Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §TAR516zF

Continuano a spuntare, belllissime e piene di sole.... Grazie a tutti, l'appuntamento é per il 1 maggio....

 

e le iscrizioni sono già aperte... capito Frog ?

 

montepellegrino.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

00 e moto .jpg124 spider.jpg

 

Alliniati post.jpgCisi panelle.jpg

 

Gruppo 2.jpgSapori di Sicilia.jpg

 

tris 1.jpgstratos pisciotta.jpg

 

Quest'anno alla Montepellegrino, invece di lavorare

… mi iscrivo cuna bella machina i cursa e mmaddivertu! :q :q :q

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

1656065_10201703299528415_2060331499_n.jpg

 

 

www.montepellegrino.net

 

This year Nanni Galli whit your 33 is with us!

all to subscribe and participate to the Monte Pellegrino Historical Revival 2014

 

Quest'anno Nanni Galli con la sua 33 è con noi !

tutto per iscriversi e partecipare alla Monte Pellegrino Rievocazione Storica 2014

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

modellini-2826-big[1].jpg

 

Molto interessante questo modellino Pino.

Oltre all'ottimo lavoro di trasformazione, mi piace come hai sporcato le fiancate e le ruote... molto realistico.

 

Con tutti questi modelli anteguerra che stai accumulando, la tua sola collezione può raccontare tutta l'epopea della Targa,

La vedo in una bella mostra modellistica dedicata.

 

Gianni :jap: :jap: :jap: :jap: :jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

aaa-definitiva-verticalepiccola-chiari-big[1].jpg

 

Ecco la mia seconda tessera ACI, datata 1973 (la prima del 1972, anno del rilascio della licenza sportiva è andata perduta)

 

tessere ACI , la prima è del 1972.jpg

 

L'ultima è stata rinnovata lo scorso 31 dicembre.

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

 

Con tutti questi modelli anteguerra che stai accumulando, la tua sola collezione può raccontare tutta l'epopea della Targa,

 

Gianni :jap: :jap: :jap: :jap: :jap:

 

 

Grazie Maestro Baffino..., ma temo che siamo ancora lontani dal rappresentare un'epoca abbastanza lunga della Targa Florio..., ed è un mio cruccio...

Ne abbiamo parlato di recente, ed i modelli base e le relative documentazioni per poter attingere per lavorarci su scarseggiano...

ma forse manca un pò di coraggio, convinzione e... forse anche organizzazione da parte nostra: così come s'è elaborato affinandolo il modello della Cisitalia di Nuvolari, si potrebbero a poco a poco creare accessori in resina a livello generico come ruote, volanti, sedili, leveraggi, fanali, balestre... che per lunghi periodi erano un pò simili in tutte le carrozze...ehm...vetture ...

Se fossi in Matteo o Fofaus..., ci farei un pensierino...; in fondo...non ci ha pensato mai nessuno, e non mi pare poi una idea tanto complicata...; per chi sa modellare il plasticard e lo stucco, le carrozzerie si possono benissimo ricavare dal nulla...

se pensiamo a cosa riesce a fare dal nulla quel diavolo d'un Devodier...

 

:sol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

Credo di aver capito la max produzione modellistica di Shortleg. Ultimamente, risolto il "caso" intitolazione del Parco Vincenzo Florio…adesso Pino si trova schiffarato, quindi Urge trovar qualcosa che tenga impegnata la Sua Vulcanica mente, altrimenti la Sua Gentil Signora…lo butta fuori di casa con tutti i Suoi modellini!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Qualche anno fa', in previsione della borsa scambio di Novembre ad Isola delle Femmine, grazie ad alcuni miei contatti, ho acquistato grossi quantitativi di accessori per 1\43, sto parlando di specchietti, volanti, gomme e gemme\luci, di diverse fogge e dimensioni.

