Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Con questo mio messaggio pomeridiano volevo semplicemente dire che nella MIA il numero è posizionato in maniera corretta, è posizionato in maniera corretta, è posizionato in maniera corretta, GNEGNEGNE :p

DSCF1007.jpg.f251f225707fc9710cbb975b78bef151.jpg

 

Dopo essermi distinto per maturità, volevo ringraziare (scusate l'OT) un amico del forum che mi ha dato una grande dritta (tanto per zittire chi scrive che sono un crastune):

DSCF1008.JPG1..jpg.92332d1f112458390d4cc512900f5cfe.jpg

 

Il tubicino è perfetto!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Con questo mio messaggio pomeridiano volevo semplicemente dire che nella MIA il numero è posizionato in maniera corretta, è posizionato in maniera corretta, è posizionato in maniera corretta, GNEGNEGNE :p

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/593041/DSCF1007.jpg

....................................................

 

 

 

1967-5.jpg.52e96f12e16dab2869d0afad05750c1f.jpg

 

...anche nella mia !

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

il mio FDS aspetta, aspetta, aspetta.....

(P4)

minutolì

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

ADESSO BASTA! NON INFIERITE PIU'! il troppo è troppo...........

nino

 

Si, però la mia ha il tergicristallo fotoinciso, lo specchietto retrovisore, le cinture di sicurezza e le razze del volante hanno i fori passanti, ecco... :p

GPF, una passata di nero sul montante del parabrezza la potevi dare però! :jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

nessuna delle due ha la targa di prova MO .. non ricordo il numero.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ilm173bX

 

HAI SOLO RAGIONE!

 

Invece di discutere di aria fritta dobbiamo partire da una copia della documentazione di base sicuramente dispersa in mille posti diversi.

 

Chiedo a don Florio di poterlo incontrare a Cerda (o dove ritiene più opportuno) per esaminare i documenti in suo possesso onde valutarne, dal mio punto di vista, l'utilizzabilità immediata per cercare, in qualche modo, d'impedire danni irreversibili.

 

In linea di principio credo che le tribune possano essere messe in vendita ma, trattandosi di beni appartenenti ad un ente parastatale sui quali la Regione Siciliana, in un qualche modo, ha legiferato, il caso va approfondito anche da un esperto di diritto amministrativo e turistico.

 

IN TUTTI I CASI OCCORRE FARE L'ESATTA FOTOGRAFIA DELLA SITUAZIONE ODIERNA TENENDO PRESENTE CHE NOI NON AVENDO UN INTERESSE DIRETTO, NON ABBIAMO TITOLO PER INTERVENIRE.

 

FORSE POTREMMO CHIEDERE L'INTERVENTO DEI CONSIGLI COMUNALI, O DELLE SCUDERIE AUTOMOBILISTICHE, O DELLA CAMERA DI COMMERCIO PER SALVAGUARDARE LA FUNZIONE DI FLORIOPOLI QUALE ATTRATTIVA PER IL TURISMO FONTE PRINCIPALE DI REDDITO DELLE MADONIE, MA DA QUI' A SALVARE FLORIOPOLI CE NE CORRE DI STRADA ANCHE PERCHE', CHI HA RICHIESTO IL PIGNORAMENTO, HA DIMOSTRATO UNA GRANDE CAPACITA' DI RESISTENZA NEL TEMPO.

SO CHE SI TRATTA DI TRUCCHETTI TATTICI CHE GLI AVVOCATI SMONTEREBBERO IN POCHI MINUTI, MA IN QUESTO MOMENTO SAPPIAMO SOLAMENTE CHE FLORIOPOLI VA IN VENDITA PUNTO! DAMOSE DA FA'

,

 

