Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §ran085xF

che carini...che sono.....

http://www.girodisicilia.it/pagina.aspx?id=3

 

cliccate sulla pagina....appena aperta...scendente a fondo pagina e cliccate sulla foto dei box ...

guardate che bella sorpresa........

 

lo dico sul serio..... :jap::jap::jap:

 

ma quanti vedono stu forum???????????????

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Caro Compare Ranocchio, Te la ricordi questa interessantissima foto - che postai parecchie pagine fà - sulla quale feci una sorta di "tema in classe" :lol::lol::lol: per gli infiniti spunti che offriva ?

 

1968%20-%20Lancia%20Fulvia%20Sport%20-%20Mantia%20-%20Lo%20Jacono%20-%20Sc.%20Pegaso%20-%20B1.jpg

 

La Lancia Fulvia n.22 del grande gentleman Sergio Mantia e di Lo Jacono, tiene testa ( per quanto ancora ? ) alla Abarth-Simca n.192 di Rizzo - Alongi .... mentre la n.180 di Gosselin - Trosch è ferma con la sospensione KO ......

 

Ebbene, Caro Ranocchio, da quel 1968 a questo 2009 ...... quella battaglia continua ....... continua ....... questa volta a colori ....... e la n.22 è sempre davanti ......

 

Image58.jpg

 

 

La SICILIANA Targa Florio : Gara Unica !

 

Unique.jpeg131..jpg

 

 

Best54

Carmelo

 

:sol: ricostruire le storie di Targa a pezzetti ...... questo è il "prio" :sol: .............

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

Mihhh, Matteo lo sai che vestito con questo vestitino dorato fai la tua por*a figura?

Assomigli a Marylin Monroe...

Incredibile.

 

 

 

Fofausssss....!!non raccolgo le tue provocazioni...!!!

 

 

Sono bellissimo pure standard senza vestitino dorato.....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

amici,

 

ad un certo punto pero', appare l'articolo 16: la sottocommissione autostoriche della csai puo concedere l'autorizzazione speciale all'organizzazione e alla disputa di corse storiche con la formula del GRANDE EVENTO: tipologia particolare di corsa su strada, riservata per l'appunto a manifestazioni di eccezionale importanza,

giuseppe cannata

 

 

LA TARGA FLORIO DEL CENTENARIO ERA STATA PROPOSTA COME GRANDE EVENTO... CI AVEVAMO CREDUTO TUTTI E LA REGIONE ERA STATA PARTICOLARMENTE GENEROSA.

 

ABBIAMO POI VISTO CHE COSA SONO STATI CAPACI DI FARE.

 

PURTROPPO NON C'E' UN SOLO ATTO TRASPARENTE: NON SI CAPISCE MAI COSA FANNO E COSA NON FANNO, NON SI CAPISCE MAI CHI E' CHE ORGANIZZA E CHI NON ORGANIZZA .... A.C.I.? A.C. DI PALERMO? FONDAZIONE TARGA FLORIO? UNIVERSITA'?... "TUTTI INSIEME, SULLO STESSO OPUSCOLO E SULLA STESSA CARTA INTESTATA, SENZA CHE VI SIA UNA SOLA DEFINIZIONE DEI RISPETTIVI RUOLI, SONO PRESENTI TANTI LOGHI IMPORTANTI, PIU' DI UN INDIRIZZO, PIU' DI UN SITO WEB....

 

SECONDO ME COSTORO NON FARANNO MAI UN GRANDE EVENTO ANCHE PER I SEGUENTI TRE MOTIVI:

 

1) PERCHE' UN GRANDE EVENTO METTEREBBE IN OMBRA UNA MACCHINA (QUELLA DEL RALLY) GIA' COLLAUDATA CON RUOLI, SPESE E RICAVI CONSOLIDATI;

 

2) PERCHE', PER PREPARARE UN GRANDE EVENTO, DOVREBBERO LAVORARCI 365 GIORNI ALL'ANNO, SENZA POTERSI MAI ALLONTANARE DA PALERMO, TRALASCIANDO QUINDI LE 2578 E PASSA ALTRE LORO ATTIVITA' ATTUALMENTE IN ESSERE ALTROVE.

 

3) PERCHE' LE RECENTI EDIZIONI RIEVOCATIVE DELLA TARGA FLORO, INCLUSA QUELLA DEL CENTENARIO, E SOPRATTUTTO LA VENDITA DI FLORIOPOLI, HANNO LASCIATO IL SEGNO MOLTO, MA MOLTO PIU' INCISIVO DI QUANTO L'A.C. DI PALERMO VOGLIA FARE INTENDERE.

 

PER CERTO LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE AFFIDARE L'ORGANIZZARE DEL GRANDE EVENTO A CHI OPERA NEL SETTORE AL MASSIMO LIVELLO, MA TUTTI SANNO CHE, QUANDO SI OPERA AD ALTO LIVELLO, ANCHE NEGLI AFFARI, LA PRIMA REGOLA E' AVERE INTERLOCUTORI AFFIDABILI CON UN PASSATO AFFIDABILE.

