Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Maquettes ou Kits à monter

La Targa Florio (et les courses siciliennes) en miniature


bepvit
 Partager

Messages recommandés

Invité §tar315jc

Un travail d'été en retard.

 

n18  908-2  1-43 Best   (4).jpg

Trouvé il y a quelques mois dans un marché aux puces pour quelques euros.

Porsche 908-2 daté de 1970 n.18 1-43 Production “Best” sous pression La meilleure société de modèles italienne également connue pour ses erreurs flagrantes de positionnement et de coloration des décalcomanies, en particulier sur les modèles Porsche.

Le modèle de base trouvé dans un marché aux puces

 

 

n18  908-2   1-43  Best   (1) basic model.jpg

 

Révisé et corrigé

 

n18  908-2  1-43 Best   (22) TF 70.jpg

En regardant les deux photos, vous remarquerez la différence et les erreurs.

 

18  Porsche 908-2   Laine-Van Lennep  (1) .jpg

 

Quelques photos des changements à l'intérieur

 

 

 

n18  908-2  1-43 Best   (1) interno con pilota.jpg

 

 

n18  908-2  1-43 Best   (2) interno con pilota.jpg

 

n18  908-2  1-43 Best   (4) interno con pilota.jpg

 

Outre le pilote (Van Lennep),

Peint avec des couleurs Porsche les sièges, le moteur, les filtres à air ...ajouté l'extincteur, la batterie et repositionné le levier de vitesses. En arrière avec un fil métallique mince, j'ai mis en évidence les ressorts de la suspension.

les systèmes d'allumage et d'injection ont été construits.remplacé les drains et l'arceau de sécurité.

 

 

n18  908-2  1-43 Best   (29) TF 70.jpg

Ajouté les conduits de ventilation des freins et de la boîte de vitesses, refait les ceintures sur le pilote, amélioré les instruments et remplacé le volant qui était trop, mais trop petit.

Cette photo montre les volets postaux. des rouges plus grands, la bonne position des deux entrées d’air sur le capot arrière et leur couleur jaune. le "Best" a les noirs colorés, en plus des nouveaux décalques.

 

 

n18  908-2  1-43 Best   (20) TF 70.jpg

 

 

n18  908-2  1-43 Best   (25) TF 70.jpg

 

 

n18  908-2  1-43 Best   (27) TF 70.jpg

 

Au recto la couleur noire droite des phares et leur contour avec du ruban adhésif.Le “Best” les avait-il presque complètement recouverts, ne laissant que la partie inférieure découverte?Je ne sais pas dans quelle image Best a trouvé cette façon de couvrir les phares.Je n'ai rien trouvé de tel dans l'assiette. J'ai également simulé l'usure précoce de la peinture, en particulier sur les ailerons que vous remarquerez différente dans les grandes lignes. Ils étaient comme ça après l'accident.

n18  908-2  1-43 Best   (26) TF 70.jpgn18  908-2  1-43 Best   (22) TF 70.jpg

 

 

n18  908-2  1-43 Best   (23) TF 70.jpg

 

n18  908-2  1-43 Best   (21) TF 70.jpg

 

18  Porsche 908-2   Laine-Van Lennep  (16) .jpg

Une autre erreur.

La partie latérale inférieure n'était pas peinte en rouge, de même que la partie du museau, la partie extérieure des cercles argentés; en revanche, la numérotation latérale avait la tige blanche, que j'ai éliminée.

 

Évidemment, ce modèle enrichira le parc de modèles de diorama.

Salut. Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Grandissimo Enzo!!

Bravissimo Gianni!!

 

(comme d'habitude...)

 

audio45.gif.b76fd8601b7db2e5cc2cf6562748a0fd.gifaudio45.gif.b76fd8601b7db2e5cc2cf6562748a0fd.gifaudio45.gif.b76fd8601b7db2e5cc2cf6562748a0fd.gifaudio45.gif.b76fd8601b7db2e5cc2cf6562748a0fd.gifaudio45.gif.b76fd8601b7db2e5cc2cf6562748a0fd.gifaudio45.gif.b76fd8601b7db2e5cc2cf6562748a0fd.gif

 

Molte Grazie. :jap: :jap: :jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

AlvinModels - Mini Targa Florio

Ancora una volta con l'amico Alfonso abbiamo messo mano su una già ottima base opera del caro Gabriele Guidetti, uscita nella serie da edicola in scala 1/43 dedicata alle Maserati: La Maserati Monofaro del 1947.

71275172_10215877734320426_1003165559887495168_n.jpg?_nc_cat=109&_nc_oc=AQkYVVLITVGbvBex13r5ivzsykgrrS8AH7glqY4X8UUhQJiGGn50ee5_CiGo2ON8FIw&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=0e6757d415da478bd40879f620500964&oe=5E2346BB

71531301_10215877733200398_8882537644290998272_n.jpg?_nc_cat=109&_nc_oc=AQn-jmfM_4mvJz7RI9E6XZmtde4Nn6QLYcmNQiCyoRaeiOdP9QVuboBbS2giPW8EwxA&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=2b13ffbcd3cdc8e71a3c4fdb90529b5a&oe=5DF5C3A7

71486870_10215877734200423_1155442100653785088_n.jpg?_nc_cat=104&_nc_oc=AQmZfJiX-eF3GxClC7h4bB8AC8SdqdmVKauuYtYIuNyBUA9SEbWJIIJHGGHxO8vF6FQ&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=0e0efab49c41d6084f509fc0afc76434&oe=5E31412B

L'intento è stato quello di migliorarla laddove possibile, ricavandone anche la versione biposto (senza tonnau cover) e con i doppi fari ai lati della mascherina, così da potere riprodurre le diverse versioni che hanno corso anche la Targa Florio (negli anni 1948 - 1951) e Salita del Monte Pellegrino (1950 e 1951).

71301623_10215877733080395_227494796942376960_n.jpg?_nc_cat=100&_nc_oc=AQnB2k7ma0zkvq9QNz7H53lD3rBOACU2p5X3ObI0B6ed6h5uKfeODG-zvYBKwjVsMgA&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=4e72b1f0f6d847d8807285ad32f364c6&oe=5E34E61C

71041529_10215877733120396_574904775846395904_n.jpg?_nc_cat=106&_nc_oc=AQnACSuH0Y_hmhnJPzl3bxtqlWTLKb6n5W8BAwFtrwgsZZ3_AOBNH9pVUAlT8ULKiYg&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=cb14792d07a066388396cd3179320f06&oe=5E35CC5C

E' prevista una piccolissima serie già montata così come a suo tempo abbiamo fatto per la Maserati 200 SI del 1959 e l'Abarth 204 A del 1950 (anche queste realizzate su base "Guidetti").Alfonso ha realizzato un ottimo stampo e delle eccellenti resine, mentre il mio lavoro è stato concentrato sulla realizzazione delle nuove versioni e sulle rifiniture.

