Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §bes888PR

In questo caldo asfissiante ..... ho colto una leggerissima brezza di “micro-question” ....

 

 

Ogni volta, con cadenze temporalmente cicliche, con queste ATS / AMS ... ci si inkasina sempre con "questions" :sol: .....

 

 

Comunque, non mi pare vero ..... ; e quindi propongo un piccolo contributo aggiuntivo di riflessione :

 

 

1970ATS.jpg.bfdde95b0d78987bfea51113a6bd3012.jpg

1970 - ATS 1000SP Ford - Martini - Federico

 

 

1971ATS2.jpg.60d72106dd60a07c3a7f10a33e436edb.jpg

1971- ATS 1600SP Ford - Baldi - Gonfiantini

 

 

Stesso …… telaio con diversa motorizzazione ? Mah ! “forsechesì” ........ o “forsecheno” ....... La livrea - mi pare - identica ; il roll-bar differente.

 

Ma, “forse”.... furono i più rigidi regolamenti introdotti nel 1971 a “farli cambiare” ( i roll-bar ) …….

 

 

Controprova ? Basta guardare quest’altro roll-bar :

 

 

1970Jerboa1.jpg.08653559ebace57b342a33aca337698b.jpg

1970 - Jerboa SP BMC - Wheeler - Davidson

 

 

1971Jerboa2.jpg.d0d0fd6dce45dde50a42fe3c411a5f7e.jpg

1971 - Jerboa SP BMC - Wheeler - Davidson

 

 

La Jerboa è sicuramente la stessa, nel 1970 e nel 1971 ….. mentre per l’ATS …… ognuno la pensi come vuole …...

 

il sasso è lanciato .......

 

 

Ci risentiamo, magari con qualche altra “question” :)

 

 

PINOCCHIO.jpg.4cd098809d2f97c29fb982a7a7f2780d.jpg

"i vecchi" ..... capiranno .......

 

 

Best54

 

 

 

micro.jpg124..jpg.ef5e54edb2080b2b23a0110829b89265.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Precisazione ( "per rispetto di verità" ) :

 

la 910 della Pegaso in Targa 1968 era, in effetti, iscritta con equipaggio Ignazio Capuano e Ferdinando Latteri ; l'incidente in prove fu per mano di Latteri. Vettura praticamente distrutta. Una volta mi pare di aver già riferito che Ignazio Capuano attese invano il rientro di Latteri a Floriopoli ......... Poi seppe del "botto", si recò sul posto e ......... si rese conto del danno ......... ;

 

quella 910 venne spedita, così come era ridotta, direttamente alla "farm" di Mitter ( praticamente una "farm" semiufficiale ) e la 910 venne - a sorpresa - restituita ( anche ) con il musetto "colorato" ....... come in Porsche si usava ai tempi ....

 

Per quanto riguarda la prova "corsara" a Monte Pellegrino ( lato Mondello ) .... fù Capuano ( Von Kappen ) che consentì a Von Meiter di levarsi lo sfizio di provare la 910 ....... ; la 910 nella foto è visibile non a caso con targa prova ( di Concessionaria ) sulla coda ...... sovrapposta a quella "tedesca" ( sigla stuttgart + numero del telaio ... ) .....per poter girare ( :??::??::??::??: ) in città ( sino a Mondello e ritorno ! ) ...... ma in reltà ..... il sequestro ..... oltre al resto .... era dietro l'angolo .....

 

ma quel giorno non c'erano in giro nè Carabinieri, nè Polizia nè Finanzieri ..... e la 910 ritornò in garage. :sol:

 

 

Best54

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

In questo caldo asfissiante ..... ho colto una leggerissima brezza di “micro-question” ....

 

 

Ogni volta, con cadenze temporalmente cicliche, con queste ATS / AMS ... ci si inkasina sempre con "questions" :sol: .....

 

 

Comunque, non mi pare vero ..... ; e quindi propongo un piccolo contributo aggiuntivo di riflessione :

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/1970ATS.jpg

1970 - ATS 1000SP Ford - Martini - Federico

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/1971ATS2.jpg

1971- ATS 1600SP Ford - Baldi - Gonfiantini

 

 

Stesso …… telaio con diversa motorizzazione ? Mah ! “forsechesì” ........ o “forsecheno” ....... La livrea - mi pare - identica ; il roll-bar differente.

 

Ma, “forse”.... furono i più rigidi regolamenti introdotti nel 1971 a “farli cambiare” ( i roll-bar ) …….

 

 

Controprova ? Basta guardare quest’altro roll-bar :

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/1970Jerboa1.jpg

1970 - Jerboa SP BMC - Wheeler - Davidson

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/1971Jerboa2.jpg

1971 - Jerboa SP BMC - Wheeler - Davidson

 

 

La Jerboa è sicuramente la stessa, nel 1970 e nel 1971 ….. mentre per l’ATS …… ognuno la pensi come vuole …...

 

il sasso è lanciato .......

 

 

Ci risentiamo, magari con qualche altra “question” :)

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/PINOCCHIO.jpg

"i vecchi" ..... capiranno .......

 

 

Best54

 

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/micro.jpg124..jpg

www.amicidellatargaflorio.com

 

 

 

Mi limito a constatare alcune differenze e (alcune) analogie fra le due vetture ATS.

La prima (differenza) una guarnizione nera che pare "rifinire" i fari anteriori del modello '71. Sullo stesso modello, sulla fiancata appare un alone che pare occupare lo spazio che l'anno prima era coperta dallo sticker "novolan" (così pare anche all'anteriore).

Verosimilmente la vettura è la stessa con gli "aggiornamenti" regolamentari dovuti.

 

Per la Jerboa, mi pare che tanti esemplari della vettura non ne siano stati prodotti. Occhialoni (da subacqueo) a parte, il roll-bar regolamento '71, non può far ritenere l'esistenza di un altro esemplare della vettura.

Ciao a tutti.

TRITONE

 

 

occhialone.jpg.08406da3e505663c37a7366edbe8e221.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Ogni solstizio... appare una question..., benvenuta quale essa sia...

 

Mi astengo dalla questione tecnica per aggiornarvi (si fà per dire) su un'altra annosa (ormai biannosa) questione... targa-intitolazione...!

Archiviato il "compleanno" Floriopoli... in pudico silenzio, andiamo alla seconda impudica question in corso...

Raggiunto (o quasi) il quorum per pagare l'opera, siamo in attesa (manca per noi) della verniciatura finale del telaio dopo un'ultima supervisione...

Non ho pressato più di tanto, poichè l'Ass. Godot è ancora irrintracciabile...(dicono che perfino Interpol e Servizi Segreti siano sguinzagliati sulle sue tracce... :lol::lol::non::non: ); aspetto ancora pazientemente udienza...

