Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §TAR516zF

.....Sempre nell'ottica dell'unico scopo del topic: tramandare quanto ritrovato sulla vecchia Targa Florio....

 

Caro Tritone,

interessantissimo intervento il tuo, ma trovo assolutamente incredibile come , a distanza di ben 102 anni la Targa Florio abbia ancora dei segreti da scoprire e delle storie inedite da raccontare.....

 

Qualche pagina fa avevamo trovato delle fotografie da identificare come anno, fotografie preziose perche ritraevano Don Vincenzo Florio al posto di guida di una vettura da corsa anch'essa da identificare......

 

1908.jpg.dd902738cabe461adf7e29f4545567e8.jpg

 

Siamo poi venuti a sapere che la vettura in questione era l'Itala numero 6A di Francesco Cammarata, non partita.

 

1160297840_1908(5).jpg.38675a94d8c1cd99d3d3392aca6ee894.jpg

 

L'abbigliamento informale del Cavaliere Florio faceva pensare ad una foto in posa......

 

1844690256_1908(2).jpg.e97b19c6145ea977af6d96560664678b.jpg

 

Ed ecco che tu riesci a trovare un'altra foto dell'Itala con Il Cavaliere Florio addirittura in piena azione......

 

1950366944_1908(3).jpg.94708ecf7090aeed58a77c0db76f2787.jpg

 

ma l'abbigliamento, lo stesso delle due foto precedenti non è certo adatto ad affrontare i quasi 500 Km della gara....

che Don Vincenzo abbia voluto provare l'Itala ormai fuori gara... oppure alla vigilia della gara.... ????

 

:??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??:

 

Il nome del pilota dell'Itala 6A.... Francesco Cammarata..... fa pensare ad un nome siciliano.... forse un amico o un conoscente di Don Vincenzo che gli ha voluto fare provare la vettura ?

 

Non penso proprio che si tratti di un'altra gara.... la vettura ed il numero, il carattere dello stesso numero , somno proprio quelli dell'Itala di Cammarata, scambiata nell'articolo per una Mercedes.... probabile confusione con la partecipazione di Florio alla Targa-Giro di Sicilia del 1912, proprio su Mercedes ? Probabile...

 

 

 

Vincenzo Florio corre effettivamente la Targa Florio del 1908 ma nella categoria delle Voiturette su una De Dion Bouton...

 

1367517861_1908(4).jpg.8c87971e908e2bdecbbe6129a5fb16c3.jpg

 

osservando un ingrandimento della foto, ingrandimento e foto di pessima qualità, si nota comunque un abbigliamento poco adatto ad una gara come la Targa.... o ad una gara in genere....

 

1908-(4)-copia.jpg.39707d245ba189383216aa431d17403e.jpg

 

Ho voluto controllare come Vincenzo Florio fosse vestito nelle altre sue partecipazioni alla Targa ....

 

1909 , su Fiat.... Il Cavaliere averebbe potuto vincere la sua cursa.... se cavallerescamente non si fosse fermato per fare.... pipì.....

 

1909.jpg.ff8b183182c100cee46729db0198646f.jpg

266739159_1909(2).jpg.f65d9d6182770fd132efc32ad9aeb8a4.jpg

 

1912 , su Mercedes 60 HP..... Il Cavaliere appare con il classico cappello, la classica giacca.... probabilmente i classici pantaloni...ascellari.... ma la foto sembra veramente una foto in posa....

 

1912.jpg.6b0943fb93b4539d95f6b4336218edea.jpg

 

........alla partenza l'abbigliamento è più adatto ad affrontare il lunghissimo primo Giro di Sicilia

 

391139137_1912(2).jpg.dab7306d4281c7336ba8dfff16f42e48.jpg

Vincenzo Florio e Guido Airoldi

 

...inoltre non dimentichiamo che riguardo al 1908 abbiamo trovato una terza Itala, con il numero 6C della quale ancora non abbiamo trovato altre notizie....

 

88383838_1908(6).jpg.80d500b00cf3bb3bbef8bbe04e450bc4.jpg

 

....Ripeto ancora una volta : incredibile Targa Florio, Unica, 102 anni da quel 1908..... ed ancora cose da scoprire..... cose che (forse) non sono state ancora raccontate.......

