Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §tar086XR

Egregio Shorty,ma dopo le ultime quindici "fitinzie"che mi hai fatto vedere

mi dici cosa mi rimane da vedere a Palermo oltre la MPH.

Il giro s'affumò e la Targa n°100, per lo stato in cui versano le strade

preposte ad accogliere tale evento, rimane un'incognita.

Ancora non si capisce cosa vogliono fare,e intanto come si dice

dalle nostre parti "mentri u mericu sturia u malatu sinni và"

e al primo malutempo se ne calerà un'altro pezzo,visto che

memori di quanto accaduto non si e pensato di monitorare

il resto delle strade già da tempo disastrate.

Cose gattopardiane ma pure Pirandelliane.

"Così è se vipare"

Saluti Andrea

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Caro Gianni ma quale "culinaria" cadono le "palle " a terra.

e le strade si finiscono di rovinare,hai visto i pirtusi?

Ciao Andrea

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Se offri serietà e la giusta accoglienza i risultati sono quelli

che si vedono alla S.F ed alla M.P.H. altrimenti non si và

da nessuna parte,certo per arrivare ai livelli della S.F.

ancora ci vuole tanto, ma per una M.P.H. giunta solamente alla

sua terza edizione contro la sorella maggiore che vanta

una ultra ventennale esperienza penso che parlare di grande

successo sia pure diminuitivo,tutto questo a dimostrazione

che se dietro c'è tanta passione e non solo interessi di varia

natura si può fare tanto ma tanto di più.

Andrea

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Se offri serietà e la giusta accoglienza i risultati sono quelli

che si vedono alla S.F ed alla M.P.H. altrimenti non si và

da nessuna parte,certo per arrivare ai livelli della S.F.

ancora ci vuole tanto, ma per una M.P.H. giunta solamente alla

sua terza edizione contro la sorella maggiore che vanta

una ultra ventennale esperienza penso che parlare di grande

successo sia pure diminuitivo,tutto questo a dimostrazione

che se dietro c'è tanta passione e non solo interessi di varia

natura si può fare tanto ma tanto di più.

Andrea

 

 

Daccordissimo !

Infatti, se nel caso della Targa manca il palcoscenico..., e non lo si può rimediare dall'oggi al domani,

c'è sempre lo spazio per una lussuosa passerella, come proposta da Mac Group; con la "giunta" per farla completa, della famosa prova spettacolo di 6 km Tribune-Cerda tante volte suggerita.

In fondo Silver Flag e Goodwood non sono altro che questo.

Por favor, scordatevi per sempre il giro del "piccolo" !

Il rimedio quindi c'è, ma alla base ci vuole la passione, serietà e competenza, come mostrato ad esempio dagli organizzatori dell'MPH.

Semplice no ?

ma da noiattre (ormai...voiattre :bah: ) i cosi...su sempre complicatissimi pultroppamente... :sarcastic:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

 

...e le strade si finiscono di rovinare,hai visto i pirtusi?

Ciao Andrea

 

 

Si, Andrea proprio ieri io e il Manulik ci siamo passati.

 

Và sempre peggio, penso che ormai dobbiamo perdere ogni speranza.

Comunque dopo un paio d'ore di sali scendi, scaffe, buche, crepe, frane, smottamenti e varii zig zag siamo arrivati a Petralia e... almeno dentro l'officina di Pietro Cassaniti ci siamo rifatti gli occhi.

 

Fiat Abarth 1000.jpg

 

Petralia Cassaniti  avantreno.jpg

 

retrotreno.jpg

 

il 1000 bialbero.jpg

 

motore lato pompe e filtri.jpg

 

motore lato scarico.jpg

La 1000 bialbero di Klaus affidata alle cure di Pietro che decantava l'originalità e il modo di lavorare delle maestranze Abarth dell'epoca.

Per originalità intesa come insieme di tutti i pezzi. originale al 100%.

