Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §bes888PR

Corsi e ricorsi storici .......

 

prima o poi RITORNA .............

 

.... l'irrisolto problema dei fottutissimi colori dei musetti delle 33 del 1970 ......

 

Carmè

 

Salvo, foto fantastiche ...... ma unni i pigghi ?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

NINO------------- IO LO SO-------------- MA NON LO DICO-------------------MI CAPISCI VERO??????

 

 

ECCEZZZZZZIONALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

 

BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

:jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap:

:jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Caro Beppe sante parole, ma vedi anche Garibaldi per arivare a Palermo a dovuto chiedere a gratis le navi ai Florio, mi chiedo se Ignazio Florio non offriva il passaggio a Garibaldi e seguito oggi l'Italia sarebbe unita?

 

Se non ricordo male prima del 1860 il Re Austriaco Ciccio Peppe non chiamò a Napoli Ignazio Florio per chiedergli consigli? e Ignazio gli disse diplomaticamente " Maestà sarebbe più prudente cambiare aria ".

 

Secondo me la colpa di tutto è di Ignazio Florio lui è stato un grande viveur ha avuto tante amanti nobili e popolane, attrici e cantanti, e quando ci sono amanti ci sono figli, e ai tempi non si poteva dare il cognome, ne leggittimarli, altri tempi, altre mentalità.

 

A proposito dei trofei e souvenir e quadri di valore ma l'Aci Palermo quanto ci ha incassato all'ora? e quanto valgono oggi? forse troppo visto che nemmeno per il centenario sono stati portati a Palermo per farli vedere, che l'operazione sia stata legale non ho dubbi.

 

Caro Beppe la storia di solito la scrivono i vincitori i professori che scrivono libri certe volte per non mettersi contro chi governa scrivono solo quello che conviene, e magari ci guadagnano promozione e popolarità, poi magari dopo 60 anni si scoprono le foibe si scopre che a Caccamo ci fù uno sciopero per le terre e qualche scioperante non tornò più a casa. Forse un giorno si saprà chi ha dato ordine di sparare e chi ha sparato.

Anche questa è storia, ora vi saluto vado a pigliare la tessera alla posta, domani si deve pur mangiare.

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §hig022wY

...OMISSIS...

 

Caro Higgins , i tromboncini di che colore li facciamo ? Ne ho visto di rossi , di neri , di resina.....

attendo notizie..... io intanto le cinture di sicurezza le faccio nere.......

 

 

 

Carissimo Enzo "mastrogeppettomanz", il colore dei tromboncini è uno di quei dettagli di cui non abbiamo foto e quindi prove (nemmeno il buon Spazzaneve potrà venirci in aiuto). In più, se chiedo ancora qualcosa a mio padre sui particolari di quella macchina rischio di farmi "sgamare" rovinandogli la sorpresa e soprattutto di creargli dei dubbi sulla mia salute mentale.. ;):)

 

Siccome però mi rendo conto che un colore lo dobbiamo pur scegliere, io propenderei per una cosa del genere:

 

Cornetti.jpg.26a91a293e2ada1fe0e3c35c7bdf93b8.jpg

 

(da http://www.zunimotorsport.com/ )

 

Ciao :jap::jap::jap::jap:

 

Higgins

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Caro Nino un bacio da una marchesa con testimone nobile, nientepopodimeno che il rappresentante di sua altezza reale in pessona, il Barone Sausa complimenti. Non è che in incognito cera pure il Re befè viscottu e minè?

Ammuccamu

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Nino, mi verrebbe da dirTi ...... "Basta : Hai vinto Tu ..... la lucetta non c'è ...." ma non mi conviene.......

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Jacarepagua 1978: la 312 T2 di Reutemann e Villeneuve con le Good/year!!!! roba da matti

 

 

Ciao Bruno .

Complimenti ! hai scoperto l'errore ! La scheda realizzata FDS dice : 312 T2 GP.BRASILE 1978 , la prima delle foto , in alto a dx riproduce la 312 T2 di Lole Reuteman gommata Michelin ( la vettura iniziò la stagione 78 per essere sostituita subito dopo dalla nuova 312 T3 ) , tutte le altre foto riguardano la 312 T2 di Lauda , giustamente gommata Goodyear , campione del mondo 1977 .

Sono quindi due foto diverse di due auto diverse ( l'errore è soprattutto nella scritta....)

