Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §sho727jx

 

..........................

Tanto per ricordare, si tratta della Mini n. 106 giunta fuori tempo massimo all'edizione del '62, schierata dal preparatore quasi-ufficiale Downton e guidata dal famoso giornalista-pilota Bernard Cahier e dal Principe di Metternich....

.................................

 

Quando la metterai in moto chiamami,...curioso di sentire il rumore del motore...FANTASTICA !!!

:jap::jap:

 

 

 

 

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

... Che macchina era?

 

Le due bancate di tromboncini, che si notano dietro il roll-bar, dovrebbe far optare per un motore 8V "tremila".

Abarth 3000, quindi, come quella con cui - in alcune gare in salita - gareggiò anche Franco Pilone.

Ciao

TRITONE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §33v601Zy

1974 Lisitano-Fichera...che macchina era ?

:jap::jap: [/quotemsg]

------------------------------------------------------------------------------------

X Schort.

Dall'elenco iscritti:

7) Franco Lisitano/U.Fichera Abarth 3000SP Sant Paul Sports 3000

Ciao giovanni 33vac.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

... Che macchina era?

 

Le due bancate di tromboncini, che si notano dietro il roll-bar, dovrebbe far optare per un motore 8V "tremila".

Abarth 3000, quindi, come quella con cui - in alcune gare in salita - gareggiò anche Franco Pilone.

Ciao

TRITONE

 

 

Potrebbe essere, anche se abbastanza rimaneggiata. Io propendo per una elaborazione artigianale.

Dai cognomi "altoatesini"... dei piloti dovremmo essere in zona ME/CT.

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Fif712Sy

Carissimi, da nuovo adepto,ho iniziato,seguendo il Vostro consiglio, l'attento studio di questa enorme miniera di ricordi e emozioni che è il Forum. Desidererei un chiarimento in merito alle foto di pag. 28 (sono ancora un pò indietro eh?), che ritraggono la Ferrari 250 GTO di Nicolosi e Taramazzo, ripresa in vari momenti della gara.La mia perplessità deriva dal fatto che mentre in una foto i numeri attraversano le prese d'aria anteriori (e questa, da foto in mio possesso, era la configurazione reale della vettura), in altre i numeri sono sopra le prese d'aria.Inoltre, mentre in una foto la vettura ha la guida a sinistra,in un'altra ha la guida a destra. Qualcuno mi può fornire chirimenti? Un abbraccio da Fabio fifino1

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mar448kK

Anche da parte mia, un pensiero per Totò Calascibetta che ci ha lasciati ma verrà ricordato ancora a lungo, credo, e non solo dagli amici siciliani..

 

Benvenuti a Fifino1 e marcomotta zz..

 

Ciao a tutti

 

Gino

 

 

Grazie per il benvenuto!

Per un po' non vi leggerò. Sono di partenza per qualche giorno al mare, niente a che vedere con le vostra splendida Sicilia, che prima o poi spero ardentemente di visitare, magari con la persona giusta. Non mancherò in quell'occasione di visitare i mitici luoghi della targa.

Trascorrerò qualche giorno in Liguria in un un paese "antico" vicino ad Imperia. Si tratta di uno dei pochissimi borghi non cementificati del ponente.

So bene che per molti di voi parlo arabo: suona un po' "Hic sunt leones", non è vero? ;-)

Purtroppo (o per fortuna?) niente pc al seguito.

 

A presto !

 

Marco

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

No, caro Marco, altro che "hic sunt leones", quella è una zona splendida, soprattutto dal punto di vista paesaggistico...buone vacanze!

se vieni in Sicilia, faccelo sapere con anticipo: qualcuno di noi ti porterà per i luoghi della Targa e ti farà vedere un sacco di cose...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Carissimi, da nuovo adepto,ho iniziato,seguendo il Vostro consiglio, l'attento studio di questa enorme miniera di ricordi e emozioni che è il Forum. Desidererei un chiarimento in merito alle foto di pag. 28 (sono ancora un pò indietro eh?), che ritraggono la Ferrari 250 GTO di Nicolosi e Taramazzo, ripresa in vari momenti della gara.La mia perplessità deriva dal fatto che mentre in una foto i numeri attraversano le prese d'aria anteriori (e questa, da foto in mio possesso, era la configurazione reale della vettura), in altre i numeri sono sopra le prese d'aria.Inoltre, mentre in una foto la vettura ha la guida a sinistra,in un'altra ha la guida a destra. Qualcuno mi può fornire chirimenti? Un abbraccio da Fabio fifino1

 

 

Ciao Fifino

 

Hai proprio ragione , in effetti ci voleva qualche "nuovo" iscritto per fare opera di revisione e correzione sull' "Opera omnia della Targa" che stiamo scrivendo da circa sette mesi.