 

 

Grazie Tritone :jap::jap::jap::jap:

 

logo.jpg.88979adcc9f6c3e68d418472ee8a2184.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.6cf87156ff347075afaec5ef4d0c979d.jpg

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/523991/PG8.jpg

 

 

La sommaria traduzione che ne ho ricavato mi fa riflettere sulla qualità del giornalismo (sportivo e non) di una volta, frutto di adeguata preparazione e selezione;

..........................

 

 

Per quanto riguarda il cronista, non il giornalista-opinionista, la colpa dell'estinzione della stirpe è dovuta indubbiamente alla televisione. Una volta il cronista o il radiocronista si sostituiva ai tuoi occhi per raccontare l'avvenimento spesso condendo con enfasi e fantasia la realtà; e per far questo ci voleva competenza, sensiilità, presenza di spirito e immedesimazione; oggi le immagini si possono commentare da sole e ciascuno può farsi un idea di quanto accaduto.

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Per Enzo, manca una foto al tuo servizio, io non sò mettere foto comunque se ti ricordi anni fà il Prof Prestigiacomo per conto dell'Apptt fece una publicazione la foto della copertina ritraeva il giovane Vincenzo Florio con una De Dion Buton in un viale alberato anche questa macchina aveva il numero 6 B se non ricordo male.

Poi dico una bestialità ma la Mercedes nel 1908 esisteva?

 

Per ranocchio ho tolto dalla vetrina l'elenco partenti che ti interessa già fotocopiato, domani pomeriggio sarò a Palermo se vuoi te lo porto.

Ciao a tutti antonio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

.....Parlerò della Targa Florio del 1934.....

 

Una delle tante bellissime ed intense immagini di Achille Varzi, grande e tormentato campione, vincitore della Targa Florio del 1934 e del 1930 (la foto ovviamenente non è di Targa)

 

IMG_0007.jpg2..jpg.2898d23939857652e0fc4a912fd1c167.jpg

 

Varzi, ricordava Enzo Ferrari nelle sue memorie, a volte si impuntava in capricci insopportabili, ma era uno straordinario pilota.

 

Ed è attraverso le parole di Enzo Ferrari, tratte da "Piloti, che gente" che vi voglio parlare ancora di Achille Varzi, vincitore nel 1930 e nel 1934 della Targa Florio con la scuderia del Drake....

 

IMG_0015.jpg1..jpg.1f194424bd079e6c02e97b8f16415923.jpg

 

Achille Varzi, figlio di un industriale, era di Galliate, al confine della Lombardia col Piemonte.

Anche lui, come Nuvolari, veniva dalla rnotociclete. Nuvolari correva con I'italiana Bianchi, Varzi con l'inglese Sunbeam e già sulle due ruote aveva dimostrato d'essere un pilota di classe straordinaria.

 

IMG_0012.jpg1..jpg.b8df3aa34337c481fce7c93cf2c9d8b1.jpg

Riunione degli assi - Favorita di Palermo - 1928

 

La conferma di queste doti sull'automobile fu rapidissima. ll pilota era come l'uomo: intelligente, calcolatore, grintoso quando necessario, feroce nell'approfittare della prlrna debolezza, del primo errore, del primo incidente dell'avversario.

Direi spietato. Non era facile capirlo, specialmente quando seguiva certi suoi ragionamenti a freddo: era un uomo, di sostanza, che talvolta riusciva a convincersi dell'assurdo.

Mi viene alla memoria, in proposito, un episodio che ben pochi conobbero. Mancavano poche ore al via del Gran Premio di Montecarlo del 1931, quando io arrivai dall'ltalia e trovai il mio collaboratore Bazzi pressoché distrutto dalle bizze di Varzi.

 

IMG_0013.jpg1..jpg.48a9e4e7917022ae3073a87ba79a5264.jpg

 

Il nostro Achille si dichiarava insoddisfatto della macchina e criticava la posizione di guida, aveva già fatto cambiare dai meccanici una decina di cuscini, ma non ne aveva uno che gli consentisse una sistemazione di suo gradimento. Assistetti cosi alla fase finale della discussione, abbastanza colpito da un tal genere di problema tecnico. Varzi chiese finalmente certi due cuscini, li soppesò, misurò la loro aftezza e decise che, per arrivare alla perfezione, occorreva che fossero un poco alti, ma non tanto da richiedere un terzo cuscino.

