Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §cum834Wc

Ma eppur si muove chiiiiiiiiiiiiiiiiii...!!

Le curve ...la signorina...(signorina complimenti vivissimi...!!) gli occhi...i cartelli stradali...!!Mille-Miglia-2012-Brescia-percorso.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

Mille-Miglia-2012-Brescia-ok ok.jpg

 

 

 

 

Vascupatumari...!!( consiglio fraterno...Matteo.)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

Caro Sergio ti auguro di percorrere le mille miglia più rilassanti della Tua carriera,mi raccomando tratta bene la "nostra piccolina"ha una certa età non và forzata...

SAM_7779.jpg

 

In bocca al lupo...!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

...“Sono un privilegiato a poter partecipare ancora una volta alla Targa e mi auguro che Eco Targa Florio porti il Circuito delle Madonie a livelli mondiale, come spetterebbe a questo mitico tracciato”

 

Tratto da FB

 

 

 

Piccolo particolare ininfluente: non sarà, neanche lontanamente, una gara (manco di regolarità) e non si svolgerà sulle strade della Targa Florio.

 

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

trofeo florio 2007 2.jpg

 

Mi permetto sommessamente di intervenire sulla question in corso, rispettando le opinioni di chi la può pensare diversamente.

Ho avuto modo, recentemente, di scambiare qualche opinione con amici in "area" MilleMiglia sulla prossima organizzazione in Sicilia ex Mc Group. Mi è sembrato di capire che il gruppo imprenditoriale punti molto sull'evento siciliano, che - per oggettive condizioni non dipendenti dallo stesso (vedi condizioni delle strade, dipendenti dall'Anas; autorizzazioni degli Enti territoriali competenti; difficoltà con soggetti economici operanti sul territorio interessato) - non pare possa avere le caratteristiche dell'evento "1986".

Personalmente ricordo di quella rievocazione con enorme emozione ma - purtroppo - mi sovviene che da quel 1986 sono strascorsi 25 anni (un quarto di secolo) e molte cose sono cambiate enon sono (nè potranno essere) più le stesse.

Il mondo è cambiato. Le esigenze dei territori non sono più le stesse. Le condizioni economico-amministrative sono toalmente diverse. Altre le priorità. Altri gli interessi. La sensibilità verso il mondo dell'auto d'epoca (per molti, oggi, futile) non è più lo stesso e sotto l'urto della pesante crisi economica "soffre" del giudizio di molti che sono attanagliati da altre più concrete aspettative.

Se non ci si rende conto del "mondo attuale" si corre il rischio di avere una cattiva interpretazione e di sostenere aspettative apparteneneti ad altre epoche.

Il mondo delle "salite" (sono fresche le esperienze "ridotte" delle cronocalate di Trapani e Calanissetta) registra i sintomi della attuale crisi e ha mostrato tutti i limiti del motorsport (anche d'epoca) attuale.

E' difficile - e lo dico con rammarico - che si possa, in tempi brevi, rivedere qualcosa di "fantastico" sulle Madonie... ma quello che il gruppo imprenditoriale si propone di fare in Sicilia è certamente meglio del "nulla" che ha caratterizzato (escluso il Trofeo Florio, sino al 2007, cui la foto che posto si riferisce) sino ad oggi il mondo rievocativo sul tracciato delle Madonie.

Buona giornata a tutti.

TRITONE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

trofeo florio 2007 2.jpg

 

Mi permetto sommessamente di intervenire sulla question in corso, rispettando le opinioni di chi la può pensare diversamente.

Ho avuto modo, recentemente, di scambiare qualche opinione con amici in "area" MilleMiglia sulla prossima organizzazione in Sicilia ex Mc Group. Mi è sembrato di capire che il gruppo imprenditoriale punti molto sull'evento siciliano, che - per oggettive condizioni non dipendenti dallo stesso (vedi condizioni delle strade, dipendenti dall'Anas; autorizzazioni degli Enti territoriali competenti; difficoltà con soggetti economici operanti sul territorio interessato) - non pare possa avere le caratteristiche dell'evento "1986".

Personalmente ricordo di quella rievocazione con enorme emozione ma - purtroppo - mi sovviene che da quel 1986 sono strascorsi 25 anni (un quarto di secolo) e molte cose sono cambiate enon sono (nè potranno essere) più le stesse.