 

Dal momento che l'autore dello svarione sono io tocca a me l'ERRATA CORRIGE

 

Quando ho archiviato nel mio "leggendario archivio" la foto della GTO avevo osservato solo distrattamente (il Forum amcora non esisteva....) la "toccata" sull'anteriore sx. ed altrettanto distrattamente avevo notato il numero e non la posizione e l'avevo catalogata come 1963....

 

Fino ad ora anche i più pignoli del Topic non avevano notato quello che hai scoperto tu ! complimenti .

 

TARGA FLORIO 1963

Ferrari 250 GTO ch.3705 GT Egidio Nicolosi e Luigi Taramazzo , 13°assoluti, 9°categoria gran turismo, 4°classe da 2501 a 3000 cc

471333909_nicolositaramazzo1963.jpg.963d07f867e9bdc6f2d7e5cc8beba6bf.jpg

648636859_nicolositaramazzo19632.jpg.f1b074d53e0eeb061b3f1729a4d651a7.jpg

 

TARGA FLORIO 1965

Ferrari 250 GTO ch.3647 GT , Tullio Sergio Marchesi - "Ulisse" (Luigi Mosca) 29°assoluti, 18°categoria gran turismo, 3° classe da 2001 a 3000 cc

781235571_marchesiulisse19652.jpg.836b14698d9a8a24d2e680d7bd49c777.jpg

27828571_marchesiulisse1965.jpg.c2fe6de7a442d1c2f9ce7384c9069d86.jpg

 

Caro Fifino sei entrato a pieno titolo tra gli amici del Topic ! :jap::jap:

logo.jpg.042170eced89d0a4f215810731a32321.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

SCUSATE, MA DEVO FARE UN IMPORTANTE AGGIORNAMENTO DELLE CLASSIFICHE!

 

PER LA TARGA DEL 1906 AVETE OMESSO L'EQUIPAGGIO BEPPE VITALE-ANDREA VITALE SU STUTZ BEARCAT CHE NON FU CLASSIFICATO PERCHE' VINSE DANDO DUE GIRI A TUTTI E I CRONOMETRISTI SE LO PERSERO!

 

ECCO LE FOTO (A COLORI!)

2008_0719parigi080040.jpg.13ffec00d0a432939f25f4f3d515846d.jpg

 

2008_0719parigi080041.jpg.4bb74db6565c286865261481c41b75be.jpg

 

...e la prossima volta documentatevi meglio!!

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Bravo Fifino, new occhio di lince !

 

Meno male che c'è sempre lo zio Enzo..., perchè onestamente anch'io non riuscivo più a raccapezzarmi con quella guida a destra ! Passi per i numeri che magari in prova potevano avere un'altra collocazione, ma la guida a destra presupponeva addirittura una T car, cosa che a quell'epoca nemmeno i piloti ufficiali si potevano permettere !

 

Volevo approfittare del passaggio...per chiedere chi è questo pilota (credo Targa '67)

 

1151081165_1967scon.jpg.c2f6adbbab74d2972e0368153a79accf.jpg

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Ciao Marco e Fifino nuovi arrivati, non ho più il conto eravamo in 800.000 ora presenti siamo in tanti ariveremo un giorno a 800.000?

se va avanti cosi forse un giorno ci arriveremo, ai nuovi amici dico se venite in Sicilia posso farvi da guida sul "ciruito" delle madonie e poi farvi vedere quello che sono stato capace di trovare sulla storia della Targa e della famiglia Florio al museo di Cerda.

Aspetto il rientro di Salvo per fargli fotografare la ruota datami dall'Amico Facella per capire di chi era pilotata e a che macchina è stata sostituita, l'amico meccanico non ricorda con esattezza il nome del pilota, dalle foto viste sul forum non poteva essere quella di Jò Bonnier, altro cerchione e altro copertone, sicuramente di una Porsche 911 forse 1973 ma chi fù quel pilota che probabilmente sali su un marciapiede entrando a Cerda e ruppe il cerchione e scoppio? chi era ? chi inseguiva ? una ferrari? un Alfa Romeo, perchè il publico dal balcone incitava a non cambiare la ruota? cosa temevano? spero che vedendo la ruota il forum possa svelare il mistero e dare una paternità alla ruota.

