Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §enz203HF

......Infatti è la 455 di Marzotto-Crosara..., non capisco dov'è il "pobblema" !....

 

Caro GPF ,

non dubitavo della tua attenzione , i ragazzi del topic sono troppo presi dal Rally e dalle foto a colori per apprezzare queste chicche......

 

tolto lo sgherzo , anch'io sono propenso per la vettura di Marzotto .

Per la cronaca Giannino Marzotto terminò la sua corsa per prestrare aiuto a Fabrizio Serena che correva con una Lancia Aprilia Speciale .

 

L'unico dubbio è sulla dicitura 166 SC MM con la quale risulta la vettura nei libri consultati. SC sta per Spider Corsa ed in teoria , salvo un mio errore (cosa possibile) , la carrozzeria dovrebbe essere quella con i parafanghini motociclistici.

 

In ogni caso per il momento la classifichiamo come n.455 in attesa di ulteriori conferme

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.d9b24124351acf14a1ada18b3f2abe4d.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

è più probabile - allora - 1975 (il '73 sarebbe stata la 19^).

Sicuramente nel 1976, il tracciato non comprendeva più quella curva.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

è più probabile - allora - 1975 (il '73 sarebbe stata la 19^).

Sicuramente nel 1976, il tracciato non comprendeva più quella curva.

 

 

Il numero unico di cui dicevo porta: 1973 XX Edizione

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

............E poi guarda dove finiva la gara nel '75 .................

 

 

anarchia.jpg.3dfcf158292c9efcf7a5d218a47a2a04.jpg

Cattura.jpg4..jpg.cfd1e9c3a0013464977bc869464eadc6.jpg

 

Se postare tutto su TARGA FLORIO può sembrare più comodo, il problema sorge quando si vuole cercare qualcosa in 700 pagine di post !

 

Ma di "lagnusia" ne ha già scritto più sopra il saggio padre ..........

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.125bc3a34dd279277b1e925ed036abaf.jpg

--------------------------------------------

Lagnusìa

Di Wikipedia, la nciclupidìa lìbbira.

La lagnusìa è lu caràttiri, l’attiggiamentu e lu cumpurtamentu di cu è lagnusu nta l’aggiri specî ntô travagghiari. P'asempiu, cc'è la genti lagnusa cû compiuteru cunnittatu a Internet e cu abbastanti tempu lìbbiru e aducazzioni pi travagghiari ntâ Wikipedìa siciliana ma ca prifirisci vìdiri la televisioni.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

Ok, ok, stavamo solo cercando di rispondere ad un quesito postoci.

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Ok, ok, stavamo solo cercando di rispondere ad un quesito postoci.Luciano

 

 

Questo lo capissio.......

 

la nota era riferita a 360° per quanti aprono discussioni OT su questo topic , soprattutto se lunghe.

Non va assolutamente inteso come rimprovero , ma come libero consiglio lasciato al buon quore dei forumisti......

 

io , invece sono al capezzale del vecchio Shorty. Ogni volta che vede le risposte che ripetono paro paro il post di riferimento gli si alza la pressione.....

 

dottormanzo.jpg1..jpg.2555b38e04f5b3b5a2a38359041725f6.jpg

 

629467580_Emoticon289.gif7..gif.8796ac137d50df964ec8890c9662684d.giflogo.jpg.db80865cc0ef63a2712a3c06b9ea0d75.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

..................

L'unico dubbio è sulla dicitura 166 SC MM con la quale risulta la vettura nei libri consultati. SC sta per Spider Corsa ed in teoria , salvo un mio errore (cosa possibile) , la carrozzeria dovrebbe essere quella con i parafanghini motociclistici.

 

In ogni caso per il momento la classifichiamo come n.455 in attesa di ulteriori conferme

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg[/quotemsg]

 

 

Sì Enzo, si tratterebbe della 166 MM n°455; la SC è quella di Biondetti nel '49...con i parafanghini.

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Se postare tutto su TARGA FLORIO può sembrare più comodo, il problema sorge quando si vuole cercare qualcosa in 700 pagine di post !

 

Ma di "lagnusia" ne ha già scritto più sopra il saggio padre ..........