 

COSA SI PUO' OFFRIRE DI AFFIDABILE: UNA FLORIOPOLI IN VENDITA ? ... IL FLOP DELLA TARGA DEL CENTENARIO?... UNA CESSIONE, SICURAMENTE LEGALE, DEI TROFEI DELLA TARGA FLORIO? ..UN MARCHIO IN ESCLUSIVA REGISTRATO DI PROPRIETA' CONTEMPORANEA DI UN ENTE PUBBLICO (CIOE' PROPRIETA' DELLO STATO ITALIANO) E DI UNA FONDAZIONE PRIVATA?

 

MI SPIACE: NON CI SARA' NESSUN GRANDE EVENTO!

 

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

ma gianfranco pucci non è il figlio del barone?

 

 

 

Appunto...! Una cosa è il Barone, un'altra il figlio...!

 

Se oggi il Barone facesse da garante all'organizzazione, ma non è affatto rimbecillito, probabilmente verrebbe anche il Museo Porsche ! Stessa cosa dicasi se lo facesse Vaccarella (sarebbe un pazzo !).

Senza credibilità e garanzie di serietà, quei signori che noi vogliamo ...qui non verranno !

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Gio735Bn

Ho letto con piacere il "reportage" di Gulf2 da Monza. Vedete che gli appassionati quando gli si parla di Targa, subito si interessano dell'argomento? Io sono sicuro che si puo' creare qualche cosa di alternativo a quello che (non) si stà facendo. Crediamoci. Tutti insieme

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

 

Per Shorty :

 

 

638921071_acamenfavorita.jpg.a94f3c1235db1757a96c62a1e0fc548c.jpg

Circuito della Favorita 1950 - Camen 1100 - Ugo Minghini

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

.........Io sono sicuro che si puo' creare qualche cosa di alternativo a quello che (non) si stà facendo. Crediamoci. Tutti insieme

 

Complimenti Giorgio ! Poche e precise parole .

appena posso esporrò il mio pensiero (modesto) a proposito , ma il succo è tutto nel termine "alternativo"

 

Invece il termine "sputtanamento" calza a pennello al lavoro "certosino" fatto da personaggi che hanno maloperato e che ora hanno passato la staffetta ai loro delfini ......

 

....a tra poco .

 

guerriero_10.gif.dc43c0317f09be7a7073dd4885413e10.gif guerriero_10.gif.dc43c0317f09be7a7073dd4885413e10.gif guerriero_10.gif.dc43c0317f09be7a7073dd4885413e10.gif

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.ed0e38e193a10450973abc20a1f3af15.jpg

 

 

 

 

guerriero_10.gif.de53ae174b4e0232b7f7d5332d63bb78.gif

guerriero_10.gif.9db2dbeaecd730cb13fab661b7a900ec.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

NON MI FIDO, PICCIOTTI, NON MI FIDO. NON CI CREDO.

 

NON CREDO A NULLA DI TUTTO QUELLO CHE DICONO E ...... SCRIVONO.

....................

Best54

Carmelo

 

 

Ma infatti Carmè..., non c'è niente di strabiliante, nè di falso e ingannevole !

Se vedi i programmi o i link dei Giri...o altre manifestazioni..., non si fà altro che cercare di vendere il prodotto !

E' propaganda, nient'altro ! Bisogna leggere tra le righe e interpretare...

 

Quello che invece trovo scandaloso in quella particolare propaganda, ribadisco, è questa pagina per me...OSCENA !

309829535_targa20nomi20piloti20.jpg.97c1ce49bbd46b7ea8292074886ddb98.jpg

 

Una ulteriore offesa e mortificazione oltre che mancanza di rispetto e buon gusto !

 

Vorrei spiegato il significato di quel subdolo interrogativo in rosso...!

 

Io l'ho già interpretato come...una ghiotta possibilità di iscrivere il tuo nome nell'Olimpo...se sarai così bravo da vincere...partecipando a questo GRANDE EVENTO...!!!

:non::non::non::non::non::pfff::pfff::pfff::pfff::pfff:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

RIEVOCAZIONE :

 

1. "percorso segreto"

 

2. "Siffert, Elford, Vaccarella.....

 

3. e TU?!

 

 

"Chi'ddici.....?"

 

"Lassati perdiri".....

 

Inutile fasciarci la testa prima di essersela rotta.......

Io me la sono rotta "troppe volte"......

 

Non vorrei sembrare presuntuoso ma credo dopo più di vent'anni di permanenza nel mondo dell'auto d'epoca, credo di potere dire di conoscere qualcuno e qualcosa delle "segrete cose" dell'ambiente dei collezionisti che contano.