 

Enzofds.jpg.1ba25f2b77e3717630caad8ba3a91033.jpg

 

Ma a proposito di gomme Michelin , una fonte molto e ben informata mi ha raccontato che già nel 1976 a Fiorano , in gran segreto la Ferrari provava le Michelin in previsione di una futura fornitura.... , Niki e Clay provavano proprio alla viglia del Nurburgring.... l'Ingegnere Ferrari essendosi accorto che erano presenti degli estranei , anche se invitati direttamente da Audetto per provare i nuovissimi collegamenti radio.... , li invitò personalmente ad allontanarsi dal circuito essendo quelle prove top-secret....Il mio amico racconta che quel giorno erano successi ripetuti inconvenienti all'impianto antiincendio della Ferrari di Niki....

Conosci questa storia ? Sei interessato a sapere come è finita ? :??::??:

 

:jap::jap::jap:

logo.jpg.13fc6035889e16a655ee4d0ff6c389f2.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

ALCUNI PUNTI IMPORTANTI DEL PICCOLO

 

CURVA DEL PARALITICO.jpg

 

BIVIO CALTAVUTURO.jpg

 

BIVO SCLAFANI.jpg

 

VALLE DI SCLAFANI.jpg

 

BIVO ALIMINUSA.jpg

 

CURVONE SCILLATO.jpg

 

POLIZZI.jpg

 

NINO.jpg

 

 

 

 

CONTINUA PROSSIMAMENTE

MAGARI GRAZIE ANCHE A SALVONE MANULIK E ARMANDO

:jap::jap::jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

CHE BEI VOLPINI............SUL FORUM..........................

 

Immagine.JPG97..jpg

GIOVA''''''''''''''''''''''''''''''U FACISTI APPOSTA????????????????????????????

:jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap:

 

82633277_FPbBVUpE.jpg

 

1.jpg211..jpg

2.jpg152..jpg

3.jpg114..jpg

 

 

BUONA NOTTE A TUTTI

ranocchio61.gif.0b5d7c4c4c2f37abaa259ac4dedca6f6.gif

:jap::jap::jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

La "impossibile" sfida delle "INEDITE" ...( ! ) .......... MINK !

 

Carissimo NINO , con una foto come quella da Te postata ........ visibilmente amatoriale .... INEDITA .... un vero REGALO per il Forum ..... una cosa veramente preziosa ....... :love::love: ( NON DIRLO sarebbe da veri IPOCRITI ) ...... Ti rispondo al "GIOCO" della lucetta ( c'è ..... non c'è ) ..... soltanto "tentando" di esserTi "complice" ...... :sol::sol:

 

..... la Tua era la n.3 del 1972 ( Merzario ) .... la mia è n.5 del 1973 ( Ickx ) .......

 

1973%20-%20Ferrari%20312PB%20-%20A08.jpg

 

...... e siccome mi va di scherzare ..... Ti avverto ... scaricala subito ..... quella foto del 1973 ..... non farlo muovere ... quel Jacky ..... non dargli spazio ...... è pericoloso alla Targa ..... non vorrei Ti uscisse dal video del PC ..... e Ti facesse danni .... in casa ...... Tu lo sai ..... quell' Ickx alla Targa ....... ogni 20 curve .... si "allavancava" (usciva di strada ) ........ con Lui alla guida di quella 312PB ..... c'erano due sole possibilità ..... per Lui e per lo sfortunato pubblico lungo il Piccolo ....

 

se andava bene ..... arrivava questo :lol:

 

carroattrezzi1.jpg

 

se andava male ..... arrivava questa :lol:

 

ambulanza.gif

 

A proposito .... Nino, ma li vedi gli occhi di Ickx attraverso l'integrale ? A me sembrano ..... TERRORIZZATI ! :non: ( O era la "CONCENTRAZIONE" ? ) :non:

 

Un abbraccio ... Carmè ( e grazie ! :love: )

 

Ora me la voglio vedere proprio tutta ... come procede ( per gioco ) ... con le altre INEDITE ....

 

Per me la lucetta c'è ... ovviamente :lol::lol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

Salve,

 

dico la mia sulla 911 Targa/Le Mans: secondo me la lucetta sul tetto c'é e la foto é stata scattata a Le Mans; vorrei dire senza dubbio, ma per rispetto di chi la pensa diversamente, ribadisco "secondo me" (IMHO).

 

Mikimodels - Michele

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

COMPARE STAVO ANDANDO A LETTO........MA DEVO RISPONDERTI..................NON VORREI...ESSERE DA MENO.....

VISTO CHE GIOCHIAMO.............

