Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §yps077Pi

.......................................perchè non usare la potenza del web anche "contro" la F1 odierna?....dove vado vado, anzi, dove clicco clicco, trovo solo gente disgustata dalle gare attuali...non si potrebbe, con un gigantesco passa parola, di forum in forum, mettersi d'accordo e NON ACCENDERE PIU' LA TV PER I GRAN PREMI...anche se non riuscissimo a convincere e/o a raggiungere tutti, ci sarebbe secondo me un consistente calo d'ascolti................................................ perchè siamo nauseati di "questa" F1...ci pensate agli sponsors? alle TV che pagano milioni di euro in diritti? finirebbe che farebbero causa a Zio Bernie & C. per risarcimenti spaventosi, come ha già minacciato la RAI in caso di ritiro Ferrari...

Mi sembra difficile, ma non utopistico, se il "volano" si avvia....

 

Che ne pensate? Io l'ho proposto anche ai Francesi....credo che il web potrebbe essere uno strumento ultrademocratico per noi appassionati per fare sentire la nostra voce....[/quotemsg]

 

L'IDEA E' GIUSTA MA PENSO CHE SIA DIFFICILE DA REALIZZARE...COMUNQUE COMINCIARE A FAR RULLARE I TAMBURI PUO' ESSERE UTILE...PURTROPPO LA F1 OGGI HA AL VERTICE GENTE O GENTUCOLA CHE HA FATTO TROPPI SOLDI IN POCHI ANNI E VUOLE CHE LA MISICA CONTINUI...MA LA COLPA VA ASCRITTA ANCHE ALLE GRANDI CASE CHE SEMPRE HANNO MESTATO A LORO FAVORE A DANNO DEI CONCORRENTI IN UN BALLO (OGGI COMANDO IO DOMANI,TU) CHE NEL TEMPO E' DIVENTATO MORTALE....QUALCOSA DOVRA' SUCCEDERE...COSI' NON SI ANDRA' AVANTI....SALUTI. ARMANDO Y1

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §yps077Pi

Non si è campioni della Targa Florio per niente... se un campione chiede....i suoi amici cercano e rispondono !

 

 

Caro Armando , spero che per lo meno una ti risulti inedita....io non ne ho altre e stranamente il nostro amico Vittorio Giordano disertò la Targa Florio post-1973...........

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg

 

 

 

CARO ENZO, SEI IL SOLITO GENEROSO....IO NON CHIEDEVO TANTO...."SFOTTEVO" SHORTY CHE HA CALATO O POSTATO FOTO DEL '75....

GRAZIE DI TANTA ABBONDANZA...HO TROVATO DUE INEDITE...GRAZIE DI CUORE....ARMANDO Y1

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §yps077Pi

 

 

 

Caro Armando, ho trovato anch'io una tua foto rovistando un pò!!!!!

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/517773/scansione0019-Forum.jpg

 

 

Un caro saluto e...alle prossime!!

 

Piergiorgio

 

 

CARO PIERGIORGIO, GRAZIE ANCHE A TE...SONO ENTRAMBI INEDITE PER ME....QUELLA IN GARA E L'ALTRA DELLO STRISCIONE PUBBLICITARIO AZIENDALE. UN CARO SALUTO. ARMANDO Y1

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Io per esempio (lo so che sto bestemmiando...) dico: come mai il tanto osannato Clark vinceva solo quando la Lotus glielo permetteva? '62 niente di che; '63 dominio assoluto; '64 così così...; '65 dominio assoluto; '66 zero babà; '67 effettivamente penalizzato dalla 49 troppo fragile; '68 ahimè....

 

Altri hanno vinto con macchine diverse e talora anche senza netta superiorità tecnica....forse è perchè non l'ho mai visto correre...

 

Buona notte....

 

PROPRIO COSI': E' PERCHE' NON LO HAI MAI VISTO CORRERE!!!!

 

IO HO AVUTO LA FORTUNA DI VEDERLO CORRERE AL GRAN PREMIO DI MONZA DEL 1961 E, TI POSSO GARANTIRE, CHE, RISPETTO AGLI ALTRI VOLAVA, DISTINGUENDOSI IN MEZZO A 3 O 4 VELOCISSIMI, GLI ALTRI AL CONFRONTO SEMBRAVANO PASSEGGIARE.