Beppe sono d'accordo con te: bisogna verificare se il materiale in possesso di donflorio riguarda le costruzioni di Floriopoli nella loro configurazione originaria. In questo caso verificare il rapporto di scala è men che nulla. Sono ancora più d'accordo di verificare con un legale la situazione dei vincoli, veri o presunti. E' questo lo snodo fondamentale di tutta la questione. Da come stanno le cose si possono elaborare strategie di vario tipo. Non concordo sulla vendita delle tribune: Floriopoli è unica! Prova a immaginarla restaurata con le piastrelline di Caltagirone rifatte. Sarebbe da capogiro! Un gioiello della Bella Epoque rivivrebbe! Il punto non è la resistenza nel tempo del tizio. E' riuscire a bloccare la vendita con l'imposizione di un vincolo, se non c'è già. A quel punto, in quanto patrimonio di interesse pubblico tutto sarebbe più semplice, credimi! Fammi sapere se vai a Cerda da donflorio ed eventuale risultato della verifica. Paolo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

girotondo.gif.deff6fa85cc18e41c02294675e84443e.gif

 

...il mio è più bello marcondirondirondello...

 

:non::non::non::non::lol::lol::lol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Cerco in tutti i modi di sviare la vostra attenzione con modellini, foto e boutade varie...

 

ma vedo che la testa l'avete a ...Floriopoli !!! (e vi capisco !)

Insisto nel dire che ogni congettura e ogni proposta è perfettamente aleatoria se non si chiariscono con "l'interlocutore" tutti i dubbi che da tempo ci attanagliano !!!

 

E teniamo SEMPRE presente che siamo...solo un Forum...!

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Caro Beppe 45 non è chio abbia chissà quali carte o docimenti, io ho il progetto delle tribune del 1924, e quello che è stato presentato un paio di anni fà dell'autodrono nuovo.

Giusto dici che io tu e tutto il forum nulla possiamo sull'asta nessuno di noi ha titoli, noi in quanto appassionati siamo solo incazzati nel vedere le tribune abbandonate pericolanti e mal tenute, ci vergognamo di essere siciliani nel vedere questo stato di cose, possiamo solo lamentarci e gridare a chi di competenza di intervenire per salvare il salvabile, perchè le tirbune rappresentano qualcosa di importante per lo sport automobilistico mondiale e non è giusto che vengano lasciae nella sporcizia e abbandonate a se stesse, asta o non asta privato o pubblico che sia il futuro proprietaio noi chiediamo che vengano restaurate, tutto quì mica vogliamo comprarle noi.

Bisogna spieare i politici che vogliamo finire di vergognaci per colpe che noi non abbiamo, e che voliamo ritornare ad essere fieri di essere siciliani.

Poi se si risolve anche il problema gare storiche saremmo più felici, nel frattempo continuiamo a mettere il dito nella piaga, e cu si punci nesci fora.

Quando vuoi venire al Museo di Cerda avvisami sono a tua disposizionechiamami al 3405397480 ciao Antonio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

L’altra sera, parlando dei mitici GTA della Targa …. mi sono fermato un attimo su quegli indimenticabili GTA “made in Sicily” preparati da FERRARO ….. una semplice, unica, inconfondibile livrea … arancio e nero opaco …… a vederli erano CATTIVISSIMI …..

 

Forse alcuni di noi non li hanno mai visti correre ……. altri ancora forse non se li ricordano più …… io, devo dire, ….. me li ricordo ancora …..come, penso, in molti ......

 

Qualcuno ( fortunato ) si diverte ancora a farlo “sgranchire” …… qualche GTA in quella livrea "CULT" FERRARO ….. come questo fortunato alla Silver Flag del 2007 ……

 

Image1.jpg17..jpg

 

Eppure, quei GTA FERRARO io me li ricordo soprattutto per quella fantastica abbinata “Ferraro/Preparatore - Vincenzo Mirto Randazzo/Pilota” ………

 

Passavano tanti GTA …… ma quando passava il Suo …… era un’altra cosa ……

 

Alcuni ricordi di VINCENZO MIRTO RANDAZZO :

 

http://www.cronosprintclub.it/NDimenticati/MirtoRandazzo.pdf

 

Randazzo1.jpg

 

Randazzo2.jpg

 