I fortunati possessori di Maserati A6CGS, Ferrari "Testarossa" 58/61, Lancia D50, Jaguar D e C, Porsche 550, 904GTS, 906 Carerra, OSCA, Stanguellini, Ermini etc....... oramai si sono smaliziati.... e non si lasciano abbindolare da "specchietti per le allodole".

Forse venti anni fa, quando non c'erano "cento e uno" manifestazioni che (nel tempo) hanno dato prova di perfetta organizzazione, godibilità dell'evento, serietà organizzativa, buon ritorno pubblcistico (sapete... ci sono pure le aste.... che seguono alcuni grandi eventi), una TF rievocativa... poteva anche "abbindolare"...

ggi non è più così.

Le Mans Classic, Goodwood, Angouleme-Remparts, Nurburgring, Silverstone, Montecarlo Historique... per non dire delle tante vituperate "passerelle" Silver Flag e MM hanno un proprio appeal e una "ventennale tradizione" che nessun nuovo ACI panormita... può surrogare.....

 

Comunque perchè non giocarsi pure questa.....?!

Che male possiamo farci.... a credere anche a questa altra "iniziativa"....?!

 

Io continuo a non comprendere perchè non si metta all'asta - piuttosto che Floriopoli - il "titolo"?

 

 

 

1701663314_aerminiGS.jpg.e64a7863059dfe0943a83ca79fc730a4.jpg

Giro di Sicilia 1950 (verifiche) - Ermini 1100 - Piero Scotti

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

 

 

"E TU"?

(ma chi'è.... a canzuni di Baglioni?)

 

 

 

1353757936_aerminiTF.jpg.9b33ed00d6c3b8813c36bbaa6c183d82.jpg

Targa Florio 1961 - Ermini Alfa Romeo - Pietro Termini

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

caro ing. giorgio, ti ringrazio per le belle parole, volevo aggiungere che faceva bella mostra di se anche l'osella di jp jarier, purtroppo non ho potuto fotografarla perche' ho esaurito le pile della fotocamera....il tuo spunto su un 'iniziativa alternativa e' interessante e personalmente condiviso.una riflessione. l'avv marasco è in sella da 4 anni. in questo periodo l'aci ha dato linfa al rally moderno, ma dal centenario ad oggi la situazione dell storica è umiliante per tutti gli appassionati Mondiali delle corse vere.....sono convinto che anche la prossima asta andra' deserta, poi ad ottobre l'ennesima targa storica, sperando che non sia la solita targhetta di latta....se cosi' fosse bisogna prendere atto che in seno all'aci non c'e' la volonta' culturale di fare qualcosa di davvero propositivo per la rievocazione, che, come dice il sommo padre, necessita di impegno 24 h per 365 giorni all'anno... per cui sarebbe davvero opportuno a quel punto muoverci autonomamente:non potremo usare il logo targa florio historic o vattelappesca, ma se riusciamo a comprare floriopoli ci spariamo su una rievocazione cazzutissima chiamata "floriopoli revival" e vediamo come finisce...sarebbe lo scisma della disperazione...non un'imitazione perche a quel, punto della targa storica rimarrebbe ben poco...è chiaro che questa è una soluzione estrema e comunque spiacevole, un'altra ipotesi sarebbe quella di provare comunque ad acquistare floriopoli, nominare don florio nostro rappresentante e sostenitore di relazioni e mediazioni con i padroni del vapore, per potere pensare insieme all'ac palermo una gara evento, magari da ripetere con un periodo biennale o quadriennale. so ch questa seconda ipotesi non è molto accettata, e anche a ragione, visto dove siamo finiti, da molti forumisti, ma sarebbe una via percorribile per ottenere una vera rievocazione con tutti i crismi...comunque se l'aci non si muove nel breve-medio periodo, dobbiamo farlo noi...oppure è davvero la fine...aspettiamo l'asta, manca poco.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

..... "barchette".....

Lo so.... non è Targa...

 

 

919444174_aabarthcravatta.jpg.56661eab24528f11a4ddfc1aea2f4fa7.jpg

Abarth 204 - Circuito di Pergusa (sul tracciato della Cravatta) 1950 - Gino valenzano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

 

Andantelo a contare a questi......

"E TU"?

 

Sally e Dudley Mason Styrron

 

1721657035_FerrariSally2007.jpg1..jpg.e8dcafda992f390393ed1340b512d52f.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

piccolo vademecum per gli organizzatori della targa florio historic rally:

 

gli sforzi devono essere orientati a garantire qualità dei partecipanti e basta, niente piccioli per baggianate modaiole o pseudoculturali, quando le risorse sono poche bisogna avere delle priorità.e quello che conta sono macchine e piloti.

 

necessaria anche una buona dose di umilta' e spirito collaborativo per potere effettuare il catch degli equipaggi e delle vetture, importante anche travasare sulla storica quanto di buono è stato fatto col rally moderno a livello di logistica e gestione sul campo.

