Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §bes888PR

Il “Centocinquantenario” dell’Azienda STRAHLE fù nel 1977 ....

 

Il “Cinquantenario” della ECURIE BABILISK fù nel 2006 ...

 

“CHRONIK”

 

1.jpeg44..jpg

 

Questo mi scrisse l’allora Presidente della Ecurie Basilisk, Mr. Sven Friesecke (il 13.12.2007), in cortese risposta ad alcune mie domande :

 

“ ...... Yes, we are the team, where Heini Walter and Dr. Hans Kuhnis were members. Mr. Kuhnis unfortunately died about 6 years ago. Heini Walter is still living in the area of Basel and is one of our most honoured members. He had his 80th birthday last july .......”

 

Quella era la “verità”, all’agrodolce, in quel 13.12.2007. Mr. Heini Walter è poi deceduto lo scorso mese di Maggio.

 

Come a dire, davvero tristemente : Ancora poco e di memorie personali delle Targa Florio VERE non ce ne saranno più ..... e dovremo accontentarci, magari, di tante storie “riciclate”, copiate da “un autore di libro all’altro” ( ! ) col rischio che si finisca con lo snaturare la vera verità storica ( Il GRANDE Professore Nino Vaccarella, sia pur senza enfasi e riservatamente, non ne ha fatto misteri ... con tanto di nome a cognome di autori che .... non riferiremo mai ..... e di episodi specifici delle sue Targa Florio ).

 

"Approfittiamo", quindi, sin tanto che i protagonisti potranno raccontarci personalmente le loro storie di Targa Florio.

 

Questo vuole essere un piccolo ricordo di quei due - per noi - sconosciuti svizzeri che, in una gara difficilissima come quella Targa del 1966, fecero davvero un figurone con la loro “Carrera 6 Basilisk”.

 

Eccoli insieme in una foto di repertorio

 

2.jpeg41..jpg

 

6.jpeg15..jpg

 

Ecco quella Carrera 6 n.154 di Hans Kuhnis e Heini Walter alla nostra piovosa Targa del 1966 .........

 

3.jpeg36..jpg

 

Quelle stessa Carrera nel 1967 .........

 

4.jpeg26..jpg

 

Quella stessa Carrera nel 1968 ...........

 

5.jpeg19..jpg

 

Una curiosità : La Ecurie Basilisk, nel suo parco vetture, sfoggiò, nel 1965, una MAI vista prima Ferrari 250 LM spider ( ! ) che non ho ancora capito se “mi piace” ....... “oppure no” ...

 

1965%20-%20HW%20250%20LM%201.jpeg1..jpg

 

7.jpeg11..jpg

 

..... Quando in Sicilia venivano tutte le scuderie del mondo .... anche la (poco conosciuta ma seria ) Ecurie Basilisk, che ancora oggi ..... vive.

 

 

Best54

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

Della serie possono farlo tutti.........se si vuole.........

(Invece bisogna solo criticare)

 

aspetto con molta curiosita'altre iniziative.......... invece di criticare e schierarsi .......fatti prego......

la cosa allucinante e' che rispondono tutti...invece da noi si deve solo distruggere..........

 

Ranocchio sempre uomo libero (Mikele scusami)

 

 

Credo che tu fossi MOLTO + LIBERO prima, quando eri "Crazy Horse"... :pfff:

 

Mikele

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §emi856gb

Oggi è finita in notturna la gara, e ho visto il grande Minutoli XD con la sua super innocenti.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

 

Per me, quando non c'erano ancora i computers, era molto più ....... bello ....

 

Image0005.jpg

 

Image0006.jpg

 

Best54

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Cari amici tutti,

vi prego : fermiamoci un attimo .

 

Un'equivoco e una domanda troppo tempestiva hanno innescato un meccanismo perverso ed autodistruttivo.

 

Ringrazio quanti hanno difeso la mia "onorabilità" , conoscendo molti di loro personalmente, la stima manifestata nei miei confronti mi aiuta nell'affrontare la vita quotidiana.

