Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §bes888PR

Ancora fermi immagine del 67!!https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/483212/910 67 b.jpg

 

go!!https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/483212/910 67 g.jpg

 

vai!!https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/483212/910 67 f.jpg

 

 

 

*****************

 

Amico mio, anzicchè parlare a colpi di "lupara" ..... discutiamo di cose importanti ..... ricordi di quella discussione avuta tempo fa sul "film" della TV Suisse Romand ?

Sbaglio o c'era "nel mezzo" Claude Haldi?

 

Ricordi la foto 911 gialla 1973 Porsche Club Romand (Zbinden-Ilotte) che ti ho inviato ? anche lei mostrava una camera a bordo. E poi sempre 1973 la Toblerone ( Haldi-Cheneviere ) dello stesso Porsche Club Romand con camera su roll bar e poi la Martini 1973 (quella con Haldi ?) ..... insomma, siccome Haldi , oltre ad essere un magnate industriale svizzero fa anche parte del consiglio direttivo del Porsche Club Romand ancora esistente ..... della serie "fissa c'un parla" ho preso l'iniziativa di contattarlo per posta per chiedere informazioni sull'argomento ....... offrendondogli di inviargli tutte le sue foto alla Targa nei vari anni...... Attendo notizie. Tu, da parte Tua, hai avuto sviluppi?

 

Ciao. Carmè.

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Bella iniziativa! il filmato contiene immagini girate con il 908 Toblerone

durante le prove libere, e finisce con le riprese fatte dalla 911

gialla di cui mi hai inviato le foto .Si sente lo spiker che annuncia la

partenza della porsche 911 di Ilotte Zbinden si sente il rombo del

motore tenuto su di giri fino al segnale della partenza con la vettura

che scivola per lo sporco tenuta a stento sulla strada. Speriamo!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Enzo, il modello della Maserati è siglato SHMR, una ditta rodigina chiusa da tempo.

Riguardo il tetto bianco della GTO, confermo che la scelta era dovuta a fattori climatici. Altrettanto si faceva in gare come il Safari Rally, le stesse Lancia Stratos ufficiali erano dipinte in tinte opache per dissipare in maniera più efficace la calura degli abitacoli.

Molto belle e grondanti vera passione le elaborazioni modellistiche in esemplare unico, purtroppo i collezionisti di automodelli sono persone ancor più svitate degli altri, in fatto di ricerca del dettaglio e della fedeltà storica. Portate pazienza e compatiteci...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Hai proprio ragione Umberto! fosse solo svitati ! il guaio e che siamo pure maniaci ! A tal proposito vi invito

a rivisitare pag 19 del forum quasi alla fine Enzomanz ha postato delle foto di Vittorio sulla Porsche 718 Rs

di seguito ne ha postato una a colori della N°136 dove si vede un meccanico seduto nell'abitacolo intento

a fare qualcosa,se guardate bene oltre al tergi cristallo sul parabrezza se ne vede un'altro all'interno che

si muove nel verso opposto al primo!!! Nel modellino da edicola se guardate bene sul cruscotto in posizione

di riposo e riprodotto questo tergi.Mania? Cura dei Particolari? Follia? Ma lasciateci divertire ,per fortuna

con quest'hobby non si cresce mai!!! Una punta di sfottò,una battuta scherzosa,per dimenticare tutto

lo chifo che succede intorno a noi ,dove ,anche ai bambini viene tolto il diritto di vivere,di crescere e il

loro sorriso viene spento in modo atroce.

Lasciateci fare ancora i bambini,con i nostri modellini tra le mani , le nostre stupide manie, purtroppo

c'è chi non ha più questo privilegio.

Ciao a tuttii TARGAMODELLISTI.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §33v601Zy

Good evening to everyone.

Today I spoke with a friend whom I mentioned a machine that does not know the "Nomad", but that certainly has participated in the "TARGA".

What do you know?

Thanks.

