Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §TAR516zF

AVVICINAMENTO ALLA 100° EDIZIONE TARGA FLORIO

INTANTO SI PUO' SCEGLIERE, VOTANDO ONLINE, LA MASCOTTE.

LE OPZIONI SONO:.....

 

 

00 targa 1.jpg

 

Caro Targato

la macchina organizzativa dell'edizione n.100 è già in moto e da circa un anno.

Sapere che il Presidente dell'Aci Angelo Sticchi Damiani nei giorni scorsi a Palermo in un summit preparatorio con gli amministratori dei comuni interessati ha stigmatizzato il centenario con una frase che concorda al 100...per 100 ..... con quanto abbiamo scritto otto anni fa sul nostro Forum potrebbe fare pensare che nel 2016 non ci saranno passi falsi.... potrebbe....

Ancora una volta tanti soldi sono in ballo, le case automobilistiche sono state contattate e di sicuro l'Alfa Romeo sarà presente (come lo è stato nel 2006) delle altre vedremo nei prossimi mesi se e che in misura saranno coinvolte,

Dalle foto e da quanto gira in rete è evidente che a Palermo c'è già un gruppo di collaboratori di Club locali che affianca le iniziative pro n.100.

 

11390135_1630994677144319_2351024396126263650_n.jpg?oh=f459557e96d4a769a29468c9876d8f7a&oe=5631F474

 

La cronoscalata Floriopoli - Cerda del prossimo 2 agosto sarà la prova del... fuoco di quanto potremo vedere l'anno prossimo.

Sicuramente chi gestisce l'operazione n.100 ha le idee molto chiare su quanto succederà e su quanto e su chi può contare tanto da rifiutare soluzioni alternative o aggiuntive che anche io ho proposto.

A questo punto stiamo a vedere (non ci resta altro) , come le altre volte.... cosa succederà.....

Per quanto riguarda la mascotte può fare storcere il naso a chi come te evidentemente non conosce il significato di una mascotte e le necessità del merchandaising... lo stesso ACPa su FB a chi obbietta da una chiara ed esaustiva spiegazione.

 

 

00 targa 2.jpg

 

 

Visto il mercato per il quale è pensata la mascotte, considerando che i bambini del 2016 di Targa Florio conoscono solo l'edizione rallistica e che si è arrivati all'edizione n.100 grazie a 42 anni e 42 edizioni di Rally, perchè non sostituire l'auto con una di ispirazione rallistica ? La simpatia delle auto di Cars della Pixar-Disney è il più eclatante esempio di idea trasformabile in peluche o gioco adatto ai bambini !

 

1471210_1636912036552583_7135076244868481193_n.jpg?oh=a016b1c10647ae0b1b69a35e723df440&oe=56241A93

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Mascottes........ "Lassamu perdiri.....!!"

 

 

Andiamo a un pò di vecchia Targa Florio..... (quella che non c'è più...).

 

Facendo parte del VCC Etneo, sabato scorso, siamo stati opsiti del MOGAM della famiglia Parasiliti, un museo immerso in un parco alle pendici dell'Etna.

Una superficie espositiva, all'interno di un padiglione in ferro battuto in stile liberty, primi '900, di oltre 2000 mq. Vetture di alto rango, come Ferrari 250 "California", Dino 206, Ferrari 275 GTB, Alfa Romeo SZ '63 e tanto altro (Dino Ferrari F.2 di De Adamich, Ferrari F.1 ex Alonso, Minardi F.2, Lancia Dagrada F.J. , Aurelia B20 e B24, Ralt F.3, Ferrari Enzo, Abart 1000, etc.), sin da far ritenere "marginali" modelli come Maserati 3500 GT e Ferrari F.40 '89 e Ferrari GTO '88. Oltre a motori Ferrari, Maserati, Alfa Romeo, Lamborghini..... motori di carro-armato, uno "stellare" d'aereo, la MV 350 di un certo Agostini, Honda 250 GP e altri prestigiosi bolidi a dure, due motoscafi da corsa anni'50, di cui uno a motore Ferrari, quadri e sculture di artisti futuristi..... e tanta alta e altra automobilia......