 

LA COSA PIU' IMPRESSIONANTE ERA LA FLUIDITA' DI GUIDA CON LA QUALE AFFRONTAVA LA PARABOLICA: SEMBRAVA CHE NEPPURE TOCCASSE FRENO.

 

beppe

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

 

Caro Beppe da cittadino di Comiso non ho memoria di un meccanico che si avventurasse in queste trasformazioni. Per la verità però sono mancato dal paesello dal 1967 fino al ‘79 e poi dall’82 definitivamente. Pertanto può essermi sfuggita l’impresa. Indagherò.

 

 

 

QUELL'OFFICINA DI COMISO NON SI TROVAVA SULLA NAZIONALE MA SULLA SALITA (UNA SPECIE DI CIRCONVALLAZIONE) CHE, PARTENDO DALLA STRADA COMISO - CHIARAMONTE GULFI, NELLA PARTE ALTA DELLA CITTADINA, SI RICONGIUNGE CON LA STRADA VERSO RAGUSA .

 

beppe

 

P.S. Nel ragusano, fino ad un anno fa, ho visto splendide vetture d'epoca perfettamente conservate.

 

Ragusa, terra che ama veramente l'automobilismo!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Mi sa che è proprio un pazzo..da legare..sapete quanto mi ha chiesto per realizzarmi la RSR n°8

1400 Sterline!!!! 1600 Euro......in scala 1:43!!!

 

E beh, è una cifra stratosferica, ma se si tratta di un pezzo fatto su ordinazione...con quel livello di dettaglio...anzi, il fatto che sia 1/43 rende le cose più difficili....d'altro canto, quanto chiedevano ai bei tempi Michele Conti o Brianza, o Manuel Olive Sans, o Gerald Wingrove? Il guaio è che ci siamo abituati ai CMC, tedeschi ma fatti in Cina dallo schiavetto che lavora 18 ore al giorno per poco più di vitto e alloggio, o ai dignitosissimi modelli da edicola o di Cararama e Mondomotors che per pochi euro hanno un livello di finitura eccellente

 

a proposito, proprio ieri da un caro amico con la vetrinetta piena di "edicola". belli, lucidi, sembravano perfetti visti assieme. insomma, mi chiedo, ma l'ossessione della presa d'aria, del cerchio speciale, del tergi fotoinc., del numerino appropriato e messo nel punto giusto.....chissà se ne vale la pena........

per i quarantatreisti, ovviamente.

nino m.

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

SEMPLICEMENTE PAZZESCO! Sarino Fullone che saluto con simpatia anche se, forse, non ricambia perchè non gli abbiamo mai affidato la macchina, aveva il c.....posteriore, scusate, della 142 '67 col particolare del periscopio!!!che cercavo disperatamente.

grazie anche a Salvo Manuli per il contributo!

nino m.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

 

CARISSIMO DON FLORIO,

PRIMA DI PUBBLICARE QUALUNQUE COSA CERCO LA DOCUMENTAZIONE DI SUPPORTO.

 

PER QUESTO MOTIVO HO COMPLETATO L'INTERVENTO PUBBLICANDO IL PROGRAMMA DELL'ECOTARGA DOVE NON COMPARE NESSUN RIFERIMENTO A FLORIOPOLI O AL CIRCUITO DELLA TARGA FLORIO.

 

596385789_ecotarga2009.png1..png.0ea872eb0652c3552c62fad9e17d06e3.png

 

QUELLO CHE, DA INTEGRALISTA QUALE SONO, NON MI PIACE (MA FINO AD OGGI, SEMBRA, CHE I GUSTI NON SIANO REATO) E' LA MERCIFICAZIONE DEL FASCINO DELLA TARGA - INDUBBIAMENTE LEGATO ALL'ARDIMENTO ED ALLA VELOCITA' - CON L'UTILIZZO PREVALENTE DI FOTO DI AUTOMOBILI DA CORSA PER PROPAGANDARE UNA MANIFESTAZIONE CHE, CON L'ARDIMENTO E LA VELOCITA' - CARATTERISTICHE PROPRIE DELLA TARGA FLORIO - NULLA HA DA DIVIDERE.