Comunque il discorso tra noi protagonisti dell'equivoco si è già ricomposto da tempo mentre le polemiche e le punzecchiature continuano autoalimentandosi.

 

domani all'alba .... o meglio due ore dopo l'alba :lol::lol::lol: due amici avranno ben poco da dirsi , si abbracceranno piuttosto consolandosi a vicenda ridendo amaramente dell'ulteriore prova di pressapochismo data da chi dice di avere in mano tutte le royalti, i diritti, i copyright.......

 

Mi trovo nella posizione scomoda di essere tirato da una parte e dall'altra e mi trovo nell'altrettanto incredibile posizione di dovere garantire l'uno all'altro, conscio dell'assoluta buona fede di entrambe le parti.

 

Se vogliamo concretizzare l'incredibile sforzo che abbiamo fatto in questi due anni cerchiamo di non fare str.....anezze ........

 

Il forum è un passatempo fantastico, luogo di gioie, risate, memorie, dolori .....ma un passatempo.

Il suo fine è nobile e nobilitato dall'impegno che vi profondiamo ma resta comunque un passatempo.

 

Sicuro di non suscitare critiche nei fondatori, posso affermare che l'Associazione è e deve restare una cosa seria. Questo è necessario perche essa, rappresenti il 100% o il 10 % del Forum , è l'unica ad avere una veste giuridica per agire al di fuori di internet promuovendo anche le idee che possono nascere attraverso il dialogo quotidiano sul topic.

 

Dal momento che i suoi fini ( Floriopoli e rievocazione ) sono condivisi e accettati dal 99.99% del topic , ogni tipo di polemica serve solo ad indebolirla e

a vanificare le sue iniziative.

 

Il luogo dove avere chiarimenti , esternare dubbi , dare consigli non è sicuramente questo topic, proprio per quanto appena scritto.

 

Fermiamoci per riordinare le idee ed andare avanti ( o andare da Avanti ? :lol::lol::lol: ) .

 

In cantiere ci sono iniziative importanti e contatti internazionali di altissima caratura che ripagano sia l'Associazione che Targapedia degli sforzi fatti in questi due anni.

 

Disperderle e sminuirle facendoci del male è assolutamente da idioti ! :pfff::pfff::pfff::pfff:

 

FIERI ED ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PASSATO RITROVATO!

guerriero_10.gif.b0e2fb759897e7c52b7265ef83917a4b.gif guerriero_10.gif.b0e2fb759897e7c52b7265ef83917a4b.gif guerriero_10.gif.b0e2fb759897e7c52b7265ef83917a4b.gifguerriero_10.gif.b0e2fb759897e7c52b7265ef83917a4b.gif guerriero_10.gif.b0e2fb759897e7c52b7265ef83917a4b.gif guerriero_10.gif.b0e2fb759897e7c52b7265ef83917a4b.gif

pirateria2.jpg1..jpg.ea608c8ede70960148965b72fc37bb10.jpg

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.ab77004837e48bb8cae15659ea0dbcf6.jpg

guerriero_10.gif.8a225af785170847db6a56367028e560.gif

guerriero_10.gif.1d70fa223eb33b5f726db4a8dc920c07.gif

guerriero_10.gif.47dacd6b2eb13befe98c399c711c52a9.gif

guerriero_10.gif.e159f1f916bc513ea95f649ff0187e52.gif

guerriero_10.gif.e864ec5a3ddca71bc1b8bd7019615ef6.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mak773YH

 

..................omissis...............

Caro Gianni, spero di poterti incontrare al più presto, in ogni caso possiamo anche scambiarci i numeri telefonici in privato.[/i]

 

eccoci qui

 

i miei numeri sono

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

.........i miei numeri sono........

 

Comunicazione di servizio :

cerchiamo di sentirci tra sabato e domenica , stanotte non è possibile perchè sono in ospedale .