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

e... almeno dentro l'officina di Pietro Cassaniti ci siamo rifatti gli occhi. 2

 

recupero vapori.jpg

 

roll bar.jpg

 

Petralia Cassaniti lo scarico  (9).jpg

 

Petralia Cassaniti lo scarico  (8).jpg

 

attacchi uniball.jpg

 

cruscotto.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

E domenica 21 giugno

siamo riusciti durante la partenza della mitica Silver Flag a far pronunciare al microfono "Monte Pellegrino Historics" !!!! Potenza del Manzo Team.... ma soprattutto grazie agli amici della Vernasca Silver Flag !

Grazie soprattutto per la sorpresa fatta a Federica, festeggiatissima durante tutte le giornate di questa fantastica ventesima edizione.

Vi aspettiamo in Sicilia alla MPH 2016!

 

11695853_1001442966556174_6068989705547799682_n.jpg?oh=63ad054cfc63e2db63c14bbb93b01c4d&oe=561E18CF

 

.....perchè il futuro della MPH si sogna e si costruisce anche in questo modo!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Ancora tanta Targa alla Silver flag!!

IMG_8627.jpg

 

IMG_8629.jpg

 

IMG_8628.jpg

 

IMG_8630.jpg

 

IMG_8632.jpg

 

IMG_8645.jpg

 

IMG_8647.jpg

 

IMG_8646.jpg

 

IMG_8648.jpg

 

IMG_8649.jpg

 

IMG_8650.jpg

 

IMG_8651.jpg

 

IMG_8653.jpg

 

IMG_8664.jpg

 

IMG_8652.jpg

 

IMG_8663.jpg

 

IMG_8689.jpg

 

IMG_8667.jpg

 

Les éléments imbriqués ont été omis

Les éléments imbriqués ont été omis

 

Les éléments imbriqués ont été omis

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Credo che tanti soggetti "Targa" tutti insieme non si siano mai visti ...

107 su 165 vetture partecipanti (escluse quindi le monoposto)

cosi di stùrdiri..., come dicono in Alto Adige... :ouch:

 

:chut:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Di gran lunga, a mio avviso, LA PIU' BELLA AUTO VISTA ALLA VERNASCA SILVER FLAG 2015:

Maserati A6GCS berlinetta Pininfarina:

IMG_8728.jpg

 

IMG_8729.jpg

 

S0318764.jpg

 

S0309140.jpg

 

S0309142.jpg

Chissà perché quando l'ho vista passare ho pensato a Shortleg e a Nino Minutoli!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Di gran lunga, a mio avviso, LA PIU' BELLA AUTO VISTA ALLA VERNASCA SILVER FLAG 2015:

Maserati A6GCS berlinetta Pininfarina:

IMG_8728.jpg

 

IMG_8729.jpg

 

S0318764.jpg

 

S0309140.jpg

 

S0309142.jpg

Chissà perché quando l'ho vista passare ho pensato a Shortleg e a Nino Minutoli!!

 

 

Grazie per il gentile pensiero..., e concordo con il tuo giudizio estetico, anche se mi hanno affascinato altrettanto la Serenissima, la Birdcage codalunga, la Flunder e quella "bestia"... della TZ2...! :sol:

Risentire poi quello strano meraviglioso suono della T 70... :pt1cable:

Insomma..., troppa grazia sand'andonio... :love:

 

:jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

Grazie per il gentile pensiero..., e concordo con il tuo giudizio estetico, anche se mi hanno affascinato altrettanto la Serenissima, la Birdcage codalunga, la Flunder e quella "bestia"... della TZ2...! :sol:

Risentire poi quello strano meraviglioso suono della T 70... :pt1cable:

Insomma..., troppa grazia sand'andonio... :love:

 

:jap:

 

 

 

Ti regalo due belle foto della "bestia"!!

Tra l'altro la TZ2 aveva un motore ben preparato e sentirne il latrato su per i tornanti che portano a Vernasca è stata una vera goduria...gran bella giornata!!