33vac.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

ragazzi leggendo sul forum ho capito che molti di voi sono degli eccellenti modellisti e targofili,tanto di cappello a

tutti voi,se vi puo essere d'aiuto, a proposito della 266, vi posto una foto e due del 1967.Per quanto riguarda la porsche 226, vi riferite al 67 o 68?

inoltre vi chiedo aiuto per identificare un'auto della targa del 71 o 72 e una che non so datare

 

43.jpg

1969

 

48.jpg

1967

65.jpg

1967

IMG_9644.jpg

71?o72?

GRX307D-02.jpg

?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Carissimo!Allora l'AMS e del 1972 N°66 Garrone Tinghi ,l'altra e un'MGB del 1966 Timo Makinen John Rhodes.

Caro Ranocchio61 io credo che prima o poi una principessa ti bacerà ed allora dovrai cambiare pseudonimo!!

Ciao Targamaniac

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Caro Best ,

a proposito di figurine , ricordo che intorno al 1972 nelle edicole siciliane uscì un album di figurine dedicato allo sport automobilistico. L'album era edito a Palermo e conteneva moltissime immagini della Targa e della Montepellegrino. Io ne ho avuto una copia in regalo dall'amico Peppino Scammacca (colgo l'occasione per salutarlo e per invitarlo a battere un colpo!) e appena avro un pò di tempo (!?!) lo passero allo scanner per mostrarlo in rete , per ora accontetatevi della copertina

Senza-titolo-1.jpg.7cb1eb4e612ffe4cf89841b31b3b73e3.jpg

 

e della retrocopertina che portava questa dedica...

Senza-titolo-2.jpg.20be905f982a6977316aa74b6fbaca29.jpg

 

a proposito di Porsche 917 alla Targa Florio ho altre due foto della 917 con le "grigliette" sopra il tetto (un altro modo di raffreddare l'abitacolo alle nostre "latitudini" (?) prese da Autosprint :

porsche-917-2.jpg.143c70636b5bd0d5cb2520563e71cb81.jpg

Questa Porsche venne a girare in Sicilia nel marzo del 1970 , quindi dire che la 917 del team Austria iscritta con il n.2 alla gara del 1970 sia stata l'unica 917 alla Targa non è esatto... , vberosimilmente insieme alla 909 laboratorio che doveva darte vita alla 908.03.

La 917 terminò le prove come dimostra la fotografia quì sotto

porsche-917-1.jpg.b03899f1c2faf53cbe3a843e53171f8e.jpg

ma sapete di che colore fosse ? Era rosso opaco come la 909/908 ?

:??::??::??::??::??::??:

infine un'inedita vista della 917 Austria alle prove del 1970 in una foto di Vittorio Giordano

porsche-3.jpg.25ebcbfb96b9dc0379b7378555628b3a.jpg

 

Alla prossima e Buona Targa !! :jap::jap::jap:

logo.jpg.96684a2e205485d75f598e65dafe4662.jpg

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Enzo, il modello della Maserati è siglato SHMR, una ditta rodigina chiusa da tempo.

Riguardo il tetto bianco della GTO, confermo che la scelta era dovuta a fattori climatici. Altrettanto si faceva in gare come il Safari Rally, le stesse Lancia Stratos ufficiali erano dipinte in tinte opache per dissipare in maniera più efficace la calura degli abitacoli.

Molto belle e grondanti vera passione le elaborazioni modellistiche in esemplare unico, purtroppo i collezionisti di automodelli sono persone ancor più svitate degli altri, in fatto di ricerca del dettaglio e della fedeltà storica. Portate pazienza e compatiteci...

 

 

Grazie Umberto.

ero sicuro che la risposta sarebbe arrivata da te.

provvederò a correggere l'errore rieditando l'intervento , intanto ne approfitto per raccontarvi che il modellino non riportava la grande grata di raffreddamneto posta sul cofano posteriore. Questo particolare mi fu raccontato a suo tempo da Gianni Cardamone , un altro targamaniaco che ancora tarda ad unirsi alla compagnia... (dove sei finito Gianni , eppure ti avevo mandato il link!! batti un colpo , ci occorre la tua memoria storica , tra l'altro dovresti essere tra i più vecchi!!! ) . La grata serviva a dare aria ad un motore 12 cilindri di 3000cc. , e l'ho realizzata seguendo le indicazioni di Gianni che ricordava benissimo la vettura !!

