Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §ran085xF

GRANDE COMPARE CHE PIU' GRANDE NON SI PUO

 

Inizio a pensare ca tu a notte dormi poco....ma quando te li prepari

questi che io.......................

oserei definire "pensieri sacri",del signor "nessuno"

 

Semplicemente fantastico.....

 

compare io nel mio piccolo..ho gia' scritto..che mi aspetterei..un'atto di buona volonta'

dal Presidente e da Gianfranco.....vediamo..cosa succede.......

 

vorrei anche dirti..che qualsiasi cosa possa accadere...........noi resteremo sempre carme',rano',pino,targa43,vacc33,zeus,otrebor,miki.enzimanzi,donchisciotte,beppone,y,tritone,ilmonello,u termitan,il kardiopazzo,spazzaneve,manulik,alitalia,frog,emifisa,kinunnen,,,,,,,,,,,,,etc...etc.....

 

noi saremo sempre quelli del forum.....quelli che il 6 gennaio sono andati alla chiesa di sant'anna..a ricordare

..............................................................DONVINCENZO.......................................................

 

HPIM2380_JPG2_.jpg1..jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Non attaccate il presidente della Regione, quello della Provincia e il Sindaco ieri mattina erano a commemorare Pier Santi Mattarella ucciso dalla Mafia, se dite che hanno ignorato il nostro caro Cavaliere si rischia di essere tacciati di mafiosità loro queste cose òe studiano bene hanno i calendari che gli dicono quando manifestare contro la mafia.

A me hanno insegnato che chi grida tanto e forte contro la mafia è un mafioso.

Io grido solo VERGOGNA perchè dal 1977 nessun politico ha fatto qualcosa per la Sicilia, nessuna cosa positiva per la popolazione, dove sono le innovazioni? i monumenti? le novità le grandi cose? solo degrado sporcizia e fame, emigrazione e disoccuopazione cose che nel 1900 a Palermo e provincia non c'erano, in quel periodo nacque la conca d'oro, le industrie, i cantieri navali, il giornale l'ora, il teatro massimo ora che nasce? chi dei miei amici dirigerà il cantiere navale? chi dirigerà il teatro massimo? quale mio tesserato sarà responsabile dellATO 1 e chi dell'ATO 2 quale mio amico sarà il responsabile dello smaltimento della spazzatura? questi sono i problemi di oggi a tutto ciò io dico solo VERGOGNA a costo di essere denunciato per calunnie e zittito democraticamente.

Chi ha permsso il degrado di Floriopoli? chi non ha fatto nulla? chi si è girato dall'altra parte facendo finta di non vedere e non sapere? b'è chiunque sia dovrebbe avere il coraggio di sputarsi in faccia da solo.

Donn'incazzato vi saluta.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Il 664Le

Cari amici di Targa,

Molto tempo fà .... un amico mi inviò la copia di una fotografia ..... mi disse ... Carmelo ..... è una foto

scattata alla Targa del 1972 ......

Best54

Carmè

 

 

'''Mea culpa'',

Il risvolto della situazione mi fa' un grande piacere forse piu' te , in quanto la Porsche nr. 45 e 42 (stesso team) nel 1972 hanno avuto assistenza logistica presso l'officina dove lavoravo.

La 42 ha rotto una valvola in prova il sabato e la notte della Targa il preparatore (unico) l'ha riparato per cui abbiamo abbiamo collaborato tutta la notte. Pero' questo meccanico in foto non lo ricordo proprio come gia' ti avevo risposto.

Il piacere e il brivido comunque di aver poi provato alle 5 del mattino a fianco del preparatore la 42 sulla SS.113 da Termini fino al bivio Sciara e la mattina di continuare a lavorare al box.Alla fine un dirigente ci ha regalato 20.000 lire '''e chi li aveva mai visti in un solo giorno'''.

E senti questa...quando abbiamo finito il preparatore ha voluto accompagnarci con la stessa Porsche a casa e quindi abbiamo indicato la strada e anziche' scendere vicino casa ci siamo fatti lasciare in piazza centrale a Termini Alta , gia' strapiena di gente in partenza per la gara. Capirai.. come ci hanno accerchiato.........Poi, chiaramente ci siamo fatti a piedi la strada piu' del dovuto!!!!!!!!!!!!!!

Caro Carmelo il tuo motto quando si parla di Targa ''piedi di piombo'' e' validissimo e questa storia della foto ne' conferma la validita'.

Comunque, anche questo caso e' stato risolto brillantemente grazie al forum!!!!!!!! :jap::jap::jap: .

