Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §tar315jc

 

 

 

 

 

 

 

 

 

QUALCHE FOTO DI STAMANE A TORRE ARTALE

targaclassic.jpg.bc1597279c3608a0b25158c992d7b34a.jpg

targaclassic1.jpg.d7baf3d0ce122261fe54ea3ab104d4eb.jpg

targaclassic3.jpg.50fdac0974b689c6511fb6c9dd6a826a.jpg

targaclassic7.jpg.f040b2a1d3d80c68ab1efe022b4d208a.jpg

RANOCCHIO con il direttore del Porsche Museum

targaclassic6.jpg.cccf6e5052ef16519af7de7a67465acc.jpg

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ser740jZ

Amici targofili buonasera.

Oggi pomeriggio, strappandomi ad alcuni impegni personali, mi sono "regalato", assieme ad alcuni amici fraterni, un paio d'ore a Pergusa, per il passaggio della manifestazione che (al di là delle articolazioni denominative) piaccia o non piaccia è stata "causata" (e meno male) dal Green Prix (che è il vero "portatore" d'oro della manifestazione). Ho potuto così ammirare (oltre alle cinque macchine ibryd) alcune bellissime vetture d'epoca (non parliamo naturalmente di "cursa" sul Piccolo delle Madonie... ma poi - con lo stato delle strade - sarebbe stato possibile?) che da tempo (diciamo dal 2002 della Targa/Cajani?) non era dato vedere in "chiave" Targa (ad onor del vero, il Raid dell'Etna lo ha sempre fatto).

Porsche 550 Rs (vera), Ermini 1100, Ferrari 250 TdF, Lancia Astura Cabriolet, Alfa Romeo 2500 Castagna, Aurelia B20 Sport, Fiat 1100 coupè Zagato, Ferrari 365 GTB Daytona, Jaguar XK150 Sport, tralasciando MGB, Jaguar E type, Ferrari Dino 246, Porsche 356 speedster e cabrio e altro, credo che non possano essere disdegnate.

E' chiaro che questo NON ASSOLVE dai gravi errori degli anni recenti ma - dobbiamo sforzarci di capire - che questo odierno tentativo "targa-to ECO" può costituire (grazie al "gruppo imprenditoriale" MC... che abbiamo sempre auspicato) un punto di partenza per far nascere "qualcosa d'altro" che - come si ama dire oggi - sia "un segno di discontinuità" con il catastrofico recente passato.

I tempi cambiano.... e le classi che detengono il potere si succedono.... anche in campo automobilistico e se la FIA di oggi che non è quella del Principe Von Metternich (che veniva alla vecchia Targa Florio "gara di velocità su circuito stradale") ma dei "Presidenti Ecologisti"[/i, non si può biasimare se qualcuno (con intelligenza o scaltrezza... ognuno decida quale sia la predominante) riesce a "captare" i fondi necessari e "infilarci" dentro anche quell'avvenimento che noi - da anni - auspichiamo.... vediamo di essere più duttili e magari (lasciando ad ognuno il libero arbitrio) di impegnarci un pò in tal senso.

O no?

Sempre con il massimo rispetto di chi la può pensare diversamente...

Ciao a tutti.

TRITONE

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/523991/eco550.jpg

 

 

 

 

 

Buongiorno caro amico Tritone, intanto complimenti per le belle immagini postate, complimenti anche per il tuo impegno ad esserti recato fino a Pergusa ed anche per il tuo speranzoso positivismo.... Io, diversamente da te, nell'indecisione se andare o meno, alla fine non mi sono recato nemmeno a Floriopoli! e dalle immagini e da quanto leggo credo proprio di aver fatto la scelta migliore.

 

Amo, come tutti noi, il mondo della Targa e tutto ciò che rappresenta al di là della corsa e delle auto, testimonia un periodo storico, la nostra adolescenza, i ns. ricordi....ed è appunto per questo che avvenimenti sterili, insignificanti per uno appassionato come questi ti lasciano l'amaro in bocca.

 

Queste manifestazioni, tutte uguali fra loro, a mio modesto parere,possono soddisfare solo i fortunati possessori di simili gioielli, che possono godere del fatto di potere tirarle fuori dai loro garage, esibirle...con un pizzico di innocente e giustificata vanità e trascorrere un paio di giorni in un contesto rievocativo come in una riunione da club.

 

Non importa a nessuno se lo spettacolo è zero, se non c'è richiamo per gli appassionati, se non ci sono elementi "seri" per richiamare un minimo di pubblico....

 

Guardiamo le manifestazioni rievocative sportive che si svolgono all'estero o anche a Monza...Mugello...è tutta un'altra storia, c'è anche sport, agonismo,spettacolo ....quindi con tutto il rispetto per le posizioni altrui, continuo a pensare che non sono simili iniziative che possono rilanciare

la Targa. Ho letto delle diatribe, dei conflitti di interessi e competenze fra i vari enti, istituzioni...ma di cosa ci meravigliamo ancora? E' l'Italia! dove

tutto va allo sfascio, dove tutto è in mano ad una classe politica dirigente spregiudicata, corrotta e senza scrupoli che agisce solo in funzione del dio denaro.

 

 

p.s scusa lo sfogo,mi son lasciato prendere la mano.....rimango comunque anch'io speranzoso di tornare a sognare nel mio tornantino di Sclafani Bagni!!!

 

felice giornata a tutti

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

 

 

Buongiorno caro amico Tritone, intanto complimenti per le belle immagini postate, complimenti anche per il tuo impegno ad esserti recato fino a Pergusa ed anche per il tuo speranzoso positivismo.... Io, diversamente da te, nell'indecisione se andare o meno, alla fine non mi sono recato nemmeno a Floriopoli! e dalle immagini e da quanto leggo credo proprio di aver fatto la scelta migliore.

 

Amo, come tutti noi, il mondo della Targa e tutto ciò che rappresenta al di là della corsa e delle auto, testimonia un periodo storico, la nostra adolescenza, i ns. ricordi....ed è appunto per questo che avvenimenti sterili, insignificanti per uno appassionato come questi ti lasciano l'amaro in bocca.

 

Queste manifestazioni, tutte uguali fra loro, a mio modesto parere,possono soddisfare solo i fortunati possessori di simili gioielli, che possono godere del fatto di potere tirarle fuori dai loro garage, esibirle...con un pizzico di innocente e giustificata vanità e trascorrere un paio di giorni in un contesto rievocativo come in una riunione da club.

 

Non importa a nessuno se lo spettacolo è zero, se non c'è richiamo per gli appassionati, se non ci sono elementi "seri" per richiamare un minimo di pubblico....

 

...

 

 

p.s scusa lo sfogo,mi son lasciato prendere la mano.....rimango comunque anch'io speranzoso di tornare a sognare nel mio tornantino di Sclafani Bagni!!!