 

E' VERO CHE LA PUBBLICITA' OGNUNO LA PUO' FARE COME MEGLIO RITIENE OPPORTUNO, MA ESSENDOCI DI MEZZO ANCHE UNA PRESTIGIOSA UNIVERSITA' NON SICILIANA*, AVREI PREFERITO UNA PROPAGANDA PIU' VICINA ALLA REALTA'.

 

PRESUMO CHE DEL MIO STESSO PARERE SIA IL CODICE DELL'AUTODISCIPLINA PUBBLICITARIA ITALIANA (C.A.P.), ACCETTATO DALLA QUASI TOTALITÀ DEGLI OPERATORI PUBBLICITARI ITALIANI E DAI LORO CLIENTI QUANDO, ALL'ART.2 (PUBBLICITÀ INGANNEVOLE) DISPONE CHE "LA PUBBLICITÀ DEVE EVITARE OGNI DICHIARAZIONE O RAPPRESENTAZIONE CHE SIA TALE DA INDURRE IN ERRORE I CONSUMATORI, ANCHE PER MEZZO DI OMISSIONI, AMBIGUITÀ O ESAGERAZIONI PALESEMENTE NON IPERBOLICHE".

 

UN CARO SALUTO

 

beppe

 

P.S.

* Peccato che la Fondazione Targa Florio, il Presidente dell'AC di Palermo, ed a quanto pare anche altri, non risiedano nella città di Palermo perchè da quì avrebbero potuto contattare Università siciliane, come quella di Catania il cui Rettore è stato il grande Ferdinando Latteri.

Proprio di recente in quella Università hanno realizzato qualcosa d'importante nel settore delle auto che utilizzano energia alternativa.

 

DA SICULO, OTTUSO E PROVINCIALE QUALE SONO, PREFERIREI CHE I SOLDI DELL' A.C. DI PALERMO E GLI EVENTUALI CONTRIBUTI DELLA REGIONE SICILIANA FOSSERO UTILIZZATI PER PROPAGANDARE GLI SFORZI DELLE UNIVERSITA' SICILIANE CHE, PER L'ESIGUITA' DELLE RISORSE DISPONIBILI, HANNO POCHE OCCASIONI DI VALORIZZAZIONE.

 

------------------------

Mi ricordo peraltro che, tanti tanti anni fa nella facoltà d'Ingegneria dell'Università di Catania fu studiato perfino un motore alimentato dalla dinamite (non è uno scherzo, esiste il brevetto).

 

La morte prematura del suo inventore, il prof. Terranova, ne interruppe lo studio.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §emi856gb

ho caricato su 3 siti streaming il film documentario della Targa Florio 1965. ditemi se ho sbagliato a scrivere qualcosa

 

http://www.downloadzoneforum.net/index.php?showtopic=67753&hl=

 

http://www.megavideo.com/?v=V07NSA24

 

TARGA%20FLORIO%2064%20-%202.jpg

http://cache.gawker.com/assets/images/jalopnik/2009/02/Targa_Florio_65_Porsche.jpg

Questo è il trofeo che si dava e si da ancora oggi ai vincitori della Targa ne esistono al momento 93° tanti quanto le edizioni della Targa

http://www.targaflorio.info/IMAGES/targaflorio%201965.jpg

 

http://www.megavideo.com/?v=V07NSA24

 

LINGUA: inglese

ANNO: 1965

GENERE: documentario sportivo

 

Questo è un film documentario, della CASTROL, sulla 49° Targa Florio nel 1965 che si suddivide in 4 parti: 1) arrivo auto al porto di Palermo, 2)interviste piloti e prove "clandestine" , 3) preparazione gara e partenza, 4) gara e vittoria

 

La classifica dei primi 5 in quell magico 9 Maggio 1965

 

1:FERRARI 275 P2 3,3 (#198) - NINO VACCARELLA GIRO VELOCE/FAST LAP / LORENZO BANDINI2:PORSCHE 904/8 2,0 (#182) - COLIN DAVIS / GERHARD MITTER