 

1545220608_197245officina.jpg.6d0f2642cce26292da17ba67a3154e29.jpg 267575171_1972PORSCHEOFFICINA2.jpg.07d7cda7adcb2199ae8b495e1ffb6e65.jpg

 

Salutoni a tutti.

Giovanni.-

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

GRANDE Giovanni ( Il Termitano ) .... ancora ricordi ....

 

...... perchè ... cari amici ..... a conferma di quanto io sia un rompic ........ quella foto di quella Porsche "Chi l'ha vista?" con l'adesivo LIFE ...... la avevo mandata in visione .... molto tempo fa ... anche a Giovanni ...... per altra "question" .....

 

Un abbraccio, Giovà ! Carmè ......

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

INKIAAAAAAAAAAAAAAA......ANTONIO NOSTRO..MAI L'AVEVO LETTO COSI' INCAZZATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

roqp8.jpg

toroqn8.jpg

ertdk8.jpg

lunawj2.jpg

 

 

........................."GLI INDIANI AVEVANO DEI CAPI TRIBU' VERAMENTE SAGGI"........................................

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

Monello scrive... Del resto starei attento a saldare L'Alto col basso. L'ultima volta che qualcuno predicave che "Dio è con noi", non ha fatto una bella fine. La storia del resto ci dice che l'umano anelito alla libertà spesso parte dal basso. Ricordo una frase letta a proposito delle 4 giornate di Napoli, posta all'inizio della descrizione di quegli eventi: "C'è un momento nella storia di un popolo in cui i fucili si alzano da soli a sparare!" Non siamo a questo per carità, però per quanto leggo sul Forum siamo tutte persone che si sono rotti i "cabbasisi". O no? Paolo

 

Gent.mo Paolo, 430 pagine di FORUM, hanno sensibilizato il modo di percepire "leggere o scrivere" notizie ed altro, in modo quasi non più razionale o non moderata logica dialettale. Ben sapendo le lotte per le conquiste umane e sociali nascono e si alimentano dal "basso", non credo che il nostro caso discusso e dibattuto, possa essere di tale priorità

da creare un parallelismo ideologico da profetizzare ben altri panorami...Scrivi di saldare l'alto col basso...Cambia visione ottica, punto di vista e angolo di ripresa, si potrebbe anche scrivere che l'ipotetico "Alto vuol saldare col Basso, per una loro logica convenienza..." ma il "basso" si fonde per farsi saldare? Se si fonde è venduto? Se il "basso" predica o predicherebbe viene passato per le armi alzatosi da sole... o da chi?

 

Dal mio personale punto di vista ESTERNO: dall' Alto della nostra passione; dall' Alto della nostra voglia di ricreare e prospettare qualcosa di diverso, dall' Alto della comunione di pensiero che ha unito un pugno di amici, con la stessa finalità di essere, scegliere e condizionare, dall' alto delle nostre libere prese di posizione...dall' Alto dei nostri cuori.

O no? Salvo M.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Il mio Compare Salvo ….. al quale non posso nascondere nulla …… Lui che mi scopre sempre ……. anche quando navigo su altri lidi …… per fortuna ha la memoria corta …. ( ? ) e quindi sono certo che non ricorderà di avermi prestato questa foto che non ho mai restituito ( un classico ….. da bastardo ..... ) della Targa 1972 :

 

1972%20-%20A.R.%20GTA%20-%20Paul%20Cris%20-%20De%20Francis%20-%20Sc.%20Ateneo%20-%20B3.jpg

 

A.R. GTA n.85 di "Paul Chris" - E. De Francis - Scuderia Ateneo

 

Quella immagine la posto tanto per ricordarci che …. in quegli anni ....... i GTA "siculi" erano spesso irresistibilmente “VASTASI” (impossibile da tradurre) ………

 

- Lo erano perché quando arrivavano ai box di Floriopoli ….. in prossimità di quelle “trombe corte laterali” …. mostravano traccia dei tuoni e dei lampi "sparati" lungo il Piccolo ….. con le fiancate affumicate …..

 

- Lo erano perché le sponsorizzazioni …. o i nomi dei piloti …… si apponevano velocemente …. sulle carrozzerie …… con le vernici ….. usando gli stessi “arnesi” di latta utilizzati per scrivere le vie delle strade ….. o per le etichettature delle grosse casse di legno …… PAUL CHRIS …..

 

Quell'apparentemente "DIMESSO" GTA ...... in quella Targa 1972 avrebbe concluso ben 9 degli 11 giri previsti, classificandosi primo della classe GT1.6 ( MINK ! ) e 12° assoluto. UNA GARA DA FARE TREMARE !

 

 

Best54

Carmè

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

QUELLA LONTANA DOMENICA DI MAGGIO DEL 1972 FACEVA CALDO!!!