Le ruote a raggi sono di Sprint43 (www.sprint43.ch).

71876645_10215877734480430_4173706762777526272_n.jpg?_nc_cat=108&_nc_oc=AQlD6HpwXxCleeLBvilgv06SpS_cNwdz42cXN2jE5O54sqFxYX-CPYJ3Kpj3Ql4q40g&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=0eef4b59a03bdee45eb59e58aa966525&oe=5E361F94

Alle foto del primo montaggio "in bianco" seguiranno, spero entro Natale, le foto dei modellini completi e rifiniti.

Per informazioni wlatargaflorio@gmail.com

72272657_10215877749440804_7400208009395175424_n.jpg?_nc_cat=103&_nc_oc=AQle1ZkhmhMpKZNSaZad8YEUVP1F0W0C1bl6hsz4BSkDr76Esjn8v1yFX_dZfkI8IDY&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=98a8527545a3302878cbb008f412de67&oe=5DF7EAAB

71871635_10215877740480580_848470415662645248_n.jpg?_nc_cat=107&_nc_oc=AQmA47q6f5MacvJeLb1sZyvhPVsQtNHhaG-bf0hoRRfUIIoq647WpwEUDDMtTOsZLm8&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=8725eade0a18be6e3d9c8c1633ee16e3&oe=5E2932E3

71187386_10215877739640559_5805051052512247808_n.jpg?_nc_cat=105&_nc_oc=AQm69BKLy0LVqUwcTg32vwuGXsYw-I0lmvMSge9RffWLGEqu_SVa8yzmlERQkQ_LFeU&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=79a10f877765dc449e92b90a1526530a&oe=5DF2B5A4

72105162_10215877739840564_5472441655464296448_n.jpg?_nc_cat=103&_nc_oc=AQmTYb7na4jL5qEP4joZfdmeiwSkM6NiOZyWp1wcRBbvsm03nrNm-RnibLGhmUYY_Qc&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=ba11556bfd8c720ee2c883d039a56aca&oe=5DEF431C

71270829_10215877739960567_1772683034856783872_n.jpg?_nc_cat=104&_nc_oc=AQmLNZr-UX2NDMAFq8nB2Rd_MzraIMBT1CB93hMUQ6ji2QZVdfsPN8RRj9o8HIvo7es&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=2a57d7ce053d4e2f06083adbe75ed7a2&oe=5E3B3727

71271734_10215877740280575_2618575821601767424_n.jpg?_nc_cat=102&_nc_oc=AQkXaDOfbaqhBFblw16J-XP9g6WE5n_g2qDr2_FEKsrkORd0HPKa5sTuUe8Tz5m8O0A&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=52db72b98abff3df029b0d326f3f5e3e&oe=5DF7A462

71197751_10215877765201198_5020550524001320960_n.jpg?_nc_cat=104&_nc_oc=AQlVSLR3yhbTkPZWuum_w1iXKC6c64qMgOZq_6h8juMw-oYhsTgog7i_QjZ5t4ONYks&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=0514ae011c5ec1861ba2dd4d8982cacf&oe=5E3C0876

71488116_10215877749240799_2780255768060887040_n.jpg?_nc_cat=103&_nc_oc=AQm2jmyykTR93sb2bNYDOzJePY9doj9Rwfu39kTJG_C2EQhZYwyUJFePENjsAAZCGuI&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=3b0e86e3931d4b84038e8c2d27494e15&oe=5E2CF82F

72186111_10215877749680810_4938028980881063936_n.jpg?_nc_cat=100&_nc_oc=AQkrf69OAMCP4OicansRghEGD-9gJRn9Wxv3ZF0PIBSykWehylAhoUeCBZD1UlssUtM&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=cdf2324cf8704a3b25c4753c533ce068&oe=5DF65C52

71527063_10215877764761187_6671708228016930816_n.jpg?_nc_cat=107&_nc_oc=AQnMorEohFDoP6C1E89FuhbZP4a5H17DMXJqHvZkPWaLQt-VJuV9m6d8bfzDuxRD3Cs&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=796a2cc9fe5069cdbd7963169cfb0c64&oe=5DF968A9

71234423_10215877765001193_943021981790371840_n.jpg?_nc_cat=103&_nc_oc=AQnx4ZbEyKtXbN__Otudzj4326qNNuNBIIzPno_rN6R5JePh-q0HA7kCZ9pen3HeN5c&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=157dbd6d0d9c722053c64dd40a95527b&oe=5E21BD5B

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Ciao a tutti,

I modellini della collezione Maserati, come i tanti altri prodotti sotto la supervisione di Gabriele Guidetti, sono dei piccoli capolavori.

Capolavori che, vista la loro destinazione, devono costare poco ed essere robusti, aspetti da non sottovalutare.

Pertanto non mi sono limitato a clonare, ma ho riconsiderato e rivisto tutti gli spessori e gli incastri dei vari pezzi, nonché il layout di alcuni accessori, anche per rendere l'esperienza del montaggio simile a quella di un classico kit.

Purtroppo ho ancora molti limiti, anche tecnici, che vengono agilmente superati dalle abilità modellistiche di Enzo.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

AlvinModels - Mini Targa Florio

Ancora una volta con l'amico Alfonso abbiamo messo mano su una già ottima base opera del caro Gabriele Guidetti, uscita nella serie da edicola in scala 1/43 dedicata alle Maserati: La Maserati Monofaro del 1947.

L'intento è stato quello di migliorarla laddove possibile, ricavandone anche la versione biposto (senza tonnau cover) e con i doppi fari ai lati della mascherina, così da potere riprodurre le diverse versioni che hanno corso anche la Targa Florio (negli anni 1948 - 1951) e Salita del Monte Pellegrino (1950 e 1951).

E' prevista una piccolissima serie già montata così come a suo tempo abbiamo fatto per la Maserati 200 SI del 1959 e l'Abarth 204 A del 1950 (anche queste realizzate su base "Guidetti").Alfonso ha realizzato un ottimo stampo e delle eccellenti resine, mentre il mio lavoro è stato concentrato sulla realizzazione delle nuove versioni e sulle rifiniture.

Le ruote a raggi sono di Sprint43 (www.sprint43.ch).

Alle foto del primo montaggio "in bianco" seguiranno, spero entro Natale, le foto dei modellini completi e rifiniti.

Per informazioni wlatargaflorio@gmail.com

:love: :love: :love:

:love: :love: :love:

:love: :love: :love:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

alberonatale.gif

Bien qu'un peu tard: Joyeux Noël et meilleurs voeux pour une excellente 2020

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Caro Gianni, il tuo francese migliora sempre più... :lol: :lol:

BUON 2020 A TUTTI!

