Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §ran085xF

Pino..... :jap::jap::jap:

 

Di sicuro(almeno)vedremo 4 Grandi Vincitori della Targa Florio....non mi risulta che vedremo(a oggi)nessuna 908....

:jap::jap::jap::jap:

 

Appuntamento giorno 29 alle ore 12 a Floriopoli........(di mattina a Trabia)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Auguri Spazzaneve buon sessantennio.

Tranquillo la Torre non viene giù è mal ridotta ma tiene, ai tempi il cemento lo mettevano.

Il restauro è complicato, per non parlare del circuito con strade buone per pascolare pecore, le Ferrari arrivano a Cerda poi tornano indietro per andare a Pergusa prendono l'autostrada, da Granza in poi e terreno per carri armati ecologici......ma di cosa parliamo?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Buon pomeriggio a tutti.

 

Carmelo, in quegli anni alcune A110 ufficiali erano dipinte in bianco, vedi foto allegata.

Per me, si tratta di un muletto e nulla di più:

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/229819/sinttuloescaneado02.jpg

 

Guardando meglio, mi pare addirittura che la linea di cintura in basso sia dipinta in tonalità scura, forse in blu Alpine?

 

 

 

 

http://img828.imageshack.us/img828/6531/1976mp14.jpg

 

 

C'è una buona possibilità che la foto di questa A110 non sia stata scattata alla Targa Florio.

 

Dalla targa - 1976MP14- sembra trattarsi della vettura utilizzata dall'equipaggio Bernard Tramont (pilota semiufficiale prestato dalla Casa alla Fasa) - Ricardo Muñoz quasi sempre in territorio iberico.

Non ho notizie di "trasferte"

 

C'è qualche iscrizione tra il 1967 e il 1968 di costoro ?

Le foto ingannano l'esemplare era tutto bianco...

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Pino una via a Vincenzo Florio e Floriopoli restaurata sono cose ancora molto lontane, la prima fintanto che nella commissione toponomastica c'è Cancila è difficile ottenerla, lui sostiene che Florio è un fallito, la seconda Floriopoli restaurata con la crisi che c'è con i politici che ci ritroviamo con i lacci e laccetti della sovaintendenza mi sà che non riusciremo a vederlo, forse lo vedranno i nostri figli o nipoti.

...........................

 

 

Ma smettiamola co sto mito di Cancila... ma cu cazzu mi rappresenterebbe ?

Lo stradario di Palermo se per questo, è pieno di falliti, debosciati, mafiosi, delinquenti e cose inutili di tutte le specie e di tutte le epoche...

 

:non::non::non:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

 

Ma smettiamola co sto mito di Cancila... ma cu cazzu mi rappresenterebbe ?Lo stradario di Palermo se per questo, è pieno di falliti, debosciati, mafiosi, delinquenti e cose inutili di tutte le specie e di tutte le epoche...

 

:non::non::non:

 

Condivido in pieno, bravo! Mi sei piaciuto.

Che sia un effetto della tecnologia BMW?

Gianni

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

[60 anni !! E che sarà mai !

72 AUGURI Piergiorgio (ma non strafare sul rettifilo)

i bravi modellisti non invecchiano mai. :jap::jap::jap::jap:

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

 

...Nel frattermpo lancerei un appello per trovare fondi per restaurare Floriopoli, vendiamo i pezzetti del telo "vecchio" chiediamo agli appassionati di tutto il mondo di collaborare mettendo le mani in tasca, chisà forse arriveranno fondi sufficienti o che diano una mano al restauro

Che ne dite?[/quotemsg]

 

Io rilancio una proposta fatta su questo forum molto tempo fà.

Fra i tanti contatti che abbiamo nel mondo, tassiamoci di un EURO ciascuno

vediamo quanto fa. Gianni

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Don Florio ha scritto:

 

...Nel frattermpo lancerei un appello per trovare fondi per restaurare Floriopoli, vendiamo i pezzetti del telo "vecchio" chiediamo agli appassionati di tutto il mondo di collaborare mettendo le mani in tasca, chisà forse arriveranno fondi sufficienti o che diano una mano al restauro

Che ne dite?

