Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §sho727jx

Bella gara, e comunque grande Alonso (si fa quel che si può..comunque dando il massimo !) :jap::jap::jap::jap::jap:

 

http://www.thef1times.com/news/cache/images/fernando-alonso-ferrari-f150-01-testing.jpg

 

 

 

Sì, ma permettimi, di gran lunga più bravi Button (sempre strepitoso in gara) ed il vecchio Schumy !

Peccato che come sempre a decidere la corsa è il rendimento delle gomme...

e un applauso anche al nostro Filippi che passando alla scuderia Coloni ha vinto due volte d'autorità nelle ultime tre gare in GP 2 !

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Non sono d'accordo riguardo la bravura.

Fernando a proposito non ha nulla di meno, forse qualcosina in più dei piloti da te citati, ai quali va comunque riconosciuto il merito di una gara condotta benissimo.

Ma se le gomme non rendono c'è poco da fare. :pfff::pfff::pfff::pfff:

In ogni caso onore alla Ferrari e ai suoi tecnici, Sicuramente ritornata a diritto tra i top Team, anche grazie alla grinta e alla determinazione di Alonso :jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

.....Lo so.... non è granchè...!!....

 

Io la trovo bellissima ! Profuma di Targa...è indiscutibilmente Targa :love::love::love::love:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

Conigli, asinelli ed adesso lepri...

Io credo che sia soltanto una lettura del segno grafico della foto, le modifiche da me e da Ninuzzo, fatte col photoshop, sono esclusivamente oggettive, c' è scritto e si legge asinello e non coniglio, io, attenzione leggo asinello....e la riproduzine fatta da Ninuzzo è terribilmente simile a quello che si "legge" sul cofano della Cisitalia, nella foto d' epoca.

Se vedo Roma, leggo Roma e non Firenze, tranne se non sia un cattivo disegno di un coniglio che lo fa "molto somigliare ad uno schiccareddu..."

 

Considerazione post GP F1....ma che....bip... di gare sono dove le gomme sono ko dopo 6 giri, da pazzi. Che immagine commerciale da la Pirelli sulle sue qualità costruttive, considerando che si parla soltanto di problemi di gomme che condizionano le gare.

Effettivamente, alle nuove supercar in produzione, è consigliato la sostituzione delle stesse gomme a max 5000km....che evoluzione! Buon resto di Domenica.

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

 

Caro Luciano, il tempo delle corse su strada è finito...

 

... Ecco perchè sarebbe bene accontentarsi.

Se poi per te una tipologia Millemiglia o Silver Flag è una palla... è inutile stare a discutere con gli integralisti..., ci meritiamo quello che finora ci ha passato "il convento" !

 

:jap::jap:

 

 

 

Il ritornare sul discorso rievocazione, almeno per quanto mi riguarda, ha trovato l' input nel parere autorevole, riportato da Ruoteclassiche, di Pietro Silva, uno che la rievocazione l' ha vinta ed inoltre titolare di vetture prestigiosissime.

Per me il suo discorso non fa una grinza, la rievocazione dev'essere quella più che collaudata negli anni '80. Certo bisogna fare i conti con i nuovi tempi e, di conseguenza, adattarsi.

La tipologia Mille Miglia va bene per la Mille Miglia, non certo per la Targa, per questa molto meglio la tipologia rally.

Non vedo invece cosa c'entri la tipologia Vernasca Silver Flag con quella Mille Miglia e comunque io sono un fautore di questa tipologia (Vernasca) che, però, vedo più per le crono.

In questi giorni si parla di ritorno della Cefalù Gibilmanna per le autostoriche e la vedrei benissimo organizzata con tale formula.

Anche a tutto concedere, il discorso "accontentarsi" non funziona proprio perché le tipologie sono così diverse che sarebbe impensabile convertire un'organizzazione messa su per la regolarità alla velocità.

 

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

 

841.jpg.0ce5e2b5b33796cdc7981bdca6df706a.jpg

Dovrebbe essere l'edizione del 1967

 

84Fia.jpg.34e565be395002645ee92adabab1d6cd.jpg

 

n. 84 Fiat Abarth 1000 S F.Patane' - C.Bruno di Belmonte e n.128 128 Austin Healey MK III T.Worwick - R.Bond

 

stessa scena.... diversi fotografi...storie di Targa....

 

INDIGNAZIONE-lo.jpg.b0ae6343306f91a5c193a6fb48583ac0.jpg

logo.jpg.6077456ed1797d713cdc42565df5dea9.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

....................

In ogni caso onore alla Ferrari e ai suoi tecnici, Sicuramente ritornata a diritto tra i top Team, anche grazie alla grinta e alla determinazione di Alonso :jap::jap::jap:

 

 

Ahiahi che fà fare essere ferraristi nel dna...! Anch'io lo sono, ma sono anche obiettivo e molto intransigente.

Con i mezzi a disposizione che ha la Ferrari, dovrebbe essere SEMPRE al top, invece ci accontentiamo ancora dei piazzamenti dopo tre anni di "digiuno" !

Ma oggi, la differenza la fanno i cervelli (per fortuna) e non i budget (Toyota docet)..., quindi siamo costretti ad inseguire e...copiare le genialità o le furbate altrui !

 

P.S.: e meno male che Alonso c'è..., altrimenti sai che pianto...!

 

:jap::jap::non::non:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

....................

Anche a tutto concedere, il discorso "accontentarsi" non funziona proprio perché le tipologie sono così diverse che sarebbe impensabile convertire un'organizzazione messa su per la regolarità alla velocità.

 

 

Luciano

 

 

Considerata la collaborazione tra Macgroup e ACPA, pensi sia tanto difficile per questi ultimi convertire al momento opportuno le tipologie ?

 

Il problema comunque stà nella qualità delle vetture che sicuramente nella regolarità sarebbe di standard elevato; non so invece se nella formula velocità o rally possano competere quelle vetture che abbiamo ammirato alla fine degli anni '80 e che hanno fatto realmente la storia della vecchia Targa.

