Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §tri338xF

Che belle foto, assolutamente inedite!!

bellac_a.gif.5a1e5a2bfcfa9f7eb6abb37e571d7726.gifbellac_a.gif.5a1e5a2bfcfa9f7eb6abb37e571d7726.gif

 

 

Cerco di fare qualcosa.......

 

 

ATF 152.jpg

 

 

ATF 512S 70.jpg

 

 

ATF 1962 Ricardo Rodriguez.jpg

ATF 1961 Ferrari Von Trips.jpg

ATF 1933.jpg

ATF 1963 Dino.jpg

 

 

ATF 1967 33.jpg

 

 

 

ATF 1965.jpg

 

 

ATF 1966 TZ2 box.jpg

 

 

ATF Cobra.jpg

 

 

ATF TZ Healey.jpg

 

 

ATF Ferrari box.jpg

 

 

ATF Cobra box.jpg

ATF Ferrari P2.jpg

 

 

ATF MG Sport 1970.jpg

 

 

ATF Porsche 160.jpg

 

 

ATF Jo Siffert 1967.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

In questa calma piatta c'è Tritone che rievoca con foto d'epoca a raffica, quasi con la rabbia di chi vorrebbe che quella magica epopea rinascesse come per incanto...

Io continuo con le mie miniature, immaginando mini scenari realistici ove inserire il soggetto...

Non comprendo come mai anche i modellisti di sempre hanno gettato la spugna..., o forse hanno cambiato palcoscenico...

 

Senza seguire una precisa logica temporale o tematica, ma assolutamente casuale, stavolta vado al 1965, anno trionfale per Vaccarella e la Ferrari, con un incredibile bis di piloti siciliani dopo il '64 di Pucci.

Quella volta la Ferrari schierava ben tre 275 P2 con equipaggi di assoluto valore per strappare l'assoluto ai rivali teutonici della Porsche.

Delle suddette tre vetture, quella tutta italiana vinse in scioltezza, ma le altre si persero per strada per inconvenienti diversi.

Ho scelto così di rappresentare quella di Baghetti-Guichet ritiratasi al settimo giro a causa di un guasto elettrico

 

 

 

 

1965 ferr guich-bagh.jpg

 

TARGA FLORIO 1965 - Baghetti-Guichet - Ferrari 275 P2

 

La base è della Best, a cui ho sostituito fari e calotte, ho svuotato le luci supplementari sotto i fari, ho rifatto l'abitacolo con la separazione dei sedili e sostituito il tergi con uno in fotoincisione.

Quanto al pilota, il figurino indossava un integrale che ho dovuto trasformare in jet scolpendolo col Dremel (ho inteso riprodurre il francese Guichet)

 

 

guichet 7.jpg

 

 

guichet 2.jpg

 

 

guichet 5.jpg

 

 

guichet 8.jpg

 

 

guichet 4.jpg

 

il tifoso doveva essere un borghese benestante per l'epoca, s'era infatti recato sulle Madonie con una fiammante 850 sport coupè attrezzato con tenda canadese...

 

:D:hello:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

sì, caro Shortleg, ho una distrazione, io, capita...poi, non è che sia capace di sfornare chissà quanti modelli. sono sempre con la testa lì ma concretizzo poco in quantità. sto cercando di finire dei modelli Carrera PanAm, per sincerità. piuttosto, i tuoi dioramini acquisterebbero parecchio se tenessi più conto delle proporzioni dello scenario. per la P2 (?!?), i numeri di gara non sono esattissimi (si nota) e non hai evidenziato, con la foto, la cosa più interessante: la separazione dei sedili (necessaria, ho anch'io quel BEST). salutoni!

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

sì, caro Shortleg, ho una distrazione, io, capita...poi, non è che sia capace di sfornare chissà quanti modelli. sono sempre con la testa lì ma concretizzo poco in quantità. sto cercando di finire dei modelli Carrera PanAm, per sincerità. piuttosto, i tuoi dioramini acquisterebbero parecchio se tenessi più conto delle proporzioni dello scenario. per la P2 (?!?), i numeri di gara non sono esattissimi (si nota) e non hai evidenziato, con la foto, la cosa più interessante: la separazione dei sedili (necessaria, ho anch'io quel BEST). salutoni!

nino

 

 

DSCN3672.jpg

 

pultroppamente caro Nino, tutte le foto fatte preventivamente prima di sistemare il pilota e chiudere il tutto, sono venute un bel cesso !

ho tagliato la parte di panchetta lato guida fino al fianco del sedile di sinistra. L'ho sostituito quindi con un sedile singolo un pò più piccolo, aggiungendo pavimento (mancante nel modello)

e paratia posteriore in alluminio in prossimità del taglio.