 

il percorso della formula rally deve ricalcare il piu' possibile il piccolo delle madonie, come gia' fatto nel 2008

 

deve essere ottenuta la deroga csai per i prototipi!altrimenti tutti a casa.

 

necessario adoperarsi per tempo riguardo a manutenzione delle strade e fornitura delle targhe prova

 

se floriopoli non verra' sistemata e la sua situazione sanata, la targa storica resta monca e priva di significato

 

pur restando molto scettico, aspetto gli eventi senza polemiche inutili, buonanotte a tutti

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Ho letto con piacere il "reportage" di Gulf2 da Monza. Vedete che gli appassionati quando gli si parla di Targa, subito si interessano dell'argomento? Io sono sicuro che si puo' creare qualche cosa di alternativo a quello che (non) si stà facendo. Crediamoci. Tutti insieme

 

 

 

Ammesso che ci sia qualcosa di alternativo valido e concreto diverso da ciò che abbiamo sempre auspicato e proposto in queste pagine, non rimarrebbe in ogni caso un puro esercizio dialettico come lo è stato finora ?

 

Voglio dire: a che servirebbe continuare a cercare qualcosa di valido (alternativo o no) se l'interlocutore non vuole ascoltarti ? E' come l'inutile protesta del calciatore che cerca di convincere l'arbitro a cambiare la decisione presa !

 

In quanto forum, abbiamo solo voce in capitolo...virtuale, e continuare ad argomentare fra noi non è purtroppo influente, almeno su chi non ti vuole ascoltare e mira ai propri interessi !

 

Qualche mese addietro si è cercato un contatto, un dialogo, con chi detiene (ben stretto) lo scettro del comando, ma il tentativo è miseramente fallito per vari complessi motivi:

 

1) Gli intenti e gli obiettivi dell'interlocutore sono stati in realtà ben diversi da quelli che hanno sempre sbandierato.

 

2) La disastrosa situazione economica dell'Ente detentore del marchio e titolo ha giocoforza concentrato lo sforzo organizzativo sul Rally in quanto ideale e numerica continuazione della vecchia Targa.

 

3) Conseguenza del punto 2, la scelta ignobile di cancellare il passato, o meglio di dare un contentino ai nostalgici con indegne rievocazioni che non hanno fatto altro che massacrare la memoria della corsa più antica del mondo, oltre che discreditare ambiente e credibilità.

 

4) Opinione personale, discutibile, ma i fatti parlano chiaro,... non sono assolutamente in grado di organizzare un qualsivoglia evento rievocativo degno di questo nome, sia per mancanza materiale di uno staff di esperienza che possa progettare e organizzare eventi di quel tipo, sia per prolungata ostinazione e presunzione a non voler cedere la gestione di questo settore a chi abbia esperienza, competenza e serietà.

 

Chiusi nella loro "roccaforte", gli interlocutori (devo dire potenziali, perchè non lo sono mai stati) non hanno mai voluto accettare il nostro tono critico sul loro operato ed hanno continuato e continuano a vendere...fumo !

Anzi, da qualche anno a questa parte, hanno scoperto un nuovo "giocattolo", l'ecotarga, quale evento del futuro..., che possa ancor di più distogliere dai fantasmi di un passato troppo glorioso e ingombrante, purtroppo per loro !

 

Queste sono in breve le mie riflessioni, attendendo proposte valide alternative...

 

:jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

grande padre, le tue sono sante parole, pero' se riuscissimo ad acquistare floriopoli dovrebbero ascoltarci, non credi?è un'alternativa, non necessariamente di contrapposizione, ma a quel punto avremmo notevole potere contrattuale anche senza marchio!se c'e' un problema culturale di gestione del,passato da parte dell'ac palermo, comprando floriopoli e di fatto sottraendola al loro controllo, mettiamo sul piatto delle trattative un bell'asso di denari, a quel punto si scenderebbe a patti e compromessi...ne sono convinto..

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

... per cui sarebbe davvero opportuno a quel punto muoverci autonomamente:non potremo usare il logo targa florio historic o vattelappesca, ma se riusciamo a comprare floriopoli ci spariamo su una rievocazione cazzutissima chiamata "floriopoli revival" e vediamo come finisce...[/quotemsg]

 

1441258676_chiacchiere20e20distintivo.jpg.96cba2a97b50566d04fdd0ac4e9d37b4.jpg

 

lo vogliamo capire che noi del forum non siamo niente...solo chiacchere e distintivo...!

 

:non::non::non::non::non::non::non::non::non::non:

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

altan.jpg.8ed591ccfd82cfb909df1f099cd3f0be.jpg

 

Cari amici di Don Vincenzo Florio

 

come preannunciato vorrei dire la mia sull'evento ( gia preannunciato ) del grande avvenimento , quello che la "buonanima" di Saddam avrebbe battezzato come "la madre di tutte le Targhe Florio" ! MInk !!!