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

TFGILB732.jpg.e3ab42897da31fa224c0f64d0838ab11.jpg

 

Al di là della vettura ritratta (A112Giliberti proto, edizione '73) quello che mi meraviglia ancora oggi è il pubblico. Dal padre di famiglia in giacca e cravatta, al giovanotto in cappellino da pescatore, con tanti "capelloni" da fare da contorno.

 

 

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §pen154ck

salve....non mi loggo da parecchio....sono fermo a pagina 950...devo recuperare un pò......ma la passione resta....ho appena finito di leggere il romanzo A Cursa....tormento ed estasi di un pilota alla targa florio......stupendo....mi è piaciuto tantissimo.....saluti a tutti

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

 

Considerata la collaborazione tra Macgroup e ACPA, pensi sia tanto difficile per questi ultimi convertire al momento opportuno le tipologie ?

 

...

 

:jap::jap:

 

 

 

Non darei molta importanza a sta collaborazione, è qualcosa, secondo me, finalizzata esclusivamente ai soliti "riempitivi" in occasione dell'Ecotarga. Spero di sbagliarmi ovviamente...cmq ancora qualche giorno e vedremo.

 

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

 

Non darei molta importanza a sta collaborazione, è qualcosa, secondo me, finalizzata esclusivamente ai soliti "riempitivi" in occasione dell'Ecotarga. Spero di sbagliarmi ovviamente...cmq ancora qualche giorno e vedremo.

 

 

Luciano

 

 

Si, un mese esatto, nella speranza di vedere qualcosa di interessante..., altrimenti non ci resterà che riascoltare con nostalgia quel "29 settembre" di Battisti ed Equipe 84 !

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Un giorno di primavera del 1964, Enzo Arena, già conosciuto non solo in Sicilia per le sue doti velocistiche, venne contattato dalla Ford Italia che gli annunciava che di lì a pochi giorni avrebbe disputato la Targa Florio al volante di una Cobra Ford ufficiale !

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1964/TARGA%20FLORIO%201964%20-%20AC%20%20COBRA/slides/150%20AC%20Shelby%20Cobra%20289%20FIA%20Roadster%20%20%20V.Arena%20-%20V.Coco%20(1).jpg

 

Cari amici della Targa Florio e cari colleghi mdellisti...

ho finalmente terminato questo work in progress.

Questa volta voglio raccontarvi la storia della Cobra n.150, di Enzo Arena e voglio mostrarvi le foto del modellino completato.

Chers amis,

J'ai finalement atteint la fin de ce work in progress.

Cette fois-ci Je veux vous raconter l'histoire de la Cobra n.150, d'Enzo Arena et je veux vous montrer de nombreuses photos du modèle terminé.

 

arena1.jpg.f2b8d831d31899da4bc519676e82aae7.jpg

arena4.jpg.4d4e305b144f21404a1d826525cb7114.jpg

Enzo Arena

 

La storia di Enzo Arena alla Targa del 64 comincia con la richiesta della Ford Italia , accolta da Detroit di schierare una vettura gestita direttamente dalla squadra ufficiale di Carrol Shelby, ma finanziata da Roma.

L'histoire d'Enzo Arena à la Targa '64 commence avec la demande de Ford Italie , reçue par Detroit,d'entrer dans la course une voiture directement gérés par de l'équipe officielle de Carroll Shelby, mais financé par Rome.

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1964/TARGA%20FLORIO%201964%20-%20VARIE/slides/Quadro%20dei%20tempi%20Giornale%20di%20Sicilia%20(2).jpg

 

Nello Giannessi, uno dei dirigenti della Ford Italia dell'epoca, contatta i suoi concessionari siciliani, viste le caratteristiche uniche della targa florio e della necessità di avere una coppia di piloti che conoscessero il circuito delle Madonie.

Nino Vaccarella non è disponibile anche se la ferrari diserta ufficialmente la gara, avendo la Ford iniziato la sua guerra contro la casa di Maranello.

Da Catania un concessionario Ford locale fa il nome di Enzo Arena, a cui accoppiare l'altro velocissimo genttleman driver etneo Vito Coco.

 

 

Arena7.jpg.d536da20df30f114a1eb852902cb028b.jpg

 

arenaacopia.jpg.164498f9e60b67d0c9aae2c2768bce33.jpg

Enzo Arena, Mario Pernice e Vito Coco

 

Nello Giannessi, l'un des leaders de Ford Italie, contacts ses concessionnaires siciliennes, tenu compte des caractéristiques uniques de la Targa Florio et à la nécessité d'avoir deuxe pilotes qui connaissaient les circuit des Madonie . Nino Vaccarella n'est pas disponible, même si la Ferrari ne participe pas officiellement à la course, en ayant Ford déjà commencé la guerre sa guerre contre Maranello. De Catane un concessionnaire Ford local a proposé les noms d'Enzo Coco et Vito Arena, deux pilots de Catane trés rapide, et aussi deux grands amis

 

 

Ma Carroll Shelby non vuole neanche sentire parlare di questa storia !

Schiera uno squadrone composto da tre cCobra 289 FIA Roadster per sei campioni come Phil Hill, Bob Bondurant, Dan Gurney, Innes Ireland, Masten gregory e Jerry Grant, ai quali si aggiunge una quarta Cobra privata di Tommy Hitchcocke Tchkotoua

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1964/TARGA%20FLORIO%201964%20-%20AC%20%20COBRA/slides/Squadra%20AC%20Cobra%20(1).jpg

 

Mais Carroll Shelby ne voulait même pas entendre parler de cette histoire!

Il détacha un escadron composé de trois Cobra 289 FIA Roadster avec six champions comme Phil Hill, Bob Bondurant, Dan Gurney, Innes Ireland, Masten Gregory et Jerry Grant, à laquelle est ajouté le quatrième Cobra privé Tommy Hitchcock et Tchkotoua

 

Quando i due piloti siciliani si presentarono al breefing del team, tutti parlavano americano e fingevano di non capire chi fossero quesgli intrusi !