S0468809.jpg

S0409202.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Monte Pellegrino Historics 2015

Continua l'archiviazione dell'impressionante numero di fotografie raccolte durante la MPH dello scorso maggio. Nel Paddock realizzato nell'area messa a disposizione dal Motor Village FCA di Palermo circa 800 gli scatti selezionati ! Cominciate a sfogliare i Fotoalbum e scaricatevi le foto che vi riguardano o che più vi piacciono.... ed ancora non abbiamo finito......

 

Comincio a mostrarvi secondo sequenze ordinate alcuni dei momenti e dei protagonisti che hanno caratterizzato la vita nel Paddock Motor Village FCA della Monte Pellegrino Historics 2015.

La presenza femminile ha sicuramente ingentilito e reso gradevole molti momenti della MPH. Discreta, mai invadente, permettetemi di scrivere: di classe.

Credo sia un bel modo di iniziare questo caldissimo 6 luglio....

 

 

11403027_10204876772863265_147858640454571477_n.jpg?oh=35308297dd10f378a5f00490ab3952e6&oe=5628537B

 

11703113_10204876772783263_4485826300179254084_n.jpg?oh=561bf0bd1496fb4839803f945012881e&oe=560E21F8

 

1610948_10204876773063270_4667303356064858504_n.jpg?oh=c633905cc470e31abe3688f706a5cf4a&oe=5621CA9E

 

11659496_10204876773223274_8573664337037333064_n.jpg?oh=7f874719430142d4ddc98ce8a0e39a50&oe=5625EBF5

 

11018374_10204876777023369_4464347792073092189_n.jpg?oh=7ba252b3f8685f07357eb704843da568&oe=561D693E

 

11262153_10204876777103371_1399136162387071407_n.jpg?oh=404dff0158fbc12267ce6ca1dc87cd77&oe=562675FD

 

11008562_10204876777223374_2927338850810351535_n.jpg?oh=2bf75f5958c442638902bf4e97d9b9be&oe=56237F5C

 

11665717_10204876773183273_5496781319270360431_n.jpg?oh=765cdb9aeacfd3110e5e0fbb1dac5242&oe=562F2F30

 

11705210_10204876772983268_3162736930984002983_n.jpg?oh=2eba015cb5de2c61d6210e7fb59452b8&oe=5618BBC7

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Monte Pellegrino Historics 2015

Si sono guadagnati sul campo i gradi di "Boss del Paddock", un ruolo che da' non poche gatte da pelare... ma vuoi mettere la soddisfazione !

Quest'anno si sono superati dando grandissima prova di pazienza... che tradotta in italiano si legge "amicizia" .

 

11202595_10204877103311526_3257108833146349554_n.jpg?oh=5a84771fa3d07d0e5e77e1d9b454825f&oe=562A7A92

 

11667324_10204877103551532_2676779095783799442_n.jpg?oh=400cbced977a584a6987a6b2a0ec5b98&oe=56191D99

 

11694864_10204877103231524_7519571553964859620_n.jpg?oh=b389186bdb2dc275cc1472346224bdf7&oe=565CDCC7

 

11667360_10204877103511531_5606211594304704961_n.jpg?oh=ecb4533389147199d7dca3015f25cde9&oe=5621676A

 

Ciao Gianni, ciao Andrea.... cominciate a prepararvi dopo l'estate si ricomincia !

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Pergusa Historics 2015

Andrea e Gianni avranno pure lavorato e ...sudato ma si sono anche divertiti come bambini....

Quanti appassionati come loro hanno avuto la possibilità di ricreare in alluminio il classico scudetto dei prototipi Alfa Romeo per poi applicarlo sul musone di una 33 coda lunga ?

