Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §Cor753ns

Un benvenuto a CorradoB nel topic dei sognatori, piloti, modellisti, storici, dottori, scrittori, brutti ceffi, avvocati (per i brutti ceffi), poeti e carbonari, dioraminatisti...(vedi Petta), di battutisti, di ranocchisti, di architetti targadipendentisadomasochisti, di instancabili "enzomarzianitargapedisti", fisarmonicisti, messinesicooperistimodellisti, ecc.. e pittorigraficitargacoloristici.

Ma se non sò che auto storica hai preparato per "correre..." come faccio a dedicarti una colorata elaborazione grafica???? manulik

 

Grazie mille per il benvenuto Maestro! Ho sempre ammirato tanto le sue opere, sia per la passione per i soggetti che per la passione per il disegno automobilistico. Tra l'infanzia e l'adolescenza ho fatto fuori tanta di quella grafite e cellulosa... Tra una versione di greco e un tema di filosofia disegnavo almeno due GTA, tre 911 e svariate SWB e Birdcages. Purtroppo ho smesso da quasi dieci anni, ma di tanto in tanto qualche RS la sera tardi salta fuori (anche se la mano è decisamente arrugginita!).

Per quanto riguarda l'auto, credo che conosca sia l'esemplare che il precedente proprietario (si tratta della Giulia GT del patron del Club24Hp)... sono onoratissimo della sua gentilissima dedica!

Grazie e a presto

 

Corrado

 

ps: aggiungiamo all'elenco dei "soggetti" un "quasiingegnereaerospaziale"!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

Ed ora passo a fare i complimenti a Piergiorgio, sia per la fattura che per il soggetto, che anch'io ho, anzi l'ho avuto per primo perché fatto arrivare dal Giappone in anteprima, ma come al solito, chissà quando lo farò.

 

Non faccio alcuna critica, perché, come tutti quelli che mi conoscono sanno, sono troppo pillicuso e rischio di essere antipatico, ma sono contento di avere tra noi un altro unventiquattrista.

 

Ancora bravo (alla francese) ed a presto ammirare un altro modello.

 

Salutoni e...

 

VIVA TARGA, SIEMPRE!

 

Mikimodels - Michele

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Cor753ns

Ben arivato Corrado in questa setta carbonara ispirata alla Targa Florio, non alla primavera siciliana che era altra cosa, la Targa ne faceva parte ma era solo una manifestazione, le altre erano il trotto alla favorita, il giro di Sicilia Aereo, il giro di Sicilia nautico, gare di motoscafi, la Targa motociclistica, corse podistiche, sfilata di carri in fiore o di auto infiorate, e altre manifestazioni che servivano per portare imprenditori del nord per poi concludere affari, non per sprecare soldi come detto da certo Marino.

Corrado visto che ti stai inserendo nell'ambiente delle corse automobilistiche ti auguro tanti successi e di arivare al traguado che ti ti prefissi, però bisona provae e riprovae la Targa non è una cosa facile o semplice, quindi mi aspetto di vederti passare e ipassare davanti al Museo Vincenzo Florio di Cerda, e se ti vuoi fermare sarò felice di farti rivivere quella che era la mitica corsa oltre ad offrirti il caffè.

Ciao Antonio

 

Caro Antonio grazie mille per il benvenuto e per l'augurio! Verrò sicuramente a visitare il museo appena riuscirò a concedermi una passeggiata in Targa! Ho sempre ammirato tantissimo la passione e la dedizione che sta dietro a questa nobile iniziativa.

Il mio riferimento alla Primavera Siciliana non voleva in alcun modo "diluire" il soggetto ispiratore di queste pagine che è la Targa: costituiva nelle mie intenzioni un cenno a quel circolo virtuoso di eventi e al suo potere incredibile di effetto volano, al confronto di un momento di crisi e punti interrogativi come quello di oggi. Potrà un giorno la storia ripetersi?

 

Grazie e a presto

 

Corrado

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Armando Ypsilon1 ......

 

" ....... Promissio boni viri est obligatio ........ "

 

Cerda - Museo Targa Florio di Antonio Catanzaro ( Il Grande )

 

a sx. Armando Floridia Ypsilon1 ( nell'occasione senza l'Osella ) ed a dx. DonFlorio Catanzaro ( con un paio di guanti e scarponcini in più )

 

CAT.1.jpg

 

 

I guanti e gli scarponcini di Armando Floridia - Ypsilon1 (realizzazione Ciccio di Cefalù) ..... WINNER Targa Florio 1976 ......