 

Mon cher Gianni, ton français améliore de plus en plus... :lol: :lol:

BON 2020 A' TOUS!

 

 

Grazie! Tutto merito del traduttore.

 

buon anno.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Chers Amis Joyeux 2020!

Excuse-moi pour écrire en italienne mais je n'ai pas le temp de traduire ce très longue post. Je croix que les photos sont explicative de mon dernier travaille en echelle 1/18.

Vi prego di scusare l'Off Topic, ma ci tengo che anche chi non frequenta Facebook conosca l'ultima mia fatica modellistica.

Torno a raccontarvi di un mio modellino, legato a “triplice” filo con una bella amicizia, con la Silver Flag dei cari Giovanni e Claudio e con la mia MPH .

82323230_10216597399311601_1953528044513656832_o.jpg?_nc_cat=105&_nc_ohc=MdUW3mUEPYQAQl-BfLWQZXdsh73q6DEGHxjN4NPJvDMBhJyx-j0cdw8_Q&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=1fb81a520e66ec5fd360851eebc8b1e6&oe=5EAE4733

Amo sempre dire che i modellini come le auto da corsa al di là di quanto esprimono dal punto di vista artistico e motoristico, ci danno l’opportunità di conoscere e frequentare persone belle ed interessanti e quando siamo fortunati di stringere amicizie.

Tutto nasce con la partecipazione alla mia prima Silver Flag, quando sono andato a Castell’Arquato spinto da diverse motivazioni:

1 - osservare ed imparare da chi organizzava da anni una delle più belle manifestazioni internazionali legate al Motor Racing Vintage con un evento, primo in Italia che sganciava la competizione dal piacere di trovarsi in compagnia e godersi su un percorso chiuso al traffico le auto da corsa storiche conservate e o restaurate con amore e passione. Nell’intento mio e dei miei compagni di avventura, era quello di riproporre questa formula nella nostra isola, erano pertanto necessari un bagno di umiltà e la possibilità di apprendere dagli amici del CPAE Claudio Casali, Giovanni Groppi e Raffaele Rizzi quanto più possibile… e nel più breve tempo possibile;

2 - conoscere nuovi possibili partecipanti per la MPH;

3 – divertirmi immergendomi in quella che da sempre è stata la mia passione.

 

E’ stato così che ho conosciuto Bernd Becker, già segnalatomi al paddock di Castell’Arquato da Claudio Casali come proprietario di una spettacolare Porsche 910 del 1967. L’occasione per socializzare è nata durante la cena di sabato nella spettacolare cornice offerta dalla piazza medievale del paese; complice anche gli amiciCarlo Digrandi e Marino Valensise, che pur sedendo allo stesso tavolo con Bernd e la sua bella compagna e pur parlando un ottimo inglese, per puro spirito goliardico e per mettermi in difficoltà mi hanno lasciato da solo a tentare di parlare con Bernd, tedesco quanto la sua Porsche…. Il caso ha voluto che dopo un primo stentato approccio con il mio inglese (da web) ho potuto dialogare a lungo in francese, lingua che sia io che Bernd parliamo speditamente.…

81366677_10216597399151597_4563235888225583104_o.jpg?_nc_cat=111&_nc_ohc=Ex6-rKGU-WYAQlj05Bf7hvuICeAH1AxrHTNA6MEkuHjFs2WyeJFdjWPjA&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=18e2a967d290bb1ba3231c0bf0288ae6&oe=5EA362E5

La simpatia spontanea di Bernd e l’empatia che subito ci ha uniti, ha fatto si che in quella calda e bellissima serata di giugno siano state gettate le basi di quella che oggi, dopo cinque anni si è dimostrata essere una bellissima amicizia ! Bernd era all’inizio riluttante a venire in Sicilia, troppo lontana dalla sua Idar-Orbstein (più di 5.000 Km…..) e isola del quale non conservava, da tedesco legato all’ordine ed all’efficienza, un buon ricordo… Ma nonostante la premessa non favorevole sono riuscito nell’intento, e nei tre anni che è stato ospite della manifestazione la voglia di Bernd di ritornare l’anno successivo è stata sempre tantissima. Ricordo ancora quando nella stessa piazza di Castell’Arquato, durante la cena di gala del sabato, Bernd mostrava sul suo smartphone i video e le foto della MPH, facendo lui stesso grande pubblicità alla mia manifestazione!

80806538_10216597400551632_6376390799344533504_o.jpg?_nc_cat=109&_nc_ohc=AlyLkCENbbIAQk0Z-4v2NFIWbIHVOBbEKBiUZrDSLr9CvLmHdZnaFxplA&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=8357fe8873c6787aedc73132f70d8859&oe=5EA82B4D

Ma è stato alla Silver Flag del 2018 che Bernd mi ha sorpreso non poco, aprendomi il delicatissimo sportello della sua 910 e facendomi accomodare per fare con lui la salita del sabato pomeriggio ! Difficile raccontare l’emozione vissuta, mentre cercavo di reggermi all’interno del piccolo abitacolo, sballottato a dx e sx ad ogni curva e spinto dalla potente accelerazione del 2000 boxer.

81171258_10216597395311501_2619796593041211392_n.jpg?_nc_cat=103&_nc_ohc=UvU9YsYvL8AAQndpxnCq8AVPSXXCvk407u0qihMV5hSD5LTb9KhSub0YA&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=648e39eabd9baafcbf3b646e68def81b&oe=5EAB991B

80802027_10216597394671485_6506144136473608192_n.jpg?_nc_cat=105&_nc_ohc=aHsEfFFqyVwAQmoCKuQFD7yiehTSAKs673C3hS25CNdSMBJzboMkEl0FA&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=9319b5fc1f06541ace3bf0b4420646d1&oe=5EA3B0D3

81040939_10216597399671610_484538775607705600_o.jpg?_nc_cat=109&_nc_ohc=QNaQ3FEqRccAQkWK__PEtKtpQ9VBF12t21UrZbmL85gYpoL4_QIbIrOJQ&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=af8dd77eac22905dc9a173c621c2eba8&oe=5E66746A

81357146_10216597394471480_3902824189031088128_n.jpg?_nc_cat=106&_nc_ohc=9z9kdcJDO7QAQmnOeSQ6kuHYVsOpNutFpP7nzKxQS0a4XD2TIUkNVT18A&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=5f7fc2ad8aedc776936e7c56b4f213c4&oe=5EA350B8

Ritornato nella mia Palermo ho preso una scatola di montaggio che sonnecchiava da troppi anni (circa 20…) si trattava della 910 che Tamya aveva realizzato in scala 1/18: l’idea era quella di riprodurre l’auto di Bernd e di fargliene dono alla prossima Silver Flag .