 

11143322_10204877134272300_4470488812914174724_n.jpg?oh=a514640dd9a16269bdb34b1ad8fba52b&oe=56266A76

 

11698606_10204877121231974_4452555213643185349_n.jpg?oh=29c57af8059fc39ed22bac31944554de&oe=562250C8

 

11694805_10204877121591983_5524407302046485407_n.jpg?oh=60b08bf55bfccd80d8abfdfc64805928&oe=562A0B60

 

11692775_10204877120751962_6657945146497471413_n.jpg?oh=d42146bbba6d0da79088305849cd0ad2&oe=5616D324

 

11667347_10204877120951967_3240841032045153992_n.jpg?oh=dfd3a7e9f372367c722df689c181380d&oe=5615B31D

 

11665624_10204877121031969_46562611269245351_n.jpg?oh=a81f298fdbebe9ebd02b6fbaadbac815&oe=562055B5

 

11403348_10204877121351977_3100031856915176647_n.jpg?oh=84076e6b46f648bf41aaaa7795f8f8fa&oe=560DF5B5

 

11223807_10204877120991968_7422556862642028393_n.jpg?oh=017067e494e713d245c21877b1913f22&oe=56305C39

 

11225999_10204877122191998_5209326072651004810_n.jpg?oh=8dc341f1751bcbfbc427b92715f9063a&oe=560FD825

 

11402937_10204877122352002_6720211291885114645_n.jpg?oh=bbce02e3734ba515daf11fea64d44235&oe=56306745

 

11214070_10204877122992018_6787446291376773651_n.jpg?oh=17de9cea08d918b5b2c4c09f375e7365&oe=561D498A

 

11659348_10204877122912016_1749211062585803534_n.jpg?oh=d4c47de77d39598c3a2de65a100f11da&oe=56112001

 

11666141_10204877122672010_8567032798371244784_n.jpg?oh=d2826d17a9fd0bc3ffcaa50b58024e7d&oe=5618D59D

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Monte Pellegrino Historics 2015

Si sono guadagnati sul campo i gradi di "Boss del Paddock", un ruolo che da' non poche gatte da pelare... ma vuoi mettere la soddisfazione !

Quest'anno si sono superati dando grandissima prova di pazienza... che tradotta in italiano si legge "amicizia" .

 

 

 

Se avessi avuto all'epoca di quei magici "Giri" degli amici-collaboratori così... avremmo fatto concorrenza alla MM ! :love::sol:

 

:coucou:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

 

Se avessi avuto all'epoca di quei magici "Giri" degli amici-collaboratori così... avremmo fatto concorrenza alla MM ! :love::sol:

 

:coucou:

 

 

Grazie Pino.

Lusingato, sicuramente lo sarà anche Andrea.

il Giro di Sicilia andò bene perchè animato dalla passione, Vetri seppe circondarsi di validi collaboratori... peccato che uscito di scena lui non ci sia stato nessuno in grado di proseguire il cammino già ben avviato.

 

Altro bel esempio di ottima organizzazione scaturita da grande passione è la Silver Flag, e adesso Enzo sta dimostrando che in Sicilia come ci ha insegnato un certo Don Vincenzo... non siamo secondi a nessuno.

 

Ringrazio Enzo per questo servizio dedicato: mink !!! forse sarà l'età ma mi sono commosso.

Poi... quante foto su l'operazione scudetto, neanche all'Autodelta.

 

Gianni :love:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Che sensazione dà bucare il muso di un'Alfa 33...? :crazy:

 

:chut:

 

 

Per me un pò di apprensione. Si tratta di un minuscolo foro su un pezzo di vetroresina dal valore di mi... ? di euro, e il trapano può riservare sempre qualche sorpresa.

 

Una nota: ho eseguito tre fori da 3 mm. per applicare altrettanti rivetti lunghi 12 mm. quello inferiore al centro alla fine è risultato insufficiente, perchè in quella zona la vetroresina essendo molto spessa ha impedito al rivetto di uscire all'interno, conservando comunque la sua funzione.

L'elevato spessore penso sia da addebitare a numerose riparazioni al muso nel corso della vita agonistica della 33.

 

Ultima cosa la realizzazione dello scudetto avvenuta tramite taglio con un potente getto d'acqua a guida laser, la si deve alle conoscenze di Andrea. Io mi sono limitato ad eseguire il disegno che poi è stato elaborato e trasformato in file per immetterlo nella macchina da taglio.

