Invité §ant842ti 9 mars 2009 Signaler Partager 9 mars 2009 ........................................ la curva era ed è quella della fontana di granatari, le macchine venivano da torre faro e svoltavano attorno alla fontana verso sinistra per il rettilineo. a destra si va a mortelle, ricordi Pino? Me la ricordo rabbrividisci pino, fortunatamente avevo segnato a penna stilografica la data incredibile Gran Premio Messina 1961!!! la Lola F. junior di Colin Davis foto nino minutoli mio padre non ne perdeva una e non guidò mai una macchina in vita sua. nino m. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 9 mars 2009 Signaler Partager 9 mars 2009 Carissimi amici Targofili, ...... la Targa, per me, è stata una gara veramente fantastica anche perché dava spazio a tutti ….. c’era veramente spazio per tutti ……. e sempre mi stupisco nel ricordare a me stesso che una persona “normale” ….. un “gentleman driver” che tu potevi normalmente incontrare nella Tua città, qualche giorno prima o qualche giorno dopo la gara ……… ed al quale potevi tranquillamente chiedere prima : “ quest’anno la macchina come và ? ” oppure dopo “ come è andata la gara , veramente ? ” ….. quella persona, dicevo, gareggiava alla Targa insieme a suoi pari … agli “amici del giro” a quelli delle “gare in salita” …… ma al tempo stesso anche insieme al meglio dell’automobilismo mondiale dell’epoca … insieme a dei veri mostri sacri …. di cui ancora oggi si scrive … E, quindi, la Targa era anche fantastica per i diversi “particolari” che poteva offrire ….. Queste foto sono state scattate sulla stessa identica curva ..... la curva è la stessa, ma ……… la livrea e la foggia dei caschi integrali …… no ( ! ) . Targa Florio 1973 - Qui siamo “dentro” la WINNER ufficiale Porsche 911 Carrera RSR n.8 della Martini Racing … con alla guida Herbert Muller … ed il suo sfavillante casco “firmato“ ..... - Qui siamo “dentro” la privatissima A.R. GTA n.157 della Scuderia Pegaso di Palermo …. con alla guida Raffaele Restivo ……. ed il suo normale casco “firmato” …… Io direi : fantastico ! …. fantastico ! …. Sempre caschi integrali ….. erano …. magari leggermente diversi ( ! ) ….. ma entrambi integrali …. Non bisogna farsi condizionare dalle apparenze ….. “quel” Raffaele Restivo andava veramente forte …… PS : i colori delle foto sono, in effetti, leggermente alterati, più scuri e molto meno brillanti. A proposito …. dei “vecchi” ….. qualcuno ricorda dove stava il negozio “MIK MAK” a Palermo ? Io lì compravo le camicie ….. ed erano mooooolto ma mooooolto strette, allora. Armando ( Ypsilon1 ) … se lo senti o lo vedi ….. quel “Raffaele” ….. glielo chiedi Tu se ricorda chi gli scrisse sul casco il suo nome ( MINK ! come i ragazzini che scrivono il loro sui caschi per i motorini …… ma intanto, sbaglio, ...... o quella era Targa Florio MONDIALE ? ....... scusate ... come sono - senza offesa - i "fighettini piloti locali" di oggi ?) Lo dico sempre …. La SICILIANA Targa Florio : Gara UNICA ! Best54 Carmelo Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 9 mars 2009 Signaler Partager 9 mars 2009 Scusa, Fofaus ..... domanda : quanti anni hai ? Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Fofaus 9 mars 2009 Signaler Partager 9 mars 2009 Sono del '70, fatti due conti... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bep134Bm 9 mars 2009 Signaler Partager 9 mars 2009 Senti quella delle francesine al Club Mediterraneè di Cefalù è una leggenda metropolitana. E lo scrive uno che d'estate ci viveva accanto. L'unica nota di colore era rappresentato dal topless, una cosa, allora, mai vista... Per il resto le francesine che ho conosciuto non mi sono mai particolarmente piaciute, ci sarà pure un motivo percui due delle più belle italiane si sono sposate in Francia, no? Mancanza di materia prima locale, devono importare... Quella del "altra parte del mondo" è proprio bella! Da francesi... Non vorrei sbagliarmi, ma ricordo l'esistenza di una canzoncina, poco velatamente intimidatoria, cantata dalle ragazze di Cefalù ai fidanzati ed in voga ai tempi del Club Mediterranee. Il ritmo non lo ricordo, ma il senso era questo: "... dove ti sei fatto l'estate fatti l'inverno!!!" Per quanto poi concerne la leggenda metropolitan non sarei così assolutista perchè corre voce che non FOSSE UNA LEGGENDA. Mi spiace non potere citare la fonte della delazione. Diciamo che il mondo era (ed è bello) perchè è vario e chiudiamola quì. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sal428LJ 9 mars 2009 Signaler Partager 9 mars 2009 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 9 mars 2009 Signaler Partager 9 mars 2009 Beppe45, mezza parola ..... andiamo avanti ..... Carmè Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 9 mars 2009 Signaler Partager 9 mars 2009 Tralasciando le ipotesi più azzardate e fantasiose, ma sempre affascinanti..., continuo con i miei minidossier sui Marchi automobilistici "minori"..., talvolta comprimari, talvolta protagonisti assoluti... E' la volta della OSELLA, fondata da Enzo Osella nel 1965, che oltre alla realizzazione di vetture di formula, divenne famoso per le sue sport barchetta con motorizzazioni da 1300 cc a 2000 cc ed è tuttora al vertice della categoria. Il team prese vita schierando vetture Sport della Abarth in gare nazionali ed internazionali alla fine degli anni 60. All'inizio degli anni 70, Osella acquisì tutto il materiale (vetture e componenti) in occasione della liquidazione della Abarth, prima dell'acquisizione del marchio da parte della FIAT. Cominciò anche a costruire vetture Sport per le gare a ruote coperte (in salita e sport), specializzandosi nelle vetture gruppo 6. Da ricordare i successi nel Campionato Europeo della Montagna e sopratutto la vittoria nella 1000 km di Monza 1981, gara del mondiale marche con Giorgio Francia e Lella Lombardi con una Osella PA8. Le partecipazioni alla Targa Florio si riferiscono agli ultimi anni di validità come Mondiale Marche e nel periodo successivo fino alla definitiva conclusione della gara, culminata nel successo assoluto del '76 con il modello PA4 guidato da "Amphicar" e Floridia. Anche se il primo modello interamente Osella compare nel '75 con la PA3, le presenze alla Targa iniziano nel '72 ma in collaborazione con l'Abarth con i modelli PA1 e 2. PARTECIPAZIONI ALLA TARGA FLORIO 1972 n°6 Facetti - "Pam" (DFN) Ab.Osella n°7 Taramazzo - Virgilio (7°ass.) Ab.Osella 1973 n°81 Lauria - Savona (DNS) PA1 1974 n°12 Boeris - Soria (3°ass.) PA2 n°66 Brancato - Domante (DNF) PA1 1975 n°6 Barberio - Bilotti (32°ass.) PA3 n°7 Niccolini-"Gianfranco" (DNF) PA3 n°16 Pettiti - "Mi.Ci." (DNF) PA3 n°26 Mirto Randazzo-"Joney" (18°ass.) PA1 1976 n°4 Pettiti - "Mi.Ci." (DNF) PA4 n°6 Schon - Zorzi (37°ass.) PA4 n°7 Cambiaghi - Galimberti (DNF) PA2 n°8 "Amphicar" - Floridia (1°ass.) PA4 n°11 Castro - Vassallo (38°ass.) PA3 n°18 Mottura - Smittarello (DNF) PA3 n°19 "Tore" - Landi (DNS) PA3 1977 n°2 "Mascaleros" - Caci (DNS) PA5 n°6 "Amphicar" - Virgilio (DNF) PA5 n°7 Pianta - Schon (3°ass.) PA5 n°8 Floridia - "Bitter" (DNS) PA5 n°9 Ciuti - Sgattoni (DNF) PA5 n°14 Parpinelli - Cambiaghi (DNS) PA2 n°21 Ceraolo - "PopsyPop" (DNS) PA5 n°22 Migliorini - "Tore" (DNF) PA5 n°23 Galimberti - Milano (DNS) PA5 n°31 Anastasio - DeBartoli (2°ass.) PA4 n°32 Gallo - "PiBo" (DNF) PA5 '72 Facetti-"Pam" '72 Taramazzo-Virgilio '73 Lauria-Savona '74 Boeris-Soria '75 Barberio-Bilotti '75 Niccolini-"Gianfranco" '76 Schon-Zorzi '76 Cambiaghi-Galimberti '76 "Amphicar"-Floridia '76 Mottura-Smittarello '76 "Tore"-Landi '77 "Amphicar"-Virgilio '77 Schon-Pianta '77 Ciuti-Sghedoni '77 Anastasio-De Bartoli '77 Ceraolo-"Popsy Pop" '77 Galimberti-Milano '77 Gallo-"Pibo" si ringraziano gli autori delle foto Non a caso è nato questo dossier sulle Osella; esso è infatti un 'occasione per tirare in ballo il nostro amico Armando che ha avuto l'occasione di guidare sia una Osella, sia una Chevron, che abbiamo trattato in precedenza. Mi piacerebbe conoscere le impressioni di guida e il comportamento di queste due vetture, nonchè mi incuriosisce la strana "ecatombe" di Osella iscritte nel '77 non partite per la gara (ben 5 !). Cosa accadde ? Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
jumbolito 9 mars 2009 Signaler Partager 9 mars 2009 Bonsoir. Pouvez vous me dire si dans les années 50 et 60, il y a eu des Peugeot à carrosseries spéciales, du genre Barbier, Dubois, Constantin, Guiraud et autres ? Je n'ai pas encore parcouru tout le topic, avec plus de 500 pages cela va me prendre du temps. Merci. Jumbolito Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
spazzaneve 9 mars 2009 Signaler Partager 9 mars 2009 E' la volta della OSELLA, fondata da Enzo Osella nel 1965, che oltre alla realizzazione di vetture di formula, divenne famoso per le sue sport barchetta con motorizzazioni da 1300 cc a 2000 cc ed è tuttora al vertice della categoria. Caro Pino, eccoti un altro omaggio da Spazzaneve per la tua collezione di Osella: Osella PA/3 Ford 1.6 Pettiti- "MiCi" (Marco Crosina) Targa Florio 1975 in corsa Un consiglio...corri a comprare un G 25 perchè il circuito delle Madonie per Grand Prix Legends è alle porte!!! Ciao Piergiorgio Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 9 mars 2009 Signaler Partager 9 mars 2009 Ricordo........ un caro amico mi racconta...che dalla lontana valdesi sentiva il rumore di una porsche..arrampicarsi sul Montepellegrino........quella porsche in quel 1968...non ebbe molta fortuna alla Cursa....infatti...nelle pagine del forum si sono viste pochissime foto..........guardando bene non credo di avere visto belle foto di quella incompiuta del 1968.......numero 212................ per il classico colpo de cu....o.......eccone una da dedicare a tutti...ma principalmente a due monellacci del forum il dottore dante bebbe.......e mister zenigata....... bebbe il forziere di ranocchioppoli....e' aperto................ Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 9 mars 2009 Signaler Partager 9 mars 2009 Alla Targa Florio 1970 ....... ( ma non eravamo nel 1973 ? ) c’era anche una GTA “Monzeglio” …… una di quelle mitiche GTA gialle … con tetto a quadri marrò … un marchio di fabbrica …… quella GTA era la n.172 di Giampaolo Benedini e Cesare Poretti. Quei colori e quelle scritte hanno riempito pagine a pagine di storie di Targa ……. Ma ……. Monzeglio era un personaggio davvero “vulcanico” ….. i suoi GTA erano già un mito … ma Lui guardava già “avanti” ……. ed il futuro erano le “scatolette” … già ….. le “scatolette” …… leggere, essenziali, “modulari” ……. poco belle … ma molto performanti …. avrebbero inesorabilmente mandato in pensione le amate “forme rotonde” ….. E già, sino a quella Targa Florio 1970 eravamo stati sempre abituati alle “linee tonde” …….. per i piccoli prototipi …..e penso ai millini Abarth, alle De Sanctis, alle Costin-Nathan … ed altre ancora ..... ma ormai i tempi stavano cambiando ….. ed oltre alle assolutamente “asettiche” ma poderose 908.3 del grande poker …… iniziammo a vedere anche le prime “scatolette spigolose” ….. tra le sport prototipi di piccola cilindrata ….. Quella “scatoletta” era la gialla AMS ( telaio) – Monzeglio ( Preparatore ) Alfa Romeo 1300 n.218 