 

Altro che "musei" spalmati e mascottes(*) .....

 

 

 

 

AR7.jpg

 

MOGAM 1.jpg

 

 

MOGAM 2.jpg

 

 

AR 4.jpg

 

 

AR5.jpg

 

 

Copia di img037.jpg

 

 

AR1.jpg

AR3.jpg

 

 

AR6.jpg

 

 

img045.jpg

 

 

img036.jpg

 

 

AR2.jpg

 

 

(*) sul tema "mascottes" riflettevamo con altro amico forumiano che "i pupetti di peluches" sono certamente occasione di facile merchendising..... e devono essere quindi più "fruibili" possibile.

 

Un muso di una vettura da Targa (quella vera), un richiamo grafico o artisitico a un cimelio di Targa.... resterebbe "appetitoso" per quei pochi (illusi) dai capelli bianchi....... e la logica dei numeri non regge.

La massa vuole altro.

Speriamo che non si verifichi un'altra "Ferrerata"...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §fro124rm

Caro Targato

la macchina organizzativa dell'edizione n.100 è già in moto e da circa un anno.

Visto il mercato per il quale è pensata la mascotte, considerando che i bambini del 2016 di Targa Florio conoscono solo l'edizione rallistica e che si è arrivati all'edizione n.100 grazie a 42 anni e 42 edizioni di Rally, perchè non sostituire l'auto con una di ispirazione rallistica ? La simpatia delle auto di Cars della Pixar-Disney è il più eclatante esempio di idea trasformabile in peluche o gioco adatto ai bambini !

 

 

 

 

Ci siamo rin.......ti .stiamo scherzando su un tema serio.....

 

Il 100° è troppo importante per un ricordo futuro, quindi, spremiamoci le meningi.

 

Vorrei conoscere le varie considerazioni.

 

 

Ciao amici

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

logo.jpg

 

 

Un mezzo OT

Il coinvolgimento del Motorvillage di Palermo da parte degli organizzatori della Monte Pellegrino Historics che ha messo ha disposizione la sua struttura, ha certamente avuto il suo ritorno d'immagine... tanto... che si sono attrezzati al meglio per assistere la clientela che ha bisogno d'assistenza.

 

Anche con clienti di altro marchio...

 

Sala accettazione: un cliente in attesa legge una rivista

 

clienti in attesa.jpg

Nel caso di lavori che superano i due giorni lavorativi, la struttura mette ha disposizione dei clienti, alcune auto sostitutive.

 

auto di cortesia.jpg

Non si può dire che al Motorvillage i clienti non siano coccolati !? :D :D :D

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar665WD

IO A RIGUARDO DI RIEVOCAZIONI ED EVENTI CHE SI RIFERISCONO ALLA TARGA FLORIO NON MI FACCIO PIU' GRANDI ASPETTATIVE.

IO ORMAI VEDO IL BICCHIERE MEZZO VUOTO SE CI SARANNO EVENTI DEGNI DI NOTA BEN VENGANO.

FACCIO PERO' UNA CONSIDERAZIONE.

CREDO, NON VOGLIO FARE CONCLUSIONI AVVENTATE ED INCAUTE SEMMAI MI CORREGGERETE(GIA' CI SONO CASCATO UNA VOLTA) CHE LA 100ma EDIZIONE DI UNA GARA AUTOMOBILISTICA E’ UN AVVENIMENTO NON ANCORA CELEBRATO NEL PANORAMA AUTOMOBILISTICO MONDIALE QUINDI, OCCORRE UN EVENTO CHE SI REPUTI EVENTO, PERCIO' MI ASPETTO UN'ORGANIZZAZIONE VALIDA, RODATA CON UN DISCRETO CURRICULUM.