 

Gianni :jap: :jap: :jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Venerdi scorso quando mi ha telefonato Manulik per andare a Petralia, nel vestirmi aprendo il cassetto mi sono ricordato di aver acquistato l'estate scorsa una bella polo marchiata Abarth, ma non avevo ancora avuto l'occasione di indossarla.

Ora guardando la foto ho pensato che nella vita nulla succede per caso.

 

Petralia Cassaniti (19).jpg

 

Petralia Cassaniti (24).jpg

 

Petralia Cassaniti (25).jpg

In queste immagini, Pietro esalta la elevata qualità costruttiva dell'Abarth, nel caso specifico l'innesto dei tromboncini nel carburatore.

 

Petralia Cassaniti (26).jpg

Gianni :sol: :sol: :sol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Certo che l'Abarth ha realizzato questo modello identico a quello di Abarth Collection... :D

 

:ange:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Il tram di Palermo.jpg

 

Dal sito il tram a Palermo... o meglio "Un tram chiamato desiderio"

 

Oltre alle foto, si legge che sarà operativo fra settembre/ottobre prossimo, ma è sicuramente una bufala più grande del tram stesso.

 

Gianni :cry: :cry: :cry:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Il tram di Palermo.jpg

 

Dal sito il tram a Palermo... o meglio "Un tram chiamato desiderio"

 

Oltre alle foto, si legge che sarà operativo fra settembre/ottobre prossimo, ma è sicuramente una bufala più grande del tram stesso.

 

Gianni :cry: :cry: :cry:

 

 

come mai tanto scetticismo...? :ange:

 

ma quando sarà pronto, vi potrete finalmente attaccare tutti al tram... :p

 

:non:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

 

La presenza femminile ha sicuramente ingentilito e reso gradevole molti momenti della MPH. Discreta, mai invadente, permettetemi di scrivere: di classe.

Credo sia un bel modo di iniziare questo caldissimo 6 luglio....

 

 

 

 

caldissimo...? forse non sai che da oltre una settimana in Padania si viaggia costantemente tra i 35 e i 39...con umidità del 60% ! mink..., stamu evaporando...!

 

tornando alla presenza femminile, vi faccio le più sincere complimentanze...

nonostante qui abbiamo gnocco fritto e bonarda frizzante..., ti posso assicurare che la vostra succitata (non succinta) presenza è risultata migliore di quella vista alla SF..., e l'avrai potuto constatare...! :pt1cable:

 

:coolfuck:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

 

caldissimo...? forse non sai che da oltre una settimana in Padania si viaggia costantemente tra i 35 e i 39...con umidità del 60% ! mink..., stamu evaporando...!

]

 

Ieri pomeriggio mio figlio ha riferito che non respiravano.

Dove lavora, oggi aprivano un'ora prima per chiudere alle 15.

Problemi di calura anche per i cani che si rifiutano di uscire per l'asfalto rovente, Bully il Bull Terrier, vuole stare con il condizionatore acceso.

Se ti può consolare, nella bassa Bergamasca la temperatura nel mese di luglio supera i 40. :hot:

 

Gianni :fou: :fou: :fou:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Ieri pomeriggio mio figlio ha riferito che non respiravano.

Dove lavora, oggi aprivano un'ora prima per chiudere alle 15.

Problemi di calura anche per i cani che si rifiutano di uscire per l'asfalto rovente, Bully il Bull Terrier, vuole stare con il condizionatore acceso.

Se ti può consolare, nella bassa Bergamasca la temperatura nel mese di luglio supera i 40. :hot:

 

Gianni :fou: :fou: :fou:

 

 

Anche a Palermo ho visto più volte temperature simili, ma le sciroccate sono secche e durano al massimo tre giorni...

Qui c'è anche umidità, ma ciò che distrugge è la settimana senza tregua..., ed ancora continua...

In quasi tutti gli ambienti ho le pale a soffitto, ma smuovono ormai solo vento caldo..., e teniamo un panno bagnato per un temporaneo sollievo...