 

 

Io rilancio una proposta fatta su questo forum molto tempo fà.

Fra i tanti contatti che abbiamo nel mondo, tassiamoci di un EURO ciascuno

vediamo quanto fa. Gianni

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Don Florio ha scritto:

 

 

 

 

Io rilancio una proposta fatta su questo forum molto tempo fà.

Fra i tanti contatti che abbiamo nel mondo, tassiamoci di un EURO ciascuno

vediamo quanto fa. Gianni

 

 

 

Cercate soldi...? ma che preoccupazione c'è...; abbiamo ben due proprietari !!! ci sarà una sana competizione per vedere quale sarà più bella, Floriopoli nord o Floriopoli sud...

 

:D:D:D

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Per Enzo...Targapedia.....

421.jpg.9f6c917b3515b652665ee3f3b711c653.jpg

 

319.jpg.17c434a5442fd3731f9cd1645951375b.jpg

 

Sempre un pensiero per Vittorio Giordano .........

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

Amici targofili buongiorno.

Mi permetterei di dire la mia sulla "question" (Best ma dove sei finito?) sulle annunciate presenze di vetture di alto rango alla imminente (io la chiamerei) "prova della prova generale" di una (possibile) ripresa di un evento rievocativo della vecchia Targa Florio.

Credo che non bisogna perdere di vista da dove si parta.

Intanto va considerato il "grande danno" (dal punto di vista della credibilità) creatosi con il flop del "Centenario". Non è facile rimuovere - nell'immaginario collettivo internazionale - la "presa in giro" del 2006. Poi anni e anni di "minitargheflorio". Escluse le manifestazioni regolaristiche del VCCPanormus che - per me - si fermano al 2002, sul "Sacro Suolo" si è visto ben poco di credibile.

E allora?

Cosa possiamo aspettarci adesso?

Oggi - mi si permetta la similitudine - la TF è come un glorioso "Caffè storico" che - per troppi anni - è stato nelle mani di "banconisti di periferia" che hanno preferito a "mascotte", "biancomanciare", "cassate siciliane", "vermouth" e "granite" serviti ai tavoli art-decò, solo "panini con patatine e ketchup" e "slotmachine" da consumare in ambienti inondati da musica-pump....

Se, ad un certo punto, questo ipotetico locale "storico" - per fato o abilità - ritorna in mani degne cosa fa il nuovo gestore? La prima cosa che farà sarà : chiude l'esercizio per qualche mese e appendere un GRANDE cartello con scritto "NUOVA GESTIONE"

Ma alla riapertura (se è una persona sensata), non penserà che il "locale storico" venga immediatamente (ri)frequentato dal vecchio pubblico di "signori" e "belle dame" che - nel passato - ne avevano fatto "la storia e la leggenda".

Il "nuovo gestore" dovrà mostrarsi serio, paziente, animato da straordinaria buona volontà per "ricostruire" quello che - nei decenni di precedente inadeguata gestione - era andato distrutto.

Quindi, amici amanti della vecchia TF , dovremo avere pazienza e sperare per il meglio.

Se vedremo le 908 Mk3, bene... anzi benissimo. Se vedremo le 911 works (anche se a Palermo ne abbiamo di ottime) dovremo prendere le "works" (sono sempre vetture ufficiali... "offerte" dalla Casa madre) come il segno di un riavvicinamendo ai luogi da parte della "Casa Madre" e a una idea che - per troppo tempo è stata tradita - e che necessità di mostrare affidabilità, serietà, concretezza... insomma quel cartello "NUOVA GESTIONE" che rimuova, in via definitiva, quello che in passato aveva "annullato" l'aplomb del glorioso "vecchio Caffè storico".

Ciao a tutti.

Lillo TRITONE

 

 

TF7313.jpg.968bd02aa9ac577be002ec6a6dd6b92e.jpg

 

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Auguri Piergiorgio!

 

Miiiih che verve Pino, complimenti! :ange:

 

 

il famoso verve tagliarino...