Bazzi gli diede un'occhiata e d'improvviso lo invitò ad andare a prendersi un caffè; al suo ritorno, promise, avrebbe trovato la perfezione raggiunta. Appena Varzi si fu allontanato Bazzi mi tolse il Corriere della Sera che avevo in mano, lo piegò in quattro, lo nascose sotto i cuscini. Varzi tornò poco dopo, provò la posizione: "Perfetto, si" mormorò, e ringraziò commosso. ll giornale era a sei pagine e praticamente non aveva fatto aumentare l'altezza della posizione di guida di un mezzo centimetro.

 

IMG_0016.jpg.8f3d7179c0e8cbcd8ee1a0b0d11fab54.jpg

 

Ma Varzi, dicevo, era un tipo capace di credere anche all'assurdo.

Si, questa era un poco la sua caratteristica: testardo come pochi, se veniva convinto di una cosa era subito pronto a difenderla, a sposarla fino in fondo. Cosi accadde per esempio alla Mille Miglia del 1934. lo lo aspettavo a Imola, sulla via del ritorno. Avevo telefonato e saputo che piu a nord cominciava a piovere, le strade si stavano bagnando. Preparai per lui, un cambio di gomme usate e ancorizzate.

Quando arrivò, ed era in lotta con Nuvolari per il primo posto, scese dalla sua Alfa Romeo e guardò le ruote che i meccanici avevano fatto rotolare vicino alla macchina. "Che roba è ?" mi disse seccato. Si accese cosi una discussione, li in mezzo alla strada, mentre i secondi correvano, che io d'un tratto decisi d'interrornpere per non pregiudicare definitivamente le sue possibilità. "Faccia quello che vuole" gli dissi arrabbiato. Di colpo Varzi ammutolì,

ci pensò un attimo poi esclamò: "E va bene, datemi le ancorizzate." Gliele montarono in un baleno. lnnestò la marcia per partire e caddero le prime gocce di pioggia. Mi gridò: "Ha ragione !". Trovò infatti tutta la strada bagnata e vinse.

 

IMG_0014.jpg2..jpg.0ae6b995b07f942416addef44b0c5452.jpg

 

Varzi lascio la Scuderia Ferrari alla fine del 1934, come aveva già fatto Nuvolari nel 1933, intuendo le grandi possibilità tecniche del consorzio germanico Auto Union e lusingato da un ingaggio di centomila marchi oro. Una cifra assolutamente insostenibile dalla Scuderia Ferrari.

Fu cosi che io ingaggiai Chiron e Dreyfus, mentre gli italiani che erano reputati i migliori del mondo, andarono a contribuire al successo dell'industria germanica.

 

Senza-titolo-1.jpg38..jpg.a2b9e0b298f7ab84cc61cec9bd3b6f18.jpg

 

Cosi apparentemente arido, quasi egoista, Varzi aveva una sua complessa vita sentimentale, da pochi conosciuta.

Non era ufficialmente sposato, ma invaghitosi di una bionda straniera non aveva potuto separarsene anche quando aveva conosciuto quelle felicità artificiali non certo adatte per il sistema nervoso di un corridore d'automobili.

Peccato, un asso e un ragionatore come lui !

tratto da "Piloti che gente" di Enzo Ferrari

 

logo.jpg.b1ab314d7b3d31a756b68aebdfe422d7.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.bbc819b3daa533ebbe33337beb1d4f2c.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §nuv242sS

Oh Nino !!!! :ange::ange::ange:

Antonino e lo zio Tommaso li conosciamo tutti..... certo se tu ci spiegassi chi sono gli altri ......... :??::??::??::??::??:

 

 

al centro il responsabile del museo achille varzi sig.Pollastra e signora,gaetano messina ed il nostro amico sarafino barbera autore dei quadri esposti al museo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Per Enzo, manca una foto al tuo servizio, io non sò mettere foto comunque se ti ricordi anni fà il Prof Prestigiacomo per conto dell'Apptt fece una publicazione la foto della copertina ritraeva il giovane Vincenzo Florio con una De Dion Buton in un viale alberato anche questa macchina aveva il numero 6 B se non ricordo male. .....

 

Ricordo bene quel grazioso libretto,

foraggiato dall'Azienda autonoma provinciale per l'incremento turistico di Palermo.

Nello sfruttare i finanziamenti pubblici, fatti di danaro pubblico, noi siciliani, ed in particolare noi palermitani (e a volte romani...) non siamo secondi a nessuno.... ne avevo parlato in illo tempore, credo proprio fossimo agli albori del nostro topic...