Moreover... vengo a sapere dall'Ufficio Toponomastica che la Commissione quest'anno non s'è ancora riunita...!

Quindi ritengo che chi abbia in programma di andare in ferie..., faccia liberamente..., l'Amministrazione sta lavorando per noi... con molta circospezione...

 

Un giorno vi svelerò chi si cela dietro quello pseudonimo... giusto per darvi una regolata alle prossime elezioni...

Non ho altro da aggiungere...e continuo la mia cura giornaliera contro la nausea e il vomito...

 

:non::non::pfff::pfff::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Ciao Pino,

come ti ho detto privatamente il vero scandalo di Palermo non è lo skipper di Cammarata pagato per non lavorare in un'azienda pubblica, in una città dove tutto funziona, questo potrebbe essere anche tollerato...

Ma a Palermo questo non è altro che un cristallo di ghiaccio di un iceberg che, a confronto, quello che ha affondato il Titanic è un cubetto di ghiaccio.

Basta mettere la testa fuori di casa!

Chi verrà dopo Cammarata avrà allo stesso tempo vita facile e difficile, facile perché difficilmente (scusate il gioco di parole) potrà fare peggio, difficile perché la città è in stato di rovina, non solo materiale...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

E' meglio continuare con le fotocomposizioni di Targa, almeno non c'è dove andarle a collocare, non occorre autorizzazione di assessori, e... non costano nulla !

 

 

847642316_quadro52.jpg.262add7910edd77aa533981952fab2d2.jpg

 

 

1832439769_quadro51.jpg.7fc804a6828c1f932b74661f1d6d1eb3.jpg

 

certo, in un altro Paese, in un Parco tematico dedicato a Vincenzo Florio, l'idea non sarebbe stata male...

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

 

Non ho altro da aggiungere...e continuo la mia cura giornaliera contro la nausea e il vomito...

 

:non::non::pfff::pfff::jap::jap:

 

 

CARO PINO,

 

HO FONDATE RAGIONI PER TEMERE CHE, QUANTO PRIMA, DOVRAI RADDOPPIARE LE DOSI DELLA CURA.

 

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Precisazione ( "per rispetto di verità" ) : la 910 della Pegaso in Targa 1968 era, in effetti, iscritta con equipaggio Ignazio Capuano e Ferdinando Latteri ...

 

Caro Best,

grazie per la precisazione, tra tutti quegli pseudonimi teutonici mi ero smarrito ed avevo dato per buono Sergio Rappa come compagno di Ignazio Capuano in Targa .

Giusto in tempo per scrivere correttamente su Targapedia :jap::jap::jap:

Non hai commentato il modellino ma spero che tu lo abbia gradito .

 

logo.jpg.7d4e9f7ab5e72e03db64dc349990030f.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.23ba5f6f0b133d8abd9be7825e95cfb3.jpg

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Cari amici di Don Vincenzo Florio,

ho deciso di tenermi sul vago per lasciare ad altri sicuramente più informati il piacere.... e per evitare a me qualche dispiacere......

.....ma fa caldo e le notizie attraversano le finestre lasciate aperte per fare girare un pò l'aria.....

 

.......capita così di venire a conoscenza di fatti che meriterebbero commenti sonori adeguati....

 

.......A maggior ragione quando tali azioni vengono compiute e/o incoraggiate da coloro che sino ad oggi sono stati soltanto capace di gettare discredito sul nome Florio e coprirsi di ridicolo per il nulla che sono stati capaci di fare .

 

Che questi poi decidano di essere gli unici che possono "non fare" appare al contempo esilarante e sconfortante.

 

945655547_oroa.jpg.a3feac3210049333b777d9f5100d0575.jpg

 

Visto che le denunce fioccano ometto riferimenti a chicchessia, ma mi permetto di ricordare la saggezza di Don Ersilio Miccio nei confronti del Duca trombone che tiranneggiava il quartiere.

 

http://www.youtube.com/watch?v=Hi1PgHFjN6Q&hl=it&fs=1

http://www.youtube.com/watch?v=CpJeYHEjJSA&hl=it&fs=1

http://www.youtube.com/watch?v=L2H6E2i3ROM&hl=it&fs=1

 

Tale saggezza e tali consigli andrebbero.... o andranno.... usati con cura nelle occasioni e nelle sedi opportune.

 

Quando saprete......... ricordatevi di Don Ersilio e di questo post .

 

guerriero_10.gif.a988974e9e1c2674e2bdce6241f65e76.gif guerriero_10.gif.a988974e9e1c2674e2bdce6241f65e76.gif guerriero_10.gif.a988974e9e1c2674e2bdce6241f65e76.gif

FIERI ED ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PASSATO ANCORA DA RITROVARE !

logo.jpg.e749ad6e0d25dfc38787246814a7a638.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.f1edab020042b6db0b4c9bf035a81126.jpg

guerriero_10.gif.ea557c4b9bd7c78defbcc9154eba000d.gif

guerriero_10.gif.65177335e05f12edc8dbbb8531699e76.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Cari amici di Don Vincenzo Florio,

ho deciso di tenermi sul vago per lasciare ad altri sicuramente più informati il piacere.... e per evitare a me qualche dispiacere......

.....ma fa caldo e le notizie attraversano le finestre lasciate aperte per fare girare un pò l'aria.....

 

.......capita così di venire a conoscenza di fatti che meriterebbero commenti sonori adeguati....

 

.......A maggior ragione quando tali azioni vengono compiute e/o incoraggiate da coloro che sino ad oggi sono stati soltanto capace di gettare discredito sul nome Florio e coprirsi di ridicolo per il nulla che è stato capace di fare .

 

Che questi poi decidano di essere gli unici che possono "non fare" appare al contempo esilarante e sconfortante.

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/oro a.jpg

 

Visto che le denunce fioccano ometto riferimenti a chicchessia, ma mi permetto di ricordare la saggezza di Don Ersilio Miccio nei confronti del Duca trombone che tiranneggiava il quartiere.

 

http://www.youtube.com/watch?v=Hi1PgHFjN6Q&hl=it&fs=1

http://www.youtube.com/watch?v=CpJeYHEjJSA&hl=it&fs=1

http://www.youtube.com/watch?v=L2H6E2i3ROM&hl=it&fs=1

 

Tale saggezza e tali consigli andrebbero.... o andranno.... usati con cura e nelle occasioni e nelle sedi opportune.

 

Quando saprete......... ricordatevi di Don Ersilio e di questo post .

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/guerriero_10.gif https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/guerriero_10.gif https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/guerriero_10.gif

FIERI ED ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PASSATO ANCORA DA RITROVARE !