 

CAT.2.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Scusami, Sommo Pino .... per l'involontario " colpo al cuore " ....... Bahama Yellow .... giuro .... non sapevo ....

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Cor753ns

 

Carissimo "neo-arrivato" CorradoB ....... questo post è "dedicato" a Gianluigi ....... fattelo spiegare da Lui .... il perchè ...

 

 

Best54

Carmelo

 

 

 

 

Ho sentito dopo pranzo Gianluigi che mi raccontava qualcosa di una telefonata ricevuta stamattina... in merito al 1968/69, a una certa 911 T (non c'era ancora stato l'errata corrige della E!) e al color ocra... vedo che la cosa era praticamente in tempo reale!!!

 

Complimenti comunque per il bel "giretto" di oggi!!

 

Corrado

 

ps: shortleg complimenti per la ex 2.2 E. Le 911 2.0, 2.2 e 2.4 hanno per me un fascino speciale, soprattutto se di colori inusuali!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Grazie per le belle foto Carmelo e un enorme ringraziamento ad Armando per questo grande dono.

Ciao e buona notte Antonio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Il bel MODELLONE ....... mi dice che alle Mille Miglia 1955 ........ quelle stratosferiche stelle d'argento viaggiavano con ben 2 - dico 2 - ruote di scorta nel bagagliaio posteriore ......... chissà alla Targa Florio 1955 ...........

 

M-066.9.jpeg1..jpg

 

 

Carmè

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Cari amici della Targa & di Targapedia ,

ben trovati nel 1955

 

finisco con questo post le fotografie scattate da Nicola Scafidi alle Maserati in gara nel 1955.

 

colore-3.jpg.fb936d9458f410be777f82870935f580.jpg

 

40.jpg.640c7c79329c4bf9cc0e8d2eed575d8b.jpg

 

MASERATI-LOGO.jpg10..jpg.6375f32d4d6efde22f596eba995e3ed7.jpg

 

n.86 Maserati A6 GCS/53 , Enzo Lopez - Ferdinando Lopez , 17°assoluti, 14°categoria sport, 8°classe da 1501 a 2000 cc a 2 giri

tf_1955_086_maserati.thumb.jpg.ccbdc3e59bfbbcb269c2db6479604e7e.jpg

215458932_tf_1955_086_maserati-28729.thumb.jpg.d45eea006f5572bf8d4e733a8fcd0307.jpg

1250504302_tf_1955_086_maserati-28829.thumb.jpg.0f4713c29e0598556a5a1e56830bcf52.jpg

 

n.90 Maserati 200 S , Giovanni Bracco - Franco Bordon , categoria sport-classe da 1501 a 2000 cc, rit.2°giro (incidente)

1250716506_tf_1955_090_maserati-28529.thumb.jpg.1db19a66c6b877719fa459fbbdd8398b.jpg

 

n.92 Maserati A6 GCS/53 , Luigi Bellucci - Maria Teresa De Filippis , 9°assoluti, 9°categoria sport, 4°classe da 1501 a 2000 cc

tf_1955_092_maserati.thumb.jpg.14a706da2f589206771f3683197490c3.jpg

 

n.94 Maserati 150/200 S , Fernando Mancini - Benoit Musy , categoria sport-classe da 1501 a 2000 cc , rit.5°giro

376893406_tf_1955_094_maserati-28429.thumb.jpg.009c135783a9000fbd6e7c59f8701765.jpg

1434525341_tf_1955_094_maserati-28329.thumb.jpg.d006095ffcd5d68e288eeb4f12ee98db.jpg

 

n.118 Maserati 300 S Luigi Musso - Luigi Villoresi , categoria sport-classe oltre 2000 cc , rit.5°giro (ponte posteriore)

433924637_tf_1955_118_maserati-28929.thumb.jpg.7231743003f861ac804838c2ef3117bf.jpg

1296495138_tf_1955_118_maserati-28729.thumb.jpg.65bb0f715738c0edb8c43c5a1dee5826.jpg

2001759108_tf_1955_118_maserati-28829.thumb.jpg.9e9a69eb13319463d1978620c57b4176.jpg

 

pucci@pucciscafidi.com www.pucciscafidi.com

 

Nel prossimo post : Targa Florio 1955 - le Osca

 

Buona Targa e Buona Targapedia !!

