Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §ami463nV

 

“……… e quella che diciamo l’umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà. Pochissimi gli uomini; i mezz’uomini pochi, che mi contenterei l’umanità si fermasse ai mezz’uomini. E invece no, scende ancora più giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi. E ancora più in giù: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito. E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere con le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre.”

[il giorno della civetta (L. Sciascia)]

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Gio465BH

Buongiorno a tutti,

 

qualcuno dispone della classifica completa ufficiale:

 

16-18 marzo 1979 - 63° Targa Florio - 8° Rally di Sicilia

 

Noni mi serve la classifica pubblicata su Autosprint (che è sbagliata) e neppure quella pubblicata a questo indirizzo: www.targaflorio.info/63.HTM

diversa ma probabilmente imprecisa anch'essa. Cerco il documento finale emesso dall'organizzatore.

 

Grazie per l'aiuto

Giorgio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ami463nV

Da

annuario delle competizioni automobilistiche Velocita' e Rally 1979

 

100_JPG10_.jpg.dde56d160367c6790ba018fcd868db9a.jpg

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

TARGAPEDIA-BANNER-FLORIO.jpg.18e950ff8ac4d6ee9bce873e385fc4e3.jpg

 

Cari amici della Targa Florio e di Targapedia,

Ho bisogno del vostro aiuto: man mano che preparerò i rispettivi anni per le "Classifiche ragionate" di www.targapedia.com li riproporrò alla vostra attenzione.

 

Vi prego di segnalarmi sviste, errori, mancanze (anche di vetture solamente iscritte). Al contempo se siete in possesso di immagini mancanti potremo riempire le caselle vuote. Se avete modellini che non sono stati visti...è venuta l'ora di fotografarli e di postarli !

 

Spero che non prendiate questa iniziativa come una ripetizione dei ragionati già postati. Oltre al fatto che sono state trovate foto all'epoca mancanti, molte di quelle scelte per questa operazione sono state poco viste.

Questa iniziativa, necessaria per andare avanti con il "progetto Targapedia" si unisce a quelle di Shortleg : l'identificazione degli pseudonimi ed la recentissima di trovare notizie e foto della vetture semplicemente iscritte.

 

Continuiamo con la seconda parte della Targa del 1972. L'ordine delle foto questa volta sarà quello di partenza delle vetture.

 

PulsanteFrecciaSX.jpg.e4907f3fed3a3f55a29399b50b2e22b8.jpg

Categoria sport-classe da 2001 a 3000 cc TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE

 

1902924590_197220(1).jpg.0796eaa59c5e1a7044b38e9d6ecd870f.jpg

524614790_197220(2).jpg.7876504c199cd24f94ad7d61e9ff4c32.jpg

830535806_197220(2).jpg1..jpg.a780277262f4708c5ba4c726f49de560.jpg

 

Categoria sport-classe da 1601 a 2000 cc

 

1972_006.jpg.bffe130a573102576e54e82ec448bd6a.jpg

6 Abarth Osella 2000

SCUDERIA: Brescia Corse

PILOTI: Carlo Facetti - "pam" (Marsilo Pasotti)

CATEGORIA: sport-classe da 1601 a 2000 cc

CLASSIFICA: rit.4°giro

 

1972_006_mini.jpg.ef8b2281aba84cc0b4423bc002a21887.jpg

Abarth Sport Collection - scala 1/43

 

1972_007.jpg.ceee1cdec61f49a37f8bc4afe74d4c0b.jpg

7 Fiat Abarth Osella 2000

SCUDERIA:

PILOTI: Giuseppe Virgilio - Luigi Taramazzo

CATEGORIA: sport-classe da 1601 a 2000 cc

CLASSIFICA: 7°assoluti, 5°categoria, 2°classe da 1601 a 2000 cc

 

1972_007_mini.jpg.2422d3507fedd89c131b740ad579a00f.jpg

Abarth Sport Collection - scala 1/43

 

1972_008.jpg.2c43a92cc88138edae3de2e6d02b7b7b.jpg

8 Lola T 290

SCUDERIA: Brescia Corse

PILOTI:

CATEGORIA: sport-classe da 1601 a 2000 cc

CLASSIFICA: 4°categoria - 1°categoria sport, 1°classe da 1601 a 2000 cc

 