3:PORSCHE 904/6 2,0 (#176) - UMBERTO MAGLIOLI / HERBERT LINGE

4:PORSCHE 904/8 2,0 (#174) - JOAKIM BONNIER / GRAHAM HILL

5:PORSCHE 904 GTS 2,0 (#94) - ANTONIO PUCCI / GUNTHER KLASS

6:FIAT ABARTH 1600 OT (#152) - HANS HERMANN / LEO CELLA

 

http://www.megavideo.com/?v=V07NSA24

 

STORIA

 

La Targa Florio, una delle corse più antiche e importanti del mondo, nata il 6 Maggio 1906, grazie al suo ideatore Vincenzo Florio, e finita nel Maggio del 1977, a causa di un incidente mortale. Dal 1978 ai giorni nostri, la Targa Florio si corre in formula Rally, valida attualmente per il campionato italiano. Ma prima quando era un gara di velocità, era valida per il campionato mondiale, in cui i più grandi piloti e le più grandi vetture hanno percorso quei 72 Km di circuito per 10 volte sui tornanti delle Madonie. Il Tracciato è di 72 Km si Trova in Sicilia in provincia di Palermo. La partenza è prima di Cerda, alle Tribune di Cerda anche dette "Floriopoli" la gara di in anno in anno i giri aumentavano, negli ultimi anni erano 10 giri, con pit stop e cambio piloti, come di consueto, proprio come una vera gara su circuito chiuso. La Targa Florio detiene molti record: è la corsa più antica del mondo, ma anche la più longeva, poichè è stata l'ultima gara su strada ad essere abolita. è il più grande circuito chiuso del mondo, ha avuto il più grande numero di spettatori sugli 800.000 che venivano da tutto il mondo e infine ha il uno dei rettilinei più lunghi del mondo 8 km di rettilineo nel lungomare di Buonfornello. Ma non finisce qui perchè in questa gara la Porsche ha vinto ben 11 volte, la Porsche ancora oggi è molto devota a questa gara che la fatta crescere come da mamma. Il modello cabriolet della Porsche 911 detta appunto "TARGA" è un'omaggio alla gara.

 

Fonte: EMIFISA

 

http://www.megavideo.com/?v=V07NSA24

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §spe116eC

Carissimi amici del nostro fantastico Forum Targa Florio

Vi ringrazio del vostro fervido interesse...nell' aver mie notizie...vi son mancato?

 

...Omissis...

 

I miei complimenti a Gabriele Speedwell...un grande talento nel trasmettere emozioni con i suoi scritti...che io già conoscevo ed apprezzavo.

 

...omissis...

 

 

 

 

BENTORNATO MAESTRO!!! :jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Caro Beppe45 nulla da eccepire su quanto da tè scritto, ma Tu ai visto solo la descrizione della I° e II° tappa se cerchi la III° troverai il percorso del circuito fino ad arrivare poi a Pergusa, io non voglio essere l'avvocato di nessuno, ho solo detto che passa anche dalle tribune.

Poi se è buona o no se si devono coinvolgere altre università non è compito mio, io per vocazione sono solo il canta "Storia" della Targa e dei Florio.

Ciao Antonio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

.................

Io per esempio (lo so che sto bestemmiando...) dico: come mai il tanto osannato Clark vinceva solo quando la Lotus glielo permetteva? '62 niente di che; '63 dominio assoluto; '64 così così...; '65 dominio assoluto; '66 zero babà; '67 effettivamente penalizzato dalla 49 troppo fragile; '68 ahimè....

Altri hanno vinto con macchine diverse e talora anche senza netta superiorità tecnica....forse è perchè non l'ho mai visto correre...

 

Buona notte....[/quotemsg]

 

Lo sai benissimo caro Beppe che la macchina è stata sempre fondamentale per il successo di un pilota...!

Unica eccezione a mio parere, l'inarrivabile Tazio Nuvolari (e non sempre)

 

Il grandissimo Fangio, non me ne voglia Caterina, ma è stato il più grande figlio...di sua madre della storia della F1, individuando e pretendendo sempre l'arma vincente...! Altrimenti...anche per lui...patate !

Qualcuno ha messo in dubbio il mito Schumacher...!

