, in particolare il cinque ed il due. Ecco alcune foto tratte da Quattroruote di giugno 1962 e da Ferrari Sport e Prototipi di Antoine Prunet:

 

scansione0006.jpg2..jpg.58a7ec9ab4f63159e986bafdd55e9082.jpg

scansione0008.jpg.f208e5c508c55eb96d6b6e4a11ae1d3b.jpg

scansione0010.jpg2..jpg.5559846778b62866a667f7e27f926729.jpg

 

Mi sono messo, quindi, alla ricerca di qualcosa di almeno simile per sostituire i numeri, ma non ho trovato nulla di soddisfacente, nemmeno tra le decals offerte dal fornitore australiano gentilmente indicato da Nino Minutoli.

 

Ho deciso, allora, di fare da me disegnando il numero 152 cercando di seguire il disegno originale, ricavandone, quindi questa decal:

scansione0003.jpg1..jpg.ed8fc977cecfdf2bcd1fbbe9be134c7e.jpg

 

Questo il risultato sul modello. Ho profittato della revisione per aggiungere lo specchietto retrovisore, la targa prova, ridurre a due i tromboncini di scarico, che erano quattro nel Solido d'origine.

Ricordo che le ruote a raggi e le parabole dei fari sono accessori Bosica anni '80:

 

1970385001_Ferrari246n.jpg.b92d2f39f1e45ed3db4982c772c5b66b.jpg

153383215_Ferrari246n.152004.jpg.0cecd743a863d6a050fc29b95ea8bffd.jpg

2145236963_Ferrari246n.152005.jpg.2bbad2ea591a1079db265422bc29aa61.jpg

1966147922_Ferrari246n.152006.jpg.3e236046fc160832982091d78d741342.jpg

2059403263_Ferrari246n.152007.jpg.ac41e23d2b4e8b7cf8a35b89c5ce51be.jpg

2041954542_Ferrari246n.152008.jpg.4b7c95f4272ffde22a8b32ade8f8a1e2.jpg

 

Caro Enzo, se lo ritieni, potresti sostituire su Targapedia le foto del modello con quelle postate stasera.

 

Colgo l'occasione per augurare a tutti gli amici una serena Pasqua, arrivederci alla prossima settimana!! :love::love:

 

Piergiorgio

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Bellissime foto, Kinnunen, ma vorrei capire...la E Type è quella di Jenkinson, con cui fece il famoso viaggio per venire in Sicilia? Trattandosi del '67 non dovrebbe avere a che fare con quella di Baggio-Ravetto che corse nel '63.....e si sa chi sono gli altri due personaggi in borghese? A me il più basso sembra Scarlatti....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

........Vi abbraccio tutti e vi ringrazio, da semplice innamorato della Targa, per quello che fate per la Targa Florio, e tra una foto ed un aneddoto sulla Targa ed un pensiero ai fratelli dell'Abbruzzo auguro di cuore una Buona Pasqua a Voi ed alle vostre famiglie.......

 

 

Ciao Kinnunen ,

è con vero piacere che ti abbiamo tra noi. sai come dopo migliaia e migliaia di foto che abbiamo visto , quelle che mi emozionano di più sono proprio come quelle che hai appena postato.

 

Anche se il colore colpisce sempre , preferisco quella più vissuta in bianco nero , e mi piace immaginarti mentre orgoglioso cerchi con la biro il volto di tuo padre, anche lui "protagonista" della Targa Florio.

 

Quello che fai tu non è meno di quello che facciamo noi. Inoltre scriviamo tutti sullo stesso topic , ed insieme combattiamo la stessa "guerra" Sanchi Panza dietro il nostro Don(Florio) Chisciotte.....

 

Una serena , per quanto possibile , Pasqua pure a te e ai Campofeliciani (si dice così ?) che ricordano ancora.....