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg

 

 

LE NOTIZIE CHE CIRCOLANO SONO PURTROPPO VERE E, VISTA L'ECCEZIONALE QUALITA' DEI PERSONAGGI COINVOLTI, QUESTE DOVRANNO ESSERE SERVITE SU INTERNET A FREDDO, CIRCOSTANZIATE, A PROVA DI QUERELA E CERTE IN TUTTA LA LORO SQUALLIDA CONSISTENZA.

 

FORTUNATAMENTE, DOPO DUEMILIONI E PASSA DI LETTURE DEL FORUM, CHI CI SEGUE SU INTERNET SA GIA' DISTINGUERE IL METALLO PREZIOSO DAL METALLO VILE E NON SI MERAVIGLIERA' QUANDO, CON DATI DI FATTO E, SEMPRE E COMUNQUE, A PROVA DI QUERELA, APPRENDERA' DI BASSEZZE E DI MESCHINITA' CHE NON E' PRUDENTE ORA SCRIVERE.

 

TEMPO VERRA', SAPREMO SCAVARE E SCOVARE IN SICILIA..... IN CALABRIA... A ROMA... A MILANO... OVUNQUE...., PER RINVENIRE E PORTARE ALLA LUCE QUELLO CHE, NEL RISPETTO DELLA LEGGE E DELLA PRIVACY, MERITA DI ESSERE MESSO IN EVIDENZA.

 

beppe

 

 

P.S.

 

PER LA CIRCOSTANZA SI SCONSIGLIA DI CANTARE RICORDANDO IL PROVERBIO POPOLARE (A PROVA DI QUERELA):

 

"GALLINA CHE CANTA HA FATTO L'UOVO"

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

cosa sta succedendo? andremo piu' in fondo del fondo del pozzo? peggio di cosi?gradita divulgazione...senza bisogno di esporsi a querele, magari usando toni asciutti e giornalistici che si limitano ad enunciare i fatti...mi avete messo in agitazzzzione!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Ma...dico...senza fare riferimento a chicchessia, ci mancherebbe....non è che si può capire un po' meglio di che cosa state parlando?

 

 

BEPPE,

DEVI PORTARE UN POCHINO DI PAZIENZA E, IN OGNI CASO, SAPRAI TUTTO QUANTOMENO A VOCE A PARTIRE DA DOMANI.

 

PURTROPPO E' IMPORTANTISSIMO, PRIMA DI SCRIVERE DI COMPORTAMENTI DI CERTI SOGGETTI, VAGLIARE IL PERICOLO DI FINIRE IN TRIBUNALE PERCHE' NON E' DETTO CHE UN COMPORTAMENTO "POCO FELICE" (TERMINE A PROVA DI QUERELA) SIA ANCHE UN COMPORTAMENTO ILLEGALE.

 

PERALTRO SONO PERSONALMENTE CONVINTO CHE PUBBLICARE SUL FORUM NOMI, COGNOMI, COMPORTAMENTI ED AZIONI DELLE QUALI "IO NON SAREI PARTICOLARMENTE FIERO" ALLA FINE FA IL GIOCO DI CHI, A QUESTI COMPORTAMENTI, E' ABITUATO E DI CONSEGUENZA NON CI SARANNO RISULTATI CONCRETI.

 

CON CERTE PERSONE IO PREFERISCO LA STRATEGIA DI LOGORAMENTO, BASATA SULLA PUBBLICA EVIDENZA DI FATTI NEGATIVI INCONTROVERTIBILI, PASSATI E PRESENTI, CHE NON MANCANO DI CERTO SOPRATTUTTO SE SI CERCA A 360°, CON IL SOLO RISPETTO DELLA LEGGE E DELLA PRIVACY.

 

E' QUINDI SOLO QUESTIONE DI TEMPO.

 

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

cosa sta succedendo? andremo piu' in fondo del fondo del pozzo? peggio di cosi?gradita divulgazione...senza bisogno di esporsi a querele, magari usando toni asciutti e giornalistici che si limitano ad enunciare i fatti...mi avete messo in agitazzzzione!

 

 

 

NON HAI MOTIVO DI AGITARTI DAL MOMENTO CHE TU NON HAI FATTO NIENTE.

 

PER QUANTO MI RIGUARDA NON INTENDO ASSOLUTAMENTE ENTRARE NEI FATTI DAL PUNTO DI VISTA LEGALE (TROPPO COMODO PER CHI STUDIA DETERMINATI COMPORTAMENTI AL TAVOLINO), IL MIO E' UN GIUDIZIO NEL RICORDO DI QUEL CHE MI HA DETTO DON VINCENZO FLORIO IL 9 SETTEMBRE 1951:

 

"CRESCI SPORTIVO !!!"

 

PERTANTO SE, PER COME SONO CONVINTO, TU CREDI NEI VALORI DELLO SPORT, NON HAI NULLA DI CUI PREOCCUPARTI PERCHE' "QUESTA" GARA E' APPENA INIZIATA E CI SARA' DA DIVERTIRSI.

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Dante diceva: del mio tacer non mi pentii ma mi pentii quando parlai, non dico altro il mio pensiero è noto. Faccino pure.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Antonio..altro che Dante....

Sono schifato..ho dovuto fare una bella iniezione per evitare di vomitare in continuazione.......

florio-4.jpg.42d917c81de481d336abce7730ad153f.jpg

:ange::ange::ange::ange::ange::ange:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

664228117_alex20drastico.jpeg1..jpg.085791e8e6da356c6fdaacde23a50589.jpg

 

ma che è...? omertà...? segreto di Stato...? ma di che m..... state parlando ?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

...........ma che è...? omertà...? segreto di Stato...? ma di che m..... state parlando ?

 

Caro GPF e cari amici curiosi...........

 

alcune piccole considerazioni che aiutano a comprendere o semplicemente intuire quanto è successo, il tutto senza nominare chi gradisce non essere nominato........ innominato che nulla ha a che vedere con la caratura morale ed immorale di quello di manzoniana (Alessandro) memoria.....

uomini piccoli capaci solo di azioni piccole... dalle quali , data la loro piccola statura saranno inevitabilmente sepolti, perchè se è vero che tutto ha un inizio è anche vero che tutto deve avere anche una fine............

 

Riguardo quanto è successo, o meglio non è successo oggi, tutto sommato non è nè sorprendente nè inaspettato, ma la logica conseguenza di un successo di cui ancora tutto iulo mondo sportivo e non parla : La celebrazione del centenario della Targa Florio.