Non posso dire la ruoa era di ... e poi magari sbaglio anno e pilota.

Il tempo svelerà anche questo mistero.

Ciao Antonio.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

463207733_SPAZIO20.jpg.86a622f8eb09c45e1a780f8d4d1247a6.jpg

 

Bentrovati amici della Targa ed amici modellisti.

 

Sto iniziando una rielaborazione che nasce proprio dalle pagine del topic : La Porsche 911 S che ha partecipato con Salvatore Patamia e "Carab" alla Targa Florio del 1973 , iscritta nella categoria gran turismo-classe oltre 2000 cc ; la vettura si è ritirata al 1° giro.

 

Particolarità della vettura è che Salvator Patamia è il papà del nostro Higgins72

 

D'accordo con Higgins e visto che il lavoro modellistico è in procinto di iniziare , abbiamo deciso di descrivere fotograficamente il "work in progress"

 

Cominciamo con la documentazione fotografica fin qui trovata ( un pò scarsa a dire la verità ) . Chiunque possieda foto della Porsche n.114 è invitato a condividerle per rendere il modellino migliore e più fedele alla realtà .

 

Cav.Targa73.jpg.b36a6ef93cd05c8305e26eab1a3e460e.jpg

Cav.-Targa73-1-copia.jpg.018c2d0fc8be0230cc0f9fe0a913eb58.jpg

porsche-911-s-n.114-patania.jpg.d9afdd79b23c366e02b80b38f3f00fc1.jpg

1973---1.jpg.a9226c57e34010d47cd89dc07a722aab.jpg

1973-LOTUS-5.jpg1..jpg.77e3b5c64805fe8a24f4f985687116ca.jpg

1973---3.jpg.5f8d163fdbc5e3e274c39cfc1c03d440.jpg

 

La stessa macchina ha corso , con qualche modifica nella carrozzeria ( spoiler posteriore "tipo Carrera" , codolini posteriori allargati , colore spoiler anteriore , prese d'aria sul paraurti anteriore ) la Targa Florio dell'anno successivo (1974) iscritta con Luigi Moreschi e Odoardo Govoni , con Salvatore Patamia come terzo pilota , sempre nella categoria gran turismo-classe oltre 2000 cc , anche questa volta con ritirata al 1° giro.

 

TF_1974_PORSCHE_33_(3).jpg1..jpg.b17e9f338b45fd5e43ea7472165b4f52.jpg

TF_1974_PORSCHE_33_(2).jpg.cf9efb9cc1984df8e326a0d838398722.jpg

TF_1974_PORSCHE_33_(1).jpg.a548efe3bd52336276cebbbe882ce7f8.jpg

 

Parte 1

 

Come prima cosa parliamo della scelta della scala e della base da cui partire

 

Con Higgins abbiamo deciso di lavorare su una scala grande . L'ideale sarebbe stato partire dall'eccellente kit in plastica della Fujimi serie Enthusiast in scala 1/24 . Purtroppo questi fantastici kit sono praticamente introvabili . Chi ne ha montato uno sa di che cosa sto parlando.

 

porsche.jpg1..jpg.561ef206111380aafdf894e663b69366.jpg

Senza-titolo-1.jpg37..jpg.f56e88dcad6d58af93bf30e2b256b4b2.jpg

 

La scelta è allora caduta su un modello realizzato una decina di anni fa dalla Jouef nella serie Evolution in scala 1/18. Un die-cast di discreta qualità complessiva in zamak

 

IMG_3803.jpg.f49dd5c52fc08846c570b29cbedb1c49.jpg

IMG_3811.jpg.c799d57da6a5569986b039a60fb27de6.jpg

IMG_3804.jpg.24c24bab092666b51e461df48130b753.jpg

IMG_3807.jpg.251cfab0a7b27290119d4806f02fa437.jpg

IMG_3809.jpg.0915281392c19df2b0fd7c25e92bf3a7.jpg

IMG_3806.jpg.30473b348a2b9565321fbff3b1975a36.jpg

IMG_3810.jpg.48cd3f6826b8a0da7181d80919ed021a.jpg

 

Continua

PulsanteFrecciaDX.jpg.f4eee57f81acb08d55762f1ca34fb0dd.jpg

2075856765_Emoticon027.gif.5cc3aeb6d70b251cf6f0637f1305f0c0.giflogo.jpg.c85930a1a0fbba68fac16591e0276a6a.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Mi chiedevo, guardando queste foto, quale sarà la vera tonalità di azzurro, visto che si va da un grigioverde turchese ad un azzurro intenso ! Penso proprio sia quest'ultimo. Che scherzi fanno le immagini a colori...!