2.jpg3..jpg.0051a27b33162c2055a94a64c664cd6b.jpg

 

Ciao Umberto e grazie

Buona Targa!!

logo.jpg.05413bc919213c0ed96f837187e9d124.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Ciao, ragazzi e ben ritrovati a tutti!

ottima questa iniziativa che mi consente di ricontattare amici e maestri..

Subito una domanda per TargaManiac: cel'hai una vista posteriore della MGB n. 64 del '66, che vorrei realizzare in 1/24?

 

Hello to everybody! I'm a newcomer, I build models too, and I'm looking for photos of back and sides of the #64 MGB in '66 Targa. Help!

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Il colore della 917 era rosso come quello della 908 laboratorio leggermente opaco e un poco più scuro del modello riprodotto da te.Visto che sono

diventato un pò più bravo ti posto un fotogramma a colori del 908 con la

bolla sul muso.La 917 era dello stesso colore.

Andrea

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Good evening to everyone.

Today I spoke with a friend whom I mentioned a machine that does not know the "Nomad", but that certainly has participated in the "TARGA".

What do you know?

Thanks.

33vac.

 

 

Hello 33vac

How many time !!

Eccoti le notizie che cercavi : La Nomad scese in Sicilia nel 1968 e nel 1969 .

La vettura del 1968 era iscritta come Nomad MK 1 con motore Ford 1600 classificandosi 32° assoluta ,15° nella categoria sport prototipi 12° nella classe da 1001 a 2000 cc i suoi piloti erano Mark Koenig e Tony Lanfranchi

1968-nomad.jpg.6ff52bbdbeb5ee9b60a5c0309fc3f03b.jpg

 

La vettura del 1969 era iscritta come Nomad BRM MK 2 con motore da 2000cc iscritta nella categoria sport prototipi - classe da 1001 a 2000 cc si ritirò al 5° giro ed suoi piloti erano Mark Ke Gabrielle Koenig

1969-nomad.jpg.21666959849d01810c1d0b3348a6ea12.jpg

1969-nomad-brm-mkll-n.jpg.1a0f421379f93801929017cfa05a1b5e.jpg

nomad-2.jpg.f99adf94cd7a8eff66a3c71ea0a8dcc6.jpg

nonad-3.jpg.dc6ea49128aae3a70b3fe185d49820ea.jpg

 

Good bye and Good Targa!!

logo.jpg.4e9313d83e4bbe07b7607f8f93625e29.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Ciao Bepvit,anche tu con noi!! bene ora vedrò di accontentarti.

Occhio alla pressione controlla le gomme e parti sgommando!!

Salutami cuorematto Andrea.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

Ciao, ragazzi e ben ritrovati a tutti!

ottima questa iniziativa che mi consente di ricontattare amici e maestri..

Subito una domanda per TargaManiac: cel'hai una vista posteriore della MGB n. 64 del '66, che vorrei realizzare in 1/24?

 

Hello to everybody! I'm a newcomer, I build models too, and I'm looking for photos of back and sides of the #64 MGB in '66 Targa. Help!

 

 

Hello Doctor, at last You are here with us!

I'm very happy to read about You. (Ma runn'a statu?)

Ciao Beppe, spero di leggerti spesso, almeno su questo splendido Forum; hai visto "che fazzulettata d'amici?" e siccome siamo tutti in fibrillazione, adesso abbiamo proprio bisogno di te.

Anch'io vorrei fare, prima o poi, quella MG B.

Tempo fa, ho dato una mano a Claudio, che la riprodotta partendo da un diecast in 1/43; sto cercando le foto e se

le trovo le posto sicuramente; spero di averne anche della parte posteriore.

Fatti vivo, muoio dalla voglia di fare quattro chiacchere con te.