Il mondo è cambiato. Le esigenze dei territori non sono più le stesse. Le condizioni economico-amministrative sono toalmente diverse. Altre le priorità. Altri gli interessi. La sensibilità verso il mondo dell'auto d'epoca (per molti, oggi, futile) non è più lo stesso e sotto l'urto della pesante crisi economica "soffre" del giudizio di molti che sono attanagliati da altre più concrete aspettative.

Se non ci si rende conto del "mondo attuale" si corre il rischio di avere una cattiva interpretazione e di sostenere aspettative apparteneneti ad altre epoche.

Il mondo delle "salite" (sono fresche le esperienze "ridotte" delle cronocalate di Trapani e Calanissetta) registra i sintomi della attuale crisi e ha mostrato tutti i limiti del motorsport (anche d'epoca) attuale.

E' difficile - e lo dico con rammarico - che si possa, in tempi brevi, rivedere qualcosa di "fantastico" sulle Madonie... ma quello che il gruppo imprenditoriale si propone di fare in Sicilia è certamente meglio del "nulla" che ha caratterizzato (escluso il Trofeo Florio, sino al 2007, cui la foto che posto si riferisce) sino ad oggi il mondo rievocativo sul tracciato delle Madonie.

Buona giornata a tutti.

TRITONE

 

 

Lillo, credo che Mac Group scelga la strada più facile perché gli interessa molto far soldi e poco o niente l'evento.

La prova provata si ha nel fatto che, a seguito delle insistenze dei piloti, anche L'A.C. ha reinserito nel prossimo Targa Florio Historic le prove del Piccolo Circuito.

Basterebbe la buona volontà.

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

E' necessario restaurare Floriopoli.

Non si può pensare di organizzare eventi o manifestazioni rievocative con Floriopoli allo stato attuale.

Così come non si può pensare ad una manifestazione rievocativa o agonstica che si chiami Targa Florio anche se con il suffisso "Eco" che non sia sulle strade dei circuiti delle Madonie.

E' necessario riprendere in maniera seria il discorso sulla manutenzione dell'attuale sede stradale,

o come scrive Beppe45 la realizzazione di bretelle o quant'altro possa tornare utile a rendere agibile il circuito o parte di esso

 

2012-2.jpg

Non sono cose che si fanno da un giorno all'altro ed è difficile trovare finanziamenti pubblici o privati per raggiungere i due scopi se non succede qualcosa di nuovo ma soprattutto se non c'è un progetto a medio-lungo termine sullo sfruttamento commerciale del nome Targa Florio. Perchè è fuori dal mondo pensare che tutto questo si faccia per puro spirito sportivo o culturale, mentre è possibile immaginare che interessi economici e culturali-storici-sportivi possano coesistere.

 

Dopo anni di iniziative delle quali ci si può e ci si deve vergognare, qualunque siano gli alibi portati a spiegazione, c'è finalmente una innegabile novità, e che si faccia sulle strade della Targa Florio o meno, per ora poco importa, se il fine ultimo è quello di fare rivivere il Mito della Targa Florio sui luoghi della Targa Florio, avvenga questo nel 2013 o nel 2014 che sia.

 

2012.jpg

 

A modesto mio parere rievocazione e gara storica sono cose che non si escludono a vicenda e che a priori non si può bocciare o criticare quanto di nuovo sta avvenendo.

 

firma-targapedia.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Da quest'altra foto, più che vincente... è ancora più convincente...! gnocca da concorso...!

 

love.gif.fbe7c06a6a04fd33e5e14737d6346ed7.giflove.gif.fbe7c06a6a04fd33e5e14737d6346ed7.giflove.gif.fbe7c06a6a04fd33e5e14737d6346ed7.gif

love.gif.fd1798ec1be37ef2d7e0cd7c79d5a155.gif

love.gif.b3014c8f7cd8de20d439e430ff51d036.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

.............................

Se non ci si rende conto del "mondo attuale" si corre il rischio di avere una cattiva interpretazione e di sostenere aspettative apparteneneti ad altre epoche.

Il mondo delle "salite" (sono fresche le esperienze "ridotte" delle cronocalate di Trapani e Calanissetta) registra i sintomi della attuale crisi e ha mostrato tutti i limiti del motorsport (anche d'epoca) attuale.

......................

E' difficile - e lo dico con rammarico - che si possa, in tempi brevi, rivedere qualcosa di "fantastico" sulle Madonie... ma quello che il gruppo imprenditoriale si propone di fare in Sicilia è certamente meglio del "nulla" che ha caratterizzato (escluso il Trofeo Florio, sino al 2007, cui la foto che posto si riferisce) sino ad oggi il mondo rievocativo sul tracciato delle Madonie.