 

Fare del sarcasmo è facile , l'umorismo è la palestra alla quale ci alleniamo da circa due anni per cercare di non cadere nello sconforto.

La voglia di lottare dei più giovani accentua ancora di più il disincanto dei più vecchi....

 

Vorrei quindi cercare (spero di riuscirci) di essere breve , impossibile quanto l'amico Giorgio , che come già scritto , a parere mio ha pienamente centrato la soluzione per cui batterci.

 

 

Ritorniamo quindi alla pagina web dell'Aci Palermo/Fondazione (ormai fusi in un tutt'uno) che tanto ci fa riflettere e scrivere.

 

Come ha già accennato Ranocchio , non è una novità . Qualche mese fa , in forma meno "strombazzata" era stato pubblicato un programma di massima che indicava "una nuovo momento rievocativo" con un programma ricco e promettente.

In quel momento esisteva una canale comunicativo con i capitani del vapore (Florio....)

 

aa-mave.jpg.5d9a0234e35062bb3b112382ec4349a2.jpg

 

che interpellati a proposito dicevano in tutta franchezza che era solo un proggetto penalizzato in partenza dalla mancanza assoluta di soldi con il quale poterlo realizzare e che la priorità era innanzitutto ( nulla da eccepire a proposito ) il Rally prossimo venturo.

 

Cosa è successo di nuovo in questi pochi mesi tanto da rendere realizzabile quello che fino a poche settimane fa era stata dichiarato una utopia ?

 

I canali purtroppamente (?) si sono chiusi , non ci resta quindi che attendere ottobre....

 

...................pazientiamo ancora un pò...

 

righeira.jpg.5e4a7e03af4e9e8be8ff9ecbd6381bc6.jpg

 

I dubbi rimangono :

 

Riusciranno i nostri eroi , in così poco tempo a realizzare l'evento auspicato ?

 

Con il Centenario , la cui fase organizzativa(?) era iniziata molto tempo prima , cosa che ha permesso in maniera scentifica , di masticare e digerire tutti i fondi stanziati , generando il flop , ancora più vergognoso perchè strombazzato come successo , offendendo ancora una volta l'intelligenza degli operatori del settore e degli appassionati, non ci sono riusciti. Hanno perso , è il caso di dirlo "l'occasione del secolo" .

 

In quattro mesi riusciranno in qeusta impresa ?

Non possono non avere fatto le nostre valutazioni sul da farsi per portare le vetture ed i nomi necessari all'evento.

 

Una pagina web , che nella costruzione grafica e logica offende il Mito della Targa Florio alla quale si richiama (possiedono il marchio MINKYA ! possono violentarlo quanto e come gli pare lo vogliamo capire o no ! possono usarlo per dare il "benvenuto" a nome della famiglia , possono usarlo per incoronare i futuri vincitori come per vendere qualsiasi mercanzia o garetta ... possiedono il marchio , uffa!!! e chi ne fa uso illecito sarà perseguito per legge !!!) , vuole dire poco o nulla .

 

Fumo per chi vuole comprarlo...ma un collezionista , un pilota , un appassionato italiano o straniero , leggendo questo "volantino" che impressione di professionalità e di serietà potra farsi ?

 

Quanta credibilità darà all'ennesimo evento annunciato ? I bollini Fia , Aci , Università e chi più ne ha più ne metta certificheranno anche la verginità degli organizzatori ?

 

Quattro mesi sono lunghi da passare..... non credo proprio

 

aaa.jpg2..jpg.8f8cb2f3de6179d1e414bf5a6e2535d4.jpg

 

Aspettiamo con curiosità , sinceramente contenti se vedremo una manifestazione dignitosa e con un futuro davanti.....

 

Ma al contrario del 2006 , oggi , forse anche grazie alla vergognosa prova data con il centenario , esiste una nutrita rappresentanza di appassionati liberi dall'obbligo di dovere osannare chi invece merita pernacchie.

 

Le stesse se meritate saranno dispensate a pieni polmoni.

 

Nel frattempo , senza nessuna fretta , con intelligenza e con l'aiuto della cultura e della memoria del nostro passato possiamo pensare e lavorare per qualcosa di "alternativo" sia dal punto di vista di evento che di uomini !

 

Evito al momento le riflessioni riguardo Floriopoli.....