Il vero problema era che mancava la macchina che ancora non era stata spedita dall'America.

Dopo molti inconvenienti, gli ultimi dei quali il fatto che il grosso aereo cargo proveniente dagli USA era stato costretto ad atterrare a Napoli perchè gli aereoporti di Palermo e di Catania erano inadatti, e la Cobra era stata infine imbarcata sulla nave arrivando venerdì mattina a prove ufficiali giù iniziate da tempo anche a causa di un contrattempo incredibile : un passaggio a livello nei pressi della stazione di Cerda chiuso per motivi di sicurezza che bloccava l'accesso al circuito !

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1964/TARGA%20FLORIO%201964%20-%20AC%20%20COBRA/slides/Squadra%20AC%20Cobra%20partenza%20per%20la%20Sicilia%20(2).jpg

 

Quand les deux pilots siciliennes ont venus à la réunion de l'équipe , tout le monde parlait american, semblant de ne pas comprendre qui étaient ces intrus !

Mais le vrai problème était qu'il n'y avait pas encore la Cobra n.150 parce que la voiture n'avait pas encore été envoyés des Etats-Unis.

Après de nombreux incidents, les derniers étant le fait que l'avion cargo en provenant des Etats-Unis a été contraint d'atterrir à Naples.parce que les aéroports de Palerme et de Catane ont été inadaptées, et le Cobra a finalement été embarqué sur le ferry qui est arrivé en Sicile le vendredi matin a pratique officielle bien démarré depuis quelque temps en raison d'une mésaventure incroyable: un passage à niveau près de la gare de Cerda fermée bloquant l'accès au circuit pour des raisons de sécurité!

 

Alla fine Shelby si convinse a fare provare Vito Coco sulla Cobra di un Phil Hill infuriato per paura che la macchina potesse essere danneggiata, mentre Arena provava su una Ford Falcon usata dal team per gli spostamenti.

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1964/TARGA%20FLORIO%201964%20-%20AC%20%20COBRA/slides/Ford%20Falcon%20muletto%20squadra%20AC%20Cobra%20(1).jpg

 

à la fin Shelby s'était convaincu de faire essayer Vito Coco sur la Cobra d'un Phil Hill furieux, de peur que sa voiture pourrait être endommagée, tandis que Arena essayait avec la Ford Falcon utilisé par l'équipe pour le déménagement.

 

Hill era furioso e buttò il suo casco per terra, ma Vito Coco inizia il suo giro.

Al suo rientro ai box riferisce all'amico Enzo che l'auto è difficile da guidare perchè estremamente potente.

 

La domenica mattina, nonostante il parere contrario di Shelby, parte per primo Arena per il suo turno di tre giri.

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1964/TARGA%20FLORIO%201964%20-%20AC%20%20COBRA/slides/150%20AC%20Shelby%20Cobra%20289%20FIA%20Roadster%20%20%20V.Arena%20-%20V.Coco%20(3).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1964/TARGA%20FLORIO%201964%20-%20AC%20%20COBRA/slides/150%20AC%20Shelby%20Cobra%20289%20FIA%20Roadster%20%20%20V.Arena%20-%20V.Coco%20(2).jpg

 

Hill était furieux et a jeté son casque au sol, mais Vito Coco commence son tour. À son retour il dit à son ami Enzo que la Cobra est difficile à piloter car il est extrêmement puissant.

 

Le dimanche matin, contre l'avis de Shelby, Arena va d'abord pour ses trois tours.

 

Sacrifica il primo per capire il comportamento della vettura con la quale non aveva potuto compiere nemmeno un giro in prova (!),

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1964/TARGA%20FLORIO%201964%20-%20AC%20%20COBRA/slides/150%20AC%20Shelby%20Cobra%20289%20FIA%20Roadster%20%20%20V.Arena%20-%20V.Coco%20(4).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1964/TARGA%20FLORIO%201964%20-%20AC%20%20COBRA/slides/150%20AC%20Shelby%20Cobra%20289%20FIA%20Roadster%20%20%20V.Arena%20-%20V.Coco%20(5).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1964/TARGA%20FLORIO%201964%20-%20AC%20%20COBRA/slides/150%20AC%20Shelby%20Cobra%20289%20FIA%20Roadster%20%20%20V.Arena%20-%20V.Coco%20(6).jpg

 

Il sacrifie le première pour comprendre le comportement de la voiture avec laquelle il ne pouvait même pas passer un test de course (!) ,

 

prosegue e al terzo giro risulta il più veloce ..... il continue et le troisième tour il est le plus rapide ....

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1964/TARGA%20FLORIO%201964%20-%20AC%20%20COBRA/slides/150%20AC%20Shelby%20Cobra%20289%20FIA%20Roadster%20%20%20V.Arena%20-%20V.Coco%20(9).jpg

 

.....dopo le due ferrari GTO semi-ufficiali e naturalmente, di tutte le altre Cobra. .....après les deux Ferrari GTO semi-officiels et bien sûr, avant que tous les autres Cobras .

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1964/TARGA%20FLORIO%201964%20-%20AC%20%20COBRA/slides/150%20AC%20Shelby%20Cobra%20289%20FIA%20Roadster%20%20%20V.Arena%20-%20V.Coco%20(16).jpg

19641503.jpg.3f7613c66dca2741e1a1433eced73f48.jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1964/TARGA%20FLORIO%201964%20-%20AC%20%20COBRA/slides/150%20AC%20Shelby%20Cobra%20289%20FIA%20Roadster%20%20%20V.Arena%20-%20V.Coco%20(12).jpg

 

Al quarto giro Coco prende il volante. Au quatrième tour Coco prend la voiture.

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1964/TARGA%20FLORIO%201964%20-%20AC%20%20COBRA/slides/150%20AC%20Shelby%20Cobra%20289%20FIA%20Roadster%20%20%20V.Arena%20-%20V.Coco%20box%20(1).jpg

 

.....mantiene la posizione per due giri .... .....Il maintient la position pendant deux tours,.....