Buona giornata a tutti.

TRITONE

 

 

Comprendo e concordo caro Lillo, ma penso che nessuno si aspetti qualcosa di fantastico..., sarebbe "troppo" dopo tanti anni di...astinenza ! ma qualcosa di dignitoso sì !

Lo facevano i "dilettanti" del VCCP ... e non lo dovrebbero fare i "professionisti" di Mac Group ?

Escludendo "a cursa", le condizioni stradali non possono essere un alibi convincente... se non per determinate vetture.

 

:)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

 

...

Escludendo "a cursa", le condizioni stradali non possono essere un alibi convincente... se non per determinate vetture.

 

:)

 

 

 

Non debbono essere un alibi comunque e per nessuno, ottenere la sistemazione delle strade, da che mondo è mondo, è tra i compiti di qualsiasi organizzatore che si rispetti, se non è capace di ottenere nemmeno questo è meglio che ci levi mano, non concluderà mai nulla di buono.

Pietro Bongiovanni quando organizzava il Trofeo faceva la spola tra ANAS e Provincia per un anno intero finché non otteneva quello che voleva. E le strade in certe annate erano in condizioni anche peggiori di adesso, come quando ci fu la grande frana nei pressi di Scillato.

 

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Su questo non ci piove caro Luciano...

anche perchè se piovesse ancora le frane aumenterebbero....

 

le misure piuttosto..... avere le misure esatte permetterebbe di realizzare quantomeno un modellino della signorina....... ange.gif.5108eb6db0fc2f31bb176e1ce9c7d0a7.gifange.gif.5108eb6db0fc2f31bb176e1ce9c7d0a7.gif

 

colpitodallabotta57 ange.gif.5108eb6db0fc2f31bb176e1ce9c7d0a7.gifange.gif.5108eb6db0fc2f31bb176e1ce9c7d0a7.gif

ange.gif.165029062b1d6b2daab17778a2205b9b.gif

ange.gif.fd309e6f0212bb7ff12b0ead78bbdcc4.gif

ange.gif.d55a76a97af32e264580be2e805532ec.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

a) siete allupati

b) la mia femmina, e lo dico senza esagerare, e' piu' carina e le somiglia molto

c) sono un uomo fortunato

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

 

Lillo, credo che Mac Group scelga la strada più facile perché gli interessa molto far soldi e poco o niente l'evento.

La prova provata si ha nel fatto che, a seguito delle insistenze dei piloti, anche L'A.C. ha reinserito nel prossimo Targa Florio Historic le prove del Piccolo Circuito.

Basterebbe la buona volontà.

 

Luciano

 

LA GRECIA, LA TARGA FLORIO E CHI AMA.

 

CI SI ABITUA TALMENTE PRESTO AI LUOGHI COMUNI CHE NON NE VEDIAMO PIÙ LE PERVERSITÀ, E LI RIPETIAMO MACCHINALMENTE QUASI FOSSERO VERITÀ INCONFUTABILI: LA LORO FUNZIONE, DEL RESTO, È DI METTERTI IN RIGA.

 

IL PERICOLO DI DIVENIRE COME LA GRECIA, PER ESEMPIO: È UNA PAROLA D'ORDINE ORMAI, E CI TRASFORMA TUTTI IN STORDITI SPETTATORI DI UN RITO PENITENZIALE, DOVE S'UCCIDE IL CAPRO PER IL BENE COLLETTIVO. IL DIVERSO, IL DIFFORME, NON HA SPAZIO NELLA NOSTRA PÒLIS, E SE LE NUOVE ELEZIONI CHE SONO STATE CONVOCATE NON PRODURRANNO LA MAGGIORANZA VOLUTA DAI PARTNER, IL DESTINO ELLENICO È SEGNATO.

 

PAROLE TREMENDE, MI SEMBRA DI SENTIRE PARLARE DELLA MIA SICILIA E DELLA MIA TARGA FLORIO.

 

ERA IL 1974 E SOTTO LA DITTATURA IL POPOLO GRECO TROVÒ LA FORZA DI RIBELLARSI ALLA DITTATURA

PARLIAMO DELLA DITTATURA VERA, QUELLA CHE TI TOGLIE FIATO OGNI QUALVOLTA SENTI BUSSARE ALLA PORTA PERCHÉ SAI CHE, DIETRO LA PORTA, CI PUO’ ESSERE QUALCUNO PRONTO A PORTARTI VIA, SENZA UN RITORNO.