 

....UN BEL GHIACCIOLO..... E VIA LA SETE....TUTTO QUESTO IN ASSOLUTA TRANQUILLITA'

FTF_EC_214.jpg

mentre transita la n°78 ALFA ROMEO GTA-di- SILVESTRE SEMILIA – GIUSEPPE CRESCENTI

 

 

MANULIK......A CONOSCERTI PRIMA...UN BEL CARRETTELLO PIENO DI GRANITE CI VOLEVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

CHEVRON ALLA TARGA FLORIO DEL 1972

phochevronstarga4pl.jpg

 

N°54------N°21-----N°43-----N°48??

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

A.R. GTA n.85 di "Paul Chris" - E. De Francis - Scuderia Ateneo

 

Quella immagine la posto tanto per ricordarci che …. in quegli anni ....... i GTA "siculi" erano spesso irresistibilmente “VASTASI” (impossibile da tradurre) ………

 

Caro Carmelo,

 

la riposto volentieri, dedicandola a te

 

GTA-3Forum.JPG1..jpg.c5b545981e2ee93f7c88ac467933231d.jpg

 

Buonanotte

 

Piergiorgio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

CD PER UMBERTO CATTANI.

 

Certamente Umberto, ci penserà il nostro grande Enzo Manzo, cone già anticipato, ad inviartelo. Naturalmente aggiornato, cordialmente Gianni Petta

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

UN CALOROSO GRAZIE A TUTTI I TARGAFORUMIANI CHE HANNO ORGANIZZATO/SOSTENUTO/PARTECIPATO AGLI INCONTRI DI CAPACI, SANT'ANNA E CERDA!

KARDIOPAZZO, APPENA TORNATO DA LAMPEDUSA E UN PO' TRISTE PER NON ESSERCI STATO, E' CON TUTTI VOI!!

 

audio45.gif.b76fd8601b7db2e5cc2cf6562748a0fd.gifaudio45.gif.b76fd8601b7db2e5cc2cf6562748a0fd.gifaudio45.gif.b76fd8601b7db2e5cc2cf6562748a0fd.gifaudio45.gif.b76fd8601b7db2e5cc2cf6562748a0fd.gifaudio45.gif.b76fd8601b7db2e5cc2cf6562748a0fd.gifaudio45.gif.b76fd8601b7db2e5cc2cf6562748a0fd.gifaudio45.gif.b76fd8601b7db2e5cc2cf6562748a0fd.gifaudio45.gif.b76fd8601b7db2e5cc2cf6562748a0fd.gifaudio45.gif.b76fd8601b7db2e5cc2cf6562748a0fd.gifaudio45.gif.b76fd8601b7db2e5cc2cf6562748a0fd.gif

audio45.gif.b76fd8601b7db2e5cc2cf6562748a0fd.gifaudio45.gif.b76fd8601b7db2e5cc2cf6562748a0fd.gifaudio45.gif.b76fd8601b7db2e5cc2cf6562748a0fd.gifaudio45.gif.b76fd8601b7db2e5cc2cf6562748a0fd.gifaudio45.gif.b76fd8601b7db2e5cc2cf6562748a0fd.gifaudio45.gif.b76fd8601b7db2e5cc2cf6562748a0fd.gifaudio45.gif.b76fd8601b7db2e5cc2cf6562748a0fd.gifaudio45.gif.b76fd8601b7db2e5cc2cf6562748a0fd.gifaudio45.gif.b76fd8601b7db2e5cc2cf6562748a0fd.gifaudio45.gif.b76fd8601b7db2e5cc2cf6562748a0fd.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §lan713HK

 

 

Ci sono state delle GRAC MT 14B che han corso alla targa e con chi ???

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Grandissimo SPAZZANEVE ....

 

Quel "VASTASISSIMO" GTA è uno schianto ..... come lo erano tutti i GTA preparati dal mitico Filippo FERRARO ...... e come non ricordare l'eccezionale abbinata "Ferraro" .... con il compianto FORTISSIMO siciliano Vincenzo Mirto Randazzo ?

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

 

mink.jpg.208f52bea1d36db9481096c096ae2a01.jpg

 

Miii...! Noi qui a pettinar Bambole...e loro già a lavorar a Floriopoli! Chi guai...manulik

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ilm173bX

Caro Manuli, sicuramente non mi sono espresso bene. Tu hai scritto "Alto"con la A maiscola e io ho interpretato come il Divino. In questo senso mi pare troppo chiedere l'intercessione per Floriopoli: ci sono obiettivamentte cose più drammatiche bisognose dell'amorevole soccorso di Dio. La questione Floriopoli è tutta umana e ce la gestiamo al meglio delle nostre possibilità. Ecco, se alto significa il meglio della nostra onestà,impegno,civile passione non potevi dire in modo più esaustivo e preciso e sto con te. Il riferimento storico serviva a rappresenta solo il livello di inc....tura di noi tutti e della nostra non disponibilità a subire sempre, anzi di reagire ma in modo civile. Ma il basso e l'alto sono cose distinte e tali devono restare. Con affetto Paolo

il livello di disgusto in cui da cittadini vorremmo eliminare

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

...............................................................