A presto Miki

 

http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/TF66_64.jpg

 

Questa è un'altra vista della MG B #64

 

http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/DSCF0008.jpg

 

Questo è invece il modello ottenuto dal mio caro amico Claudio, partendo da un diecast 1/43

 

http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/DSCF0009.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Ciao, ragazzi e ben ritrovati a tutti!

ottima questa iniziativa che mi consente di ricontattare amici e maestri..

Subito una domanda per TargaManiac: cel'hai una vista posteriore della MGB n. 64 del '66, che vorrei realizzare in 1/24?

 

Hello to everybody! I'm a newcomer, I build models too, and I'm looking for photos of back and sides of the #64 MGB in '66 Targa. Help!

 

 

Ciao Bepvit

con questo soprannome e come Kardiopazz non puoi essere che tu! Benvenuto !

ho qualcosa per te e sono felice di esserti utile , ma promettimi che ci farai vedere qualcosa di tuo.

 

La MGB n.64 guidata da Timo Makimen e John Rhodes conseguì un ottimo 9° posto assoluto , 1° nella categoria gran turismo e 1° nella classe oltre 1601 cc , la gemella n.66 fu condotta da Andrew Hedges e John Handley al 19° posto assoluto , 3° nella categoria gran turismo e 2° nella classe oltre 1601 cc

 

questa è una bellisima diapositiva dell'archivio storico di Pucci Scafidi ( info@pucciscafidi.com pucci@pucciscafidi.com )

mg-1.jpg.a6233283a9415b2bbac36af6c5e7df78.jpg

 

questi sono invece dei fermo immagine tratti dal telefilm "Michel Vaillant - La Targa Florio" che anche se raffigurano la n.66 potranno tornarti utili

mg-2.jpg.1110f72fa7f1b94ab40559335d948eba.jpg

mg-3.jpg.1e46f427003bdcf6252ae5e63c3a373c.jpg

 

ed infine questa immagine pres non ricordo dove (?)

mg-4.jpg.032e968d93008bf26853a5100142f539.jpg

 

Attendo tue notizie . Ciao

logo.jpg.9aa21bac08c03d308d8a8b071c743e95.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Enzomanz targhisti modellisti ecc..ecc.. ti posto questa foto scattata qualche settimana dopo al Nurburgring nel69

l'ho scaricata dal sito dedicato alla belle sfide che si sono svolte su questo mitico circuito dove il Professore a

trionfato negli anni 60.Vi invito a visitarlo perchè per i modellisti possono esserci spunti ed informazioni utili.

L'indirizzo di questo sito lo potete leggere sulla stesa foto,che ritrae la stesa vettura della targa con la stessa

livrea,aprendo il sito trovate le foto delle altre porsche nella stessa colorazione della targa.TargamaniacB3273.jpg.af3dc500ea5b1791c69ca75bec3e6ec8.jpg

 

Guardate e commentate!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

 

Grazie Umberto.

ero sicuro che la risposta sarebbe arrivata da te.

provvederò a correggere l'errore rieditando l'intervento , intanto ne approfitto per raccontarvi che il modellino non riportava la grande grata di raffreddamneto posta sul cofano posteriore. Questo particolare mi fu raccontato a suo tempo da Gianni Cardamone , un altro targamaniaco che ancora tarda ad unirsi alla compagnia... (dove sei finito Gianni , eppure ti avevo mandato il link!! batti un colpo , ci occorre la tua memoria storica , tra l'altro dovresti essere tra i più vecchi!!! ) . La grata serviva a dare aria ad un motore 12 cilindri di 3000cc. , e l'ho realizzata seguendo le indicazioni di Gianni che ricordava benissimo la vettura !!

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/2.jpg3..jpg

 

Ciao Umberto e grazie

Buona Targa!!

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg

 

 

*****************

 

Caro Enzo, mi intrometto "in punta di piedi" nella Vostra discussione ..... (il campo non è il mio - modellisti pazzi ! ) ma...... la griglia sulla 154 l'hai realizzata sulla base di un semplice racconto ? ......... allora, se ho capito bene, te lo faccio vedere io il particolare di quella griglia .........ed a scansione eccezionale ! ! !