 

 

 

LA MIA E' SEMPRE DEL 1973...SEMPRE LA N°5..MA ALLA GUIDA TROVIAMO REDMAN.............

briangb2.jpg3..jpg

 

ADESSO TRA...ZOOMMMMMM....FRECCCCCCCETTE....LUCI..............FERRARI....ANZI MASERATI...MINK..NO FERRARI.......BACI...BACETTI E TACCHINI...MI POSSO ANDARE A METTERE A NANNA???????????????

 

IL BUON GIOVANNI AMICUNAZZO MIO...E TUO....HA FATTO LA VOLPE......................VA BENISSIMO COSI'.....

INFATTI ABBIAMO VISTO UNA FOTO DI UMBERTO NUOVA A CAMPOFELICE..LA TUA AL VILLAGGIO ESA....SCOPERTO LA CURVA DEL PARALITICO..ALMENO VISIVAMENTE.......CI SIAMO ARROVELLATI...MA VA BENE.......

 

W SEMPRE LA TARGA....I FLORIO....NOI APPASSIONATI..........E CHI CI VUOLE BENE.........

 

AFFANC...............I DETRATTORI DELLA TARGA E DEI FLORIO.....................

ranocchio61.gif.62ade195f2ad7f807c73e28cdc343db3.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

ULTIMA COSA

 

COMPARE PIU' GUARDO QUESTE..FOTO...PIU' MI CONVINCO...CHE............. CHI CORREVA LA TARGA

 

DOVEVA AVERE 4 ZEBBEDEI QUADRATI AL METRO CUBO.......CARMELO SONO FOTO SPLENDIDE......

 

BOLIDI DENTRO LE STRADINE DEI PAESI......IN QUALSIASI MOMENTO UN CANE...NA GATTA...NA GALLINA.........

 

POTEVA PASSARGLI DAVANTI.............RIPETO GENTE CON PALLE QUADRATE.........ADESSO...

 

GUIDA ASSISTITA....ABS.....EDS.......CAMBIO AL VOLANTE....TELEMETRIA........PITSTOP......

 

"MA MI FACISSUNI U PIACIRI"

 

SEMBRANO TUTTI DEI ROBOT.....CHE ASSOLVONO IL COMPITINO.......

 

DEI PILOTI DELLA TARGA ....SONO LONTANISSIMI PARENTI...............

 

:jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Grandi foto .... oggi ..... sul Forum ..... uno spettacolo ...... e sono d'accordo con mio Compare Salvo ..... qualche amico ... mi sa ...... ha fatto la VOLPE ... per farci arrovellare ( Le Mans / Targa ) .........

 

Ma va bene così ... serve per tenerci "allenati" ..... nel ricordo della nostra fantastica ... irripetibile ... sicilianissima TARGA FLORIO ..... una gara .... una storia .... un mito i cui DIRITTI sono TUTTI e SOLTANTO di noi siciliani appassionati ...... "uomini qualunque" ........ TUTTI e SOLTANTO di noi ...... e di null'altro ...... se lo mettano bene in testa ..... per me " QUELLI " sono e saranno sempre esclusivamente degli :

 

A B U S I V I

 

e per continuare con le immagini spettacolari :

 

header-logoforum.jpg1..jpg

 

INEGUAGLIABILE FORUM !

 

Best54

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

nella mia ultima foto è Merzario alla guida. Munari sporgeva molto di più essendo più alto. ne ricordo il "lassa e pigghia" a bivio caltavuturo e chi mi capisce, mi capisca........

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

OK Nino, ho corretto subito .... ho eliminato u luongu ammatula ..... "lassa e pigghia" ed ho inserito u curtu .... "a minkia kina" .... Carmè.

 

sicilian language

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

OK Nino, ho corretto subito .... ho eliminato u luongu ammatula ..... "lassa e pigghia" ed ho inserito u curtu .... "a minkia kina" .... Carmè.

 

sicilian language

 

 

Carmé,

 

si un bastasunazzu, ma rendi perfettamente l'idea.

 

Comunque, c'é da dire che il "povero" Sandro, il "Drago" dei rally, fu messo su quel, per lui, "mostro" a forza e probabilmente per motivi puramente propagandistici e non escludendo un "dictat" Fiat; tanto alla buonanima dell'Ing.(???) Ferrari della Targa non gliene poteva "fottere" di meno e questo é ampiamente dimostrato da anni di presenze (quando c'era) quasi forzate (questa non la capirò mai).

 

E vinsero di c..o e con la sventurata collaborazione dell'Alfa.