 

felice giornata a tutti

 

 

 

 

Non ti sei affatto lasciato prendere la mano, non solo le Tue osservazioni non fanno una grinza ma direi che sei stato fin troppo buono.

 

Ribadisco comunque che non bisogna tanto arrabbiarsi perché lo squallore cui abbiamo assistito, anche se "griffato" MAC Group, era del tutto prevedibile, forse non fino a questo punto, ma assolutamente prevedibile.

 

Volendo guardare agli aspetti positivi, bisogna essere onesti, in quale altra manifestazione, con pretese internazionali, si possono vedere la "bellezza" di 5 concorrenti prendere il via nella gara clou, senza che la gara venga annullata?

 

Ed in quale altra manifestazione, nelle classifiche, improvvisamente, si materializzano vetture che in realtà non hanno mai preso il via? Credo che anche questa sia una prerogativa firmata MAC Group...

 

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

 

Buongiorno caro amico Tritone, intanto complimenti per le belle immagini postate, complimenti anche per il tuo impegno ad esserti recato fino a Pergusa ed anche per il tuo speranzoso positivismo.... Io, diversamente da te, nell'indecisione se andare o meno, alla fine non mi sono recato nemmeno a Floriopoli! e dalle immagini e da quanto leggo credo proprio di aver fatto la scelta migliore.

 

Amo, come tutti noi, il mondo della Targa e tutto ciò che rappresenta al di là della corsa e delle auto, testimonia un periodo storico, la nostra adolescenza, i ns. ricordi....ed è appunto per questo che avvenimenti sterili, insignificanti per uno appassionato come questi ti lasciano l'amaro in bocca.

 

Queste manifestazioni, tutte uguali fra loro, a mio modesto parere,possono soddisfare solo i fortunati possessori di simili gioielli, che possono godere del fatto di potere tirarle fuori dai loro garage, esibirle...con un pizzico di innocente e giustificata vanità e trascorrere un paio di giorni in un contesto rievocativo come in una riunione da club.

 

Non importa a nessuno se lo spettacolo è zero, se non c'è richiamo per gli appassionati, se non ci sono elementi "seri" per richiamare un minimo di pubblico....

 

Guardiamo le manifestazioni rievocative sportive che si svolgono all'estero o anche a Monza...Mugello...è tutta un'altra storia, c'è anche sport, agonismo,spettacolo ....quindi con tutto il rispetto per le posizioni altrui, continuo a pensare che non sono simili iniziative che possono rilanciare

la Targa. Ho letto delle diatribe, dei conflitti di interessi e competenze fra i vari enti, istituzioni...ma di cosa ci meravigliamo ancora? E' l'Italia! dove

tutto va allo sfascio, dove tutto è in mano ad una classe politica dirigente spregiudicata, corrotta e senza scrupoli che agisce solo in funzione del dio denaro.

 

 

p.s scusa lo sfogo,mi son lasciato prendere la mano.....rimango comunque anch'io speranzoso di tornare a sognare nel mio tornantino di Sclafani Bagni!!!

 

felice giornata a tutti

 

 

Ripropongo per intero il tuo post, perchè il tuo pensiero coincide perfettamente col mio...!

Condivido al 100/%... e cercare di "ammugghiarla"... lo trovo patetico, ruffianesco e offensivo verso la nostra pazienza, cultura e intelligenza ! (modestamente...)

 

Alla Vernasca viene offerta a Vaccarella la passerella con la "sua" 512 M Tergal..., qui...dove rappresenta il Re assoluto delle Madonie, deve accontentarsi a fare l'apripista (di che...poi ?) con una Ferrari moderna... e Merzario ? col carro assistenza dell'Alfa...? spiritoso...? o imbarazzante...?

:non::non::non::non::non:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

Cari amici Serge e Luciano buongiorno.

Ma perchè scusarsi?

Ognuno è libero di avere le proprie idee e inseguire i propri desiderata.

Al di là delle considerazioni di ordine generale sull'attuale stato della nostra Nazione, mi affiderei - in ogni caso - alla oggettività di questi giorni.

Seppur Luciano colga nel segno allorchè assume la "opportunità" di far gareggiare "cinque" vetture... non può essere sottaciuto che - come ho ampiamente spiegato - "i tempi sono cambiati".

La nostra generazione dai capelli grigi (o bianchi...) ha fatto il suo tempo.

I ricordi che abbiamo sono bellissimi... ma - oggi - sono solo ricordi. Il mondo è andato da un'altra parte.

I trent'enni di oggi (quattro generazioni avanti a noi) sono assorbiti da altre problematiche (la mobilità del posto di lavoro, l'inquinamento atmosferico, la "ikeizzazione" della loro vita, cioè a dire la possibilità di dovere affrontare, nel corso della esistenza, due o tre unioni coniugali, realizzare due o tre case in posti differenti e quindi trasportare "la loro vita" in posti diversi dal luogo di nascita o di residenza....e quindi i loro ricordi/desiderata non hanno possibilità di "radicarsi" sul territorio...).

Tutto ciò "annienta" - nel mondo attuale - le nostre considerazioni sulla "cursa" e fa propendere su "occasioni" che avranno sempre più... un segno "ecologista" che, per quanto detto sopra, non ci appartiene o ci appartiene in modo "differente" e - per molti di noi - meno comprensibile.

Ma è così? Chi non si adatta è costretto a soccombere.

E' una legge di natura.

Cosa significa?

Significa che se non ci adattiamo a "prendere i fondi per l'ecotarga" e "redistribuirli" su uno spettacolo che (speriamo sia solo un inizio) può più o meno richiamare il MITO... presto (o meglio lo abbiamo visto negli ultimi anni) non ci sarà neppure il sogno del MITO che - per motivi anagrafici - sparirà con noi (se l'Alzhaimer collettivo non ci prenderà prima...).

Al di là delle considerazioni "classiste" che ognu può avere..... sui "danarosi collezionisti" (ma ricordiamoci che alla vecchia Targa Florio quelli che venivano, al di là degli "ufficiali", con vetture da sogno - GTO, Le Mans, Carrera 6, 910 e altro ben di Dio.... erano di questa pasta...) che - dati alla mano - negli ultimi anni (escluso il periodo d'oro del Trofeo Florio) in Sicilia - in salsa Targa - si sono viste le (per me pure bellissime) Porsche 911 "bummiate" e Opel Ascona... altro non c'è.

Ribadisco, ognuno ha le proprie idee (e quelle di Sege e Luciano sono da rispettare in maniera piena ed incondizionata) ma se non ci si da un inizio (magari modesto e non pienamente coerente) ma con il patrocinio di chi "lo fa per professione" (si sono rivisti Cajani per l'Alfa Romeo con Merzario e c'erano anche i manager Porsche di Stoccarda, oltre ad alcuni freelance inglesi di casa a Goodwood... che non sono - mi si permetta - i "Giovanni Roccacannuccia" con Fiat 127 70HP di qualche anno fa), e quindi con propensione al necessario miglioramento.... siamo destinati a rimestarci nei (sempre più labili) ricordi del passato... che non tornerà.