1972_008_mini.jpg.debe2b4016829f80e2efcd876a7c6861.jpg

base Solido - scala 1/43

 

1972_009.jpg.8259ab8a587d60cb95cd234536f0a4b0.jpg

9 Lola Abarth T 290

SCUDERIA:

PILOTI: Antonio Nicodemi - Silvio Moser

CATEGORIA: sport-classe da 1601 a 2000 cc

CLASSIFICA: rit.3°giro

 

1972_009_mini.jpg.6fd31b34a4ff9232f848c38896bdb0b2.jpg

base Solido - scala 1/43

 

1972_010.jpg.95471d3cf32b243a2744f6dd8009e6dd.jpg

10 Chevron B 21

SCUDERIA: Città dei Mille

PILOTI:"amphicar" (Eugenio Renna) - Ignazio Capuano

CATEGORIA: sport-classe da 1601 a 2000 cc

CLASSIFICA: rit.2°giro

 

1972_010_mini.jpg.7ab4eccce25fd735d97a4c95eb429591.jpg

base Norev - scala 1/43

 

1972011.jpg.3c8e3f51afd10c3ccfface9e4c3f5025.jpg

11 Fiat Abarth 2000 S

SCUDERIA: Pegaso

PILOTI: Raffaele Restivo - "apache" (Alfonso Merendino)

CATEGORIA: sport-classe da 1601 a 2000 cc

CLASSIFICA: rit.6°giro

 

1972012.jpg.f861a9d922690aededc0203781a4283f.jpg

12 Fiat Abarth 2000 S

SCUDERIA: Brescia Corse

PILOTI: Franco Berruto - Mario Ilotte

CATEGORIA: sport-classe da 1601 a 2000 cc

CLASSIFICA: rit.3°giro

 

1972014.jpg.d333cdbff9a5b89e63fb50b41a81b78d.jpg

14 Chevron B 21

SCUDERIA:

PILOTI: Gianfranco Bonetto - Giovanni Alberti

CATEGORIA: sport-classe da 1601 a 2000 cc

CLASSIFICA: rit.7°giro

 

1972015.jpg.341e37ed3f87659a6280164221043d79.jpg

15 Daren BRM MK 3

SCUDERIA:

PILOTI: Jack Wheeler - Martin Davidson

CATEGORIA: sport-classe da 1601 a 2000 cc

CLASSIFICA: rit.1°giro

 

16 Chevron B19

SCUDERIA:

PILOTI: Serblin - Casarotto

CATEGORIA: sport-classe da 1601 a 2000 cc

CLASSIFICA: non partiti

 

18 Lola T 290

SCUDERIA:

PILOTI: Danieli-Rossi

CATEGORIA: sport-classe da 1601 a 2000 cc

CLASSIFICA: non partiti

 

1972019.jpg.1a8bcbf724b5d1de8f056e41a3f45e2e.jpg

19 Porsche 910

SCUDERIA: Etna

PILOTI: Angelo Bonaccorsi - Alfio Nicolosi

CATEGORIA: sport-classe da 1601 a 2000 cc

CLASSIFICA: non partiti

 

20 Ferrari Dino 206 S

SCUDERIA:

PILOTI: Leandro Terra - Pietro Lo Piccolo

CATEGORIA: sport-classe da 1601 a 2000 cc

CLASSIFICA: non partiti

 

1972021.jpg.92703ea4fd8def1006ebf836f1d18918.jpg

21 Fiat Abarth 2000 S

SCUDERIA:

PILOTI: "caterpillar£" (Mario Tropia) - Aldo Fasano

CATEGORIA: sport-classe da 1601 a 2000 cc

CLASSIFICA: rit.4°giro

 

Continua...

PulsanteFrecciaDX.jpg.94d43209600a65605474f95ed0b87d9b.jpg

 

Su www.targapedia.com le Photogallery complete del 1972

http://www.targapedia.com/phot [...] orio/1972/

http://www.targapedia.com/phot [...] orio/1972/

 

Grazie per la collaborazione :jap: :jap: :jap: :jap:

logo.jpg.d144e08c1d34a6333f22a76cbb6bf46f.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.06d0c6c6ba9503b71dbd960c04ee54b5.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Gio465BH

Buonasera a tutti,

 

riprovo per vedere se c'è qualcuno che capisce l'italica lingua:

 

qualcuno dispone della classifica completa ufficiale (118 classificati):

 

16-18 marzo 1979 - 63° Targa Florio - 8° Rally di Sicilia

 

Noni mi serve la classifica pubblicata su Autosprint (che è sbagliata) e neppure quella pubblicata a questo indirizzo: www.targaflorio.info/63.HTM

diversa ma probabilmente imprecisa anch'essa. E tantomeno la classifica con i primi 30 arrivati.