Siamo finalmente arrivati al motivo di questo post, del quale onestamente non so se avrete voglia di leggere fino a fondo preferendo sfogliare l’album fotografico allegato, ma tant’è che poco importa, scrivo infatti queste righe forse soprattutto per me, per ricordare i tanti bei momenti vissuti con il mo “freund” Bernd.

La Tamya ha realizzato due scatole di montaggio in plastica della 910, entrambi tra il 1969 ed il 1970 (all’epoca il termine “kit” non era ancora nel dizionario del modellista italiano), una in scala 1/12 molto dettagliato come tutti gli 1/12 della casa giapponese ed una in scala 1/18. Quest’ultima era la prima di una serie di tre modellini, gli altri erano una Lola T160 TS ed una Mc Laren M8A , molto semplificati e con soluzioni di costruzione “robusta” specie nelle sospensioni, dal momento che erano provvisti di un motorino elettrico Mabuchi alimentato con pile stilo per farle “girare”…. Una scelta tipica delle scatole di montaggio giapponesi, Bandai, Kogure, Imai… che fu dopo pochi anni fortunatamente abbandonata dalla Tamya, che preferì dedicarsi alla realizzazione delle bellissime scatole di montaggio che ben conosciamo.

81193858_10216597383551207_4138006015360630784_n.jpg?_nc_cat=106&_nc_ohc=RniVoxBmBsAAQmkQe1VfQpMSArUT5lGZQvnkI05j2_zyIphaFfmD9q9eg&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=6101b2973d3fcadd8a6d47874b39854c&oe=5EB41B98

82040019_10216597379951117_2526668198686752768_n.jpg?_nc_cat=106&_nc_ohc=rcDWRWWMIJ8AQm6nUElloOeEi8ZjPW7Snuyo2BOPiKoI4M_tlGNx_DdKg&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=18381a36ba26d709d5c1cfe7ccc1bc01&oe=5E69015C

81614571_10216597374350977_4291530806767124480_n.jpg?_nc_cat=111&_nc_ohc=Cyr9WJklNgoAQlNCBqu0cQoP5hB0ul_U-8fxDOGwzSoGTmOD5pJnXRF3A&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=0d35511d2d18e547f04f7dc7277df166&oe=5EA76DAE

Dall’inizio degli anni 90 la Tanya ha deciso di rimettere in produzione alcuni dei suoi modellini, ora aggiornandoli con particolari in fotoincisione, ora privandoli della motorizzazione che di fatto li rendeva più giocattoli che modellini. E’ il caso della 910 in scala 1/18, che comunque ha conservato i compromessi di semplicità e robustezza dell’edizione motorizzata, pur non conservando più la parte elettrica. La scatola di montaggio è quindi priva del telaio tubolare, delle sospensioni anteriori e posteriori, dell’impianto frenante ed ha una apertura poco realistica sia del cofano motore ma soprattutto delle portiere.Ho quindi deciso di riprodurre le parti mancanti , dedicandomi al superdettaglio, cercando di cogliere lo spirito “vissuto” della 910 con la quale Bernd corre (dal 1973) sia in competizioni vere, in competizioni storiche o in manifestazioni come la Silver Flag o la MPH. Alcuni pezzi sono stati da me autocostruiti in plasticard o modificati dopo essere stati ristampati in resina dal mio caro amico e collaboratore Alfonso. La modifica più importante è stata la trasformazione del cofano motore, allargato nei parafanghi per ospitare gomme dal battistrada più largo. Tutte le decals sono state disegnate e realizzate dalla ditta di Simone Zamolo.

A seguire le foto del modellino, che riproduce le la versione della MPH 2016, quelle che raccontano e meglio spiegano il work in progress e le foto che raccontano momenti dell’amicizia mia con Bernd.

80818303_10216597398471580_8277015996506570752_n.jpg?_nc_cat=108&_nc_ohc=qkJmcMhqo_cAQm4zx38ia3IO11u79NyHVey87tG_wzb2lBqPoIqqs27AQ&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=4469908d3981a3278b1018dc413f86ae&oe=5E6DA37E

81224095_10216597369870865_5050604166813057024_n.jpg?_nc_cat=109&_nc_ohc=Z5s-DuxvTYQAQk4D0gfeisoT2GznxEHXWivtTL3RwsXeOovIDqEbbdR8Q&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=b8ffa69c96b48449020f10ccc501acc0&oe=5E977A24

81448732_10216597370150872_6190312045619970048_n.jpg?_nc_cat=110&_nc_ohc=clLpliXXCAoAQld5NMkIfpaeKrE-Tu1G2exXf_o1mSOCjzKMFJieCyjAw&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=97a9049ecf217feb60c93286dcc6293a&oe=5E9786AE

81355075_10216597370310876_96794681517539328_n.jpg?_nc_cat=111&_nc_ohc=a8LU61BUH4EAQnIy4cwZ9DIeY_ObbcB0Tqime0vTv--HaPKl-1MeOEVDg&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=3d8b17f946970037f03b900aa97c6833&oe=5EA71D57

81008575_10216597370550882_2797005453320519680_n.jpg?_nc_cat=100&_nc_ohc=q2oFZICWUlQAQltW_JSplGy4dXvwUeWMmec36OvWxF5xVYuxMcI5rtptg&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=b852c227190970cd6bfefbb733c3d92c&oe=5EA381A0

80855385_10216597370990893_6727531249402904576_n.jpg?_nc_cat=103&_nc_ohc=qU6jGKNsd6kAQkyDK2lJc3t7y7vYDxpf41yuW1Sfs18UHlibug-ORJuww&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=f52e4734e12bc7cca907ff6e12ebcbc0&oe=5E6D8CA6

81299587_10216597369630859_1741917071719006208_n.jpg?_nc_cat=103&_nc_ohc=LgBDKpkXdLMAQn0XRlduDl28zAklc1mxYVBR8lmO4P5jnITuIoNMK6ifA&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=2123cd7f7b72dfdb902dd2da4b145729&oe=5EA11FB8

81680250_10216597371190898_9012993917242572800_n.jpg?_nc_cat=102&_nc_ohc=M8x1TgCtS8oAQm-ApxCTxjPpnFSBZsXHaFR21i8QSFqMzYURtINRfBrEg&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=00ca43dbb9029734119a9c77294ec826&oe=5EA4F707

81377434_10216597371270900_3511561400034000896_n.jpg?_nc_cat=106&_nc_ohc=Sajydp10iucAQkJ9ziaZEcZb3cBcPU_T9tsIdzJKdyV6p7qoGcrG5E4tA&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=aea8daa490ba457ec240b7f5147bb042&oe=5EAD9C6C