Ho solo due condizionatori, ma come si fa a stare una settimana barricati ?

l'unico rimedio è la cantina..., ma la dovrei attrezzare per soggiornarvi (la stanza dello scirocco araba)... manco se fossimo agli arresti domiciliari...

Dicono che è dal 1952 che non si vedeva una ondata simile...

elamadonna che culo (cit. Pozzetto) averla beccata in pieno...

 

:hot:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

Anche a Palermo ho visto più volte temperature simili, ma le sciroccate sono secche e durano al massimo tre giorni...

Qui c'è anche umidità, ma ciò che distrugge è la settimana senza tregua..., ed ancora continua...

In quasi tutti gli ambienti ho le pale a soffitto, ma smuovono ormai solo vento caldo..., e teniamo un panno bagnato per un temporaneo sollievo...

Ho solo due condizionatori, ma come si fa a stare una settimana barricati ?

l'unico rimedio è la cantina..., ma la dovrei attrezzare per soggiornarvi (la stanza dello scirocco araba)... manco se fossimo agli arresti domiciliari...

Dicono che è dal 1952 che non si vedeva una ondata simile...

elamadonna che culo (cit. Pozzetto) averla beccata in pieno...

 

:hot:

 

 

 

Caro Pino,

ho vissuto per dieci anni a Milano città e so bene che cos'è l'estate padana...molto ma molto più pesante ed asfissiante dell'estate sicula!!

Il mese di luglio è sicuramente il peggiore, ad agosto frequenti temporali estivi spezzano l'afa opprimente.

I climatizzatori sono indispensabili, ma ti tengono segregato in casa come in inverno quando fa freddo.

Adesso a Palermo ci sono 30/31° abbastanza umidi, tutto sommato sopportabili.

Il vero rimedio consiste nell'andare via per un paio di mesi dalla valle padana e farvi ritorno alla fine di agosto.

Ho sopportato bene gli anni milanesi proprio perchè passavo un bel mese pieno in Sicilia durante l'estate!

Meno male che per la Vernasca la temperatura era perfetta!!

Un abbraccio

Piergiorgio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

come mai tanto scetticismo...? :ange:

 

ma quando sarà pronto, vi potrete finalmente attaccare tutti al tram... :p

 

:non:

se fosse per questo, a Messina sono anni ormai che vi siamo aggrappati...

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

se fosse per questo, a Messina sono anni ormai che vi siamo aggrappati...

nino

 

 

Dai..., dieci anni fa fu una bella conquista, un'opera realizzata molto bene in una città che si prestava ad una simile utilizzazione.

Se poi l'amministrazione comunale è andata ad escort...

Palermo non è così, non è cosa di tram; se proprio si voleva andare sull'ecologico, si poteva tornare benissimo ai filobus, che oggi sono anche ibridi come quelli di Parma e Bologna.

Se si voleva realizzare qualcosa di serio e utile al cittadino, occorreva concentrarsi su una metro decente !

Ma evidentemente l'Europa...ha optato per staminkia di tram, e i soldoni a palate se li stanno divorando in quella stupida ed inutile direzione, mettendo in ginocchio per anni un'intera città...

 

:non:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Grazie per le parole di stima e di amicizia.

Penso di potere dire che è stato un privilegio fare parte

di questa nuova ma valida realtà che occupa un posto di

rilievo nel mediocre panorama di competizioni automobilistiche

che scriteriate decisioni e\o conduzioni anno caratterizzato

gli ultimi anni.Grande la soddisfazione nel vedere il muso

della 33 abbellito da uno scudetto frutto di una collaborazione

mia e di Gianni ma tanta l'apprensione nell'armeggiare con

il trapano su di un pezzo di storia dell'automobilismo mondiale.

La bella foto di Renè dove io e Gianni mostriamo con soddisfazione

lo scudetto destinato alla 33 di Alberto Carrara e la giusta conclusione

di una faticosa ma stupenda tre giorni trascorsa con tanti amici.