Giusto l’altra mattina …… avevo vicino a me un Winner Targa Florio 1976 ….. gli ho detto : Vincenzo Mirto Randazzo. Lui mi ha guardato e mi ha risposto : Era fortissimo. Si è fermato un attimo, come a voler ricordare meglio, ed ha continuato : Carmelo, e guarda che era fortissimo su qualsiasi vettura ……

 

Salvatore Requirez, sul suo libro "Targa Florio", a pag.118 così scrive ( Targa Florio 1972 ) :

 

“ ……. Impressionante, infine, il tempo fatto segnare dal siciliano Vincenzo Mirto Randazzo con una piccola Chevron B23 due litri che, con un giro-lampo sui 38’, aveva messo in fila la titolata concorrenza <<continentale>> nella loro agguerritissima classe, lasciandosi dietro anche diverse e più potenti Porsche gruppo 5 semiufficiali ……”.

 

Capitava che in molti nelle classi GT andassero forte .... poi passavano alle Sport .... e sparivano ..... con Lui non fu così.

 

Questo è un piccolo postumo omaggio a Lui.

 

Best54

Carmelo

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Il Monello non bestemmiamo piastrelline di Caltaggirone? con tutto il rispetto per quelle piastrelle. Alle tribune di Cerda dette Floriopoli c'erano le piastrelle marca FLORIO le migliori che c'erano nel mercato fino gli anni 30, sai quanto vale una mattonella di quella? peccato ma si futteru tutti i mattonelli come le altre cose purtroppo per noi.

Ciao Antonio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Il Monello non bestemmiamo piastrelline di Caltaggirone? con tutto il rispetto per quelle piastrelle. Alle tribune di Cerda dette Floriopoli c'erano le piastrelle marca FLORIO le migliori che c'erano nel mercato fino gli anni 30, sai quanto vale una mattonella di quella? peccato ma si futteru tutti i mattonelli come le altre cose purtroppo per noi. Ciao Antonio

 

 

* * *

E DonFlorio, non essere così "pillicusu" ! Quante storie su 'ste benedette piastrelle .....

 

Piuttosto, Antonio, pensa a quella frase, pensa a quella frase ..... " Ma di cosa stiamo parlando ? " .....

 

Per me, la storia di quelle piastrelle, rappresenta esattamente la "summa" .... il "concentrato" delle interminabili malefatte e degli infiniti misfatti su Floriopoli ........ ma guarda un pò ........ Piuttosto .... ma vuoi vedere che forse proprio per questo ....... dicono ... " Ma di cosa stiamo parlando ? " ...... ora capisco .....

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

nessuna delle due ha la targa di prova MO .. non ricordo il numero.

nino

 

 

 

Hai perfettamente ragione Nino:

 

 

PROVA

 

MO-53

 

 

Basta ca parranu: "Iu l'haiu chiù bedda!" e poi si scordanu a targa.

 

Ciao, Mikimodels

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

 

 

Hai perfettamente ragione Nino:

 

 

PROVA

 

MO-53

 

 

Basta ca parranu: "Iu l'haiu chiù bedda!" e poi si scordanu a targa.

 

Ciao, Mikimodels

 

 

E dire che alcune pagine addietro avevo pure messo la foto del lato "B":

 

http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/TF67_P4_224_rear.jpg

 

Ora manco i "Culi" vi taliate? :lol::lol::lol:

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

" ma di cosa stiamo parlando? "... non mi riferisco alle maioliche...ma all'attenzione che dovrebbero avere i nostri politici e amministratori nei riguardi di Floriopoli !

 

Ma vi siete guardati intorno...? Noi non abbiamo occhi che per Floriopoli..., ma oltre...c'è una Città e una Regione alla deriva...! C'è un elenco pieno di...vergogne ...siamo realisti !

 

Li abbiamo votati noi, gli abbiamo dato e tolto fiducia, abbiamo provato a cambiare..., ma non è cambiato nulla !

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Lo sapete che sono stati capaci di combinare ........ quei GRANDI di ........

 

http://www.imca-slotracing.com/2006-FG.htm ?