 

Caro Beppe45

se è vero che sono passati già 4 anno da quella data gloriosa è altrettanto vero che ancora per le strade della Targa vagano ancora migliaia di auto storiche dal palmares certificato , il birdcage nè è la riprova............. Dopo 4 anni di manifestazione e di girovagare, per ragioni di sicurezza è inevitabile non pensare di vietare un raduno turistico sulle stesse strade. Pensa tu che problema se i diversi equipaggi si fossero incontrati, pensa tu l'imbarazzo per gli equipaggi del centenario ritrovarsi magari in mezzo ad una manifestazione di diversa caratura.....

 

Bene è stato quindi pensato e fatto.

 

Le manifestazioni per essere autorizzate ...... devono tra l'altro portare il nome Targa Florio nelle locandine. Qualunque sia l'organizzazione , ne abbiano o meno, ne vantino o meno il diritto , ciò è importantissimo e necessario per non ingenerare confusione tra chi vuole vedere la Targa Florio, quale non importa........

 

Male hanno fatto gli amici messinesi a non scrivere chiaramente che anche loro avevano organizzato la Targa Florio e non un banale raduno turistico.

Bene ha fatto chi ha alzato le cresta, gonfiato il torace ed ostacolato con tutte le forze una simile forzatura della legalità.

 

Gli omaggi a Don Vincenzo lasciamoli fare a chi li sa fare. Corone d'alloro e lacrime di commozione fatte davanti ad un busto in pessime condizioni, ad immondizia ed erbacce sono assolutamente disdicevoli e da evitare !

Male hanno fatto gli amici messinesi a proporre un'azione così indecorosa ed irrispettosa.

 

Non ti è bastata l'originale trovata del 2008 dello striscione esposto a coprire questa indecorosa visione, con il saluto di benvenuto della Famiglia Florio ?

Non ti è bastato il pianto a dirotto esibito dal pulpito della chiesa di S.Anna al solo nominare Vicenzo Florio ?

 

Chetati Presidente Beppe e lascia commemorare, piangere ed organizzare a chi ha dato tanta prova di sè.

 

Caro Shortleg,

Che tanto ti danni e tanto peni a stare dietro agli amministratori della nostra bella città, nel tentativo di intitolare qualcosa per ricordare Don Vincenzo (senza chiedere le autorizzazioni a chi ha dimostrato di avere i diritti su tutto ciò che si chiama Florio)........... Guarda come e cosa ha fatto il nostro amico Luigi Pulcini.

 

L'ingegnerone Carlo Chiti non è certamente importante quanto Il Cavaliere Vincenzo Florio.... ma Luigi è stato sicuramente più bravo di te... e non dire che non è vero !

 

loca-I2.jpg1..jpg.6e8c0ae23b82c60c9082659b9f640354.jpg

loca-Intitolazione2.jpg.cab042512991c50fdb423ade42b895e4.jpg

 

Quando saprete......... ricordatevi di Don Ersilio Miccio

 

guerriero_10.gif.b97fc2765db530ac05525bd40dac68ec.gif guerriero_10.gif.b97fc2765db530ac05525bd40dac68ec.gif guerriero_10.gif.b97fc2765db530ac05525bd40dac68ec.gif

FIERI ED ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PASSATO ANCORA DA RITROVARE !

logo.jpg.90965ff87057216fc4538d4afb4ab618.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.edd69f87246239213d48f7580c14cb8b.jpg

guerriero_10.gif.2feb23398e984bc5fc52184c44c620c7.gif

guerriero_10.gif.5903b4bdfabf8433eb38c262020bc5fd.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Ho appreso di recente di una suggestiva teoria secondo la quale l'umanità sarebbe un prodotto di laboratorio degli alieni...

Migliaia di anni fà essi sono stati sul nostro pianeta e ci hanno usato come cavie per cercare di insegnarci soprattutto scienza e astronomia...

Ci hanno monitorato per tutto questo tempo per vedere se il genere umano fosse in grado di recepire, progredire tecnicamente e intellettualmente per poter iniziare a comunicare con loro...

Ma i risultati pare che per essi siano stati assai deludenti, quindi avrebbero deciso di tornare da noi (2012 ?) per sopprimere l'incapace specie e ritentare di nuovo l'esperimento...

Bene, studi approfonditi, pare che siano riusciti anche ad individuare la zona di sbarco da dove iniziare la...depurazione, e pare..., curiosa similitudine con lo sbarco americano tanto da noi allora atteso, dovrebbe avvenire nuovamente in Sicilia...!

 

Se fosse vero, possiamo dire che ci abbiano monitorato con molta attenzione...!

 

ogni riferimento a fatti e/o a persone è puramente casuale...

 

:ange::ange::ange::ange::ange:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Andando a ritroso nel tempo, continuo con le fotocomposizioni dei vincitori...

 

 

611517877_quadro50.jpg.d76bbdc740c8c719a0a2684b500e50e7.jpg

 

 

1863691647_quadro49.jpg.7cd81b9a2020c99d63a1d12e155db535.jpg

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

cosa sta succedendo? andremo piu' in fondo del fondo del pozzo? peggio di cosi?gradita divulgazione...senza bisogno di esporsi a querele, magari usando toni asciutti e giornalistici che si limitano ad enunciare i fatti...mi avete messo in agitazzzzione!

 

 

CONTINUO A RIPETERE CHE TU, E CHI COME TE NON HA FATTO NIENTE, DI NIENTE SI DEVE PREOCCUPARE.

 

DAL MIO PUNTO DI VISTA OGGI E' STATA UNA GIORNATA MAGNIFICA:

 

A DON VINCENZO FLORIO IL SINDACO DI CERDA HA RESO OMAGGIO DEPONENDO UNA CORONA DI ALLORO AI PIEDI DEL SUO RITRATTO RICORDANDO L'IMPORTANZA E LA GRATITUDINE CHE GLI E' DOVUTA PER AVERE FATTO CONOSCERE LE MADONIE IN TUTTO IL MONDO, PROMETTENDO UNA STRADA IMPORTANTE A LUI INTITOLATA.

 

IL SINDACO HA PURE PARLATO CON ENTUSIASMO DEL PROGETTO DI DISTRETTO TURISTICO "TARGA FLORIO" CON CAPOFILA LA PROVINCIA DI PALERMO PROPRIETARIA DI FLORIOPOLI E, IN QUANTO ENTE PUBBLICO REGIONALE, ANCHE DEL PATRIMONIO CULTURALE DENOMINATO "TARGA FLORIO".