80825125_10216597371710911_3672330328095064064_n.jpg?_nc_cat=109&_nc_ohc=Wj4X2LClOnYAQm2OarjKlOWpueGPTmU89Qon1jgEd-AXjVlGTZ0kfTrKQ&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=8927e9605263046232da5be12c79c0bc&oe=5EA47C17

81266959_10216597375591008_8680425133405372416_n.jpg?_nc_cat=103&_nc_ohc=q0O1IFVVL1kAQm9r9bj-PcB9_LFSV3r7P3FxWRWXfHIvQluBkkgzGDeOA&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=74bde019e8132d43d00dcec6c1ab20dc&oe=5E6860D0

81510720_10216597372110921_4453926857418473472_n.jpg?_nc_cat=102&_nc_ohc=xkLE5pxxc68AQndezOTdIUIHZmBe_KV-6CcSTuMOqzDtZ8P9ClRfeyfnw&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=a741b539b59c1731f27f2dc6f5021e45&oe=5E689583

81122140_10216597372310926_6374127763896401920_n.jpg?_nc_cat=103&_nc_ohc=IC7VNIP2XlwAQn2BZXwltzYM_t7VDp03i0B5rImk47khP_9kztD6dPJVQ&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=bd607d6cdd26b3211a48a1d248c1052c&oe=5E67B5EF

81022988_10216597376871040_2285475733130182656_n.jpg?_nc_cat=103&_nc_ohc=yCyZr7UPv_8AQnsogpPjH5s50LkVSN0jxtEcsS1q6jHumu1uE-cPYXqCg&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=bfe2295b7f57a704792c52c1ab87ddaa&oe=5EA0ED9C

81125719_10216597377231049_8838009935921938432_n.jpg?_nc_cat=107&_nc_ohc=n_YLNaaQgv4AQmWm9INEjnmsT3epXS6GYHTD-O4kyQ-XWqJTriI5amydg&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=006b2a4f45257a2130aef842b8c5eac1&oe=5EAAD883

81372198_10216597374110971_7882966838886268928_n.jpg?_nc_cat=101&_nc_ohc=9LGkqOl3r_UAQkbDhzae0tofvRx8N3TK4Yen8RptWTNNSLjXmVtYHskqw&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=951cb16031ac54568b3ab68d8573b989&oe=5EA776E5

81615027_10216597380231124_5008739179253727232_n.jpg?_nc_cat=100&_nc_ohc=D12ASRj_8yYAQmYP6-rPFMHYYdC3nz3jgTTLtAxjrcS4SXPdjkPyFm2uQ&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=9636c829010f5e1d3e917c04aede7511&oe=5EA6BF5A

81140341_10216597378071070_3737958300256305152_n.jpg?_nc_cat=103&_nc_ohc=qquZpPwUyggAQm_tL25zZq5AROtcqDGMMiN4hrgmUoxrci3d9BIdpif8g&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=0bc284cd1b05ba8a639140ff07f54f15&oe=5EA5D637

81752289_10216597378271075_160495188320452608_n.jpg?_nc_cat=108&_nc_ohc=che7LyW2C1sAQn7vov7UtSWNThOZ7WLQxpwrcMx8muhsELsuhKiYL_qwQ&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=79de472aac6ffc4ed5ad374c80364d27&oe=5E9AD9F0

80512162_10216597378471080_7914957679452225536_n.jpg?_nc_cat=106&_nc_ohc=w791yytgUG0AQlVD9c1Uox8cHBTTkk__1fylv3G58WpNJAmEn74bT2g1A&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=9d2a14997d4330d4e22a714ac3ec41b1&oe=5EB09A3D

82063732_10216597380831139_7118035714679242752_n.jpg?_nc_cat=100&_nc_ohc=T9cKfAwOzuYAQkAwcQ4JHItlKCvmeDJV3j-MwILVodiFatq5RuhJljwFQ&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=ea4992a766587e21bf6e752eebb372c6&oe=5EB368CF

82133336_10216597378751087_694350766990688256_n.jpg?_nc_cat=111&_nc_ohc=s21Frf--4tYAQlge1aBIlmz0njBTl7B7syv2z-YDmN1NCVx5nvKSUY6Qw&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=23a52122d113c1b5cbb14d136345d2ce&oe=5E6D7A0E

81656588_10216597374990993_993353406452072448_n.jpg?_nc_cat=101&_nc_ohc=Ro_RFuSksy4AQmnY0iG7LNn8gkZis6-CdPyHGDGR9fsoXBlJc8EEPArDQ&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=a1f605c1d58c8caa260f77d017d77716&oe=5E696D22

81955203_10216597381231149_4609436623795388416_n.jpg?_nc_cat=111&_nc_ohc=IYU_HMeXaB0AQkGVK25W7yO0s6tpIvqsFH-arGkUOXN8bdrVxjEjHJvgA&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=0faff78d8266d506b7c855f7255f0268&oe=5EB1963C

80965001_10216597381911166_6139365276698804224_n.jpg?_nc_cat=103&_nc_ohc=7colMaaj0REAQnznhW3_Hphjno0UcSMl-u63RWpbwAp52_4wqjFXyjyuQ&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=63a6f7e0ad84bf6bc1844605ac8e7d79&oe=5EA31DC1

81251318_10216597395631509_8449036510522507264_n.jpg?_nc_cat=105&_nc_ohc=c8Us6-wqt24AQmcGnDEH67sgXhfe_EjasB7CODjwGH_7L3sSHSPOOHD5g&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=500201a578d5cc89a8003047b40d13fb&oe=5E96F068

81943036_10216597382631184_7129074257371332608_n.jpg?_nc_cat=101&_nc_ohc=6ZXihE2Hy48AQlth_nozHT5Yn2QI3t1Fd22-9C3c_cRd1rZp2Iqb8f4tw&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=d4264fffc495305acd0d4a8485aec44f&oe=5E9E6EA3

81645716_10216597379631109_2768859540492386304_n.jpg?_nc_cat=109&_nc_ohc=u4_P0GXr3VIAQlfeJtYpjO1y1-WiH6i0uzc0W8bHW_33jf5cBTOZqX7GA&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=5903f2c1979c38e35e84156b8a65aa61&oe=5E672085

81662670_10216597400231624_7245498382540603392_o.jpg?_nc_cat=109&_nc_ohc=hk-VJYqXZuAAQnbwOlB0OJxEDKbRw1cEuMxpivo3wIf5rR73MwbSu6k7g&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=ef539d5f0248a8a3444028ae573013f3&oe=5EA69E3F

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Ciao Enzo

 

 

juste superbe :love: :love: :love: :love: :love:

très douce année 2020 à toi et tes proches

 

nous regrettons que tu ne puisses venir avec Beppe à l'exposition de Jabbeke en mars :bah: :bah: :bah:

 

semplicemente superbo :love: :love: :love: :love: :love:

dolcissimo anno 2020 a voi e ai vostri cari

ci dispiace che non possiate venire con Beppe alla mostra Jabbeke a marzo. :bah: :bah: :bah:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Bonjour chers amis.

