Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §ran085xF

per continuare con il 1909

mi scuso per la qualita'

ma per completare la storia credo vadano bene.

 

1.JPG71..jpg

 

2.JPG50..jpg

17 Giovanni Stabile (6°)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

sempre 1909

 

7.JPG17..jpg

 

Copia%20di%207.JPG2..jpg

 

4.JPG33..jpg

 

 

 

 

mi spiace,per chiudere il 1909 manca solo la foto della n°16,per me introvabile

per la catagolazione mi sono rifatto al seguente link:

http://www.balillaregistroitaliano.it/Rapiditas%20Targa%20Florio%201906%201913/index.html

 

ringrazio il signor catanzaro per avermi fornito le copie di rapiditas

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §33v601Zy

 

Cosa ne direste, visto che fortunatamente gli animi si sono calmati, di ripulire, ognuno per gli inteventi che ha fatto circa le inutili paranoie che ci siamo creati e di cancellare ...........

A questo punto, mi aspetto un plebiscito, altrimenti vuol dire che sono proprio rinco.

 

Il sempre vostro

 

mikimodels - Michele e...

 

----------------------------------

 

CONCORDO MICHELE ED HO GIA FATTO ho scancellato lo scancellabile !!!!

 

RICOMINCIAMO TUTTO DAL PRINCIPIO:

 

Salve sono Giovanni Pepe 33vac-2 (la vendetta) un nuovo iscritto del forum, il mio predecessore (33vac) ha lasciato ed io riprendo, per cui mi presento come si deve:

- Sono un'accanito appassionato della Targa Florio e sooooolo della Targa Florio stradale.

- Fino ad un paio d'anni orsono, non avevo idea di cosa significasse Internet, oggi non ne potrei fare a meno, mi ha permesso di raccogliere altro materiale, che ovviamente è della rete e non mio.

- Ciò che è veramente mio, sono poche foto fatte da mio padre, talune già postate (1966) sempre dal mio predecessore ed altre poche del 1967.

- Tutto il resto sono libri, riviste ed una serie di foto gentilmente omaggiate da un mio collega (parte sue e parte da ritagli di giornali etcc), lui non si iscriverà mai al forum, perchè haimè odia con tutto se stesso il pc.

- Ho visto la mia prima targa florio che ero bambino e da Caltanissetta mio paese di nascita si partiva per andare a Caltavuturo, tutti al seguito di mio nonno "il cavaliere Giovanni Guarino" e di tutti suoi amici; e siccome gli piacevano le comodità e la compagnia, la carovana dei Nisseni, veniva seguita dal furgone del ristorante "Fiaccabrino" che all'ora di pranzo, organizzava la mangiata (sedie, tavoli ed ombrelloni compresi x non meno di 30-40 persone) e si andava a tifare per i suoi amici in gara, io non sapevo neanche chi fossero, per me era solo puro divertimento e basta.

- Da allora ho imparato ad amare la signora gara e ne ho viste parecchie, ma qualcuna l'ho persa .......ma voi me la state facendo vivere ora !!!

- Purtroppo non ho mai amato la fotografia e naturalmente oggi me ne pento.

 

Ricordo le parole di un amico di 33vac, che tante tante pagine fà gli scrisse : giovanni con i ns. nickname potremmo rivincere la targa del 1971.

Ok. oggi gli rispondo .... Rivinciamola.

Un abbraccio a tutti ed in particolar modo a Salvo Ranocchio, al quale dico : Mi/ci manchi, Torna a Stupirci (ma....con moderazione)

Giovanni Pepe

p.s. da quello che capisco, tra poco si scatenerà la libidine degli anni 66 in poi ?

Se per comodità necessitate (manco per andarvele a cercare- se non le trovate subito) di averle ripostate, parlo dlle mie foto del 66, ditelo .... e sarà fatto.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §911075FT

Per correttezza e per chiarezza, si è parlato della vendita di cd nel trapanese, per quanto mi riguarda non so niente.

 

Invece, confermo di avere acquistato tramite ebay (a Livorno) un DVD contenente filmati e foto, della Targa e Monte Pellegrino e che il venditore dava per suoi i filmati.

 

Per quanto mi riguarda, questo venditore poco serio e per niente onesto, da parte mia ha ricevuto il feedback che si meritava, agendo da VILE e MESCHINO da parte sua, invece l'ho ricevuto falso.

Volutamente avrà goduto "dannegiandomi" la percentuale positiva del 100 X 100 dei feedback, figuratevi !!!

Ma lui su ebay si e visto costretto a farsi un'altra identità, infatti gira con un'altro nick, che momentaneamente non ricordo.

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §33v601Zy

Oggi ero a pranzo da mio padre e parlando parlando, mi diceva che da qualche parte dovevano esserci alcuni articoli di giornale che parlavano della Targa.

Scattata la ricerca con mezza casa sotto sopra e mia madre di un contentooooooooooooo, ma li abbiamo trovati e subito fotografati, sono troppo grandi per lo scanner e quindi vi prego di accontentarVi.