Se non ci fosse stata l'ultima foto, di che colore l'avresti fatta?...Bella... 'a verità !

 

E sempre in tema di colori, una bella domanda: di che colore era la 600 winner nel '57 ?

 

618384984_1957Colonna.jpg1..jpg.4b53a5aeb284470353890ee2e610d955.jpg

 

Buon lavoro :jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

1974 Lisitano-Fichera...che macchina era ?

:jap::jap:

 

------------------------------------------------------------------------------------

X Schort.

Dall'elenco iscritti:

7) Franco Lisitano/U.Fichera Abarth 3000SP Sant Paul Sports 3000

Ciao giovanni 33vac.

 

 

Grazie Giovanni, ma in quale elenco l'hai trovato ?...visto che la vettura non è nemmeno partita!

 

Scusa, come non detto, ho trovato l'elenco di DonFlorio ! L'avevo dimenticato !

 

ciao :jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

PER ENZOMANZ E HIGGINS:

 

bella l'idea, bello il soggetto e bello il modello, ottima base (l'ho avuto anch'io e non so dove è finito...)

 

credo che il problema sia rappresentato dalle ruote, che poi erano le stesse montate dalla Stratos-Marlboro (non ricordo se nel '73 o nel '74), ma soprattutto in maniera pressochè costante dalle De Tomaso Pantera della stessa epoca...ma esistono in scala 1/18?

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §otr331hx

Caro Enzo e amici del Forum

 

questi tre f.grammi della mitica Targa Florio Storica 1986 ( alias 80 )sono dedicati alla coppia Giordano - Manzo.

Mi scuso per la qualità ma di meglio non son riuscito.

 

Otrebor.

 

 

1537871439_EnzoManzocopia.jpg.adf54bca0c4bc4c49ae6ec242c043566.jpg

Targa F. Storica 1986 - E. Manzo

 

Giordano.jpg.a16cc341c7579683be3adf7937ba1c00.jpg

Targa .F. Storica 1986 V. Giordano

 

1200123787_Taruffi-Pucci.jpg.30ca3aeddb1e4ab78a470fc762f4c740.jpg

Targa F. Storica 1986 Taruffi - Pucci

 

 

Ciao Otrebor

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

PER ENZOMANZ E HIGGINS:

 

bella l'idea, bello il soggetto e bello il modello, ottima base (l'ho avuto anch'io e non so dove è finito...)

 

credo che il problema sia rappresentato dalle ruote, che poi erano le stesse montate dalla Stratos-Marlboro (non ricordo se nel '73 o nel '74), ma soprattutto in maniera pressochè costante dalle De Tomaso Pantera della stessa epoca...ma esistono in scala 1/18?

 

 

Si Bepvit , le ruote sono l'unico grosso problema da risolvere , l'altro è fare saltare lo spoiler posteriore. Il cofano è in zamak e si dovrà limare di brutto....

 

Per le ruote oggi c'è un grande assortimento di die-cast in scale maggiori , chissà che non salti fuori qualcosa , altrimenti si dovrà pensare di autocostruire i cerchi , ma siamo un bel gruppo di amici ed alcuni anche molto bravi (Nonnomichele , Petta la leggenda.....) sono sicuro che se chiedo sarò aiutato , anche se il nonno di Higgins ha appiedato il Professore Vaccarella nel 1963..........

 

logo.jpg.df565f5abe127cb07bddc5546746b94e.jpg

 

PS :Bel lavoro per il Mini , chapeau !

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Targa 67

Scusate se faccio un passo indietro ritornando ad un argomento già ben

sviluppato ma avrei proprio necessità di conoscere la targa della vettura di Munari Andersson: Fulvia coupè HF prot. n. 178.

Forse mi è sfuggito ma se qualcuno ce l'ha sottomano e lo può postare.......... Grazie infinite.

 

Gianfe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Targa 67

Scusate se faccio un passo indietro ritornando ad un argomento già ben

sviluppato ma avrei proprio necessità di conoscere la targa della vettura di Munari Andersson: Fulvia coupè HF prot. n. 178.