di Maurizio Zanetti e Giorgio Pianta ( motorizzata con un 1300 GTA junior ) L’A.M.S. ( Attrezzature Meccaniche Speciali ) era una ditta costruttrice di vetture sport nata nel 1968 per iniziativa dell’Ing. Tancredi Simonetti, con sede prima a Casalecchio di Reno (BO) e poi a Sasso Marconi (BO). Ho letto un interessante “resoconto” su <Sport & Prototipi Italiani> di Alberto Rastrelli (Legenda Editore) a proposito proprio di quella particolare SP 1300 ……. Per chi se la ricorda …… incuriosì e stupì molto …… ed in molti di noi pensarono : però, … per guidarla anche uno come Giorgio Pianta ….. un motivo dovrà pur esserci ….. Questo dice Alberto Rastrelli, ed è una goduria ….. leggere … … omissis … quei cerchi campagnolo quei doppi incavi deportanti alla sommità del muso quegli sportelli con gli scivoli dinamici sovrapposti quel piccolo convogliatore dinamico di aereazione per l’apparato di alimentazione ( presente in Targa e non ancora durante i test ) Qui sotto due foto di quella AMS-Monzeglio in quei primissimi test eseguiti all’Aerautodromo di Modena, nel 1970, poco prima di partire alla volta della Sicilia. Per concludere con “Monzeglio” …. vorrei dare anche io il mio personale contributo alla <<question>> bummiamenti e/o bummiature di laterali di GTA … anche io mi sono cimentato in una elaborazione di un modellino “base”, peraltro occasionalmente trovato dentro un pacchetto delle patatine … c'era scritto "trans-kilt" ... mi sono dato da fare ….. al meglio delle mie invero limitate possibilità ……. sottopongo, quindi, il mio “parto” … alle Vostre valutazioni ; siate comprensivi, sono alle prime armi ( avrò una seconda possibilità ? ) : Best54 Carmelo le due foto dei test in Modena della AMS-Monzeglio ed il testo del "resoconto" sono tratti da "Sport & Prototipi Italiani" Alberto Rastelli - Ed. Legenda (citazione, per me, doverosa) Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bep134Bm 9 mars 2009 Signaler Partager 9 mars 2009 https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/504077/BBBB.jpg VUOI VEDERE CHE ERA VERA AL CLUB MEDITERRANEE DI CEFALU' .... ED...ED..... IO ..... PENSAVO CHE FOSSE UNA LEGGENDA !!! beppe ------------------------------------------ Every thing left,is lost (saggezza popolare) Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §mik100rc 9 mars 2009 Signaler Partager 9 mars 2009 Salve, ho seguito con molto interesse il dibattito sulle ipotetiche possibilità di alcuni "grandi" della F1, se avessero partecipato alla Targa. Sono d'accordo sul fatto che quelli tirati in ballo, ipoteticamente, non avrebbero fatto granchè per le loro paculiari caratteristiche, ma... è proprio per questo, che non venivano alla Targa; secondo me conoscevano benissimo la loro inadeguadezza per una gara tanto "particolare", dura e lunga e non hanno voluto rischiare la "faccia" (IMHO). A presto e... VIVA TARGA, SIEMPRE! Mikimodels - Michele Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §mik100rc 9 mars 2009 Signaler Partager 9 mars 2009 Piccolo e facile indovinello: chi è questo ragazzino, che sembra sparire spaurito a bordo del "mostro" Shelby Cobra 427? Naturalmente non siamo alla Targa, ma alla partenza di una gara in salita del 1965, la St.Ursanne-les Rangiers (Svizzera), ma il "nostro" è stato un vero eroe della Targa, con il piede "pesante", eccome! Al vincitore, una gigantografia di Ave Ninchi (buon'anima) "nuda" a cavallo, stile Lady Godiva. Ciao, Ciao Mikimodels - Michele Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 9 mars 2009 Signaler Partager 9 mars 2009 Ricordo........ un caro amico mi racconta...che dalla lontana valdesi sentiva il rumore di una porsche..arrampicarsi sul Montepellegrino........quella porsche in quel 1968...non ebbe molta fortuna alla Cursa....infatti...nelle pagine del forum si sono viste pochissime foto..........guardando bene non credo di avere visto belle foto di quella incompiuta del 1968.......numero 212................ per il classico colpo de cu....o.......eccone una da dedicare a tutti...ma principalmente a due monellacci del forum il dottore dante bebbe.......e mister zenigata....... https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/68TF-S0011.jpg bebbe il forziere di ranocchioppoli....e' aperto................ * * * Compare Salvo ..... Ma ora pure il forziere tieni ? Ma sei tanto sicuro di essere il solo ? Qui ci sono tantissimi Paperoni ben ammucciati ..... sai ... così non pagano manco le tasse ...... Comunque, io che sono un pò "derelitto" ... in quanto a forzieri ...... mi ostino ancora a parlare di Targa Florio (MINK !) e Ti dico una cosa ..... SI .. raccontai ( e documentai ) quella storia .... di quel 910 un pò spaesato ... per le vie della città ... ( ! ) .. e poi lungo la discesa per Valdesi ( ! ) .... e poi per la "chiusa" Montepellegrino ( ! ) ma i protagonisti di quella storia ( a parte la 910 ) ..... probabilmente erano alcuni di quelli che ....... al Village Magique sapevano di non trovare soltanto palme nane e capanne con le formiche .... Beppe45 .... Tu che ne dici ? O forse c'erano solo quelle cose ( le palme nane e le capanne con le formiche ... volevo dire ... MINK ! non si ci può credere ... ma manco sforzandosi .... ma manco grandefratellizzandosi con autoviolenza .... ) ... comunque, torniamo a noi ..... Caro Compare .... quella rara immagine a Floriopoli ... allargala un poco ... allargala ..... vedrai che accanto a quella sfortunata palermitata 910 n.212, c'era pure l'altra 910 n.190 (Lins - Steinemann) ...... e la cosa strana è che una delle poche immagini sul Piccolo ( prove ) per quella n.212 ...... guarda caso la ritrae proprio insieme a quella n.190 ........ casi e coincidenze di Targa .... grazie, compare - belle immagini Targa 1968 ... Targhe "cazzute" .... Carmè Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 9 mars 2009 Signaler Partager 9 mars 2009 MIKI ....... a mia mi pari Muller. Carmè Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 9 mars 2009 Signaler Partager 9 mars 2009 Pino ....... ma non è che Ti sei aperto una Concessionaria di Osella ? Sconti ne fai ? MINK ! scaricata di Osella ............ Carmè Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 9 mars 2009 Signaler Partager 9 mars 2009 inkia...cosi' rispetti il comparato.......................ebbene si..oggi mi ha chiamato dicendomi taliati la mail .......m'aveva mandato sta foto........ tie..................... accussi va bene?????????? Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 9 mars 2009 Signaler Partager 9 mars 2009 Scusate ma quando si parlava di piloti della targa...forse parlavate di questi?????????????? PHILL HILL HERBIE MULLER UMBERTONE MAGLIOLI UMBERTONE MAGLIOLI NINO VACCARELLA LULU' SCARFIOTTI IL MITICO JO SEPPI...SIFFERT HERMANN HERBIE MULLER MITTER.... HERBIE MULLER BAGHETTI perdendo un pochino di tempo su internet..si trovano queste meraviglie...sono tutte foto del 1967 e tutte alla Targa...tutti veri campioni...a cui va un doveroso grazie.......specialmente a quelli che corrono in altri circuiti................hanno onorato sempre la targa...tutte le volte che vi hanno partecipato........ Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 9 mars 2009 Signaler Partager 9 mars 2009 LORENDO BANDINI SIFFERT CLAY E SIFFERT BONNIER BONNIER BONNIER NANNI GALLI E IGNAZIO GIUNTI FELICISSIMI DOPO IL 2°POSTO ALLA TARGA DEL 1968 IL GRANDE POSTINOFUMANTEVELOCE....VIC 1969 UDO SHUTZ--MITTER 1969 IL PRESIDE,PROFESSORE,NINO,NINUZZU,CALIFFO DI SICILIA,,,MEGLIO CONOSCIUTO COME NINO VACCARELLA 1970 BRIAN REDMAN 1969 GERARD LAROUSSE-SEPPI SIFFERT ROLF STOMMELEN-NINO VACCARELLA GENDEBIEN HELMUT MARKO MOSS-VONTRIPS MI SCUSO PER LE FIGURINE MANCANTI...MANCANO TANTI CAMPIONI..DA FANGIO A CASTELLOTTI.MUSSO MAIRESSE NUVOLARI ASCARI.........PUCCI.......... VOGLIO CHIUDERE CON QUESTA SPLENDIDA FOTO...TRE VERI PILOTI...GRANIDISSIMI.... GRANDI PILOTI ............ DAL PRIMO ALL'ULTIMO CHE AVETE CORSO LA TARGA FLORIO................ GRAZIE DA UN PICCOLISSIMO RANOCCHIETTO Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §mik100rc 9 mars 2009 Signaler Partager 9 mars 2009 MIKI ....... a mia mi pari Muller. Carmè Bravo! Però l'avevo detto che era facile. Certo che Müller aveva i "cosidetti quadrati" per domare quella belva di Cobra, una goduria! Mikimodels - Michele P.S. Ti farò recapitare la gigantografia, ma runni a metti? Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
spazzaneve 9 mars 2009 Signaler Partager 9 mars 2009 Scusate ma quando si parlava di piloti della targa...forse parlavate di questi?????????????? Caro Salvo, intanto bentornato alla grande sul Forum!!!!!!!!!! Poi...hai scordato il "Fantino"!!!!!!! Ecco rimendiato da Spazzaneve Ciao un forte abbraccio!! Piergiorgio Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 9 mars 2009 Signaler Partager 9 mars 2009 Bravo! Però l'avevo detto che era facile. Certo che Müller aveva i "cosidetti quadrati" per domare quella belva di Cobra, una goduria ! Mikimodels - Michele P.S. Ti farò recapitare la gigantografia, ma runni a metti? * * * Dentro il cofano posteriore di quella SUPERBUMMIATA Cobra "Filipinetti" ... MINK ! Carmè Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 9 mars 2009 Signaler Partager 9 mars 2009 CARMELO..RIPRENDO LA STORIA DELLE ALLAVANCATE DI ICKS...ICKX...bho tanto sempre lui e' I DUE TURNI DI PROVE SI SVOLSERO DI VENERDI' IKCS AL PRIMO GIRO FECE SEGNARE IL TEMPO DI 35,51,,,MA SECONDO AUTOSPRINT GLI VENNE ATTRIBUITO PER ERRORE IL TEMPO DI 36,51 La seconda tornata non la termino' ma la cosa spaventosa e' questa....manulik...leggi bene...... Manulik cerda -bivio polizzi in 18,43".....tempone...con quelle barche.... altra cosa importante...riprendendo il discorso dei se e i ma(secondo me quando uno ha il piede lo tiene giu' ovunque) Mio padre presente a qualche targa...mi ha sempre detto che Clay prima di uscire era sotto il tempo di Leo ps mi scuso per i piloti non citati prima....per esempio il fantino vincitore di due targhe...vorrei potere avere le foto di tutti...ma non e' cosa facile............ Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 9 mars 2009 Signaler Partager 9 mars 2009 Compà, stasira ...... mi piacìu. Carmè Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ant842ti 9 mars 2009 Signaler Partager 9 mars 2009 Salve, ho seguito con molto interesse il dibattito sulle ipotetiche possibilità di alcuni "grandi" della F1, se avessero partecipato alla Targa. Sono d'accordo sul fatto che quelli tirati in ballo, ipoteticamente, non avrebbero fatto granchè aggiungo io, se permettete, ma come facevano poi a venire? privatamente? guarda caso le squadre a cui appartenevano non li prendevano in considerazione per la "nostra". nino m. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 9 mars 2009 Signaler Partager 9 mars 2009 prima di andare a nanna un piccolo aiuto da parte dei grandi...... catalogata come lola t290 ford... domanda...perche' la scritta ABARTH sul cofano anteriore? Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ant842ti 9 mars 2009 Signaler Partager 9 mars 2009 inkia...cosi' rispetti il comparato.......................ebbene si..oggi mi ha chiamato dicendomi taliati la mail .......m'aveva mandato sta foto........ tie..................... e si vedono i celebri sedili rosso porsche! nino m. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §mik100rc 9 mars 2009 Signaler Partager 9 mars 2009 * * * Dentro il cofano posteriore di quella SUPERBUMMIATA Cobra "Filipinetti" ... MINK ! https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/Herbes.jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/DEPART.jpg Carmè Belle le foto, ma in quella a colori a guidare non è Herbert Müller, ma un suo quasi omonimo: Ettmüller; d'altronde l'auto era della scuderia, non loro. Però, che macchina! Peccato che per la Targa non fosse proprio adatta; già le 289 (4200 cc) del '64 erano esagerate e poco maneggevoli, figuriamoci le 427 di 7000 cc. A presto, Michele Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §mik100rc 9 mars 2009 Signaler Partager 9 mars 2009 Altra question OoT, scusate, ma questa sera mi gira così. In questa bellissima foto, postata da nostro grande Best, davanti alla Cobra #183 di Ettmüller c'è u'auto rossa; sapete dirmi cos'è e chi la guidava? Io ho una bella foto di quell'auto, ma al momento, non riesco a trovarla; chi ne ha? Mikimodels - Michele P.S. I premi sono finiti, mi spiace. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
jumbolito 9 mars 2009 Signaler Partager 9 mars 2009 Bonsoir. Pouvez vous me dire si dans les années 50 et 60, il y a eu des Peugeot à carrosseries spéciales, du genre Barbier, Dubois, Constantin, Guiraud et autres ? Je n'ai pas encore parcouru tout le topic, avec plus de 500 pages cela va me prendre du temps. Merci. Jumbolito Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 Bonsoir. Pouvez vous me dire si dans les années 50 et 60, il y a eu des Peugeot à carrosseries spéciales, du genre Barbier, Dubois, Constantin, Guiraud et autres ? Je n'ai pas encore parcouru tout le topic, avec plus de 500 pages cela va me prendre du temps. Merci. Jumbolito I don't think, a 403 sedan only in '55 (DeCortanze-Dernier). Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 Cari amici della Targa e di Targapedia ....Scusate l'assenza....ma i miei modellini li deve pur fare qualcuno.... lo stesso dicasi per i doveri familiari...... vediamo di rientrare nel gioco del topic...anche se con estremo piacere ho visto che i due "compari" hanno ritrovato la "verve" e l'impegno che li hanno resi tanto popolari da queste parti..... Tralascio la questio sui fortissimi piloti di Formula 1 in un ipotetico impegno in Targa.... sta di fatto che potendolo fare hanno tutti indirizzato le proprie carriere sulle ruote scoperte evitando le curve siciliane...mentre loro colleghi quali Siffert , Rodriguez , Bonnier , Bandini , Scarfiotti , G.Hill e P.Hill , De Adamich , Giunti , Larrousse , Merzario , etc....non si sono mai tirati indietro ...... Mi riallaccio invece al post di Ranocchio su Arturo Merzario e alla Ferrari 312 PB condivisa , almeno nelle prove...., con Nino Vaccarella nella Targa del 1973 , postando le foto inedite che ho appena preparato per la Photogallery di Targapedia. a domani con la Ferrari di Brian Redman e Jacky Ickx..... 2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tri338xF 10 mars 2009 Signaler Partager 10 mars 2009 OSELLA alla Targa....... Enzo ma quella del '73 di Lauria-Savona..... ma che Osella è? Mi pare "troppo" modificata! Ciao LILLO Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Messages recommandés
Créer un compte ou se connecter pour commenter
Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire
Créer un compte
Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !
Créer un nouveau compteSe connecter
Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.
Connectez-vous maintenant