Bene amici, anche lui non sarà stato un "simpaticone" (quanto conta la simpatia !), ma tranne gli ultimi anni, la sua è stata sempre una sfida con mezzo inferiore ! Ricordate i primi anni di Ferrari prima del 2000..., quelle battaglie contro le McLaren ? Con un mezzo palesemente inferiore, riusciva a compiere...miracoli !

E all'inizio ? con Jordan e Benetton ? Mica top team...eppure mise in crisi fior di mostri sacri ...!

 

E' sempre molto difficile fare paragoni..., ma per me quello chè riuscito a fare e soprattutto a costruirsi attorno Michael...è inarrivabile ! una miscela micidiale di talento, intelligenza, furbizia e personalità forse riscontrabile nei soli Jackie Stewart (ritiratosi troppo presto) e Ayrton Senna , e senza nulla togliere al grande Alain Prost.

 

Ma la volete finire di trascinarmi i queste dissertazioni...troppo affascinanti ?

 

:jap::jap:

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Caro Beppe45 nulla da eccepire su quanto da tè scritto, ma Tu ai visto solo la descrizione della I° e II° tappa se cerchi la III° troverai il percorso del circuito fino ad arrivare poi a Pergusa, io non voglio essere l'avvocato di nessuno, ho solo detto che passa anche dalle tribune.

Poi se è buona o no se si devono coinvolgere altre università non è compito mio, io per vocazione sono solo il canta "Storia" della Targa e dei Florio.

Ciao Antonio

 

 

DON FLORIO, A CUI DOBBIAMO TANTO, ANZI TANTISSIMO,

SONO ANDATO A RIVEDERE IL PROGRAMMA DELL'ECOTARGA 2009 SUL SITO DELL'ACI PALERMO (http://www.palermoaci.it/) E NON C'E' NESSUNA TRACCIA DI UNA TERZA TAPPA A PERGUSA.

 

TESTULAMENTE C'E' SCRITTO:

---------------------------------------------------

il GREEN PRIX (10 e 11 ) gara di Campionato FIA.

 Verifiche nel centro di Palermo (Teatro Massimo)

 Trasferimento dei concorrenti alle operazioni di rifornimento e pesatura (V.le Lanza di Scalea)

 1^ Tappa -Partenza dalla piazza di Mondello con prova di regolarità Mondello-Montepellegrino

- Favorita - Isola delle Femmine e ritorno, con 2 pressostati piazzati davanti al Charleston e

alla Favorita, sui quali passare 5 volte.

 2^ Tappa- Partenza dal Teatro Massimo e trasferimento lungo la litoranea fino a Termini

(arrivo prova consumo), proseguimento fino all'agglomerato per pesatura e rabbocchi, e quindi

arrivo finale a Palermo con prova regolarità C.O. finale al Massimo, riordino e poi

rabbocchi nuovamente allo Zen ( anche metano).

 

--------------------------------------------

 

IL "proseguimento fino all'agglomerato per pesatura e rabbocchi" EVIDENTEMENTE NON PASSA DA FLORIOPOLI.

 

IO NON SOTTOVALUTO AFFATTO LE MENTI DI COSTORO.

 

SE NON E' COMPRESO NEL PROGRAMMA IL SITO DI FLORIOPOLI PER ME SIGNIFICA CHE SI SONO SVINCOLATI DA FLORIOPOLI (DATA PER PERDUTA) PER CONSOLIDARE LA PROPRIA BASE LOGISTICA PER IL RALLY E, SECONDO ME, PER MOLTO ALTRO ANCORA NELLA ZONA INDUSTRIALE.

 

IL COINVOLGIMENTO DI UNIVERSITA' E DI ISTITUZIONI VARIE PRESUMO NON SIA LORO SCONOSCIUTA DEL TUTTO.

 

CERTAMENTE, FERMA RESTANDO LA MIA OPINIONE SUL MODELLO DI PROPAGANDA ADOTTATO (GLORIOSE AUTO SPORTIVE PER PRESENTARE UNA MANIFESTAZIONE A 27 KM/H), SE L'ECOTARGA PASSA DA FLORIOPOLI IL MIO APPUNTO E' SBAGLIATO.