Désolé pour le post, complètement hors sujet, mais de toute façon ....... le temps de lire Je ne pense pas qu'aujourd'hui, le 16 mars de Covid-19, personne ne manque ...

 

Dans l'espoir que vous ne vous ennuierez pas .... Je vous le promets bientôt (à moins que le travail qui m'attend en réanimation dans les prochains jours ne me permette de passer quelques minutes à ma table de laboratoire) je reviendrai aussi pour vous parler des modèles Targfa Florio aussi (et pas seulement ...)

 

Je vais vous parler de mon dernier travail de modélisme, la Fiat 595 "abarthizzata" de mon cher ami et collègue Ninni. Compte tenu de ma modélisation des « temps », forcément volés au travail et à la famille, cette dernière réalisation a été « pensée » et conclue en quelques mois. Tout est né de la sortie d'un excellent boîtier de montage en plastique et à l'échelle 1/12 par Italeri, qui vous permet de construire différentes versions de la Fiat 695 essesse Abarth.

89357388_10217190881988297_5029995328883916800_n.jpg?_nc_cat=102&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=NaYb1ju433YAX-cshox&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=a3d6e2e0cc37bd53de1d3ae8adc1a30c&oe=5E969A11

La fréquentation quotidienne avec Ninni, lui radiologue et moi anesthésiste de la CTO (AOOR Villa Sofia-Cervello) et son amour pour le petit 500 L transformé avec amour en un véritable bijou (même s'il s'agit d'une réplique) et l'arrivée dans la boutique des frères Filippone (Effe Model) du kit Italeri m'ont donné l '"étincelle" créative et l'opportunité de montrer mon sens de l'amitié à Ninni. Cela dit, je vous invite à parcourir l'album photo qui raconte à la fois le modèle et sa gestation. La prémisse est que de nombreuses pièces de la mécanique et de l'intérieur ont été construites car elles manquent dans la boîte de montage que j'ai dans la voiture que j'ai reproduite. Pour ce faire, j'ai surtout utilisé de la plasticard (des feuilles de plastique de formes et de tailles variées que j'achète en partie chez Effe Model mais qui se sont largement récupérées des emballages de matériel hospitalier / chirurgical, un réel atout en termes économiques qui autrement devraient être littéralement jetés !). Les différentes phases sont racontées dans les légendes des photos des travaux en cours. Une fois les nouvelles pièces fabriquées, tout était fini dans les moindres détails, profitant des nombreuses photos que j'ai pu prendre au vrai 595.

Merci pour votre attention.

89611247_10217190886308405_103310846985240576_n.jpg?_nc_cat=108&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=nvcel-oUfm8AX9N-MbN&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=db8e49b41a56fe54f04c91f856a7330d&oe=5E96B941

90496695_10217190881948296_1530681552080470016_n.jpg?_nc_cat=104&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=CTGtzNQI2S8AX8P8nzB&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=5738ce63c62f1fc7cea42f27806a5da7&oe=5E95339E

89586759_10217190882708315_8199667256163041280_n.jpg?_nc_cat=100&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=v9bsjQW8FpIAX9mAgPc&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=4a802dd5752ae76eeb299a837bc4717f&oe=5E96B221

90522288_10217190882868319_4064084117753430016_n.jpg?_nc_cat=104&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=auj-iMDIOdcAX_rzAs5&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=b3a192cb540ff776d96212651d81890e&oe=5E93D512

90154974_10217190883428333_1936722314225778688_n.jpg?_nc_cat=105&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=TNBxbUoCxfkAX9dwR1h&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=8133642975c3d43b85dbc5a3d5a196df&oe=5E96566F

90206669_10217190883588337_2521860601274171392_n.jpg?_nc_cat=111&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=z41jvczEb0gAX-yhgDg&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=c9f97c357e6bd9d36de69aa90c9022e0&oe=5E93B94A

89517479_10217190883628338_2129290754944663552_n.jpg?_nc_cat=103&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=byPH8vnG2CcAX8iMOTO&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=38ecf5ce32654e675d90fa742a9d3b20&oe=5E932ACD

89667259_10217190886788417_7458500104400404480_n.jpg?_nc_cat=102&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=lGkdHNTDFk0AX9K-LM3&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=e5e1c256fb29d7f054f98f61a47e42c3&oe=5E9581B2

89559896_10217190887028423_1294362890857349120_n.jpg?_nc_cat=100&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=uYERDxCGQlgAX9NMUC1&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=1054db976b449cd941a92dc18ae8c046&oe=5E93811C

89546749_10217190889548486_1215971177835528192_o.jpg?_nc_cat=111&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=AD-kFNWd4PIAX8q8wE2&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&_nc_tp=7&oh=3142003b95bfccfa078cf0130ba6fae0&oe=5E93E871

90077920_10217190888108450_3518341701695438848_n.jpg?_nc_cat=103&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=8pcbLt3RaKwAX8A2Tkr&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=9f0705093330f6dd073e9d9b9b376bf2&oe=5E96A1D0

89352151_10217190884468359_8709501971804979200_n.jpg?_nc_cat=104&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=FguZgxvJK74AX_BKNtn&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=8af4471f4fd82a78bcc30874085fa385&oe=5E93860E

89504315_10217190885348381_5556618436030758912_n.jpg?_nc_cat=111&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=ayRbpjqBKYsAX8Tb2Yl&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=9d129d718fddef0b27dde0ca2476f724&oe=5E94D525

Work in progress : Paratie interne vano motore - Autocostruzione delle piccole paratie sulle quali sono anche fermati i reggicofano e del bordo del vano motore (assenti nel kit)

89555470_10217190889908495_3895030098994135040_n.jpg?_nc_cat=100&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=nt3h8EFYrHQAX8man1E&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=b571ad56dec6a2abd9ad485a588c721f&oe=5E962237

Work in progress : Cerchioni - Trasformazione dei cerchi forniti nel kit per ottenere quelli montati sulla 595

89552473_10217190890508510_3522085444298735616_n.jpg?_nc_cat=106&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=kcEN2X24wK4AX_YLM7p&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=4bddd34ed1cdee71918f6dc3e3b27efc&oe=5E9506B0

Work in progress : Sospensione anteriore e freni a disco – Realizzazione della sospensione con aggiunta di molloni si irrigidimento alle estremità della balestra (nella foto non si vedono) e dei freni a disco montasti sull’avantreno.