 

OmaggioFlorio.jpg.7ea4195cc506bb91de35d8f5a632bb29.jpg

(Nella foto si vede il Sindaco che parla accanto a Don Florio e Gaetano Sidoti sulla destra con la maglietta rossa)

 

INOLTRE, PER NON DIMENTICARE, SONO STATI ANCHE DEPOSTI DUE MAZZI DI FIORI SUI CIPPI DEI DUE PILOTI CHE HANNO PERSO LA VITA DURANTE LA TARGA FLORIO:

 

Masetti1.jpg.7aec48896088551aaff708a33eb8b7e2.jpg

 

IL CONTE MASETTI ED IL POVERO FULVIO TANDOI

 

Tandoy.jpg.c48427f6bc72f8e22abf6c7f225259ab.jpg

 

 

TUTTA LA MANIFESTAZIONE SI E' SVOLTA IN UN CLIMA DI SERENITA' E DI AMICIZIA.

 

Leauto.jpg.e9f30122bf64444e8f49d721ba8bf7db.jpg

 

GLI AMICI DEL GALLEGO HISTORIC CLUB, GUIDATI DAL PRESIDENTE GAETANO SIDOTI PILOTA DELLA TARGA FLORIO E DALL'APPASSIONATISSIMO ARCH. ENZO CATANIA, HANNO SAPUTO SUPERARE UN MOMENTO DIFFICILE E SONO STATI PREMIATI CON MOLTE AUTOMOBILI E CON UN DISCRETO PUBBLICO MALGRADO LA CONCOMITANZA DELLA PARTITA ARGENTINA-GERMANIA.

 

UN MERITO SPECIALE DEVE ESSERE ATTRIBUITO AD ANTONIO CATANZARO, CHE NON FINIRA' MAI DI STUPIRE PER LA SUA CORRETTEZZA E GENEROSITA'.

 

 

 

MA LA NOTIZIA PIU' BELLA E' QUELLA CHE VERRA'!

 

VI DICO SOLAMENTE CHE, IN UNA POCO FELICE EVENIENZA UN COMPORTAMENTO TENUTO, ANCOR MENO FELICE, HA FATTO COMMETTERE UN ERRORE CHE NON SARA' PRIVO DI CONSEGUENZE NEL MEDIO PERIODO.

 

PER QUESTE OCCASIONI IN SPAGNOLI CITANO IL PROVERBIO:

 

"A cada puerco le llega su San Martín"

 

MA NOI NON LO CITEREMO PERCHE' NON SIAMO SPAGNOLI.

 

beppe

 

---------------------------------------------

PARLANDO DI DISTRETTI TURISTICI BISOGNA STARE ATTENTI A NON CONFONDERE IL DISTRETTO TURISTICO "TARGA FLORIO" PRESENTATO DALLA PROVINCIA, ENTE PUBBLICO PROPRIETARIO DI FLORIOPOLI, CON L'OMONIMO DISTRETTO TURISTICO "TARGA FLORIO" PRESENTATO DALL' A.C. DI PALERMO (ASSOCIAZIONE PRIVATA).

 

PER QUESTA DISCRASIA, A VOLERE PENSARE MALE, SI POTREBBE CONFIGURARE UNA CONCORRENZA TRA L'ENTE PUBBLICO E L'ASSOCIAZIONE PRIVATA "A.C. PALERMO".

 

MA QUESTO E' SOLO UN CATTIVO PENSIERO E PERTANTO DEVE ESSERE RIMOSSO...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

..............

PARLANDO DI DISTRETTI TURISTICI BISOGNA STARE ATTENTI A NON CONFONDERE IL DISTRETTO TURISTICO "TARGA FLORIO" PRESENTATO DALLA PROVINCIA, ENTE PUBBLICO PROPRIETARIO DI FLORIOPOLI, CON L'OMONIMO DISTRETTO TURISTICO "TARGA FLORIO" PRESENTATO DALL' A.C. DI PALERMO (ASSOCIAZIONE PRIVATA).

 

PER QUESTA DISCRASIA, A VOLERE PENSARE MALE, SI POTREBBE CONFIGURARE UNA CONCORRENZA TRA L'ENTE PUBBLICO E L'ASSOCIAZIONE PRIVATA "A.C. PALERMO".

 

MA QUESTO E' SOLO UN CATTIVO PENSIERO E PERTANTO DEVE ESSERE RIMOSSO...

 

sbalordito.jpg3..jpg.e6814cad02279173c83c88916df981a0.jpg

 

Soffermandosi esclusivamente sulla Targa Florio rievocativa

quanto fino ad oggi visto negli ultimi cinque anni, Centenario in testa, è assolutamente squalificante, deprimente, ridicolo.

Perseverare, non mollare, non accettare nessun tipo di consiglio o di collaborazione (le lusinghe non possono essere considerate momento di dialogo, nè possono fare presa su persone che non hanno interessi personali o che non ambiscono a far parte dei cortigiani del re fasullo d'Inghilterra), autonominarsi custodi di un nome e della sulla storia, quando si continuano a dare esempi di disattenzione, di approssimazione, di ignoranza storica e sportiva, lascia alquanto perplessi.

 

 

Nessuno di noi è eterno , nè lo sono le cariche pubbliche e private che si ricoprono (escluso forse per la Presidenza del consiglio dei ministri della repubblica, che potrebbe in un prossimo futuro, oltre che essere trasformata carica a vita, divenire anche ereditaria), quanto si continua a vedere intorno alla Targa Florio (storica) e al nome del suo fondatore, le azioni perpetrate, i disegni che si intuiscono, lasciano proprio per la breve vita destinata agli esseri umani e alle cariche da questi ricoperte, moltissimi dubbi sulla loro effettiva possibile realizzazione.

 

Diverso è per la conduzione di propri piccoli affari e per la vanagloria di un titolo posticcio. Questi sono si disegni che non prevedono tempi lunghi ed una grande e seria organizzazione se non la disattenzione pubblica e un sufficiente numero di cortigiani plaudenti.

 

Fermo rimane che ognuno può fare quanto ha diritto per legge.... il tutto è sapere esattamente cosa e quanto la legge permette realmente....

 

groucho-2.jpg.d4dc6bac8a87f23df0085d4d9f1dfdfb.jpg

 

E' auspicabile un incontro dei sodalizi di autostoriche siciliani che affronti in maniera unitaria e costruttiva questo argomento, anche in vista di un futuro diverso.

Sempre che si abbia a cuore la Targa Florio e non i propri singoli e privati interessi. :jap::jap::jap:

 

guerriero_10.gif.085b9745746c6407186241c6fa54dec7.gif guerriero_10.gif.085b9745746c6407186241c6fa54dec7.gif guerriero_10.gif.085b9745746c6407186241c6fa54dec7.gif

FIERI ED ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PASSATO ANCORA DA RITROVARE !

logo.jpg.6c3b5ad5d8a666e6a2006c8d9c0d1ad1.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.321a2108e2f9c50e0627a377837b4cb6.jpg

guerriero_10.gif.c44f388d0adf04d8bc5c5508a9712f69.gif

guerriero_10.gif.28551d95e16b5a1a985c7ad920625e37.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

TARGAPEDIA-BANNER-FLORIO.jpg.231775f1c1a46d8fbf13612b411586bf.jpg

 

Cari amici della Targa Florio e di Targapedia,

Ho bisogno del vostro aiuto: man mano che preparerò i rispettivi anni per le "Classifiche ragionate" di www.targapedia.com li riproporrò alla vostra attenzione.