 

Enzo

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

" Disperderle e sminuirle facendoci del male è assolutamente da idioti ! "

 

approvo ( mi abbutta dire ... quoto ... perchè ... "ummipiaci" )

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Si è parlato di scuderie..., alcune con nomi strani ed esotici, ed una in particolare ha di recente attirato la mia attenzione: Scuderia Balarm... ne sapete qualcosa ? ...Era palermitana ?

 

:??::??::??:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

una volta internet disse che era la Ferrari 250 n.90 in Targa 1962 di Ada Pace e Nino Todaro

 

1962%20-%20%201.jpg

 

:??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §GO 638vT

Caro Go'

ci siamo sempre chiesti la nazionalità quale il pilota seguisse.

 

Pantaloncini troppo corti per essere nel 1965 sicula , troppo sola nel 1965 per essere sicula....

 

Riguardo il film è in 8mm ? già riversato in VHS ? da digitalizzare ?

 

Facci sapere , facci sapere !!!!!!!!

 

Enzomanz :jap::jap::jap:

 

 

sicuramente non e' sicula .

riguardo il film e' 8mm , gia riversato in vhs .

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

sicuramente non e' sicula .

riguardo il film e' 8mm , gia riversato in vhs .

 

E' giunta l'ora di digitalizzarlo.... che ne pensi ? :??::??::??::??:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Enzo, caffè puntato alle 8,00 a Villa Sofia con sacchetto anti " ........ " Beppe, Salvo, venite anche voi ?

 

Se il Beppe in questione sono io, verrei volentieri, ma purtroppo sono a Lampedusa per il 118, non essendo riuscito a cambiare il turno....pensate che avevo la possibilità di seguire la gara sulle Madonie in moto con il buon Gulf2 che è sceso apposta da Torino e qualche altro amico....sigh!

 

L'unica cosa che mi ha consolato oggi pomeriggio è stato un bagno "epico" a cala Creta, dove ad agosto si è in 20 persone per metro quadro, ed oggi eravamo sette in tutto.....visibilità sott'acqua una trentina di metri.....anche questo è "unique"!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §GO 638vT

E' giunta l'ora di digitalizzarlo.... che ne pensi ? :??::??::??::??:

 

 

 

STO PROVVEDENDO A FARLO TRAMITE UN MIO AMICO,

COMUNQUE INCONTRIAMOCI E NE PARLIAMO

ANCHE PERCHE DOVREI INPARARE POSTARE I

FILMATI.1560539332_CCE31082009_00000(26).jpg.6a09a7a0f35fe1f1f749145fbb9c1e6e.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

...... Gulf2 che è sceso apposta da Torino ............

 

L'esimio collega quì in Sicilia ?

 

877759015_dottoremanzo(2).jpg2..jpg.b260effada59183d54c0eb0ed4e4b718.jpg

 

puoi ricambiargli la cortesia di mandarmi/gli il suo/mio recapito telefonico ?

Vorrei dargli un bacio per Sir Stirling Moss...........

 

moss.jpg5..jpg.210f173cb1c42f8507c337cc269dee30.jpg

 

:jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap:

 

FIERI ED ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PASSATO RITROVATO!

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.830168bc00ae4ab976795bf0d5bffcfe.jpg

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

cala20creta.jpg

 

una calmierante visione di Cala Creta ( che al tramonto africano è un qualcosa di sconvolgente )

 

io mi accontento .......... tra sabato e domenica, un pò di traina a tonnetti in zona Cefalù .... ma già ho il "cutugno" ( magone ). Lunedì e martedì a Milano ....... a frantumarmi con due giorni lontani dalla vista del mare .... e ... quindi .... due "cutugni" ......

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

TARGAPEDIA-BANNER-FLORIO.jpg.021c79c9861fc4b03484b07313950538.jpg

 

Cari amici del topic e di Targapedia

 

a proposito di iniziative che vanno avanti.... stamane ho ricevuto il bellissimo libro di Antonio Biasioli "Lancia Stratos regina dei Rally"

 

Antonio è un amico del topic TARGA FLORIO, ha condiviso con noi diverse foto inedite della Stratos e con lui ho collaborato per la pubblicazione di questo fantastico volume mettendogli a disposizione il mio archivio fotografico.