1966.1.jpg

1966.2.jpg

1967.1.jpg

1967.2.jpg

1969.1.jpg

1969.2.jpg

1970.1.jpg

1970.2.jpg

1971.1.JPG1..jpg

1971.2.jpg

1972.1.jpg

1972.2.jpg

Secondo me, queste pagine che trasudano storia di Targa, non dovrebbero stare a casa mia ad ammuffirsi, ma bensì al museo di Cerda.

Che ne dite ?

L'amico Catanzaro gradisce ?

Un saluto. - Giovanni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

MONSIEUR BRUNO.

 

AL SEGUENTE INDIRIZZO LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO DI SIRACUSA DEL 1961

 

NON SOLO TARGA

 

 

CORDIALMENTE SALVO

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Bentrovati e bentornati a tutti gli amici della Targa!!!! :love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love:

 

Sapevo che era una buona giornata : un buon inizio mattineiro sul forum , con la mail di Vagnotti , la sintonia con Shorty , circa mezz'ora di chat in inglese con un supercollezionista Stratos giapponese , che sicuramente tlovelà pane pel i suoi denti non appena si amplielà il TALGA LALLY ..... ,

lalle 15.00 la pole di Kimi....

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/kimi.jpg

 

...continua

 

 

...ma allora è cinese, non giapponese...

PER SALVO tank you very very much

bentornato ......e benvenuto anche...al nuovo....iscritto Giovanni Pepe 2

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Per correttezza e per chiarezza, si è parlato della vendita di cd nel trapanese, per quanto mi riguarda non so niente.

 

Invece, confermo di avere acquistato tramite ebay (a Livorno) un DVD contenente filmati e foto, della Targa e Monte Pellegrino e che il venditore dava per suoi i filmati.

 

Per quanto mi riguarda, questo venditore poco serio e per niente onesto, da parte mia ha ricevuto il feedback che si meritava, agendo da VILE e MESCHINO da parte sua, invece l'ho ricevuto falso.

Volutamente avrà goduto "dannegiandomi" la percentuale positiva del 100 X 100 dei feedback, figuratevi !!!

Ma lui su ebay si e visto costretto a farsi un'altra identità, infatti gira con un'altro nick, che momentaneamente non ricordo.

 

 

MAI COMPRARE DI QUESTA ROBA SU EBAY (Avviso a tutti i naviganti)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

 

Scan20099.jpg.e1824cc734666cb9bc1a60b545508b0f.jpg

 

Scan20100.jpg.698edcdd7c22efd3c5db8e3636da7744.jpg

 

Scan20101.jpg.05462d1b338689b6503afe16d3aac68c.jpg

 

 

Mi sono trovate queste foto, tra alcune immagini "sfuse" che ho allo studio. Non ricordo se le ho tratte da qualche libro, qualche anno addietro o da qualche numero di Rapiditas, o datemi da qualcuno. Purtroppo non ricordo. Sicuramente qualcuno saprà riconoscerle e identificarle (vero Shorty?). Ciao a tutti.

TRITONE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §33v601Zy

Vorrei proporVi una Similitudine tra la ns. Targa ed il Tourist Trophy (isola di man)

Qualcuno mi dira: Ma che ci azzecca ?

Vi prego prima di darmi del matto di andare fino in fondo.

 

La ns. bandiera ..

b_sicilia540an.gif

La loro ..

flag_of_man400x286an.gif

Il ns. circuito ..

Cir.1.jpg

Il loro ..

62.Km.jpg

Della loro gara si dice che:

Tremendamente pericolosa quanto affascinante, dall'anno della sua prima edizione (1907) ha mietuto molte vittime tra i piloti che ne prendevano parte, colpa di una lunghezza di 60,7 km da percorrere tra case, muretti, pali della luce e differenti condizioni climatiche, il tutto da ripetersi per ben sei volte.

 

Il Tourist Trophy fu valido come Gran Premio di Gran Bretagna dalla prima edizione del 1949 fino al 1975 quando fu escluso dal Motomondiale per troppa pericolosità, ma è rimasta una road race leggendaria a tutti gli effetti. Parteciparvi equivale ad una avventura irripetibile che per sempre rimarrà impressa nella memoria.

Guardate la tipologia di strada ..

JoeyDunlopKatesCottage.jpg

I loro piloti sono molto coraggiosi ..

macao_ok1.jpg

I ns. lo erano pure !

Dove è la differenza ???

Che loro la loro gara sono riusciti a tenersela, fregandosene della validità mondiale.

Allora sono matto ?

Un saluto- giovanni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

 

Scan20110.JPG1..jpg.e97da6661d2410b8b3ade46f1a7183ba.jpg

 

 

Tra le dette immagini "sfuse", mi sono ritrovato questa Fiat 508 "Coppa d'Oro"

guidata da Angelo LOMONACO. Non conosco la manifestazione cui l'immagine

si riferisce (credo una Montepellegrino..se è così caro Shorty, se puoi, dammi

una conferma, così la "postero" sul relativo topic....