 

:D:D:D

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Se vedremo le 908 Mk3, bene... anzi benissimo. Se vedremo le 911 works (anche se a Palermo ne abbiamo di ottime) dovremo prendere le "works" (sono sempre vetture ufficiali... "offerte" dalla Casa madre) come il segno di un riavvicinamendo ai luogi da parte della "Casa Madre" e a una idea che - per troppo tempo è stata tradita - e che necessità di mostrare affidabilità, serietà, concretezza... insomma quel cartello "NUOVA GESTIONE" che rimuova, in via definitiva, quello che in passato aveva "annullato" l'aplomb del glorioso "vecchio Caffè storico".

Ciao a tutti.

Lillo TRITONE

 

 

 

Teoricamente daccordissimo, ma da appassionato "assangato" (in crisi di astinenza) non posso certo sbavare per ex works 911, o Panamera..., a tutto c'è un limite !

Se a Stoccarda hanno dubbi sulla gestione, bene, stiano a guardare, poi liberi di intervenire come merita l'evento; ma questo compromesso non è da loro... e lo trovo piuttosto mortificante !

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

 

Teoricamente daccordissimo, ma da appassionato "assangato" (in crisi di astinenza) non posso certo sbavare per ex works 911, o Panamera..., a tutto c'è un limite !

Se a Stoccarda hanno dubbi sulla gestione, bene, stiano a guardare, poi liberi di intervenire come merita l'evento; ma questo compromesso non è da loro... e lo trovo piuttosto mortificante !

 

:jap::jap:

 

 

 

Ma scusate non potete essere un po' meno ermetici? 908, 911 o Panamera (che schifezza!) cosa dovrebbero fare? Cosa ci dovrebbe essere il 29 c.m.? E se ci sarà qualcosa perché mai tutta sta segretezza?

Qualcuno che sa potrebbe spiegare?

 

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

Vecchio a chi...!!!

 

Manulik come ti permetti...!!!

 

 

Semmai...diversamente giovane...!!

 

In ogni modo AUGURI al nostro Spazzaneve e complimenti per l'ottima realizzazione del 512 ... stupendo ...!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

 

Ma scusate non potete essere un po' meno ermetici? 908, 911 o Panamera (che schifezza!) cosa dovrebbero fare? Cosa ci dovrebbe essere il 29 c.m.? E se ci sarà qualcosa perché mai tutto sta segretezza?

Qualcuno che sa potrebbe spiegare?

 

 

Luciano

 

 

1689524290_verdone2.jpg1..jpg.78455bcfbb4853acbea368d306b36349.jpg

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Luciano

 

Il 29 settembre alle ore 13,00..da floriopoli dovrebbero prendere il via le auto che partecipano alla Targa Classica e quelle del Ferrari tribute.(della eco non so' e non voglio sapere un tubo)

Non sono a conoscenza di eventuali presenze di Porsche 908...ma come detto da Gianni..il museo Porsche dovrebbe mandare qualche sua auto..(non conosco le altre vetture partecipanti)

 

Per quanto riguarda i Piloti..ho saputo che dovrebbero esserci Merzario Vaccarella e Van Lennep..e anche Hezemans che dovrebbe arrivare il 30.....

Altro non so.......

 

 

Altra Notizia...quasi certa...a Novembre avremo il gradito ritorno nella nostra Sicilia del Grande Vic Elford.....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ser740jZ

Scusate, sento l'esigenza di intervenire....

 

Per non smertirci come sempre nell'informazione regna il caos più assoluto.

Giorno 29 è alle porte e non si sa chi ci sarà....chi verrà...cosa succederà..... è semplicemente vergognoso.

Non vorrei che qulcuno pensasse ecco...subito a criticare, ma dico:

chi organizza topolino?

Se noi che siamo appassionati non abbiamo nessun tipo di informazione, figurarsi chi non lo è! E allora dico: come si può sperare nel successo, in un minimo di riscontro da parte del pubblico, se non c'è programmazione?

 

Ma si sa.... amiamo affidare i ns. tesori a gente improvvisata che valuta ogni situazione solo dal punto di vista ritorno personale, economico o di altro genere.....