 

........................."GLI INDIANI AVEVANO DEI CAPI TRIBU' VERAMENTE SAGGI"........................................[/quotemsg]

 

 

Per questo sono praticamente scomparsi...! Questo mondo appartiene sempre più agli squali e alle iene...!

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/504077/mink.jpg

Miii...! Noi qui a pettinar Bambole...e loro già a lavorar a Floriopoli! Chi guai...manulik

 

 

* * *

Intanto hanno rimesso a posto il telone dell'Alfa Romeo ? salendo ad uno alla volta ... voglio sperare .... perchè ... immagino ... che la torre possa reggere soltanto il peso di uno .... alla volta ( forse ).

 

Otrebor dall'espressione mi pare un poco perplesso ...... Tu che dici ? Che starà pensando ?

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

AH...scusa Carmè, avevo capito uno sopra l'altro per raggiungere la parte alta del telone...sic, ma se sommando le loro singole "Altezze" si e no arriveranno a circa cm. 458 dal livello del suolo...avevo avuto fondati dubbi, ma se è come tu dici, uno alla volta per il peso, ora capisco. Comunque, io col mio quintalino e passa non ci salirò di sicuro. manulik

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

199486332_197020porsche2091120s.jpg.c80561c475a234a146b934695fff81c1.jpg

 

Per Gianni Petta :

 

ma...sta n°39 riusciamo a identificarla ? Per me è sconosciuta...all'anagrafe !

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

targapedia-banner-2-.jpg.fe8b4bfae1d249d6ea1652719398059a.jpg

 

Cari amici della Targa & di Targapedia ,

sento il bisogno di ritornare a raccontare la Targa come facciamo da 17 mesi a questa parte.

 

I salotti e le chiese possono anche andare bene , ma a piccole dosi. Checchè ne possa pensare qualcuno sia il sottoscritto che altri che in prima persona si sono esposti ed in prima persona sono stati blanditi , abbiamo i piedi ben saldi per terra e le troppe delusioni e chiacchiere di tutti questi anni ancora troppo chiare e vive per subire il fascino di cotante sirene.

 

Attendiamo al varco delle prove concrete , aspettiamo le risposte alle domande lanciate , offriamo collaborazione e rispetto esclusivamente in cambio di rispetto e collaborazione . Fuori da ogni gioco , liberi e fieri perchè liberi e fieri ci piace essere , ma accompagnati da spirito costruttivo e non inutilmente polemico.

 

Aspettiamo.... ma sappiamo bene chi sono i nostri interlocutori , cosa devono fare senza bisogno di supporter o spinte.

 

Gli amministratori , i politici comunali , provinciali , regionali , rappresentanti di quest'isola non hanno bisogno di essere pungolati dagli appassionati.

 

Hanno scelto un incarico politico e rappresentativo , ricevono uno stipendio pagato con le nostre tasse ed i nostri sacrifici...

 

Si diano da fare ,e facciano quello che devono fare , Floriopoli non è nè un rudere da restaurare nè una corsa da rilanciare , ma un impegno ed un investimento per l'intera regione , con un indotto che solo uno stolto non può riuscire a comprendere...

 

Noi siamo uomini ed appassionati liberi , pronti ad appoggiare e pronti a criticare chiunque fa o non farà quello che è semplicemnte il proprio dovere !

 

I giornalisti devono raccontare le notizie , cercandole , ricostruendo i fatti e svelando i misfatti .

La sordina di una classe politica indecente , le veline informative che sostituiscono le inchieste di una volta , rendono il loro lavoro uno strumento assolutamente inutile per chi legge i loro giornali , servi di un potere che serve solo ad autosostenersi , anche in campo sportivo come in campo culturale.

 

I politici devono creare i presupposti perchè l'imprenditoria privata possa investire e guadagnare , secondo scelte corrette culturalmente e rispettose del territorio

 

L'AcPa ha il dovere di sorvegliare e regolamentare quanto è per statuto sotto il suo controllo , recuperando la credibilità nazionale ed internazionale offuscata da troppi anni di inconsistenza.