A proposito ho - lì - postato una immagine di una vettura a Caltanissetta

chiamata "la barchetta di Baglio".... puoi darmi pure conferma di questa?).

La cosa che vorrei far notare (è questo il motivo che "posto" la foto in questo

nostro forum ..."più affollato" è il numero di gara (28 BIS).

Qualcuno conosce il motivo? (non è un quiz... non conosco la soluzione......

è proprio che vorrei saperne qualcosa di più.)

Grazie

Ciao a tutti

Lillo TRITONE

 

* per Enzo

ho postato alcune foto di Pergusa '69, 66, 67 sul topic "NON SOLO TARGA".

per gli amici francesi, sto dandomi da fare.

Ciao

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Siccome che avevo sbagliato il formato ripropongo le foto di prima.La 210 in un passaggio veloce,la 174 transita

davanti ai box,la 174 taglia il traguardo.

776352725_Lancian1741868passaggio.jpg2..jpg.443cd640d1cd7fc70d383f9ce4ec5207.jpg

 

1414409445_Lancian1741968box.jpg3..jpg.407d934ec4a0f07ee3579fcd0943fa6f.jpg

 

Lancia n°174 box 1968.jpg1..jpg

 

Che belli i box ornati a festa.

 

PS vi chiederete come faccio a sapere che si tratta della 174? bene Gianni annotava tutto ,giro ora del passaggio

tipologia metereologica del tipo, cielo velato ,ombra chiara, sole forte ,ecc ecc, diaframma , equipaggio e tipo di auto.Tutto regolarmente trascritto sul pieghevole dei negativi.Malatuuuuuuu!!!!

Andrea.

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Bentrovati e bentornati a tutti gli amici della Targa!!!! :love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love:

 

Sapevo che era una buona giornata : un buon inizio mattineiro sul forum , con la mail di Vagnotti , la sintonia con Shorty , circa mezz'ora di chat in inglese con un supercollezionista Stratos giapponese , che sicuramente tlovelà pane pel i suoi denti non appena si amplielà il TALGA LALLY ..... ,

(caro Shorty , anche se sono i cinesi a parlare con la elle , mi piace lo stesso così , è una delle mie licenze .....) alle 15.00 la pole di Kimi....

 

kimi.jpg.2b2223a5a8e7ec262a12b1a54a064a35.jpg

 

ed ora , dopo avere riaperto i collegamenti con il Forum ho ritrovato il mio compagno del 1971..........

 

ma veniamo al dunque :

 

Stamattina mentre controllavo tra le annate di Quattroruote alla ricerca di immagini della Formula Junior del 1962......................

 

( questa è una cosa veramente incredibile : ieri Targamaniac mentre si lamentava dell'enorme quantità di diapositive che dovrà scansire , sia per il forum sia per salvarle dal degrado degli anni , io tra me e me gongolavo sereno di avere già effettuato questo lavoro nel corso di questi ultimi 10 anni... poi ho letto un messaggio di un amico francese nel topic NON SOLO TARGA che cercava qualche foto di Jo Schlesser a Pergusa nel 62 con la Formula Junior.... non ho nulla di F.Junior a Pergusa , ma qualcosa del '59 a Siracusa....poi mi sono ricordato che la rivista Quattroruote tra il 1957 ed il 1962 dedicava molto spazio nella parte sportiva ai kart e alla Formula Junior e mi sono ripromesso di andare a controllare in cantina dove conservo le annate complete di Quattroruote ( dal 1957 al 1977 ) Stamane ho riflettuto che se avessi venduto , come pensavo di fare le annate complete di Quattroruote , Ruoteclasssiche , Autocapital , Autosprint , Automobile Classique ed altro ancora non avrei potuto trovare notizie e foto che ora con il Forum possono risultare preziose....Poi ho pensato alle diapositive di Targamaniac non ancora scansite , ho guardato gli scaffali pieni di migliaia di giornali da ricontrollare e non ancora scansiti.....e mi sono messo le mani tra i capelli................ che non ho più )

 

.....................Come dicevo cercavo qualcosa sulla Junior che non ho trovato , ma lo sguardo mi è caduto su un numero di Ruoteclassiche e la mente è ritornata di nuovo all'amico Targamaniac : c'era infatti una foto dell'interno di una certa Alfa Romeo 33....................