 

IMG_0001.jpg7..jpg.07cefab11a511f34ad25aa5898947891.jpg

 

stratos-1.jpg.9807ac4fa3943625744021342227dad1.jpg

stratos-2.jpg1..jpg.fc7f7d23d4d15211a13f94a0afb3ac94.jpg

stratos-3.jpg1..jpg.46c6492376ede760632f68b65a98b71c.jpg

 

IMG_0006.jpg.579f3965b45b58df7300c5a454a4edff.jpg

IMG_0007.jpg.cd5534eb292c95c16e1e4a31a31960a5.jpg

 

IMG_0002.jpg2..jpg.53edd628d014d5bec6bd4c0058d0e2f0.jpg

 

Il volume è imperdibile , corredato da moltissime foto a colori inedite.

 

Per chi è interessato antbias@tin.it www.lancia-stratos-eu

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

avendo frequantato il Volta....(industriale)devo confessare candidamente la mia ignoranza quindi mi sono aiutato

con internet....

 

 

Quello che io critico sono le modalità e lo stile (?) con cui l'Associazione è stata fondata e viene portata avanti, modalità e stile che sono in contrasto e che hanno tradito quello che era lo spirito del topic Targa Florio, che era nato dalla condivisione della passione di tutti e che auspicava l'unione di tutti, ognuno con le sue possibilità, i suoi limiti ed il suo bagaglio documentale, umano, e di risorse per ottenere tutti il medesimo scopo: ridare dignità e splendore ad un mito che inorgoglisce tutti noi siciliani...voi vi siete riuniti e avete deciso di fondare questo sodalizio in contumacia (=di nascosto) dopo che alcuni di voi si erano dichiarati perplessi in altre sedi sull'opportunità di fondare un'associazione, avete continuato per mesi a scrivere e ad intervenire a cose già fatte senza fare uscire nulla, vi siete presi, anche a cose già dichiarate, un lungo lasso di tempo prima di chiarirci come si poteva aderire, non

avete fatto alcunchè per invogliare ed incoraggiare qualsiasi altro membro del forum ad unirsi a voi...non dirmi che questo è spirito di corpo...e tutto questo sotto l'egida di un presidente che da sempre inonda le pagine di questo topic di poesia, di canzoni impegante e di citazioni di altissimo contenuto filosofico e morale...

 

E pur non di meno, io ribadisco che tutte le volte che l'Associazione farà qualcosa di concreto e positivo per la Targa e per tutto ciò che le è connesso,

io sarò il primo a plaudire...

 

E adesso chiudo, penso di non poter essere stato più chiaro...

 

 

RISPONDO A QUANTI MI HANNO “INVITATO” A PRENDERE UNA POSIZIONE SULLA CRISI SCOPPIATA TRA PARTECIPANTI AL FORUM MEMBRI DELL’ASSOCIAZIONE “AMICI DELLA TARGA FLORIO”.

 

PER FARLA BREVE CONFESSO CHE LA “CRISI” (CONSENTITEMI DI CHIAMARLA IN QUESTO MODO) MI HA COLTO DI SORPRESA PER POI PRECIPITARE, IN CRESCENDO.

 

PER QUESTO MOTIVO, AD UN INTERVENTO PUBBLICO SUL FORUM, HO PREFERITO INTRAPRENDERE, ALL'INTERNO DELL'ASSOCIAZIONE, LA VIA DEL DIALOGO E DELLA RICOMPOSIZIONE.

 

HO AGITO IN QUESTO MODO PERCHE’ TUTTO SAREBBE STATO, PER ME, BEN PIU’ DIFFICOLTOSO DOPO UNA PRESA DI POSIZIONE PUBBLICA CHE, COMUNQUE, AVREBBE DOVUTO DISTRIBUIRE, TRA GLI ASSOCIATI, MERITI E DEMERITI.