PulsanteFrecciaDX.jpg.85797c190a62f7ab827969efc7472349.jpg

2066372363_Emoticon027.gif3..gif.3c5a6a8814851b2a314d37ff849af66e.gif logo.jpg.d6c020bfcbeaeb6efd62dee3b115ec1b.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §pen154ck

io ti consento di metterne anche di piu. molto tante di piu.

 

 

 

Caro Vagnotti,

 

Non sono solito divagare dal tema Targa Florio, però se proprio me lo chiedi con insistenza ti regalo qualche altra foto scattata a Monza a campioni di grandissima levatura.

Spero solo di non incorrere nei fulmini di Shortleg!! :lol::lol::lol:

 

Michele Alboreto Ferrari C4, Monza 1984

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/517773/Alboreto-Monza84bis.jpg

 

Mario Andretti Alfa Rpmeo 179, Monza 1981

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/517773/Andretti-Monza81bis.jpg

 

 

curiosa la foto di alboreto con l'alettone posteriore di arnoux

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/MASERATI-LOGO.jpg10..jpg

 

A proposito di Maserati :

 

Ricordate questa bellissima Maserati ?

 

 

Dear Federica,

thank you very much for your e-mail and the contacts you gave me. I would be pleased, if you enter my e-mail in the forum-auto.

I hope that you will not loose your passion about the website and I do whish you great success.

I will contact Mr. Pucci and tell him that you gave me his contact.

We are racing the Maserati alot and I do hope to meet you some time, if you are attending a race.

 

All the very best,

Max

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/TF_1956_MASERATI_104-(10).jpg1..jpg

 

Max ci ringrazia per la risposta e per il comntatto comn l'amico pucci Scafidi e ci chiede di mettere nel Topic il suo indirizzo.

 

Max Werner

Methusalem

Am Schnellert (alter Lokschuppen)

50679 Cologne

Germany

Tel.: +49 221 81 50 81

Fax: +49 221 81 50 83

Mobile: +49 171 998 2282

E-Mail: max.werner@gmx.com

 

Spera vivamente che continuiamo nella nostra opera di divulgazione e ci augura grande successo , sperando di incontrarci quando corre per le rievocazioni storiche con la sua rossa Maserati !

 

Ciao Max , e benvenuto tra gli amici del topic !

 

Hi Max , and welcome between the topic's friends

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/targapedia-banner.jpg2..jpg

 

Buona Targa & Buona Targapedia !!!

Good Targa and good Targapedia !!!

Guter Targa und Guter Targapedia !!!

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/Emoticon 287.gif2..gifhttps://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg

 

 

SONO CERTO CHE IL NOSTRO MAGICO ARTISTA FARA' IL SUO DOVERE!!!!!

 

Welcome Max!

beppe

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Un GRAZIE particolare a Enzo Manzo per quelle ( per me rarissime ) foto 1955 della Maserati 200SI n.94 ......... era la seconda vettura iscritta dall'ormai MITICO italoamericano Tony Parravano ( e daglie ! ) .... oltre alla Ferrari 750 Monza n.110 .....

 

La livrea la stessa ...... per Ferrari e Maserati ....

 

Ciento de chisti .......

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Un GRAZIE particolare a Enzo Manzo .............

 

 

caro Best ,

non mi stancherò mai di dire che il grazie corale , a questo punto da tutta l'Europa ed oltre degli appassionati , va a Pucci Scafidi che ha permesso e che permette la divulgazione di queste foto , fino al 2006 "dormienti" , avvolte nella carta velina , dentro scatoli di cartone ( appartenenti alle classiche scarpe... ) senza nè nome nè cognome , mischiate come gare , con l'indicazione approssimativa dell'anno !

 

Alcuni amici del topic ( Andrea Oliveri , Roberto Pirera , Salvatore Requirez ) ricorderanno , quando nel lontano 1996 per iniziativa di Franco Ragusa ci incontrammo con Pucci , e sotto lo sguardo del caro "maestro" Nicola , nello studio fotografico storico , quello di via Mariano Stabile , cominciammo ad aprire quelle scatole e a rovistare tra centibnai di negativi...

 

Sono passati circa 10 anni , Franco Ragusa e Nicola Scafidi non sono più con noi , almeno fisicamente , ma grazie all'intelligenza di Pucci queste immagini hanno ripreso vita e hanno inondato il web con il loro carico di ricordi incredibili.