 

Caro Andrea calmati , penso che queste immagini possano tornarti utili , anche se si tratta di un Alfa Romeo restaurata quindi potrebbero esserci licenze o adattamenti per renderla conforme ad i regolamenti per le auto storiche , ma è sempre qualcosa ! quindi cercherò di esporre l'argomento come sono abituato a fare :

 

alfa-romeo-logo.jpg10..jpg.ee2e70a7054fb4e249eb59b65b14c1ce.jpgAUTODELTA-LOGO-2.jpg.cd6819b3b0edabe2c03262668e7d6ccb.jpgAUTODELTA-LOGO.jpg.c9c22ea9f7a0d1330f765ed3fbaf6b89.jpg

33-2-1968-00.jpg.1c55919207a697985e83574a7ef63dae.jpg

 

Ruoteclassiche

alfa-33-web.jpg.821142deb12dc37ddb751f7a5c51e219.jpg

 

vediamo con attenzione le foto ingrandite, questa è quella che ti interessa

interno.jpg.50d9f59e1e3f9387742f4bae4ecc39cd.jpg

 

motore.jpg.53c2831b4302ae841460c8bfe74b8222.jpg

33-2.jpg.491a1a38b21c85a5214eb3096f32b1a6.jpg

33.jpg.43ae6f500df2790cc1f6955ac2f60ac6.jpg

 

questa dovrebbe essere la stessa 33 con i numeri della Targa del 1968 ( foto scaricata da internet )

33-11.jpg.53cb2dda7340a074315ca9b8d4b94be4.jpg

33-14.jpg.80d1c4a421602ccf57913397c1f732f4.jpg

33-10.jpg.70ac21f5e7ff4bd22d529bcb6a5278ed.jpg

 

per rimanere su modelli restaurati ed impiegati nelle manifestazioni per autostoriche :

 

Targa Florio Storica 2000

TS_2000_alfa_33_7.jpg.e0e1d8ec208c3677f4f9244ddd29066c.jpg

TS_2000_alfa_33_5.jpg.1cfe0c654b337fa9f7d4844f3e3f5a5e.jpg

TS_2000_alfa_33_6.jpg.27d85849037222ab538b951c062da975.jpg

TS_2000_alfa_33_2.jpg.0eb86972c0fbaabe3517a7a3928034a2.jpg

TS_2000_alfa_33_1.jpg.589a0dcf20e089cf5f58aa3368993fc2.jpg

TS_2000_alfa_33_11.jpg.fc525fed205cdfeda8198ab07d57511a.jpg

TS_2000_alfa_33_9.jpg.451220c27176b72f00c21320cf15fc14.jpg

TS_2000_alfa_33_8.jpg.eddd1da941abe4f74338d75fb201b0a2.jpg

TS_2000_alfa_33_10.jpg.ef3d8299e6c95aef406a0405511b1b34.jpg

TS_2000_alfa_33_4.jpg.670fbbb5ab9d1838b0c902597fc4ca74.jpg

TS_2000_alfa_33_3.jpg.0fd1b09591474babfdf58a4d77863065.jpg

 

Targa Florio Storica 2001

TS_2001_alfa_33_1.jpg.7960571ade92a30327035ed0daacf7c3.jpg

TS_2001_alfa_33_4.jpg.f07f2f98203491ea953f742917eea2d9.jpg

TS_2001_alfa_33_3.jpg.dfc7bb8eda788a66631283f9cb95583a.jpg

 

Motorfestival 1995 - Palermo

33-6.jpg.925e2f985bba0e8600b8c3c74a6538ee.jpg

33-3.jpg.ce00c93afc3499bcd8642a113f03a109.jpg

33-7.jpg.6f3d26c45540092e55baacad2a46ac8d.jpg

33-8.jpg.a8d4f1fadf6a06b1e4bdb0c62fbe48e2.jpg

33-5.jpg.ac598a7fcd4f39696b574873aeaf4305.jpg

33-9.jpg.5f2caa095e8e7032528a2e6a649e1862.jpg

un dettaglio della centralina posta sulla paratia dell'abitacolo

33-4.jpg.0e5a40fd9b3a07731f0a04a515baa800.jpg

 

alcune foto (d'epoca) dei particolari meccanici

33.2-motore-post.-1968.jpg.184e99255b508974eb9c4b3caa09b9d8.jpg

33.2-motore-post.-1968-02.jpg.7cec1c5beb9e6386fc4c31ed9785b6a1.jpg

33.2-motore-post.-1968-03.jpg.a274ad0f995cf420daaaf8467e5fac3f.jpg

33.2-sospensione-post.-1968.jpg.4e83cfe31ec7419dd369065d3b41195b.jpg

 

ed ora rivediamo le foto alla Targa Florio

 

Targa Florio 1968 - Vaccarella/Schutz

TF_1968_alfa_33_220_15.jpg.f445f11521012bebd3bd6595e8d93697.jpg

TF_1968_alfa_33_220_22.jpg.2b16151401cfbcdcd55584ab8abfb52f.jpg

TF_1969_alfa_33_252.jpg.1e9227daf2a4ad902c343a8921deb30e.jpg

TF_1968_alfa_33_220_20.jpg.e06dd1ad014d9a65923339bff6c4f1c9.jpg

TF_1968_alfa_33_220_19.jpg.53c19156aec7ec3dadf17308c4a1564b.jpg

TF_1968_alfa_33_220_17.jpg.d214ecf9d710f698553379760aaba5ff.jpg

TF_1968_alfa_33_220_18.jpg.1c603e82ad3b415feffd54dc818a24fa.jpg

TF_1968_alfa_33_220.jpg.f0684a791eb51c7dfcc78a7f3679a6b1.jpg

 

ma la paratia color ocra alle spalle del pilota che cosa è ? dove inizia ? è posta tra il pilota ed il sedile ? è un poggiatesta ?