Cerco il documento finale emesso dall'organizzatore.

 

Grazie per l'aiuto

Giorgio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Buonasera a tutti,

 

riprovo per vedere se c'è qualcuno che capisce l'italica lingua:

 

qualcuno dispone della classifica completa ufficiale (118 classificati):

 

16-18 marzo 1979 - 63° Targa Florio - 8° Rally di Sicilia

 

Noni mi serve la classifica pubblicata su Autosprint (che è sbagliata) e neppure quella pubblicata a questo indirizzo: www.targaflorio.info/63.HTM

diversa ma probabilmente imprecisa anch'essa. E tantomeno la classifica con i primi 30 arrivati.

Cerco il documento finale emesso dall'organizzatore.

 

Grazie per l'aiuto

Giorgio

 

 

Ciao Giorgio, ...un consiglio spassionato :

perchè non rivolgersi direttamente agli organizzatori di Palermo, o male che vada alla Fondazione di Roma ?

Sono essi i custodi della nostra memoria..., e certamente avranno gelosamente archiviato e conservato i documenti originali di tutta la storia della Targa...

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Una precisazione per chi chiedeva dell'attività della Fam.Chiaramonte Bordonaro alla Targa, direttamente dall'amico Roberto :

 

1) Il Giuseppe che compare nei database è un errore, si tratta sempre di Roberto

 

2) Roberto è nipote, non figlio di Luigi Bordonaro !

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Un'altra "curiosa" fase della vita della Targa da me molto modestamente incorniciata per celebrare macchine e vincitori : sono i quattro anni del trasferimento nel Real Parco della Favorita a Palermo che vide in scena un inconsueto "monomarca" di Maserati monoposto ad interpretare uno dei tanti volti della Targa, il più anomalo, ma certamente meno drammatico di quello del '57 in cui la Targa rischiò di sparire definitivamente al pari della altrettanto celebre MilleMiglia.

Ho ricordato più volte, attraverso ritagli di giornali dell'epoca, l'accorata opera di Vincenzo Florio per salvare la sua "creatura" coronata da successo.

 

Egli diede la vita al mondo delle corse automobilistiche in epoca impensabile e fu artefice cinquant'anni dopo, di una continuazione che pareva impossibile e che risultò unica nel suo genere nel panorama mondiale.

 

 

204615050_quadro37.jpg.9d2b4916e0bbc5f9995b6c33d09b367f.jpg

 

2136756460_quadro38.jpg.66a1961b99e145fdd118a16221813a14.jpg

 

877892184_quadro39-40.jpg.35a7fba72ab02b0bd7950b68e0552b9a.jpg

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Caro Pino,

 

ho trovato qualcosa che potrà esserti utile per la Tua ammirevole iniziativa di indagine sugli "speudonimi misconosciuti" in Targa Florio :

 

X.jpg6..jpg.ce19bb44d83524c2ef5b6fdfcedd8552.jpg

 

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

1424398818_ACI2.jpg.93c481867a870e384a27a5d8cfb08550.jpg

 

L'eco del Centenario, delle rievocazioni e dell'Eco...Targa (scusate il bisticcio) hanno oltrepassato i confini del nostro sistema planetario... e gli alieni stanno cercando di carpirne i segreti per esportare tali modelli a livello intergalattico...

La NASCA (Cerda) ha confermato documentando l'indiscrezione..., a conferma che la Sicilia, e Palermo in particolare, è ancora una fucina di idee e di innovazione nel campo della mobilità...

Non conosciamo ad oggi l'autorevole parere di Don Ersilio Miccio...