 

UN RISPETTOSO ABBRACCIO

 

beppe

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Una buona domenica Forumisti

Una precisazione sulla targa della Ferrari 250 TR n. 102 iscritta alla Targa Florio del 1958. Nella foto che posto si vede il numero 99786-BO, se si ingrandisce la foto, in basso a destra accanto il BO si intravedono dei numeri, un 29 e forse un 99, mistero! C'è forse qualche altra foto più chiara, che mi è sfuggita ?

816282461_Ferrari1021958.jpg.1a2286d45b989864eb6596bb568bb4eb.jpg

Forse anche per questo la targa sul modellino di Piergiorgio riporta un numero sbagliato, il 3.

890130901_FerrariPiergiorgio.jpg.0b772350580dbdd96eabe1a24e80adb7.jpg

Gianni Petta

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

PROPRIO COSI': E' PERCHE' NON LO HAI MAI VISTO CORRERE!!!!

 

Ok, ok, mi ritiro in buon ordine...... :ange::ange::ange:

 

E anche da me bentornato al Maestro del Colore.....

 

 

Per non dire della mitica Monza '67 !

Eì vero che disponeva di un mezzo superiore, ma mica un'astronave: rimontare un giro a Monza...!!!

 

:):):)

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Una buona domenica Forumisti

Una precisazione sulla targa della Ferrari 250 TR n. 102 iscritta alla Targa Florio del 1958. Nella foto che posto si vede il numero 99786-BO, se si ingrandisce la foto, in basso a destra accanto il BO si intravedono dei numeri, un 29 e forse un 99, mistero! C'è forse qualche altra foto più chiara, che mi è sfuggita ?

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/538925/Ferrari 102 1958.jpg

Forse anche per questo la targa sul modellino di Piergiorgio riporta un numero sbagliato, il 3.

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/538925/Ferrari Piergiorgio.jpg

Gianni Petta

 

 

 

1958 - Ferrari 250 TR58 - Von Trips - Hawthorn - Sc.Ferrari - 20.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

 

 

Bentornato Maestro...ovviamente anche da parte mia !

 

Vedo che con quella immagine hai colto lo spirito di ciò che avveniva in Sicilia con le belle rievocazioni...!

Erano i tempi in cui le maggiori riviste del settore dedicavano ampio risalto all'evento...!

 

:sol::sol::sol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cat115pj

AAAAIIIIIIIIIIIIIISSSSSSSSSSSSSSSSSS " DALAI MANULIK " .... io credevo era impegnato a fare il " mantra " che tutti i Dalai possiedono ..... :lol::lol::lol::lol:

 

Un buongiorno a tutti .... COSA STANNO FACENDO MIEI CARDI ?????? VEDENDO F1????? :pfff::pfff::pfff::pfff::pfff::pfff::pfff: monelliiiiiiiiiiiiiiiiii neanche la partenza!!!!!

 

 

A dopo :jap::jap::jap::jap::jap: Caterina :love::love::love::love:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §50_320CN

A proposito di formula 1,sto attualmente seguendo il GP di F1,un GP stranissimo :ho già visto due sorpassi..... :lol::lol:

Parlando sempre di sorpassi ne approfitto per postare questo O.T.

Uno dei GP più belli di F1,guarda caso,chiama in causa il compianto Gilles Villeneuve....Buona visione.

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=7YRDx1iL1qs

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §emi856gb

Adoro vedere quell duello lo so a memoria me lo sogno la notte

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §50_320CN

sai proprio in questo momento mi stavo guardando questo

http://www.megavideo.com/?v=XQOU97AE

 

Si quando lo hanno trasmesso l'ho visto in diretta.....un campione peccato che a causa della sua irruenza nel giudare non vinse neanche un mondiale.

 

gilleslb.jpg.8468490c6b3bb0705851e58f132d64ab.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

 

 

 

Siamo alle solite......

il nostro.....anzi vostro.... altrimenti sa chi capisci..pittore dalla tournè sulle madonie è tornato ( non so se si può dire arrapato)....diciamo ringalluzzito..

 

Già fa società con donne miste a motori ecc. ecc......dico io........bisogna tenerlo a freno....!!!

