Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §50_320CN

Scusate se dico la mia:

Io la Targa Florio ho iniziato a vederla dal 1996 e,da quello che ho capito, i bei tempi di cui mi parla tuttora mio padre erano veramente bei tempi.

Speriamo che questa volta riescano veramente a rievocare questi bei tempi nel miglior modo possibile.

:jap::jap:

P.S : Per me basta che ritorna il mito Manulik che con la sua Giulia e i suoi traversoni fondeva le gomme.....e le testate... :lol::lol::lol::lol:

Ovviamente scherzo ciao zio.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

ma non crediate che me ne sia stato buono buono a sbavare e fotografare solamente.....ho cominciato a fare , da buona antenna tecnologica del forum in trasferta, un sondaggio serio fra i partecipanti, chiedendo a campione se gli addetti ai lavori conoscessero la situazione della law auction (l'asta giudiziaria) che incombe su floriopoli:nessuno degli intervistati era a conoscenza dell'asta.....tutti concordavano sul fatto che la targa rievocativa è potenzialmente la gara storica piu' affascinante del mondo, la mille miglia storica per questi PILOTI VERI è una passerella, non una gara....purtroppo l'opinione diffusa è quella che sono chiaramente avvertite anche le lotte di potere e i frazionamenti e "fazionamenti" suicidi che in questi ultimi anni hanno umiliato la targa storica. in poche parole, molti verrebbero a correre volentieri, ma sono disorientati da regolamenti ambigui sulle tipologie di vetture potenzialmente reclutabili, e soprattutto non si capisce quante targhe florio e targhefloriette vengono organizzate nel corso dell'anno...(what is the true? qual'e' quella vera, mi dicevano....

fra gli altri mi ha fatto particolarmente piacere la conoscenza di pietro silva, indimenticato vincitore della targa storica credo nel 1989 con la sua jaguar E aperol...ovviamente anche lui mi ha manifestato le perplessità di cui sopra, ma anche un notevole entusiasmo nei confronti del forum e di iniziative volte a salvare floriopoli...dal raduno alla sottoscrizione etc...spero che anche lui possa essere della partita, comunque lo incontrero' nuovamente alla vernasca silver flag, della quale è uno degli organizzatori...mi ha fatto molto piacere intrattenerni con il giovane rappresentante del casato Rossi Di Montelera, Manfredo Rossi, disinvolto alla guida della sua brabham bt 43 ex carlos reutemann, e gentilissimo nell'ascoltare le peripezie di floriopoli...spero che anche lui possa partecipare al forum...ricordava con orgoglio la vittoria della martini porsche carrera rsr alla targa del 1973, praticamente sponsorizzata dalla sua famiglia....mink giornata....a presto qualche foto......

p.s. un simpaticissimo sigore inglese mi ha detto, a proposito di floriopoli e di eventuali iniziative: se non tentate qualcosa non potrete mai sapere se poteva andare bene o no...semplice....pare....

 

giuseppe cannata, stanchissimo: per manulik, bentornato, mio maestro di donne e motori!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

scusa Grande padre, anche se la domanda puo' sembrare stupida. ma sai qualcosa di piu' su questo programma di rinascita di ottobre?potenzialmente è cosa buona? chi ci sta dietro? il barone pucci? ho avuto modo di sentirlo telefonicamente qualche mese fa e mi è sembrato persona di educazione ed entusiasmo sano...confermi?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §emi856gb

E domani Tourist Trophy non capisco perchè continuano a farla dato che è una gara di 70 Km circa e ogni anno c'è un bollettino di guerra, mentre la Targa con un solo evento tragico subito abolita. Buuh

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

scusa Grande padre, anche se la domanda puo' sembrare stupida. ma sai qualcosa di piu' su questo programma di rinascita di ottobre?potenzialmente è cosa buona? chi ci sta dietro? il barone pucci? ho avuto modo di sentirlo telefonicamente qualche mese fa e mi è sembrato persona di educazione ed entusiasmo sano...confermi?

 

 

 

Non saprei caro Giuseppe, ho aperto e sfogliato il programma dal link sul forum..., ne sò quanto te !

