Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §ran085xF

A QUELLA TARGA DEL 1966..DEVE ESSERE CADUTA VERAMENTE TANTA ACQUA..............

 

DICONO SIA GIORGIO PIANTA AL VOLANTE

 

GIORGIO PIANTA.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

PINO MI RIFERISCO A QUESTA ......

 

ottenendo dalla Soprintendenza il vincolo come beni di archeologia sportiva».

 

CHE SIGNIFICA?CHE TIPO DI VINCOLO E'?

 

MAGARI SE POSSIBILE MI RECHERO' ALLA SOPRAINTENDENZA...COMPATIBILMENTE CON I MIEI ORARI

 

LAVORATIVI......

 

"ARCHEOLOGIA SPORTIVA" :??::??::??::??::??::??:

 

GIANFRANCO SE CI SEI BATTI UN COLPO...............

 

 

 

Caro Salvocchio, mi rifiuto di addentrarmi in questa...selva assai oscura..., perchè con una Legge Regionale a tutela, un vincolo della Soprintendenza quale bene archeologico, qualcuno che li proclama beni inalienabili...

ebbene, ...abbiamo Floriopoli all'asta ! ?!?!

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

UNA CLASSICA FATTISPECIE, ALLA TARGA, ..... DI "CANZIATA" .....

 

1968%20-%20Ferrari%20250%20LM%20-%20Piper%20-%20Vestey%20-%20Sc.%20Paul%20Vestey%20-%20B06.jpg

 

TARGA 1968 - protagonisti assoluti .... la Ferrari 250 LM ed il pubblico ... noterete come lo spettatore ..... con artistico e plastico movimento "rotatorio" ...... riesca mirabilmente a "canziarsi" dalla splendida e veloce Le Mans .....

 

.... anni ed anni di costante apprendimento ed estenuanti allenamenti ..... sul campo ..... di Targa ....

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

CARO COMPARE RICORDO CON PIACERE QUELLA NOTTATA A VALLEGRANDE...MENTRE A PALERMO

 

SI SOFFOCAVA DAL CALDO........DA TE SI SOPPORTAVA CON PIACERE IL MAGLIONCINO DI COTONE...

 

PERO' CARO COMPARE ...DOPO AVERTI RESO MERITO PER L'OTTIMA CARNE E SALSICCIA..FATTA SULLA TUA BRACE

 

TI DEVO RICORDARE..CHE NON ERA BIRRA..MA VINO...ROSSO NATURALMENTE...E TU FORSE CONFONDI LE FOTO

 

FORSE ERA QUESTA...RICORDI LA DISCUSSIONE..(E' LA STESSA CHE CORSE LA TARGA..NO NON PUO ESSERE)

A DISTANZA DI MESI DEVO DIRTI CHE AVEVI RAGIONE...ONORE ALL'ANZIANITA' DI SERVIZIO..SULLA TARGA

 

lm65lmmysteregasneriexn8.jpg

LM 1965

 

COMPARE QUELLA CHE CORSE LA TARGA ERA...... Ferrari 275P2 0828

A LM1965 IL PROF GUIDO' QUESTA.................... Ferrari 275P2 0832

 

QUESTA FERRARI...Ferrari 275P2 0832 FU' QUELLA GUIDATA

IN TARGA SEMPRE DEL 1965 DA N° 204 Jean Guichet.Giancarlo Baghetti

 

 

ADESSO SEI CONTENTO?????????

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Lasciamoli stare quei 275P2 ...... ma io ..... lì sotto .... in fondo .... rimiro ...... sempre rossa ..... una abbandonata 250LM ...... se non la vuole nessuno me la prendo io .......

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

TARGA FLORIO: DON VINCENZO COMMEMORATO A 50 ANNI DALLA MORTE

Stampa A Morasso e' dedicata la Eco Targa Florio, nata nel 2007 come la nuova via dell'automobilismo sportivo eco sostenibile proprio per rinnovare quel mito che da piu' di 100 anni ci affascina. In questa mostra si evidenziera' anche il ruolo svolto negli anni del primo Novecento da Ignazio Florio, che si trovo' a giocare un ruolo importante nelle dinamiche politico-sociali della Sicilia del tempo. Questo anniversario - conclude la nota - anticipa le celebrazioni del centenario del Futurismo (20 febbraio) di quel Futurismo che sembra aver dimenticato le sue origini siciliane.