Ciao a tutti.

TRITONE

 

eco5502.jpg.5d2f9954fcdae7294c91132cb739808a.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

............................

Cosa significa?

Significa che se non ci adattiamo a "prendere i fondi per l'ecotarga" e "redistribuirli" su uno spettacolo che (speriamo sia solo un inizio) può più o meno richiamare il MITO... presto (o meglio lo abbiamo visto negli ultimi anni) non ci sarà neppure il sogno del MITO che - per motivi anagrafici - sparirà con noi (se l'Alzhaimer collettivo non ci prenderà prima...).

........................

Ciao a tutti.

TRITONE

 

 

 

 

 

esami.jpg.0b4d3d134c9a902a5f66ce93df0867ee.jpg

 

E già..., siamo perennemente sotto esame...! Dobbiamo sempre e comunque dimostrare cosa vorremmo..., cosa sappiamo fare..., dove vogliamo arrivare..., ricominciando puntualmente da zero... o quasi...!

come se non avessimo mai avuto una tradizione o una storia sportiva secolare... che tutto il mondo ci invidia...(per usare slogan d'autore...)

 

cos'è un nuovo Continente il nostro...? nuova terra di conquista da ri-colonizzare dopo decenni di torpore e oblio ?

No, è soltanto la storia che si ripete a cicli... quando solitamente il livello di vergogna e/o dignità scende sotto i minimi...

Si cambia (finalmente) il telone, una "pittata" quà e là per rinfrescare... e per gli indigeni con l'anello al naso e la sveglia al collo, si mette in scena una incredibile miscellanea ecogreenclassicmodern tale da non farne capire deliberatamente nulla...; e talmente ecoinconcludente che l'eco si spegne appena varcate le porte di Floriopoli...; tutto in assoluto anonimato...per non disturbare forse l'infinita pazienza di Don Vincenzo che ogni anno aspetta che qualcuno si ricordi degnamente della sua...opera;

e gli anni e i lustri passano..., in attesa (sempre) di tempi migliori... :non::non:

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Rin163vS

Does anyone know anything about this car? Why it is painted in Swedish colors and they are sponsored by the Swedish Air Force.

 

targaclassic.jpg.2d3d4725757702e7bc8fe0109950c480.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Boh, a parte i discorsi legati alla manifestazione, mi sono saltati un paio di passaggi agli occhi...

Allora prendo a prestito una canzone ed un film (premiato con l'Oscar) per spiegare la mia posizione.

La canzone è "quattro amici al bar" di Gino Paoli, motivo orecchiabile e, si direbbe, banale, ma basta ascoltare con attenzione le semplici parole per capire che la canzone tanto banale non è e le parole seppur semplici mettono a nudo un'intera generazione...

Passiamo al film, Mediterraneo di Gabriele Salvatores, a parte il clima "particolare" che si respira per tutta la durata del film, mi colpiscono (in quanto coincidono con il mio pensiero) le parole del sergente Lorusso-Abatantuono, il quale tornato sull'isola ormai vecchio, denuncia il fallimento di una generazione e, in fondo, l'incapacità di un paese di "svoltare", legato sempre a certe logiche, fascismo o non fascismo.

Il mondo oggi è in mano agli ex sessantottini, i quali si sono dimenticati delle manganellate e stanno ripercorrendo le orme delle generazioni precedenti, anzi peggio...

E non solo, accusano le nuove generazioni di non avere ideali.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Cari amici buongiorno, cari estimatori di Don Vincenzo Florio coraggio, un altro anno è passato...e come diceva Eduardo " 'A dda passà 'a nuttata" ......

 

ecotarga64.jpg.cc2f7ad91daf6a1061268f0c1af512cb.jpg

 

Cari Serge, Luciano e Shortleg,

Caro Tritone,

Caro Best (che hai espresso chiaramente e fotograficamente il tuo pensiero nell'altro topic)

Caro Ranocchio

Sono d'accordo con voi e sinceramente penso che i diversi punti di vista, determinati appunto dall'angolazione attraverso la quale si guarda l'argomento, sono unificabili in una sintesi coerente.

Non intendo salire in cattedra, siamo tutti troppo grandi ed intelligenti per non accorgerci che critiche e speranze guardano nell'unica direzione possibile per degli "enthusiast" della Targa Florio (del "Mito" of course...) come noi.....

 

Anche per non ripetere troppo a lungo concetti miei condivisi con altri, cercherò di essere breve (?)

 

Una premessa però è necessaria : per mia indole sono passionale, ciò mi porta spesso ad eccedere e a ribellarmi a viso aperto rispetto le storture che vedo. Il web amplifica certamente questa caratteristica (non succede solo a me) . Il risultato comunque è che mi sono esposto ed ho esposto il mio nome in maniera forse (per molti sicuramente) eccessiva. Dicendo e scrivendo sempre come la penso (in questo caso mi riferisco ovviamente a Floriopoli e al rispetto del Mito) se da un lato mi sono reso (diciamo) simpatico ad alcuni, dall'altro mi sono fatto (diciamo) non poche inimicizie in chi non condivide le mie critiche, i miei modi ed il mio pensiero.

Questo mio modo "aperto" di fare, di pensare e di scrivere, mi permette però di affrontare con assoluta coerenza i punti del post che vado a proporvi :

 

- Floriopoli : la sua messa all'asta, la sua vendita, l'attuale stato della proprietà è un grande casino, un pasticcio burocratico fatto anche di incompetenze e di negligenze. Oggi a sentire parlare ora il Presidente Avanti, ora il Presidente Marasco si ci trova a pensare che qualcuno, compreso chi ascolta possa essere quantomeno confuso o che racconti panzane mascherate da verità ......... Ma allo stato delle cose nella qualità di semplice cittadino ed appassionato poco mi importa chi debba pagarne l'Ici, chi abbia diritti sulla zona nord e chi sulla sud........ :pfff::pfff:

 

...assisto invece per la prima volta dopo tanti anni ad un cambiamento che trova la sintesi emblematica in questa foto:

 

ecotarga63.jpg.b97badd2be18345721d2921f5ceffef0.jpg

 

Stiamo parlando comunque di un bene che chiunque ne sia il custode o proprietario fisico appartiene al nostro patrimonio storico-culturale e sportivo. E' giunto il tempo che si ragioni sulla sua conservazione e sul godimento che il pubblico ne potrà avere.

La pulizia (intesa come "mancanza di munnizza") che ieri regnava a Floriopoli congiuntamente al maxi-quadro di Manuli e al ponticello "sistemato" ......