 

tre dettagli della centralina posta sulla paratia dell'abitacolo

TF_1968_alfa_33_220_23.jpg.b6dbf29b5e581b276cf21ecabefa58c8.jpg

TF_1968_alfa_33_220_16.jpg.c880867f5224a7ca382af5f37ece32dd.jpg

TF_1968_alfa_33_220_21.jpg.d5141ef71d17f8e9785d50cbebde4ec6.jpg

 

Targa Florio 1969 - Vaccarella/De Adamich

TF_1968_alfa_33_220_1.jpg.672bb06da8dcc9c46800a4a49a00f067.jpg

nell'ambiente di lavoro continuo a raccogliere foto inedite , questa me l'ha data un infermiere appassionato di targa Florio , ve la ripropongo corretta nei colori e nell'inquadratura :

TF_1968_alfa_33_220_2.jpg.511938a6fd16af023808f06915fab496.jpg

 

TF_1968_alfa_33_220_4.thumb.jpg.60357ad882feb33d42bcae7c17fd2453.jpg

TF_1968_alfa_33_220_5.jpg.e9a374454e4c257779dae2dd979f8bb2.jpg

TF_1968_alfa_33_220_7.jpg.45706182a727a3465610858db1749cfe.jpg

TF_1968_alfa_33_220_8.jpg.357a73b460a774b2f276dd969608f85b.jpg

TF_1968_alfa_33_220_12.jpg.1d687c05e4435cbec9b68c01ad3f1aa2.jpg

TF_1968_alfa_33_220_9.jpg.14c527929f0d54591dbd51794671efe4.jpg

TF_1968_alfa_33_220_14.jpg.67d820e380ff1d51cdc1829fa47b8319.jpg

TF_1968_alfa_33_220_13.jpg.8f41e45c0f22c3b4fa7e5e8545ef1d42.jpg

 

il solito dettaglio della centralina posta sulla paratia dell'abitacolo

TF_1968_alfa_33_220_3.jpg.fc0e5b9e6e4f8152df7b77714f9b9a8b.jpg

 

ed ora infine i modellini del 1968 e del 69 realizzati da Matteo Cuccia ( ma su che base ? è un autocostruito ? Matteo , ci sei ? )

33-cuccia-1.jpg.1926e4bc0f838f38ea5482092038a53c.jpg

33-cuccia-2.jpg.1a19b1645e1e3e6b8a84de1a85bb8a2b.jpg

33-cuccia-3.jpg.5740fbd4743c61d6ef2372ff0c8cdfd7.jpg

 

Targamaniac , ora tocca a te .....Forum permettendo ! So già che mi dirai che nella foto di Ruoteclassiche lato passegero , sul pavimento c'è la centarlina che nel 68 e nel 69 era alle spalle del passegero , ma c'è sempre tempo per mettere la ruota di scorta ed il crik che pensi ci fossero , l'importante , modellisticamente parlando è non fare errori nella carrozzeria ....................

33-andra.jpg.c1a43af8de9728f637c324a5c35b04a0.jpg

 

aspettiamoci e-mail ed interventi degli amici olandesi !!!

 

Buona Targa !!!

logo.jpg.9bffde7631575e55322989d27a685861.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Dow853eK

Oggi ero a pranzo da mio padre e parlando parlando, mi diceva che da qualche parte dovevano esserci alcuni articoli di giornale che parlavano della Targa.

Scattata la ricerca con mezza casa sotto sopra e mia madre di un contentooooooooooooo, ma li abbiamo trovati e subito fotografati, sono troppo grandi per lo scanner e quindi vi prego di accontentarVi.

 

Secondo me, queste pagine che trasudano storia di Targa, non dovrebbero stare a casa mia ad ammuffirsi, ma bensì al museo di Cerda.

Che ne dite ?

L'amico Catanzaro gradisce ?

Un saluto. - Giovanni

 

 

 

Ciao Giovanni,

prima di tutto grazie per la condivisione di tutte le vostre conoscenze e le foto con noi, fantastico. :love:

La vostra idea con il dato magaziones al Museo è brillante. All I sentito parlare così è fantastico: :jap::jap::jap:

Devo andare a volte.

 

:ange: Una domanda da me. Su uno dei giornali è menzionato: Fra una "mini" e un Metternich.

Può dirmi la data di tale rivista. Come è possibile sapeva Possiedo un 1967 Austin Mini Cooper S, che è stata inserita (auto n. 196) e di corsi è proprietario il principe Metternich Paolo nella 51a Targa nel 1967.

Quindi, se è 1967, si può fare meglio di me uno scan di tale rivista.

Grazie per il vostro aiuto :jap::jap::jap::jap::jap::jap:

Karsten

 

--------------------------------------------------------

 

Hello Giovanni,

first of all thanks for sharing all your knowledge and pictures with us, fantastic. :love:

Your idea with given the magaziones to the Museum is brilliant. All I heard about it is so fantastic :jap::jap::jap:

I have to go to it sometimes.