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1964/TARGA%20FLORIO%201964%20-%20AC%20%20COBRA/slides/150%20AC%20Shelby%20Cobra%20289%20FIA%20Roadster%20%20%20V.Arena%20-%20V.Coco%20(15).jpg

 

e lascia nuovamente il posto di guida ad Arena ... en laissant la conduite à Arena....

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1964/TARGA%20FLORIO%201964%20-%20AC%20%20COBRA/slides/150%20AC%20Shelby%20Cobra%20289%20FIA%20Roadster%20%20%20V.Arena%20-%20V.Coco%20box%20(2).jpg

 

...che segna un altro giro veloce ! ..... qui marque un autre tour!

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1964/TARGA%20FLORIO%201964%20-%20AC%20%20COBRA/slides/150%20AC%20Shelby%20Cobra%20289%20FIA%20Roadster%20%20%20V.Arena%20-%20V.Coco%20(13).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1964/TARGA%20FLORIO%201964%20-%20AC%20%20COBRA/slides/150%20AC%20Shelby%20Cobra%20289%20FIA%20Roadster%20%20%20V.Arena%20-%20V.Coco%20(18).jpg

 

Al settimo giro però si rompe un manicotto dell'olio e la gara finisce al bivio di Montemaggiore. Mais autour du septième tour un tuyau d'huile se cassé et la course se termine au carrefour de Montemaggiore.

 

Pubblico4.jpg.bb6717241f5de2b8b53a7887ac8b1df9.jpg

 

Lo stupore di Schelby è tale che decide di convocare Arena in squadra per la successiva prova del Mondiale : il Nurburgring !

L'étonnement de Schelby est tel qu'il décide de convoquer Arena dans l'équipe pour la prochain manche du Championnat du Monde : le Nurburgring !

 

(da Autocollezioni Magazine - Giuseppe Valerio e Sicilia Motori)

 

arena3.jpg.17dc03f7f22df824ef7e3fe893d8dd40.jpg

Enzo Arena

 

cobrai16.jpg.7e5cc8ab0d8ebf9b49653a84fcbab186.jpg

cobrai34.jpg.6866cea28d34d46e4fa8307d7dcf6757.jpg

cobrai17.jpg.1c5cb97e4d982374b301dbbf5f2e622b.jpg

cobrai31.jpg.80f77c3113a2378410043f8710c5dcae.jpg

cobrai54.jpg.b45b208c4c86cdcff091112c39087cae.jpg

cobrai56.jpg.2d9ad0a9a2885e57123100f8d644b481.jpg

cobrai52.jpg.94b07a611d3ea8d8cd77dd62d6c7ab1e.jpg

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1964/TARGA%20FLORIO%201964%20-%20VARIE/slides/Bollo%20concorrente%20verificato%20(3).jpg

 

 

Solo un'ultima...piccola cosa...... Seule une derniere....petite chose, ..... :ange::ange::ange::ange:

 

un piccolo dettaglio che per molti può sembrare insignificante, ma in una corsa su strada, con più di 60 km di curve da essere ripetute fino a 10 volte è importantissima: quando più piloti si alternano al volante, la posizione del sedile e dei pedali spesso favorisce l'uno rispetto all'altro.

La posizione di guida corretta, avere un sedile confortevole, avere le gambe protette contro gli urti sugli spigoli della carrozzeria, potere azionare comodamente i comandi della macchina era dunque indispensabile per la Targa Florio !

 

un petit détail qui peut paraître insignifiant pour beaucoup, mais dans une course de route, avec plus de 60 km de courbes à être répété jusqu'à 10 fois est très important: quand plusieurs pilotes se sont relayés au volant la position de siege et des pédales a souvent bénéficié un pilote sur l'autre.

La position de conduite correcte, avoir un siège confortable, avoir les jambes protégées par des collisions avec les bords de la carrosserie et être en mesure d'atteindre confortablement les commandes de la voiture était donc indispensable pour la Targa Florio

 

Jean-Claude Andruet ne sa qualcosa quando nel 1973..... Jean-Claude Andruet sait quelque chose lorsque en 1973....

 

197314.jpg.953424f0ac2b1341318474bc5d265d9b.jpg

 

ha diviso il volante della sua Stratos con Sandro Munari, un pilota molto alto..... ed il sedile è uscito dalle guide...

... a partagé le volant de sa Stratos avec Sandro Munari, un pilote très haut .... et le siège de la voiture est sorti des guides .....

 

1973SAVOIA2.jpg.9e28f24e4705a2f4d8515500ea60f989.jpg

 

....o il doppio specchio retrovisore usato nel 1972 dalla Ferrari..... ........ ou le double rétroviseur adoptée en 1972 par Ferrari ....

 

19723.jpg.a5f8418be88ab11a3b25b43da56b1da4.jpg

 

per permettere ad Arturo Merzario (soprannominato per la sua taglia "il fantino") e a Sandro Munari (altissimo) di vedere entrambi dietro di loro..... l'Alfa Romeo 33 di Helmut Marko e Nanni Galli ....

pour permettre à Arturo Merzario (surnommé pour sa taille, "le jockey") et Sandro Munari (très haut) pouvoir à la fois de voir derrière eux ..... l'Alfa Romeo 33 de Helmut Marko et Nanni Galli .....

 

197231.jpg.e7ab2fd9bf42834dd3dd79df8e21a6c6.jpg

 

Nel caso della nostra Cobra n.150 uno dei due piloti, il siciliano Enzo Arena era tanto piccolo... quanto veloce, velocissimo alla Targa Florio, che conosceva benissimo. Per meglio controllare l'enorme potenza scatenata dalla vettura americana egli è ricorso al più classico degli aiuti..... un cuscino.......