 

Tenuto conto del prezzo d'acquisto e che lo scopo dell'iniziativa non era certo lucrare, ma ripagarmi le spese, i prezzi a cui ho messo in vendita questi accessori erano davvero vantaggiosi e sicuramente inferiori a quelli degli omologhi prodotti proposti da Tron.

L'iniziativa non è stata un successo...

Poco male, gli accessori mi servono e ne consumo in quantità.

Lo stesso riguarda alcuni set di f\i che avevo acquistato a suo tempo dall'amico Stefano Adami in occasione di un Novegro.

Per non parlare di alcuni transkit e kit che ho realizzato e proposto, relativi a vetture Targa Florio, che tanto successo hanno riscosso al'estero e fuori dalla Sicilia, mentre qui i numeri sono stati davvero magri...per non dire pari allo zero.

Quindi, Pino, alla luce di queste disavventure, perché ci si dovrebbe imbarcare in queste iniziative che tu (giustamente) proponi?

Quando, tenuto conto della platea locale (e dei relativi numeri), non si arriverebbero neanche a coprire i costi...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Non mi vergogno a scrivere che ho partecipato alla realizzazione della targa commemorativa, così come all'acquisto di alcuni testi di altri forumisti, con l'idea che in questo modo si creasse una sorta di collaborazione, se non addirittura di complicità, tra di noi e che la cosa poi sarebbe stata ricambiata nei confronti delle mie iniziative.

Che ingenuo...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Non mi vergogno a scrivere che ho partecipato alla realizzazione della targa commemorativa, così come all'acquisto di alcuni testi di altri forumisti, con l'idea che in questo modo si creasse una sorta di collaborazione, se non addirittura di complicità, tra di noi e che la cosa poi sarebbe stata ricambiata nei confronti delle mie iniziative.

Che ingenuo...

 

Il "do ut des"... o u "ramme e te ca l'amicizia c'è"... non fa parte della mia filosofia...; il tutto lo farei per il piacere di farlo...se non diventa pesante e/o disdicevole...

 

:)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

Ad una richiesta della Comunità Europea, di realizzare una statua che mi riproduce insieme al Rosario Scelsi di Isnello, Antonio Catanzaro Alias "DonFlorio" risponde

 

- Esimii amichi.....prontu sugnu a raccorntar a furia ri tamburinate la vostra istoria,

Omini di curtura e sport, abbili ri pennellu e ricotta ruci, vi piaciunu i fimmini nobili e populari, i villini e u splendidu mari, ncerca ri monumenti e gloria ma un vi scurdati ca gia siti putenti e canuscuti, li cosi belli e onurevuli da tutti rui fatti li canuscemui,

u prufissuri pi la so culura di la natura ncurpurati, l'amicu ri snellu pi la sò passioni pi machini russi,

tutti rui intirissati a storia di la "cursa" fatta ru Cavaleri ca Dio abbia ngloria, chi diri vuliti na statua e che statua sia,

picchi sta cosa piaci puru a mia, u problema è sulu unu, unni a mittemu? già viru sciarri fra sinnachi cu la voli Mpalermu cu a Cefalù cu a Snellu e cu a Cerda,

già presentaru un progettu a comunità europea cu addumanna miliuna e cu li megghiu artista, tutti ncerca ri uscarici tantu pun fari poi nenti ri bonu,

iò ca sugnu abbituari a pinsari sulu chi me sordi ca aiu nsacchetta vi ricu na cosa,

si v' accuntintati vi pozzu fari na statua ncarta pesta e la mettu vicinu o Cacocciulu ri Cerda almenu cercu ri abbeliri sta chazza,

mittennucci ru galantomini cu cannola pennelli e machni ri cursa ca spuntanu ri nsacchetta, e so peri ci mittemu i sireni fimmini e piscini, na speranza con vennu ca sirena chiddi ru manicomiu e ni sistemanu pi festi. DonFlorio da Cerda

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

1618467_10202511509902258_2050749042_n.jpg

Capra - Galli Alfa Romeo Tz - Targa Florio 1966 (piazza di Campofelice) :jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Non mi vergogno a scrivere che ho partecipato alla realizzazione della targa commemorativa, così come all'acquisto di alcuni testi di altri forumisti, con l'idea che in questo modo si creasse una sorta di collaborazione, se non addirittura di complicità, tra di noi e che la cosa poi sarebbe stata ricambiata nei confronti delle mie iniziative.