 

 

PURTROPPAMENTE HO PESSIME NOTIZIE PER GLI ORGANIZZATORI DELL'ECO-TARGA: SI POSSONO FARE LE ECO-TARGHE "VASTASE"* E NON SOLO ALLA "CAMOMILLA".

 

STASERA HO AVUTO UN LUNGO INCONTRO CON UN COLLEGA INGEGNERE NORDICO E, QUASI PER CASO (HO DIRITTO ALLA PRESUNZIONE D'INNOCENZA), HO ACCENNATO ALL'ECO-TARGA E QUANTO QUESTA GARA (?) SIA STATA LONTANA, DALLO SPIRITO COMPETITIVO CHE HA SEMPRE CARATTERIZZATO LA TARGA FLORIO.

 

 

L'INGEGNERE SI E' ILLUMINATO E MI HA SPIEGATO COME, UTILIZZANDO MOTORI ELETTRICI VETTORIALI E BATTERIE IN DOTAZIONE SUI CACCIA RUSSI , UN SUO PROTOTIPO ABBIA VINTO IL CAMPIONATO MONDIALE DI VELOCITA' PER AUTO ELETTRICHE - TROFEO QUATTRORUOTE CHE SI DISPUTAVA NEGLI ANNI 90.

 

SONO SEMPRE PIU' CONVINTO, DOPO UNA BELLA ED APPROFONDITA DISCUSSIONE SUGLI ASPETTI TECNICI, CHE UNA TARGA FLORIO "VERA" PUO' ESSERE ANCHE DISPUTATA DA PROTOTIPI AD ENERGIA ALTERNATIVA PORTATI AL LIMITE SULLE STESSE STRADE CHE HANNO FATTO LA STORIA DELL'AUTOMOBILE.

 

PER QUANTO MI RIGUARDA IL DISCORSO ANDRA' AVANTI.

 

CON L'OCCASIONE PREGO GLI ORGANIZZATORI DI NON ABBINARE LA PAROLA "TARGA" AD UN SONNIFERO PERCHE' ORA SO PER CERTO (DETTOMI DAL PROGETTISTA DEL PROTOTIPO CAMPIONE DEL MONDO) CHE LE GARE DI PROTOTIPI AZIONATI DA ENERGIE ALTERNATIVE SI POSSONO FARE SUL SERIO E NON A "BABBIO"**

 

 

beppe

 

* "vastaso" = uomo rozzo, screanzato - l'opposto di un damerino

** a babbio = in modo scherzoso

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Dentro questo Forum ..... ormai ..... con tutti questi "NCIGNERI" che scrivono da tutte le province di Sicilia ( dalle Alpi alle Piramidi ....... dal Manzanarre al Reno ...... ) per capire di cosa stanno effettivamente parlando ...... tra loro ...... occorre preventivamente passare da un master tecnologico pluriennale alla NASA ..... che Dio ci protegga ...... e che intanto Floriopoli non crolli ........

 

I progetti ..... cu l'avi ? Ma un faciemu ca è tutto ABUSIVO ? ( i proprietari sicuramente ...... ma pure Floriopoli ? )

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

CARME' QUESTA SICURAMENTE LA RICORDI...............

 

TARGA 1965

 

N° 114 Ignazio Capuano-Ferdinando Latteri -Ferrari 250 GTO 3765LM

 

SEMPRE CON IL DUBBIO......OGGI DICONO SIA QUESTA

 

pa270059-40.jpg

 

1640-3.jpg

 

gto21qq4.jpg

 

Immagine.JPG113..jpg

 

Immagine1.JPG38..jpg

 

 

non svenire per favore!!!!!!!!!!!!!!!