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg

--------------------------------------------

 

Se è per questo..., il "rompipadre" aveva cercato un'anima pia che facesse un sommario anche per TargaRally e Targa Storica...! Ma siccome le adesioni spontanee sono state...troppe..., alla fine non se n'è fatto nulla !

 

Lo potrei fare IO..., ma per sano principio e per rispetto altrui...me ne guardo bene (per ora)...!!!

:jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

............................

io , invece sono al capezzale del vecchio Shorty. Ogni volta che vede le risposte che ripetono paro paro il post di riferimento gli si alza la pressione.....

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/dottormanzo.jpg1..jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/Emoticon 289.gif7..gifhttps://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg[/quotemsg]

 

Qualcuno potrà obiettare : " ma che fà lo paghiamo lo spazio sul topic"?...anzi, così facendo incrementiamo il numero delle pagine più velocemente...!

 

A me sinceramente non interessa il progredire delle pagine, tanto siamo lo stesso inarrestabili, ma mi sembra che ne risenta la scorrevolezza del dialogo ed oltrettutto mi pare fastidioso veder rispondere ad uno dei soliti "discreti" post di Enzo da trenta foto "a canna stisa" come dice Best :q :q , per rispondere..."quoto in toto" (espressione alquanto "grevia" come diciamo noi ...sulle Dolomiti)...; non vi pare ?

 

Comunque, non dico il fatidico "un ci fù nenti, pigghiamuni u cafè"...perchè la pressione è a rischio... :lol::lol:

 

:jap::jap: (tanto lo sò che fra 5 pagine saremo punto e a capo...)

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Carissimi amici, vedo comunque che gli OT e gli argomenti...più frivoli, hanno avuto lo scopo di instaurare quel famoso dialogo da me auspicato ! Vi raccomando...senza esagerare...!

Troppe pagine di raffiche di foto, spesso senza alcun commento, raccontando pedissequamente la cronologia della Targa, rischiavano di inaridire il topic.

Per fortuna ci ha sempre pensato il grande Best (the Pest)...che attualmente mi pare un pò "arenato"...

(non è che hai contattato anche Arena ? :lol::lol::lol: ); ci hanno pensato...la triste realtà di Floriopoli ed i...silenzi indisponenti dei "padroni del vapore"...; le new entries nostalgiche ma "vive" di Madè jr. e Cataferrari a portare una "ventata" nuova all'interno di queste pagine.

Mi rincresce per alcuni "allontanamenti"...non giustificati, e... per il mancato dialogo con i veri protagonisti !

Mai dire mai..., può darsi che arriveremo pia piano anche a questo.

 

Ora, sarebbe il momento di riprendere il cammino della Targa ed andare a ritroso per esplorare un trentennio che abbiamo "colpevolmente" tralasciato.

Lo so che il motivo è legato più che altro alla nostra condizione anagrafica, alla assenza di ricordi personali ed alla scarsezza di documentazioni da cui attingere...; ma la storia è storia, e dobbiamo al più presto andare a colmare questa lacuna che comprende tra gli scorci più entusiasmanti del mito della Targa.

 

Mi accingerò prestissimo a riparlare di tempi eroici con " il ritorno sulle Madonie" dopo la prima parentesi Giro, mentre Enzo continuerà col '50 ed a ritroso fino al '48 anno della ripresa post bellica.

Contemporaneamente potremo parlare su questo topic del Giro di Sicilia, per quel poco di documentazione che abbiamo; parleremo anche della "Favorita" con l'esperto Otrebor...; insomma la carne al fuoco non manca !

 

Pensavate forse che eravamo...alla frutta ? No..., 'nnavemu i manciari...come dicono a Courmayeur...!

 

 

abbiamo trasmesso PROSSIMAMENTE...a cura (accura) dell' ANICAGIS...

 

:jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

......................

 

Spero che l'impegno mio e di mia moglie Claudia sia a Voi gradito e che i reperti

da me conservati siano ritenuti validi da Voi che reputo "Grandi Esperti".

 

Rosario e Claudia[/quotemsg]

 

 

Meraviglioso !...Finalmente "nuova linfa"...come appunto dicevo poc'anzi ! Facciamo respirare i...casciuna !