Forse mi è sfuggito ma se qualcuno ce l'ha sottomano e lo può postare.......... Grazie infinite.

 

Gianfe

 

 

Ciao Gianfe, dove hai visto la targa che cerchi? Su questo topic? E' già tanto se esistono un paio di brutte foto !

Ho sempre cercato foto di questa macchina, ma sono una rarità!

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Targa 67

.......vettura di Munari Andersson: Fulvia coupè HF prot. n. 178.......omissis

Gianfe

 

 

Caro Gianfe ,

il capo Shorty ha...sempre ragione.

 

Fino a questo momento queste sono le UNICHE foto che siamo riusciti a trovare della Fulvia n.178

 

TF_1967_LANCIA_178_(1).jpg.f63b0d5c558edff93111d437ca28ba91.jpg

TF_1967_LANCIA_178_(2).jpg.9b2909e7742a67b34b9f335d4c0a5235.jpg

TF_1967_LANCIA_178_(1).jpg1..jpg.537064e077ca408b85d84606c89320f1.jpg

TF_1967_LANCIA_178_(3).jpg.4da20a5a79d8c395081794c71ce0d86e.jpg

 

:jap::jap::jap::jap:

logo.jpg.3249ba7ebc97be6864e069cfc59a723e.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Sul topic NON SOLO TARGA NON SOLO TARGA , un articolo tratto da Auto d'Epoca 4.2000 su Gianni Giordano

 

trapani-m-erice-1960-osca-g.jpg.bbf9c0a8a20f05a4c1eef3d0c3161d1c.jpg

Trapani-Monte Erice 1960 - Giordano su Osca

 

logo.jpg.92a44a4e4ce16d3bb729549c0d11a27d.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

 

Si! Enzomanz,

ricordo bene questa gentilissima concessione di Pino, che io stesso avevo chiesto.

Facevo ora appello a qualche ricordo in memoria o a qualche appunto nei database di qualche membro.

 

Le immagini di Pino mi sono servite per fare un piccolo confronto con la vettura che successivamente ha partecipato al GP Mugello, sempre con Munari, riscontrando particolari uguali o simili che potrebbero far pensare essere la stessa vettura.

Chiaro che la targa di immatricolazione sarebbe un dato quasi risolutivo.

 

Colgo l'occasione per testimoniare la mia profonda ammirazione per questo topic ma soprattutto per Voi animatori siciliani

di un dibattito aperto, creativo, competente simpatico e, spesso, avvincente.

 

Grazie ancora Buonanotte Gianfe

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

Si Bepvit , le ruote sono l'unico grosso problema da risolvere , l'altro è fare saltare lo spoiler posteriore. Il cofano è in zamak e si dovrà limare di brutto....

 

Per le ruote oggi c'è un grande assortimento di die-cast in scale maggiori , chissà che non salti fuori qualcosa , altrimenti si dovrà pensare di autocostruire i cerchi , ma siamo un bel gruppo di amici ed alcuni anche molto bravi (Nonnomichele , Petta la leggenda.....) sono sicuro che se chiedo sarò aiutato , anche se il nonno di Higgins ha appiedato il Professore Vaccarella nel 1963..........

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg

 

PS :Bel lavoro per il Mini , chapeau !

 

 

Per il cofano post. si potrebbe usare il mitico trapanino Dremel (o simili), con il disco per tagliare (in pratica un mini-flex, o flechis come direbbero i "mastri" - attenzione a proteggere il volto perchè se si rompe si trasorma in piccole schegge di bomba...); poi sullo stesso attrezzo si potrebbero montare frese e/o tamburi abrasivi per spianare: questo dovrebbe un po' accorciare il lavoro...merci pour le chapeau!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Cari amici della Targa

 

Questo intervento chiude il mio racconto delle partecipazioni alla Targa Florio del Principe Gaetano Starrabba .

 

Continua sul topic NON SOLO TARGA la storia della carriera sportiva del Principe e della Ferrari 500 TR ch.0610 MD TR

 

(gli altri interventi sulla Targa li potete trovare a pag.192 , 193 , 194 e 195 , un servizio sulla sua vittoria del 1958 alla Palermo - Monte Pellegrino a pag.2 nel topic omonimo Salita Palermo - Monte Pellegrino e su NON SOLO TARGA a pag.6 NON SOLO TARGA un servizio sul Giro di Sicilia ( 1953 , 1954 , 1955 ) e sulla Ferrari 500 TR ch.0610 MD TR

 

Su questo Topic si parla ovviamente delle sue partecipazioni alla Targa Florio , ma vi invito a navigare anche in NON SOLO TARGA e in Salita Palermo - Monte Pellegrino , per conoscere la carriera del gentleman driver palermitano.