90058217_10217190885988397_1190320778445324288_n.jpg?_nc_cat=109&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=S_20lxrM8DkAX_BOTgn&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=8aa29974e876577f4367b6e06933eaef&oe=5E96BB31

Work in progress : Sedile guidatore – Realizzazione del sedile anatomico del guidatore diverso da quello fornito nel kit

89546545_10217190890668514_3079637872177840128_n.jpg?_nc_cat=110&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=wFA0n3AeM2oAX_rycpM&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=5a36c4ccbcd7505db60f23585a34cef4&oe=5E943E7E

Work in progress : Sedile passeggero, divano posteriore e pannelli portiere – Trasformazione dei sedili forniti nel kit (sedili Fiat 500 seconda serie) in quelli della 500 L

89541661_10217190890748516_6835090630792708096_n.jpg?_nc_cat=101&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=DE_6bmioRNkAX9x7F5R&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=bbd001ec76b9884d5dcda3d2e36ac332&oe=5E9618FA

Work in progress : Pannelli portiere – autorealizzazione dei pannelli porte e del vano portaoggetti sul tunnel (non fotografato). I pannelli forniti nel kit sono quelli della Fiat 500 seconda serie, la vettura vera monta quelli della 500 L

90216472_10217190891348531_2308057889488502784_n.jpg?_nc_cat=101&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=k_GaU2-EJbcAX9N3isK&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=8d0d630ceed212e01d0f3247447e1fd6&oe=5E937633

Work in progress : Cruscotto - Realizzazione del cruscotto con strumentazione tornita, contagiri auto realizzato, pulsanti e spie

89714827_10217190891548536_2709386758977486848_n.jpg?_nc_cat=107&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=dAXJrrhOqL4AX8r0Gt7&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=f7bd007d2d1b9a5e9e8d6d6d91f74e64&oe=5E93D9D0

Work in progress : Cruscotto - Superdettaglio

89537500_10217190892108550_7971958904856772608_n.jpg?_nc_cat=110&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=rgDyHrO-mvoAX_zA0tD&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=ddf6c9881c1be41f2521964c7f2f21dd&oe=5E96416C

Work in progress : Carburatore - Autocostruzione del carburatore non presente nel kit

89518921_10217190892868569_2458681194263347200_n.jpg?_nc_cat=108&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=hnjJ77U_eacAX8slMzr&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=662467275fcd9b8c430f93f0015a2eb4&oe=5E937F43

89451861_10217190892948571_7699135461159075840_n.jpg?_nc_cat=105&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=WxOeUtoTlrwAX-emT59&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=c5340942afcb159b531be1bd7b2e4979&oe=5E969E74

Work in progress : Bobina di accensione e serbatoio recupero olio - Autorealizzazione della bobina di accensione (derivazione Fiat Panda) e del piccolo serbatoio per il recupero olio.

90271624_10217190893948596_1846712925121675264_n.jpg?_nc_cat=110&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=ZggvAKAeVqEAX8vBk4M&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=d95190391b2eede122713b140381d13b&oe=5E964D52

89560484_10217190894628613_7106795712251166720_n.jpg?_nc_cat=103&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=rNnvuDM0_uIAX-obo18&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=ea7a4990125debe1d5e4c45c0c55ef4f&oe=5E954AFF

89547607_10217190895028623_754617202627313664_o.jpg?_nc_cat=111&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=eSRJ8NYXnnYAX8JwblE&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&_nc_tp=7&oh=9e2ef1d82c11834ad30175be464b5d32&oe=5E95ABE8

Work in progress : Filtro benzina e pompa benzina - Autorealizzazione del filtro benzina e della pompa della benzina

89655489_10217190893108575_8457793265939251200_n.jpg?_nc_cat=110&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=PFbE91lVGQ4AX_wQK42&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=4ce7f1bb70d7155112cc91b9c19bfaa2&oe=5E938753

89535619_10217190893668589_8420961773892403200_n.jpg?_nc_cat=108&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=uHeZxniBjFwAX_OuaoJ&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=6c14320cd6da3d400c37b911eaf9941b&oe=5E9513AE

89638132_10217190893788592_5845307759502819328_n.jpg?_nc_cat=108&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=ASS27HZu-7AAX9BGcyy&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=c121cb1a83ccce9048819cdc45c62d8f&oe=5E933EAF

90442016_10217190895668639_3961042161490722816_o.jpg?_nc_cat=109&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=vQPxID4QXwgAX933L30&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&_nc_tp=7&oh=73604b5b80c1221ee4dbc6559da58172&oe=5E96792D

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Ciao Enzo :hello: :hello:

 

surtout comme tous nos amis palermitains , prends soin de toi et de tes proches :oui: :oui: :oui:

 

comme dit sur le post " TARGA " superbe réalisation ;) ;) ;)

 

Soprattutto come tutti i nostri amici di Palermo, abbiate cura di voi stessi e dei vostri cari. :oui: :oui: :oui:

 

come detto nel post "TARGA" superba realizzazione ;) ;) ;)

.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Mini Targa Florio

Le désir de faire modélisme et de se consacrer à des souvenirs qui permettent (au moins en partie) de créer un lieu sûr pour se reposer l'esprit se poursuit, peut-être encore plus fort.

J'ai écrit plusieurs fois que le modélisme est la façon de rendre hommage non seulement aux voitures mais aussi aux grands pilotes.

Ainsi est née l'envie de consacrer une partie de mon temps aux éternels rivaux Tazio Nuvolari et Achille Varzi, deux géants de la voiture de sport qui ont également écrit des pages mémorables sur le Madonie.

 

90261686_10217210759525223_1054182250876239872_n.jpg?_nc_cat=106&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=Wi0oqsruM2IAX_PYe_L&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=575c354d7dac72a9cb9e16db5fdddcc4&oe=5E9953AA

90269914_10217210759285217_4792154814718935040_n.jpg?_nc_cat=100&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=YY5eTp1nFtoAX8vDGgI&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=f3bf4fe892586691afa430697589e129&oe=5E9659D3

90304290_10217210768245441_1118966901913944064_n.jpg?_nc_cat=101&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=AzytuWzLsn4AX_OwBkW&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=c0424182fea31eab4749e2fb1457493e&oe=5E963388

En particulier, j'ai "dépoussiéré" un kit de Remember, assemblé par moi il y a de nombreuses années, en le réadaptant dans la version avec laquelle "Nivola" a remporté son deuxième Targa Florio et enfin en mettant la main sur la carrosserie d'une Bugatti 35 offerte par mon ami Matteo Cuccia , imprimé sur un (beau) die-cast de kiosque, pour réaliser le type 51 avec lequel Achille Varzi a combattu avec Nuvolari en 1931. La caractéristique de la Bugatti de Varzi (en 1931) était la couleur: elle était en fait rouge, un particulier qui a également été immortalisé par Maestro Manuli dans une de ses œuvres.