ORA IO NON SO, NON CONOSCO I DETTAGLI DI CHI GESTISCE, DECIDE E AVALLA, IO MI LIMITO SOLO A SEGUIRE, OSSERVARE, DA PURO SPETTATORE, GLI EVENTI ANZI GLI AVVENIMENTI.

HO VISTO PERO’ CHE NEGLI ULTIMI ANNI GLI ORGANIZZATORI NON SI SIANO DATI MOLTO DA FARE NELL'ORGANIZZARE, ANZI LI DEFINIREI SI ORGANIZZATORI MA ORGANIZZATORIPASSIVI.

GLI EVENTI CHE SI SONO SUSSEGUITI NEGLI ULTIMI TEMPI A FLORIOPOLI CREDO SIANO STATI ORGANIZZATI DA TUTT'ALTRO ORGANIZZATORE,

LA REDBULL CREDO ABBIA DECISO LEI DI FARE

http://image2.redbull.com/rbcom/010/2015-02-10/1331704404318_6/0010/1/900/600/6/l-alfa-t33-ha-il-record-sul-giro-alla-targa-florio.jpg

LA MASERATI PER IL SUO CENTENARIO CREDO ABBIA DECISO LEI DI FARE

targato70-foto0153-img.jpg?v=6

LA PORSCHE CREDO ABBIA DECISO LEI DI FARE

http://images.car.bauercdn.com/pagefiles/9207/targaflorio.jpg

LA PORSCHE GTS EXPERIENCE CREDO ABBIA DECISO LEI DI FARE

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2015/21969/photos650/porsche-gts-experience-targa-florio-revival-2015_63.jpg

LA PORSCHE ITALIA CREDO ABBIA DECISO LEI DI FARE

http://www.porscheclubvenetoefriuli.it/PorscheClubs/pc_veneto/newsletter.nsf/0/E50450E3691E0BCCC1257E26003C5AEE/$file/Porsche-Sicilia-tondo-10.gif

PISTON, PASSION & SICILIAN PLEASURES CREDO ABBIA DECISO DI FARE

http://176.32.230.26/upfolds.com/wp-content/uploads/2013/07/pistons-1.jpg

LA MG CREDO ABBIA DECISO LEI DI FARE

11102858_1636237839953336_4185819261162880018_n.jpg?oh=f5235b7ccdad7968076ca9b10e219008&oe=55EC9927

http://www.mgcc.co.uk/wp-content/uploads/2014/08/MG_Sicilia_Web.jpg

FORSE COME RICORDAVA IN UN PRECEDENTE POST TARGAPEDIA, QUESTA è TERRA DI NESSUNO E CHE GLI STESSI INTERLOCUTORI LOCALI SONO NELLE MIGLIORI DELLE IPOTESI INAFFIDABILI QUINDI LE GRANDI CASE I GRANDI EVENTI LI ORGANIZZANO TUTTI DA SOLI INFORMANDO I TITOLARI DEL BRAND A COSE FATTE.

ED IL GRANDE PUBBLICO? QUELLO DEL MERCHANDISE?

RESTA A GUARDARE, NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI, DAL BUCO DELLA SERRATURA.

CENTO DI QUESTI GIORNI TARGA FLORIO

P.S.

COSI TANTO PER PARLARNE QUALCUNO BENE INFORMATO SA' IL PERCHE'?

11391145_1630337130543407_7727639310948406485_n.jpg?oh=77b51ce92f664dc1bbf6e382d5009a78&oe=562C4809

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Caro Giovane Targato...

le tue interessanti considerazioni non credo troveranno una risposta su questo forum...

idee ne abbiamo tante, ognuno la sua, alcune concordanti, mole valide... ma non siamo noi gli organizzatori...

Motivo per il quale forse puoi trovare una risposta scrivendo su Facebook sulla pagina dell'Automobile Club di Palermo, che di fatto ha le chiavi insieme all'ACI dell'evento .