Che ingenuo...

 

 

caro Alfonso, purtroppo ci vediamo poco. in questi ultimi tempi, letteralmente, il mio fisico non mi permette di venire a Palermo facilmente per cui scopro solo adesso che hai avviato l'iniziativa di fornire degli accessori per i nostri modellini. io poi, sono un divoratore di particolari più o meno fotoincisi. ho tanta di quella roba che non è infrequente dimentichi dove sia stipata...non trascuro neanche che tu abbia realizzato dei kit ma io non incontro Franco Filippone da più di un anno. fra l'altro, anche la mia presenza in occasione del compleanno del Professore è stata molto limitata, poco più di un'ora. se abitassi a Palermo chissà quante volte ti avrei già "disturbato", vista la mia incompetenza in materia di resina...non dimentico il piacevolissimo pranzo con Roberto e Gianni in occasione della visita di Redman ed Attwood a Cerda. per il resto, non riesco ad incontrare Enzo malgrado un suo generoso invito e gli ho già confessato il mio imbarazzo. mi auguro ci si possa incontrare in un prossimo futuro e complimenti per la tua passione!

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sar640Bj

Ad una richiesta della Comunità Europea, di realizzare una statua che mi riproduce insieme al Rosario Scelsi di Isnello, Antonio Catanzaro Alias "DonFlorio" risponde

 

 

 

:D :D :D :D :D

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

www.montepellegrino.net

 

all to subscribe and participate to the Monte Pellegrino Historical Revival 2014

 

tutto per iscriversi e partecipare alla Monte Pellegrino Rievocazione Storica 2014

 

1901161_10201718326584082_231893026_n.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Qualcosa di Targa Florio.

Non so se è già stata pubblicata.

 

L'ho trovata in una scansia della mia libreria, dimenticata.

 

Dovrebbe essere Gino Munaron, alla Targa Florio del '55. La vettura dovrebbe essere una Ferrari 750 Monza.

 

Spero di non ricevere "strali".... se qualcosa non è esatto.

 

Munaron_55.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

72.jpg

1972 - 56° Targa - Ferrari 312 pB (Merzario-Munari) e Alfa Romeo 33TT3 (Marko-Galli).

La foto non è mia ma acquistata dal fotografo che ha sviluppato le mie!!!!! (scrive Salvatore Nigrelli su FB)

Al bivio Polizzi doveva esserci un posto volante della Ferrari per il rifornimento.

L'Alfa, partita dopo aveve già mangiato alla Ferrari (Munari) uno minuto (o due?) .

Merzario recuperando nel suo turno riportò la Ferrari alla vittoria. :jap: :jap: :jap: vs manuli k

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

dateci un'occhiata...ne vale la pena........

:love: :love:

 

http://vimeo.com/79498299#embed

 

Cattura.jpg

 

La storia di un'auto, lo stesso modello usato da Tazio Nuvolari sul circuito di Torino durante la Coppa Brezzi del 1946. Un'auto conservata che esce dal tempo a ricordare le gesta di un mito: Tazio Nuvolari.

 

The story of a car, the same model used by Tazio Nuvolari on the circuit of Torino during the Coppa Brezzi in 1946. A car kept coming out from time to remember the deeds of a myth: Tazio Nuvolari.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

TARGA FLORIO 1970

 

 

1970 pors berruto-licheri 6.jpg

 

 

1970 pors berruto-licheri.jpg

 

Porsche 911 S - Berruto-Licheri

 

una delle tante 911... senza infamia e senza lode..., un 36° anonimo piazzamento..., ma che livrea accattivante nella sua patriottica semplicità...