 

Io mi ritrovo unicamente come umile postatore , anche se ho dato nome e cognome a tante foto orfane !

 

Ancora una volta un immenso grazie a Pucci e alla sua famiglia.

 

:jap::jap::jap::jap:

Enzo Manzo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Un GRAZIE particolare a Enzo Manzo per quelle ( per me rarissime ) foto 1955 della Maserati 200SI n.94 ......... era la seconda vettura iscritta dall'ormai MITICO italoamericano Tony Parravano ( e daglie ! ) .... oltre alla Ferrari 750 Monza n.110 .....

 

La livrea la stessa ...... per Ferrari e Maserati ....

 

Ciento de chisti .......

 

Carmè

 

 

 

Non sono mie, ma tanto per cambiare...di Pucci Scafidi, ancora la "tua" Parravano (Maserati)

 

442031600_1955maseratimancinimusy1.jpg.90ca7afbb24d07f61bbf0540b9f47690.jpg

 

1533969581_1955masermancinimusy3.jpg.12bbda5c6e65eb2adae9560607287dc6.jpg

 

splendida, come tutte le Maserati ! Ma ve la immaginate...a colori ?

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Non sono mie, ma tanto per cambiare...di Pucci Scafidi, ancora la "tua" Parravano (Maserati)

.....

 

 

A Cesare quel che di Cesare....

 

Sicuramente non sono di Scafidi , molto probabilmente appartengono a Publifoto (Archivio Franco Ragusa)

 

Notte .... :o:o:o

 

Enzomanz

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

MAMMAMIA ! ! ......

 

Chi lo avrebbe mai detto ....... : quando acquistai quella fantastica pubblicazione di Giorgio Nada ( Gino Munaron ) ..... in quei lontanissimi anni 80 ........ restai letteralmente fulminato dalla storia - anche alla Targa 1955 ( due foto di quella 750 Monza n.110 : una ai box in assistenza - una da ferma, "allavancata" sul muretto lungo il Piccolo, già postate ) - di quello allora sfottutissimo "ciociaro" Tony Parravano e della sua Ferrari ( sino ad allora, giuro, mai sentito ) .............

 

....... che nel 2008 sarei stato "investito" da tutto questo ben di Dio di foto .... e non solo di quella n.110 Ferrari ( tutta curve ) ma anche della Maserati ! ! ! !

 

Che volete che Vi dica ...... GRAZIE !

 

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

Benvenuto Gianfranco: grazie, sono felice che tu sia tra noi!

siamo sulla strada giusta...

w il forum!

p.s. nessuna risposta da manager fiat finora...

adesso mi tocca ambulatorio tubercolosi, a dopo!

giuseppe cannata

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gil440OP

Pino,

molto bella la Tua Porsche................. mi dispiace per ...l'ex

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

MAMMAMIA ! ! ......

Chi lo avrebbe mai detto ....... : quando acquistai quella fantastica pubblicazione di Giorgio Nada ( Gino Munaron ) ..... in quei lontanissimi anni 80 ........ restai letteralmente fulminato dalla storia - anche alla Targa 1955 ( due foto di quella 750 Monza n.110 : una ai box in assistenza - una da ferma, "allavancata" sul muretto lungo il Piccolo, già postate ) - di quello allora sfottutissimo "ciociaro" Tony Parravano e della sua Ferrari ( sino ad allora, giuro, mai sentito ) .............

....... che nel 2008 sarei stato "investito" da tutto questo ben di Dio di foto .... e non solo di quella n.110 Ferrari ( tutta curve ) ma anche della Maserati ! ! ! !

Che volete che Vi dica ...... GRAZIE !

Carmelo

 

 

 

compare ecco il tuo caro TONY

 

BBEParavanoMaser300SQ.jpg

seduto sulla sua maserati che magari corse alla targa(il telaio di questa in foto e'Maserati 300S #3058)

 

infine una piccola foto a colori..sempre della stessa n°3058 guidata da Masten Gregory

BBEMaseratiGregoryLastLapTPQ.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

 

caro Best ,

non mi stancherò mai di dire che il grazie corale , a questo punto da tutta l'Europa ed oltre degli appassionati , va a Pucci Scafidi che ha permesso e che permette la divulgazione di queste foto

 

Sono passati circa 10 anni , Franco Ragusa e Nicola Scafidi non sono più con noi , almeno fisicamente , ma grazie all'intelligenza di Pucci queste immagini hanno ripreso vita e hanno inondato il web con il loro carico di ricordi incredibili.