 

La Fondazione Florio , per gli obbiettivi che si è data , tuteli la Storia e l'onore della famiglia Florio , ragione della sua esistenza. Si leghi maggiormente alla nostra isola come è stato sempre nei disegni dei Florio , sia da stimolo culturale e di esempio per tutti gli appassionati.

 

Noi continuiamo a parlare di Targa e a dire che il re è nudo quando il re dovrà vergognarsi dell'impudicizia e dell'inconcludenza delle sue azioni .

Noi continuiamo a raccontare che qualsiasi futuro si voglia pensare , questo dovrà poggiare necessariamente su un passato che si chiama FAMIGLIA FLORIO , VINCENZO FLORIO !!!

 

Noi siamo a disposizione di giornalisti , di politici , dell'AcPa e della Fondazione soltanto se questi ruoli saranno rispettati ed onorati.

 

La buona volontà non siamo noi che la dobbiamo mostrare , lo facciamo già da 17 mesi in maniera continuativa , no-stop !

 

La buona volonta ce la deve dimostarre chi vuole che questa vergogna che ci umilia nel confronto della comunità sportiva e culturale internazionale termini.

 

L'unica concessione che siamo disposti a fare è quella di non pretendere la testa dei colpevoli della VERGOGNA che ci è stata fatta vivere per tanti , per troppi anni.

 

Ma chi continuerà a sbagliare o a non fare o a fare male verra cercato , stanato e sbugiardato .

Chi ama ancora questa terra siciliana , questa storia siciliana si dia da fare , ci avrà al suo fianco e avrà il nostro supporto e la nostra passione .

Chi pensa solo ai propri affari derubandoci ancora una volta della nostra storia e dei nostri sogni sappia fin da ora che non gli basterà più controllare la stampa o le televisioni....

 

Fieri e orgogliosi del nostro passato e di quello che siamo !

 

GATTOPARDO.jpg.aa339f39b7da684e59372caec9f783ba.jpg

 

Ora si riprende a raccontare la Targa Florio !

 

targapedia-banner-2-.jpg.fe8b4bfae1d249d6ea1652719398059a.jpg

 

 

 

 

targapedia-banner-2-.jpg.546d5c29477e06e64abbaa1f80c38fa7.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

 

33224271_fanscopia.jpg.d211c8abf44d24e72a05e27b63b7a6ff.jpg

 

Ultimo esemplare di "Lupus Madonita Bianco"...

protetto da un vincolo BB.CC.AA Regionale ed Unesco. manulik

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Riprendiamo con le foto inedite che sto preparando per Targapedia.

 

Rivedere le macchine in Targa dopo tanto parlare è sicuramente la cosa più saggia da fare.

 

...aspettando le risposte e le iniziative ...riprendiamo a sfogliare il 1972...

 

1972-manifesto.jpg.f834c3ec375922aef0aaeb68a8abadb6.jpg 1972-manifesto-2.jpg.b48a7c2b7e00e106d42843fc158a6913.jpg

1972.jpg.faddac995c23c2f12a1f0d028385cc9d.jpg

 

 

n.6 Abarth Osella 2000 , Scuderia Brescia Corse , Carlo Facetti - pam (Marsilo Pasotti) , categoria sport-classe da 1601 a 2000 cc , rit.4°giro

tf_1972_006_abarth-(10).jpg.1f0ec35eb0547f943b778d6eef38cd76.jpg

tf_1972_006_abarth-(5).jpg.32ad2d9c11300fea6a380b280576c0a7.jpg

 

n.7 Fiat Abarth Osella 2000 , Giuseppe Virgilio - Luigi Taramazzo , 7°assoluti, 5°categoria sport, 2°classe da 1601 a 2000 cc

tf_1972_007_abarth-(21).jpg.9a96abb4df7c94cea5be54ed6136d9b9.jpg

tf_1972_007_abarth-(20).jpg.193a487681675032d7808b0d0e1decb7.jpg

tf_1972_007_abarth-(25).jpg.d94de39444840dd0c8edb01a005847b5.jpg

 

n.11 Fiat Abarth 2000 S , Scuderia Pegaso , Raffaele Restivo - apache (Alfonso Merendino) , categoria sport-classe da 1601 a 2000 cc , rit.6°giro

tf_1972_011_abarth-(10).jpg.bd9bf97b6d99ec6322b0614d9b0fc12a.jpg

tf_1972_011_abarth-(15).jpg.22ee7749dd45f2c62075e5295dca9c5f.jpg

 

n.12 Fiat Abarth 2000 S , Scuderia Brescia Corse , Franco Berruto - Mario Ilotte , categoria sport-classe da 1601 a 2000 cc , rit.3°giro