 

compare alla corsa partecipo' con la targa trieste...ricordi...un tuo intervento!!!!!!!!!!!!!!!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Beppone, Beppone45 la sa la storia di quella GTO ( "azzizzata" ) .... a fine carriera ...... palermitana ...... se ricordo bene ....... mi pare fosse posteggiata ..... anche malamente .... dentro il giardino di una certa Clinica ... a Palermo ..... o ricordo male ?

 

Mink ! Carmè.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Dentro questo Forum ..... ormai ..... con tutti questi "NCIGNERI" che scrivono da tutte le province di Sicilia ( dalle Alpi alle Piramidi ....... dal Manzanarre al Reno ...... ) per capire di cosa stanno effettivamente parlando ...... tra loro ...... occorre preventivamente passare da un master tecnologico pluriennale alla NASA ..... che Dio ci protegga ...... e che intanto Floriopoli non crolli ........

 

 

I progetti ..... cu l'avi ? Ma un faciemu ca è tutto ABUSIVO ? ( i proprietari sicuramente ...... ma pure Floriopoli ? )

 

Carmè

 

 

 

 

 

compare leggi.......

 

2_JPG145_.jpg1..jpg

 

compare ma la torre dei cronometristi....si chiamava "Torre Florio"....................???????????

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

COMPARE SE SI CHIAMA TORRE FLORIO....CHIEDO SCUSA AL VECCHIO NONNO...DONVINCENZO.......

 

LUI DA LASSU' DEVE VERAMENTE FARE L'IMPOSSIBILE..........PER TENERLA IN PIEDI..FORSE LA TIENE STRETTA

 

AL SUO CUORE

 

SECONDO ME LUI CON IL SUO GRANDE ANIMO....LA PROTEGGE...CONTRO L'INCURIA DEL TEMPO

 

E DELL'UOMO..MODERNO..SIMBOLO DI SCEMPIO.........E.........OTTUSITA'

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

Lasciamoli stare quei 275P2 ...... ma io ..... lì sotto .... in fondo .... rimiro ...... sempre rossa ..... una abbandonata 250LM ...... se non la vuole nessuno me la prendo io .......

 

Carmè

 

 

 

lm65lmmysteregasneriexn8.jpg

 

Altro che abbandonata, caro Carmelo.

 

Quella 250 LM muso lungo, sulla bisarca in fondo, con ogni probabilità, é quella che alla fine vinse la corsa con il numero 21, guidata dal compianto Jochen Rindt e l'occhialuto Masten Gregory, grazie anche alle defaillances delle Sport Prototipo, comprese le P2 e le GT40.

 

57587389_MMate250LM.jpg.fee8f05399d3111b562af96b947139a5.jpg

 

A presto, Michele

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Allora mi prendo una 275P2 ... mi hai convinto, Carmè. Mi sono sempre chiesto ...... lunghezza della 275P2 e della 250 LM ... secondo me, a occhio, la seconda doveva essere più corta ... o no ?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

Basta, non ne posso più, smettete di mandarmi SMS e lasciarmi messaggi sulla segreteria telefonica per farmi continuare a postare le foto del mio WIP! Ok,OK

:lol::lol::lol:

 

LANCIA D24 1954 in scala 1/24

 

http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/Spazio_Mod_WIP.jpg

 

Il lavoro di rivestimento é quasi ultimato...

 

http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/D24_body_aq.jpg

 

http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/D24_body_ar.jpg

 

http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/D24_body_as.jpg

 

A presto, Mikimodels

 

continua... :D:D:D

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

CARME' QUESTA SICURAMENTE LA RICORDI...............

 

TARGA 1965

 

 

compare alla corsa partecipo' con la targa trieste...ricordi...un tuo intervento!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Ma la coda non era diversa????

 

beppe

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Cari amici della Targa e di Targapedia

 

riprendiamo a parlare del 1954 e di due vetture che potremmo definire l'una l'antitesi dell'altra.....