 

Io mi ritrovo unicamente come umile postatore , anche se ho dato nome e cognome a tante foto orfane !

 

Ancora una volta un immenso grazie a Pucci e alla sua famiglia.

 

:jap::jap::jap::jap:

Enzo Manzo

 

 

Consoliamoci: Palermo non ha saputo conservare le sue ville Liberty, ma ringraziando il cielo abbiamo avuto i fotografi che hanno saputo fermare il tempo.

Cosa non ha saputo mortificare la mancanza di cultura di questa città! Questo spiega ancora una volta come mai esista un via intitolata al tacchino e sia "socialmente diseducativo" intitolare un pollaio a don Vincenzo Florio, universalmente riconosciuto quale pioniere dell'automobilismo.

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Arrivo sempre in ritardo.

Caro Enzo posso permettermi un suggerimento? Perché per i tromboncini d'aspirazione hai utilizzato del normale tubo di ottone e non dei capicorda?

Sono leggermente svasati come nella realtà, avrebbero sicuramente aggiunto un tocco in più.

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gil440OP

Stessa sorte per Catania con in più la beffa che neanche i fotografi del tempo, hanno conservato il patrimonio storico fotografico legato alle competizioni automobilistiche.

Pensate che anni fa trovai foto di mio padre alla Catania Etna del 56 proprio a Palermo.

Giuseppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §err702Im

Sarà un 3ad abbastanza "articolato", quindi andiamo per ordine!

Cominciamo con

WORK-10_jpg1_.jpg1..jpg.c97c69f4f14dbb22c3cd55eb6c8d5487.jpg

 

Per Enzomanz:

ciao Enzo, a parte gli SCONTATI ma MERITATISSIMI complimenti per la 911 che stai realizzando (peraltro la mia macchina preferita DA sempre e PER sempre) noto che scrivi: Penso di spostare la bobina dello spinterogeno posteriormente sul telaio . , ora...magari è soltanto un refuso...ma dalle foto che posti del motore "vero" le bobine sono DUE, accorgimento motivato dal fatto che in questo motore è presente la doppia accensione (guarda lo spinterogeno).

 

E adesso la solita domanda: come sai (sapete) sto realizzando la Porsche 356 n. 86 che nel 1953 fu la prima Porsche a partecipare alla Targa Florio, la targa (15 BS 75) anteriore è bene in vista nelle foto che Enzo ha cortesemente postato sul forum MA in nessuna foto si vede la targa posteriore, quindi le domande sono (c'era la fregatura...avevo detto LA e sono diventate LE...abbiate pazienza!):

- la targa posteriore è quadrata o rettangolare come l'anteriore?

- nel caso sia quadrata, come vanno posizionate le cifre? il 15 sopra e le altre sotto? Al centro o spostato a destra o sinistra?

 

...ommink...altro che UNA...altro che DUE domande...

 

e passiamo ad altro

 

Non posso far a meno di intervenire sul discorso dei colori della Porsche 911:

Intanto vorrei dire che PROPRIO IN QUEGLI ANNI fu la Porsche la prima casa a venir fuori con delle tinte "pastello" inconcepibili fino ad allora...gialli..verdi...azzurri...arancio...l'orribile "melanzana" andavano a sostituire lo smorto "grigio metallizzato" o "nero" (che oggi, quasi a sottolineare il "grigiume" di questi tempi, sono tornati tanto in voga).

Ma andiamo allo specifico, l'auto postata è in effetti Bahama Yellow ma la n. 74 postata da Best54 e la successiva postata (e posseduta) da Shortleg (ma come hai fatto a venderla? Ad averla adesso....), salvo che il colore non sia falsato in foto, NON sono "Bahama yellow" ma SIGNAL ORANGE, un arancione molto chiaro che fu poi affiancato dal PHOENIX RED (è l'arancione della mia 914).

 

Se volete togliervi qualche curiosità sui fantastici colori Porsche, date un'occhiata al link http://members.rennlist.com/chuxter/914Colors.htm, è relativo alla 914 ma le colorazioni erano spesso "sorelle" (pur se a volte con diverso nome...Bahama Yellow e Canary Yellow sono praticamente uguali) di quelle della 911.

 

Ciao a tutti...con qualcuno penso ci si vedrà domenica (anche se magari non ci si riconoscerà), magari per farmi riconoscere (o forse è meglio di no...) indosserò un cappellino con la scritta Targa Florio bianco...