Quanto alle proporzioni , hai perfettamente ragione, la sede stradale è eccessivamente stretta, ma ho usato due elementi riciclati accostati per la composizione.

Se per ogni modello dovessi creare una scenografia nuova...addio..., apro un museo !

 

:bah:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Caro Fofaus mi sà cheoltre al tempo..... manchino anche i forumisti.

Chissà sono stati captati dai social.... o da altri luoghi.

Visto che sono solo...... posto quallo che trovo.....

 

 

ATF 1909.jpg

 

ATF 1922 Goux.jpg

ATF Albert Divo 1929.jpg

ATF Ascari AR.jpg

ATF Nazzaro 1907.jpg

ATF 1926 Lepori su Bugatti.jpg

ATF 1922 targa florio - Il Conte Giulio Masetti _Mercedes.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

Non comprendo come mai anche i modellisti di sempre hanno gettato la spugna..., o forse hanno cambiato palcoscenico...

 

 

 

 

 

Caro Pino,

io non ho affatto gettato la spugna!!! :o :o :o

Ecco i miei lavori attuali:

IMG_1690.jpg

 

IMG_1691.jpg

 

IMG_1807.jpg

 

IMG_1808.jpg

 

IMG_1692.jpg

 

IMG_1696.jpg

 

IMG_1695.jpg

 

IMG_1694.jpg

 

IMG_1764.jpg

 

Ed ecco i miei futuri impegni:

 

a proposito di Ferrari 275 P2 ecco quella della Renaissance:

IMG_1809.jpg

 

e non mancherà la Porsche 908/03 laboratorio della Vroom:

IMG_1811.jpg

 

Però è vero che c'è adesso qualcosa che mi distrae parecchio!

E' il restauro totale della VW Maggiolone acquistata da mio padre nel 1971, rivenduta nel 1985, e, adesso, riacquistata da me il mese scorso ( la stessa vettura!!):

IMG_1582.jpg

 

Ecco la macchina quando era nuova:

Maggiolone 1973.jpg

 

Con me sulla neve di San Martino delle Scale nel 1979:

Maggiolone 1979 bis.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Caro Fofaus mi sà cheoltre al tempo..... manchino anche i forumisti.

Chissà sono stati captati dai social.... o da altri luoghi.

Visto che sono solo...... posto quallo che trovo.....

 

 

ATF 1909.jpg

 

ATF 1922 Goux.jpg

ATF Albert Divo 1929.jpg

ATF Ascari AR.jpg

ATF Nazzaro 1907.jpg

ATF 1926 Lepori su Bugatti.jpg

ATF 1922 targa florio - Il Conte Giulio Masetti _Mercedes.jpg

 

per correttezza d'archiviazione occorrerebbe correggere le didascalie della prima foto (n°9 Ceirano su SCAT) e la terza (Bugatti n°4 si tratta di Foresti non Divo)

c'è anche una foto di De Adamich scattata da Piergiorgio !

Grazie mille per la partecipazione caro Lillo..., tra l'altro salta fuori ogni tanto qualche inedito...come la Bugatti di Lepori nel '26 ! :sol:

 

:hello:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

 

Caro Pino,

io non ho affatto gettato la spugna!!! :o :o :o

Ecco i miei lavori attuali:

IMG_1690.jpg

 

IMG_1691.jpg

 

IMG_1807.jpg

 

IMG_1808.jpg

 

IMG_1692.jpg

 

IMG_1696.jpg

 

IMG_1695.jpg

 

IMG_1694.jpg

 

IMG_1764.jpg

 

Ed ecco i miei futuri impegni:

 

a proposito di Ferrari 275 P2 ecco quella della Renaissance:

IMG_1809.jpg

 

e non mancherà la Porsche 908/03 laboratorio della Vroom:

IMG_1811.jpg

 

Però è vero che c'è adesso qualcosa che mi distrae parecchio!

E' il restauro totale della VW Maggiolone acquistata da mio padre nel 1971, rivenduta nel 1985, e, adesso, riacquistata da me il mese scorso ( la stessa vettura!!):

IMG_1582.jpg

 

Ecco la macchina quando era nuova:

Maggiolone 1973.jpg

 

Con me sulla neve di San Martino delle Scale nel 1979:

Maggiolone 1979 bis.jpg

 

Lo so, lo so, non mi riferivo certo a te..., ma al resto della squadra che s'è persa...peggio del Palermo !