:ange::ange::ange:

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

2009

Premiazione "JAGUAR LOVE"

Il concorso fotografico "JAGUAR LOVE", organizzato dalla Scuderia Jaguar Storiche e dall'Istituto professionale di Stato per la Cinematografia e la Televisione "Roberto Rossellini", si è concluso mercoledì 16 dicembre nel salone di posa del Dipartimento di Fotografia, con la consegna ai vincitori dei preimi messi in palio dalla Leica, dalla Jaguar Italia, dall'ACI Sport e dalla Scuderia Jag.

 

 

 

 

Premio "ACI Sport" a Luca Falzone, al quale il Prof. Fiorenza ha consegnato, per conto del Presidente dell'ACI Sport

Avv. Antonio Marasco, una targa d'argento della "Targa Florio" e la targa della Scuderia.

premioacisport.jpg.29caf6f233c1b9ca16474175dc0bb8a4.jpg

Il Prof. Fiorenza premia Luca Falzone

 

 

http://www.scuderiajaguarstoriche.com/home.asp?id=5

 

 

Chiaramente il nome Targa Florio ...tira ......ma sempre lontano dalla sua Terra ...e loro fanno bella Figura.....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Parigi-Pechino 1907 2007

 

DSC_0053.jpg.1a5e65603a187c5c0fe6882fe0c85fce.jpg

A bordo della Itala,

Antonio Marasco

Presidente Aci Palermo

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Catania - dal 7 novembre al 7 dicembre 2009

I Florio e la Targa. Il fascino di un’epoca

 

In mostra, accanto all’esposizione permanente del MOGAM - che comprende auto da corsa (Ferrari, Abarth, Maserati e Alfa Romeo) e opere di celebri artisti futuristi e contemporanei (fra cui Boccioni, Depero e Sironi) - ci saranno i cimeli storici messi a disposizione dalla Fondazione Targa Florio, l’organismo che oggi promuove e tutela l’immagine di uno storico trofeo il cui nome è legato a quello della celebre dinastia palermitana di armatori e industriali del vino protagonisti per quasi due secoli in campo imprenditoriale e culturale della imprenditoria siciliana e internazionale.

 

 

Benissimo..la fondazione..che al momento non ha neppure un sito web..promuove lontano da Palermo e dalla Sicilia..la storia della Targa......Io aspetto sempre che si decidano a riportare tutto a Palermo..magari nel nuovo distretto turistico che hanno chiesto.....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

MA CHI CI TRASI ?

 

MA CHI CI TRASI ?

 

MA CHI CI TRASI ?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Buonasera a tutti,

riprovo per vedere se c'è qualcuno che capisce l'italica lingua:

qualcuno dispone della classifica completa ufficiale (118 classificati):

16-18 marzo 1979 - 63° Targa Florio - 8° Rally di Sicilia

Non mi serve la classifica pubblicata su Autosprint (che è sbagliata) e neppure quella pubblicata a questo indirizzo: www.targaflorio.info/63.HTM

diversa ma probabilmente imprecisa anch'essa. E tantomeno la classifica con i primi 30 arrivati.

Cerco il documento finale emesso dall'organizzatore.

Grazie per l'aiuto

Giorgio

 

 

1979-rally.jpg.d75648c5d34fa8803a9340b8d2f0a8fa.jpg

 

Senza-titolo-2.jpg10..jpg.137a84e324979f835a310dcc2cc875b8.jpg

 

Quelle che seguono sono state (pazientemente.....) tratte dal libro "Targa Florio Cronache di un mito - 1906-2006 "di Gianfranco Mavaro, vicepresidente dell'AcPa nonchè mente ed organizzatore delle ultime edizioni del Rally di Sicilia.

 

5 Fiat 131 Abarth - gruppo 4-classe 2 - Vudafieri Adartico-Mannucci - 1°assoluto-1°categoria-1°classe in 2.37'02''

9 Fiat 131 Abarth - gruppo 4-classe 2 - Pasetti Aldo.Spollon - 2°assoluto-2°categoria-2°classe a 3'13''

10 Opel Kadett GTE - gruppo 2-classe 5 - Cerrato Dario-Guizzardi - 3°assoluto-1°categoria-1°classe a 4'32''..........

4 Alfa Romeo Alfetta GTV - gruppo 2-classe 5 - Pregliasco Ma...................

...................................................................