 

Nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Stessa sorte per Catania con in più la beffa che neanche i fotografi del tempo, hanno conservato il patrimonio storico fotografico legato alle competizioni automobilistiche.

Pensate che anni fa trovai foto di mio padre alla Catania Etna del 56 proprio a Palermo.

Giuseppe

 

 

 

Infatti, è la conferma di quanto detto in precedenza da Giuseppe Valerio...ALLUCINANTE !!! "Biestie" ,come direbbero a Catania !

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §yps077Pi

:jap: Cari amici,

 

 

Il mio archivio è a vostra disposizione.................

 

La mia presenza qui tra voi è a titolo personale, da appassionato, ciò non toglie che potrò farmi promotore presso l'A.C. Palermo, del quale mi onoro essere il vicepresidente, di tutte le proposte che scaturiranno dal forum o dagli incontri che vorremo fare in qualunque sede (Don Florio preparati !!!).

 

Un caro abbraccio a tutti .

 

Gianfranco Mavaro

 

FINALMENTE BENVENUTO CARO GIANFRANCO, NON HAI SCRITTO CHE IO TI HO TANTO INVITATO AD ENTRARE NELL'AGONE DEL FORUM...SONO CONVINTO CHE DARAI IL CONTRIBUTO CHE PUOI DARE ED IL FORUM NE AVRA' GRANDI SODDISFAZIONI.

PER BILANCIARE LA PRESENZA DEI GEMELLI DI ENZO MANZO, TI SUGGERISCO DI FARE ISCRIVERE TUO FRATELLO, LUI VERO TUO GEMELLO.

UN CARO SALUTO ARMANDO

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

FOTO SPLENDIDE DI UN GRANDE MAESTRO.....RIGUARDANTI PERSONAGGI DELLA TARGA

1.JPG201..jpg

 

2.JPG167..jpg

 

3.JPG135..jpg

 

4.JPG114..jpg

 

1957.jpg

 

1957_1.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

 

FINALMENTE BENVENUTO CARO GIANFRANCO, NON HAI SCRITTO CHE IO TI HO TANTO INVITATO AD ENTRARE NELL'AGONE DEL FORUM...SONO CONVINTO CHE DARAI IL CONTRIBUTO CHE PUOI DARE ED IL FORUM NE AVRA' GRANDI SODDISFAZIONI.

PER BILANCIARE LA PRESENZA DEI GEMELLI DI ENZO MANZO, TI SUGGERISCO DI FARE ISCRIVERE TUO FRATELLO, LUI VERO TUO GEMELLO.

UN CARO SALUTO ARMANDO[/quotemsg]

 

 

ARMANDONE CIAO..SENTI IERI SERA NEL MIO MESS DI BENVENUTO...... A MAVARO AVEVO SCRITTO QUESTO

 

IL BUON ARMANDO MI AVEVA FATTO ANTICIPARE ...LA SUA IMMINENTE PARTECIPAZIONE AL FORUM........

PER QUESTO LA RINGRAZIO....BENVENUTO TRA NOI

 

ARMANDO GRAZIE DI CUORE PER QUELLO CHE FAI..E CHE FARAI

ranocchio61.gif.0b5d7c4c4c2f37abaa259ac4dedca6f6.gif

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

FOTO SPLENDIDE DI UN GRANDE MAESTRO.....RIGUARDANTI PERSONAGGI DELLA TARGA (SECONDA PARTE)

 

 

behra1956.jpg

Behra1956

 

castellotti 1956.jpg

Castellotti 1956

 

collins.jpg

Collins

 

musso.jpg

Musso

 

phill1953.jpg

Phill1953

 

phill 1958.jpg

Phill1958

 

shelby.jpg

Shelby

 

targa1964.jpg

Dan......Targa 1964

 

 

 

ranocchio61.gif.f3949ed7fa20bc92b55dd756da3d0b5d.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

.....................................

Ma andiamo allo specifico, l'auto postata è in effetti Bahama Yellow ma la n. 74 postata da Best54 e la successiva postata (e posseduta) da Shortleg (ma come hai fatto a venderla? Ad averla adesso....), salvo che il colore non sia falsato in foto, NON sono "Bahama yellow" ma SIGNAL ORANGE, un arancione molto chiaro che fu poi affiancato dal PHOENIX RED (è l'arancione della mia 914).

................................