 

O no?

 

Mikimodels - Michele

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

....................................

 

E vinsero di c..o e con la sventurata collaborazione dell'Alfa.

 

O no?

 

Mikimodels - Michele[/color][/b]

 

Se questo lo chiami culo... !!! Una vettura con un pilota e mezzo, contro un agguerritissimo squadrone di quattro vetture e otto grandi piloti !!! ...Se poi il più veloce degli alfisti risulterà l'esordiente Marko...

... la chiamerei tagliata di faccia !

 

Onore al grandissimo...fantino piuttosto !

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Data l'ora, un buon giorno a tutti, ed un GRAZIE per gli auguri dei miei primi 60 anni. Rispondendo a Don Florio, che mi augura di arrivare al centenario, farò di tutto per arrivarci, cosi lo festeggeremo in un bel Village. Gianni Petta

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §leo288ll

Hi to all

 

I just found this post about Porsche RSR 0636 (Green Max Moritz racing car) . I own a share in the car and would love more fotos and some translation of what is being said.

 

Leon

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

qualquno sa perche sulle Alfa Romeo à Monza cera sul parafango (si dice cosi) l'aile avant il nome di Stelle

Mizar sulla n°40

Altair sulla n° 38

e Rigel sulla n° 39

 

 

 

 

 

 

 

COMPARE GUARDALE IN SPLENDIDA POSA.........................UNA SETTIMANA DOPO VENIVANO ALLA TARGA....

25/04/1970 MONZA

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/3.jpg113..jpg

 

 

ranocchio61.gif.62ade195f2ad7f807c73e28cdc343db3.gif

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Cor753ns

Hello leonpotgieter ,

 

it's always nice to find back a car which took actually part to the targa! You are lucky to hold a share of a car with such a racing history. Thank you for your photos, I'm sure that the most experienced users will be able sooner or later to find other pictures.

 

Kind regards,

 

Corrado

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Cor753ns

Hi to all

 

I just found this post about Porsche RSR 0636 (Green Max Moritz racing car) . I own a share in the car and would love more fotos and some translation of what is being said.

 

Leon

 

Hi again Leon,

 

a brief tranlastion of what has been said about your car in the last pages. People was discussing on the first photo posted, this one

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/491916/1.43.jpg

someone at the beginning was wondering if it could have been shot at Targa, because the car was damaged similarly. In a few pages someone noticed the small Le Mans roof light, and some other pictures from Targa showed that the damage reported in Targa was less serious.

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/1973%20-%20Porsche%20911%20Carrera%20-%20Quist%20-%20Zink%20-%20Sc.%20Max%20Moritz%20-%20A2.jpg

So that first picture posted now appear to refer to Le Mans.

 

We would be really pleased if you would like to share with us any detail of your car's history in Targa Florio!

 

Kind regards,

 

Corrado

 

P.S.: please forgive me for my "rusty" English!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §leo288ll

Hi Here is the details of what happened at the targa 73 with car 112.

Position: DNF Due to crash but I dont know whether it was due to damage of accident on foto or whether there was another acciedent futher along in the race.

Drivers: Gerd Quist

Jurgen Zink

Class: GT 2.0

Race Number: 112

Practice Lap 39m39.1

Team Max Moritz

Chassis no 911 360 0636

 

O and Corrando your english is fine and the other picture with front damage is at le mans 73 i am very sure about that ............

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

Hi Here is the details of what happened at the targa 73 with car 112.

Position: DNF Due to crash but I dont know whether it was due to damage of accident on foto or whether there was another acciedent futher along in the race.

Drivers: Gerd Quist

Jurgen Zink

Class: GT 2.0

Race Number: 112

Practice Lap 39m39.1

Team Max Moritz

Chassis no 911 360 0636

 

O and Corrando your english is fine and the other picture with front damage is at le mans 73 i am very sure about that ............

 

 

 

 

First a warm welcome in our trend.

 

Now a question, why the car was registered in the class GT2000 when it was a RSR 2.8 L?

 

Or not?

 

Many thanks in advance and best regards,

 

Mikimodels - Michele

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Hello Michele

 

car 113 was also a M491 spec RSR 2.8 chassis #9113600960 and was also in GT+2.0

I can only assume that as they were homologated as a group 4 car as a 2.8 they ran in the 2000 plus category while the factory martini cars ran in prototype class which was also known as S3.0.

 

I look at almost every post here and hink this is one of the best threads on any car related message board

 

kind regards from australia

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...