 

FORTUNATAMENTE, TRATTANDOSI DI PERSONE INTELLIGENTI, APPASSIONATE E SINCERE, IL COMPITO È STATO ESTREMAMENTE FACILE. PRESUMO CHE IL PROBLEMA SIA STATO AVVIATO A FELICE CONCLUSIONE.

 

SPIACE INFINE CHE QUALCUNO CRITICHI IL FATTO CHE L’ASSOCIAZIONE INTERVENGA SUL FORUM DELLA TARGA FLORIO A COSE GIÀ FATTE, MA POSSO AFFERMARE:

 

• CHE ALL’INTERNO DELL’ASSOCIAZIONE TUTTI I SOCI SONO COINVOLTI, PER COMPETENZA, NELLE MOLTE INIZIATIVE CHE SONO IN PREPARAZIONE;

 

• CHE SUL SITO DELL’ASSOCIAZIONE – WWW.AMICIDELLATARGAFLORIO.COM – SI TROVANO TUTTE LE NOTIZIE ATTINENTI LA SUA ATTIVITÀ E LO STATUTO.

 

• CHE, PER IL RISPETTO DOVUTO AL FORUM, CERCHEREMO DI MIGLIORARE LA COMUNICAZIONE.

 

Beppe

Presidente Associazione Amici della Targa Florio

 

P.S.

Per quanto riguarda le considerazioni sulla mia persona farò un esame di coscienza per cercare di capire dove posso avere sbagliato, chiedendo fin da ora scusa a quanti ho dato fastidio.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

TARGAPEDIA-BANNER-FLORIO.jpg.07f54b1ea42660149935b071de42c8fe.jpg

 

Cari amici della Targa ,

 

tra i compiti di Targapedia la diffusione sul web e su stampa di immagini di Targa Florio .

 

ferrari.jpg4..jpg.509c3b53c1c6977c498e7b876c0baad2.jpg

 

IMG_0011.jpg1..jpg.19406da3a1b9aeff13695dbfb392ef33.jpg

 

IMG_0012.jpg.2bfe55d4deb4dd782af0f7e3ce428310.jpg

 

targa-il-mito.jpg.19d2f30a1c36b6759f340771d980acfd.jpg

 

targa.jpg2..jpg.6977e5727c5971495890cf9b89f95142.jpg

 

IMG_0013.jpg.6b2b471d0f7c27564478d20e9a4476f6.jpg

 

lancia.jpg5..jpg.e42cfae589d7da631bcd9d250fb749ea.jpg

 

IMG_0009.jpg.8ecf9a17530eea6117c16e92ba68d38e.jpg

 

IMG_0010.jpg.278a558c7e1e04fec53c9523ebf0a7d8.jpg

 

IMG_0008.jpg1..jpg.0630f4216c38530eafeccab1ff0b6fdb.jpg

 

IMG_0001.jpg7..jpg.d4f1a0d1a9e29d602c238d01c6387eb9.jpg

 

 

inoltre nel 2009 la collaborazione con diverse riviste e siti web .......

 

La collaborazione è sempre ed unicamente a titolo gratuito.

 

FIERI ED ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PASSATO RITROVATO!

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.4101336b2b60819761a5dd446e7ef771.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

....Per quanto riguarda le considerazioni sulla mia persona........

 

 

Caro Presidente, Caro Beppe , Caro amico

 

Nessuna considerazione, solo la mia più sincera stima ed amicizia .

 

tf_1936_magistri.jpg1..jpg.ae199bddf20499a01a8dc01ae5dcf527.jpg

 

Enzo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Per quanto riguarda le considerazioni sulla mia persona farò un esame di coscienza per cercare di capire dove posso avere sbagliato, chiedendo fin da ora scusa a quanti ho dato fastidio.