 

Queste cose (lasciatemi passare il termine) mi fanno incazzare....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Fra una voce di corridoio e una di portineria (brutto segnale di pressappochismo) su quanto dovrebbe accadere il 29 c.m. (ma siamo buoni e confessati e attendiamo trepidanti e fiduciosi), ho voluto dedicare l'angolino del modellismo ad una macchina vissuta e tormentata, una volta rossa..., poi verde..., poi di nuovo rossa...; con configurazioni di carrozzeria differenti e "bummiate" più o meno accentuate, per almeno tre anni consecutivi (1966-68) sulle strade della Targa Florio e con la stessa coppia di fedelissimi piloti palermitani: Lo Piccolo e Sutera.

 

La vettura è ovviamente l'Alfa Giulia TZ che andò a sostituire la SZ dell'anno precedente ('65)

 

1967alfasuteralopiccolo.jpg.5b579925d64e213c4322a12a208df3f0.jpg

 

Ho scelto la configurazione in verde del 1967, (base rallycollection) quella in cui si vollero inopinatamente montare le ruote dell'Alfa 33 al posteriore... e la vettura fu costretta al ritiro

 

DSCN06271.jpg.dd74d987bcc9097007e97cbfea3f3465.jpg

 

DSCN06281.jpg.8709f723f3d33496dd6b0babbb4d3f6d.jpg

 

DSCN06291.jpg.b2c878d4a938ebce8007caf9587f9daa.jpg

 

DSCN06301.jpg.e7b50090c4893719d26cb0ddc2e54e01.jpg

 

DSCN06311.jpg.a432ea3f4de274d6b147a082d8a73061.jpg

 

DSCN06331.jpg.b56fff41c6fd3823f2715bd02ceed4a1.jpg

 

DSCN06341.jpg.1f34147af0eef5f62f6fc4d13a66df0d.jpg

 

un altro tassello mancante all'immenso puzzle...

 

:jap::jap:

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

Teoricamente daccordissimo, ma da appassionato "assangato" (in crisi di astinenza) non posso certo sbavare per ex works 911, o Panamera..., a tutto c'è un limite !

Se a Stoccarda hanno dubbi sulla gestione, bene, stiano a guardare, poi liberi di intervenire come merita l'evento; ma questo compromesso non è da loro... e lo trovo piuttosto mortificante !

 

:jap::jap:

 

 

Ah! caro Pino "sanguigno" appassionataccio!!

Pino.... gli stranieri sono "scannaliati"... lo (vogliamo...o...) dobbiamo capire!

Credo - poi - che non ci sia nulla di segreto.

Piuttosto - più onestamente - ritengo che in McEv forse si ritenesse la cosa più semplice di quanto si sia rivelata la (ri)organizzazione dell'evento.

Io voglio vedere il bicchiere mezzo pieno.

Bisogna capire quali elementi siano segni di positività.

 

Per quel che ne so io, posso vedere :

 

1. Uno sforzo, anche a livello internazionale, di pubblicizzare l'evento.

In questi mesi, oltre che sui magazine nazionali, il medesimo spazio pubblicitario (l'uniformità dell'artvertising è un oggettivo segno di programmazione seria) è stato presente sui magazine inglesi (Octane, Motorsport, Classic & Sportscar). L'impegno economico non sarà stato indifferente.

2. Per la redazione dei road book, per quel che so io, sono stati contattati gli ACI competenti (o personale abbastanza competente ad essi vicini) sul territorio attraversato dalla manifestazione.

3. Una costante informazione per e.mail sulle "tappe" organizzative dell''evento (significa che c'è un ufficio costantemente dedicato alla cosa) dimostra di stare costantemente "sul pezzo".

4. Il contatto con circoli e club, anche presenti sul territorio, per cercare di "sensibilizzare" (proprio perchè si è notata una certa "abulia") il parterre di potenziali partecipanti.

 

La "posa" della bellsiima e "solare" opera del nostro "Salvone" Manuli è - in se - un oggettivo elemento di "VOGLIA" più che di "volontà" di qualcosa di NUOVO: E la VOGLIA è più della "volontà".