 

Gli articoli di questo intervento , sono dovuti alla preziosa collaborazione del dott.Giancarlo Galeazzi , l'amico svizzero proprietario della Ferrari TR che vedi nel piccolo avatar sotto il mio pseudonimo.

 

Targa Florio 1962

 

Ferrari 250 GT SWB ch.2095 GT , Starrabba - Cacciari , categoria gran turismo-classe da 2501 a 3000 cc , non partiti

TF_1962_FERRARI_92_(1).jpg.93710585075c330684a4248734592ea0.jpg

 

Targa Florio 1965

 

Ferrari 250 GTO ch.4091 GT , Clemente Ravetto - Gaetano Starrabba , 12°assoluti, 6°categoria gran turismo, 1°classe da 2001 a 3000 cc

 

899802147_196520TARGA.jpg.ace0b500b35aaa60038f175c12579fc5.jpg

i due "giovani" Clemente Ravetto e Gaetano Starrabba ai box

 

TF_1965_FERRARI_118_(1).jpg.8f6db6097d7c02a7fdec55af37f6f8dd.jpg

TF_1965_FERRARI_118_(3).jpg.90ff2ca028e6b91a3f787f97be2b5b57.jpg

TF_1965_FERRARI_118_(4).jpg.f1fa683cda61598d2137a464507b392a.jpg

TF_1965_FERRARI_118_(5).jpg.d5f63ff2230c7921d975709456dee561.jpg

TF_1965_FERRARI_118_(6).jpg.e772f0758af1d1ed0ce481f9e0f7abe8.jpg

 

457385818_196520TARGA20(2).jpg1..jpg.045e87e72fbb438a10d529c8c09d664d.jpg

 

Targa Florio 1966

 

Ferrari 250 LM ch.5903 , Clemente Ravetto - Gaetano Starrabba , 16°assoluti, 12° categoria sport, 2° classe oltre 2001

ferrari-250-lm-n.180-ravett.jpg.e8b0a4059e371a224a92c5efb6aab70c.jpg

TF_1966_FERRARI_180_(3).jpg.09d75ef1ae8ac4f2449b67a45d1362db.jpg

TF_1966_FERRARI_180_(4).jpg.e95cc23f661956047d6f7264827c746f.jpg

TF_1966_FERRARI_180_(5).jpg.689e52a594a67a1c8a2274e96364599b.jpg

TF_1966_FERRARI_180_(7).jpg.55e246cd70699b9fff751cbd145e1dee.jpg

TF_1966_FERRARI_180_(8).jpg.06ef7967dfcebaf85b40e140899ceb9d.jpg

TF_1966_FERRARI_180_(10).jpg.660bd28a6b883656ee0492db7fe80f33.jpg

TF_1966_FERRARI_180_(9).jpg.9494f201a227864ce5d0331be89c138d.jpg

TF_1966_FERRARI_180_(11).jpg.d0b335a566feb3c3670fdd8cd1ddf50f.jpg

 

Targa Florio 1967

 

Ferrari 275 GTB/4 , Gaetano Starrabba - "Ben Hur" , categoria sport-classe oltre 2000 cc , non partiti

TF_1967_FERRARI_122_(1).jpg1..jpg.9a3fc1763f60c2283e01430d4d7fc67f.jpg

 

Targa Florio 1968

 

Porsche 911 S , Gaetano Starrabba - Corrado Ferlaino , 16° assoluti, 4° categoria gran turismo, 3° classe da 1601 a 2000 cc

TF_1968_PORSCHE_76_(1).jpg1..jpg.88d9746dc28dfebcb36b6dca92d79b82.jpg

TF_1968_PORSCHE_76_(2).jpg.1bd4c2e19972de148472722825a0ce92.jpg

 

Buona Targa !!!

1155607687_Emoticon20117.gif.7283096411f4cbd9713b17b2739f27a3.giflogo.jpg.05cba7b457ded2b58187589e16113cf4.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Per il cofano post. si potrebbe usare il mitico trapanino Dremel (o simili), con il disco per tagliare (in pratica un mini-flex, o flechis come direbbero i "mastri" - attenzione a proteggere il volto perchè se si rompe si trasorma in piccole schegge di bomba...); poi sullo stesso attrezzo si potrebbero montare frese e/o tamburi abrasivi per spianare: questo dovrebbe un po' accorciare il lavoro...merci pour le chapeau!