Io posso solo raccontarti di cose, come questa che leggi a seguire, sulle quali sto lavorando... per il 2016.... MPH ovviamente.....

 

Tanto per fare vedere di che "caratura" sono i partecipanti della Monte Pellegrino Historics !

A Goodwood il nostro Sandrone si "balocca" con la Tecno F1 di Carlo Steinhauslin, a suo fianco un "certo " Derek Bell.

Non sono poche le auto che avete ammirato in Sicilia che sono state a Goodwood o alla Vernasca Silver Flag... c'è da rifletterci o no ? Continuo a pensare che sarebbe fantastico vedere girare questa Tecno l'anno prossimo a Pergusa... se poi Sandrone si impegna come mi ha promesso..potremmo avere anche la Tecno Formula 2 di Regazzoni.....

 

11665632_10206870558553122_2346783777148271838_n.jpg?oh=49ebdad9e6736c785cbdf892b13718a2&oe=56198413

scrive Carlo su FB:

Un grande pilota che ha guidato questa TECNO F1 123/3 T005, due volte nel 1972, il grande e simpatico DEREK BELL, a Goodwood questo week end. Anche Nanni Galli l'ha guidata a Monza nel 1972

Accanto un grande e grosso appassionato di auto toscano !!! Alessandro C. non lavare più quella tuta !!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar665WD

Caro Giovane Targato...

le tue interessanti considerazioni non credo troveranno una risposta su questo forum...

idee ne abbiamo tante, ognuno la sua, alcune concordanti, mole valide... ma non siamo noi gli organizzatori...

Motivo per il quale forse puoi trovare una risposta scrivendo su Facebook sulla pagina dell'Automobile Club di Palermo, che di fatto ha le chiavi insieme all'ACI dell'evento .

Io posso solo raccontarti di cose, come questa che leggi a seguire, sulle quali sto lavorando... per il 2016.... MPH ovviamente.....

 

Tanto per fare vedere di che "caratura" sono i partecipanti della Monte Pellegrino Historics !

A Goodwood il nostro Sandrone si "balocca" con la Tecno F1 di Carlo Steinhauslin, a suo fianco un "certo " Derek Bell.

Non sono poche le auto che avete ammirato in Sicilia che sono state a Goodwood o alla Vernasca Silver Flag... c'è da rifletterci o no ? Continuo a pensare che sarebbe fantastico vedere girare questa Tecno l'anno prossimo a Pergusa... se poi Sandrone si impegna come mi ha promesso..potremmo avere anche la Tecno Formula 2 di Regazzoni.....

 

scrive Carlo su FB:

Un grande pilota che ha guidato questa TECNO F1 123/3 T005, due volte nel 1972, il grande e simpatico DEREK BELL, a Goodwood questo week end. Anche Nanni Galli l'ha guidata a Monza nel 1972

Accanto un grande e grosso appassionato di auto toscano !!! Alessandro C. non lavare più quella tuta !!!

 

 

HO NOTATO CHE "MI PIACE" E CHE "CONDIVIDO" PIU' COSE IN QUESTO FORUM CHE ALTROVE E SAI PERCHE'?

PERCHE' HO TROVATO DELLE PERSONE, CHE POI HO AVUTO ANCHE IL PIACERE E L'ONORE DI CONOSCERE DI PERSONA, CHE METTONO IN OGNI COSA CHE FANNO, OGNUNO NEL PROPRIO CAMPO P A S S I O N E

BUON LAVORO MPH TEAM abygail.gif.d33e52ff3277d86b96005fb005be6f2c.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Salve a tutti.

Come ricorderete il diorama si trova a casa mia per dei lavori di aggiornamento, pulizia ed eventuali piccoli restauri, inevitabili dopo quasi 10 anni d'esposizione.