tf_1972_012_abarth-(10).jpg.85b484441e13a3fed737ed9fd705a524.jpg

tf_1972_012_abarth-(9).jpg.ca4d3bbad2e7827f22da57b1b3b38087.jpg

tf_1972_012_abarth-(4).jpg.9938f457143801a672d2f08d4a29a110.jpg

tf_1972_012_abarth.jpg.bc7f5502c2cd230db095937037015aa9.jpg

 

n.21 Fiat Abarth 2000 S , caterpillar (Mario Tropia) - Aldo Fasano , categoria sport-classe da 1601 a 2000 cc , rit.4°giro

tf_1972_021_abarth-(11).jpg.365f7ea960f464712cd645a7d09d17ea.jpg

tf_1972_021_abarth-(5).jpg.a6784722edbec27d5d66a799040619a0.jpg

tf_1972_021_abarth-(8).jpg.6ecc3a593baad9fd6b3674b672388859.jpg

tf_1972_021_abarth-(9).jpg.d835d7e204b8cc26c3397e4b38a3b17d.jpg

tf_1972_021_abarth-(10).jpg.e709e68920c18b0acb5fb97a6e2051be.jpg

 

n.71 Fiat Abarth 1000 S , Scuderia Saint Paul , black and white (Francesco Troia) - Aguglia , categoria sport-classe fino a 1000 cc , rit.2°giro

tf_1972_071_abarth-(2).jpg.550282e43ab4c9e45d12bf53d83393a1.jpg

tf_1972_071_abarth-(4).jpg.0a11d3822bd83e62d929f7fbf95ccd52.jpg

 

n.60 Ams Ford 1000 , Mario Barone - Francesco Cerulli Irelli , 11°assoluti, 7°categoria sport, 1°classe fino a 1000 cc

tf_1972_060_ams-(3).jpg.92b9cf5065e2d77313a645950c846622.jpg

tf_1972_060_ams-(4).jpg.d56d3bb208e45cedb911e940b7d119e2.jpg

tf_1972_060_ams-(7).jpg.0880a461054fc4c3c3a3ebf5d1900e1b.jpg

 

il modellino autocostruito in scala 1/43 di Matteo Cuccia

MTF_1972_060_AMS.jpg.d2c2c0b6e80b1489106506e52d3fc0f1.jpg

MTF_1972_060_AMS-(4).jpg.b3978e88399b940311d5966479efdc38.jpg

MTF_1972_060_AMS-(5).jpg.219a45c7d78c50c68348b2fe60e40f5a.jpg

MTF_1972_060_AMS-(2).jpg.89439476186fb167609be7d81409666e.jpg

 

n.63 Ams Ford 1000 , Stefano Sebastiani - Antonio Palangio , 30°assoluti, 11°categoria sport, 2°classe fino a 1000 cc

tf_1972_063_ams-(8).jpg.9cc84a2450fbc0924097eda44ce8349c.jpg

tf_1972_063_ams-(3).jpg.af9accef36292c020255b820c459d5ed.jpg

tf_1972_063_ams-(10).jpg.df06f0f00539d245e1d262872132bbc3.jpg

tf_1972_063_ams-(4).jpg.ea4fa9c3a3a408ba3e4023939727496b.jpg

tf_1972_063_ams-(6).jpg.e477962783495306c71550310839a3d6.jpg

 

n.66 Ams Ford 1000 , Scuderia Genova Corse , Cesare Garrone - Eugenio Tinghi , categoria sport-classe fino a 1000 cc , rit.6°giro

tf_1972_066_ams-(8).jpg.7f6f00ea4b659e47176604583b9d64a0.jpg

tf_1972_066_ams-(2).jpg.88075574759cf7e20dd282be1fcb7df8.jpg

tf_1972_066_ams.jpg.bff68706630cdaa00ed0eaba02f70c29.jpg

 

 

Continua...

PulsanteFrecciaDX.jpg.2148c8102b8003ff288e9f26bcfd8813.jpg

 

Buona Targa e Buona Targa Florio !! :jap::jap:

2009 ANNI DI VINCENZO FLORIO

460491793_Emoticon027.gif3..gif.a550b9a33d705793b49f2302eb124bef.gif logo.jpg.d98404616e1f8e7abdf0d3c369369ac2.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mak773YH

-

 

 

SPERO CHE NON VI SIA SFUGGITO L'ARTICOLO PUBBLICATO DA MAKO'47 SU www.omniauto.it

.................OMISSIS..............

CONSIDERATE PURE CHE QUESTO GIORNALE ON LINE HA LA BELLEZZA DI 2.000.000 DI LETTURE AL MESE.