Il libretto fu preparato nel 2004 e stampato in diverse lingue così da potere essere distribuito ai tantissimi stranieri che uniscono all'amore per le auto il fascino della nostra solare terra. Decisamente un ottimo investimento.

 

Ricordo anche la gioia nel leggere la presentazione dell'allora Presidente dell'AAPITP Dott.Sammartano.... che così scriveva....

 

IMG_0019.thumb.jpg.1374e60623472bc6d69b40d9c566c981.jpg

 

...avrebbe detto Luciano Rispoli con la sua voce nasale : "Che belle parole !......"

 

il grande capo indiano.... ETZI KATZI.....

 

La lungimiranza della nostra classe politica e dei suoi burocrati, i giusti investimenti, la sinergia d'intenti prima con L'Automobil Club e poi anche con la Fondazione Targa Florio hanno partorito in questi 6 anni i risultati sperati.

 

Che gioia !

 

Scusate la ripetizione, ma rileggendo il manoscritto, pensando che il Presidente o chi per lui ha pensato quello che stava scrivendo, mentre mi scompisciavo per l'umorismo involontario e non cercato ( quasi fosse stato tratto dal sito della Fondazione...) non ho resistito alla tentazione di rendervi nuovamente partecipi....

 

ma torniamo all'argomento "auto fotografata in copertina"

 

IMG_0017.jpg.3b1fe67d2d9b1f65c6efc60f0105638e.jpg

 

Ma la macchina ritratta in copertina non è una De Dion Bouton ma una Rapid ed al volante è Tullio Cariolato e non il Cavaliere. I viali sono quelli della residenza dei Florio all'Olivuzza, che oggi finalmente grazie alla Fondazione hanno potuto rivedere gloriose auto del passato......

Pilota, auto e luogo sono riportati dall'autore del libro, il Professore Vincenzo Prestigiacomo, grandissimo esperto del periodo pionieristico, pertanto credo proprio che in questo caso non ci sono misteri da scoprire....

Aggiungo solamente, confermando quanto scritto dall'autore del libretto, che la foto è stata scattata in occasione della Targa Florio del 1907, che la vettura era esattamente una Star Rapid e che Cariolato si ritirò al secondo giro.

 

logo.jpg.c0c0f97be1cfb45948bffeba15a19680.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.7716276a2deda012078db89f51b43c7f.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

....................

Ricordo anche la gioia nel leggere la presentazione dell'allora Presidente dell'AAPITP Dott.Sammartano.... che così scriveva....

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/IMG_0019.jpg

 

 

 

trombone.jpg1..jpg.ab30e750aed8b41f7e4f87aba21b0202.jpg

 

sempre uguali..., immutabili nel tempo i tromboni...! A quando un megamuseo per esporli...?

:pfff::pfff::pfff:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

785945605_pergamena3.jpg.eabe7cec6817f966458e366ff0aeec43.jpg

 

quando la lirica sfiora le vette più eccelse...diventa opera d'arte..., musica celestiale...,

poesia sublime..., ai confini della realtà...

 

:pfff::pfff::pfff::pfff::pfff::pfff::pfff::pfff::pfff::pfff:

 

credo che ACPA e Fondazione abbiano ancora tanto da imparare... la classe non è acqua...!

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

Alla Targa '70 sappiamo della 512S di Vaccarella-Giunti, in versione spider e con parafanghi posteriori "tagliati".

La rivista Autosprint del febbraio 1970, scrivendo dei primi collaudi di tale versione (anche in vista di Sebring '70) definì questa come la 512S in "minigonna" (descrivendo l'abolizione del tettuccio, della "saracinesca" con le orecchie-prese d'aria sul cofano posteriore, sostituito da un cofanetto-airbox e dal taglio dei parafanggi posteriori, allora ammesso dal regolamento).

La vettura, a differenza della versione "codalunga" per Le Mans '70, non ebbe necessità di nuova omologazione CSI.

 

mini512S1.jpg.e45103a401abb713ef205ea578969a9f.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Rin163vS

Some cards from the Goodwood Revival 2010, photos are taken by Peter Schomer.