Mi sono già espresso poc'anzi in proposito, e spero che ci sia dietro qualche grossa e seria organizzazione, altrimenti...temo che dovremo ricominciare con le nostre...tiritere !

 

Quanto alla tua esperienza monzese, sarà stata...disintossicante...lo credo bene !

Le perplessità degli addetti ai lavori ci amareggiano, ma confermano quanto da noi sempre espresso .

Nulla di nuovo..., senza tangibili segnali positivi, qui non viene nessuno !

 

P.S.: (OT) di quella edizione vinta da Silva, ricordo in particolar modo...la sua coequipier di allora, Tiziana Borghi !

Non tanto in tuta da gara..., ma alla megaserata di premiazione...in abiti...civili !

 

:ange::ange::ange:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

grande padre, in quanto investito d'ufficio del ruolo di garante morale del forum, non è conveniente che sua santita'possa esprimere giudizi su fimmine, solitamente appannaggio esclusivo del maestro, unico e inimitabile, manulik!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

caro emifisa. quelli del tt sono inglesi....sono uniici al mondo per capacità e tenacia nel rispetto delle tradizioni, oggi monza parlava british, e si vedeva dal livello delle vetture....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

per kardiopazzo.....oggi ti saresti divertito, peccato che sei cosi' lontano....io ho preferito andare a monza da solo, piuttosto che subire la compagnia di amici superficiali e poco minteressati al mondo delle classic racing car...

giuseppe cannata

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

 

Non saprei caro Giuseppe, ho aperto e sfogliato il programma dal link sul forum..., ne sò quanto te !

Mi sono già espresso poc'anzi in proposito, e spero che ci sia dietro qualche grossa e seria organizzazione, altrimenti...temo che dovremo ricominciare con le nostre...tiritere !

Quanto alla tua esperienza monzese, sarà stata...disintossicante...lo credo bene !

Le perplessità degli addetti ai lavori ci amareggiano, ma confermano quanto da noi sempre espresso .

Nulla di nuovo..., senza tangibili segnali positivi, qui non viene nessuno !

P.S.: (OT) di quella edizione vinta da Silva, ricordo in particolar modo...la sua coequipier di allora, Tiziana Borghi !

Non tanto in tuta da gara..., ma alla megaserata di premiazione...in abiti...civili !

:ange::ange::ange:

 

 

 

Dovrebbe essere la manifestazione organizzata dalla

 

Mediterranea race promoter...(quella di Gianfranco Pucci).........

 

su queste pagine postai tempo' fa un programma..che era molto interessante....(ma che ora non trovo piu')

cmq e' la stessa manifestazione dell'anno scorso...speriamo che rispettino almeno al 50 % quello che scrivono...

 

 

http://www.palermoaci.it/img/acipa08_events_and_race_program.pdf

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

io ho preferito andare a monza da solo.....

 

hai ragione, certe cose, se non si possono condividere tra veri intenditori, è meglio gustarsele da soli, intensificando al massimo le sensazioni.....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

non riesco a dormire....ho ancora in testa il retrotreno intonso della m 23 di hunt......mink macchina.....e che rumore.....la cosa carina è che mi sono reso perfettamente conto che non ero il solo malato fra il pubblico presente, non numerosissimo, ma competente....

poi mi sono fatto prendere la mano e ho comprato due porsche 917 1/43 della auto art, dignitose, direi...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Con 40 minuti di ritardo TANTI AUGURI per I 61 ANNI di Don Florio

:love::love::love::love::love::love::love::love::love:

 

AUGURI-AUGURI-AUGURI-AUGURI-AUGURI-AUGURI-AUGURI!!!

 

Gianni Petta

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

grande padre, in quanto investito d'ufficio del ruolo di garante morale del forum, non è conveniente che sua santita'possa esprimere giudizi su fimmine, solitamente appannaggio esclusivo del maestro, unico e inimitabile, manulik!

 

 

 

Talvolta...il richiamo della carne...(che non è il nome di una boutique, un tempo macelleria) rischia di portarti fuori dal... Seminario... ! Comunque confermo che era una pilotessa molto...buona ! Superiore alla media !

 

:ange::ange::ange::ange::ange:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Con 40 minuti di ritardo TANTI AUGURI per I 61 ANNI di Don Florio

:love::love::love::love::love::love::love::love::love:

 

AUGURI-AUGURI-AUGURI-AUGURI-AUGURI-AUGURI-AUGURI!!!