 

Senza-titolo-1.jpg144..jpg.af5826cfcfdcd5f7609efebc8c2939be.jpg

39-targa-florio.jpg1..jpg.29b70ece41d5fef9bb22ab40f7c1f99a.jpg

 

n.4 Renault 4CV speciale , Alfredo Fondi , categoria sport-classe fino a 750 cc , rit.6°giro

249121495_tf_1954_004_renault-28229.jpg.a0f52ddaa45d04c3a23d3f686c54700c.jpg

 

La prima è la Renault 4 cv , un'auto che per i francesi ha rappresentato quello che per noi ha rappresentato la Fiat 600 ... con la differenza che era concepita come una "piccola berlina" , un pò la filosofia di tutte le "piccole" francesi : motore di piccola cilindrata , ma 4 porte per rendere più confortevole la vita ai passeggeri ....

RENAULT-4-CV-29.jpg.8005205d2f1bd0e8ed1a897c546797b6.jpg

 

RENAULT-4-CV-28.jpg.afec536dc20435f78e0b39b78ce729c8.jpg

RENAULT-4-CV-5.jpg.1a8bffb90d2f8f2e53613c959bd82061.jpg

 

se volete saperne di più di qusta vetturetta che per i cugini francesi è un "must" vi invito ad andare nella Biblioteca di www.targapedia.com . dove vi aspetta un articolo tratto da Ruoteclassiche n.33 del 1990 . L'articolo è direttamente visionabile o scaricabile in PDF

 

RENAULT-4-CV-1.jpg.5e3b4abdbdec0403376c763c5763f156.jpg

 

http://www.targapedia.com/images/pdf/biblioteca/riviste/ruoteclassiche/Auto_R_Ruoteclassiche_1990_33_Renault4CV.pdf

 

RENAULT-4-CV-2.jpg.86b727ee1ebf393006083576f3869fa6.jpg

RENAULT-4-CV-6.jpg.f270e3a7fc4ff1bf949feb270326d4ff.jpg

RENAULT-4-CV-8.jpg.7c7cb15bf94797a1e250a99d56ed0156.jpg

RENAULT-4-CV-9.thumb.jpg.08a445ae6cb6ddfe31bd97781563ac27.jpg

RENAULT-4-CV-22.jpg.e36f6d7c030aabd02d37d90871b3b711.jpg

RENAULT-4-CV-23.jpg.54de739e9c1fd733d6ee28f24e436bd1.jpg

RENAULT-4-CV-24.thumb.jpg.e599db29e20a220e870a858e852677ae.jpg

RENAULT-4-CV-3.jpg.d18871b6071d3dfe6636e4177268d3eb.jpg

RENAULT-4-CV-25.jpg.2d1c42c17cfb6eb9212539844feb60c4.jpg

RENAULT-4-CV-26.jpg.5d3afc6d44d9582333b25c3c5ea38860.jpg

RENAULT-4-CV-27.jpg.ef2b4102989e1a58097461c1eba4c72d.jpg

 

La seconda è una Jaguar , la XK 120 spyder , una macchina leggendaria , forse tra le più affascinanti delle inglesi , auto che stilisticamnete fa fare un salto in avanti alla marca inglese seguendo l'altrettanto mitica SS100

 

n.68 Jaguar XK 120 , Alfonso Vella , categoria sport-classe oltre 2000 cc , fuori tempo massimo

739714810_tf_1954_068_jaguar(3).jpg.988d989028a325ffbf657c9c96649c44.jpg

 

Per saperne di più di qusta splendida spider vi invito ad andare nella Biblioteca di www.targapedia.com . dove vi aspetta un articolo tratto da Ruoteclassiche n.23 del 1990. L'articolo è direttamente visionabile o scaricabile in PDF

 

JAGUAR-XK-120-1.jpg.fd3c64ebaf3fffd259ca1f2d4dc87602.jpg

 

http://www.targapedia.com/images/pdf/biblioteca/riviste/ruoteclassiche/Auto_R_Ruoteclassiche_1990_23_JaguarXK120.pdf

 