 

ecotarga67.jpg.69007ae724d506eec14cd1ebda7aa31e.jpg

 

....hanno come contraltare lo stato di abbandono generale e di disprezzo per la storia e per la memoria che chi ama la Targa scorge salendo dal bivio Stazione sino ad arrivare alle tribune http://forum-auto.caradisiac.com/sport-auto/histoire-du-sport-auto/sujet379179-5600.htm#bas .

Non bisogna illudersi nè mollare la presa su chi oggi (rivendicandone - a torto o a ragione- il diritto) ha comunque finalmente iniziato quantomeno a scopare (inteso in senso assolutamente letterale)

 

ecotarga33.jpg.77a4863d0961173143f0125fc4178611.jpg

 

- Mac Group : Il gruppo dei fratelli Binelli è una realtà nel campo dell'organizzazione di eventi automobilistici. Il suo ingresso a fianco dell'AcPa-Fondazione e da guardare con rispetto piuttosto che con ironia o con critiche estemporanee.

 

Caro Luciano le perplessità circa l'organizzazione della manifestazione 2011 non sono poche, alcune le ho stigmatizzate pure io : la mancata pubblicazione dell'elenco dei partecipanti all'una o all'altra delle Ecopassegiate, il rigido regolamento dell'Eco Targa Florio Classic (con tanto di distinzione in buoni e cattivi) che non trova riscontro nell'esiguo parco partenti tra i quali credo di potere scrivere l'unica titolata a partecipare era la Cisitalia 202 SMM di Klauss.......

 

2011eco2.jpg.c3ed46eef359fd55791cca88dd931635.jpg

 

......... Molto più interessante a questo punto quanto si sta vedendo con il Raid dell'Etna, ma soprattutto molto più emozionante quanto visto questa primavera con il "Raid to Sicily 2011 Frazer Nash" organizzato in modo assolutamente informale ed assolutamente "british"....

 

frazernash101.jpg.b6ccbf0365dc6b2dc01a777c0ea0f4b7.jpg

frazernash4.jpg.0b7549fba296dfef2825d2ce29fbd84c.jpg

 

...ma comprendo anche che quest'anno deve essere considerato di attesa per tutti.

Nel 2012 scade il contratto che lega il Mac alla MM ed è chiaro che il loro interesse è spostato verso quello che si può fare e su quanto può rendere l'operazione Targa Florio. C'è chi preferisce la velocità al concorso di eleganza o alla sfilata, ma oggi non possiamo scrivere con certezza cosa si riuscirà a fare tra uno o due anni.

 

- Avvocato Marasco/Fondazione : Come scritto ho stretto ancora una volta pubblicamente la mano a colui che è stato mio oggetto di continua critica anche cattiva ed intransigente. La cosa è successa alla luce del sole davanti a diversi amici del Forum che potranno raccontare anche il modo poco riverente con cui mi sono accostato all'augusto presidente, costringendolo anche a mostrare tutta la sua pericolosa dentatura nello smagliante sorriso che mi ha rivolto quando mi ha ascoltato dire che : "se prima glieli ho rotti....oggi certo non intendo carezzarglieli......" confermandogli la mia volontà di continuare ad operare una costante e pressante critica nei confronti delle sue iniziative con il nome Florio, questo per la necessità di sentire voci fuori dal coro al fine di potere operare bene.......

Ho anche esternato che per realizzare un raduno di Ferrari moderne e di poche auto d'epoca non occorreva certo scomodare Vincenzo Florio......

Ma ho anche riconosciuto la voglia quantomeno manifesta di cambiamento, dichiarando la mia intenzione di appoggiare qualunque iniziativa futura che vada nel segno di una rivalutazione della Targa Florio storica e di Floriopoli, ringraziandolo di persone per il maxi-quadro di Manuli concretizzando così anche una iniziativa richiesta da oltre 4 anni dal nostro gruppo-web

 

ecotarga51.jpg.75d7e5eaa7ce8626e29a1ff3bb4e6b64.jpg

 

Ho dovuto quindi sfoggiare doti politiche riconoscendo a me stesso comunque che oggi volenti o nolenti è con l'augusto e con il Mac che ci si deve confrontare. La Provincia al momento risulta assente....... e forse è meglio così.... :pfff::pfff::pfff::pfff::pfff:

 

- Presenze : Il Professore Vaccarella è stato ormai cooptato dalla Fondazione, divenendone di fatto uno dei testimonial. Il Professore ha dichiarto pubblicamente le sue ragioni, ne prendo atto, sperando che la sua presenza e la sua "benedizione" contribuisca al cambiamento da noi auspicato. Gli è stata data una Ferrari California direttamente da Maranello per guidare la carovana dei ricchi "owners" Ferrari, lo avrei preferito a bordo di una sport o di una granturismo di Maranello storica, una vettura legata alla sua storia e alla storia della Targa Florio, visto che di Tributo alla Targa si parla...... speriamo anche quì per il futuro...

Arturo Merzario guiderà la Giulia Break raid Milano-Shangai "ufficiale" Scuderia del Portello....

 

2011eco4.jpg.5a5a4b7885477188332a91004fc9b17f.jpg

 

Toine Hezemans una Giulia GT Junior Zagato.....

 

2011eco3.jpg.8cf3488a1528cac1260bbb57eb3fe658.jpg

 

una scelta sicuramente di basso profilo, con auto che non ci azzeccano nulla (ma non avevamo letto di telai originali ?......)

Questa scelta quasi anonima permetterà di non "bruciare" nè auto nè vettura in questa edizione 2011 che "vogliamo" considerare come prova generale...... Questo denota quantomeno la bontà di chi scrive queste note......

La presenza del Direttore del Porsche Museum di Stoccarda è senz'altro da segnalare per due motivi: è venuto con una anonima ma bellissimissima 911 "Targa" (che classe... !) , ....

 

ecotarga61.jpg.c14da4916edc8da44f924fba72cda635.jpg

 

...anche in questo caso meglio non bruciare i gioielli del museo in questa edizione interlocutoria.... sperando nei prossimi anni; il secondo è che si renderà conto de visu sulle potenzialità della nostra terra e delle Madonie (per il poco che le potrà vedere.....)

Anche la presenza del Direttore Antonio Ghini può essere importante. Ghini è quì soprattutto per curare i rapporti con la ricca clientela Ferrari, questi vanno coccolati e vezzeggiati, fa parte delle loro fortune....., ma potrà anche riferire al suo Presidente sulle potenzialità di un evento Targa Florio.

 

2011eco1.jpg.f2f3c6be53edbe2ff68e00675ed5fb28.jpg

La signora Paola Biondetti, nipote di "zio" Clemente :jap::jap::jap:

 

Queste considerazioni possono essere la premessa di quanto sarà possibile vedere o fare nei prossimi anni e sono motivo per pazientare ancora tanto .... come diceva Eduardo " 'A dda passà 'a nuttata......"