 

Nino[/quotemsg]

 

 

Ti dirò la "vera verità", la risposta è semplice e raccapricciante !

 

Se ti arriva una sberla di cartella esattoriale come una pistola puntata alla tempia, e non hai risorse..., che fai ?

 

Non mi ci fare pensare...che il cuor ancor mi sanguina !!! ...Come si usa dire da noi: "tutti miricinali" !!! Maledetti per sempre...!

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §err702Im

"Se ti arriva una sberla di cartella esattoriale come una pistola puntata alla tempia, e non hai risorse..., che fai ? "

 

 

...mi butto in clandestinità.... :q

 

No dai...scherzo...è chiaro che "ubi maior...minor al cessus" (mica lo so se era proprio così...) :??: , la mia era la classica "domanda retorica" che qualunque appassionato di auto d'epoca e di Porsche farebbe a chi ha avuto per le mani un gioiello (a mio parere SUPERIORE per piacere di guida alla 2,4...) e l'ha venduto!!

 

Dai...coraggio...in fondo le "vecchie" Porsche non sono ancora inarrivabili...vedrai che l'occasione per ricomprarla arriverà, poi...grazie alle normative...i costi di gestione sono "risibili"...

 

In c... alla balena e...A MORTE LA SERIT!!! :q

 

Nino

 

P.S.: e comunque...non esistono "vecchie" Porsche...soltanto nuovi proprietari!!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

"Se ti arriva una sberla di cartella esattoriale come una pistola puntata alla tempia, e non hai risorse..., che fai ? "

 

 

...mi butto in clandestinità.... :q

 

No dai...scherzo...è chiaro che "ubi maior...minor al cessus" (mica lo so se era proprio così...) :??: , la mia era la classica "domanda retorica" che qualunque appassionato di auto d'epoca e di Porsche farebbe a chi ha avuto per le mani un gioiello (a mio parere SUPERIORE per piacere di guida alla 2,4...) e l'ha venduto!!

 

Dai...coraggio...in fondo le "vecchie" Porsche non sono ancora inarrivabili...vedrai che l'occasione per ricomprarla arriverà, poi...grazie alle normative...i costi di gestione sono "risibili"...

 

In c... alla balena e...A MORTE LA SERIT!!! :q

 

Nino

 

 

Grazie per il conforto ! Ma ormai i tempi sono cambiati...chi ha avuto ha avuto...chi ha dato ha dato...scurdammuce o' passato...

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

FOTO SPLENDIDE DI UN GRANDE MAESTRO.....

 

 

 

Ma vuoi vedere che c'è qualcuno che, oltre ad avere vinto la Targa, ha vinto il concorso fotografico del Liceo Cannizzaro utilizzando una ROLLEIFLEX (quella vera ... mica una bau bau micio micio qualsiasi o una ROLLEICORD) e che, così come ha fatto alla Targa, ha trovato una "speciale" assistenza nell'approntare la scenografia?

 

La domanda l'ho fatta io, per la risposta sapete a chi dovete rivolgervi.

 

beppe

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

FOTO SPLENDIDE DI UN GRANDE MAESTRO.....RIGUARDANTI PERSONAGGI DELLA TARGA

 

 

 

Ranocchio hai torto! Quelle foto sono molto più che splendide: hanno un'anima.

 

beppe

 

 

 

PS Mi sono permesso di fotografare il deposito segreto di Ranocchio

 

deposito.jpg.46fd0a2d50369120c86206e7414656bd.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Caro Gianfranco, ci sei ? Sei pronto ?...

 

Domanda n°1 (già proposta in precedenza, ma tu ancora non c'eri)

 

Considerato il ruolo della "Fondazione Florio", che se non vado errato, dovrebbe essere quello di salvaguardare e rlianciare l'immagine storica della Targa ed il prestigioso nome Florio, vorrei cercare di capire come si spiegano eventi, a dir poco raccapriccianti, come i festeggiamenti per la ricorrenza del Centenario (2006), nonchè le reiterate sconsolanti Coppe, Targhe, Trofei...FLORIO che si susseguono e si clonano senza soluzione di continuità sulle strade delle Madonie, con il patrocinio dell'A.C. Pa ? Quale autolesionistica strategia si nasconde dietro a tutto ciò ?

Quale il ruolo dell'ACI ? Quale quello della Fondazione ?

 

Sei in grado per favore, di trovare una spiegazione plausibile ? ...Perchè francamente io non ci riesco !

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...