 

OGGI, DOPO 38 ANNI, CI SI È DIMENTICATI DELL'ENTUSIASMO CON CUI ATENE, FINITA LA DITTATURA DEI COLONNELLI NEL 1974, FU ACCOLTA IN EUROPA COME PAESE SIMBOLICAMENTE CRUCIALE.

 

ATENE, OGGI, È SENZA MEZZI TERMINI INVITATA A SCOMPARIRE DALLA NOSTRA VISTA INVECE DI DIVENIRE NOSTRO COMUNE PROBLEMA, DA RISOLVERE INSIEME COME ACCADE NELLE VERE PÒLIS.

A SUO MODO LA TARGA FLORIO ERA VIVERE LA LIBERTÀ, NELLO SPORT.

 

UNA LIBERTÀ, SICURAMENTE CON TUTTI I SUOI DIFETTI E CON TUTTI I SUOI ERRORI, CHE PERO' TI FACEVA FELICE E CHE E’ RIMASTA NEL CUORE DI CHI, DA PILOTA O DA SPETTATORE, HA VISSUTO I GIORNI DELLA TARGA…. I GIORNI DELLA LIBERTÀ.

 

E NOI A CHE COSA OGGI ASSISTIAMO?

ALL’OSSEQUIO SOSTANZIALE VERSO I BANCHIERE, O VERSO I GOVERNANTI DEI PAESI ECONOMICAMENTE FORTI (MA SECONDO ME SAREBBE MEGLIO DIRE PREPOTENTI) CHE GIUDICANO LA GRECIA PRESCINDENDO DALLA CIVILTÀ CHE QUEL POPOLO CI HA LASCIATO MENTRE NEL STIAMO IN SILENZIO AD ASCOLTARE, E RINGRAZIARE, LE ECCELLENTI MAGNILOQUENZE DI CHI HA BISOGNO NON DELLA LIBERTA’ DELLA TARGA FLORIO MA DEL SOLO SUO NOME, PER FARE QUADRARE I CONTI.

 

OGNUNO OVVIAMENTEMENTE PUO’ PENSARE ED AGIRE COME MEGLIO PREFERISCE E NESSUNO HA IL DIRITTO DI GIUDICARE. MA NELLA MIA OTTUSA TESTARDAGGINE IO CONTINUO A RIMANERE DALLA PARTE DI VINCENZO FLORIO E DELLA SUA LIBERTA’.

 

LA CACCIATA DI ATENE NON SARÀ SOLO IL FRUTTO D'UN SUO FALLIMENTO MENTRE, SE IO ACCETTASSI PER TARGA FLORIO QUELLO CHE TARGA FLORIO NON È, SAREBBE IL MIO FALLIMENTO.

 

LE DIFFICOLTÀ GRECHE SONO STATE AFFRONTATE CON QUELLO CHE CI DISTRUGGE: CON IL RITORNO ALLE FINTE SOVRANITÀ ASSOLUTE DEGLI STATI NAZIONE.

 

LE DIFFICOLTÀ DELLA TARGA FLORIO, QUELLE VERE DELLA CORSA E QUELLE ECONOMICHE - TERRIFICANTI - SUPERATE NEL DOPOGUERRA, SONO STATE - PER MOLTI SENZA RIMPIANTO, MA NON È UN MIO PROBLEMA – SOLO EVITATE E SOSTITUITE CON UNA COMODA PASSEGGIATA ENOTURISTICOGASTRONOMICA DINAMICAMENTE ELEGANTE.

 

MA DOV’E’ FINITA LA LIBERTA’ DELLA GRECIA ? MA DOV’E’ FINITA LA LIBERTA’ DELLA TARGA FLORIO ? MA DOVE E’ FINITA LA NOSTRA LIBERTA’ ?

PER QUANTO RIGUARDA LA GRECIA QUESTO SARÀ UN MODO PER CADERE TUTTI ASSIEME FUORI DALL'EUROPA, QUELL’EUROPA IMMAGINATA NEL DOPOGUERRA, PER RISCATTARSI DELL’OPPRESSIONE NAZISTA E DELL’ATROCITA’ DELLA GUERRA.

PER QUANTO RIGUARDA LA SICILIA E LA SUA TARGA FLORIO LA SOSTITUZIONE CON QUALCOSA CHE TARGA NON E’ SARÀ UN ALIBI, A PREZZI VILI, PER NON AMMETTERE DI NON AVERE MAI AMATO, ABBASTANZA, LA TARGA FLORIO, LA SUA E NOSTRA LIBERTÀ.