 

Il modello è stato più volte riprodotto anche a scale diverse, ma non ho potuto fare a meno di innamorarmene fin da quando la vidi troneggiare in mezzo a tante altre piccole molto più blasonate nel diorama di Gianni...

amore a prima vista...che nemmeno si era manifestato di presenza nel '70...; avevo altro da ammirare...certamente...

 

La base è da collezione francese abbastanza ben fatta, ma a cui ho dovuto asportare i rostri posteriori fusi nello stampo... e ricostruire i terminali di scarico;

quindi un pò di divertimento con le decals...

 

 

2835.jpg

 

 

2834.jpg

 

 

2833.jpg

 

 

2832.jpg

 

 

2831.jpg

 

 

2830.jpg

 

:hello:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

TARGA FLORIO 1970

 

 

1970 pors berruto-licheri 6.jpg

 

 

1970 pors berruto-licheri.jpg

 

Porsche 911 S - Berruto-Licheri

 

una delle tante 911... senza infamia e senza lode..., un 36° anonimo piazzamento..., ma che livrea accattivante nella sua patriottica semplicità...

 

Il modello è stato più volte riprodotto anche a scale diverse, ma non ho potuto fare a meno di innamorarmene fin da quando la vidi troneggiare in mezzo a tante altre piccole molto più blasonate nel diorama di Gianni...

amore a prima vista...che nemmeno si era manifestato di presenza nel '70...; avevo altro da ammirare...certamente...

 

La base è da collezione francese abbastanza ben fatta, ma a cui ho dovuto asportare i rostri posteriori fusi nello stampo... e ricostruire i terminali di scarico;

quindi un pò di divertimento con le decals...

 

 

 

:hello:

 

 

 

Caro Pino,

è quasi tutto OK, però per la carrozzeria avrei usato un bianco avorio, tipo il racing white Tamiya TS7, piuttosto che il bianco candido, quasi elettrodomestico, usato da te.

Comunque, complimenti per il tuo impegno, fra tutti noi sei sicuramente l'unico che può vantare una collezione così vasta di auto partecipanti alla Targa Florio. Così numerosa da essere certamente irraggiungibile da chiunque di noi pensasse di imitarti.

Come avrai notato, io mi dedico a poche auto appartenenti alle scuderie ufficiali. Questo è dovuto al fatto che io alla Targa andavo alla ricerca delle squadre maggiori, mentre i privati erano per me soltanto un contorno, un pò pittoresco, cui non davo troppa importanza.

Capisco, invece, che per molti proprio i privati erano oggetto di tanta attenzione e forte passione.

Forse questo mio atteggiamento derivava dal fatto di essere appassionato di automobilismo in generale, più che di Targa Florio in particolare, vivendo questa come un modo per poter vedere correre i piloti e le auto più famose, col contatto fisico che solo la Targa regalava agli appassionati.

Buona domenica, torno al lavoro sulla 908/03, sono impegnato a far combaciare tutte le chiusure fra cofani e sportelli...un lavoro davvero improbo!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Targa Florio 1971

 

Andrea De Adamich su Alfa Romeo 33/3 tallonato dalla Porsche 908/03 di Gerard Larrousse

 

1971.jpg

 

targapedia-album-2-firma-racing-demons-img.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

 

Caro Pino,

è quasi tutto OK, però per la carrozzeria avrei usato un bianco avorio, tipo il racing white Tamiya TS7, piuttosto che il bianco candido, quasi elettrodomestico, usato da te.