 

Concludendo ritengo poco utile abbandonarci alla nostalgia delle corse (anche per autostoriche) che furono. Fermo tenendo il ricordo di ciò che si è visto di buono lavorare (secondo le proprie possibilità) per un futuro che preveda anche adrenalina e velocità, forse è meglio.

 

ecotarga70.jpg.46f11b5a46494ebf7d3c9d706577321c.jpg

 

Un'ultima considerazione : Se vedere auto dal valore storico-culturale inestimabile, in un momento socialmente ed economicamente difficile come quello che il nostro paese sta attraversando, può essere accettabile anche da tutti, rappresentando un evento sportivo-culturale anche un momento di svago collettivo, vedere auto di lusso che costano tantimila euri sfilare per le strade dei paesi e delle città con "signure 'ncravattate e chesta cummitiva accussi allera d'uommene scicche e femmene pittate " forse è quantomeno inopportuno.......

 

2011eco5.jpg.25d7a17de62444c98280c6d738dd2682.jpg

 

aspettandoGodò57 :ange::ange:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

Pur condividendo alcuni concetti di Enzo, altri sinceramente non li ho capiti come per esempio quello secondo cui "anche che quest'anno deve essere considerato di attesa per tutti" .

 

Personalmente preferisco attenermi ai fatti (non alle speranze di qualche irriducibile) ed i fatti non ci dicono nulla, ma proprio nulla, di buono.

 

Ho già avuto modo di esprimermi sull' iniziativa di Salvo Manuli (anch'io ieri ho voluto immortalare il mio "settantino" sotto la bellissima opera), allo stesso modo ringrazio sia il signor Sceusa (per la pulizia che è riuscito a fare) che il caro Antonio Catanzaro per il rinfresco offertoci.

 

IMG10521.jpg.26229abad382711d3a192946a12c5aba.jpg.

 

Al di la di tali iniziative personali, mi sembra che nessuna delle scelte messe in campo da MAC Group possa essere condivisa, a cominciare dal penoso palchetto partenze di Floriopoli (forse in un scatto di pudore hanno avuto la pensata di bloccare il traffico al bivio della stazione per evitare che qualcuno di passaggio potesse vedere la vergogna) per finire alla scelta dei siti. Non riesco a definire diversamente se non demenziale la scelta di Pergusa.

 

La foto della 550 (vera o falsa non so, strana come versione certamente si) postata da Tritone esprime una tristezza infinita e la desolazione che doveva regnare ieri a Pergusa. Tristezza e perplessità sembra trasparire anche nei volti dell'equipaggio che pare chiedersi il perché di tale "deportazione" in un sito così desolato.

 

Meglio evitare di pensare a quello che potranno raccontare Caiani, responsabili del museo Porsche e giornalisti dopo questa esperienza, al di la dei pezzi preconfezionati come quello, pieno di balle, apparso oggi sul locale GdS.

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

.... altri sinceramente non li ho capiti come per esempio quello secondo cui "anche che quest'anno deve essere considerato di attesa per tutti" ....

 

Caro Luciano,

intendo semplicemente dire che da quest'anno non ci si poteva attendere di più, il che non esclude che i prossimi anni non siano altrettanto deludenti.

Potrebbe però esserci un cambiamento. Nello squallore da te citato (e da me condiviso) quest'anno c'erano gli osservatori (Cajani, Ghini, Biggins, Museo Porsche) , che potrebbero trarre conclusioni diverse circa un futuro da ridisegnare completamente insieme ai fratelli Binelli (Mac) sotto l'augusta benedizione.

 

eco4.jpg.205bff993fcadaaf2defd47119e9d78c.jpg

 

Perchè caro amico all'augusta benedizione, (anche il nostro premier a quanto pare e a quanto si dice gradisca "benedire"...) stante così le cose, temo proprio dovremo sottostare, almeno per manifestazioni con il "brand" Florio.

Forse potremmo lavorare anche noi per una ipotetica Coppa di Sicilia.... ma onestamente oggi non so se sia la strada giusta

 

aspettandoGodò57 :ange::ange:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

.......................

... allo stesso modo ringrazio sia il signor Sceusa (per la pulizia che è riuscito a fare) che il caro Antonio Catanzaro per il rinfresco offertoci.

.......................

 

Meglio evitare di pensare a quello che potranno raccontare Caiani, responsabili del museo Porsche e giornalisti dopo questa esperienza, al di la dei pezzi preconfezionati come quello, pieno di balle, apparso oggi sul locale GdS.

 

Luciano

 

 

Altro che organizzazione professionale..., gira e rigira, la dignità a Floriopoli rimane esclusivamente nelle mani (non professionali) di Sceusa e Don Florio... SCONVOLGENTE...!!!

 

Quanto ai rapporti degli "osservatori speciali"..., bè... c'è solo da lavorare di immaginazione...

Quello che non riesco ad immaginare è su quale scommessa sta pensando di puntare Mac Group..., perchè attualmente mi pare che siamo nella merda più densa... come prima o più di prima !

 

:non::non::non::pfff::pfff::pfff:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

Caro Luciano,

 

... stante così le cose, temo proprio dovremo sottostare, almeno per manifestazioni con il "brand" Florio.

Forse potremmo lavorare anche noi per una ipotetica Coppa di Sicilia.... ma onestamente oggi non so se sia la strada giusta

 

aspettandoGodò57 :ange::ange:

 

 

 

Su questo, caro Enzo, non sarei così categorico.

Ad esempio, quello del Trofeo Florio, è un marchio registrato e credo nessuno possa inibirne un'eventuale ripresa.

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Cari amici,

certo che dopo avere visto il parco partenti di una manifestazione denominata Targa Florio Classica, realizzata con lo scopo di portare sulle Madonie i telai che hanno effettivamente partecipato alla "Cursa" dal 1906 al 1977 e avere visto il parco dei partenti viene molto da pensare.....

Viene da pensare ad esempio alle tante auto che hanno corso la Targa, esposte nei concorsi di eleganza nella configurazione "siciliana" o con ancora i bolli di verifica gelosamente attaccati ai parabrezza, o messe all'asta per la gioia ed il godimento dei collezionisti. Le abbiamo ammirate su internet, le abbiamo riproposte sui nostri topic, i più fortunati di noi le hanno ammirate di presenza nei musei o nelle manifestazioni internazionali.

E' di queste ore ad esempio la notizia della messa all'asta della 33tt3 AR 11572/010 (visto che di telai originali vogliono (!?!) che si parli..... :ange::ange: ) 3° alla Targa del 1972 .

 

Ma torniamo a quello di cui desidero scrivere, anche per interrompere la cronaca (!?!) anche fotografica della ecomanifestazione....