 

651820580_GoodwoodRevival2010040.jpg.e7e54d52e2c2bec09932f693b1916537.jpg

675188504_GoodwoodRevival2010042.jpg.15b6bc0e7461a6059ef14e7df6fb0abc.jpg

762739098_GoodwoodRevival2010049.jpg.01cd1db494715b85810053330525a157.jpg

1528415168_GoodwoodRevival2010054.jpg.acd14c310ab487a33c1a1c8076e81d98.jpg

1644069543_GoodwoodRevival2010230.jpg.e491f64591ff8db85653d451d557f7b6.jpg

 

I like this, this is the text that was by the photo.

 

Hello! Can you send a box of beer and 2 Pizzas..Yes that right!

483233099_.Hello!Canyousendaboxofbeerand2Pizzas..Yesthatright!.jpg.1c0f45663d7023325115c55e105dca15.jpg

 

Sweden.jpg1..jpg.b7a5b0968aa50007f002b99f06400519.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Ancora Achille Varzi, il protagonista della Targa Florio del 1934,

 

In questa foto stile "Anni ruggenti" appare insieme ad Italo Balbo subito dopo il suo primo trionfo in Targa. (1930)

 

1930.jpg6..jpg.ff98208b01c5a39065a7a997fc9a663e.jpg

 

logo.jpg.2e9765dd90e6bb5eda417fe159278664.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.a46f880784047b636c28dacc0b2a87be.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Photo taken by Peter Austin.....

 

Dear Lennart,

 

these beautiful photos give us "the stomach acidity" Here in Sicily, Land of Vincenzo Florio and of the Targa, you do not see anything so beautiful for so many years ...... :pfff::pfff::pfff::pfff::pfff:

 

pantaloc-control-bruciore-s.jpg.d40c8949238d61161395de24a5ce2d59.jpg

maldistomaco.jpg.d097542bba55de2fa74f51cc057eb3a2.jpg

acido.jpg.680df04c91ff971f8564a30c211a7adf.jpg

 

logo.jpg.fc4c5f1c8b18748c6d260ca49cf1f883.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.0cbf8e0420ab4255497e1848454225a2.jpg

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

PER ENZO E TARGAPEDIA:......

 

:jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap:

 

1336143217_1971(2).jpg1..jpg.3d256bd86a5b96e7aa7dcd9d8475bce2.jpg

107 Lancia Fulvia HF 1300 Paolo Arlini - Roberto Chiaramonte Bordonaro

 

1971.jpg4..jpg.a83c46b0aa0bcd68e2b53c7e2ab8fca4.jpg

1973-1.jpg.0c232a5e5f9e8e04827762dd42795216.jpg

Base Lancia Collection - scala 1/43

 

logo.jpg.482c38215aeef25b78a2467b84be682e.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.3e536d425f1ad662f7162b3fe289bc6f.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj
Invité §tan732Xe

Porsche carrera Capuano Latteri Scala 1/43 base edicola

Immagine 015.jpg

Immagine 014.jpg

Immagine 015.jpg

Immagine 016.jpg

Immagine 017.jpg

 

Enzo poi via mail ti mando le foto del modello dall'alto perchè sul forum non mi passano e non capisco il perche.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tan732Xe

per Luciano

Grazie per i complimenti, stò usando il forum per inviare le foto ad Enzo per Targapedia perchè tramite mail sono pesanti e non riesco ad inviarle.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

Con lo scopo, unique per il topic, di tramandare la storia e i ricordi della vecchia Targa Florio, in favore di quanti sono "vittime" della mediocrità e mistificazione odierna, mi permetto di postare un articolo apparso su Autosprint di febbraio 1970.

Il pezzo di Giulio Mangano descrive l'atmosfera che nei primi mesi dell'anno si viveva sul Piccolo delle Madonie e nell'ambiente delle corse in Sicilia, in quegli irripetibili anni.

Che qualcuno mediti....... e faccia ammenda.

 

 

miniT1.jpg.36828dfc1cb12342a43a2e5dac78e752.jpgminiT2.jpg.3f8494bd424b380df4056b73b255a485.jpgminiT3.jpg.1453b475772cf9b6a7ab52e334a0d62e.jpgminiT5.jpg.c26b9adbfd5dc9b2fb21275e16d9a46c.jpg

 

 

 

*******

Sul medesimo numero di Autosprint, appare anche questa foto di una Porsche 917 ripresa durante le pre-prove libere della 12 Ore di Sebring 1970. Il tettuccio mi pare mostri la "verandina" trasparente che fa tanto Porsche 917 apparsa alla Targa (quella con la decals "Goodyear" strappata sul lato destro del muso,per intenderci).