 

GRAZIE ad entrambi ! :jap::jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Scusate, come si direbbe: "ho lavorato per Voi/noi".

Ecco il risultato della mia ricerca ottenuto, grazie al valido aiuto di mia moglie Claudia (oramai una vera esperta del Giro di Sicilia e della Targa Florio :lol: :lol: )...........

 

 

Ottimo lavoro Claudia.

Sei la seconda donna arruolata nel topic insieme a Federica ! :jap: :jap: :jap:

 

Caro Rosario , non è difficile : riapri l'editor del tuo post (basta cliccare sull'icona del libro aperto) , evidenzia tutto > tasto destro > copia .

Quindi vai sul topic NON SOLO TARGA NON SOLO TARGA , apri un nuovo messaggio > tasto destro > incolla

 

I prossimi post di gare non Targa Florio inseriscili su questo topic , su TARGA FLORIO basta un link .

 

Se si potessero avere queste pagine come file PDF sarebbe il massimo per poterle inserire leggibili nella bibliorteca di www.targapedia.com

 

Per quanto riguarda il tuo messaggio personale sono ovviamente d'accordo , appena posso ti rispondo.

 

1786057701_Emoticon20287.gif2..gif.a9465b3b5a29c77208b58321288c00d2.giflogo.jpg.d2d211b587f186df06d43faf96049a01.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

.........................

Credo d'essere nato e di vivere in tempo per me "sbagliato" ma...va così la vita!

....................

Rosario e Claudia[/quotemsg]

 

Figurati io caro Rosario...che ho avuto la fortuna, anche se piccolo, di vedere dal vivo il Giro di Sicilia con i vari Taruffi, Villoresi, Cabianca, Castellotti, Marzotto, Collins, Musso e Gendebien...!

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Le pagine del topic scorrono velocemente..., e spesso, dopo aver finito di leggere tutti i post, capita di dimenticare di tornare su certi argomenti...

 

Confesso la mia ignoranza..., ma di quella/le Ferrari TESTA BLU...non avevo mai sentito parlare !

Qualcuno mi può erudire ?

 

:??::??::??:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Bene bisogna continuare a martellare de visu gli amici onorevoli, solo cosi atterremo qualcosa.

Ciao e lascia stare porta a porta meglio un bel film

Antonio di auto da corsa se poi è Targa Florio è il più migliore assai di più.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

166R2.jpg

Questa 166 MM, ch 0040M, fu costruita nel 1950 ed e' la sedicesima delle venticinque barchette allestite dalla Touring. Vettura ufficiale, partecipo' nel 1950 al Giro di Sicilia - Targa Florio con Gigi Villoresi, costretto al ritiro. Successivamente corse alla Mille Miglia. L'attuale proprietario e' Mason-Styrron (UK).

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

..................

P.S.

Salvino Caputo, da me "torturato" sulla vicenda "Floriopoli", mi ha più volte confermato massimo impegno![/quotemsg]

 

Ripeto la domanda: " ma dici ca picciuli 'un ci nnè" ?...o era una banale scusa...?

...o fanno il contrario di Robin Hood...levano ai poveri...per dare ai...ricchi (si fa per dire) ?

 

:non::non::non: (non mi persuado !)

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

bornigia_tf_1950_01_grande.jpg

Grazie al centro storico Alfa Romeo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §BEP872Kp

Bene bisogna continuare a martellare de visu gli amici onorevoli, solo cosi atterremo qualcosa.

 

 

 

Della serie continuiamo a farci del male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Oggi sono stato in ricognizione sul circuito ed ho incontrato

un nutrito gruppo di veteran car di un club inglese in pellegrinaggio alla Targa.. si sono fermati all'agriturismo do po il bivio di Aliminusa ed ho scambiato qualche parola con due graziosissime e giovanissime partecipanti... la co sa che mi ha colpito che erano tutti molto giovani a conferma che la passione per la Targa non e' solo dei bacucchi....anche loro purtroppo si sono interessati alle tribune.....A conferma di quanto ho scritto giorni fa i visitatori sono tanti...ma tu li hai visti Donflorio?