 

Nel gennaio dell'ormai lontano 2009 ricevetti una mail da Tommaso Gelmini che mi raccontava essere il fortunato proprietario della Fiat Abarth 1000 SP che aveva partecipato con onore alle edizioni del 1969 e del 1970 della Targa Florio...

 

ABARTH141.jpg.f48fe570619aae3b2c2b176fb4793665.jpg

 

Tommaso così mi scriveva : ".....Tramite l’archivio Actualfoto sono in possesso di diverse fotografie ma facendo ricerche su Internet ho visto che anche voi avete molto materiale fotografico della Targa.....la ricerca del 1970 non è appena iniziata e l’unico materiale che ho è quello da Targapedia! Da Actualfoto sono in attesa di ricevere il materiale... "

 

Targa Florio 1969 - Ugo Locatelli - Mario Zanetti 44° assoluti, 2° di classe

 

196920223.jpg.6168bcf8e538146d881964944a7cc84f.jpg

196920231.jpg.452f4af2dd5e7403892f94f57aa5ed77.jpg

196920271.jpg.45f5f516f7723b8185b14292587ed3fd.jpg

1969202.jpg.1d4d14b9552a46438dad1f932469b00b.jpg

196920222.jpg.e46325eb3a2d78ee227df901b0c31f45.jpg

196920221.jpg.ca37af8f516a2b9ad5ae9b0eaba72ee8.jpg

196920224.jpg.a5ec43d64753950eee68c747f8cde61f.jpg

196920291.jpg.f0a3e2ebdd7cd878b55ab973f7c1d6a8.jpg

196920292.jpg.1a087cf350c4efa860b1cbc15733ca86.jpg

196920293.jpg.5122551ad135e61f9d0b0bf87a457ede.jpg

196920295.jpg.937f4ff6a51d522b1dfa2d1e2bc743dd.jpg

196991.jpg.899daeb3900bc7ca5a56ed13d9b24111.jpg

 

Targa Florio 1970 - Renzo Ruspa - Piergiorgio Pelegrin 16° assoluti, 1° di classe

 

197026251.jpg.879bee514fb515c5637b6f1a11475a72.jpg

19702622.jpg.449b5fdfff4d86a84ebd32c113b91db7.jpg

1970262h.jpg.9c6f6753440180fc242c2c54611cd556.jpg

197026221.jpg.e14d0fe85c7bed07911912901e847e6a.jpg

197035.jpg.8094d6e68131b79218463126719111c1.jpg

1970262y.jpg.784ad570c703022b373c1b2f7a3daf73.jpg

 

Ed ecco il bellissimo "millino" di Tommaso fotografato in un interessantissimo servizio uscito sull'ultimo numero di Automobilismo d'Epoca.

 

ABARTH21.jpg.5dc6fc00d613865b570eec0d1afad513.jpg

ABARTH20.jpg.c337019399f27df84568da31a665f3ad.jpg

 

ABARTH1.jpg.e887f0188861823d7c058e4b778d7231.jpg

ABARTH2B.jpg.f2078d6557d8610110e7feac0aca7f75.jpg

ABARTH8.jpg.a74605302f21186776cae9f46e2f1ff0.jpg

ABARTH10.jpg.5930a4cca433a0706ea31ff49afe69f3.jpg

ABARTH2.jpg.7bd52d4ac0717a725d6cd96a0f0940a2.jpg

ABARTH4.jpg.d837903644f590cbdafc68d4d9a96b62.jpg

ABARTH11.jpg.453b5201e09d49abeada4b6d8e357f46.jpg

ABARTH7.jpg.a0a755e69ff41c11058d7ac79a18930f.jpg

ABARTH13.jpg.8537eb41172ab1986701df131b9b8b12.jpg

 

ABARTH12.jpg.c57015d05647264a9a77d291d794c423.jpg

 

La speranza, ancora non del tutto abbandonata, e di vederlo un giorno insieme agli altri "telai originali" :ange::ange: quì in Sicilia, Targa Florio, trofeo Florio, Coppa di Sicilia che sia........... :ange::ange::ange::ange::ange::ange::ange:

 

Ma forse caro Luciano sarà più facile e semplice organizzare una Targa Florio Slot ricostruendo le parti più caratteristiche del "piccolo", con modelli "originali".... ospite d'onore "of course" Matthias Pohl :jap::jap::jap::jap:

 

196920211.jpg.59afc57d3d6b4814a0f6e0e1afc6cef1.jpg

196920225.jpg.364d78bb57d6cccb9fffac2e8aa90b90.jpg

base GMC - scala 1/32

 

Colgo l'occasione per salutare TomSlick ed i suoi compagni di viaggio (e di hobby), sperando si siano trovati bene durante il soggiorno (un pò umido..) nella nostra Sicilia. Come si dice : "grazie per averci preferito" :jap::jap::jap::jap:

INDIGNAZIONE-lo.jpg.aea9f93b8cfb9a0261fbe76258a37945.jpg

logo.jpg.0f4fd1b6dafae3ac554be070aaae4f67.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Haaaaa les merveilles de voitures :love::love::love::love::love::love::love::love:

 

Beppe j'espère que tu es aller saluer Toine Hezmans ;););););););)

Vue la magnifique organisation ( :q :q :q ), on n'a su que le meme jour qu'il y avait Toine Hezemans...

 

Cette-ci, cher Mail, est la raison pour laquelle la Targa Florio "classique" aujourd'hui n'est qu'un vague (et honteux) souvenir des èditions de 1986 à 1990....

 

L'amico Mail0183 mi ha chiesto se ero andato a salutare Toine Hezemans, che mi aveva autografato in Olanda la targhetta del mio modello della 33 del '71.

 

Gli ho risposto che, grazie alla magnifica organizzazione (di 'sta m....) si è saputo solo il giorno stesso (o forse pochi intimi lo sapevano 24 ore prima) che c'era Hezemans....e gli ho detto che questa è la ragione per cui al Targa "classica" (sempre di 'sta m...) è solo un vago e vergognoso ricordo di quello che è stata dall'86 al '90....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Haaaaa les merveilles de voitures :love::love::love::love::love::love::love::love:

 

Beppe j'espère que tu es aller saluer Toine Hezmans ;););););););)

 

 

 

merveilles de voitures ...? :non::non: chers que vous avez aucune idée de ce courriel, nous avons admiré en Sicile jusqu'à il ya quelques années, quand il accueille des évènements qui rappellent un bon niveau

 

:sol::sol::sol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

Ma forse caro Luciano sarà più facile e semplice organizzare una Targa Florio Slot ricostruendo le parti più caratteristiche del "piccolo", con modelli "originali".... [/quotemsg]

 

 

Alcuni anni fa lavorammo all'idea, la Targa Florio Slot avrebbe dovuto svolgersi a Cerda, ovviamente nel mese di maggio, in un locale che sta proprio accanto al Museo.