 

 

sì, in effetti PORSCHE non ha mai usato bianco candido...confesso che ho in preparazione un inedito...magari OT...lo avevo verniciato bianco elettrodomestici (!!!)...alla fine ho riverniciato in bianco perla e mi sembra più realistico. solo che così Pino ci batte tutti! in conclusione, io impiego il doppio del necessario nelle varie indecisioni e modifiche. per l'altro argomento, ricordo che era quasi imbarazzante (se scoperti) abbassare la fotocamera per un passaggio poco interessante...devo anche dire che, e me ne pento, sbrigavo il reportage e mi dedicavo alla visione attenta delle fasi della corsa. solo nel '73, in piena passione per la fotografia, usai diapositive, negativi a colori ed in b&n per centinaia di scatti.

nino

[/quotemsg]

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

 

 

... Questo è dovuto al fatto che io alla Targa andavo alla ricerca delle squadre maggiori, mentre i privati erano per me soltanto un contorno, un pò pittoresco, cui non davo troppa importanza.

 

 

 

Era il mio stesso atteggiamento..., le attenzioni e le foto (col contagocce...) erano tutte per i big, un certo riguardo alle sport minori, ma... GTA, 911, Alpine e Hf erano contorno folkloristico...

 

:jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

141  911S  Berruto-Licheri.jpg

 

Il modello è stato più volte riprodotto anche a scale diverse, ma non ho potuto fare a meno di innamorarmene fin da quando la vidi troneggiare in mezzo a tante altre piccole molto più blasonate nel diorama di Gianni...

amore a prima vista...che nemmeno si era manifestato di presenza nel '70...; avevo altro da ammirare...certamente...

 

Anch'io per le stesse ragioni l'ho scelta fra le tante 911... quell'accostamento bianco rosso (non bianco elettrodomestico) la banda tricolore... e poi quell'arcobaleno di decals. Veramente bella.

 

A parte il bianco è venuta molto bene, anzi come decals è più completa della mia, che all'epoca disponendo di poche foto non ho avuto modo di fare un lavoro più preciso.

 

Gianni :jap: :jap: :jap:

 

]

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Un Ot con una OT, in questo caso la 850 abartizzata 1600.

Abarth OT 1600  Gianni (1).jpg

 

Abarth OT 1600  Gianni (5).jpg

Solo piccole rifiniture, e l'assetto posteriore.

Pardon per il fuori tema.

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

 

sì, in effetti PORSCHE non ha mai usato bianco candido...

nino

 

 

 

permettetemi..., ma...azzardosossima affermazione fu...! :beuh::heink: quante 911 candide ricordo... :mouais:

 

:miam:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Targa Florio 1958

 

1926757_10201723185425550_569805450_n.jpg

nuovi amici hanno deciso di condividere le loro foto, dopo quella del papà di Pierantonio Passante eccone un'altra bellissima ed intensa del papà di Salvatore Nigrelli.

 

 

targapedia-album-2-firma-racing-demons-img.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

72.jpg

1972 - 56° Targa - Ferrari 312 pB (Merzario-Munari) e Alfa Romeo 33TT3 (Marko-Galli).

La foto non è mia ma acquistata dal fotografo che ha sviluppato le mie!!!!! (scrive Salvatore Nigrelli su FB)

Al bivio Polizzi doveva esserci un posto volante della Ferrari per il rifornimento.

L'Alfa, partita dopo aveve già mangiato alla Ferrari (Munari) uno minuto (o due?) .

Merzario recuperando nel suo turno riportò la Ferrari alla vittoria. :jap: :jap: :jap: vs manuli k

 

 

perchè Ferrari fece correre Munari assieme a Merzario, sull'unica Ferrari che corse alla Targa florio, considerando che:

1- La Ferrari nel 72 aveva fior fior di piloti più veloci di Munari con una sport

2- Munari era un rallista, un pilota Lancia e penso non avesse mai messo le mani sulla 312Pb prima della Targa Florio, che era tutt'altra cosa rispetto alla Fulvia Hf

Perchè rischiar così tanto con una vettura sola?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Belle domande anche se di facili risposte:

 

Per la Ferrari il rischio era assolutamente irrilevante, tanto che mandarono solo un equipaggio e due vettura (gara+muletto), in quanto la Ferrari dominava il campionato Marche (nel 1972 vince tutte le gare alle quali partecipa).