 

Per quanto riguarda gli amici "organizzatori" e promotori della Madre di tutte le rievocazioni Targhe Florio , invito a riflettere su questo articolo trovato su internet. Chi è in contatto con queste figure istituzionali li notizi approfonditamente di quanto segue :

 

verginita.jpg.40897af551892750b9daa843159f00c4.jpg

 

Questo sapone della verginità l’ha scoperto in un supermercato del Cairo Claude Guibal, corrispondente dall’Egitto per ‘Radio France’ e ‘Liberation’ e tenutaria (che parola orrenda!) del blog ‘Egyptoblogue’. La donna nella società araba tradizionale è una proprietà della famiglia e della comunità e il simbolo dell’onore. La Legge non condanna l’imenoplastica, come avviene per altri tipi di intervento, pone come unico limite l’età della donna che deve essere maggiorenne. Al Cairo, scrive la Guibal, rifarsi la verginità chirurgicamente non è un problema, tanto più che dal 2007 c’è anche la benedizione del Gran Mufti Ali Gomaa. Il problema semmai è come: in clinica privata, chi può permetterselo, senza anestesia e da macellaie-fai-da-te, tutte le altre. La feticizzazione dell’imene permette il boom di prodotti come questo miracoloso sapone che restringe le mucose vaginali. Sono prodotti in genere fabbricati in Asia Orientale (ma anche in Francia, come si può leggere in questo reportage del ‘Kuwait Times’) miracolosi come una gomitata in un occhio e dagli effetti collaterali spesso micidiali.

 

Meditate amici...meditate.....

 

FIERI ED ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PASSATO NEGATO !

guerriero_10.gif.785a1710cc990b133d757938df6f1aa3.gif guerriero_10.gif.785a1710cc990b133d757938df6f1aa3.gif guerriero_10.gif.785a1710cc990b133d757938df6f1aa3.gif

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.f554bf8df611d2a11d2d681f9571488b.jpg

guerriero_10.gif.0fb2ad9f5930829ccc14b979644105a9.gif

guerriero_10.gif.036142316ffa7a7a2bf877dac425f099.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §yps077Pi

E TU?...E...IO? RENNA, RESTIVO, MERENDINO?...E...NOI CHE FIGLI SIAMO? (RISPETTO AI RALLYES). NESSUNO Y1

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

armando, tu e i colleghi che hai citato siete dei gran piloti, degnissimi di avere partecipato da protagonisti accanto ai grandi.per quanto riguarda la formula rally gli unici che possono essere ammessi nell'"elenco" sono cunico, andreucci e cerrato, pur facendo i debiti distinguo con i piloti del periodo velocita, ovviamente..

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

E TU?...E...IO? RENNA, RESTIVO, MERENDINO?...E...NOI CHE FIGLI SIAMO? (RISPETTO AI RALLYES). NESSUNO Y1

 

 

 

Hai ragione Armando..., ma con tutto il rispetto...non so se hai notato che quello non è un albo d'oro, ma un accozzaglia di nomi di tutte le epoche (il rally non manca mai !) frutto di una elencazione a memoria fatta forse dallo stesso tipografo che ha stampato il vergognoso foglio...! E' probabile che il committente abbia dimenticato...dopo tanti anni, chi furono i vincitori e chi non ..., lasciando alla abilità mnemonica (fai tu) di chi in quel momento "componeva"...carta bianca ! ...con in calce tanto di tocco d'autore..."E TU ?"

 

:non::non::non:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Wit880aR

 

Andantelo a contare a questi......

"E TU"?

 

Sally e Dudley Mason Styrron

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/523991/Ferrari Sally 2007.jpg1..jpg

 

 

 

 

Sono amico di Sally e Dudley :Con Sally è iniziato il mio percorso in questo mondo dell'automobilismo storico,sono trascorsi ormai oltre dieci anni .Ci siamo incontrati in Sicilia a Taormina due anni fa pranzando poi a Letojanni al ristorante da Antonio : Momenti indimenticabili.

Naturalmente ho fatto una passeggiatina su quella Ferrari :Emozioni pure!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

..........................

Questo sapone della verginità l’ha scoperto in un supermercato del Cairo Claude Guibal, corrispondente dall’Egitto per ‘Radio France’ e ‘Liberation’ e tenutaria (che parola orrenda!) del blog ‘Egyptoblogue’. La donna nella società araba tradizionale è una proprietà della famiglia e della comunità e il simbolo dell’onore. La Legge non condanna l’imenoplastica, come avviene per altri tipi di intervento, pone come unico limite l’età della donna che deve essere maggiorenne. Al Cairo, scrive la Guibal, rifarsi la verginità chirurgicamente non è un problema, tanto più che dal 2007 c’è anche la benedizione del Gran Mufti Ali Gomaa. Il problema semmai è come: in clinica privata, chi può permetterselo, senza anestesia e da macellaie-fai-da-te, tutte le altre. La feticizzazione dell’imene permette il boom di prodotti come questo miracoloso sapone che restringe le mucose vaginali. Sono prodotti in genere fabbricati in Asia Orientale (ma anche in Francia, come si può leggere in questo reportage del ‘Kuwait Times’) miracolosi come una gomitata in un occhio e dagli effetti collaterali spesso micidiali.

 

Meditate amici...meditate.....

.................

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg[/quotemsg]

 

 

Molto interessante...ed appropriato..., ma temo che occorra nel caso specifico...qualcosa di più efficace ..