JAGUAR-XK-120-3.jpg.3ad6a1691520116024cfb50d7db41708.jpg

JAGUAR-XK-120-7.jpg.c27b7b5ca2023e964b10bb80664c37f8.jpg

JAGUAR-XK-120-81.jpg.4d1627e6937326a060f77c67abe2ed0a.jpg

JAGUAR-XK-120-9.jpg.7d72d2c7a11215fdc7bf51de6e6aeb2f.jpg

JAGUAR-XK-120-6.jpg.f4f338531a410b4b0382890e99ab2f15.jpg

JAGUAR-XK-120-8.jpg.e0bb53d81b6d59871824aa908f256712.jpg

JAGUAR-XK-120-2.jpg.0d6895589757151b42a1fec2e1bcc51f.jpg

 

Buona Targa & Buona Targapedia !!

logo.jpg.6efbfbdbf1725b6aa0225794191f1c3d.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

....................................

SONO SEMPRE PIU' CONVINTO, DOPO UNA BELLA ED APPROFONDITA DISCUSSIONE SUGLI ASPETTI TECNICI, CHE UNA TARGA FLORIO "VERA" PUO' ESSERE ANCHE DISPUTATA DA PROTOTIPI AD ENERGIA ALTERNATIVA PORTATI AL LIMITE SULLE STESSE STRADE CHE HANNO FATTO LA STORIA DELL'AUTOMOBILE.

.............................

[/color]

beppe

 

 

E perchè no ?...

 

814048734_monopatt3.jpg1..jpg.4f8b92a82e0abad47e302fdfbce97aac.jpg

 

ecco il n°76 Totuccio Incatasciato...nipote d'arte...il nuovo reuccio delle Madonie !

 

 

742653436_monopatt4.jpg1..jpg.86cca2a41f4810fc78bb9fd90cb33e4a.jpg

 

o un "signor nessuno" su un prototipo sperimentale...

 

 

1093582382_monopattino2.jpg1..jpg.53aa77d5f5fbd0d37c0a02a305960b9d.jpg

 

si potrebbero aprire nuovi orizzonti verso il monopattino racing Targa...

 

 

150601583_monoppolizia.jpg.21db050c03940bb1ac7df3b306fc211b.jpg

 

il tutto, sotto il vigile controllo dell'immancabile...Polizia...

 

Infondo, era questo che aveva sempre sognato Don Vincenzo, una Targa pulita e...silenziosa; un' ecotarga !

:non::non::non::lol::lol::lol:

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Beppone, Beppone45 la sa la storia di quella GTO ( "azzizzata" ) .... a fine carriera ...... palermitana ...... se ricordo bene ....... mi pare fosse posteggiata ..... anche malamente .... dentro il giardino di una certa Clinica ... a Palermo ..... o ricordo male ?

 

Mink ! Carmè.

 

 

Se non sbaglio fu venduta per pochissimi milioni (...c'è ancora chi si mangia le mani).

 

Mi sembra difficile che fosse posteggiata presso la clinica, molto più probabilmente a Mondello zona via delle Saline. Nella villa di fronte, in compenso, c'era posteggiata una SIMCA ABARTH 1300 ed il prototipo costruito a Palermo da Mario Battistiol.

 

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

....................................

SONO SEMPRE PIU' CONVINTO, DOPO UNA BELLA ED APPROFONDITA DISCUSSIONE SUGLI ASPETTI TECNICI, CHE UNA TARGA FLORIO "VERA" PUO' ESSERE ANCHE DISPUTATA DA PROTOTIPI AD ENERGIA ALTERNATIVA PORTATI AL LIMITE SULLE STESSE STRADE CHE HANNO FATTO LA STORIA DELL'AUTOMOBILE.

.............................

[/color]

beppe

 

 

E perchè no ?...

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/monopatt 3.jpg1..jpg

 

ecco il n°76 Totuccio Incatasciato...nipote d'arte...il nuovo reuccio delle Madonie !

Infondo, era questo che aveva sempre sognato Don Vincenzo, una Targa pulita e...silenziosa; un' ecotarga !

:non::non::non::lol::lol::lol:

 

 

Oggi non ne va bene una sola!