 

:ange: One question from me. On one of the newspaper is mentioned: Fra una "mini" e un Metternich.

Can you tell me the date of that magazine. As you possible knew I own an 1967 Austin Mini Cooper S, which was entered (car No 196) and raced by it´s owner Prince Paul Metternich in the 51st Targa in 1967.

So if it´s 1967, can you make me an better scan of that magazine.

Thanks for your help :jap::jap::jap::jap::jap::jap:

Karsten

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Vorrei proporVi una Similitudine tra la ns. Targa ed il Tourist Trophy (isola di man)

Qualcuno mi dira: Ma che ci azzecca ?

Vi prego prima di darmi del matto di andare fino in fondo.

 

.................OMISSIS................della validità mondiale.

Allora sono matto ?

Un saluto- giovanni

 

 

Caro 33Vac

 

trovo la similitudine eccezionale , ed hai dato un esempio reale di come si può intervenire nel Forum senza avere foto ma dicendo cose interessanti !! Il forum non può essere solo foto ! , Secondo me sarebbe il caso di indagare su internet circa la presenza di un sito sul Tourist e perchè no , proporre una sorta di gemellaggio quantomeno sul web ............

 

Se ben mi ricordo al T.T. la partenza avveniva come a Le Mans , con i piloti fuori dalle auto , che dovevano entrare , mettere in moto e partire.....

 

le pagine del Giornale di sicilia sono fantastiche , serviranno per la sezione Biblioteca di Targapedia. quando ci sentiremo ti spiegherò come scansire pagine più grandi dello scanner .

 

logo.jpg.247782c01ca90c232f29fda0dac7bcfa.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/523991/Scan20099.jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/523991/Scan20100.jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/523991/Scan20101.jpg

 

 

Mi sono trovate queste foto, tra alcune immagini "sfuse" che ho allo studio. Non ricordo se le ho tratte da qualche libro, qualche anno addietro o da qualche numero di Rapiditas, o datemi da qualcuno. Purtroppo non ricordo. Sicuramente qualcuno saprà riconoscerle e identificarle (vero Shorty?). Ciao a tutti.

TRITONE

 

 

L'ultima dovrebbe essere l'Alfa 20-30 ES n°20 pilotata da Enzo Ferrari nel '21 (5°).

Le altre non mi pare appartengano alla Targa.

 

Per la Balilla non ho idea; mai vista una numerazione simile !

 

Enzo, non è che per caso avresti una foto di Alfa 33 del '68 ?........... :lol::lol::lol:

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

 

------------OMIOSSIS..............

 

Hello Giovanni,

first of all thanks for sharing all your knowledge and pictures with us, fantastic. :love:

Your idea with given the magaziones to the Museum is brilliant. All I heard about it is so fantastic :jap::jap::jap:

I have to go to it sometimes.

 

:ange: One question from me. On one of the newspaper is mentioned: Fra una "mini" e un Metternich.

Can you tell me the date of that magazine. As you possible knew I own an 1967 Austin Mini Cooper S, which was entered (car No 196) and raced by it´s owner Prince Paul Metternich in the 51st Targa in 1967.

So if it´s 1967, can you make me an better scan of that magazine.

Thanks for your help :jap::jap::jap::jap::jap::jap:

Karsten

 

 

Hello Karsten ! :jap::jap::jap:

logo.jpg.76f26046a85d05be3d37bc686ba98b29.jpg

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Enzo, probabilmente la "paratia" alle spalle di Vaccarella è semplice gommapiuma (o "foam" poliuretanico, più duro), sagomata per permettere al ns. Nino di non avere problemi di intercambiabilità con De Adamich, nettamente più alto...

 

Bentornati a Ranocchio e 33vac! Anch'io voglio "scancellare" le mie polemiche, mi ridite come si fa?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Enzo ti ringrazio tantissimo molte le avevo pure io ma alcune per me sono assolutamente inedite sulle centraline non avevo dubbi,il coso

marroncino ce si vede dietro a nino credo che sia una sorta di barriera per difendere il pilota dal caldo del vano motore,mentre il tubicino piegato verso il basso dovrebbe essere il terminale dell'impianto di

estinzione nella foto in bianco nero si vede un anello chiaro che se

tirato apre l'estintore (supposizione)poi c'era come un termos azzurro

alluminio con tappo argento sempre con un tubo di gomma che esce

ma la ruota alla targa l'avevano?se l'avevano non poteva essere

nel cofano anteriore perchè li nel 69 c'era stato messo il radiatore

la batteria era sicuramente al posto del passeggero ed il sollevatore

doveva trovarsi pure dentro l'abitacolo.Bisognerebbe chiedere a quelli

del club austin healey se in quella foto nel fotogramma intero si

vede l'interno lato passeggero e chiedere la cortesia di poterla vedere

invitandoli a visitare il nostro forum e riproponendo magari quello

che noi abbiamo fatto per le healey alla targa,ci vuole un volontario

che scrive bene in inglese e mandare un em al sito con la richiesta .