Il titolare del locale (sala giochi e pizzeria) aveva acquistato una bella pista in legno per modelli in plastica scala 1/32, pista che era già stata in una sala giochi di Cefalù.

Ho realizzato alcune casette in cartoncino e comprato alcuni accessori che avrebbero dovuto servire a realizzare alcuni tratti caratteristici del "Piccolo".

La pista fu smontata improvvisamente e credo che sia ancora buttata in un magazzino, li a Cerda.

Lo scatolone con casette ed accessori è stivato nel mio box.

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Ma forse caro Luciano sarà più facile e semplice organizzare una Targa Florio Slot ricostruendo le parti più caratteristiche del "piccolo", con modelli "originali"....

 

 

 

Alcuni anni fa lavorammo all'idea, la Targa Florio Slot avrebbe dovuto svolgersi a Cerda, ovviamente nel mese di maggio, in un locale che sta proprio accanto al Museo.

Il titolare del locale (sala giochi e pizzeria) aveva acquistato una bella pista in legno per modelli in plastica scala 1/32, pista che era già stata in una sala giochi di Cefalù.

Ho realizzato alcune casette in cartoncino e comprato alcuni accessori che avrebbero dovuto servire a realizzare alcuni tratti caratteristici del "Piccolo".

La pista fu smontata improvvisamente e credo che sia ancora buttata in un magazzino, li a Cerda.

Lo scatolone con casette ed accessori è stivato nel mio box.

 

Luciano

 

 

L'idea la si potrebbe girare alla Provincia...

Potrebbero realizzare una tensostruttura nell'area retrobox dove installare una gigantesca megapista slot riproducente in gran parte il Piccolo, una vera chicca da Guinnes da usare per competizioni internazionali, altro che... ecocazzate !

 

:jap::jap::ange::ange:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Cari amici Serge e Luciano buongiorno.

Ma perchè scusarsi?

Ognuno è libero di avere le proprie idee e inseguire i propri desiderata.

Al di là delle considerazioni di ordine generale sull'attuale stato della nostra Nazione, mi affiderei - in ogni caso - alla oggettività di questi giorni.

Seppur Luciano colga nel segno allorchè assume la "opportunità" di far gareggiare "cinque" vetture... non può essere sottaciuto che - come ho ampiamente spiegato - "i tempi sono cambiati".

La nostra generazione dai capelli grigi (o bianchi...) ha fatto il suo tempo.

I ricordi che abbiamo sono bellissimi... ma - oggi - sono solo ricordi. Il mondo è andato da un'altra parte.

I trent'enni di oggi (quattro generazioni avanti a noi) sono assorbiti da altre problematiche (la mobilità del posto di lavoro, l'inquinamento atmosferico, la "ikeizzazione" della loro vita, cioè a dire la possibilità di dovere affrontare, nel corso della esistenza, due o tre unioni coniugali, realizzare due o tre case in posti differenti e quindi trasportare "la loro vita" in posti diversi dal luogo di nascita o di residenza....e quindi i loro ricordi/desiderata non hanno possibilità di "radicarsi" sul territorio...).

Tutto ciò "annienta" - nel mondo attuale - le nostre considerazioni sulla "cursa" e fa propendere su "occasioni" che avranno sempre più... un segno "ecologista" che, per quanto detto sopra, non ci appartiene o ci appartiene in modo "differente" e - per molti di noi - meno comprensibile.

Ma è così? Chi non si adatta è costretto a soccombere.

E' una legge di natura.

Cosa significa?

Significa che se non ci adattiamo a "prendere i fondi per l'ecotarga" e "redistribuirli" su uno spettacolo che (speriamo sia solo un inizio) può più o meno richiamare il MITO... presto (o meglio lo abbiamo visto negli ultimi anni) non ci sarà neppure il sogno del MITO che - per motivi anagrafici - sparirà con noi (se l'Alzhaimer collettivo non ci prenderà prima...).

Al di là delle considerazioni "classiste" che ognu può avere..... sui "danarosi collezionisti" (ma ricordiamoci che alla vecchia Targa Florio quelli che venivano, al di là degli "ufficiali", con vetture da sogno - GTO, Le Mans, Carrera 6, 910 e altro ben di Dio.... erano di questa pasta...) che - dati alla mano - negli ultimi anni (escluso il periodo d'oro del Trofeo Florio) in Sicilia - in salsa Targa - si sono viste le (per me pure bellissime) Porsche 911 "bummiate" e Opel Ascona... altro non c'è.

Ribadisco, ognuno ha le proprie idee (e quelle di Sege e Luciano sono da rispettare in maniera piena ed incondizionata) ma se non ci si da un inizio (magari modesto e non pienamente coerente) ma con il patrocinio di chi "lo fa per professione" (si sono rivisti Cajani per l'Alfa Romeo con Merzario e c'erano anche i manager Porsche di Stoccarda, oltre ad alcuni freelance inglesi di casa a Goodwood... che non sono - mi si permetta - i "Giovanni Roccacannuccia" con Fiat 127 70HP di qualche anno fa), e quindi con propensione al necessario miglioramento.... siamo destinati a rimestarci nei (sempre più labili) ricordi del passato... che non tornerà.

Ciao a tutti.

TRITONE

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/523991/eco5502.jpg

 

 

 

«MA QUELLI ERANO ALTRI TEMPI, COMMENDATORE!...» OBIETTÒ CORTESE ABBASSANDO GLI OCCHI.

«AH!... GIÀ, ECCO!... ALTRI TEMPI!... QUANDO UNO NON SA CHE DIRE RICORRE SEMPRE AGLI ALTRI TEMPI. È LA SOLITA STORIA!...» SCATTÒ IL CAVALIERE, MENTRE CORTESE FISSAVA LA PUNTA DELLE SCARPE SENZA ALZARE LO SGUARDO.

 

«LASCI STARE GLI ALTRI TEMPI CORTESE E VENGA A CORRERE ALLE MADONIE. LEI NON C'È MAI STATO, E SI VEDE... LÀ SI RESPIRA ARIA BUONA. POSSO RASSICURARLA! E POI, LEI È UN BUON PILOTA E HA ANCHE UNA BELLA MAC¬CHINA. E, SONO CONVINTO, LEI VINCERÀ! IL PREMIO IN DENARO È PIÙ CHE SODDISFACENTE. E POI, C'È L'ALTRO PREMIO: QUELLO D'AVERE VINTO LA TAR-GA! È COME ESSERE STATO RE UNA VOLTA E NEPPURE ACCORGERSENE. E POI, QUANDO INCONTRERÀ LA GENTE, SI SENTIRÀ DIRE: ECCO LÀ UNO CHE HA VINTO LA TARGA FLORIO! NON LE BASTA?»