 

...... parlando della "principesca" Le Mans e ...... fra le altre vetture ... della Porsche n.41 di una certa Le Mans ?

 

questa, secondo loro, è la 911 n.41 che ha corso a Le Mans ....

 

LM75-nr41bis.jpg

 

questa, secondo me, è la 911 n.23 che ha corso alla "proletarissima" Targa ..... nel 1972 ....

 

1972%20-%20Porsche%20911S%20-%20Barth%20-%20Keyser%20-%20A1.jpg

 

E BRAVI ...... BRAVI .... MINK ! INCREDIBILE ( la foto sta sul sito ... non scherzo ..... )

 

risata.gif3..gif

 

Carmè

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

.... Ma ....... i modellini li avete finiti ? :lol: MINK ! serata "murtizza" .! ........ :lol:

 

1972%20-%20Daren%20MK.3%20BRM%20-%20Davidson%20-%20Wheeler%20-%20B1.jpg

 

Targa Florio 1972 - Daren Mk.3 BRM n.15 - M. Davidson - J. Wheeler - ritirata nel corso del 1° giro ( ignition )

 

Daren1.jpg

 

Daren2.jpg

 

Daren3.jpg

 

Daren4.jpg

 

 

Carmè

 

 

Daren ....... BRM ....... nomi d'altri tempi .....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

TARGA FLORIO: DON VINCENZO COMMEMORATO A 50 ANNI DALLA MORTE

Stampa Invia questo articolo(AGI) - Roma, 4 gen. - Ricorre martedi' 6 gennaio il 50/mo anniversario della morte di Don Vincenzo Florio, padre anche della Targa Florio. Verra' ricordato con tre messe in tre diverse citta': a Palermo presso la Chiesa di S.Anna alle ore 10.30, a Roma a S.Lorenzo in Lucina alle ore 19 e a Parigi al Trocadero sempre alle 19. L'Automobile Club Palermo - si legge in una nota - grazie al contributo della Fondazione Targa Florio onorera' l'anniversario con un evento nel quale verranno anche esposte le opere e le testimonianze originali atte a certificare la lungimiranza di Florio e dei suoi collaboratori, primo tra tutti il genovese Mario Morasso che cinque anni prima del manifesto Marinettiano, tracciavano le linee guida del Futurismo. La mostra avra' luogo in Palermo dal 15 marzo per due mesi, presso il villino Florio grazie alla disponibilita' della Biblioteca Centrale della Regione e dell'Assessore Regionale ai Beni Culturali Antonello Antinoro. A Morasso e' dedicata la Eco Targa Florio, nata nel 2007 come la nuova via dell'automobilismo sportivo eco sostenibile proprio per rinnovare quel mito che da piu' di 100 anni ci affascina. In questa mostra si evidenziera' anche il ruolo svolto negli anni del primo Novecento da Ignazio Florio, che si trovo' a giocare un ruolo importante nelle dinamiche politico-sociali della Sicilia del tempo. Questo anniversario - conclude la nota - anticipa le celebrazioni del centenario del Futurismo (20 febbraio) di quel Futurismo che sembra aver dimenticato le sue origini siciliane.

 

 

 

IO CON MOLTA ONESTA' DEVO DIRE CHE QUESTO ANTINORO UNNU VUTAVO!!!!!!!!LO SO CA CIU' MISERO IN QUESTO POSTO.......

MA ANTINORO NON ERA QUELLO CHE NELL'INTERVISTA DI MARASCO AL SICILIA O RPUBBLICA DISSE CHE AVREBBE FATTO QUALCOSA PER FLORIOPOLI???????

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

DA REPUBBLICA DEL 15 OTTOBRE

UNO STRALCIO DELL'INTERO ARTICOLO

 

La gara venne sospesa e dall´anno successivo trasformata in Rally Targa Florio. Dall´incidente nacque un contenzioso giudiziario, legato alla liquidazione dei danni, che ancora si trascina e che ha portato l´Aci Palermo a una situazione di insolvenza. Spiega il presidente dell´Aci, Antonio Marasco: «Ho ricevuto in eredità questo contenzioso giudiziario e non nascondo che il compito è difficile. Purtroppo le finanze attuali non ci consentono di gestire questo patrimonio che ci costa 135 mila euro di sola Ici, né di liquidare quelle somme. Il mio primo dovere - dice Marasco - è quello di tutelare i 35 dipendenti dell´Aci e il loro posto di lavoro.