 

Ci vediamo sabato al tornante di Sclafani......speriamo bene!!!!!!!!

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

Bene bisogna continuare a martellare de visu gli amici onorevoli, solo cosi atterremo qualcosa.

 

... ho scambiato qualche parola con due graziosissime e giovanissime partecipanti...

 

 

 

 

Pure Tu con le minorenni?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

No Beppe non le ho viste, vedi il turista fai da te passa va e nulla vede, se si organizavano avrebbero saputo ce ci sono 2 msei sulla Targa.

Peggio per loro

Ciao Antonio

P. S. ai visto le condizioni della strada?

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §BEP872Kp

No Beppe non le ho viste, vedi il turista fai da te passa va e nulla vede, se si organizavano avrebbero saputo ce ci sono 2 msei sulla Targa.

Peggio per loro

Ciao Antonio

P. S. ai visto le condizioni della strada?

 

 

Mi dispiace allora non averti avvisato......le condizioni della strada? Da ottovolante nel senso che si sta sempre in aria per fossi salti frane etc etc....ma tanto nessuno vede.....! In gara avro' il numero dieci ...senza tirare troppi cachi' mi raccomando....In quanto a Luciano le minorenni vanno di moda...per gli appassionati dell'Abarth 1000 posto una foto piccola dell'Abarth 1000 cuneo che credo sia una rarita'..chiedero' al mio amico Francesco Mannino di madarla in formato grande..siamo alla Coppa Nissena dei primi anni 70.....1254001382_abarth1000cuneo.jpg.5fd233416549518d43d9dd3c5d01a6a6.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Le pagine del topic scorrono velocemente..., e spesso, dopo aver finito di leggere tutti i post, capita di dimenticare di tornare su certi argomenti...

Confesso la mia ignoranza..., ma di quella/le Ferrari TESTA BLU...non avevo mai sentito parlare ! Qualcuno mi può erudire ?

:??::??::??:

 

 

* * *

 

Esimio Shortleg ....... mi conosci da qualche ... mese .... ormai ..... ed ancora non mi conosci ? Insomma ... è come una sorta di sillogismo per dirti : ma è mai possibile che ancora non distingui il buon ( ? ) :) Best54 :) dall'irritante :lol: Pest54 :lol: ? Ma "bella ... a verità" ..... può essere mai che il Drake si inventasse pure le Ferrari TB (Testa BLU) dopo le mitiche TR (Testa ROSSA) ? :lol::lol::lol::lol::lol:

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

 

...per gli appassionati dell'Abarth 1000 posto una foto piccola dell'Abarth 1000 cuneo che credo sia una rarita'..chiedero' al mio amico Francesco Mannino di madarla in formato grande..siamo alla Coppa Nissena dei primi anni 70.....https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/670205/abarth 1000 cuneo.jpg

 

 

Scusa Beppe ma a me sembra la stessa medesima postata sto pomeriggio da Salvo-Ranocchio ed è relativa alla XX Nissena del '73.

 

Luciano

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Cari amici della Targa e di Targapedia

 

Un mio amico , Riccardo Bachiorri , cerca foto e documenti di "Geki" , Giacomo Russo , per una promessa fatta alle figlie del pilota scomparso nel 1967 , Daniela e Beatrice.

 

geki.jpg.9636f3252610cdf53040de21bb879e6a.jpg

 

Giacomo Russo ha corso con lo pseudonimo “Geki" Russo , dopo avere vinto per quattro volte consecutive (1961-64) il campionato di Formula Junior/F3 italiano , nel 1965 debutta in Formula 1 nel GP.di Monza con una Brabham BRM del team di Rob Walker . Dopo la mancata qualifica del '65 nel 1966 sempre a Monza si classifica al nono posto . "Geki" ha corso come pilota ufficile Autodelta nellle stagioni 66 e 67 , correndo la Targa Florio con la TZ2 e con la 33

Ha corso occasionalmente in F2 .

Morì in un drammatico incidente durante una gara di Formula 3 a Caserta nel 1967 che costò la vita anche ai piloti Beat Feher e Romano Perdomi.