Grazie in ogni caso alcune non leavevo mai viste .

Ciao e grazie Andrea.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Hello Karsten!

 

How are you? I began to work on '62 Cahier/Metternich Mini! did you received my e-mail on your address? did you see the finished MG?

 

The magazine that you mentioned is the main daily newspaper in Sicily, the "Giornale di Sicilia", and the date is the Monday immediately after the Targa race!

 

I hope to be useful!

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Enzo ti ringrazio tantissimo molte le avevo pure io ma alcune per me sono assolutamente inedite sulle centraline non avevo dubbi,il coso

marroncino ce si vede dietro a nino credo che sia una sorta di barriera per difendere il pilota dal caldo del vano motore,mentre il tubicino piegato verso il basso dovrebbe essere il terminale dell'impianto di

estinzione nella foto in bianco nero si vede un anello chiaro che se

tirato apre l'estintore (supposizione)poi c'era come un termos azzurro

alluminio con tappo argento sempre con un tubo di gomma che esce

ma la ruota alla targa l'avevano?se l'avevano non poteva essere

nel cofano anteriore perchè li nel 69 c'era stato messo il radiatore

la batteria era sicuramente al posto del passeggero ed il sollevatore

doveva trovarsi pure dentro l'abitacolo.Bisognerebbe chiedere a quelli

del club austin healey se in quella foto nel fotogramma intero si

vede l'interno lato passeggero e chiedere la cortesia di poterla vedere

invitandoli a visitare il nostro forum e riproponendo magari quello

che noi abbiamo fatto per le healey alla targa,ci vuole un volontario

che scrive bene in inglese e mandare un em al sito con la richiesta .

Grazie in ogni caso alcune non leavevo mai viste .

Ciao e grazie Andrea.

 

 

 

Andrea, scusa la curiosità, ma a che scala stai realizzando il tuo modello?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Andrea, me lo spieghi come c... si fa a mandare la email al sito della Healey, che ce la mando io?

 

 

Prova a mandare una risposta o ad indirizzare il tuo indetervento a Karsten alias Downton , Karsten è tedesco ma tu scrivi ovviamnete in inglese .

 

Inoltre caro kardiopazzo , se passi il mouse sulle icone in alto sopra la finestra di ogni intervento troverai l'azione che compiono ( rieditare, mandare un messaggio privato, rispondere etc....)

 

firmato

L'anestesista mascherato

 

 

logo.jpg.eea6844700595108e1a652f702085dbf.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

No, Enzo, è che Andrea vuole che si vada sul sito www.sebringsprite.com (se non sbaglio) dove si trova la famosa foto con la Healey Sprite modificata e, accanto, la 33 "incriminata", e ci si colleghi, da un punto che non sono riuscito ad individuare, con la mail degli autori di un libro sulle Sebring Sprite, che hanno fornito la foto in esame, chiedendo loro se la stessa è parte di un'immagine più grande che comprenda la benedetta Alfa...vero, Antry?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Si vede che hai studiato!!! mi sei capito al volo.Per quanto riguarda la scala del modello e circa 1/10 ,quindi bello grande,per cui l'interno e

ben visibile.

Grazie Assai per la collaborazione.Andrea

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Sono nato (inteso come passione per le auto) con le sport per poi convertirmi definitivamente ai rally.

Ma penso che nessun rallista o appassionato di rally possa prescindere dall'estasiarsi di fronte a gare come la Targa Florio. Unica ed eccelsa competizione, secondo me naturalmente, che esprime l'apice della guida, essenza del ns. sport. E' stata in buona compagnia (Nurburgring, Mugello, Coppa d'oro delle dolomiti, TT, Ronde Cevenole, la madre M.M. e poche altre) ma sicuramente al vertice della graduatoria.

 

Scusate se mi sono dilungato ma dovevo pur presentarmi, essendo quasi nuovo di questo topic.

 

Una cosa ve la devo proprio dire carissimi targofili, o targamaniaci, come preferite,: siccome è da qualche tempo che faccio mousing su Forum Auto, la mia impressione è che questo topic stia raggiungendo livelli vertiginosi; quasi pari (forse senza il quasi) ai topic rallistici dei grandi maestri che si fanno apprezzare in ogni angolo del Forum.(credo che Shortleg -frequentatore pure lui di topic rallistici- possa confermare, .... o smentire).

 

Io posso solo ringraziarVi sia per la quantità di materiale che state riversando sul web, sia per il simpatico, aperto e

variegato dibatto che avete posto in essere.

 

Per svariati motivi che tralascio, non possiedo materiale proponibile a siffatti specialisti perciò, se mi è concesso,

parteciperò da spettatore interessato e da attento allievo. Ciò nonostante, ove e quando possibile, darò il mio modestissimo contributo.