 

beppe

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Basta, non ne posso più, smettete di mandarmi SMS e lasciarmi messaggi sulla segreteria telefonica per farmi continuare a postare le foto del mio WIP! Ok,OK

:lol::lol::lol:

.........................................

A presto, Mikimodels

 

continua... :D:D:D

 

 

 

Riuscirà Nonnomichele a finirla prima che Floriopoli crolli ?...

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Cari amici della Targa e di Targapedia

 

riprendiamo a parlare del 1954 e di due vetture che potremmo definire l'una l'antitesi dell'altra.....

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/Senza-titolo-1.jpg144..jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/39-targa-florio.jpg1..jpg

 

n.4 Renault 4CV speciale , Alfredo Fondi , categoria sport-classe fino a 750 cc , rit.6°giro

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/tf_1954_004_renault-%282%29.jpg

 

La prima è la Renault 4 cv , un'auto che per i francesi ha rappresentato quello che per noi ha rappresentato la Fiat 600 ... con la differenza che era concepita come una "piccola berlina" , un pò la filosofia di tutte le "piccole" francesi : motore di piccola cilindrata , ma 4 porte per rendere più confortevole la vita ai passeggeri ....

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg

 

 

A CAPACI ARMANDO MI HA DETTO CHE IL PROGETTO DI QUESTA RENAULT ERA STATO REDATTO DA UN CERTO ING. PORSCHE.

 

beppe

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

.......MOTORI ELETTRICI VETTORIALI E BATTERIE IN DOTAZIONE SUI CACCIA RUSSI............

 

 

Ricordo a tutti quanti

 

che il miofratellogemellonumerotrè è stato "babbiato" per decinaia e decinaia di post da cotesto "ncicneri" per avere scritto : "colla vinilica" e "vernice acrilica a due componenti con catalizzatore"

 

questa sembra più una canzone di Franco Battiato piuttosto che il proggetto di un ingegnere.....

 

Me lo ricorderò caro Beppe , Ah se me lo ricorderò.......

 

1226921226_Emoticon289.gif6..gif.1eec70660dcadfe8b63ab5f20e8556b1.giflogo.jpg.bba0fb08eee904e839491045e5968af4.jpg1226921226_Emoticon289.gif6..gif.1eec70660dcadfe8b63ab5f20e8556b1.gif

 

129940348_Emoticon289.gif6..gif.a79d6b4a3d01135d642b70e141f87a66.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

.................................

A CAPACI ARMANDO MI HA DETTO CHE IL PROGETTO DI QUESTA RENAULT ERA STATO REDATTO DA UN CERTO ING. PORSCHE.

 

beppe

[/quotemsg]

 

 

A me risulta da Fernand Picard

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

.................................

A CAPACI ARMANDO MI HA DETTO CHE IL PROGETTO DI QUESTA RENAULT ERA STATO REDATTO DA UN CERTO ING. PORSCHE.

 

beppe

 

 

 

A me risulta da Fernand Picard

 

:jap::jap:

 

 

Ho una versione abbinabile:

 

Seconda Guerra Mondiale, Porsche lavoro alla progettazione di veicoli militari per l'esercito nazista: per questa ragione, dopo la sconfitta della Germania, fu internato in Francia per due anni. Durante questa prigionia, Porsche collaboro come consulente alla progettazione della Renault 4 CV a motore posteriore. Appena fu autorizzato a lasciare la Francia, Porsche si stabilì a GmLind, in Austria, dove, con l'aiuto del figlio Ferry e di Karl Rabe, realizzo il primo modello sport marcato con il suo nome, la Porsche 356: per questa automobile utilizzo il motore Volkswagen a 4 cilindri orizzontali contrapposti di 1086 cm³ opportunamente elaborato. A GmLind vennero costruiti 50 esemplari della Tipo 356, tutti 'vestiti' con carrozzeria spider in lega di alluminio.

 

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

..............................

 

Ho una versione abbinabile:

 

.................................................

beppe[/quotemsg]

 

 

E' possibile, anche se mi pare incredibile che un tedesco si sia messo a collaborare con i francesi !