 

Nessun bisogno di esami di coscienza nè di scuse...nessuno di noi è così inappuntabile ed immacolato da trovarsi nella posizione di pretendere dagli altri certe cose, o di sentirsi migliore di altri....è molto probabile che di fastidio io ne abbia dato parecchio, anche se lo rifarei subito....

 

Certamente, a mio modestissimo avviso, un miglioramento nella comunicazione non potrà che portare vantaggi a tutti....

 

E comunque non posso che augurarmi che noi si tenda tutti ad ispirarsi veramente a quei concetti che proprio tu hai lanciato e reiterato.....

 

Ti prego almeno di apprezzare il fatto di essere stato l'unico ad esternarvi chiaramente il mio pensiero, che è condiviso, ma per vari motivi non altrettanto palesato....

 

Buonanotte e W la Targa Florio....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Caro Beppe 45.Dopo avere letto il tuo post preferisco dirti che la penso

come Bepvit,condivido il suo primo messaggio e sposo in toto la sua

ultima risposta,come lui ti dico che non voglio le scuse di nessuno ne

tantomeno mi sono infastidito,sono solamente deluso di come si sono

svolti gli avvenimenti, parola di "carbonaro" spero di incontrarti presto.

Ciao Andrea Oliveri

p.s.per quanto mi riguarda la faccenda sul forum si chiude quì non

tratterò più il suddetto argomento su questo forum ma aspetto di

incontrarti(vi) per parlarne di presenza.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

Un grande "in bocca al lupo" ad Antonino4 (alias Nino Minutoli) che si appresta ad affrontare la seconda tappa della TARGA FLORIO STORICA, dopo aver concluso onorevolmente la prima ieri.

Per la cronaca gara finora dominata da Totò Riolo.

Lo svedese Jensen invece procede di conserva per conquistare punti preziosi x il campionato europeo.

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

....in fondo, un pugno di appassionati si stanno sfidando sulle strade della nostra Targa Florio.

 

Anche a distanza di 100 anni dalla sua prima edizione, lo spirito di chi partecipa è sempre lo stesso...mettersi in gioco, confrontarsi e mettere in conto anche danni fisici e materiali.

 

Un plauso a questi sportivi, che in questo preciso momento, proprio alcuni dei nostri piloti siciliani si stanno giocando un Titolo Europeo....o come il nostro Nino Minutoli con suo figlio Pietro, con la loro piccola (o povera per alcuni) Cooper, stanno battagliando sul filo dei secondi con tenaci avversari che vengono da altri paesi dell' Euuropa... per correre sulle nostre strade.

 

Grazie Luciano Conti, per farci ricordare, a noi appassionati che, (a parte chi organizza queste gare) sulle Madonie tanto amate dal nostro Vincenzo Florio, "piloti della Domenica"...continuano a far rivivere, nella valle di Scillato....quei rombi di macchina da corsa, che tanto ci hanno affascinato nella nostra giovinezza....e che lo sport puro sopravvivi, anche con la mancanza di prestigiose squadre ufficili, piloti di valenza mondiale o prototipi da sogno....S.Manuli

 

solo per curiosità....i cronologici in tempo reale su

 

http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Frally.ficr.it%2Ftab_stagetimes.asp%3Fp_Anno%3D2009%26p_Codice%3D74%26p_Manifestazione%3D20%26p_Gara%3D1%26p_ProvaSpeciale%3D4&h=bf1859f8d8d8eafbd996b3651fbbbe8c

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §yps077Pi

Per quanto riguarda le considerazioni sulla mia persona farò un esame di coscienza per cercare di capire dove posso avere sbagliato, chiedendo fin da ora scusa a quanti ho dato fastidio.

 

Nessun bisogno di esami di coscienza nè di scuse...nessuno di noi è così inappuntabile ed immacolato da trovarsi nella posizione di pretendere dagli altri certe cose, o di sentirsi migliore di altri....è molto probabile che di fastidio io ne abbia dato parecchio, anche se lo rifarei subito....