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.0eeca351eaeee316ea663b6afed6dd91.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §kin388MD

Bellissime foto, Kinnunen, ma vorrei capire...la E Type è quella di Jenkinson, con cui fece il famoso viaggio per venire in Sicilia? Trattandosi del '67 non dovrebbe avere a che fare con quella di Baggio-Ravetto che corse nel '63.....e si sa chi sono gli altri due personaggi in borghese? A me il più basso sembra Scarlatti....

 

 

La E Type è quella personale di Jenkinson, non credo proprio che abbia mai corso la Targa. Le altre sono persone di campofelice di Roccella, da sinistra Emilio Scacciaferro, Parisi Giuseppe, il vigile Paolo Parisi, Jenkinson, mio padre Ernesto e l'altro, presente soltanto nella foto a colori non so chi sia.

 

Venturella Antonino

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

GRANDISSIMO Kinnunen,

 

........ foto fantastiche ..... "barbetta" sta là ...... un personaggio incredibile ...... bellissime foto ..... stasera ..... STRAMINK ! Eccezionale. GRAZIE ! Carmè

 

PS : ho la sensazione che ormai ...... :sol: ci vorrà veramente poco ..... per togliere definitivanente ogni possibile residuo dubbio ... sul colore di quella Etype di Ravetto/Baggio del 1963 .... :sol: Compare, Tu che dici ? :lol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §kin388MD

 

Ciao Kinnunen ,

è con vero piacere che ti abbiamo tra noi. sai come dopo migliaia e migliaia di foto che abbiamo visto , quelle che mi emozionano di più sono proprio come quelle che hai appena postato.

 

Anche se il colore colpisce sempre , preferisco quella più vissuta in bianco nero , e mi piace immaginarti mentre orgoglioso crechi con la biro il volto di tuo padre, anche lui "protagonista" della Targa Florio.

 

Quello che stai fai tu non è meno di quello che facciamo noi. Inoltre scriviamo tutti sullo stesso topic , ed insieme combattiamo la stessa "guerra" Sanchi Panza dietro il nostro Don(Florio) Chisciotte.....

 

Una serena , per quanto possibile , Pasqua pure a te e ai Campofeliciani (si dice così ?) che ricordano ancora.....

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg

 

 

Campofelicesi o, in siciliano, campufilicioti.

Ti abbraccio

 

venturella Antonino.

 

p.s.: scrivo poco sul forum anche se lo seguo sempre, la sera. Posto pochissimo perchè tutto quello che ho è disponibile sul mio sito a da li potete scaricare tutto quello che volete senza limiti e problemi.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

PS : ho la sensazione che ormai ...... ci vorrà veramente poco ..... per togliere definitivanente ogni possibile residuo dubbio ... sul colore di quella Etype di Ravetto/Baggio del 1963 ....

 

eh, sarebbe ora, perchè io avrei la possibilità di riprodurla sia in scala 1/24, sia (se fosse rossa, perchè mi secca sverniciare il Buragone...) in scala 1/18...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Beppe, se puoi aspettare qualche giorno .......... è possibile possa arrivare qualche notizia - diciamo - di "prima mano" :sol::sol: Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

PER SPAZZANEVE: ottima elaborazione, complimenti...è sorprendente notare come sia azzeccata la linea del vecchio Solido....secondo me meglio di tanti modelli molto più recenti e "blasonati"....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

.............................

Questo il risultato sul modello. Ho profittato della revisione per aggiungere lo specchietto retrovisore, la targa prova, ridurre a due i tromboncini di scarico, che erano quattro nel Solido d'origine.

..........................

Colgo l'occasione per augurare a tutti gli amici una serena Pasqua, arrivederci alla prossima settimana!! :love::love:

 

Piergiorgio

 

[/quotemsg]

 

Piergiorgio..., un'ultima prova: cerca di camuffare gli interstizi tra i numeri con un pennellino e Humbrol 19 rosso che dovrebbe essere molto simile al colore della carrozzeria. Il fondo non dovrebbe più vedersi.