 

MICRO-%20Abate%20-%20Davis%20-%20Sc.Serenissima%20-%208.jpg

 

Ciao BEST54

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Per Enzo

 

Aggiungo: per la foto "integrale" della 154 poi ci risentiamo.....

 

Arriciao BEST54

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Per Enzo

 

Aggiungo: per la foto "integrale" della 154 poi ci risentiamo.....

 

Arriciao BEST54

 

 

Grazie Best,

Ritirerò immediatamente la Maserati nella mia officina per corregere la grata !! Non mi sarà difficile dal momento che nei prossimi giorni mi vedrò con il suo attuale proprietario (in 1/43) Giuseppe Cuttitta ovvero il sosia di un certo Ago... Per gli amici , Peppino ci darà una mano e tra l'altro presto fotograferò i modellini che ho realizzato per lui in tutti questi anni , ad uso del Forum e di quel che sarà .....

 

Si hai capito bene riguardo quel particolare , mancavano le foto , esisteva il racconto del buon Gianni , che da bravo architetto qual'è mi disegnò quanto ricordava di avere visto .

Aspettando il resto della foto ti ringrazio di cuore

Ciao :jap::jap::jap::jap:

logo.jpg.fdda29fd599e8925419437ca8d309404.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §33v601Zy

For Enzomanz.

I thank you very much for your courtesy.

Of course my friend was right and I hope to convince them to participate in both ns. Forum, which give me for a few days his photos, it is a lot of different issues, so I can inherit at all.

I write in English (even if not very well, I wrote the ninth when trying to work in the oil arabian desert), to give an opportunity to our. Foreign friends to share ns. Thoughts.

While I am writing, I feel a strange smell oil ricinato "Castrol"

Hallucinations from old?

Greetings to all.

33vac - John

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Enzomanz targhisti modellisti ecc..ecc.. ti posto questa foto scattata qualche settimana dopo al Nurburgring nel69

l'ho scaricata dal sito dedicato alla belle sfide che si sono svolte su questo mitico circuito dove il Professore a

trionfato negli anni 60.Vi invito a visitarlo perchè per i modellisti possono esserci spunti ed informazioni utili.

L'indirizzo di questo sito lo potete leggere sulla stesa foto,che ritrae la stesa vettura della targa con la stessa

livrea,aprendo il sito trovate le foto delle altre porsche nella stessa colorazione della targa.Targamaniachttps://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/483212/B3273.jpg

 

Guardate e commentate!!

 

 

Caro Targamaniac ,

mi stai connvincendo ma continuo ad avere delle perplessità , nei prossimi giorni posterò i miei fotocolor e d esporrò i miei ragionamenti (ma forse ho paura di dovere riprendere tutta la serie delle Porsche 908.02 che ho realizzato per Beppe Traina...) ,ma secondo te anche le altre Porsche erano fluo? e i fianchetti posteriori delle 908.03 del 70 , così come i musetti erano fluo? e le Porsche 907 del 1968 ?

:??::??::??::??::??::??::??::??::??::??:

 

Ciao

logo.jpg.01fbd45049ef9612cada24269ace515d.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Enzomanz anche io ho diverse foto ed il colore e diverso in tutte!ma

nel libro( si fa per dire ) Porsche 908 supercars in profile N°4 dove c'è

una bella foto della 908 N° 272,la didascalia recita così:Appearing in a

blaze of Dayglo colours,Porsche were equipped whit a whole army of

908 cars for the 1969 season....."Dayglo colors" cioè colori riflettenti

accesi,credo significhi questo. Targamaniac

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Allora, ragazzi, provo a inviare qualcosa (mai fatto!..- scusate per la qualità delle foto!)

So, I try to send some models' photos (never done!..I apologize for the poor quality)

 

inizio con la mia ultima realizzazione: la Ford GT40 che arrivò 5a assoluta nel '67 con Giorgi-Greder

e' il classico kit 1/24 Fujimi, con minime modifiche.