E' un ineludibile "segno di rinata passione" e non di calcolo.

 

A scanso di equivoci, non conosco personalmente alcuno degli organizzatori McEv, e quindi non faccio questo "panegirico" per un, anche lontano, interesse.

Credo che sia più "razionale" assumere nei confronti della novità (positiva, visto che per anni, ne abbiamo invocato "l'avvento esterno") un atteggiamento più "aperto", meno "pretenzioso", più "comprensivo".

Il rischio - parliamoci chiaro - è che se ci mostriamo "indifferenti" o ancor di più "speranzosi in un insuccesso"... l'alternativa che ci rimarrà è quello di (ri)vederci "ferreriane" mintargheflorio o pseudotali.

Lasciamo perdere il passato.

Ringraziamo ancora "il fato" che ha fatto "cambiare idea" ad ACIPa e Fondazione (che ribadisco sono, stante l'alienazione del titolo libera e voluta, soggetti più che legittimati) sulla necessità "rievocativa", sino a qualche mese addietro (addirittura) negata.

Non me ne vogliano gli amici che potranno pensarla (con pieno diritto) diversamente da me ma vediamo di contribuire con serenità e pazienza.

Sicuramente per quest'anno la cosa potrà rivelarsi forse meno esaltante (speriamo di no) di quanto sia nell'attese. La Porsche o l'Alfa manderanno magari qualche "ametista", piuttosto che i loro "diamanti". Io mi accontento dell'ametista "ma ufficiale".

Se qualcosa non va, vorrà dire che il miglioramento si avrà negli anni successivi.

Come diceva mio nonno:

Vediamo di "allargarini stu vudieddru" (Vediamo di allargarci questo budello) : Vediamo di essere più duttili.

La cosa importante è non mollare e soprattutto non far mollare.

La serietà della nuova impresa è provata dalla chiara volontà di un impegno pluriennale, rivelatrice di un progetto vero e serio, da far crescere anno per anno.

Non mi pare che si sia in presenza di una altra estemporanea "ferreriata".

Rechiamoci a Floriopoli con la voglia di divertirci.

Ciao a tutti.

Lillo TRITONE

 

TF7413.jpg.f08e84cced4f922d2a8250004b869977.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

solo perchè è anche più interessante. sul muso c'era l'adesivo marathon che quell'anno spopolò

1120AR20TZ20n160jpeg.jpg.371557aa21d7573b1b9cb9bdfa974fa2.jpg

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

Luciano

 

Il 29 settembre alle ore 13,00..da floriopoli dovrebbero prendere il via le auto che partecipano alla Targa Classica e quelle del Ferrari tribute.(della eco non so' e non voglio sapere un tubo)

Non sono a conoscenza di eventuali presenze di Porsche 908...ma come detto da Gianni..il museo Porsche dovrebbe mandare qualche sua auto..(non conosco le altre vetture partecipanti)

 

Per quanto riguarda i Piloti..ho saputo che dovrebbero esserci Merzario Vaccarella e Van Lennep..e anche Hezemans che dovrebbe arrivare il 30.....

Altro non so.......

 

 

Altra Notizia...quasi certa...a Novembre avremo il gradito ritorno nella nostra Sicilia del Grande Vic Elford.....

 

 

 

Grazie Salvo.

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

Scusate, sento l'esigenza di intervenire....

 

Per non smertirci come sempre nell'informazione regna il caos più assoluto.

Giorno 29 è alle porte e non si sa chi ci sarà....chi verrà...cosa succederà..... è semplicemente vergognoso.

Non vorrei che qulcuno pensasse ecco...subito a criticare, ma dico:

chi organizza topolino?

Se noi che siamo appassionati non abbiamo nessun tipo di informazione, figurarsi chi non lo è! E allora dico: come si può sperare nel successo, in un minimo di riscontro da parte del pubblico, se non c'è programmazione?

 

Ma si sa.... amiamo affidare i ns. tesori a gente improvvisata che valuta ogni situazione solo dal punto di vista ritorno personale, economico o di altro genere.....