Dans le cas de notre Cobra n.150 l'un des pilotes, le Sicilien Enzo Arena était si petite ... combien rapid, trés rapid sur la Targa Florio, qui connaissait très bien circuit . Afin de mieux contrôler l'énorme puissance déchaînée par la voiture américaine Il eut recours à l'aide d'un classique .... un oreiller, ......

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1964/TARGA%20FLORIO%201964%20-%20AC%20%20COBRA/slides/150%20AC%20Shelby%20Cobra%20289%20FIA%20Roadster%20%20%20V.Arena%20-%20V.Coco%20box%20(1).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1964/TARGA%20FLORIO%201964%20-%20AC%20%20COBRA/slides/150%20AC%20Shelby%20Cobra%20289%20FIA%20Roadster%20%20%20V.Arena%20-%20V.Coco%20box%20(2).jpg

 

...un cuscino che io ho doverosamente riprodotto in scala 1/24 .....un oreiller que j'ai consciencieusement reproduit dans l'échelle 1/24 .... :ange::ange::ange:

 

COBRAL1.jpg.8d5b6fa2eb5b6cea6e77c8d982fd1c1e.jpg

COBRAL3.jpg.045b79182c1806c7b2e674dad2607be4.jpg

COBRAL5.jpg.bca44ab4c41df8db9760c8e1aaeeb504.jpg

 

cobrai37.jpg.54a9aaa35bf92413f6860c1a5d8b4f0e.jpg

cobrai37b.jpg.db8ed64c6a68fa96042b568d4a35645c.jpg

cobrai38.jpg.86724fd38b395a68ba07e0ced5171781.jpg

cobrai39.jpg.e37d02875ceff3487c0f43899693ad83.jpg

cobrai30.jpg.6d23626529c37f194ee439718962020b.jpg

cobrai35.jpg.147c27ab0f334ce47c2be42d604f51ea.jpg

cobrai62.jpg.731b913bf0e0cfc33de9293391f8f51f.jpg

cobrai63.jpg.8d033806cd1454a56b2778406bdfd44c.jpg

base HTM - scala 1/24

 

Grazie per la vostra attenzione Merci de votre attention :jap::jap::jap::jap:

 

....al prossimo modellino ...au prochain modèle :ange::ange::ange::ange:

 

19641504.jpg.35c4d708727c5ce014fe645a1f553eea.jpg

 

Un enorme grazie al mio amico Michele Lauria per avermi dato ancora una volta l'occasione di montare un ottimo modellino e raccontare una storia bellissima

Un grand merci à mon ami Michele Lauria pour me donner encore une fois l'opportunité de monter une bonne modéle et raconter une belle histoire :jap::jap::jap:

 

su Maquettes ou Kits à monter http://forum-auto.caradisiac.com/automobiles-mythiques-exception/Modelisme-et-modeles-reduits/sujet9279.htm http://forum-auto.caradisiac.com/automobiles-mythiques-exception/Modelisme-et-modeles-reduits/sujet9279-700.htm il work in progress completo

su Targapedia.com http://www.targapedia.com/index.php?option=com_content&view=article&id=161&Itemid=343 la Photogallery completa della Targa Florio 1964

 

INDIGNAZIONE-lo.jpg.651e626f2de0799f73f31e68859231cb.jpg

logo.jpg.31c6e926f199a360c6fefcd13d95e658.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

Carissimo Enzo,

 

confermo i complimenti, che già ti avevo espresso sul topic modellistico; hai fatto un ottimo lavoro come sempre e mi hai dato la soddisfazione di vedere un'altra versione del mio modello, realizzata con cura.

 

Solo un piccolo appunto, ora che ho visto meglio la tua realizzazione:

 

credo che tu abbia invertito i sedili; infatti, quello del pilota dovrebbe essere quello più avvolgente; ma forse la colpa è un po' anche mia, visto che non ti ho fornito le istruzioni... :(

 

Michele

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

......credo che tu abbia invertito i sedili; infatti, quello del pilota dovrebbe essere quello più avvolgente; ma forse la colpa è un po' anche mia, visto che non ti ho fornito le istruzioni..

 

cobrai62.jpg.9c14ad5ae256ffb7f507d58b120f92dd.jpg

Caro Michele,

nel rinnovarti i complimenti per il magnifico kit... a proposito vorrei dirti che mi piacerebbe tanto fare la n.152..... :ange::ange::ange::ange:

non posso fare altro che notare che Beppe li ha montati come tu dici nel post....

 

DSCN2593.jpg.5dc3d947cbb4b16fd9e086c3987eef96.jpg

 

Io ho lavorato senza schema di montaggio (perchè mancava nel kit a mia disposizione) e pertanto ho seguito l'ottimo lavoro e le ottime foto che ha fatto mio.."cugino" :ange::ange: Beppe, ma ho tenuto conto anche di altre foto....

 

http://www.targapedia.com/album_modellismo_TF/1948_1968/1964/MINI%20TARGA%20FLORIO%201964%20-%20AC%20COBRA/slides/146%20AC%20Shelby%20Cobra%20289%20FIA%20Roadster%20-%20HTM%20%201.24%20(9).jpg

http://www.targapedia.com/album_modellismo_TF/1948_1968/1964/MINI%20TARGA%20FLORIO%201964%20-%20AC%20COBRA/slides/146%20AC%20Shelby%20Cobra%20289%20FIA%20Roadster%20-%20M.F.Hiro%201.24%20(3).jpg

 

.....e pensavo in verità che il sedile del pilota, il più avvolgente, fosse proprio quello con la spalliera più arcuata...forse da quì il mio errore (eventuale ?) :??::??::??::??:

 

Ma a questo punto non posso proprio farci nulla : i sedili sono incollati al pianale con l'attak , la rimozione a modello ultimato appare molto pericolosa con danni imprevedibili, i sedili sono stati sagomati con una fresa nella parte posteriore per posizionarli al meglio e quello usato per il pilota abbassato di circa 4 mm.