Milano, 1 gennaio 1937 – Caserta, 18 giugno 1967

 

alfa-romeo-33-silouette.jpg.6bad0866286739ef6ab53d6372e78a11.jpg

 

1967 "Geki" - Nino Todaro , non classificati

tf_1967_200_alfa-(18).jpg.38bae734c087f28a8a2f3a58ef9285fd.jpg

tf_1967_200_alfa-(20).jpg.871780f3fc5a14545e5bef9947d51f1b.jpg

 

1966 "Geki" Teodoro Zeccoli , 13° assoluti

tf_1966_114_alfa-(29).jpg.f3d44539ce409819a97bac352d7f1e58.jpg

tf_1966_114_alfa-(44).jpg.c66214eee7620dd915e3df34fa2ff73d.jpg

 

Gli amici che vogliono aiutare Riccardo possono postare direttamente sul topic o contattarmi in privato. :jap::jap:

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.12bc34ce174b02992e874c6ffd23f0b5.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

CARI AMICI TUTTI ,

 

PROVIAMO A FISSARE UNA DATA PER UNA BELLA PASSEGGIATA DOMENICALE TARGA FLORIO, TARGA FLORIO .....

 

IO PROPONGO O DOMENICA 17 O DOMENICA 31 MAGGIO

 

LA PROPOSTA E' LANCIATA INSIEME AL SASSO .......

 

:love::love::love::love::love::love::love::love:

Enzo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §BEP872Kp

 

Scusa Beppe ma a me sembra la stessa medesima postata sto pomeriggio da Salvo-Ranocchio ed è relativa alla XX Nissena del '73

 

Luciano

 

Hai ragione Luciano non le avevo viste ..comunque e' una coincidenza singolare....La vettura e' un'Abarth 1000 Cuneo

con alla guida Francesco Mannino. Non arrivo' al traguardo in quanto pizzico' un cerchio anteriore con conseguente piegamento del braccetto...Salvo errore ne furono costruiti solo quattro esemplari

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

* * *

 

Esimio Shortleg ....... mi conosci da qualche ... mese .... ormai ..... ed ancora non mi conosci ?

.................................

Carmè[/quotemsg]

 

MANNAGGIA.jpg.0dc09aeb8eb337f225c07589cd7218d8.jpg

 

TE POSSINO...!

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Oggi e' un giorno speciale.......................

 

6 Maggio del 1906 prima edizione della targa Florio

 

"Auguri Nonna targa"

 

:jap::jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

GIRO Dl SICILIA & TARGA FLORIO

 

Organized by the Automobile Club of Sicily, between 1912 and 1958 the Giro di Sicilia has known 18 editions, and because of its long standing and its extremely various and demanding track the Rallye is still remembered as one of Italy's most important car races to be held on open roads. The route, chosen among the winding and impervious streets of the Island, in some editions comprised also the Little Circuit of the Madonia Mountains, but it never exceeded a total length of 1080 kms. The event reached its maximum popularity after 1948, when its "Golden Book" bore the names of those who represented the sport of automobilism at its very best, such as Biondetti, Marzotto, Villoresi, Taruffi, Collins and Gendeblen. DePortago's tragic accident during the Mille Miglia in 1957 had considerable impact also on the Giro di Sicilia, which like other races held on open roads, was abolished as a consequence

 

 

 

Organizzato dall'Automobile Club di Sicilia tra il 1912 ed il 1958, in complessive diciotto edizioni, per la sua anzianità, per il percorso estremamente vario ed impegnativo, è ricordato come una delle più importanti gare automobilistiche di velocità su strada svolta in Italia. Il percorso scelto fra le tortuose ed impervie strade deli'lsola, giunse ad includere in alcune edizioni anche il Piccolo Circuito delle Madonie ed il suo sviluppo non superò mai i 1080 km. Fu dopo il 1948 che raggiunse il massimo della popolarità, quando nel suo "Albo d'oro" si iscris- sero nomi che hanno rappresentato il megiio de!l'automobilismo sportivo come Biondetti, Marzotto, Villoresi, Taruffi, Collins e Gendebien. Ii tragico incidente di DePortago alla Mille Miglia del'57 ebbe notevoli ripercussioni sul Giro di Sicilia e, come tante altre gar su strada, venne inevitabilmente soppresso.