 

DOBBIAMO DIRE GRAZIE................OMISSIS.............

beppe

 

 

Buona sera Beppe

 

Al solito solo ora riesco a dedicarmi alle mie cose; mi aggancio quindi al tuo messaggio ma mi rivolgo a tutti coloro che direttamente o indirettamente hanno supportato la stesura del pezzo da te citato.

 

Prima di tutto una doverosa precisazione: OMNIAUTO.IT veleggia attorno ai 7-800mila lettori/mese diretti, dato che lo pone a livello di QUATTRORUOTE.IT tant'é che le classifiche di settore vedono spesso le due testate alternarsi al comando della classifica dei siti più seguiti; i due milioni da te citati (sulla base di mia frettolosa informazione) in realtà vengono talvolta anche superati in quanto la testata cede le pagine motori a diversi altri siti di primo livello, in primis Tiscali (chi legge Tiscali motori noterà che molto spesso in calce agli articoli viene ben evidenziato "in collaborazione con Omniauto.it).

 

Ciò precisato per amor di verità veniamo a noi.

 

Sono io che ringrazio indistintamente tutti i forumisti, in primis Beppe che mi ha fatto scoprire il Forum, perché senza di Voi non ci sarebbe stato l'articolo che, senza la Vostra evidente passione, non sarebbe stato scritto con altrettanta passione.

 

Non cito i nomi di coloro che mi hanno direttamente supportato nella ricerca del materiale perchè a quest'ora potrei tranquillamente omettere qualcuno e quindi, per non far torto ad alcuno faccio torto a tutti;

comunque, cosa non di prassi per il giornale, di ogni foto é stato evidenziato l'autore; vale sottolineare che tutte le foto hanno suscitato l'interesse della redazione proprio perché permeate dell'anima e della Targa e degli autori che ringrazio per la loro immediatezza;

dovete sapere tutti che le foto che avevamo autonomamente trovato - per quanto di pregio - erano a nostro avviso non allineate a quanto si cercava di trasmettere con le parole;

di qui un contato il giorno 5 alle ore 13.30 a Carmelo Oliva - su segnalazione di Beppe, regista sempre meno occulto - con richiesta di foto per..............mezzogiorno; il passa-parola organizzato da Carmelo, evidentemente efficace, ha prodotto i risultati fotografici che avete potuto apprezzare; la ciliegina sulla torta é stato l'invio nel tardo pomeriggio delle foto di Ranocchio61-Careri. L'articolo andava in pubblicazione il successivo 6, quindi tempi ristretti....

 

Come vedete quindi il merito é prima di tutto Vostro.

 

Per il futuro, in presenza di episodi significativi (ad esempio: istituzione della Fondazione o di altra Organizzazione; evoluzione del blocco della Magistratura sulla vendita di Floriopoli; Organizzazione di manifestazioni sportivo-rievocative direttamente richiamate a Don Florio ed alla sua Targa) farò il possibile per dare opportuno risalto; ovviamente il mio é un impegno personale, la garanzia di pubblicazione é altra cosa ma in presenza "della notizia" non sarà difficile ripeterci.

 

Non Vi rubo altro tempo e Vi auguro la buona notte.

 

P.S.: notevole il riavvicinamento "spintaneo" di qualche Autorità locale o Personalità di qualche Ente noto; i politici e coloro che ricoprono cariche pubbliche sono come squali; sentono immediatamente il sangue (vento che cambia) e si precipitano verso il banchetto prospettico = consensi e/o sostegno e/o voti; sicuramente saprete cogliere l'occasione che loro vogliono sfruttare..........

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

B.GIORNO A TUTTI.......

 

QUESTA NOTTE HO FATTO UN BRUTTO SOGNO............

...........................................CHE SIA UN PRESENTIMENTO?????????????????????????????????

 

Senza nome.JPG27..jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Tornando alle nostre consuete faccende...volevo stavolta parlare di una vettura veramente...unica

LA FERRARI ABARTH 166

 

:jap::jap:

 

 

Bellissimissima basta????

 

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Squali .... banchetto prospettico .... immagini assolutamente pertinenti, caro Mako'47 ...

 

...... sarei curioso di immaginare come, a noi del Forum lì presenti, ci immaginavano ...... uno ad uno ..... : antipasto ? primo ? secondo ? frutta ? dolcino ? caffè ? ammazzacaffè ?

 

E siccome - Tu lo sai - sono un tipo notoriamente egocentrico .... chissà a me cosa è toccato ..... nel loro immaginario .... forse ammazzacaffè ? ...

 

Nemmeno il tempo di "etichettare" le foto di Salvo, ci hai dato, :lol: come sempre, me le aveva mandate senza catalogazione ........ :lol: ..... la fretta .... la fretta ....