Il resto delle classifiche si trovano dov'è giusto che siano : su TARGA RALLY TARGA RALLY

 

Senza-titolo-1.jpg29..jpg.2c3d42002a03f829e046fbea093462a8.jpg

Nel 1979 le verifiche tecniche vennero effettuate in una situazione alquanto.... caotica (205 vetture iscritte ! ) sulla statale 113, davanti l'Hotel S.Lucia : Vudafieri in persona taglia l'adesivo della placca del Rally prima di metterlo sulla sua 131

 

logo.jpg.fc54cc2bd58a414006b9210e97c5a0eb.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.27dbf9accf193c38c0d5755b3ed4c24b.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

ricordo bene il titolo di autosprint: tabatonf!il genovese usci' di strada con la stratos grifone, con la vittoria in pugno...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Date una sbirciatina

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=598255&p=98

ne vale la pena........

 

 

CERTAMENTE NE VALE LA PENA ..... MI SPIACE SOLAMENTE DI NON AVERE SUFFICIENTI MERITI PER PARTECIPARE AD EVENTI COSI' IMPORTANTI.

 

PENSATE... E' STATO UN EVENTO SUPERIORE (NELLE PROPORZIONI) ALLA ... TARGA FLORIO... QUELLA VERA CON OLTRE 700.000 SPETTATORI (ANCHE SE DI POCO VALORE IN QUANTO QUASI TUTTI SICILIANI).

 

PENSATE: SE QUALCUNO E' CAPACE DI ORGANIZZARE UNA FESTA PER 1000 INVITATI SOLO PER FESTEGGIARE LA PARTENZA DI UNA GARA AUTOMOBILISTICA (CHE FRA L'ALTRO SI CORRE CON REGOLE ASSOLUTAMENTE AUTONOME) PENSATE CHE COSA PUO' ESSERE CAPACE DI ORGANIZZARE PER UNA TARGA FLORIO !!!

 

CON COSTORO, SALVO IMPREVISTI, IL FUTURO DELLA TARGA FLORIO E' GIA' UNA SPLENDENTE CERTEZZA, ..... ONDE LAONDE PER CUI DICO:

"SIGNORI, QUESTI PERSONAGGI MERITANO LA VOSTRA FIDUCIA !!!".... .....E, PER COTANTA FELICITA', PUBBLICO NUOVAMENTE UNA POESIA DI TRILUSSA.

 

beppe

 

 

-------------------------------------------------

Er deputato, a dilla fra de noi,

ar comizzio ciagnede contro voja,

tanto ch'a me me disse: - Oh Dio che noja!-,

Me lo disse: è verissimo, ma poi

 

sai come principiò? Dice: -È con gioja

che vengo, o cittadini in mezzo a voi,

per onorà li martiri e l'eroi,

vittime der pontefice e der boja!-

 

E, lì, rimise fòra l'ideali,

li schiavi, li tiranni, le catene,

li re, li preti, l'anticlericali...

 

Eppoi parlò de li principî sui:

e allora pianse: pianse così bene

che quasi ce rideva puro lui!

 

(Trilussa)

 

Il deputato, per dirla fra di noi,

al comizio andò contro voglia,

tanto che mi disse: - Oh Dio che noia!-,

Me lo disse: è verissimo, ma poi

 

sai come cominciò? Disse: -È con gioia

che vengo, o cittadini in mezzo a voi,

per onorare i martiri e gli eroi,

vittime del pontefice e del boia!

 

E, lì, ritirò fuori gli ideali,

gli schiavi, i tiranni, le catene,

i re, i preti, gli anticlericali...

 

E poi parlò dei principî suoi:

e allora pianse: pianse così bene

che quasi ci rideva pure lui!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

Amici targofili buongiorno.

Leggo sul forum di vicende che non conosco e che pare abbiano messo a dura prova la tempra di alcuni amici forumiani. Esperienza e "fantasia" mi possono far immaginare qualcosa.... anche se - per me - è solo immaginazione.

I post (anche fotografici di altri siti) mi fanno pensare a qualcosa che non c'entra nulla con il nostro forum. Ho già detto che - oggi - questa tipologia di manifestazioni è cosa molto comune (se non banale) nella Capitale. La necessità di autoalimentazione di fenomeni "presenzialisti" - nella società odierna - è cosa abbastanza "normale" .... solo che in quella occasione, fra l'altro, si è considerato pure il tema caro al forum.