 

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

tornando a cose serie:

a) non e' vero che il mondo dell'auto d'epoca da corsa e' in crisi: inviterei a vedere le 500 macchine da corsa iscritte alla le mans classic e la loro qualita' a luglio prossimo venturo

b) l'evento rievocativo organizzato da mac group spero sia di gran livello, ma non e' la rievocazione storica della targa: e' un giro disicilia con capatina a floriopoli, sia chiaro, e senza alcun sapore agonisTico, anzi, manco l'odore ha di una corsa...

c) l'unica rievocazione sensata della targa florio ad oggi dovrebbe avere un minimo sindacale che a pensarci bene non e' manco cosi' oneroso dal punto di vista economico; mi spiego meglio:

floriopoli: il restauro di floriopoli puo condensarsi in una serie di obiettivi intermedi, si puo seriamente pensare a un restauro minimo che comporti le seguenti semplicissime operazioni: una mano di bianco fattabene su tutte le strutture dei box per intenderci di competenza della provincia, che comunque dal punto di vista strutturale sono state gia oggetto di consolidamento circa 20 anni fa in quanto per un periodo regolarmente utilizzate come direzione gara per rally moderno e rievocazione86-93, il mantenimento e il miglioramento dell'area "telone manulik", senza intervenire su ristrutturazione palazzina cronometristi, al momento va benissimo il telone, molte belle bandiere, un po di coccarde con limoni e arance , un dignitoso ristorante da campo con ombrelloni in stile e senza per carita' le sedioline bianche in plastica da bagni virzi' o simili, una semplice e intelligente sfalciatura delle erbacce, il ripristino del paddock con un manto nuovo di catrame e delle reti verdi da giardiniere et voila' il ripristino minimo e' senz'altro gia' dignitoso; fra l'altro, a pensarci bene sarebbe il tipo di restauro che filologicamente avvicinerebbe di piu' floriopoli al suo passato: la targa non e' mai stata raffinata come montecarlo, a parte i primi anni della belle epoque,nel dopoguerra ha sempre attirato il mondo per il suo carattere un po a meta' fra l'avventura e il "grezzo".

 

situazione strade: a pensarci bene, per una rievocazione che voglia portare nuovamente sulle madonie le vetture giuste, cioe prototipi e sport gt serie, e' un falso problema! anche qui mi spiego: alla luce di oggettive necessita' di conservazione dei pezzi pregiati dell'automobilismo storico, basterebbe utilizzare solamente piccoli tratti del piccolo circuito per prove speciali cronometrate simboliche che diano un pizzico di necessario agonismo all'evento, e guarda caso, alcuni tratti sono e resteranno, sempre , per loro tipologia idogeologica utilizzabili in pieno anche per farci correre le sport prototipo d'epoca, parlo del tratto tribune-cerda, del trattobivio scillato bivio firrionello, del tratto e da bivio sclafani a bivio caltavuturo...basterebbero tre piccole prove speciali ciascuna di 3 km, per tre o 4 giri del piccolo circuito.totale circa trenta chilometri di gara in 210 km di chilomeraggio complessivo

 

l'evento sarebbe ad invito e il n max di vetture non dovrebbe superare le 50 unita' in quanto il paddock di floriopoli dovrebbe essere l'unica area idonea ad ospitarlke , per ricreare l'atmosfera della cursa vera, e quella a mio parere e' la sua capienza massima

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Concordo con Lillo.......ma anche con Luciano che quoto in toto......e' mancata la buona volonta' ...e continua a mancare

Non capisco perche' tutto debba essere in secondo piano...Ricordatevi che la manifestazione si chiama ECOTARGAFLORIO.....per quanto mi riguarda anche sa saro' presente all'evento(spero)...non possono essere 5 macchine a farmi cambiare idea ...... lo stato delle strade e' un bellissimo alibi....a giugno mi risulta che le storiche faranno la prova Floriopoli!!!!!! mentre il rally avra' una prova Targa ridotta ... quindi volere e potere....

 

Leggo di trionfalismi .... Rally di Sicilia valevole IRC e CIR ... bene .. tutto bene .. solamente che scopro che i Km saranno 170 ... quindi L'IRC si adeguera' al CIR.... vorrei anche ricordare che se non saltava il rally Ungherese la Targa sarebbe stata solamente valevole per il CIR ... quindi non capisco di cosa debbano vantarsi .... io ricordo ancora la storia del WRC !!!!!