 

 

Per quanto riguarda Floriopoli, cerchiamo di mettere in sicurezza le strutture, che hanno la loro età e sono in stato di degrado. Ma la Fondazione Targa Florio non è stata con le mani in mano: si è preoccupata di tutelarle, ottenendo dalla Soprintendenza il vincolo come beni di archeologia sportiva».

 

 

Ma a chi potrebbero interessare i monumentali cimeli della Targa? «Lancio un appello - dice il presidente dell´Aci - alle istituzioni e ai privati perché si facciano carico dell´acquisto. È un patrimonio ricco di storia e fascino. Ho notato interesse da parte dell´assessore regionale ai Beni culturali, Antonello Antinoro, ma a noi potrebbe andare bene anche una multinazionale dell´auto. Non va dimenticato che le ultime due manifestazioni organizzate dall´Aci sul circuito madonita hanno creato economia per trecentomila euro. Alberghi, officine, agriturismi, ristoranti hanno lavorato a pieno regime».

Tra le ipotesi di riutilizzo dei beni ci sono quelle legate al mondo automobilistico, sportivo e turistico. «Certamente lì non si può fare un supermercato - sottolinea Marasco - ma un museo sì: qualcosa cioè che tenga viva la memoria e l´artigianato del luogo, ancora saldamente legato ai motori».

 

 

QUALCUNO DI BUONA VOLONTA' MI SPIEGHEREBBE SE LO SA' CHE SIGNIFICA QUEL TESTO EVIDENZIATO IN NERETTO??????????

 

GRAZIE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

L'ho ritrovato, dopo manco so quanti anni, in mezzo ad un libro, esattamente nella pagina ove era raffigurata una "certa" foto di una "certa" Targa del 1964 ........... volevo fare un diorama ...... in 1/43 ...... all'altezza di una "certa" staccatona alla fine di un "certo" rettilineo prima di un "certo" misto veloce che portava ad una "certa" nostra amatissima Floriopoli ..... c'era una bella Cobra che superava ..... appunto in staccata ..... una TZ1 .....

 

progetto abbandonato ...... magari quegli "artigianali", ...... "approssimativi" .... ma pseudo-fedeli segnali stradali ...... possono servire a qualcuno .... chissà ....

 

IMAGE0001.JPG30..jpg

 

Carmè

 

i diorama sono bellissimi ma, onestamente, .... un sò cosa mia ......

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/72%20Ferrari%20312P%20%20Munari.jpg

 

Munari in gara

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/72 Ferrari 312P Merzario.jpg

 

Merzario in prova

 

Ragazzi, vedete i secondi sul giro dove li prendeva Merzario sul pur bravo Munari?

Merzario è alla corda estrema della curva...ai limiti di erba, Munari ci lascia almeno 30/40 cm. che moltiplicati per i 72Km. del giro del piccolo...diventano un' eternità.

Munari guida ancora ìl prototipo in Targa come un rally, dove metter le ruote in cunetta è sempre un rischio incalcolabile e non preventivato e quei pochi cm. sono sicurezza!

Io godo guardando queste inerzie che per un osservatore generico sono marginali e ricordo il mio Papà, che guidava alla grande, che quando andavamo in Targa, mi faceva notare queste differenze che distinguevano i campioni di razza pura da tutti gli altri pur bravissimi.

Ricordo vedere i prototipi toccare con le fiancate, i rami di ginestra che invadevano l' asfalto o la nuvoletta di terra sollevata dalle ruote che toccavano le sempre sporche cunette era da brivido, come da brivido era, come si dice in classico "Baccaghiu Palermitano"- curnutu a chu leva u peri (dall' acceleratore)... e i Signori piloti puntavano in modo assassino e deciso, tutti gli aspiranti Targasuicidi, che trovavano sulle loro strette traiettorie (alla corda).