 

Ecco adesso che è tornato all'ovile (virtuale,dice di essere stato in montagna a contatto con la natura,mucche pecore, latte.....a me pare che la panza staborda ancora di più!!!) cerchiamo di trattenerlo che poi ci torna con le farfalle in testa....

donne motore e confusioni varie.

L'unico a salvarlo è stato il mitico Saruzzo Fullone grande motorista attualmente in attività in quel di Collesano ,il quale ha permesso un po a tutti i modellisti di toglierci il dubbio sul periscopio del millino in foto.

 

Grazie Pictor per il post e a Saro per le foto...

 

667773141_71tfcl0100copia.jpg.c34db817f070a7446a2c2b667c11d408.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Piccola riflessione....come sapete, frequento altri topic su questo Forum, in particolare quelli di modellismo, ma anche alcuni di storia dell'automobilismo, dove a differenza di qui la stragrande maggioranza dei membri sono ovviamente francesi....ebbene, pensavo che il loro proverbiale nazionalismo si riflettesse anche sulla storia delle loro automobili, e invece ho scoperto che non è così...anzi in questo sono molto esterofili...ci sono tantissimi patiti e grandi esperti di Ferrari (non a caso molti "sacri testi" sulla Casa di Maranello sono stati scritti da loro), l'Alfa Romeo ha molti fans (lo vedo dall'entusiasmo che suscito quando propongo il montaggio di un modello di una vettura del Biscione), e anche la Porsche ha il suo seguito (anche se un po' meno...); ma se cerchi materiale su Alpine (che non siano A110 rally), Matra, Gordini, Talbot, Panhard etc. sono guai, non c'è granchè, e questo mi è stato confermato da uno che ormai posso definire amico, e che mi ha aiutato a trovare la Matra F2 1/24 su Ebay....hanno il culto di Le Mans, è vero, e quella corsa la valorizzano bene (anche perchè si disputa ancora ed è più viva che mai), ma su altre gare come il Tour de France, la 1000 km di Monthlery etc. e sui loro piloti "storici" c'è veramente ben poco...ho lanciato più richieste di materiale fotografico sulle Matra F2 del '66-'67, ma finora silenzio assoluto, e non credo che ciò sia successo perchè sono italiano e loro ci amano poco, perchè per altre cose ho trovato cortesia e sollecitudine davvero notevoli...evidentemente non siamo i soli a rinnegare il passato....anche se questo ci consola ben poco...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Cercando su Internet poco fà ho trovato questa.

1938093038_Targaprovvisoria.jpg.94ee79740c6c190e8e0dd9cf2f2babe7.jpg

Si tratta della riproduzione della targa provvisoria della Ferrari 250 TR del 1958, applicata alla vettura oggi restaurata, ma il carattere non è lo stesso dell'epoca.

Gianni Petta

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

img028.jpg.0b9245456af21b3b13d625cab6f143b7.jpg

Chissà che destinazione hanno avuto le foto effettuate dall'hasselblad presumo,disinvoltamente appoggiata sulla presa d'aria della gt 40 del 65.

Foto caratteristica.

 

img096.jpg.3053afc24ce1729d75dd4ba6d4789438.jpg

 

Termitanoooooo....!al tuo risveglio dal riposino pomeridiano troverai questa sorpresina....

Ebbene sì......ho violentato un'altro cascione....

Si tratta di quello di appartenenza della Sig.ra Gina Culella...vicina di casa........!!

 

Mi ha promesso che cercherà le altre..

 

imagesCAA0I5W3.jpg.77162e0ddb564a06dd133a61161f0b5d.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

Un piccolissimo O.T.

Questa vettura nelle mani di Mariano Litrico pilota siciliano ma ufficiale Autodelta,ha vissuto la Targa.

E' attualmente gelosamente cnservata ad Alcamo ed il nuovo proprietario è un gentlemen driver attualmente in attività..

Ha solo cambiato livrea divenendo bianca con musone verde...??!!

img035.jpg.498a6b2035e9a5b6e4606e0574935e95.jpg

 

 

IL PROFESSORE vACCARELLA A IMOLA NEL 1969

 

1821278210_img064copia.jpg.32d08deb5fb88e1d617000b0aeeb4c06.jpg

 

imagesCA5TAYVC.jpg.ff938c53c94729f80b29237a863b303e.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...