Per il resto è perfetta !

Buona Pasqua anche a te :jap::jap: (il camurruso...a fin di bene)

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

targapedia-banner-2-.jpg.c078ca624a20a8887fee371e28ee4f62.jpg

 

....Caro Enzo, se lo ritieni, potresti sostituire su Targapedia le foto del modello con quelle postate stasera...

 

 

Già fatto Spazzaneve !

 

(ottimo lavoro, come sempre !)

 

mtf.jpg.228860d29ae6fb975bab546fe871b1c3.jpg

mtf_1962_152_ferrari_2.jpg.91b4ec75818db7fa9c5301e2b2844b18.jpg

 

la prima versione del modellino Solido con le ruote con cerchi tornitio ed il disegno sullo scatolino in nero

mtf_1962_152_solido.jpg.48cc326de6fe5f77de5ed30ee7087ce0.jpg

111851150_mtf_1962_152_solido2.jpg.89730a9281bc40d959d9e02a15d5bc93.jpg

 

la seconda versione del modellino Solido con le ruote con i cerchi a raggi ed il disegno sullo scatolino in rosso

190342629_mtf_1962_152_solido3.jpg.6c995e3634c5d1eed4ebe59a8cebd76f.jpg

197142946_mtf_1962_152_solido4.jpg.0ae7e84b8b6c896fe9c327a50365b382.jpg

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.3d2fab61f665c71216c3fb282ce43cf3.jpg

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Tanti AUGURI di una serena S. Pasqua, per tutti gli amici del Forum, ed alle loro famiglie.

Dedichiamo anche un pensiero in questi giorni a chi non ha più un focolare, dove riunire i propi cari. Gianni Petta

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

lecter.jpg2..jpg.96ce3b0f47598ea0c1feca1ba90c6ec6.jpg

 

E IL SILENZIO DEI...COLPEVOLI...PERSISTE...!

 

goodnight :non::non::non:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §yps077Pi

 

no armando, scusami, nel '69, appunto in prova, Matteo Calabrò (se non ricordo male) sbandò alla fine del rettilineo di granatari sulla sinistra, finendo con la sua HF contro un muretto su cui sedeva un povero ragazzo che ne ebbe le gambe spezzate. io da qui

....................................................................................

la domenica in gara, proprio nel punto inquadrato, Calarese arrivò senza freni lanciato e travolse le balle di paglia con cui volò letteralmente un gruppetto di persone, troppo tranquillamente, sulla via di fuga. l'impressione fu enorme, non ebbi il coraggio di filmare la scena che ne seguì..........il povero Calarese ne usci malissimo e fu sempre

ricordato per questo sfortunato episodio.

nino m.

ovviamente fuori tema, ma è storia.

 

 

CARO NINO, GRAZIE PER LA FOTO E LA PRECISAZIONE.... DELL'INCIDENTE DEL 1971 NON RICORDAVO NULLA. FORSE DOPO QUESTA DISGRAZIA VENNE ABOLITA LA GARA DI GANZIRRI?- GRAZIE E CARI AUGURI DI UN BUONA PASQUA. ARMANDO Y1

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cat115pj

Caro Spazzaneve: tantissime grazie per il tuo gesto!!!!!! non hai dimenticato la tua parola!!!!!!!! mi sento molto felice per le tue notizie.Un forte abbraccio!!!!! anche grazie per la foto!!!! che belli figure i due!!!!! Nanni ha la stessa figura che quando garegiava.

 

Carmè, caro amico ... Non lo so cosa posso dirti!!!! grazie, grazie è grazie per compartire con me tutti i ricordi che tu conservavi per tanti anni.Un grande abbraccio.Cata.

 

Un salutone è gli auguri di buona pasqua a tutti!!!!