 

cobrad2.jpg.f1cfe97e53a86772e75f8926561c3b40.jpg

 

Me ne faccio a malincuore una ragione... domani consegnerò la Cobra a Peppino Cuttitta e non averla più davanti agli occhi..e alle mani ...mi toglierà ogni tentazione. :ange::ange::ange:

 

ma la domanda nasce spontanea : perchè non mi hai avvisato durante le fasi di montaggio ? :??::??::??::??:

 

cobrac10.jpg.80ca1d678b4311ddc54a20358a74a75f.jpg

 

per farti perdonare..... :ange::ange::ange: sai cosa è quel piccolo bollino tondo che si vede nel l'arco del roll-bar ? E' presente solo sulla 150.

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1964/TARGA%20FLORIO%201964%20-%20AC%20%20COBRA/slides/150%20AC%20Shelby%20Cobra%20289%20FIA%20Roadster%20%20%20V.Arena%20-%20V.Coco%20box%20(2).jpg

 

nipote57 :ange::ange:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

Caro cugino nipote,

 

non l'ho fatto prima, semplicemente perchè non lo avevo notato, mi spiace.

 

Come sai, sono in fase di trasloco e, proprio oggi,a ho traslato tutti i libri (ma quanti cxxzo ce n'erano?), ho una bella foto a colori di quest'auto a Sebring e, appena potrò, le darò un'occhiata; chissà che non si veda più chiaramente.

 

A presto, nonnoquasisoddisfatto :lol:

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Finalmente di nuovo su www.targapedia.com

 

le Photogallery complete della Targa Florio del 1965

 

http://www.targapedia.com/images/targa_florio/1965/photogallery_1965.png

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/index.html

 

http://www.targapedia.com/images/targa_florio/1965/modellismo_1965.png

http://www.targapedia.com/album_modellismo_TF/1948_1968/1965/

 

queste alcune delle foto più belle che ho rivisto mentre lavoravo per il sito.....

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20FORD/slides/194%20Ford%20GT%2040%20roadster%20%20J.Whitmore%20-%20B.Bondurand%20(1).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20FORD/slides/194%20Ford%20GT%2040%20roadster%20%20J.Whitmore%20-%20B.Bondurand%20(3).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20FORD/slides/194%20Ford%20GT%2040%20roadster%20%20J.Whitmore%20-%20B.Bondurand%20(8).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20FORD/slides/194%20Ford%20GT%2040%20roadster%20%20J.Whitmore%20-%20B.Bondurand%20(11).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20FORD/slides/194%20Ford%20GT%2040%20roadster%20%20J.Whitmore%20-%20B.Bondurand%20(22).jpg

n.194 Ford GT 40 roadster J.Whitmore - B.Bondurand

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20MG/slides/44%20MG%20Midget%20%20A.Hedges%20-%20P.Hopkirk%20(1).jpg

n.44 MG Midget A.Hedges - P.Hopkirk e n.174 Porsche 904-8 J.Bonnier - G.Hill

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20SUNBEAM/slides/192%20Sunbeam%20Alpine%20260%20Tiger%20Ford%20%20P.Harper%20-%20J.Rupert%20(2).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20SUNBEAM/slides/192%20Sunbeam%20Alpine%20260%20Tiger%20Ford%20%20P.Harper%20-%20J.Rupert%20(4).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20SUNBEAM/slides/192%20Sunbeam%20Alpine%20260%20Tiger%20Ford%20%20P.Harper%20-%20J.Rupert%20(7).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20SUNBEAM/slides/192%20Sunbeam%20Alpine%20260%20Tiger%20Ford%20%20P.Harper%20-%20J.Rupert%20box%20(1).jpg

n.92 Sunbeam Alpine 260 Tiger Ford P.Harper - J.Rupert

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20PORSCHE/slides/94%20Porsche%20904%20GTS%20%20A.Pucci%20-%20G.Klass%20(12).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20PORSCHE/slides/94%20Porsche%20904%20GTS%20%20A.Pucci%20-%20G.Klass%20(19).jpg

n.94 Porsche 904 GTS A.Pucci - G.Klass

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20PORSCHE/slides/174%20Porsche%20904-8%20J.Bonnier%20-%20G.Hill%20(4).jpg

n.174 Porsche 904-8 J.Bonnier - G.Hill

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20PORSCHE/slides/176%20Porsche%20904-8%20%20U.Maglioli%20-%20H.Linge%20(5).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20PORSCHE/slides/176%20Porsche%20904-8%20%20U.Maglioli%20-%20H.Linge%20(15).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20PORSCHE/slides/176%20Porsche%20904-8%20%20U.Maglioli%20-%20H.Linge%20(23).jpg

n.176 Porsche 904-8 U.Maglioli - H.Linge

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20PORSCHE/slides/182%20Porsche%20904-8%20kangaroo%20%20G.Mitter%20-%20C.Davis%20(2).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20PORSCHE/slides/182%20Porsche%20904-8%20kangaroo%20%20G.Mitter%20-%20C.Davis%20(3).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20PORSCHE/slides/182%20Porsche%20904-8%20kangaroo%20%20G.Mitter%20-%20C.Davis%20(5).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20PORSCHE/slides/182%20Porsche%20904-8%20kangaroo%20%20G.Mitter%20-%20C.Davis%20(8).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20PORSCHE/slides/182%20Porsche%20904-8%20kangaroo%20%20G.Mitter%20-%20C.Davis%20(41).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20PORSCHE/slides/182%20Porsche%20904-8%20kangaroo%20%20G.Mitter%20-%20C.Davis%20(42).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20PORSCHE/slides/182%20Porsche%20904-8%20kangaroo%20%20G.Mitter%20-%20C.Davis%20box%20(1).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20PORSCHE/slides/182%20Porsche%20904-8%20kangaroo%20%20G.Mitter%20-%20C.Davis%20box%20(2).jpg

n.182 Porsche 904-8 kangaroo G.Mitter - C.Davis

 

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20PORSCHE/slides/182%20Porsche%20904-8%20kangaroo%20%20G.Mitter%20-%20C.Davis%20(16).jpg

quando la Targa Florio diventa poesia........