Rebus sic stantibus

 

Il problema non è "la festa". Ognuno, a casa propria, è libero di fare quello che meglio ritiene. Il problema è che - come in ambiti di ben più ampia importanza - si è fatto avere accesso nei luoghi istituzionali a personalità che oggi - piaccia o non piaccia - hanno "legittimità" e "legittimazione" a porre in essere atti e comportamenti che saranno certamente criticabili ma che - in concreto - costituiscono esercizio di poteri e prerogative che le cariche raggiunte comportano.

 

Semmai è da chiedersi (nello specifico a Palermo) dove si era quando le personalità che oggi da qualcuno non sono gradite raggiungevano ruoli e costituivano enti che oggi sono ragione di rammarico?

 

E' un pò come nel calcio, dove si è criticato Lippi e la sua vetero-nazionale. Ma l'Ente Federazione e i suoi soci e organi dove erano? Non sono loro che hanno consentito quanto oggi, dopo la Slovacchia, si è lamentato?

 

Ritengo, amici forumiani, che - facendo salvo il diritto di critica - appare inopportuno dare del "crucifige" a chi (dopotutto) sà condurre i propri interessi. Piuttosto appare necessario adottare comportamenti che siano coerenti e costanti nel tempo e che a volte - magari in occasioni di gare o manifestazioni "ufficiali" - può sembrare si sciolga al sole.

 

Scusandomi con quanti potranno non condividere queste mie (piccole) riflessioni, inserisco qualcosa di quella vecchia Targa Florio che - rassegnamoci - oggi non è più patrimonio comune alla maggioranza degli odierni fruitori dello sport dell'automobile.

 

Ciao a tutti

TRITONE

 

 

 

AFANGIO.jpg.57be2da7516699e3dd5c5f4c7a74fcc1.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ami463nV

Grande Tritone ..........

 

...... disegno meraviglioso ..... ed anche nel disegno ...... Castellotti sta sempre all'inseguimento ......

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Amici targofili buongiorno.

 

Il problema non è "la festa". Ognuno, a casa propria, è libero di fare quello che meglio ritiene. Il problema è che - come in ambiti di ben più ampia importanza - si è fatto avere accesso nei luoghi istituzionali a personalità che oggi - piaccia o non piaccia - hanno "legittimità" e "legittimazione" a porre in essere atti e comportamenti che saranno certamente criticabili ma che - in concreto - costituiscono esercizio di poteri e prerogative che le cariche raggiunte comportano.

 

Semmai è da chiedersi (nello specifico a Palermo) dove si era quando le personalità che oggi da qualcuno non sono gradite raggiungevano ruoli e costituivano enti che oggi sono ragione di rammarico?

 

........................................

 

Ritengo, amici forumiani, che - facendo salvo il diritto di critica - appare inopportuno dare del "crucifige" a chi (dopotutto) sà condurre i propri interessi. Piuttosto appare necessario adottare comportamenti che siano coerenti e costanti nel tempo e che a volte - magari in occasioni di gare o manifestazioni "ufficiali" - può sembrare si sciolga al sole.

 

Scusandomi con quanti potranno non condividere queste mie (piccole) riflessioni, inserisco qualcosa di quella vecchia Targa Florio che - rassegnamoci - oggi non è più patrimonio comune alla maggioranza degli odierni fruitori dello sport dell'automobile.

 

Ciao a tutti

TRITONE

 

 

 

SENZA TROPPE PERIFRASI: SECONDO ME I TEMPI SONO MATURI PER ORGANIZZARE UN INCONTRO DI AMPIO RESPIRO (PER ESSERE CHIARI NON UNA "PIZZIATA") PER METTERE A PUNTO UN MINIMO DI PROGRAMMA CONDIVISDIBILE E CONDIVISO SU COSA FARE PER IL FUTURO.

 

OVVIAMENTE QUESTO, SE SI VUOLE, POTRA' AVVENIRE IN AUTUNNO.

 

beppe

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

aldo.jpg.c210eaa6a1d2e459a13970b709d5f606.jpg

 

Miiiiiiii...., come Armandoooo...., pilota Chevronnè...

 

 

1695575641_berlusconi2.jpg3..jpg.427833714ea258a0056075720251e56e.jpg

 

mi sono fottuto la testa..., mi chiedo... di questo passo potrò diventare Presidente della FIA ( leggere senza inflessione toscana...) ?