 

C.F

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cat115pj
Non vorrei sembrare troppo invadente qust'oggi ma v'invito, nel caso non l'aveste ancora scovato, a visionare questi filmato riguardante una manifestazione da me organizzata e dalla quale vado aprticolarmente fiero.

 

Rosario detto (forse immeritatamente) ... Madè Jr.

 

http://www.spraytv.it/media_view.asp?id_tv=248

 

P.S.

Non può mancare il mio saluto alla cara Amica Caterina che posta dalla bella Argentina!

 

 

Caro Rosario, io sono argentina ma .... posto dalla .... Siviglia ( un po più vicina a voi !!!! )

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Cari Amici Buongiorno a Tutti, Vi porgo i miei sineri Auguri di Buona e Serena Pasqua a Tutti Voi e Famiglia e resto sempre in attesa di notizie certe dalla Regione.

 

Un saluto particolare all'amica Cata dalla Siviglia e un invito a venire a vedere i 72 Km del "circuito a respirare l'aria delle colline madonite, il profumo dei campi e i colori che solo in questi posti si possono vedere, poi visitare il mio piccolo Museo.

 

Per Rosario jr una richiesta, alla mia collezione manca la cartolina di Pinochio del Centenario, se è possibileaverne una l'allego alle altre naturalmente autografata dall'autore.

Il mio indirizzo è Catanzaro Antonino Museo Vincenzo Florio via Carlo Rao 32 Cerda 90010

Ciao a tutti Antonio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

l'amico in foto sicuramente mi perdonera'

 

Senza nome.JPG60..jpg

 

carmelo....

chi andava..con le pistole per fermare il nemico.........ROSARIO

chi andava chi vanchiteddi....per vedere le macchine..e magari si riparava le orecchie.....Salvo Ranocchio

chi andava in tenda...Spazzaneve.....Targamaniac.....

 

e chi come carmelo..che andava come?????????ma foto tue picciriddu alla targa unnai......

 

ricordo anche Donflorio in pantaloncini.........

 

insomma foto vostre alla targa nnaviti????????????

 

 

Cata...tantissimi auguri di una serena Pasqua........

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cat115pj

 

A bhe, allora, Siviglia è proprio vicina. Capitale dell'Andalusia, città allegra e piena di occasioni di divertimento.

Peccato per quella, per me destestabile, passione per la tauormachia e per la corrida: amo gli animali e tifo sempre per il Toro!

Se vieni in Sicilia...facci sapere!

 

Rosario con Claudia

 

 

Sono assolutamente d'accordo con te, e davvero detestabile ed orribile la ( secondo egli ) " cultura " :??::??: taurina.

Anch'io tifo per il toro e per il torero non ho pena nessuna; è una tradizione d'una crudeltà insopportabile.

Qui non ha cultura di protezione degli animali, veramente sembrano più " animali " qualcuno humani.

 

Scusi un'altra volta per il fuori tema :jap::jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §giu054Dd

Carissimi amici,

nonostante la tristezza per la tragedia del terremoto, invio a tutti voi sinceri auguri di una Pasqua serena. Perché è di serenità che abbiamo bisogno, soltanto di un po' di serenità in un mondo sempre più caotico e per me spesso incomprensibile. Vi abbraccio.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Caro Rosario Jr

I filmati sono FANTASTICI era ovvio.

 

Per Ranocchio

Io non andavo con le pistole ma con la radio trasmittente e Armando ne sa qualcosa, ma ho davanti gli occhi la mia prima Targa Florio e mi fecero un impressione le scintille che uscivano dal cofano posteriore di una Ferrari, cofano aperto che strusciava col terreno bagnato, che davanti la stazione di Cerda passava per tentare di vincere una gara, l'entusiasmo del publico era tutto per lui, io ero piccolo per capire che era guidata da un grande campione credo avessi i pantaloncini corti all'ora.