I start with my last job: Greder-Giorgi's Ford GT40, fifth overall in '67. It's the well known 1/24 plastic kit from Fujimi, with minor improvements

 

2008_0228variemodelli0057.jpg.2af84dbd7b53b226abe545c7cbe45a8b.jpg

2008_0228variemodelli0058.jpg.12158f9919c11fb7f3297b852b7bc327.jpg

2008_0228variemodelli0060.jpg.159b4123ed6e2b47acfea6811f3f8d17.jpg

 

proseguo poi con due lavori già noti agli amici: la Ferrari 250 GTO di Norinder-Troberg alla Targa del '64 (9° ass. - 4° GT), ottenuta da tre kit (base Italeri, pezzi cromati e fotoincisioni Gunze Sangyo, sedili e cerchi ruota Protar con mozzi e raggi Gunze e gomme Goodyear Monogram)

Then, I go on with two old jobs: first, the Norinder-Troberg 250GTO Ferrari from '64 Targa (ninth overall, fourth GT), obtained from three kit (Italeri base, Gunze Sangyo chromium an photoetched parts, Protar seats and wheel rims, with Gunze hubs and spokes and Goodyear tires from Monogram

 

2008_0228variemodelli0061.jpg.aabcfd2332ab8b8604e16d92813ebba0.jpg

2008_0228variemodelli0062.jpg.447f92cb965deba8496342a56f82804d.jpg

2008_0228variemodelli0064.jpg.1d64d698f5d45889e42c4cd1d3cea212.jpg

 

e infine la Porsche 904 GTS vincitrice nello stesso anno con Pucci-Davis (vecchio kit Aurora superdettagliato, con autografo di Pucci propiziato da Enzo Manzo!)

and at least the Pucci-Davis' Porsche 904 GTS, winner in the same year (old Aurora kit, superdetailed and autographed by Pucci, thanks to Enzo Manzo)

 

2008_0228variemodelli0065.jpg.ae28c9f9bd988be9a1c6423992505ea7.jpg

2008_0228variemodelli0068.jpg.95e62ccba39f2acd172823a5fee10cec.jpg

2008_0228variemodelli0069.jpg.52556872664986941064a33e668795b9.jpg

 

Ciao a tutti!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Whaoo! ma ci vai col piede pesante!accipicchia e pofferbacco...

grande mano,ma hai riprodotto anche il rombo del motore?

credo che piano piano questo forum si trasformerà in una enciclopedia

della storia della targa vista con l'occhio del modellista.

Clap Clap tanto di cappello . Andrea

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Vorrei continuare a raccontare con qualche altra foto il '62, ma lo faccio più per dovere che per piacere, ormai potrei mettere il pilota automatico, la vecchiaTarga è decollata e vola in alto sicura da sola, anzi ben guidata da maniaci, kardiopatici, etc...; mi avete travolto, non ho più il tempo di leggere il nuovo tema o il nuovo dilemma che è già tutto risolto e vivisezionato, ma è bello così, sulla Targa non si finisce mai di imparare; si scoprono sempre mille nuove sfaccettature, c'è da fare una TARGAPEDIA a volumi ! Come immaginavo, sotto trent'anni di silenzio indifferente, covava il fuoco sacro della passione e sono orgoglioso di avere rimosso queste ceneri ardenti.

Il bello è che, a mio parere, non abbiamo visto ancora niente !!!