 

...continua

 

INDIGNAZIONE-lo.jpg.f22da4ba398547cf0a6bf8e5529fffdf.jpg

logo.jpg.1518a668701a83399e3946d854522a7b.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ser740jZ

img0461.jpg.223898e8ecd48db646dd7d03ab586407.jpg

 

Ciao! sono una new entry ( nuovo arrivato...in inglese fa più figo). Esordisco con questa bella immagine del ns. preside in occasione di una rievocazione di qualche anno fà, mentre si appresta a fare un giro alla guida di una ferrari 250 P.

 

Targati saluti

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF
...help me!!! Come scrivere un messaggio? come inserire foto?...

 

Ciao Serge,

benvenuto nel topic dell Targa Florio. :jap::jap::jap:

Tutti noi siamo autodidatti, ma con un'esperienza datata ormai 4 anni.

Se hai installato la versione del Forum in francese e mastichi un pò la lingua ti puoi aiutare muovendo il mouse sulla barra superiore quando apri l'editor.

Hai già scritto il primo "post" quindi ti sei accorto che cliccando su "REPONDRE" apri un editor nel quale scrivere.

 

Per avere un anteprima di quello che hai scritto e delle foto che hai inserito devi cliccare su "Aperçu" mentre per pubblicare quanto hai scritto devi cliccare su "Valider votre message"

 

image7.jpg.1baeec47ee1fcbc75ecd29e94928af46.jpg

 

Le foto (è bene che non siano eccessivamente pesanti, il forum accetta sino a 200Kb, se hai pratica di programmi fotografici puoi ridurle sia come grandezza , una larghezza di 700 pixel è buona sia come compressione, così come si fa quando si fotografa con una macchina digitale per fare entrare più foto nella memoria) si inseriscono cliccando nell'area "Ajouter de nouvelles images" su "Scegli file" (devi andare nella directory o cartella dove hai le tue foto e scegliere quelle che ti interessano) . Puoi caricare sino a 10 immagini per volta. Una volta scelte le foto clicca su "Jondre",

 

image6.jpg.a8df8c7f9b5cdbd07f143fe1f5938932.jpg

 

nell'arco di pochi minuti le foto ti appariranno in una finestra sotto l'editor, clicca sull'immagine e ti apparirà una "stringa" tra parentesi quadre ............... inserita nel testo che stai preparando.

Puoi evidenziare la stringa, tagliarla ed incollarla dove vuoi tu a secondo di quello che stai scrivendo e di quello che vuoi raccontare (si impara con l'esperienza...) :ange::ange::ange:

Inserisci una foto per rigo, altrimenti succede ...un manicomio..... :ange::ange::ange:

Una volta pubblicato il post hai tempo 24 ore per apportare correzioni o modifiche.

Se osservi i post che hai pubblicato trovi in alto , prima del post, delle icone : passando il mouse sull'icona a forma di libro ti apparirà la scritta "Editer le message" , cliccando sul libro ti si aprirà l'editor con il post che avevi già pubblicato e sul quale puoi riscrivere.

 

image2.jpg.265a35a5189ea06a5520c02b84b393e4.jpg

 

Hai la possibilità di scrivere anche rispondendo ad un post che hai trovato interessante. In questo caso vai sul post che ti interessa, fai scorrere il mouse sulla prima icona a forma di pagina ( ti apparirà la scritta "Repondre a ce messaqe") ,

 

image3.jpg.d2e0e4ec464de835d5fe71825f9c04c3.jpg

 

cliccaci e ti si aprirà l'editor. All'inizio compreso tra parentesi quadre

....... [/quotemsg ] è riproposto tutto il post a cui vuoi rispondere. Cancellane la più parte lasciando qualche frase tanto per capire l'argomento, avendo l'accortezza di non cancellare
iniziale e [/quotemsg ] finale, quindi scrivi la tua risposta, secondo le indicazioni sopra citate.

 

image5.jpg.00ad9a5ff90bfcc56a40262ce33f9ef2.jpg

 

Tutte le foto che carichi vengono salvate nel server di Forum-auto in un archivio al quale solo tu puoi accedere.

Per farlo porta il mouse sull'icona quadrata gialla posta alla dx dell'icona con il quadrato e l'occhio ( ti apparirà la scritta "Inserer un des images de mon repertoire") ,

 

image1.jpg.160a9959177b297a6f9014c2f9484d1b.jpg

 

cliccaci e dopo qualche secondo si aprirà una finestra con tutte le tue foto, e la corrisponde stringa. Puoi caricarle nell'editor copiando ed incollando la stringa o cliccando sulla foto.

 

image8.jpg.fa8645de2889d62fb9d6b4f70f98421f.jpg

 

Puoi infine mandare messaggi personali ad ognuno di noi , per farlo puoi andare sul post scritto dalla persona alla quale vuoi scrivere e passare il mouse sull'icona a forma di testa (ti apparirà la scritta "Envoyer un messager privé à ....")

 

image4.jpg.76ffd8318e5f8e9b13911a8177c5096c.jpg

 

clicca e ti si aprirà l'editor per scrivere il messaggio. Puoi mandare un messaggio anche cliccando sull'icona all'inizio della pagina che ti permette di inviare messaggi (in questo caso devi aggiungere il destinatario).

Quando qualcuno ti manda un messaggio troverai un avviso all'inizio della pagina del Forum ogni volta che ti colleghi.

 

Buon divertimento....... :ange::ange::ange::ange:

 

INDIGNAZIONE-lo.jpg.244e4ecaa9a688b851b25871664f9c58.jpg

logo.jpg.cd5e9e61a576b1b6e4b987726cbcdee1.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ser740jZ

Grazie Enzo! sei stato gentilissimo per le spiegazioni! per me visitare le pagine del forum è rivivere dei momenti della mia fanciullezza e della mia giovinezza che sono rimasti sempre vivi in me e rivedere tante belle immagini mi emoziona come allora.