Ciao Antonio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §yps077Pi

SENZA GRAFICA (MANULI), SENZA FOTO, SENZA MODELLINI (NEANCHE 1/70), INSOMMA CON SEMPLICITA' FRANCESCANA, INVIO A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM GLI AGURI PIU' AFFETTUOSI DI UNA PASQUA SERENA E PIENA DI AFFETTI FAMILIARI- UN ABBRACCIO ARMANDO Y1

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

buona pasqua a tutti, che sia serena

 

giuseppe cannata

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

ANTONIO donchisciotte........quello nella foto con la pistola..non sei tu..........ma........un Nicareddu made'

 

dicevo di averti visto in una foto o filmato....

 

con pantaloncini corti..forse nel filmato fatto da tuo padre.....

 

ribadisco i miei migliori auguri a tutti quanti gli amici del forum vicini e lontani...per loro e le loro famiglie

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Auguri per tutti, con un triste pensiero a chi trascorrerà una Pasqua non certamente serena.

 

Compare Ranocchio ... niente foto con pantaloncini ... nella mia raccolta. Ma un breve racconto di Targa "quasi in pantaloncini" te lo posterò .... prima o poi.

 

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

e complimenti per i modellini lancia al grande nonno michele, per le foto meravigliose a piergiorgio "spazzaneve", per le botte di nostalgia canaglia di ranocchio e per bepvit, per il solo fatto di esserci..anche a 1600 km di distanza....amico mio....maestro di vita e di moto.

 

giuseppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Venerdi' santo........molto triste.....

 

un pensiero per tutti gli.....sfortunati......connazionali...che.....non sono piu'

 

tra noi...........

 

nella speranza che possano veramente essere accolti in una vita migliore.............

 

per chi dovra' sopportare questo tremendo dolore..giunga per quanto possa servire.....

 

un caloroso abbraccio da una terra altrettanto martoriata........"La Sicilia"

 

Senza nome.gif

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §err702Im
Infatti realizzare il fascione anteriore e cercare di "smagrire la parte posteriore non sarà molto semplice...per non parlare dei cerchi. Credo proprio che le decals siano la "meno spesa"

 

Ciao Enzo e grazie per la documentazione fotografica..anche se PURTROPPO manca una vista posteriore che mi consenta di capire come modificare il modellino nel B-side...

 

Ti chiedo un chiarimento: cosa intendi per "smagrire la parte posteriore"??? Cioè...dalle foto non riesco a capirlo (forse avendo il modellino davanti capirei meglio) ma si tratta di ridurre i parafanghi posteriori? O di qualcos'altro che non riesco a vedere?

 

Per il resto, cioè sul risparmiare "tempo&denaro" devo dirti che in fondo mi interessa poco...cioè...ovvio che se si trattasse di spendere 100 euro per modificare un modellino da 5...non lo farei...ma visto che fra cerchi e decals spenderò 20-30 euro...in fondo è un piccolo "investimento" che mi consente di divertirmi!

 

E passiamo al tempo...per me più ne "passa" realizzando un modellino...meglio è! Mi diverto (come esposto per la barchetta per la quale, peraltro, se qualcuno quando ho chiesto le info m'avesse detto che dovevo accorciarla l'avrei fatto...o quantomeno c'avrei provato...proprio per il "prio" di provarci!!!) a "strummintiari"....a trovare soluzioni....a provarle...sbagliare...buttare tutto e ricominciare...e forse è per questo che, alla fine, preferisco "modificare" piuttosto che comprare dei kit pronti da montare...mi diverto di più... :D

 

Resto in attesa del "chiarimento"... :jap:

 

Grazie anche al grande capo PinoShort...in effetti anche la versione postata da lui è con la "persiana" al posteriore e forse, in quanto priva di fascione, sarebbe anche più "semplice" da realizzare...ma visto che Attilio ha le decals relative a quella rossa (suppongo sia la versione "prove") realizzerò quella....O QUALCOSA CHE LE SOMIGLIA... :lol::lol:

 

Nino G.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...