 

Certamente, a mio modestissimo avviso, un miglioramento nella comunicazione non potrà che portare vantaggi a tutti....

 

..................................omissis............................

Buonanotte e W la Targa Florio....

 

 

PRENDO SPUNTO DA QUESTO INTERVENTO PER INSERIRE UN PROMEMORIA STILATO AL RITORNO DA UN VIAGGIO, DOPO UN'INFLUENZA (NON DI TIPO A) ED AVERE LETTO LE ULTIME PAGINE.... AGGIUNGO CHE NON INTENDO STIMOLARE NE' RACCOGLIERE POLEMICHE NE' PROVOCAZIONI, COME NON RACCOLTE PRIMA......

 

PALERMO 8 OTTOBRE

Cari amici virtuali e non del Forum Targa Florio,

manco da molto tempo dal forum e sono arretrato di alcune pagine poiché sono stato fuori sede per alcuni giorni. Sono stato, fra l’altro, a Stoccarda alla Porsche nel cui Museo (bello da non potersi dire) ho trovato una zona dedicata interamente alla nostra Targa: auto da corsa ed un filmato di circa 45’ che sintetizza le partecipazioni della Casa di Stoccarda. Onore al merito…

Dopo la premessa desidero entrare subito nell’argomento che voglio sottoporre all’attenzione di chi può essere interessato.

Mi sono incontrato ieri a casa mia con alcuni amici dell’Associazione Amici della Targa Florio ( A.A.T.F.)che mi hanno ragguagliato sulle ultime vicende legate al Forum e ne ho ricavato la sensazione che vi sia qualcosa da mettere a punto nei rapporti Forum-Associazione AATF.

Ho la responsabilità di avere promosso la fondazione della AATF con un gruppo di amici per dare corpo ad una attività culturale che avesse la concretezza dei contatti personali senza l’alea della virtualità . Abbiamo dato seguito ad un’idea da tempo concertata.

Mi era stata offerta la carica di Presidente che ho rifiutato poiché nel contesto vi erano grandi risorse da valorizzare. Quindi abbiamo eletto Presidente Beppe Petracca per le sue qualità umane, la sua cultura, la sua grande passione; abbiamo eletto Vice Presidente XXX per i grandi meriti acquisiti sul campo (!!) oltre che per le sue indiscutibili e preziose doti personali; abbiamo eletto Segretario Carmelo Oliva per gli stessi meriti di Beppe e di Salvo. Io ed Ernesto Oliva, Consiglieri con funzioni organiche per le nostre competenze.

Ciò non vuole dire altro che un gruppo di persone può decidere di creare qualcosa secondo un loro modo di volere essere vicine e concordi nella realizzazione di un programma sociale senza volere escludere nessuno nella sua condivisione: chi vuole vivere lo spirito statutario della AATF sarà accolto con amicizia ed entusiasmo.

Né peraltro è precluso ad alcuno di creare altre associazioni che perseguano i fini desiderati.

Ciò per opportuna ed ovvia premessa.

Ho saputo però che nel Forum si è scatenata una rissa (virtuale) per sapere perché la AATF si è costituita, perché questi sono i soci fondatori e non altri, perché si è data notizia dopo tempo dalla costituzione, etc…

Mi pare opportuno pensare che solo ai soci sia consentito porre domande sulla genesi e fatti che riguardino la AATF , ammesso che ciò sia interessante. Né può esservi spazio alcuno, per estranei, per curiosità, illazioni od altro che riguardino la stessa AATF.

Questo mio intervento quindi vuole mettere i giusti paletti affinché Forum sia Forum e che la AATF sia territorio di chi aderisce e coopera per i suoi fini sociali. In questo senso, ripeto, la porta è aperta a tutti senza preclusione di spazi.

Vogliamo lavorare con la gioia di chi vuole costruire qualcosa e la serenità da condividere con amici.