Approfitto per raccontarvi di un piccolo aneddoto,quando con Gianni

punzonavamo le auto al sole ogni tanto Lui se ne usciva con la

frase "piano ricordati che abbiamo un'età non siamo più ragazzini"

poi non lo vedevo più e mi accorgevo che con un'abilità da

contorsionista si era cacciato a testa in giù dentro l'abitacolo

di un'auto,grande Gianni sicuramente amico mio.

Grazie a Voi amici della M.P.H. e stato e sarà un privilegio

potervi collaborare anche per il prossimo anno.

P.S. se noi eravamo stanchi Voi eravate stanchi morti.

Con l'amicizia di sempre Andrea

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

.......Approfitto per raccontarvi di un piccolo aneddoto,quando con Gianni

punzonavamo le auto al sole ogni tanto Lui se ne usciva con la

frase "piano ricordati che abbiamo un'età non siamo più ragazzini"

poi non lo vedevo più e mi accorgevo che con un'abilità da

contorsionista si era cacciato a testa in giù dentro l'abitacolo......

Con l'amicizia di sempre Andrea

Cari Targa & targamaniac...

Quest'anno alla Silver Flag davano la medaglietta con filo di zinco direttamente nella busta insieme agli adesivi e ai pass.... ci pensavamo poi noi partecipanti a metterla nelle auto... certo non c'era il punzone... ma lo dobbiamo mettere per forza il punzone ?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

Dai..., dieci anni fa fu una bella conquista, un'opera realizzata molto bene in una città che si prestava ad una simile utilizzazione.

Se poi l'amministrazione comunale è andata ad escort...

Palermo non è così, non è cosa di tram; se proprio si voleva andare sull'ecologico, si poteva tornare benissimo ai filobus, che oggi sono anche ibridi come quelli di Parma e Bologna.

Se si voleva realizzare qualcosa di serio e utile al cittadino, occorreva concentrarsi su una metro decente !

Ma evidentemente l'Europa...ha optato per staminkia di tram, e i soldoni a palate se li stanno divorando in quella stupida ed inutile direzione, mettendo in ginocchio per anni un'intera città...

 

:non:

 

tanto per parlarne...bah, a parte le proteste dei commercianti di alcune zone del percorso che hanno visto crollare i loro affari per impossibilità di parcheggio davanti al negozio (!?!)...ed in ogni caso per chiusura delle traverse sboccanti sullo stesso con crisi dei parcheggi dei quartieri interessati, alla fine il mezzo è scomodo per dimensioni ridotte all'interno ed è sempre stracolmo per corse programmate ogni 20 (venti) minuti...sarebbe credibile in una città con servizi urbani adeguati in un intervallo di corsa non superiore ai 5, 10 minuti al massimo. le vetture ci sarebbero ma non sono mai tutte funzionanti e spesso servono l'una all'altra per i ricambi necessari alla manutenzione...

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

tanto per parlarne...bah, a parte le proteste dei commercianti di alcune zone del percorso che hanno visto crollare i loro affari per impossibilità di parcheggio davanti al negozio (!?!)...ed in ogni caso per chiusura delle traverse sboccanti sullo stesso con crisi dei parcheggi dei quartieri interessati, alla fine il mezzo è scomodo per dimensioni ridotte all'interno ed è sempre stracolmo per corse programmate ogni 20 (venti) minuti...sarebbe credibile in una città con servizi urbani adeguati in un intervallo di corsa non superiore ai 5, 10 minuti al massimo. le vetture ci sarebbero ma non sono mai tutte funzionanti e spesso servono l'una all'altra per i ricambi necessari alla manutenzione...

nino

Andavo, non tanto spesso per la verità, a Messina per ragioni di lavoro.

Il mio percorso era zona Falcata (dove c'erano un paio di miei clienti), poi lungo la via La Farina andavo da altri due clienti che si trovavano in zona Pistunina, o viceversa, secondo i loro impegni, ed i tempi di percorrenza erano tutto sommato accettabili (confrontati con quelli di Palermo), con l'avvento del tram le cose sono drammaticamente cambiate.

Poi da un cinque anni ho cambiato mestiere e non viaggio più.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...