 

Queste cose (lasciatemi passare il termine) mi fanno incazzare....

 

 

 

Quoto al 100% ma, credimi, non vale la pena incazzarsi.

Basta considerare quella o quelle del 29 prossimo le solite iniziative a contorno dell'ECOTARGA, così come avviene da anni.

Ancora non capisco quali sarebbero le novità degne di nota e poi, come ho già detto, se ci fosse qualcosa di concreto lo sapremmo da mesi.

Vi sembra possibile che il sito della manifestazione, a pochi giorni dalla data fissata, non riporta neanche gli elenchi degli iscritti? Ma nemmeno nel più scarcagnato degli slalom in salita.

 

 

Luciano

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

...........Per quel che ne so io, posso vedere :.......uno sforzo, anche a livello internazionale, di pubblicizzare l'evento.........La "posa" della bellisima e "solare" opera del nostro "Salvone" Manuli"...........Ringraziamo ancora "il fato" che ha fatto "cambiare idea" ad ACIPa e Fondazione (che ribadisco sono, stante l'alienazione del titolo libera e voluta, soggetti più che legittimati) sulla necessità "rievocativa", sino a qualche mese addietro (addirittura) negata............Vediamo di essere più duttili.

La cosa importante è non mollare e soprattutto non far mollare..........Rechiamoci a Floriopoli con la voglia di divertirci....

 

CAROLILLO.jpg.a0d285009c48a29577198be76a7442c5.jpg

 

Non posso non concordare con il mio avvocato..... di fiducia. :ange::ange::ange:

 

Siamo sicuramente alla vigilia di qualcosa che sarà tutta da scoprire sia nei lati negativi (speriamo pochi e migliorabili) che in quelli positivi (speriamo tanti e futuribili)

Nella pagina pubblicitaria di Repubblica di oggi appaiono i marchi ufficiali Porsche ed Alfa Romeo, il che insieme all'ingresso del Mac apre prospettive ben diverse da quanto visto negli ultimi anni.

Nella stessa pagina appare il percorso scelto per la(le) manifestazione(i) , in pratica un Giro della Sicilia centro-orientale con partenza-arrivo Floriopoli-Collesano

Un itinerario sicuramente turistico con le due tappe del 29 settembre dedicate alla "memoria" sportiva

 

cito testualmente :

GIOVEDI' 29 SETTEMBRE ore 14.00 Floriopoli > Enna > Pergusa > Piazza Armerina > Ragusa Ibla (21.15)

VENERDI' 30 SETTEMBRE ore 8.30 Marina di Ragusa > Modica > Noto > Siracusa > Catania > Taormina (18.30)

SABATO 1 OTTOBRE ore 9.30 Bronte > Cefalu' > Collesano > Palermo (Pzza Politeama 20.30)

 

Per la polemica o la critica (costruttive come sempre abbiamo fatto) c'è tempo ............

 

960840757_NONNA20FLORIO202.jpg12..jpg.310b39a34b90b007a5ea134d032f9af0.jpg

 

......... parafrasando Tritone : "Rechiamoci a Floriopoli con la voglia di divertirci .....e con la sincera speranza di potere applaudire"

 

INDIGNAZIONE-lo.jpg.ccc64917e631089c2d51f893f6ad42b3.jpg

logo.jpg.57774e4aabbd732c4c508f0529487528.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Salve a tutti,

 

nell'attesa di vedere quel che succederà...informo modellisti ed interessati che ho aperto un topic nella sezione modellistica (maquettes ou kits à monter) sulle Giulietta alla Targa e al Giro di Sicilia...ecco il link:

 

http://forum-auto.caradisiac.com/automobile-pratique/modelisme-modeles-reduits/sujet10123.htm

 

Siete tutti invitati a partecipare con modelli in qualsiasi scala (ovviamente solo se montati o modificati da voi), foto, documenti, notizie e storie...per il francese ci pensiamo io, Targapedia e qualcun altro (per esempio Piergiorgio... :D:D ).