 

:non:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Per quanto mi riguarda non ho mai smesso di seguire questo Forum, che giudico il forum dei forum.

Confesso che ho per un pò frequentato Facebook ( dietro pressioni di amici comuni) ma lo trovo troppo vasto e dispersivo. Si spazia dalla politica alla cronaca ma anche alle tematiche automobilistiche e modellistiche. Molto ben curata la sezione dedicata alla Targa e alla MPH. Alla fine però non si riesce a seguire tutto, il tempo vola via... (parere puramente personale).

 

Comunque nonostante i tanti impegni, per giunta ho fatto dei lavori di ristruttuazione a casa, almeno prima di andare a letto trovo il tempo per una una sbirciata.

 

Lillo le foto che stai postando sono molto belle, parecchie mi erano sconosciute, altre molto nitide sono andate ha sostituire quelle sfocate che avevo in archivio, qualcuna riporta la data sbagliata come questa da te siglata 1909

 

9  Scat 25-35 HP E- Ceirano  (1).jpg

in verità si riferisce al 1913.

 

Per chiudere... modellisticamente non mi sono fermato, rallentato si! Ripeto troppi impegni di diversa natura.

Ultima fatica... un altro pò di personaggi per il diorama, ultimati prima delle feste appena trascorse.

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

personaggi vari (2).jpg

 

big-58144547e8[1].jpg

Questa Bugatti n40 non riesco ad archiviarla. Questo numero nero non lo trovo nelle altre annate, generalmente i numeri erano bianchi.

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Cari amici forumiani buongiorno.

Sono contento che qualcuno rientri, dopo vagabondaggi legittimi su FB (che reputo comuqnue una cosa DIVERSA rispetto al "bar dello sport" che è il topic) e sono altresì contento delle giuste "correzioni" di dati e date.

Per i miei lavori editoriali frequento molto biblioteche pubbliche e anche lì sapeste quanti errori si trovano su libri e pubblicazioni.... e la mia ricerca sul web di immagini inedite non può rimanere estranea al medesimo inconveniente. Anzi di panzane - stante che internet è senza controllo - se ne trovano molto di più di quello che si può ritenere. Il fatto è che le conoscenze si stratificano e si affinano.

Quindi posto le immagini con le didascalie che trovo (a volte correggo anch'io gli errori più marchiani) lasciando a chi ne sa di più i giusti controlli e le dovute correzioni.

Grazie anzi.

 

ATF 67 AR33.jpg

 

 

ATF GTA Box.jpg

ATF Pucci Davis Winner Porsche 904  GTS 1964.jpg

ATF 67 33AR.jpg

ATF 70 GTA Angelini.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

ATF GTA 71.jpg

ATF 72 GTA crash 1.jpg

ATF GTA 192.jpg

ATF 72 GTA crash 3.jpg

ATF 72 GTA crash 2.jpg

ATF GTA Box.jpg

 

 

L'Alfa GTA Monzeglio n. 76 fu fotografata da me il venerdì prima della corsa e l'urto è avvenuto nel corso di prove a circuito aperto.

Io mi trovavo a passare con l'A 112 di mio cugino, dopo avere percorso l'intero giro.

L'incidente dovrebbe essere avvenuto dopo il rettilineo di Bonfornello.

 

Mi sono sempre chiesto se la GTA n. 76, da me fotografata in corsa, sia la stessa vettura incidentata al venerdì.

Ne sapete qualcosa?

 

GTA-Forum.jpg

 

GTA-2Forum.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

personaggi vari (2).jpg

 

big-58144547e8[1].jpg

Questa Bugatti n40 non riesco ad archiviarla. Questo numero nero non lo trovo nelle altre annate, generalmente i numeri erano bianchi.

Gianni

 

Bellissimi i personaggi, come intrigante è la faccenda di sto numero 40 nero...

In realtà, come sostiene Gianni, un 40 nero su una Bugatti non esiste alla Targa.

Quindi quella foto non è di Targa... pur essendovi scenografia prettamente sicula !

Forse una vettura da allenamento, molto rara allora, tant'è che dovrebbe trattarsi di una 37 e non 35...

Boh ? bella question...! :??:

 

:chut:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Caro GPF di vetture "di allenamento" credo di averne una....