Ma può essere anche solo una mia supposizione.

 

 

miniporsche.jpg.2db65ea8f93dddb923148a613c63fcf4.jpg

 

 

62px-Escudo_Castilla-La_Mancha_svg.png57..png.0a769e4990beecb8a38154feb5cae546.png

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

....Ma può essere anche solo una mia supposizione.....

 

supposta.jpg.721f5cd9b3df8f9bd166343c6c540744.jpg

 

...e cosa supposta rimane..... :ange::ange::ange::ange:

 

1581255530_1970(2).jpg8..jpg.bdd674cfca419c08bb31394fef1bc3b5.jpg

 

La Porsche Salzburg iscritta con il n.2 non ha nè "lucernario" nè "verandina" , presenti invece nella "rossa" che andò distrutta durante i test.....

 

In ogni caso grazie per questi eccellenti post giornalistici :jap::jap::jap::jap:

 

logo.jpg.95193ebd38ce9d907dea30fd400d9e40.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.bde9a6b91b0d0b1aa50a580595b7b2c6.jpg

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Rin163vS

I got this email today from a guy in Germany.

 

Dear Mr. Jarmyr,

Guenter Stellwagen from Germany told me that maybe you could help me to find period photos of my car.

It is a AMS 2l sports-prototype build 1971 in Bologna/Italy. It competed in the following major events:

16.05.1971: Targa Florio, Driver. Ugo Locatelli, # 20

31.10.1971: Vallelunga, Driver: Nanni Galli, # unknown

And most important:

09.01.1972: 1000 km Buenos Aires Sportscar-World-Championship, Driver: Carlos Pace / Angel Monguzzi, # 44

16.01.1972: Balcare, Driver Carlos Pace, # 22.

 

So then I wonder, because the car is built in Italy, and run in the Targa Florio 1971, so it is maybe someone here on the forum who knows anything about it or have any pictures of it.

 

Best Regards.

Lennart

Sweden.jpg3..jpg.033597ca5fdc2b4dfefc3f5a1686156b.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

1966-156-2.jpg.cc29121630dcf90e8ab849e5415a3563.jpg

Targa Florio 1966 - Porsche 906-6 Carrera 6 Ignazio Capuano - Ferdinando Latteri

 

1966-1.jpg1..jpg.b2c8e531c1c4c81fe5f1a6f7ee1e5ecc.jpg

Base Porsche Collection - scala 1/43

 

1970.jpg8..jpg.aa186e3cc2d493f70b072d521ef71c62.jpg

Targa Florio 1970 - Lancia Fulvia sport competizione 1300 Pasquale Anastasio - Cristiano Rattazzi

 

1970-1.jpg2..jpg.de2662b168c08486d7916c450e61b70d.jpg

Base Lancia Collection - scala 1/43

 

logo.jpg.9cdb6e916f1ccb73d72d8567813cee30.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.d56c4a9317c36728019799be4a9ee908.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

I got this email today from a guy in Germany.

Dear Mr. Jarmyr,

Guenter Stellwagen from Germany told me that maybe you could help me to find period photos of my car.

It is a AMS 2l sports-prototype build 1971 in Bologna/Italy. It competed in the following major events:

16.05.1971: Targa Florio, Driver. Ugo Locatelli, # 20.....

So then I wonder, because the car is built in Italy, and run in the Targa Florio 1971, so it is maybe someone here on the forum who knows anything about it or have any pictures of it..........

 

1971.jpg5..jpg.7f3f3b3fb3954029b994b2ddc1a370f4.jpg

 

The others photos on Targapedia's Photogallery http://www.targapedia.com/photogallery/TargaFlorio/1971/TARGA%20FLORIO%201971%20-%20AMS/slides/20%20Ams%20Ford%201800%20%20Ugo%20Locatelli%20-%20Giampiero%20M%20oretti%20(1).html

 

logo.jpg.49466aac62a6c3c29f9f3a52a8f5409a.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.295e9fd0d76e95787369be6bdcabdfdd.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

1970.jpg9..jpg.8d4aab42851737bd6fec1dd2e794c410.jpg

Targa Florio 1970 - Alfa Romeo Giulia GTA Luigi Rinaldi - Mario Radicella

 

1971.jpg6..jpg.22e9b150d9af3a843baeb9cb77dce6cf.jpg

Base Alfa Romeo Collection - scala 1/43

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...