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ser740jZ

Auguri Spazzaneve buon sessantennio.

Tranquillo la Torre non viene giù è mal ridotta ma tiene, ai tempi il cemento lo mettevano.

Il restauro è complicato, per non parlare del circuito con strade buone per pascolare pecore, le Ferrari arrivano a Cerda poi tornano indietro per andare a Pergusa prendono l'autostrada, da Granza in poi e terreno per carri armati ecologici......ma di cosa parliamo?

 

 

Mi associo agli auguri a Spazzaneve e aggiugo una mia considerazione a quanto da te scritto donflorio. Dal lontano 1986 prima vera e solo unica rievocazione

degna di questo appellativo, come tutti ben sappiamo, c'è stato un continuo declino fino a raggiungere situazioni pareadossali e ridicole come quella del

centenario. Io penso, con tutto l'amore, con la voglia di rivedere certi gioielli, che farò di tutto nel tratternermi per non andare.

 

Andare gg 29, significa riprovare l'ennesima delusione, l'ennesima amarezza e rabbia per qualcosa che come sempre non avrà nessun significato sportivo e

nememno storico.

 

Mi chiedo che senso può avere per case come Porsche o Ferrari partecipare a qualcosa che neanche si può chiamare manifestazione.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Caro Serge,

capisco il tuo pessimismo... ma ripeto : sarà importante vedere se c'è qualcosa di diverso ....

Da rianimatore (è la mia professione) di fronte a situazioni drammatiche ma con una percentuale (anche minima) di soluzione positiva, dico sempre ai familiari che per disperarsi e piangere c'è sempre tempo. Una frase non proprio originale che ricalca la più famosa "c'è un tempo per...." ma che comunque aiuta molto soprattutto chi sta affrontando un momento difficilissimo della propria vita.

 

Aspettiamo, manca poco, c'è tempo, è vero la minestra sembrerebbe "riquariata"(riscaldata) e noi siamo ormai troppo "scannaliati" (smaliziati, sgamati) per illuderci, ma è anche vero che da qualche giorno i colori di Salvo Manuli raccontano in maniera mirabile (altro che telone Alfa) cosa è stata la Targa Florio a tutto il mondo dell'automobilismo, sembrano quasi un cavallo di Troia (trojan horse) ... perchè non provare ad entrarci dentro ?

 

Nell'attesa riviviamo i "favolosi anni 70" nelle foto inedite e "pulite" di Federico Marino :jap::jap::jap::jap:

 

Targa Florio 1970

1970box2.jpg.23a887e05ee6a31511a6668e102ccce8.jpg

1970BOX5.jpg.f25ff55e34ea7571c1d0c86f4724acff.jpg

1970box.jpg.9043b528e0c916741b6ab9c409902dc3.jpg

 

Targa Florio 1971

1971box7.jpg.c850ec80d53dbec295e7657358dcf121.jpg

1971box12.jpg.0d53be57467e0a17d358f458412d8ed6.jpg

1971lola.jpg.b195a314fbf618bf7b36a15a5add0839.jpg

 

due "rare" foto che mostrano come avveniva, almeno ngli ultimi anni, l'approvigionamento della benzina.

 

1971box2.jpg.af130bff8254a7c4e52454afc634d870.jpg

1971box.jpg.eda52a4bb15510f68affd4cde803ca41.jpg

 

nell'ultima di queste l'ennesima immagina "rubata" del "bus officina" della scuderia Autodelta", spero che autodelta33 gradirà...... :jap::jap:

 

INDIGNAZIONE-lo.jpg.dab4f5e8a5402d9d7ede746b652991a9.jpg

logo.jpg.76d378bb5bacbd7e4d591bdebb98155b.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ser740jZ

Vogliamo illuderci ancora? Vogliamo farci male? Ok facciamolo! la tua saggezza mi ha ...quasi convinto, m sa che a questo punto non potrò esimermi. Fare un salto ne varrà sicuramente la pena per poter ammirare la fantastica opera del maestro Manuli e .....magari avere il piacere di conoscere qualcuno di Voi, pietre miliari del forum...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...