 

 

370184660_maltareo.jpg1..jpg.b7b58a50757ace03439509b766ba4c7d.jpgmapei.jpg.e565afde3043a6aa56e25f5bbf3504e7.jpg

 

:ange::ange::ange:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

 

772815129_aruggieroAR.thumb.jpg.ed7b024a50a8c949764271f4e438a9e8.jpg

Ruggiero Alfa Romeo - Giuseppe Ruggiero (forse CT-ET? o GS?)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

 

forse una "chicca".....

una bimotore al Giro di Sicilia 1949

 

 

 

1389570485_aruggierocamen.jpg.eb08b05e3d3f7a53b52cc8958d7b4d2b.jpg

Guglielmo Esposito (a dx) e Giuseppe Ruggiero (a sx) alle verifiche del Giro di Sicilia 1949

Camen 2000 "bimotore"

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

CAMEN "Bimotore"

 

Progetto ambizioso e misterioroso. il motore (meglio il bimotore) due litri, era posto in "tandem".

Concettualmente non molto diverso dal progetto del napoletano Ciro Monaci, mosso da due motori Fiat 1100.

I motori erano elaborati, con cilindrata ridotta nella corsa, per "limitarla" a 1000 cc.cc.

L'apparizione della vettura al Giro di Sicilia '49, con alla guida Giuseppe Ruggiero e Antonio De Filippis, fu di breve durata, poichè a pochi chilometri dalla partenza, l'avventura ebbe termine per una uscita di strada.

 

*

(foto del motore "bimotore" e della vettura Monaci)

 

amonacimotore.jpg.cb7e9b62a5eba54c600af8a7522bf8cf.jpg

 

amonaci1.jpg.9475b1f179c14148793a849458928396.jpg

 

amonaci2.jpg.d92dfab8c7c3792fd25756f2dbaebdd5.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

 

...comunque se l'aci non si muove nel breve-medio periodo, dobbiamo farlo noi...oppure è davvero la fine...aspettiamo l'asta, manca poco.

 

 

L' "ANIMUS DERELIQUENDI DELL'AC PALERMO"

 

ASTA O NON ASTA CAMBIA POCO, CHIUNQUE COMPRA FLORIOPOLI SA CHE COMPRA UN PEZZO DI STORIA CHE HA UN SUO VALORE, ANCHE VENALE, CONSIDERATO CHE IL MARCHIO TARGA FLORIO, REGISTRATO PERALTRO CONTEMPORANEAMENTE DA UN ENTE PUBBLICO (CIOE' NEL NOME E PER CONTO DELLO STATO ITALIANO) E DA UNA FONDAZIONE PRIVATA, VIENE DIFESO A SUON DI CARTE BOLLATE.

 

LA VERITA' IN FONDO E' CHE FLORIOPOLI NON E' COMPRESA NEI PROGRAMMI DEL RALLY.

 

PREVENGO POI QUANTI VORRANNO SPIEGARMI CHE FLORIOPOLI NON PUO' DIVENIRE BASE DEL RALLY PER INSORMONTABILI PROBLEMI DI LOGISTICA, INVITANDOLI A CHIEDERE LUMI SULLA LOGISTICA DI EVENTI DI RISONANZA MONDIALE AGLI ORGANIZZATORI DI GARE DEL TIPO PARIGI - DAKAR (QUELLI SI' CHE SONO PROBLEMI DI LOGISTICA CON I CONTROPAPPAFICHI!!!! ).

 

CONCLUDO CONFERMANDO, MA E' UNA MIA OPINIONE, CHE I COMPORTAMENTI DEI DIRIGENTI DELL'A.C. DI PALERMO NEI RIGUARDI DI FLORIOPOLI MI APPAIONO TIPICI DI CHI AGISCE CON "ANIMUS DERELIQUENDI"*.

 

beppe

 

 

--------------------------------

*animus derelinquendi ossia volontà di dismettere

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

poco sopra ho guardato un filmato (emifisa) della TARGA '68. c'è la ripresa di un tornante veramente bella e chiara, fra l'altro. la cosa ancora più bella per me è che io ero là, sotto bivio caltavuturo

img292.jpg.d468fcea31331cb3673e6d554f64bf12.jpg

foto nino minutoli

l'avevo già postata in b&w.

in originale garant-rey n. 72 scuderia filipinetti. macchina gemella di quella ancor più famosa di floridia-randazzo che tante volte ho postato ed è stata ripostata.

nino m.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

RIMANGO DEL PARERE. SE I PILOTI NON SMUOVONO IL .........ANCHE QUELLI BUONI, GLI ORGANIZZATORI SONO INCOLPEVOLI.

SE DEVONO INVITARE E PAGARE IL DISCORSO CAMBIA.