89939809_10217210759605225_587067672257101824_n.jpg?_nc_cat=110&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=DeQN_-oW0oQAX98X5Gq&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=926580e443c9ef6d023cacb915a7b363&oe=5E977602

Sur le kit Alfa je me suis limité à ajouter la roue de secours et les cloisons de garde-boue sur les longerons du châssis, je n'interviens pas (le kit de répétition était déjà monté depuis longtemps) sur certaines erreurs comme la ligne de carrosserie, trop plate, manquante en fait, l'angle caractéristique du capot moteur et le carrossage subséquent de l'habitacle et du capot arrière, le modèle lui-même est quelque peu sous-dimensionné, surtout s'il est placé à côté de la Bugatti. Travailler sur ce modèle m'a cependant permis de commencer à penser à mon prochain travail, la même voiture mais à l'échelle 1/12 sur la belle base d'Italeri.

90306218_10217210768365444_5924780099181215744_n.jpg?_nc_cat=106&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=BKUYs6qRWdkAX8cIJ0x&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=4bea9df614c5a5151134e3f5e965c990&oe=5E997308

89942058_10217210776005635_3066462312673050624_n.jpg?_nc_cat=110&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=fptCZ45igrMAX8Cse26&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=a86fd94ba5864a491fe3a60acb726ae7&oe=5E986936

90550414_10217210778765704_5992757517237616640_n.jpg?_nc_cat=104&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=sj10mNDouVwAX9Z-Nbi&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=37c65c961984bab3017749f2ab8af79e&oe=5E9812F3

90304798_10217210775845631_1609534411445895168_n.jpg?_nc_cat=104&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=NxLd-8zzGCUAX_Tv7Wl&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=31ced34484a636b6f361a80e41d94380&oe=5E9964B0

Beaucoup plus exigeant le travail sur la Bugatti, dont je ne possédais que la carrosserie et les roues, manquant complètement tous les accessoires et l'avant, entièrement reconstruit en plasticard, tout le fond, caréné comme dans la réalité, a été refait par rapport au dé départ fonte, ramenant le carter d'huile, le double tuyau d'échappement et le couronnement du différentiel, le tableau de bord a également été entièrement refait, avec la reproduction de l'aimant, les instruments et la forme correcte de la cloison en aluminium et le couronnement du carrosserie au volant.

90334437_10217210768285442_4047277996623527936_n.jpg?_nc_cat=106&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=oct6CNZwu8gAX9aksoW&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=7233048995d229231c694e6cfae52446&oe=5E969D5F

90312999_10217210779845731_1975991964717285376_n.jpg?_nc_cat=111&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=dZYIVFaWO0QAX_STF76&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=a048de06c17bc1552394ec0c6c3ccc96&oe=5E995AA0

89950349_10217210781285767_4736893673839525888_n.jpg?_nc_cat=107&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=OSPuggzaPDMAX_jHyqd&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=64d6bf4393121bccd4f1b45e29ce9e00&oe=5E967276

89938377_10217210781165764_2576765161083764736_n.jpg?_nc_cat=109&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=fHuv5eb6IBQAX9kuP-q&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=5f8a48bf314ffe1e5af74d876e6385ae&oe=5E98F3C2

89949091_10217210781325768_2224144661000224768_n.jpg?_nc_cat=108&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=XMXU3JvvLqIAX_JlElC&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=781dbfe065b180ce66e10e25b2b49210&oe=5E97FD5A

90062404_10217210782965809_9169113762249048064_n.jpg?_nc_cat=105&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=wxE2iLmYYV4AX-D_ftp&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=7f9dad3add61edc29220c2771f80d2d0&oe=5E95BBF2

89994409_10217210783165814_8517012983686103040_n.jpg?_nc_cat=100&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=O7chIQyLf7MAX97nk26&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=0bd6350a8277720b45bb962c66db6906&oe=5E971175

90003732_10217210783005810_7003965759869157376_n.jpg?_nc_cat=109&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=94DW974ZHsgAX-ie80-&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=82d80dc621c1aa61fc7c4dac2b1aa42d&oe=5E9680A1

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

AlvinModels .... ou la model factory d'Alfonso et VincEnzo

 

Bonjour chers amis,

la redécouverte .... le temps libre nous a permis de mener à bien un projet de modélisme (en série très limitée) conçu et démarré en 2019: la Maserati A6 GCS "monoafro" en différentes versions, à partir de l'excellente base que le chèr Gabriele Guidetti a créé pour la collection Maserati 100 Years Collection.

 

Le modèle de base, déjà d'une excellente finition, a été "repensé" par moi et "réimprimé en résine" par Alfonso. Les belles roues à rayons sont de Sprint43 (Eros Pellanda), les accessoires de Tron et les décalcomanies de SZ Models (Simone Jimmy Zamolo).

90515372_10217221669397963_8347406971434958848_n.jpg?_nc_cat=110&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=GVVzJ7jTNKYAX8cnnDV&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=a8a70630b661891be7d9c31925d9ab30&oe=5E9A70BE

90327684_10217221669637969_205391400588541952_n.jpg?_nc_cat=111&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=8sDkAVSY-hgAX-8Qgn8&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=fdd2f5d2e981a73aa65baf0a48009a4d&oe=5E96D8C0

Les versions sont:

Targa Florio-Giro di Sicilia 1948 #1 Gigi Villoresi-G.Bertocchi

90045668_10217221674478090_7984787860500774912_n.jpg?_nc_cat=100&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=NUNJWrM2NRYAX_AI5Kf&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=5a8392639011e4113de34d2c9dfebf9c&oe=5E99DA1B

Targa Florio-Giro di Sicilia 1948 #67 S.Ammendola - G.Pinzero

90189303_10217221674558092_6242481359802073088_n.jpg?_nc_cat=100&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=OX3Fx5OcM-4AX8CEX5-&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=c16fe7401a9a8db277279036313fb717&oe=5E99D86F

Targa Florio-Giro di Sicilia 1950 la #426 P.Palmieri - M.Melani

90093843_10217221681598268_7453490785258831872_n.jpg?_nc_cat=108&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=SOBGQ74OUCUAX_aO7j4&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=fb9f78bc1fb14efa54118219e81d09f4&oe=5E991C89

Targa Florio 1951 #26 I.Bernabei - T.Pacini

90390540_10217221680198233_2889766907144044544_n.jpg?_nc_cat=105&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=BhFPwzEKfNkAX_gSiF3&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=f7bf91b9a2a8d0ff78b786e91811e71c&oe=5E99C1DC

La série est limitée à 10 exemplaires par type.

info: wlatargaflorio@gmail.com

Dans les prochains post, vous pouvez lire et voir la Maserati A6 CGS dans les versions décrites une à la fois, un choix nécessaire pour ne pas vous ennuyer avec trop de photos à la fois et pour relancer le Forum .....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...