 

Dopo l'aggiornamento al sistema di carico-scarico della bisarca e di alcuni modellini che fanno da contorno dietro la zona box. Ecco il turno delle 908-3, il famoso Poker d'assi: una spolverata, un controllo di tenuta di alcuni piccoli particolari incollati... oltre a olio gomme e candele :D per il resto tutto a posto. eccetto la n40 che forse nessuno ha notato, era ancora originale per come l'avevo acquistata nel 2010 a Stoccarda.

Per originale intendo che per mancaza di tempo non aveva ricevuto tutte le modifiche e rifiniture delle altre tre, con l'occasione le ho rifotografate.

 

 

Poker d'assi  (1).jpgPoker d'assi  (3).jpg

 

Poker d'assi  (2).jpg

 

Poker d'assi (4).jpg

 

Porsche trasporter (2).jpg

 

Porsche trasporter (1).jpg

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Ciao a tutti :jap:

 

1963 - Cahier/Slotemaker - 176 NWL

 

1963 TargaFlorio No154 176 NWL Cahier-Slotemaker.jpg

 

----

Regards

miniforever

 

 

Many thanks

per me questa è inedita ! :love:

 

:jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

EVVUALA'... riecchime qua...

 

dopo quasi tre mesi padani... non ho ancora terminato di sistemare i miei modelli reduci da un tormentato trasferimento per mare e per terra; me ne rimangono ancora almeno 500...

Quanta cura e attenzione nell'assemblare in origine le miniature stando attenti al gancio-cofano, alla foggia dello specchietto, allo spoiler, al faretto, all'antennino...

Poi sei costretto ad un trasloco di 1400 km...e per quanto possa aver avuto accortezza a sistemare le piccole creature..., riaprendo i "containers" (scatoli di pizza familiare...)

ti ritrovi amorevolmente sparsi qua e la... specchietti, faretti, targhe, antennine (ho anche una collezione rally di oltre 300 pezzi) in cerca disperata di un improbabile padrone..., oppure simulazioni involontarie di crash paurosi...

 

 

maggio 15 004.jpg

tanto per avere un'idea...

trattasi di Mclaren M7A Heller 1/24 che sembra volata fuori pista...

 

Capirete quindi il tempo dedicato ad un paziente inevitabile restauro non conservativo, ma ripristinativo, talvolta alla bellemeglio... davanti a colle cristallizzate e vernici opacizzate, ingiallite o screpolate...

 

Si c'è messo pure un caldo soffocante costantemente sui 34-35°...; fortunatamente sto in mezzo alle conifere, così fra un cono e l'altro... :D ho trovato il tempo di riprendere le vecchie sane abitudini...

 

 

907 b.jpg

 

 

907 a.jpg

 

 

907 c.jpg

 

 

907 d.jpg

 

avrete riconosciuto la PORSCHE 907 di Herrmann-Neerpasch alla Targa Florio del '68

 

1968 pors Her-Neerp 17.jpg

 

minimo sindacale...o quasi, per riprendere il ritmo...

bellissima base Schuco a cui ho aggiunto le trombe sul musetto ed il carter di chiusura orizzontale in corrispondenza

della ventola non previsto nel modello

 

 

1968 pors 907 a.jpg

:hello: un salutone da...

 

 

parma 013.jpg

 

 

parma 006.jpg

 

:miam:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

BENTORNATO! Shortleg modellista, e graziosa presentazione per la 907.

ciao, nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Ben trovato Pino,toglimi una curiosità ma in che scala sono

i prosciutti che si vedono in foto?

li hai assaggiati tutti?meno male che stò lontano perchè

tempo un mese pisassi 200 chili.

Ma se mi trovassi a passare da quelle parti mi ci porteresti

in questo luogo di perdizione "culinaria"?.

Con affetto Andrea

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Ben trovato Pino,toglimi una curiosità ma in che scala sono

i prosciutti che si vedono in foto?

li hai assaggiati tutti?meno male che stò lontano perchè

tempo un mese pisassi 200 chili.

Ma se mi trovassi a passare da quelle parti mi ci porteresti

in questo luogo di perdizione "culinaria"?.