 

Gianni Petta

 

 

 

Ma come fate a tenere questa...contabilità ? Che avete il calendario e lo schedario di ognuno di noi con i circoletti rossi ? Mah !

 

Comunque illustrissimo Don (Antonio) Florio, vorrei farti i più sinceri auguri A NOME DI TUTTI, altrimenti riempiamo altre tre pagine di baci e abbracci !

Mi consentite di esonerarvi ? :lol::lol::lol: (un tuo coetaneo)

 

P.S.: questo vale per tutte le altre occasioni: qualcuno mi avvisa, ed io o qualche altro nominato ad hoc, farà gli auguri ufficiali del forum ! Una cosa...UNIQUE...come la Targa !

 

:ange::ange::ange::ange::ange: (GPF dittatore...)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

...E SICCOME IO NON DIMENTICO...

 

1445152055_lavagna4.jpg.9af0d18193c1b0201d7831c40e802c94.jpg

lavagna 4

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cat115pj

FELICEEEEEEEEEEEEE COMPLEANNOOOOOO AMICOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

COL TUTTO IL MIO AFFETTO PER ANTONIO !!!!!

 

abrazocarinoso.gif62..gif.d1e10380afb9600cd40b9cd4152f66cf.gifabrazocarinoso.gif63..gif.b7023a4f43da5aee8ae71b02c93d00c5.gifabrazocarinoso.gif64..gif.439ce116594df481b77f872b1389b506.gifabrazocarinoso.gif65..gif.be54ebe93efb028cf04c66e6d4065b43.gifcompleanno71nj.gif.b1ef217ced2a04f6690ac1eb321162da.gif

 

bombones2.jpg1..jpg.ad8d2fe04bc86dd0a0e170639f161cce.jpg63CAVO7FY3CAX9R426CA65KHPJCA00D4ZHCA7V9UAPCA5WC41CCA66MSLHCAHZZ0YHCAJHWW5PCAVJ36CRCA93Q7URCAOXEXBGCA2GJLBNCAAZ2VFACA2G8RGPCAV92P2JCAGIG596CAV3S2HW.jpg16..jpg.097032569e221e43ac19bdf3f321aafe.jpg

TUA AMICA CATERINA

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

...non riesco a dormire....ho ancora in testa il retrotreno intonso della m 23 di hunt......mink macchina.....e che rumore....

:love:

estasi03.jpg.be984603efdf37ab76765217e72c6a77.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cat115pj

james_hunt_1976.jpg.4a41cde5c275530905c904404b6bbc01.jpg

 

Il poveretto .... da quando aveva ancora fegato :non::non::non::non::non: non ha lasciato la vita nelle corse è la ha lasciato nel .... whisky!!!!!!!!!!

 

È quando era ancora bello ...

 

img_4.jpg.397275697b36b4730c18c39093ba1660.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

buon compleanno Don! sei un punto di riferimento insostituibile, per il tuo entusiasmo, saggezza e trasparenza...devo venirti a trovare a cerda...questione di tempo...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

AUGURI DON FLORIO

HAPPY BIRTHDAY

da

TRITONE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §yps077Pi

CARO NINO, AUGURI DI CUORE - TI ABBRACCIO. ARMANDO Y1

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

....purtroppo l'opinione diffusa è quella che sono chiaramente avvertite anche le lotte di potere e i frazionamenti e "fazionamenti" suicidi che in questi ultimi anni hanno umiliato la targa storica. in poche parole, molti verrebbero a correre volentieri, ma sono disorientati da regolamenti ambigui sulle tipologie di vetture potenzialmente reclutabili, e soprattutto non si capisce quante targhe florio e targhefloriette vengono organizzate nel corso dell'anno...(what is the true? qual'e' quella vera, mi dicevano....

giuseppe cannata, stanchissimo: per manulik, bentornato, mio maestro di donne e motori!

 

 

IN FATTO DI AMBIGUITA' ACI E FONDAZIONE TARGA FLORIO NON SI FANNO MANCARE NULLA.