Un caro saluto per tutti. Vostro Armando Floridia – Ypsilon 1

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Si è parlato di scuderie..., alcune con nomi strani ed esotici, ed una in particolare ha di recente attirato la mia attenzione: Scuderia Balarm... ne sapete qualcosa ? ...Era palermitana ?

:??::??::??:

 

 

***

Grande VECCHIA VOLPE SHORTLEG,

 

mink ! una question ! ( razza ormai in via di estinzione .... )

 

Hai ragione, GRANDE Pino, su Ecurie Basilisk materiale ne abbiamo :lol: ..... ma della Balarm .... PATATE ! E dire che potrebbe essere qualcosa ( forse ) di siciliano ... su internet non c'è un kaiser ...... mi sa che ( more solito ) bisogna andare a chiedere agli "Amici" piloti ( di allora ).

 

Vediamo cosa ne esce fuori

:sol: Carmè :sol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

.........Cari amici virtuali e non del Forum Targa Florio,........

 

Caro Armando,

mi permetto di scrivere che puoi annoverare un'altra vittoria nella tua carriera sportiva ed umana.

 

Null'altro da aggiungere.

 

Nelle prossime settimane, avremo modo di incontrarci come auspicato da Targamaniac/Andrea.

 

Andiamo avanti...... (o da Avanti ? :lol::lol::lol::lol::lol: )

 

Enzomanz :jap::jap::jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

volete incontrare Avanti...? oggi pomerigio presso la Sala Cirri, in via Don Sturzo, sempre presso il Comune di Cerda (vicino la scuola elementare).

Musica, floriopoli, Targa Florio...ricordando Vincenzo Florio.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

 

Mister Ypsilon1,

 

niente da dire .... i crukki fanno sempre le cose per bene :

 

fanno bene le cose che sono all' "affaccio"

 

IMAGE0005.JPG12..jpg

 

ma sono perfetti e completi anche sulle cose che stanno sul " recto "

 

IMAGE0006.JPG3..jpg

 

:sol: Carmè :sol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

***

Grande VECCHIA VOLPE SHORTLEG,

 

mink ! una question ! ( razza ormai in via di estinzione .... )

 

Hai ragione, GRANDE Pino, su Ecurie Basilisk materiale ne abbiamo :lol: ..... ma della Balarm .... PATATE ! E dire che potrebbe essere qualcosa ( forse ) di siciliano ... su internet non c'è un kaiser ...... mi sa che ( more solito ) bisogna andare a chiedere agli "Amici" piloti ( di allora ).

 

Vediamo cosa ne esce fuori

:sol: Carmè :sol:

 

 

Considerato che Balarm è l'antica denominazione araba di Palermo, la scuderia deve essere stata senz'altro palermitana, e di breve durata...; ho trovato riscontri alla Targa dal '60 al '62, ed i nomi che si legano con più frequenza alla scuderia sono quelli di Emanuele Trapani, Bartolomeo Donato e Mario Raimondo.

Addirittura ne '60 e '61 schierò ben quattro vetture !

 

Nel '62 forse l'ultima apparizione con la coppia Trapani-Donato su una vecchia ma bellissima Maserati 200 SI

 

1015671301_1962MaseratiTrapani-Donato.jpg.66a3ec8d94bd80b721e4c5701a982b8a.jpg

 

ma non sempre nei database risulta come iscritta dalla scuderia Balarm...

 

DSCN9048.jpg.155a38730d00ace589dc1d8a4ce71918.jpg

 

DSCN9049.jpg.ed4a7eb781919c62dfae3091d2b695c4.jpg

 

DSCN9050.jpg.e9491c91ba2222421030513e23941976.jpg

 

DSCN9051.jpg.2939f261a6097d81fbca0c0271234acf.jpg

 

La Maserati 200 SI (Sport Internazionale), nata dopo la A6GCS ed evoluzione della S, prese parte con alcuni esemplari alla Targa Florio, ma con quella carrozzeria a cui fa riferimento il modellino, credo sia l'unica apparizione.

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...