 

IO RIMANGO CON DON VINCENZO CON IL CONFORTO DI TANTISSIMI ILLUSI (MA SIETE PROPRIO CERTI CHE LO SIANO??) CHE CONTINUANO A LAVORARE (e non a caso ho scritto lavorare e non sognare) UN FUTURO PER LA TARGA FLORIO DIVERSO DA QUELLO ENOTURISTICOGASTRINOMICO, DINAMICAMENTE ELEGANTE, AL QUALE QUALCUNO LA VUOLE "CONDANNATA".

 

FINCHE' VEDRO' MANIFESTAZIONI AL NURBURGRING O A GOODWOOD COME QUELLE CHE ALCUNI SPECIALISTI SANNO ORGANIZZARE NON C'E' NESSUN MOTIVO PER STILARE IL CERTIFICATO DI MORTE PER UNA RIEVOCAZIONE DELLA TARGA FLORIO CAPACE DI APPASSIONARE.BEPPE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

......................

 

FINCHE' VEDRO' MANIFESTAZIONI AL NURBURGRING O A GOODWOOD COME QUELLE CHE ALCUNI SPECIALISTI SANNO ORGANIZZARE NON C'E' NESSUN MOTIVO PER STILARE IL CERTIFICATO DI MORTE PER UNA RIEVOCAZIONE DELLA TARGA FLORIO CAPACE DI APPASSIONARE.BEPPE[/#8d0071]

 

 

Totalmente daccordo ! Infatti vorrei capire perchè si devono creare necessariamente qui da noi e solo qui da noi, complicazioni insormontabili e relativi alibi collaterali... basta, per favore...

 

:non::non::non:nonsipuòcamparedisolasperanza

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

A proposito di Millini Abarth.....

 

questa sera dopo avere postato le foto del "millino" di Tommaso Gelmini mi sono ricordato di un altro "millino" amorevolmente custodito a Collesano.

Il suo fortunato ed appassionato proprietario lo ha fatto uscire il 21 giugno di quest'anno in occasione del premio consegnato dal comune di Collesano e dal museo della Targa Florio ad Arturo Merzario.

 

ABARTHCOLLESANO15.jpg.eafea76d54f8fa34ee20888ac7e3e57e.jpg

ABARTHCOLLESANO9.jpg.235b953611f5f72f25cb32489b6cf0e4.jpg

ABARTHCOLLESANO20.jpg.d90e5e77e030cd2b0707ba3465119391.jpg

ABARTHCOLLESANO5.jpg.6718514f1e0fb8648f9b84a03b59ef49.jpg

ABARTHCOLLESANO6.jpg.345208aeb515e2d439a18ad70ea4777f.jpg

ABARTHCOLLESANO7.jpg.a686562a93d557e59b7e940c2a76c7ed.jpg

ABARTHCOLLESANO8.jpg.94c42feeb0e97aed4f492bd5b82746c1.jpg

ABARTHCOLLESANO2.jpg.699a1aa204ec379b39d772f34f93d584.jpg

ABARTHCOLLESANO12.jpg.46a442d4d65f4099a99351005b960462.jpg

ABARTHCOLLESANO17.jpg.8aec3a1396621f30b07daac6faa5052d.jpg

ABARTHCOLLESANO11.jpg.86e4c2573f61b078056a5521a4c4fca8.jpg

ABARTHCOLLESANO13.jpg.48d5148ba4cb4f4fa470cedfc6489f71.jpg

ABARTHCOLLESANO1.jpg.703193964db18835f5b21257e4c455c6.jpg

 

Non so se questo "millino" abbia corso la Targa Florio, ma si tratta di una vettura ufficiale Abarth, portata in corsa anche dallo stesso Merzario.

 

ABARTHCOLLESANO16.jpg.e1c342e50d651617f6930b249cdb23b4.jpg

ABARTHCOLLESANO24.jpg.6c3001cf83458ea1c806b24d11c1f9be.jpg

ABARTHCOLLESANO21.jpg.b765cc721465cfb9449f195db1721097.jpg

 

Anche se il telaio non ha corso la Targa , esemplari di questa vettura hanno partecipato alla "cursa" sino al 1974, quindi questo 1000 SP a pieno diritto (se rientrava nei "buoni" :ange::ange: ) avrebbe potuto partecipare all'Eco Targa Florio Classica secondo i nuovi regolamenti ..... ma non c'era..... :ange::ange::ange:

 

Bando al facile sarcasmo, godetevi le foto ..... :ange::ange::ange::ange:

 

INDIGNAZIONE-lo.jpg.3739194443e6cfd3a0f1f23b6c25bc47.jpg

logo.jpg.bf35e515e136cc9491e06118c77b1576.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

A proposito di Millini Abarth.....

....................

Anche se il telaio non ha corso la Targa , esemplari di questa vettura hanno partecipato alla "cursa" sino al 1974, quindi questo 1000 SP a pieno diritto (se rientrava nei "buoni" :ange::ange: ) avrebbe potuto partecipare all'Eco Targa Florio Classica secondo i nuovi regolamenti ..... ma non c'era..... :ange::ange::ange:

..................

 

 

 

e sarebbe stato il secondo esemplare fra tutti quelli presenti ad averne diritto... insieme alla Cisitalia SMM... guardacaso anch'essa di stanza sulle Madonie...

:non::non::non::non::non:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Piccola question... modellistica...

 

1962susinnopernice2.jpg.6747ffef440b2b99d39097928c63d3c1.jpg

 

Ho archiviato questo modellino Bang con la dicitura Targa '62 (Susinno-Pernice)...

 

Ma in Targa '62 la vettura col n°8 mi risulta essere la celebre Goccia (Susinno-Pernice) classificatasi al 12° ass.

 

1962alfasusinnopernice.jpg.591b1f482873cda880ed6963aaa48c07.jpg

 

Potrebbe allora riferirsi alla Targa '65 (Belmonte-Piccioni n.p.) ?

:??::??::??:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

A proposito di Millini Abarth.....

 

questa sera dopo avere postato le foto del "millino" di Tommaso Gelmini mi sono ricordato di un altro "millino" amorevolmente custodito a Collesano.

 

...

 

 

 

 

Bellissimo il millino di Rosario Musumeci, collezionista di Abarth di Collesano.

 

Quest'auto, tra l'altro, va veramente bene. In attesa di poterla portare in gara (è in corso di rilascio l'HTP FIA), il buon Rosario l'ha testata facendo da apripista sia alla Trapani-Erice che alla Termini-Caccamo, con tempi veramente notevoli.

 

Credo che sarebbe ben felice di portarla in gara alla Targa, visto che non è certo uno che si tira indietro.

 

Al Trofeo Florio di qualche anno fa ha portato in gara (nella sezione velocità) la sua bellissima Maserati 300S.

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...