 

 

 

ATF 1955  Mercedes 300SLR usata per le ricognizioni.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

ATF Moss.jpg

ATF 70 AR start.jpg

ATF 60 ginthers-damaged-ferrari-250.jpg

ATF 1970 Attwood-Waldegarde.jpg

ATF 73 abele-tanghettis-chevron-b21-in-flames.jpg

ATF 71 Redman.jpg

 

 

ATF  1966.jpg

ATF Porsche Bonnier 1962.jpg

 

 

ATF Sicily-1967.jpg

ATF practice 1964 hans-hermann-abarth-simca-2000.jpg

ATF  In the-mountains 1968.jpg

ATF  1923 Piazza - Lopez.jpg

ATF christian-lautenschlager 1922.jpg

ATF participants april-1907.jpg

ATF Otto Salzer Mercedes 1922.jpg

ATF the-pits-at-the-targa-florio-sicily-1963.jpg

ATF the-pits-1966.jpg

ATF Vincenzo Trucco start-of-the-targa-florio 1908.jpg

Les éléments imbriqués ont été omisLes éléments imbriqués ont été omis

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

ATF Moss.jpg

ATF 70 AR start.jpg

ATF 60 ginthers-damaged-ferrari-250.jpg

ATF 1970 Attwood-Waldegarde.jpg

ATF 73 abele-tanghettis-chevron-b21-in-flames.jpg

ATF 71 Redman.jpg

 

 

ATF  1966.jpg

ATF Porsche Bonnier 1962.jpg

 

 

ATF Sicily-1967.jpg

ATF practice 1964 hans-hermann-abarth-simca-2000.jpg

ATF  In the-mountains 1968.jpg

ATF  1923 Piazza - Lopez.jpg

ATF christian-lautenschlager 1922.jpg

ATF participants april-1907.jpg

ATF Otto Salzer Mercedes 1922.jpg

ATF the-pits-at-the-targa-florio-sicily-1963.jpg

ATF the-pits-1966.jpg

ATF Vincenzo Trucco start-of-the-targa-florio 1908.jpg

Les éléments imbriqués ont été omisLes éléments imbriqués ont été omis

 

Tutto molto bello... avrebbe detto Pizzul... :p

 

unica correzione la didascalia 1923 Piazza-Lopez in realtà andrebbe datata 1924

quanto a quella rarissima Mercedes 300 SL "muletto"...chissà che valutazione avrebbe attualmente (sempre che esista ancora)

 

:jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

 

quanto a quella rarissima Mercedes 300 SL "muletto"...chissà che valutazione avrebbe attualmente (sempre che esista ancora)

 

:jap:

 

 

Esiste esiste !!!

La 300 SL "Uhlenhaut" si trova al museo Mercedes. Si tratta di una versione speciale della 300 SL così chiamata dal nome dell'ingegnere che la progettata.

 

Rudolf Uhlenhaut.jpg

 

15847401441568206235[1].jpg

Grazie a lillo per la bella e inedita foto con la quale vengo a sapere che questo modello è stato sul circuito della Targa.

Naturalmente esistono anche i modellini nelle varie scale.

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

complimenti a tritone per le bellissime foto...torno a scrivere dopo un periodo di estrema disillusione e amarezza nei confronti di tutto cio che ruota farsescamente intorno al nome targa florio, dico farsescamente perche' malgrado tanti anni di bla bla bal il degrado delle strade delle madonie e lo stato di fatto delle penose rievocazioni che si sono snocciolate negli ultimi decenni e' sotto gli occhi di tutti...adesso si avvicina l'edizione n 100...nel programma e' presente una esibizione dinamica per domenica 8 maggio ore 11.30, il targa historic speed, dovrebbero essere presenti le vetture sport piu' rappresentative della targa di velocita'...qualcuno sa chi partecipera'? vedremo le piu' belle porsche, ferrari, alfa? se tanto mi da tanto rivedremo la 33 di vaccarella del 71 e poco piu'...spero di sbagliarmi...con tutto il cuore...ps ovviamente viene pompata anche la targa classica di regolarita'..un giro di sicilia come sempre camuffato da targa florio.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Ciao Giuseppe sono contento di rileggerti

Sul forum ,purtroppo le indiscrezioni fanno pensare

All ennesimo flop figlio di una gestione scriteriata

Precedente .

Staremo a vedere io per primo spero di sbagliarmi

TI ABBRACCIO FORTEMENTE Andrea

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar665WD

Bellissimi i personaggi, come intrigante è la faccenda di sto numero 40 nero...

In realtà, come sostiene Gianni, un 40 nero su una Bugatti non esiste alla Targa.

Quindi quella foto non è di Targa... pur essendovi scenografia prettamente sicula !

Forse una vettura da allenamento, molto rara allora, tant'è che dovrebbe trattarsi di una 37 e non 35...

Boh ? bella question...! :??:

 

:chut:

 

 

Posso esporre la mia tesi?