 

:lol::lol::lol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

SENZA TROPPE PERIFRASI: SECONDO ME I TEMPI SONO MATURI PER ORGANIZZARE UN INCONTRO DI AMPIO RESPIRO (PER ESSERE CHIARI NON UNA "PIZZIATA") PER METTERE A PUNTO UN MINIMO DI PROGRAMMA CONDIVISDIBILE E CONDIVISO SU COSA FARE PER IL FUTURO.

 

OVVIAMENTE QUESTO, SE SI VUOLE, POTRA' AVVENIRE IN AUTUNNO.

 

beppe

 

 

 

Caro Beppe, se ti è possibile, potresti essere più esplicito ?

 

:??::??::??:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Ti rispondo io, per quello che posso avere compreso,

sposando al 100% un'idea di un altro forumista. conosciuto più per la sia concretezza che per le chiacchiere. il cazzeggio e la lamentazione.

 

Caro Shortleg ,

 

.....vista l'aria che tira ed il cattivo odore che si trascina appresso.....

 

...........visti i tanti cappelli che sono stati posati sulle sedie lasciate vuote per occupare il posto....

 

......è forse giunto il momento che tutti gli appassionati targhisti, ma soprattutto che tutti i sodalizi di autostoriche siciliani si riuniscano per fare una sorta di bilancio... di stato dell'arte dell'attuale situazione e che gli stessi decidano se è possibile studiare in comune qualcosa di diverso ed alternativo a quanto visto sino ad oggi.

 

Ovviamente il tema è la Targa Florio rievocativa.

 

Inutile dire che la trimurti e le sue affiliazioni rimangono fuori da questa azione da carbonari della Targa.

 

1.jpg30..jpg.daaf1c452435edae1cbc456e5675b6fb.jpg

 

Io, in pieno accordo con Beppe direi che è ora di cominciare a muoverci per il mese di ottobre.

 

W LA TARGA FLORIO LIBERA, W DON VINCENZO FLORIO

 

logo.jpg.a193d1751cb72495ae2180aca55d3da0.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.7e4b342e651e961f9bf5a716576a001b.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Sapete tenere un segreto? ma non deve leggerla nessuno sta notizia. Domani ci sono le Ferrari con strada chiusa al traffico.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Antonio..dai .......

vuoi mettere le Ferrari..con il raduno tuo e del gallego......per non parlare delle splendida iniziativa di porre una Corona da Don Vincenzo...o dei fiori al Cippo Masetti o da Fulvio Tandoy????

 

Ricordati sempre quello che abbiamo visto il 6 Gennaio 2009...non perderlo mai di vista...specialmente le Lacrime di coccodrillo....di qualcuno....

 

Ripeto quanto espresso sempre...questi signori Non sanno una mazza di Targa Florio...intendo la vera Targa Florio...loro al massimo possono sapere di Targhicchie valide non so per quale campionato......

:pfff::pfff::pfff::pfff::pfff:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Ti rispondo io, per quello che posso avere compreso,

.....................

Ovviamente il tema è la Targa Florio rievocativa.

.......................

 

 

Ma se si viene inibiti..., e continuo a non capire le modalità, per un'innnocuo raduno senza suffissi "Florio"..., spiegatemi, quali sarebbero le conclusioni per bypassare questa squallida realtà che periodicamente salta fuori a...comando ?

Dipende forse dalla pubblicità che se ne fà della manifestazione ?

Perchè mi risulta che cose similari si materializzano (a muta muta...) all'ordine settimanale...

Perchè allora c'è chi viene inibito e chi no ?

Se poi cortesemente qualcuno mi riuscisse a spiegare come si può inibire un semplice piccolo raduno di auto d'epoca su strade pubbliche e a che titolo, gliene sarei grato !

 

Ho più volte chiesto chiarezza in merito a titoli e diritti, anche se non mi compete, a puro scopo di verità, ma nessuno ha mai risposto o quasi con certezze !

 

Cosa dovrebbero pianificare e programmare gli attuali organizzatori siciliani e non, ammesso che abbiano voglia di dialogare per affrontare l'annoso problema ?

 

Pensavo che il messaggio "criptato" di Beppe facesse riferimento ad altri scopi futuri... a ben più ampio respiro, a prescindere da "distretti" ed altre effimere amenità...

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...