 

PER L'ECCELLENZA NELL'AMBIGUITA' SI DISTINGUONO:

 

1) LA CONFUSIONE DEI RUOLI TRA A.C.I. (ENTE PUBBLICO) - A.C. DI PALERMO (?) - FONDAZIONE PRIVATA.

DI QUESTI ALMENO DUE (CASO SICURAMENTE RARO) HANNO REGISTRATO IL MARCHIO TARGA FLORIO (SICURAMENTE IL DEPOSITO DEL MARCHIO E' STATO FATTO NELLO STESSO GIORNO, MESE, ANNO, ORA, MINUTO, SECONDO E FRAZIONI DI SECONDO, UNA VERSIONE, IN SALSA ITALIANA, DELLA VICENDA BELL-MEUCCI PER L'INVENZIONE DEL TELEFONO)

 

2) I FILMATI PROPAGANDISTICI DELLA FONDAZIONE FLORIO CHE DIVENTA MADRE PURE DI UN RALLY CHE NON SI CAPISCE PIU' DA CHI SIA STATO ORGANIZZATO (ACI? AC DI PALERMO, FONDAZIONE TARGA FLORIO).

 

3) I FILMATI PROPAGANDISTICI DI UN'ECOTARGA CON RIFERIMENTI VISIVI AD UN TIPO DI GARA CHE CON L'ECOTARGA NON HA NULLA DA DIVIDERE.

 

4) MA, COME SI DICE NEGLI U.S.A...... "THE WINNER IS" .... LA TARGA FLORIO A PERCORSO SEGRETO (COME MINIMO UNA STANDING OVATION)

 

VAI A DARE TORTO A CHI OSSERVA DA FUORI.

 

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Grazie a tutti per gl auguri, ora sono più maturo spero di non "cadere" ieri ho risposto per l'eco Targa però credevo si parlasse delle edizioni passate, non di quella di quest'anno non conosco il programma, come non so nulla della Targa a occhi chiusi mi informerò così potremo discuterne serenamente.

Per Campofelice stiamo lavorando, innaugureremo il 26 Luglio dopo il raduno di 500 d'Epoca del Registro Fiat di Torino che sarà l'ultima manifestazione di Cerda e nello stesso tempo il 10° anniversario del Museo di Cerda, come dice il buon Enzo mica pettiniamo bambole o micio micio e bau bau.

Ciao a tutti e ancora grazie.

Antonio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Più che "dormire sonni tranquilli" ...... suggerirei agli amici modellisti che hanno realizzato quella spettacolare TR58 n.102 del ..... 1958 ..... di aggiungere, accanto a quel BO della targa posteriore, un bel punto interrogativo .... in attesa di capire cosa ci fosse effettivamente scritto ...... dopo .....

 

che ne dite ? BO ?

 

:lol: PestCarmè :lol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

AUGURI a NINO CATANZARO da

nino minutoli

BUON COMPLEANNO!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

piccola anticipazione di lati b visti ieri a monza...il resto lo postero' su non solo targa, vi dico quando è pronto, ok? IMGP0030.jpg.fcf3ab15bb47f5b322713632c1e7829d.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

AUGURISSIMI A DON FLORIO

 

beppe45

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ilm173bX

Tanti cari auguri anche da parte mia al nostro Don Florio

Paolo Monello

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §spe116eC

TANTI AUGURISSIMI ANCHE DA ROMA DONFLORIO!!!

 

http://www.allmobileworld.it/wp-content/uploads/2009/02/torta-di-compleanno.jpg

 

Gabriele Bolognini Speedwell

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §50_320CN

E' una delle più belle formula 1,almeno per me.Anche la signorina comunque...

wmcar76.jpg.64abc5cf163438650f36e5c3add8ab70.jpg

 

porsche1971.jpg.054341a3ff68ea1459614b286a3c8975.jpg

 

 

TANTI AUGURI NINO ;);)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

Ninuzzo mi dispiace non poterti stringere la mano dal vivo...lo faccio virtualmnte...

 

 

BUON COMPLEANNO

 

 

1.gif11..gif.a80a33d35e031edc97133fae9dcf6118.gif

 

 

AUGURI NINO

 

 

100 DI QUESTI GIORNI.....

FAM. CUCCIA

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...