 

 

Amici, è ovvio che si debbano usare questi strumenti (daccordo per le schegge di bomba), mi meraviglio di voi, vorreste lavorare con la limetta per le unghia?

Un antidiluviano come me le usa da un bel pezzo ! Il Dremel è per noi insostituibile !

 

L'importatore per l'Italia Dremel (sto scherzando !) :jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §33v601Zy

Per Enzo Manzo:

Grazie per le bellissime foto a colori, in più perchè inedite (ad esclusione della 180 sul ponte)

ciao.

giovanni.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

BRAVO SHORTY,

VOLEVO COMPLIMENTARMI CON TE PER IL LAVORO EFFETTUATO AI PARAFANGHI DELLA ALPINE,

ALLA FINE UN OTTIMO RISULTATO.imagesCA4RLPU3.jpg.0aa32c691477a035de5da34b4c4c7d08.jpg

aspire88.gif.fc9aff2e2224d4a42827d516ef4b9d37.gifaspire88.gif.fc9aff2e2224d4a42827d516ef4b9d37.gifaspire88.gif.fc9aff2e2224d4a42827d516ef4b9d37.gifaspire88.gif.fc9aff2e2224d4a42827d516ef4b9d37.gifaspire88.gif.fc9aff2e2224d4a42827d516ef4b9d37.gifaspire88.gif.fc9aff2e2224d4a42827d516ef4b9d37.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

CIAO, RAGAZZI!

 

oggi a Piazza Marina ho trovato questo modello die-cast 1/24 che era uscito con Quattroruote diversi mesi fa, e che non avevo acquistato perchè...non avevo ancora scoperto il forum! (io comprerei tutto in tutte le scale, ma bisogna sapersi limitare...); mi è stato passato a un buon prezzo (15 euro contro i 20 o 25 dell'edicola) perchè mancante del retrovisore esterno: mi sapreste suggerire una versione Targa che richieda il minimo possibile delle modifiche?

(già ho altro con cui strizzarmi il cervello....)

 

2008_0727minifulvia10002.jpg.489baff5b3a6021a1bef7cdc3cc8e9d5.jpg

2008_0727minifulvia10003.jpg.f338c48af11284154c23ef5ad28a8846.jpg

2008_0727minifulvia10004.jpg.53b078d13fb989047e48d2e3b84469f6.jpg

2008_0727minifulvia10005.jpg.615e9669f3a4b816bcc6fbe9ba87fae3.jpg

 

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

stasera leggo tanti S.O.S.. potreste indicarmi, se avete conoscenza, dove e come comprare due set di ruote come quelle montate sulle f&m special HF del '69? parlo di 1/43 a scanso di equivoci.

grazie anticipate, nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

CIAO, RAGAZZI!

 

oggi a Piazza Marina ho trovato questo modello die-cast 1/24 che era uscito con Quattroruote diversi mesi fa, e che non avevo acquistato perchè...non avevo ancora scoperto il forum! (io comprerei tutto in tutte le scale, ma bisogna sapersi limitare...); mi è stato passato a un buon prezzo (15 euro contro i 20 o 25 dell'edicola) perchè mancante del retrovisore esterno: mi sapreste suggerire una versione Targa che richieda il minimo possibile delle modifiche?

(già ho altro con cui strizzarmi il cervello....)

 

 

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!

 

 

Beppe, ma è assolutamente fantastica ! Hai detto edicola ? Come, quando ? Mi sai dare informazioni ?

Non l'avevo mai vista !

Nel frattempo vedo come posso aiutarti, perchè anch'io ne ho una in programma ....ma 1/43.

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

stasera leggo tanti S.O.S.. potreste indicarmi, se avete conoscenza, dove e come comprare due set di ruote come quelle montate sulle f&m special HF del '69? parlo di 1/43 a scanso di equivoci.

grazie anticipate, nino

 

 

Se non le ha Tron, non vedo chi le possa avere,

 

P.S.: rinnovo l'appello anche a te (messinese): è possibile che non ci siano lì a Messina documentazioni fotografiche sul Giro di Sicilia da poter divulgare sul forum ?

 

ciao :jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...