La Targa Florio é l'unica delle prove dove l'Alfa Romeo parte avvantaggiata. Quindi alla Ferrari preferiscono non dissipare forze umane ed economiche per la trasferta siciliana, dove hanno ben poco da perdere e tutto da vincere.

 

Sandro Munari anche se non può essere paragonato come doti velocistiche ad Arturo Merzario, ha sicuramente una conoscenza maggiore del circuito delle Madonie dove ha corso da diversi anni con vetture Lancia Ufficiali, terminando la gara nelle prime 10 posizioni più volte e vincendo la classe. Merzario invece é quasi un rockie, al suo attivo l'esperienza del 1970 con la Fiat Abarth 3000 conclusasi molto presto ed un debutto nei primi anni 60 su una Giulietta SZ (Fischer).

Alla Targa Florio la Porsche (e non é stata l'unica casa) ha affidato auto le sue auto da assoluto a piloti di provenienza rallystica, Sandro Munari non solo é di chiara estrazione rallistica, ma ha vinto dappertutto (é anche reduce della vittoria al Montecarlo 1972) ma come ho scritto ha anche una grande conoscenza del Piccolo dove ha ottenuto risultati formidabili. E' praticamente il rallista giusto al posto giusto.

Non solo, Sandro Munari ha guidato anche la Fiat Abarth 2000 S al Tour de France (vado a memoria e mi scuso degli errori) e viene sottoposto a lunghissime sedute di prova a Fiorano per impratichirsi con la potenza della 312 PB prima di affrontare la Targa.

Ma a far decidere il Drake a schierare il bravissimo pilota veneto (che come ho scritto ha le carte in regola per guidare una vettura da assoluto in Targa) sono anche e soprattutto scelte politiche con il gruppo Fiat-Lancia.

 

Merzario da quel gran "simpaticone" che é sostiene di avere vinto da solo la Targa del 1972, non sono pochi i suoi estimatori che ne sono realmente convinti. Per questo fare e per questo dire, di recente reiterato più volte da Merzario... non corre ultimamente buon sangue tra Artù ed il Drago....

Ma se si guarda analiticamente il cronologico dei tempi dei due piloti si vede chiaramente che i turni di guida di Munari sono con ripartenza da fermo dai box e conti alla mano sono sovrapponibili a quelli del pilota comasco, con differenze sicuramente non da strapparsi i capelli.

Nulla toglie che Artù diede spettacolo anche perché fu lui a dovere recuperare su Marko, ma come dice il Professore Vaccarella il compagno di vettura deve riconsegnare la vettura nelle migliori condizioni possibili e Munari con la sua guida pulita, precisa e costante non perse nulla rispetto alla 33 n.5 che si avvantaggiava solo durante le soste ai box, restituendo ogni volta al suo compagno la 312 PB competitiva come quando l'aveva presa in mano (a tal proposito è sempre ricordo del professore Vaccarella la partenza ed il giro e mezzo che Artù fece sulla 312 PB l'anno successivo.....)

 

Curioso questo quadro che sembra volere celebrare Artù.... al volante della 312 PB c'é il Drago, almeno il casco é il suo ...e sua è anche l'altezza.....

 

targapedia-album-2-firma-racing-demons-img.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

merzario non ha vinto da solo la targa del 72....in quanto a palmares e vittorie munari lo ha poi surclassato nei rally degli anni successivi, soprattutto con la stratos..mentre merzario ha concluso la sua parabola discendente con la sua direi patetica avventura con la merzario f1...doppiata nei gp gia' al decimo giro, quando si qualificava...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

la mia Camilla invece non ama lo sport.....

 

1526259_10203053202160250_271453747_n.jpg

 

Non appena le proponi di muoversi.... si nasconde.....

 

1528574_10203013168319429_823458166_n.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...