 

Un plauso a tutti gli appassionati

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Finalmente di nuovo su www.targapedia.com

 

le Photogallery complete della Targa Florio del 1965

 

http://www.targapedia.com/images/targa_florio/1965/photogallery_1965.png

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/index.html

 

http://www.targapedia.com/images/targa_florio/1965/modellismo_1965.png

http://www.targapedia.com/album_modellismo_TF/1948_1968/1965/

 

queste alcune delle foto più belle che ho rivisto mentre lavoravo per il sito.....

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20VARIE/slides/Box%20(4).jpg

Floriopoli - retrobox

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20VARIE/slides/Collesano%20(1).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20VARIE/slides/Collesano%20(2).jpg

Collesano

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20VARIE/slides/Motel%20Aurim%20(1).jpg

Cerda - Motel Aurim

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20VARIE/slides/Elicottero%20(1).jpg

L'elicottero dell'E.I. a disposizione dell'organizzazione

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20VARIE/slides/Manifesto%20murale%20(1).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20VARIE/slides/Manifesti%20(3).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20VARIE/slides/Manifesti%20(5).jpg

Manifesti

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20VARIE/slides/Porto%20Palermo%20-%20sbarco%20Alpine%20Renault%20%20(1).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20VARIE/slides/Porto%20di%20Palermo%20-%20sbarco%20Austin%20Healey%20(1).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20VARIE/slides/Porto%20di%20Palermo%20-%20sbarco%20Porsche%20(1).jpg

Porto di Palermo - sbarco delle vetture

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20VARIE/slides/Pubblico%20(1).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20VARIE/slides/Pubblico%20(3).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20VARIE/slides/Pubblico%20(15).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20VARIE/slides/Pubblico%20(16).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20VARIE/slides/Pubblico%20(17).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20VARIE/slides/Pubblico%20(20).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20VARIE/slides/Pubblico%20(19).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20VARIE/slides/Pubblico%20(18).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20VARIE/slides/Pubblico%20(22).jpg

Il pubblico della Targa

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20VARIE/slides/Punzonatura%20(5).jpg

il pittore

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1965/TARGA%20FLORIO%201965%20-%20VARIE/slides/Telestar%20%2010.5.1965%20(1).jpg

Telestar 10 maggio 1965

 

...continua

 

INDIGNAZIONE-lo.jpg.2a269a1bdce8856213a1924e60297fa9.jpg

logo.jpg.9651c2db4f31f039e70e9f37822f76f9.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Una bella immagine di Von Trips dentro la sua Ferrari Dino 246 SP

 

 

246sp1000KmNurburgring1961.jpg.88cfde5eb590f05b9b0a20e5d5f49933.jpg

 

 

(immagino che converrete sul fatto che è semplicemente “spettacolare” il giubbotto di jeans indossato direttamente sulla tuta ….)

 

 

"Purtroppo" ……… non è foto di Targa Florio : la fonte assicura che si tratta di uno scatto effettuato in occasione della giornata di prove alla 1000 Km. del Nurburgring del 1961.

 

 

1961FerrariDino246SPVonTripsGendebienFerrariSEFACB43.jpg.37a4217505897748e00137dc08382b8b.jpg

Targa Florio 1961 - Ferrari Dino 246SP - Von Trips - Gendebien - Ferrari SEFAC

 

 

Artigianalità Ferrari ….. anni ‘60 :

 

 

Image1175.jpg.7a68714e7895903a5be3248a27cd4b5f.jpg

 

 

 

Image291.jpg.1c3f0160134edadb9835975e963102b8.jpg

 

 

 

Image349.jpg.b179c4e0ed9dcf7cc4bd27d171f7fa2f.jpg

 

 

 

Best54

 

 

 

micro9631101.jpg.169b4e94785e53025ec57202b28a5175.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

......credo che tu abbia invertito i sedili; infatti, quello del pilota dovrebbe essere quello più avvolgente; ma forse la colpa è un po' anche mia, visto che non ti ho fornito le istruzioni..

 

cobrai62.jpg.4690a31064a8fa8e6fb930b06eeb9a14.jpg

 

http://image.kitcarmag.com/f/9300957+w750+st0/0701_kc_09_z+289_fia_cobra_+.jpg

 

ho comunque delle discrete giustificazioni....... :ange::ange::ange::ange:

 

nipote57 :ange::ange:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

trovata su internet.... http://aostamodel.net/gallery_143_porsche_908-3.htm

 

scala 1/43 , base ???? , modellista ????

 

http://aostamodel.net/img/p908-3-esp-004.jpg

http://aostamodel.net/img/p908-3-esp-006.jpg

http://aostamodel.net/img/p908-3-esp-007.jpg

http://aostamodel.net/img/p908-3-esp-008.jpg

http://aostamodel.net/img/p908-3-esp-005.jpg

http://aostamodel.net/img/p908-3-esp-003.jpg

http://aostamodel.net/img/p908-3-esp-002.jpg

http://aostamodel.net/img/p908-3-esp-001.jpg

 

INDIGNAZIONE-lo.jpg.b8dd47e2fa6cd3762061930f20f22dbc.jpg

logo.jpg.ce23799f4ea1c7dc1171e72730646b41.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ser740jZ

img039.jpg.6c96ea3642c64ed94fe0370fddebd41e.jpg

 

112 Giliberti gr.6 s.p. 1300 piloti Barba-Garofalo

ritirati 3° giro 55a Targa 1971

 

ps. la precedente ha il numero pendente.....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ser740jZ

img040.jpg.f0283e6a187ea6a02d741ab24fae7f24.jpg

 

Alpine Renault G.T. 1300

piloti "Effeci" Tandoj

 

55 Targa Florio ( ritirati 3° giro ) incidente Tandoj

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ser740jZ

img036.jpg.e15ccc24b0b3a9f2570c90e5de4a47ef.jpg

 

Io (Serge) alla 51a Targa 1967, avevo appena 11 anni e già avevo parecchie partecipazioni alle spalle :love::love::love::love::love::love:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...