 

P.S. A proposito di desaparecidos, mi sembra manchi all'appello oltre Gianni Cardamone un altro caro amico e maestro di modellismo come Enzo Mancino, o no? Con tutti questi pseudonomi mi sto confondendo :non:

 

1193941683_1962FerrDinoGend.jpg.a4c507859e196744acf49a793c2d450d.jpg

 

more Dino 268 SP

 

1100667223_1962Frescob-Federico.jpg.8f9def5a9f1848e750b87e409e40c319.jpg

 

Frescobaldi-Federico (8°) Lancia Flaminia SZ

 

533611401_196220Riolo20Maser.jpg.ad376650fd57c2c426cf280b85ae466a.jpg

 

Riolo-Riolo (ab.) Maserati 60 (archive Requirez)

 

2058074119_1962Rodr-Gend-Mair.jpg.b4f1573b0549d6017c1e0c6ec47076be.jpg

 

winners

 

1392199920_1962Vacc-Bonn.jpg.62843e4af6466c90515a13f62b0a1f72.jpg

 

Vaccarella-Bonnier (3°)

 

1060029809_1962Virgilio-Sciacchitano.jpg.6b8c434475d9eb9610de0dedfdc38d76.jpg

 

Virgilio-Sciacchitano (11°) AR Giulietta SZ

 

816589196_1962RicGendeb.jpg.8d83fa36d7ad84b7a0c183a503dc7c06.jpg

 

more Ricardo and Olivier Gendebien

 

GOOD CONTINUATION :jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

no, shortleg, non ti sbagli, Enzo Mancino ancora latita ma l'ho stimolato io segnalandogli il forum; forse ha poca confidenza col PC e la rete, ma credo che, debitamente "titillato" e magari con l'aiuto dei figli, lo incontreremo presto!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Non ho parole , Caro Bepvit

ricordavo i tuoi modellini , ma poterli vedere a pieboi schermo è uno spettacolo. Hanno quello che manca a tantissimi made in China , sono fatti col cuore , hanno un anima che racconta le tante Targhe vissute dal vivo dal loro padre...

A te va il mio applauso e nuovamente il mio benvenuto nel Forum . Sentiamoci.

551611204_applausi5B15D.gif.084ce4cf1a5b75cf1cfa4256b5703885.gif551611204_applausi5B15D.gif.084ce4cf1a5b75cf1cfa4256b5703885.gif

 

Ciao di cuore e Buona Targa!!!

 

logo.jpg.fd1b9e8b7d92a904900ea0463bf4f4e1.jpg

661831735_applausi5B15D.gif.7e11c21d0ca132af1154233434391a2d.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Si sono due che possono portare un grosso contributo a questo

forum Gianni penso di sentirlo domani ,da Enzo ci devo andare

vedrò di parlargliene di presenza! ma anche Salvo il pittore dei

calendari sulla targa non sarebbe male coinvolgerlo come pure

un certo TargaFlorio2005 e Roberto,grazie Shorty ci hai dato

come si dice da noi una "STRANTULIATA" ed una bella opportunità.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Si sono due che possono portare un grosso contributo a questo

forum Gianni penso di sentirlo domani ,da Enzo ci devo andare

vedrò di parlargliene di presenza! ma anche Salvo il pittore dei

calendari sulla targa non sarebbe male coinvolgerlo come pure

un certo TargaFlorio2005 e Roberto,grazie Shorty ci hai dato

come si dice da noi una "STRANTULIATA" ed una bella opportunità.

 

 

Con Salvo Manuli ho già parlato, rassicurandolo che avrei lasciato a lui il piacere di mostrare le sue opere sul forum(che conosce); inoltre mi ha anche confidato che possiede molte foto scattate da suo padre! Aspettiamo Salvo con trepidazione!

P.S.: se perde ancora tempo però, mi autorizzerò a pubblicare i sui lavori (l'ho già avvisato); è una minaccia non una promessa! :lol:

:jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Shortleg su internet ho trovato queste chi e l'autore? l'anno e il 1962 si tratta di una OSCA di una MASERATI

Birdcage e della Ferrari vincitrice che per l'ambientazione invece di una foto sembra un quadro .

866739655_1962osca.jpg.18e15e809eb45b559ffade1f15db5e39.jpg

 

1618631325_1962maseratibc.jpg.b9895c247c22cd820d201476da3b7a9e.jpg

 

1172908324_1962winner.jpg.f2098bec64d0686f0865413d59b02798.jpg

 

buona targa

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...