Con affetto Andrea

 

 

Carissimo Andrea targamaniaco,

qui è tutto un luogo di perdizione..., ed è meglio camminare coi paraocchi come i cavalli !

Occorre grande autocontrollo per non rischiare polistirolo... e glicerina a 1000... :lol:

Non so qui come facciano..., poichè c'è un abuso spaventoso di parmigiano (devo dire fantastico...) e crudo (devo ridire fantastico...) !

ma c'è anche il culatello, il felino, la coppa e tantissimo altro..., una vergogna ! :non:

Devo anche dire che dopo le gozzovigliate dei primi tempi, se hai un pò di giudizio... dici stop !

Mi manca solo il pane...; non so perchè qui ne fanno cento tipi ma 'un ci nnè unu i pigghiari...! fanno pane 'ncrucchiulutu..., riquariato, come diciamo noiattre...

per il resto si mangia divinamente, a cominciare dal pesce... (incredibile ma vero)...e finire ai dolci ed ai gelati...

Mi rendo conto che per uno "liccu e manciuni" è una condanna a morte...o un supplizio...

Io sto resistendo abbastanza bene, grazie anche a mia moglie che mangia pochissimo e non è nè licca nè manciuna, masinnò...

 

:miam:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Ci credereste se vi dicessi che a Parma mangio le arancine migliori che abbia mai provato...? francamente stento a crederci anch'io... :mouais:

ovviamente opera di gente di Ribera trapiantata che cucinano gastronomia davvero ottima e semplice...! :na:

non dite nulla al Maestro... :D

 

:bounce:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Allura sai chi ti ricu?

Rapemu un panificio a Parma,con annessa friggitoria!!!

Pane Panelle Cazzilli e Rascatura.

Babbiaci!!

Targamaniacoimprenditore

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Allura sai chi ti ricu?

Rapemu un panificio a Parma,con annessa friggitoria!!!

Pane Panelle Cazzilli e Rascatura.

Babbiaci!!

Targamaniacoimprenditore

 

 

Aggiungerei anche brioche con gelato, nella zona "giusta" sarebbe una vera miniera d'oro ... :sol:

 

:bien:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

Ci credereste se vi dicessi che a Parma mangio le arancine migliori che abbia mai provato...? francamente stento a crederci anch'io... :mouais:

ovviamente opera di gente di Ribera trapiantata che cucinano gastronomia davvero ottima e semplice...! :na:

non dite nulla al Maestro... :D

 

:bounce:

A mia u rici?… io Amo Parma e l' Emilia Romagna…

principalmente pi: Fimmini, salumi e machini i cursa… :ange::D :q :q :q :q :q :love: :love: :love: :love: :jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Tu ci vuoi andare per il "culatello" .

oramai lo conosciamo il PERO!!!

Ciao Salvo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Tu ci vuoi andare per il "culatello" .

oramai lo conosciamo il PERO!!!

Ciao Salvo

 

...o per lo (la) gnocco (a)

 

:ange:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Allura sai chi ti ricu?

Rapemu un panificio a Parma,con annessa friggitoria!!!

Pane Panelle Cazzilli e Rascatura.

Babbiaci!!

Targamaniacoimprenditore

 

 

Babbiaci... relativamente !

Dalle parti di mio figlio (poco più di 100 km più a nord) ci hanno tentato diverse volte di aprire una friggitoria con annesse specialità Siciliane o Palermitane... diciamo che non sono apprezzate.

Anche se l'eccezione conferma la regola. A Brescia, un bar... neanche una pasticceria ma proprio un bar vende ottime cassate e cannoli, produzione propria. Il colmo? sono Napoletani !!!

Ma ci sono almeno altre due pasticcerie Siciliane veraci, una di queste , tre anni fa fornì la cassata ordinata da Don Florio in occasione della MM.