SE HANNO I SOLDI E SE LI AMMUCCANO, BISOGNEREBBE SPARARGLI (si fa per dire). quello che non capisco è cosa intendiate per serietà organizzativa. i cronometri precisissimi? il rinfresco ai riordini? la cena di gala gratuìta. le accompagnatrici coscia lunga? visto che "IL PICCOLO" non è più sufficiente a richiamare.

nino minutoli

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

..............quello che non capisco è cosa intendiate per serietà organizzativa. i cronometri precisissimi? il rinfresco ai riordini? la cena di gala gratuìta. le accompagnatrici coscia lunga? visto che "IL PICCOLO" non è più sufficiente a richiamare...........

 

 

Facile domanda ...facile risposta

 

Tutto quanto non è stato fatto ed organizzato per il centenario rientra nella definizione di "serietà organizzativa" .

 

Inoltre sarebbe preferibile un certificato di "illibatezza" degli organizzatori-promotori dell'evento.

 

Inoltre sarebbe gradita una prova scritta ed orale sulla conoscenza della storia del mito.

 

Inoltre i bollini FIA , ACI , Universitari ed altro non sono richiesti né necessari.

 

 

......HOVINTOQUACCHECOSA ?????

ho-vinto.jpg1..jpg.067b8546a1783074b3fd01072b6c5291.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §max388fd

CAMEN "Bimotore"

 

Progetto ambizioso e misterioroso. il motore (meglio il bimotore) due litri, era posto in "tandem".

Concettualmente non molto diverso dal progetto del napoletano Ciro Monaci, mosso da due motori Fiat 1100.

I motori erano elaborati, con cilindrata ridotta nella corsa, per "limitarla" a 1000 cc.cc.

L'apparizione della vettura al Giro di Sicilia '49, con alla guida Giuseppe Ruggiero e Antonio De Filippis, fu di breve durata, poichè a pochi chilometri dalla partenza, l'avventura ebbe termine per una uscita di strada.

 

*

(foto del motore "bimotore" e della vettura Monaci)

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/523991/amonacimotore.jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/523991/amonaci1.jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/523991/amonaci2.jpg

 

 

Salve a tutti sono Massimo Picciotto e sono lieto di poter scrivere finalmente nel Vs. "Buen Retiro" (si scriverà così??) forum che seguo da un bel pezzo e con piacere.

Un ringraziamento doveroso intanto devo fare ad Enzo Manzo per la bellissima presentazione che mi ha fatto anzi meglio che ha fatto a mio padre ed alla nostra macchinina.

Dopo i saluti vado al sodo e quindi mi rifaccio a tritone per ringraziare anche Lui questa volta perchè mi ha dato l'occasione di parlare (scusate) di scrivere nel forum e l'occasione è proprio la Monaci del mio caro amico Raffaele, macchina stupenda dal rombo melodioso e che in occasione di un evento di cui magari in seguito parleremo sarà mia ospite insieme a tante altre importanti vetture in Sicilia spero solo di imparare presto a postare le foto così da farVi vedere quanto è ancora bella la Monaci oggi.

ed ora infine e chiudo per non annoiarVi volevo chiedere a Voi grandi collezionisti di foto bellissime se eravate in grado di aiutarmi con una ricerca, la seguente:

Stanguellini 1100 del 1948

targata RC 8132

questa auto con alla guida il grande Francesco Siracusa partecipò in Sicilia alle seguenti competizioni nel 1951 il 10 marzo alla coppa d'oro di Sicilia

e successivamente nel 1952 sempre con Siracusa al 12^ Giro di Sicilia il 9/3/52 ed il 29/6/52 alla Targa Florio

certo della Vs. capacità investigativa Vi saluto Tutti

Saluto anche il caro Don Vincenzo anche se l'anno scorso non mi ha dato l'onore della sua presenza spero ricordi

Massimo Picciotto

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

....Salve a tutti sono Massimo Picciotto e sono lieto di poter scrivere finalmente nel Vs. "Buen Retiro" (si scriverà così??) forum che seguo da un bel pezzo e con piacere..........

 

 

Ciao Massimo .

 

Un benvenuto di cuore , senza fronzoli ne fanfare ( a quelli magari ci penseranno i miei fratellligemellimanzi....)

 

Con la tua partecipazione diretta al topic , che sicuramente è accompagnata dalla presenza di tuo padre Giuseppe , un altra tessera della Targa Florio e della storia dell'automobilismo siciliano , si aggiunge al mosaico che tutti insieme stiamo costruendo , giorno dopo giorno , pagina dopo pagina.

 

So di certo che nasceranno cose molto belle proprio grazie alla vostra partecipazione al topic.

 

Un saluto a tuo padre con il quale ho avuto il piacere di scambiare due parole per telefono la settimana scorsa.

 

picciotto_valdese_monte.jpg1..jpg.f34afaebb1a472e31012586ea005c60c.jpg

Giuseppe Picciotto - Valdesi Monte-Pellegrino

 

503674298_Emoticon287.gif2..gif.158da645ff4d07b76cd5e515b0bf07df.giflogo.jpg.e26a371cd51936e907c268120a958934.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...