 

Vi prego di segnalarmi sviste, errori, mancanze (anche di vetture solamente iscritte). Al contempo se siete in possesso di immagini mancanti potremo riempire le caselle vuote. Se avete modellini che non sono stati visti...è venuta l'ora di fotografarli e di postarli !

 

Spero che non prendiate questa iniziativa come una ripetizione dei ragionati già postati. Oltre al fatto che sono state trovate foto all'epoca mancanti, molte di quelle scelte per questa operazione sono state poco viste.

Questa iniziativa, necessaria per andare avanti con il "progetto Targapedia" si unisce a quelle di Shortleg : l'identificazione degli pseudonimi ed la recentissima di trovare notizie e foto della vetture semplicemente iscritte.

 

Continuiamo con la prima parte della Targa del 1972. L'ordine delle foto questa volta sarà quello di partenza delle vetture.

 

279787589_1972(1).jpg.75f75ce6a315f827a493125697b3a832.jpg

218520925_1972(2).jpg.22d814745b72d3357e19c4c295584c2d.jpg

817194212_1972(2).jpg1..jpg.c6914db3a1475c83c729a1bfdbb90426.jpg

 

Categoria sport-classe da 2001 a 3000 cc

 

1972_001.jpg.7c25bfb8c52408c714386736f0d16037.jpg

1 Alfa Romeo 33 TT3

SCUDERIA: Autodelta

PILOTI: Nino Vaccarella - Rolf Stommelen

CATEGORIA: sport-classe da 2001 a 3000 cc

CLASSIFICA: rit.4°giro

 

1972_001_mini.jpg.554dc940b3ffba6b1f476542830728a3.jpg

base Alfa Romeo Collection - scala 1/43

 

1972_002.jpg.3ab32a0c67d6227b2bd2509280c373d4.jpg

2 Alfa Romeo 33 TT3

SCUDERIA: Autodelta

PILOTI: Vic Elford - Gijs Van Lennep

CATEGORIA: sport-classe da 2001 a 3000 cc

CLASSIFICA: rit.1°giro

 

1972_002_mini.jpg.a05a7cfc0605f8cb38be74bbe76fb1d7.jpg

Project43 - scala 1/43

 

1972_003.jpg.2826d96773f960c7e265b380cd665a8d.jpg

3 Ferrari 312 PB ch.0884

SCUDERIA: Sefac Ferrari

PILOTI: Arturo Merzario - Sandro Munari

CATEGORIA: sport-classe da 2001 a 3000 cc

CLASSIFICA: 1° assoluti, 1°categoria sport - 1°classe da 2001 a 3000 cc

 

1972_03_mini.jpg.9c3a960c251fbad8593154f48664df3b.jpg

MG Modelplus - scala 1/12

 

1972_004.jpg.96dac8282f4ce01d0c4934531c630fe2.jpg

4 Alfa Romeo 33 TT3

SCUDERIA: Autodelta

PILOTI: Andrea De Adamich - Toine Hezemans

CATEGORIA: sport-classe da 2001 a 3000 cc

CLASSIFICA: 3°assoluti, 3°categoria sport, 3°classe da 2001 a 3000 cc

 

1972004mini.jpg.1e9d22f1e9c5986ef997d11dda0c572a.jpg

MG Ciemme - scala 1/43

 

1972005.jpg.8fbef9d1cc75ac982a3b1e27a2dfd55f.jpg

5 Alfa Romeo 33 TT3

SCUDERIA: Autodelta

PILOTI: "nanni" (Giovanni Galli) - Helmut Marko

CATEGORIA: sport-classe da 2001 a 3000 cc

CLASSIFICA: 2°assoluti, 2°categoria sport, 2°classe da 2001 a 3000 cc

 

1972005mini.jpg.5e3d09ab5dbe8dc402a7fa53101e968c.jpg

Autocostruito - scala 1/43

 

 

 

 

 

Su www.targapedia.com le Photogallery complete del 1972

http://www.targapedia.com/photogallery/TargaFlorio/1972/

http://www.targapedia.com/photogallery/MiniTargaFlorio/1972/

 

Grazie per la collaborazione :jap::jap::jap::jap:

logo.jpg.b864efa9643a6cc27333bffba2559ba2.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.1eb6859af61aef08e1a29ae7cb19ad00.jpg

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

 

---------------------------------------------

PARLANDO DI DISTRETTI TURISTICI BISOGNA STARE ATTENTI A NON CONFONDERE IL DISTRETTO TURISTICO "TARGA FLORIO" PRESENTATO DALLA PROVINCIA, ENTE PUBBLICO PROPRIETARIO DI FLORIOPOLI, CON L'OMONIMO DISTRETTO TURISTICO "TARGA FLORIO" PRESENTATO DALL' A.C. DI PALERMO (ASSOCIAZIONE PRIVATA).

............................

 

 

 

1991341903_altandistretto.jpg.02470c5ddf3199b1efd3a1aed3071612.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

La mia consueta lista di partecipanti di cui non ho documentazione fotografica, nè certezza sulle classificazioni di gara e/o prove :

 

1972

 

n°16 Chevron B19 Serblin-Casarotto DNA

n°18 Lola T 290 Danieli-Rossi DNA

n°24 Porsche 911 S Kremer-Fitzpatrick DNA

n°30 Porsche 911 S Marchiolo-Mingotti DNS

n°37 Porsche 911 Ostini-Nicolai DNA

n°52 Ginetta G4- Ford Davis-Baron DNS

n°61 AMS SP - Ford Donà-Benedini DNA

n°68 Fiat Abarth 1000 S Landi-Falorni DNA

n°73 ATS 1600 SP -Ford Scotti-Gonfiantini DNA

n°84 Alfa Romeo GTA Tipa-Valenza DNA

n°86 Alfa Romeo GTA Migliazzi-Sacchini DNA

n°87 Alfa Romeo GTA Jemma-Caci DNA

n°89 Lancia Fulvia HF Lo Bello-Traina 29°ass.

n°91 Lancia Fulvia Z Bologna-"Jokrysa" DNA

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

---------------------------------------------

PARLANDO DI DISTRETTI TURISTICI BISOGNA STARE ATTENTI A NON CONFONDERE IL DISTRETTO TURISTICO "TARGA FLORIO" PRESENTATO DALLA PROVINCIA, ENTE PUBBLICO PROPRIETARIO DI FLORIOPOLI, CON L'OMONIMO DISTRETTO TURISTICO "TARGA FLORIO" PRESENTATO DALL' A.C. DI PALERMO (ASSOCIAZIONE PRIVATA).