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cat115pj
Scusate, come si direbbe: "ho lavorato per Voi/noi".

Ecco il risultato della mia ricerca ottenuto, grazie al valido aiuto di mia moglie Claudia (oramai una vera esperta del Giro di Sicilia e della Targa Florio :lol::lol: )

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/707553/AutoItalianacop..jpg

 

La copertina di "Auto Italiana" del 1951

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/707553/AutoItalianaArt..jpg

 

I vincitori del "Giro di Sicilia" 1951

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/707553/AutoItalianaArt.02.jpg

 

La prima notizia sull'incidente di La Motta - Faraco

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/707553/PalermoSport.jpg

 

Il mitico "Palermo Sport" che annuncia la partenza dell'XI° Giro di Sicilia

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/707553/AutoItalianaLaMotta.jpg

 

Una pagina di "Auto Italiana" dedicata a La Motta e Faraco

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/707553/TargaLaMotta.jpg

 

Passiamo al XII° Giro di Sicilia nel depliant ufficiale della gara

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/707553/LanzaLaMotta.jpg

 

Stefano La Motta con Raimondo Lanza di Trabia (dallo stesso depliant di sopra)

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/707553/OltreLaVita.jpg

 

Una pagina dedicata al ricordo di La Motta - Faraco (dallo stesso depliant di sopra)

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/707553/Esso.jpg1..jpg

 

Per chiudere con un pò più di gioia, una splendida reclame della Esso.

 

Spero che l'impegno mio e di mia moglie Claudia sia a Voi gradito e che i reperti

da me conservati siano ritenuti validi da Voi che reputo "Grandi Esperti".

 

Rosario e Claudia

 

 

 

Rosario cosa può dire ????? mancano le parole .... grazieeeeeee!!!!! 789114499_aplausos.gif.0b57c186f18ca0ce6a5041bf7e2e0a18.gif1327197173_aplausos.gif1..gif.92176b8f925b7542b77ad2bb35be4195.gif198208052_aplausos.gif2..gif.426aa9012eb4528312bba788a1b9410c.gif

 

Per tua moglie Claudia .... flores.gif.002a7d85a758b21f797755469ede0f8b.gifflores.gif1..gif.f06ddd5c25dca28683d9a00fa030c38b.gifflores.gif2..gif.d17356fa41fa8faee4ff5984c78ba6cf.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cat115pj

Senza comparazione possibile ... spero vi piaccia ....864254372_Caamanoalla1.000km.jpg.26b4bffdd3495fb6597322ba1b658645.jpg

 

Giorgio Camano, Il papa de mio amico Al Camano ( lo stesso del'ultimo autografo di Giunti ) alle 1.000 Km.Buenos Aires sulla Ferrari 212 di Piero Scotti( motore 2.6 ) vincitore di gare di montagne, nel 1951 ha partecipato alla Targa nella stessa macchina.

Nel anno 1957 l'hanno offerto andare alla F1 per Simca Gordini ma ha deciso di restare accanto alla famiglia.

Ha pagato 3.500.000 di dollari per lei.

Ora sta valutata a 2.000.000 di dollari.

L'antica 1.000 Km trascorreva tra l'autodromo ed anche alla Viale Generale Paz.

 

 

Buongiorno a tutti voi ... :love::love::love:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Oggi e' un giorno speciale.......................

 

6 Maggio del 1906 prima edizione della targa Florio

 

"Auguri Nonna targa"

 

:jap::jap::jap::jap:

 

 

MENO MALE CHE ESISTE RANOCCHIO !

 

GRAZIE PER AVERE RICORDATO QUESTA DATA PER NOI IMPORTANTE !

 

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

" ..... Per fortuna ci ha pensato Best (the Pest)...che attualmente mi pare un pò "arenato" ... "

 

arenato.jpg

 

scuserete ...... una mia non colpevole assenza ... dal forum ..... mi trovo, giocoforza, "impossibilitato" :non: .......

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...