 

Io continuo e continuero' a diffidare ... leggo di aperture verso i "Timonieri"... benissimo , mi auguro sinceramente di avere torto ... nella speranza che un giorno possa fare i complimenti ai TIMONIERI......

 

 

Ps

Il prossimo mese...Giugno.....saranno tre anni dall'acquisto di Floriopoli da parte del Presidente Giovanni Avanti......

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

ma e' cosi semplice da fare che non so se si fara' mai...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Leggo Gulf........concordo al 1000%

jap.gif.e20d826f0aeb487d26f7552929ff6a50.gifjap.gif.e20d826f0aeb487d26f7552929ff6a50.gifjap.gif.e20d826f0aeb487d26f7552929ff6a50.gifjap.gif.e20d826f0aeb487d26f7552929ff6a50.gifjap.gif.e20d826f0aeb487d26f7552929ff6a50.gifjap.gif.e20d826f0aeb487d26f7552929ff6a50.gif

jap.gif.73179a8fb6e220078d51fb8805fdea3e.gif

jap.gif.24a56a96f0ecd0ccd297fe34864e2953.gif

jap.gif.d39224be65606c82d03922237b16ae8b.gif

jap.gif.60a174a70ff6dbd19a55765e888cb89f.gif

jap.gif.72149add754c2942c5fa3bf2187cfbf6.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

????????????????????????????????????????

[h3]ITALIANI A MONACO | venerdì 11 maggio 2012, 13:57[/h3][h1]La Targa Florio, dalla Sicilia, "attraversa" il Principato di Monaco. Ecco come[/h1]

[h2]Nasce l"Eco Targa Florio": in questo 2012 si apre alle macchine elettriche e solari. Appuntamento in Sicilia, sul circuito delle Madonie, dall'11 al 14 ottobre[/h2][h3]http://www.montecarlonews.it/2012/05/11/notizie/argomenti/italiani-a-monaco/articolo/la-targa-florio-dalla-sicilia-attraversa-il-principato-di-monaco-ecco-come.html[/h3]

 

 

Nasce ???? ma cosa ???

 

Ho molta ammirazione per il Principato di Monaco ed il Grand Prix Storico che si svolge proprio in questi giorni. Presentare la leggendaria Targa Florio qui a Montecarlo è per noi motivo di orgoglio e connubio perfetto -

Adesso ho capito....rifaranno la Targa Florio....che scemo a non capirlo!!!!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

"Europa" è il termine che sta ad indicare l'utopia con cui abbiamo convissuto in questi ultimi 30 anni.

La realtà? E' un club fatto ad uso e consumo delle banche e delle multinazionali, non è qualunquismo il mio, ma l'amara constatazione che tutte le leggi approvate a livello comunitario hanno avuto come veri firmatari le banche, appunto, e le multinazionali.

La bugia è stata smascherata alla prima vera crisi.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

 

Non debbono essere un alibi comunque e per nessuno, ottenere la sistemazione delle strade, da che mondo è mondo, è tra i compiti di qualsiasi organizzatore che si rispetti, se non è capace di ottenere nemmeno questo è meglio che ci levi mano, non concluderà mai nulla di buono.

Pietro Bongiovanni quando organizzava il Trofeo faceva la spola tra ANAS e Provincia per un anno intero finché non otteneva quello che voleva. E le strade in certe annate erano in condizioni anche peggiori di adesso, come quando ci fu la grande frana nei pressi di Scillato.

 

 

Luciano

 

All'epoca anche il VCCP faceva lo stesso a forza di inviti a pranzo e a cena con l'ANAS; ma riusciva ad ottenere i risultati sperati; oggi mi dicono che non è più così per la manutenzione...!

Mi chiedo da un bel pezzo: ma la Provincia di Palermo, visto che ancora cincischia col recupero di Floriopoli, perchè non provvede a ripristinare quei tratti di strada che le competono ? e sono tanti, forse la maggior parte del "Piccolo"...

ma tanto là ci vivono cani e porci... buoni solo al consenso elettorale al momento opportuno...!

correggo...: più che cani e porci, ...direi, pecoroni...!