 

Per sempre a Te devoti ....... Carmè.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

 

Nemmeno il tempo di "etichettare" le foto di Salvo, ci hai dato, :lol: come sempre, me le aveva mandate senza catalogazione ........ :lol: ..... la fretta .... la fretta ....

 

Per sempre a Te devoti ....... Carmè. [/quotemsg]

 

 

 

CARME'.......NON SONO BRAVO A CATALOGARE....ANCHE PERCHE' PAGANDOTI PER LE FOTO

CREDO SIA GIUSTO..LO FACCIA TU!!!!!!

50 CENTESIMI A FOTO RICORDI??????

 

A PROPOSITO DI SQUALI...

QUESTO PICCOLO "PINNA NERA"SI TROVA NEL MIO ACQUARIO.....TI COMUNICO CHE E' SEMPRE

AFFAMATO..............

Immagine27.jpg

MI COSTA MOLTO MANTENERLO.....SE MI TROVI DEL CIBO AGGRATIS TE NE SAREI GRATO....

MA SAPPI CHE PER GLI SQUALI LA CARNE UMANA E' INDIGESTA!!!!!!!!!!!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §yps077Pi

......................

A.R. GTA n.85 di "Paul Chris" - E. De Francis - Scuderia Ateneo

 

...........................Quell'apparentemente "DIMESSO" GTA ...... in quella Targa 1972 avrebbe concluso ben 9 degli 11 giri previsti, classificandosi primo della classe GT1.6 ( MINK ! ) e 12° assoluto. UNA GARA DA FARE TREMARE !

 

 

Best54

Carmè

[/quotemsg]

 

PAUL CHRIS ERA CRISTOFORO DI GIUSEPPE DA PARTINICO, GRANDE APPASSIONATO ED OTTIMO PILOTA MORTO GIOVANE PER INCIDENTE STRADALE (FORSE PROVAVA UN VETTURA PRIMA DI UNA GARA....RELATA REFERO)- SI SEGNALO' SEMPRE PER OTTIME PROVE.

CARI SALUTI. ARMADO Y1

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Una celebre foto della 166MM Abarth che ritrae Musitelli in un momento di difficoltà alla Targa.

Quella vettura era un prodigio di tecnica, interamente scomponibile come si vede nella foto successiva. Consisteva di nove pannelli principali che salivano a diciotto se si consideravano tutti gli elementi della carrozzeria.

Due immagini dedicate a Gamba, naturalmente. :jap:

http://img387.imageshack.us/img387/3056/foto1bf2.jpg

http://img387.imageshack.us/img387/96/foto2bk4.jpg

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

 

 

56283306_ferrariabarth3.jpg.d182cf70cae1c8931510e13405409697.jpg

 

 

Bellissimissima basta????

 

beppe

 

 

Buongiorno Beppe, stavolta non mi trovi d' accordo sulla bellezza della Ferrari Abarth 166 del 53.

 

Forse per la voglia di crear qualcosa di nuovo che esca dai canoni stilistici dell' epoca (mio personale parere), il disegnatore che ha realizzato la carrozzeria ha esagerato nel "Spigolare" le dubbie armonie della stessa.

Il "capriccio di Musitelli" viene proposto a Vignale... che conosciamo tutti per la "dolcezza e linearità" delle forme delle sue vetture, che non può rifiutare la commissione del Musitelli, allora affida lo sviluppo del progetto (opera sempre del Musitelli) al centro restilig dell' Abarth...che lo elabora, per non perdere la commissione, e lo rispedisce a Vignale che lo materializza nel suo stabilimento...facendo pagare il conto al Musitelli... felice della creatura da lui partorita.

 

Io la Ferrari Abarth 166 esteticamente così la giudico:

- Linee incerte, spigolose ma non avventuristiche, con armonie spezzate

- prese d' aria davanti le ruote posteriori basse come un post....caduto di...

- poggiatesta pilota gonfio poco integrato al dubbio cofano posteriore

- cofano anteriore "bello" con tipica presa aria carburatori (per motivi tecnici copiata dalla Ferrari), ma forse lo è!

- passaruota anteriore esagerato

- frontale caraterizzato da Fanalone centrale tipo "Forungoloso luminoso" e faretti "capezzoloidi" sottodimenzionati

- belle le aperture anteriori per il radiatore, ma rovinate dal faro forungoloso luminoso

- air scream, gonfi come gli occhi di una ballerina di Can Can francese, sensa ciglia

- bellissimi i cerchi a raggi....

Come scrive shortleg...vettura veramente "Unica"....menomale! ciao Beppe45, da manulik :jap::jap::jap:

 

Ps. Un' auto e come una donna...nelle sue svariate esternazioni estetiche di armonie e forme.

Può piacer soggettivamente, ma oggettivamente...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...