 

Cordialmente Gianfe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Caro iovanni

Gradisco? e come se gradisco, ma la maggior parte di questi giornali li ho già, come tanti altri tipo l'Tra e Telestar, ma per esigenza di spazio non ho dove metterli, ecco il motivo della mia richiesta di locali più grandi e adeguati e di arredamento per meglio far vedere ai visitatori tutto il materiale da me raccolto, io aspetto le istituzioni che si sveglino.

In questi giorni ho avuto un granda fare con la sagra del carciofo , ho fatto una mostra di abiti d'epoca che mi ha impegnato molto, domani c'è un raduno di Vespa che verrà a visitare il museo, raduno che da giorni è a Cefalù e Palermo, lunedi verrà a visitare il Museo Joe Anastasi che nel 73 ha partecipato con una Mini minor, viene da Malta ed è un visitatore abituè viene ogni anno, come vedi faccio fatica a seguire il forum voi lavorate di brutto e state facendo un grandissimo lavoro, vi faccio i miei complimenti, io sono spratico di pc ma ho dato foto a Salvo per inserirle, foto certo non mie ma di noti fotografi di Palermo e foto comprate su Ebay ci penserà salvo a postarle quando lui lo riterrà opportuno nei vari periodi, ho tanto altro materiale che Salvo provvederà a inserirlo.

W la targa e ciao a tutti Antonio

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Ho appena ricevuto una email dal nostro amico bulgaro Nikolay K.

In quanto collezionista e realizzatore di diorami, è interessato a delle foto che ritraggono la bisarca del Team Porsche Martini alla Targa Florio del 73.

Lui, è in possesso di una foto ( che ho anche io) dove è ritratto un camioncino, la Carrera RSR vincitrice e la coppa.

Da quanto mi ha riferito, questa foto è stata realizzata in Germania al ritorno della vittoriosa trasferta.

Quello che lui desidera, sono delle immagini della bisarca possibilmente anche con visione della coreografia circostante.

Anche la sola cabina di guida, la visione della parte posteriore, una fotografia fatta per sbaglio, a Nikolay può interessare.

 

 

 

Mi dispiace Tony,

anch'io ho questa fotografia , che comunque inserisco per spiegare ai meno attenti che cosa cerchiamo .

 

1973-(13).jpg.3bed5d07e6614d58cb23a87f9a8f6573.jpg

 

qualcuno ha altre immaginoi di questa bisarca ? Gianni Petta ne sai qualcosa ?

 

inoltre , sempre sul web ho trovato questa foto , purtroppo a bassissima risoluzione . Riproduce la bisarca Porsche degli anni 60 . Qualcuno di voi conosce il modellino ? sa di che marca e in che scala è ? Umberto , ma quand'è che ritorni nel Forum ?

 

87604.jpg.9ef8d600130192d2897265a59570d70c.jpg

 

logo.jpg.6e644e4e20675ff2ae20eebb30117b29.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Sono nato (inteso come passione per le auto) con le sport per poi convertirmi definitivamente ai rally.

Ma penso che nessun rallista o appassionato di rally possa prescindere dall'estasiarsi di fronte a gare come la Targa Florio. Unica ed eccelsa competizione, secondo me naturalmente, che esprime l'apice della guida, essenza del ns. sport. E' stata in buona compagnia (Nurburgring, Mugello, Coppa d'oro delle dolomiti, TT, Ronde Cevenole, la madre M.M. e poche altre) ma sicuramente al vertice della graduatoria.

 

Scusate se mi sono dilungato ma dovevo pur presentarmi, essendo quasi nuovo di questo topic.

 

Una cosa ve la devo proprio dire carissimi targofili, o targamaniaci, come preferite,: siccome è da qualche tempo che faccio mousing su Forum Auto, la mia impressione è che questo topic stia raggiungendo livelli vertiginosi; quasi pari (forse senza il quasi) ai topic rallistici dei grandi maestri che si fanno apprezzare in ogni angolo del Forum.(credo che Shortleg -frequentatore pure lui di topic rallistici- possa confermare, .... o smentire).

 

Io posso solo ringraziarVi sia per la quantità di materiale che state riversando sul web, sia per il simpatico, aperto e

variegato dibatto che avete posto in essere.

 

Per svariati motivi che tralascio, non possiedo materiale proponibile a siffatti specialisti perciò, se mi è concesso,

parteciperò da spettatore interessato e da attento allievo. Ciò nonostante, ove e quando possibile, darò il mio modestissimo contributo.

 

Cordialmente Gianfe

 

 

E' proprio vero quello che dici Gianfe, da (ex)* frequentatore di topics rallistici credo che hai dimenticato di menzionare il Tour de Corse, forse il più vicino a noi (secondo me) come caratteristiche morfologiche, storiche e ambientali, anch'esso unico nel suo genere.

 

1443644783_tourdecorse.jpg.e1dbcaaedaad02e4460b596a16c3bcfa.jpg

 

ci ricorda qualcosa ? Natura selvaggia, mandrie, greggi, stradine strette...

 

(*) ex purtoppo forzato, poichè questo topic Targa non mi lascia il tempo di rifiatare!

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...