............................

 

sfondo5_1024.jpg.e7f8e4977ff57f141fd8a033854e1737.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

407786142_quadro48.jpg.bc895c511ec1513c8e9d91a3d02a7cdd.jpg

 

Nel 1948..., sulla scia della MilleMiglia, che nel '27 si era a sua volta ispirata al Giro di Sicilia, Florio e il Comitato di baldi giovani Lanza di Trabia, Bordonaro, Pucci, La Motta, rilanciano la Targa Florio, oscurata per otto lunghi anni dalle vicende belliche e dalla susseguente crisi economica nel nostro Paese.

La rilanciò attraverso il vecchio Giro di Sicilia, e i motivi furono pressocchè gli stessi delle primissime edizioni : una grande corsa che coinvolgesse l'intera Isola, consentendone il ripristino delle strade danneggiate e che diventasse "popolare" aprendo la partecipazione a varie categorie di vetture, soprattutto turismo.

 

A pensarci bene, fu una svolta epocale...

Il mondo delle corse automobilistiche era stato fino allora esclusivo palcoscenico di ricchi e nobili titolati, dai Masetti ai Conelli, Trossi, Marzotto, Pucci, Bordonaro, La Motta, Pottino, Arezzo, fino ai Principi "igor" e Starrabba...

Essi avevano le risorse per accaparrarsi le macchine più recenti e veloci per dar sfogo alla loro passione...; ma, come detto, si deve soprattutto ad essi, e forse alla loro egoistica voglia di correre, il rilancio delle corse nel dopoguerra.

Molto prima lo aveva fatto il più giovane, geniale e irrequieto rampollo della potente famiglia Florio..., essi ne furono i veri eredi morali...!

 

E il passo al libero sfogo inventivo di meccanici e artigiani con le loro "povere" barchette fu breve e quasi simultaneo.

L'elite rimase tale, ma la partecipazione di massa con mezzi improvvisati o con piccole vetture di serie, fu la svolta fondamentale per trasformare un evento per pochi fortunati in una grande festa di tradizione.

Questa impronta fece la fortuna delle grandi corse su strada, continuando tale tradizione con la Targa delle Madonie, unica fortunata sopravvissuta per tanti anni ancora ad un'epoca forse troppo frettolosamente stroncata...

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Sapevo che l’orario era un pò “particolare”, eppure sabato, subito dopo pranzo, con un pò di caldo in giro, me ne sono andato da Cefalù verso Cerda.

 

Lì c’erano alcuni Amici di Sant’Agata con le loro auto belle lucide e ben conservate che .... si facevano la loro bella passeggiata, con mogli e figli appresso.

 

Sono passato attraverso Floriopoli ignorandola "scientemente" e ......... "velocemente" ....... e dopo un pò sono arrivato a Cerda.

 

Davanti il Museo Targa di Cerda ... trovo il ragguppamento di quel simpatico ed eterogeneo raduno ; visitano il Museo di Antonio che declama una poesia in siciliano sulla “Targa” ....... e poi un semplice ma “appassionato” omaggio a Vincenzo Florio.

 

Non mi pare di aver visto in giro gare automobilistiche dalle velleitarie titolazioni altisonanti con staccatone e bummiate varie ....... un semplice e sereno raduno che, tra le altre cose, aveva messo in programma due doverosi e sinceri omaggi a Vincenzo Florio e, poi, al cippo Masetti in ricordo dei "caduti" di Targa.

 

 

Di quelle poche ore trascorse mi va soltanto di raccontare due semplici cose :

 

 

Leauto.jpg.293ba9ffb295612885ef3081efaaca38.jpg

 

 

- mia moglie - nell’occasione coinvolta - a fare i complimenti al proprietario di quella deliziosa Topolino giardiniera ( da noi sempre chiamata “giardinetta” ) ; e Lui, gentilissimo, a raccontare che la Topolino stava abbandonata, in pessime condizioni, in un vecchio frantoio ..... il “Nonno” di famiglia - di Sant’Agata M - la utilizzava ... in anni "antichi" ..... per trasportare piccole merci da e per Messina ... ; quel "Nonno" lasciò giovani eredi ..... in famiglia..... e per quella Topolino iniziarono altri anni di appassionato restauro. Oggi è uno spettacolo, e - ve lo giuro - non fa gare sportive .......

 

- Gaetano Sidoti Abate che regala la sua tuta, ancora con la scritta “Giliberti”, ad Antonio Catanzaro ; e poi Sidoti che ci ricorda la sua Targa 1971 ...... quando partito al primo giro si arrovellava anche al pensiero di quando “i grossi” lo avrebbero raggiunto ; Lui con la sua piccola gialla Matra Djet ......

 

Ma la sua “vera” preoccupazione era il Professore ..... sarebbe arrivato alle sue spalle, prima o poi, ...... ed infatti lo raggiunse all’improssivo dentro Collesano ....... Sidoti, alla vista della 33, si buttò letteralmente sulla sinistra per fare spazio al grande Nino ..... e rischiando pure ... con le ruote sullo sporco ....... Nino passò e ... sparì ...

 

 

2143451806_1971-MatraDjet5S-SidotiAbate-Fiorentino-A7.jpg.1a4a1e98f2619e23fb548b98743acb97.jpg

 

 

Ma la storia, continua. Sidoti, racconta : non è finita qui ..... perchè venne poi il turno del cambio pilota ; sale il compagno di Sidoti ( Fiorentino ) per fare il suo turno e per poi fermarsi anche Lui ...

 

In quella circostanza Fiorentino scende dalla Matra e la prima cosa che dice a Sidoti è : Ma che hai fatto a Collesano ? Perchè ? risponde Sidoti ...... Ma come perchè ! ..... sono passato da Lì e tutti mi applaudivano come i pazzi .......

 

Bene, cari ragazzi degli anni 2010, ....... quelli erano gli sfegatati “Vaccarellisti” di Collesano che ringraziavano quella Matra Djet gialla che .......... non aveva creato problemi al Professore ..... con una plateale ( ... ma la platealità non fù per nulla cercata ...... ) “canziata“ ........

 

 

Queste cose “semplici” ....... “sportivamente genuine” ...... di “sincera passione” ...... ho visto e sentito, ieri ..... ma - evidentemente - non tutti la pensano alla stessa maniera.