 

non.gif.db0f39afe62e7015b5d7d778f3c0694b.gifnon.gif.db0f39afe62e7015b5d7d778f3c0694b.gif

non.gif.7b3c044ef721a5b229f6c12b8e061734.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

a) siete allupati

b) la mia femmina, e lo dico senza esagerare, e' piu' carina e le somiglia molto

c) sono un uomo fortunato

 

a + c ... ! ho visto in tv la tipa... (non confondiamo con la topa...) in libero movimento alla presentazione della MM...; notevole davvero caro gulf...!

 

ange.gif.da018242bf694a5e31faaff46d19831b.gifange.gif.da018242bf694a5e31faaff46d19831b.gif

ange.gif.0e99b788cdc6f9628c70284984c79ea2.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

"Europa" è il termine che sta ad indicare l'utopia con cui abbiamo convissuto in questi ultimi 30 anni.

La realtà? E' un club fatto ad uso e consumo delle banche e delle multinazionali, non è qualunquismo il mio, ma l'amara constatazione che tutte le leggi approvate a livello comunitario hanno avuto come veri firmatari le banche, appunto, e le multinazionali.

La bugia è stata smascherata alla prima vera crisi.

 

Ma la mafia è in Sicilia, la camorra in Campania e la 'ndrangheta in Calabria... e tutti tranquilli...!

 

pfff.gif.d7bd078224f37dc5449238a6ecf2a5dd.gifpfff.gif.d7bd078224f37dc5449238a6ecf2a5dd.gifpfff.gif.d7bd078224f37dc5449238a6ecf2a5dd.gif

pfff.gif.ce2fc81da9101e597723b6e1613b9e88.gif

pfff.gif.46b14895db12ca7ac9d764f007aa3910.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Leggo Gulf........concordo al 1000%

jap.gif.8a6d5db11ccfda3d82937f2758b15a2e.gifjap.gif.8a6d5db11ccfda3d82937f2758b15a2e.gifjap.gif.8a6d5db11ccfda3d82937f2758b15a2e.gifjap.gif.8a6d5db11ccfda3d82937f2758b15a2e.gifjap.gif.8a6d5db11ccfda3d82937f2758b15a2e.gifjap.gif.8a6d5db11ccfda3d82937f2758b15a2e.gif

 

Anch'io in pieno...! Quanto alla Targa, è un concetto che ho sostenuto per tanti anni e non ci vuole poi granchè per realizzarlo...!

Ripeto ancora una volta: se ci riusciva il VCCP senza risorse..., perchè non dovrebbero riuscirci gli esperti Mac Group ?

 

:)

jap.gif.18ade1a30d0e1901663116b10e6629c9.gif

jap.gif.f7548281d442cd6aed3f9b72d73ccc25.gif

jap.gif.3c5a2cf71d3817414ed373dc90fee3c9.gif

jap.gif.560ccf0968c515d9850ba7916be1cf98.gif

jap.gif.2d068bed2a37efba209a24be23e50c58.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Concordo con Lillo.......ma anche con Luciano che quoto in toto......e' mancata la buona volonta' ...e continua a mancare

Non capisco perche' tutto debba essere in secondo piano...Ricordatevi che la manifestazione si chiama ECOTARGAFLORIO.....per quanto mi riguarda anche sa saro' presente all'evento(spero)...non possono essere 5 macchine a farmi cambiare idea ...... lo stato delle strade e' un bellissimo alibi....a giugno mi risulta che le storiche faranno la prova Floriopoli!!!!!! mentre il rally avra' una prova Targa ridotta ... quindi volere e potere....

 

Leggo di trionfalismi .... Rally di Sicilia valevole IRC e CIR ... bene .. tutto bene .. solamente che scopro che i Km saranno 170 ... quindi L'IRC si adeguera' al CIR vorrei anche ricordare che se non saltava il rally Ungherese la Targa sarebbe solamente valevole per il CIR ... quindi non capisco di cosa debbano vantarsi .... io ricordo ancora la storia del WRC !!!!!

 

Io continuo e continuero' a diffidare ... leggo di aperture verso i "Timonieri"... benissimo , mi auguro sinceramente di avere torto ... nella speranza che un giorno possa fare i complimenti ai TIMONIERI......

 

 

Ps

Il prossimo mese...Giugno.....saranno tre anni dall'acquisto di Floriopoli da parte del Presidente Giovanni Avanti......

 

Caro Salvocchio, diffidare semper... per carità..., ma andiamo per i cinque anni di forum, ed ho una età da pensione poco adatta a continuare a combattere contro i mulini a vento...!