 

Altra eccezione, a Crema che guarda caso pullula di pasticcerie, due sorelle di Isola delle Femmine gestiscono una piccola attività gastronomica, si và dalle arancine al pane e panelle, dalle cassate e cannoli, (ottimi) allo sfincione e via dicendo.

 

Chiudo con Milano a due passi dal duomo a 100 metri dal Ferrari store la succursale dell'antica focacceria S. Francesco, con tutte le nostre specialità, il pane con la milza è più buono di quello di casa nostra al costo € 4,50 ma non molto amato dai Milanesi.

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Ma se mi trovassi a passare da quelle parti mi ci porteresti

in questo luogo di perdizione "culinaria"?.

Con affetto Andrea

[/quotemsg

 

 

Mink... Andrea a Parma in cerca di luoghi "di perdizione culinaria". molto preoccupante!!! :??:

 

Ecco perchè dopo la MPH ha disertato le altre manifestazioni automobilistiche.

 

 

Gianni :D :D :D

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Babbiaci... relativamente !

Dalle parti di mio figlio (poco più di 100 km più a nord) ci hanno tentato diverse volte di aprire una friggitoria con annesse specialità Siciliane o Palermitane... diciamo che non sono apprezzate.

.....................

Gianni

 

 

vuoi mettere il lumbard con l'emiliano...?

qui ste cose sono molto apprezzate, fidati... :miam:

 

:jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Visto che il livello del Forum langue su argomenti "culi...nari", vediamo di risollevare le sorti con un po' di foto di bolidi della Targa Florio visti alla Silver flag!! :o :o :lol: :lol:

S0839426.jpg

S0219085.jpg

S0859433.jpg

 

S0079029.jpg

 

S0279120.jpg

 

S0338770.jpg

 

S0418794.jpg

 

S0409200.jpg

 

S0459237.jpg

 

S0478813.jpg

 

S0509260.jpg

 

S0049016.jpg

 

S0518822.jpg

 

S0029004.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

......................

Ecco perchè dopo la MPH ha disertato le altre manifestazioni automobilistiche.

 

 

Gianni :D :D :D

 

Io penso invece che Andrea è un buongustaio..., e dopo aver assistito alla MPH s'è saziato con roba buona...

Quello ch'è successo ora a me dopo aver visto MM e Silver Flag...!

Cos'altro potrei andare a vedere ?

Da Parma a settembre partirà la Parma-Poggio di Berceto, ma a giudicare dall'elenco partenti dell'anno scorso, niente di che...

Storciamo il naso davanti all'attuale Giro di Sicilia..., forse memori delle glorie passate..., ma credetemi la PR-Berceto allineerà forse i migliori regolaristi, ma le vetture lasciano a desiderare quanto ad importanza storica.

Invece credo sia pregevole qualitativamente il Circuito di Piacenza (credo ai primi di maggio) organizzato non a caso dagli stessi della Vernasca...

 

:jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Mi unisco a Piergiorgio con immagini relative ad alcuni modelli che hanno corso alla Targa

 

 

silverflag 015 215.jpg

 

 

silverflag 015 226.jpg

 

 

silverflag 015 201.jpg

 

 

silverflag 015 227.jpg

 

 

silverflag 015 224.jpg

 

 

silverflag 015 209.jpg

 

 

silverflag 015 208.jpg

 

 

silverflag 015 214.jpg

 

 

silverflag 015 213.jpg

 

 

silverflag 015 204.jpg

 

 

silverflag 015 229.jpg

 

 

silverflag 015 233.jpg

 

 

silverflag 015 236.jpg

 

 

silverflag 015 237.jpg

 

 

silverflag 015 231.jpg

 

 

silverflag 015 216.jpg

 

 

 

silverflag 015 238.jpg

 

se la metà di queste vetture fosse presente alla rievocazione della Targa, potremmo tornare ai fasti di un tempo,

evento paragonabile a pochissime rievocazioni degne di questo nome viste negli ultimi 30 anni

 

:hello:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...