Gli stessi, con, come ho già scritto altrove, con un balzo degno dei più bravi toreri spagnoli, all' ultimo istante si levavano dai ...bip, ma sul loro viso, si notava uno splendente sorriso di raggiunta spendente...felicità!

 

Della serie - Ricordi del passato - con affetto :love::love::love: manulik

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

 

CORRIERE DELLA SERA.it Archivio Sera > Archivio

 

la sopraelevata di Monza non sara' demolita. " e' archeologia sportiva "

 

Milano rinnova il contratto all' autodromo

la sopraelevata di Monza non sara' demolita. " e' archeologia sportiva

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Caermè quella e sempre la curva attento Nino hihihihihihihihi

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

UNA DEDICA AL MITICO MANULIK ....

 

Caro Salvo ...... qui "pruvulazzi" di polvere .... non ce ne sono ..... ma soltanto perchè siamo sul bagnato .... datato 1966 ...

 

C'è tutto in questa immagine .... tutto ..... la Ferrari ..... il Professore ..... la correzione del Professore ..... quel pubblico fradicio d'acqua ..... estasiato di averlo a pochi centimetri ...... con quel bestione che non riesce a scaricare i cavalli ..... MATRIMIAAAAAAA !

 

1966%20-%20Ferrari%20330%20P3%20-%20Vaccarella%20-%20Bandini%20-%20Ferrari%20SEFAC%20-%20B21.jpeg1..jpg

 

MINK ! SARA' SFOCATA , MALUCUMMINATA ....... MA CHE BELLEZZA !

 

Questa foto la può guardare soltanto MANULIK ! Intesi ?

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

.... Ma ....... i modellini li avete finiti ? :lol: MINK ! serata "murtizza" .! ........ :lol:

 

Carmè

 

 

No, i modellini non finiscono mai..., come gli esami ! Ma come ho detto prima, l'attenzione per ora è rivolta altrove !

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

.............................................

Per quanto riguarda Floriopoli, cerchiamo di mettere in sicurezza le strutture, che hanno la loro età e sono in stato di degrado. Ma la Fondazione Targa Florio non è stata con le mani in mano: si è preoccupata di tutelarle, ottenendo dalla Soprintendenza il vincolo come beni di archeologia sportiva».

 

........................................

 

QUALCUNO DI BUONA VOLONTA' MI SPIEGHEREBBE SE LO SA' CHE SIGNIFICA QUEL TESTO EVIDENZIATO IN NERETTO??????????

 

GRAZIE[/quotemsg]

 

 

Cosa vuoi che ti spieghiamo ? Se non ci sono nemmeno i soldi per ripristinare il telone...? ...alla deriva...!

 

ad malora :jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

Per Targa 1967:

 

"TARGA FLORIO REVIVAL 2000"

 

Dal Regolamento particolare di gara:

"Le vetture antecedenti al 31/12/66 saranno inserite in VHC. Quelle dal '66 in poi andranno nel gruppo G/H.

Al fine di favorire la diversità dei partecipanti e l'interesse delle auto più vecchie, SOLO UNA VETTURA COSTRUITA PRIMA DEL 1966 potrà aspirare alla vittoria generale della Targa Florio Revival."

 

Come vedi ricordavo bene, non esisteva alcun intento di defraudare alcuno ma soltanto un'esigenza di verità, cioè che la gara fu vinta da Lauricella-Carrera su Alfa Giulietta SZ.

 

Purtroppo con il pc sono una schiappa e non so postare il documento che cmq è a disposizione.