Credo che La bugatti n 40 possa essere la bugatti 35c 2000 classificatasi 4 alla targa florio del 1928 con luis chiron perché questa mia tesi; perché sia la bugatti n. 22 di margot einsiedel sia la bugatti n. 58 di elisabeth junek in quello stesso anno avevano la numerazione scura

Oppure potrebbe essere lo stesso modello di bugatti con Caberto Conelli ritirato per incidente alla Targa del 1929

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Posso esporre la mia tesi?

Credo che La bugatti n 40 possa essere la bugatti 35c 2000 classificatasi 4 alla targa florio del 1928 con luis chiron perché questa mia tesi; perché sia la bugatti n. 22 di margot einsiedel sia la bugatti n. 58 di elisabeth junek in quello stesso anno avevano la numerazione scura

Oppure potrebbe essere lo stesso modello di bugatti con Caberto Conelli ritirato per incidente alla Targa del 1929

 

 

1928 bug chiron 4.jpg

Chiron nel '28

 

 

1929 bug conelli.jpg

Conelli nel '29

 

Quei n°40 son sempre bianchi... per cui credo trattasi di altra corsa siciliana vista la scenografia tipica...

 

:chut:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Caro Gulf "Don't warry" ... Non te la prendere.....

Ti consiglio di fare come me : Fattene una ragione!

L'ignoranza è oramai tanta che - credo - non sia più reversibile.

I capettei attuali rincorrono piuttosto che la cultura e la storia solo lo spettacolo (per fermarci qua) e la visibilità, fine e a se stessa, delle masse (ignoranti anche queste).

Chi vuole perseguire ancora una coerenza storica viene preso per un dinosauro nostalgico, fuori dal tempo e dal mondo. Un emarginato da emarginare, affinchè non "contagi" gli ebeti che credono di sapere e su cui fondano il loro potere e l'autoreferenziale palco su cui esibirsi.....

E' solo il segno dei tempi.

Il passato è morto e sepolto... e c'è solo da sperare che lo lascino in pace.

 

Qualche immagine che sa di antico.... sempre che interessi ancora a qualcuno....

 

 

ATF 1919 panorama.jpg

 

ATF 1919 Gamboni.jpg

ATF 1919 Polizzi.jpg

ATF 1920 tribuna.jpg

ATF 1920 Meregalli.jpg

ATF 1921 Enzo Ferrari - Alfa Romeo.jpg

ATF 1920 baronessa Antonietta d'Avanzo - Buick.jpg

ATF 1907 pierre garcet - clment-bayard 11th.jpg

ATF 1921.jpg

ATF 1921 Masetti.jpg

ATF 1921 Floriopoli.jpg

ATF 1921 road.jpg

ATF 1921 Sailer.jpg

ATF 1922 box.jpg

ATF 1929 ferdinando minoia bugatti35c 2nd.jpg

ATF  mercedes - werner.jpg

ATF 1929 ottakar bittman bugatti 35b mario lepori.jpg

ATF 1914 lettera Vincenzo Florio.jpg

ATF Minoia.jpg

Les éléments imbriqués ont été omisLes éléments imbriqués ont été omis

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar665WD

A ben vedere anche la bugatti sembra proprio una 37... Errori di gioventù :ange:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

targamaniac, taa cacasti ah....felice di vederti vivo e vegeto, meno male...caro lillo, non me la prendo piu'..ormai sono rassegnato...ci sara' sempre qualcuno che continuera' a mangiare con il nome targa, proponendo poca cosa dal punto di vista sportivo e rievocativo..ormai e' chista a zita.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Ieri sono stato a Ragusa, c'era una mostra scambio con esposizione di vetture. C'era una splendida Alfa Romeo 6C Tourig, spledida come stato e con una storia affascinante. La gente le passava accanto e procedeva oltre.La vettura più ammirata era una "semplice" Ferrari 208 Turbo, bianca e pure non tanto curata.

"O tempora! O mores!"

ATF 1922 Foresti su Ballot.jpg

ATF 1930  Ernesto Maserati.jpg

ATF 1926 Giulio Maasett - Delage.jpg

ATF 1929 Ferdinando Minoia - Bugatti 35.jpg

ATF 1925 Steiger.jpg

ATF 1908 Vincenzo Trucco.jpg

ATF 1922 Max Sailer - Mercedes.jpg

ATF 1922 Austro-Daimler Sascha.jpg

ATF 1932 Tazio Nuvolari.jpg

ATF 1924 AR RL.jpg

ATF 1934 AR.jpg

ATF 1931 Lluigi Fagioli Maserati.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...