Ho deciso che è meglio dialogare, visto che "il padrone" ha voglia di dialogare e di ascoltarti...; quantomeno si potranno capire di più certe posizioni e certi equivoci, non lasciare tutto alle supposizioni ed ai cattivi pensieri ! Come dice Enzo, le chiavi le hanno loro, ed è già tanto che ci degnino di ascolto; non è più tempo di guerra..., pissonammente m'abbuttò !

Vediamo se è possibile costruire qualcosa e coinvolgere anche le forze politiche (assenti e strafottenti); se non dovesse accadere nulla..., amici o nemici come prima... e continuerò a fare ciò che ho sempre fatto fino a quando la voglia e la passione me lo consentirà.

L'anno prossimo saranno passati 40 anni dall'ultima Targa mondiale..., mica bau bau micio micio..., 40 anni di inedia difficili da colmare culturalmente !

 

;)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Caro Pino...sai cosa ti dico?

Ho la presunzione di pensare che quel poco che hanno fatto....e' perche' si sono stancati di essere attaccati.....da noi del Forum....va benissimo il dialogo...ma diano segnali importanti...ho l'impressione che negli ultimi anni siano state fatte molte..."cassate"

 

Ricordi la storia di Campofelice(Albergo a 5 stelle ....Museo....Pista...?)..adesso spunta il museo di Termini.....e Collesano?

Pino mi dicono che a Roma ... la sede della Fondazione si trovi in una graziosa Palazzina .. ma la cosa comica e' che nel citofono non trovi nessuna scritta F.Targa F..............................ma si trova solamente un nome....FLORIO!!!

Per ultimo ricordo la storia del WRC......e per non dimenticare......ricordo l'ici pagata a Termini(SIC.....)e il 2006!!!!

 

Per il resto va bene tutto......pure quel tizio che dice di avere presentato a Montecarlo ...la Targa Florio......

Mink...venditori di Fumo..pure nel principato.....!!!!!

 

In attesa di essere sconfessato.....jap.gif.a34c941fae3aa46563fa75b0615d8fb2.gifjap.gif.a34c941fae3aa46563fa75b0615d8fb2.gifjap.gif.a34c941fae3aa46563fa75b0615d8fb2.gifjap.gif.a34c941fae3aa46563fa75b0615d8fb2.gif

(da adesso attendero' gli eventi....anche perche' i capelli bianchi crescono)

jap.gif.4bd3752155e7be4c3b6a985103c1c761.gif

jap.gif.c1d213db38eab790478ba2a0146dbc9f.gif

jap.gif.e532a12da40752916c5c3beb7a88568e.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

amici, manca solo la buona volonta', fatta di vera passione e cultura per la targa..spero vivamente che marasco e mac group si facciano consigliare...fra l'altro una manifestazione targa florio classic cosi come l'ho presentata poco fa non escluderebbe , nella stessa settimana, la manifestazione passerella regolaristica giro di sicilia, per cui mac e marasco potrebbero comunque fare il pieno di iscritti a duemila euro a botta nella regolarita', ma dare finalmente a floriopoli e alla targa rievocativa anche lo spettacolo e la dignita' che si merita!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

Su questo non ci piove caro Luciano...

anche perchè se piovesse ancora le frane aumenterebbero....

 

le misure piuttosto..... avere le misure esatte permetterebbe di realizzare quantomeno un modellino della signorina....... ange.gif.0a28f682646bfb7e2238e5056e3c83ae.gifange.gif.0a28f682646bfb7e2238e5056e3c83ae.gif

 

colpitodallabotta57 ange.gif.0a28f682646bfb7e2238e5056e3c83ae.gifange.gif.0a28f682646bfb7e2238e5056e3c83ae.gif

 

 

 

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... mi avete cercatoooooo....??

 

Ho sentito misure modellino signorina.... prontoooo...!!

ange.gif.16ca2ea700e067b8aba7f7ab526b212a.gif

ange.gif.ea91cadd060cd65b8c9a6e7374e41dd7.gif

ange.gif.b2b56cef2aeed59979c709bf92f1fce6.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar665WD

 

cos'è che dicevano?vecchi appassionati di targa florio?

avvizziti modellisti?

ma mi facciano il piacere kaola.gif

a3_isa.gif.25fba2b073f8fe4bec618789fa4c16a2.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

cos'è che dicevano?vecchi appassionati di targa florio?

avvizziti modellisti?

ma mi facciano il piacere kaola.gif

a3_isa.gif.ab46dfdfdc0f7d688c8074e2cd08c7f0.gif

 

Her name is Martina... kaola.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...