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Il 664Le

Ora manco i "Culi" vi taliate? :lol::lol::lol: [/#0000ff][/b]

 

1393020355_Ferrari330P3TargaFlorio1966N.Vaccarella_L.jpg.33c9382ad316419a5199baf96c75c578.jpg

1999239340_Ferrari330P4TargaFlorio1967N.VaccarellaL.jpg.8d526107db0db1defcc0972363f08e9c.jpg

1122568543_FerrariDino206STargaFlorio1966G.BiscsaldiM.jpg.6a53a43696a07a5c1935bc58336dd276.jpg

1404535014_FerrariDino206STargaFlorio1966J.GuichetG2.jpg.e83271d13459732942d431bf267f1ef7.jpg

 

Vintage................'''''''Gli oggetti definiti Vintage sono considerati oggetti di culto per differenti ragioni tra le quali le qualità superiori con cui sono stati prodotti, se confrontati ad altre produzioni precedenti ''''''''''

 

Saluti Giovanni

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

.....................................................

Gli stessi, con, come ho già scritto altrove, con un balzo degno dei più bravi toreri spagnoli, all' ultimo istante si levavano dai ...bip, ma sul loro viso, si notava uno splendente sorriso di raggiunta spendente...felicità!

Della serie - Ricordi del passato - con affetto[/color][/i][/b] :love::love::love: manulik

[/quotemsg]

 

Verissimo caro Salvo, ...ricordo anche un altro tipo di reazione in quella situazione: vale a dire, il balzo "canziatorio" veniva accompagnato con un gesto eloquente di colui il quale è stato infastidito dalla ardita manovra...!

Stessa reazione la riscontravi quando i "migratori" in fila indiana ai bordi della strada, venivano letteralmente sfiorati dai bolidi in corsa...!

Cose turche ?... Cose da pazzi ?...NO, cose di Targa...!

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

...................................

 

Milano rinnova il contratto all' autodromo

la sopraelevata di Monza non sara' demolita. " e' archeologia sportiva

 

 

[/quotemsg]

 

 

Da noi il problema è marginale: dai tempo al tempo e...si demolirà da sola !!!

Che fretta c'era...maledetta primavera..., che fretta c'era... note.jpg.4f95f11644cf7c8866f71bb2f75acc1d.jpg

 

Cassandra no crossing... :jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

PINO MI RIFERISCO A QUESTA ......

 

ottenendo dalla Soprintendenza il vincolo come beni di archeologia sportiva».

 

CHE SIGNIFICA?CHE TIPO DI VINCOLO E'?

 

MAGARI SE POSSIBILE MI RECHERO' ALLA SOPRAINTENDENZA...COMPATIBILMENTE CON I MIEI ORARI

 

LAVORATIVI......

 

"ARCHEOLOGIA SPORTIVA" :??::??::??::??::??::??:

 

GIANFRANCO SE CI SEI BATTI UN COLPO...............

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

CORRIERE DELLA SERA.it Archivio Sera > Archivio la sopraelevata di Monza non sara' demolita. " e' archeologia sportiva " Milano rinnova il contratto all' autodromo la sopraelevata di Monza non sara' demolita. " e' archeologia sportiva

 

 

* * *

Caro Compare, prendendo a spunto il Tuo post .... Ti dico che sbagli ... ricordi male ....

 

- non era il CORRIERE DELLA SERA .... ma era SUL CALAR DELLA SERA ...

- non era la sopraelevata di Monza ..... ma era la mia sopraelevata di Vallegrande ....

- non era soltanto archeologia sportiva ...... ma erano foto ( quasi ) di archeologia sportiva ..... 40 anni ....

 

.... tutto, intorno a me, era connotato di ROSSO ...

 

- il tramonto estivo ( rosso ) ..... - la birra fredda ( rossa ) sul tavolo .... - l'anguria ( rossa ) ..... - i fichi d'india ( rossi ) ... - Tu ( rosso ) a sfottermi ..... ed in ultimo .... il mio viso ...... ( rosso anche quello ) ...... "a rimirar quella rossa" ..... con quella targa strana ... 9 1 7 K 7 0 ...... MINK ! unn'era Ferrari ..... unn'era Alfa .... ma che era ? CRUCCA rossa era ... CRUCCA ( rossa ) !

 

Nenti sacciu ! nenti vitti !

 

Carmè ......

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...