 

3924982999_471f20e3f8_o.jpg.9b6d3c57810ed24c68cb69539ce10216.jpg

foto Gallego Historic Club - In quella foto, sulla sx., un emozionato Gaetano Sidoti Abate che, nel 2009, al TeLiMar, incontra nuovamente il "Professore" Nino Vaccarella.

 

 

Concludendo , I repeat : "Unnavemuunniiri".

 

 

 

* nota : le persone che applaudono alla vista del sorpasso di Vaccarella su Sidoti Abate stanno ..... su un mega cassone di camion .... per l'occasione strategicamente posizionato lì ......... praticamente come stare in Tribuna vip.

 

Best54

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Caro Best,grazie per la precisazione, tra tutti quegli pseudonimi teutonici mi ero smarrito ed avevo dato per buono Sergio Rappa come compagno di Ignazio Capuano in Targa .Giusto in tempo per scrivere correttamente su Targapedia :jap::jap::jap: Non hai commentato il modellino ma spero che tu lo abbia gradito .

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg

 

 

* * *

 

Enzo, è già complicato "cazzoliare" di Targa per imbarcarmi anche su collaterali tematiche ....... ; non è cosa mia. Muto sto ! Piuttosto ...... e rispettiamoli, :sol: per lo meno una volta , questi piloti di Targa Florio :sol::sol: ..........;

 

[/img]1968.jpg2..jpg.e1a7743286b78773fc62e89b6547c655.jpg

 

Enzo ...... in quella immagine proposta ....... forse non ti sei reso conto di aver "tagliato in due" proprio Mister Ignazio Capuano ........ anzi ...... ne hai "tagliato in due" ben due ...... di personaggi ...... ( quelli sulla sx. ). Quello sulla dx è Ignazio ..... e quello sulla sx. ( tuta celeste ) è il suo fedelissimo meccanico ...... ma questa è un'altra storia :lol:

 

 

:sol: Ciao ! :sol:

 

 

Best54

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

.......Enzo ...... in quella immagine proposta ....... forse non ti sei reso conto di aver "tagliato in due" proprio Mister Ignazio Capuano ........ anzi ...... ne hai "tagliato in due" ben due ...... di personaggi ...... ( quelli sulla sx. ). Quello sulla dx è Ignazio ..... e quello sulla sx. ( tuta celeste ) è il suo fedelissimo meccanico ...... ma questa è un'altra storia

 

Caro Best,

l'unico modo per ringraziarti dello stile con il quale hai raccontato la giornata di sabato degli amici messinesi, la storia di Sidoti, di Vaccarella e della Matra gialla (mi scompiscio dal ridere al pensiero che chi crede di avere tutti i diritti immaginabili ed inimmaginabili sulla Targa, a leggere di una Matra alla Targa penserà ai prototipi francesi blue che dominarono gli ultimi anni del mondiale marche e perchennò in qualche dotta disquisizione affermerà che queste sport hanno corso la Targa ...... come vedi il mio stile è diverso del tuo.... roba da fratellogemellobastardo........ :lol::lol::lol::lol: ) , l'unico modo dicevo è postare per intero la foto di Schlegemilch che ritrae la 212 ai box di Floriopoli con il tuo (nostro) amico Ignazio Capuano.

 

1968.jpg1..jpg.2059b3ef3fff85e4de60717aa1c25219.jpg

 

Grazie di cuore :jap::jap::jap::jap::jap:

 

guerriero_10.gif.04a350c06023f0242d18986d14fc1791.gif guerriero_10.gif.04a350c06023f0242d18986d14fc1791.gif guerriero_10.gif.04a350c06023f0242d18986d14fc1791.gif

FIERI ED ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PASSATO ANCORA DA RITROVARE !

logo.jpg.537c9d4da8d4c3afdabc06f0caeee6df.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.5422fc883a0274cea6edcdf60dd1bf4e.jpg

guerriero_10.gif.d04dc1d66e2f2f4abe683dc1e331bd0e.gif

guerriero_10.gif.83d3456aa3618d8194000d695023d9f2.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Sapevo che l’orario era un pò “particolare”, eppure sabato, subito dopo pranzo, con un pò di caldo in giro, me ne sono andato da Cefalù verso Cerda.

 

........................Non mi pare di aver visto in giro gare automobilistiche dalle velleitarie titolazioni altisonanti con staccatone e bummiate varie .......

 

Best54

 

GENTILISSIMO DOTT. BEST

LA PRIMA VOLTA CHE LA S.V.I. RIUSCIRA' AD INDOVINARNE ALMENO UNA LA PREGO DI ESSERE COSI' CORTESE DA VOLERLO PREANNUNCIARE AI LETTORI DEL FORUM, QUANTOMENO PER PREPARARE I PIU' DEBOLI DI CUORE.

 

CON L'OCCASIONE, E NEL RISPETTO DELLA PRIVACY, MI PERMETTO DI CONSIGLIARLE ANCHE IL CAMBIO DI OCULISTA PERCHE', SE CONTINUA COSI', RISCHIA DI FARE L'ARBITRO AI PROSSIMI MONDIALI DI CALCIO AVENDONE DIMOSTRATO LE QUALITA'.

 

SOLO LEI E' INFATTI RIUSCITO A NON ACCORGERSI CHE SI ERA SULLA START LINE DI UNA GARA TIRATA ALLO SPASIMO SU STRADE PERICOLOSISSIME E, L'ANALOGIA NELLE FOTO, NE E' LA SUPREMA, INCONTROVERTIBILE E CLAMOROSA CONTROPROVA.

 

MI RISPONDA SIGNOR BEST:

 

SE UNA FOTO COME QUELLA CHE SEGUE DICE CHIARAMENTE CHE SIAMO ALLA PARTENZA DI UNA GARA DI VELOCITA'

 

44495602kimiumbrella.jpg.cc83109e938f3d2006a03455e0f4b67d.jpg

 

LA FOTO SUCCESSIVA, RIPRESA SABATO A CERDA, COS'ALTRO PUO SIGNIFICARE SE NON LA CONFERMA DI TROVARSI NELLE STESSE MEDESIME CONDIZIONI ED INTENZIONI.

 

Giardinetta.jpg.c12e8c60168dd0e34624e77f181b95ee.jpg

 

 

SE NE FACCIA PERTANTO UNA RAGIONE E NE TRAGGA LE CONSEGUENZE:

 

LA PROSSIMA VOLTA PRIMA DI SCRIVERE QUELLO CHE HA SCRITTO, SI FACCIA SPIEGARE DA PERSONE COMPETENTI E QUALIFICATE QUELLO CHE LEI PRESUME DI VEDERE E CHE, DI FATTO, NON RIESCE A CAPIRE!!!!

 

 

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...