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

..............................

 

Ho una versione abbinabile:

 

.................................................

beppe

 

 

 

E' possibile, anche se mi pare incredibile che un tedesco si sia messo a collaborare con i francesi !

 

:jap::jap:

 

 

Non sempre la libertà non ha un prezzo!

 

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

 

 

Mi pure la ferrari sarà ecologica.................

 

Montezemolo:Una Ferrari Ibrida? Ci stiamo già lavorando!

 

 

 

 

"La Ferrari ha tutta l'intenzione di ridurre le emissioni di Co2 delle proprie vetture di una percentuale del 40% entro il 2012": questa l'anticipazione che fa Luca Cordero Di Montezemolo ai cronisti del giornale tedesco "Welt and Sonntag", e poi rilanciata dalle agenzie di stampa di tutto il mondo.

 

 

 

 

 

"Attualmente stiamo lavorando allo sviluppo di un modello Ferrari che utilizzerà fonti di energia alternativa, e che sarà basato sulla nostra esperienza attuale in F1" spiega Luca Cordero, riferendosi al "Ferrari Kinetic Energy Recycling System" (KERS), in grado di recuperare la forza frenante e utilizzarla come spinta aggiuntiva alle ruote. L'adozione di questo sistema significa di fatto la conversione delle vetture di Maranello ad un sistema ibrido, una strategia nella quale rientrerebbe anche l'utilizzo di motorizzazioni benzina V6 turbocompresse di minore cilindrata in luogo degli attuali V8 e V12 aspirati. Secondo i ben informati, il debutto sul mercato è previsto nel 2015, ma Montezemolo precisa già che "qualsiasi soluzione manterrà fede al nome e agli standards Ferrari, cioè quelli delle migliori auto sportive al Mondo."

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Caro Salvo ( Manulik ) .......

 

la Tua sensibilità per le vere "memorie" di Targa - anche quelle, forse, meno note .... ed è un vero peccato - la conosco già.

 

qualcosa mi diceva che lo avresti dato Tu un riscontro a qual piccolo post di memoria sul Grande Vincenzo Mirto Randazzo che, vorrei chiarire, non conoscevo personalmente.

 

Ricordo i Suoi allazzatissimi GTA.

 

Carmè.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §yps077Pi

..........................

SONO SEMPRE PIU' CONVINTO, DOPO UNA BELLA ED APPROFONDITA DISCUSSIONE SUGLI ASPETTI TECNICI, CHE UNA TARGA FLORIO "VERA" PUO' ESSERE ANCHE DISPUTATA DA PROTOTIPI AD ENERGIA ALTERNATIVA PORTATI AL LIMITE SULLE STESSE STRADE CHE HANNO FATTO LA STORIA DELL'AUTOMOBILE.

 

PER QUANTO MI RIGUARDA IL DISCORSO ANDRA' AVANTI......................

 

 

CARO BEPPE, QUESTO TUO E' UN DISCORSO SERIO.......RILANCIARE UNA TARGA "ECO" POTREBBE ESSERE, OLTRE CHE POSSIBILE, UN EVENTO NUOVO E SIGNIFICATIVO, UN VERO PARALLELO CON LE IDEE (INNOVATIVE O RIVOLUZIONARIE) DI FLORIO QUANDO LANCIO' LA TARGA. IL PROBLEMA ECOLOGICO DI OGGI E' TANTO GRAVE CHE POTRA' CONDIZIONARE LO SVILUPPO DELLA MOTORIZZAZIONE NEL PROSSIMO IMMEDIATO FUTURO...SE CIO' NON E' RIVOLUZIONARIO?

PARLIAMONE CON GIANFRANCO E COL PRESIDENTE MARASCO NON APPENA AVREMO UNA PROPOSTA PRATICABILE.

IL TUO INCONTRO CON L'INGEGNERE "CAMPIONE DEL MONDO" PUO' OFFRIRCI SPUNTI INTERESSANTI

CIAO- ARMANDO

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...