Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

I PILOTI DELLA TARGA FLORIO


Invité §ami463nV
 Partager

Messages recommandés

Invité §fro124rm

Caro Best 54

 

Beh ......a che ci sei cerca di capire chi sono queste tre giovani signore con grandi cappelli, sempre presenti nelle ultime edizioni a Floriopoli, prima della guerra!

Del gruppetto fà anche parte l'immancabile mamma....anche questa da individuare.

Come vedi ti facciamo lavorare in straordinario!

 

 

Cigno0013.jpg.18cf4815b771cd6199fb56973224f3f3.jpg

 

Ciao Amici

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

  • Réponses 12K
  • Créé
  • Dernière réponse

Participants fréquents à ce sujet

Participants fréquents à ce sujet

Invité §bes888PR

A Palermo si dice : "U miegghiu avi a rugna" :sol::sol::sol:

 

"Amici" ( :lol: si fa per dire :lol: ) Ranocchio61 e Frog59 ....

 

Voi che sapete , parlate ...... dopo aver postato quei documenti ; Frog ( Ranò mi scuserà ) sei un "mostro" ; ma che anno è ? lo sai ?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §pip564MZ

 

 

Visto che siamo in fase di ricerca, sapete dirmi chi è questo pilota ???

Porsche 911S, n.140, anno 1970???

 

File0254.jpg.8514628d69e42514aad17e8c8417a5ed.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Tratto dalle pagine “Ricordi e Storie di Targa” di:

micro73.jpg.c59a6a2c1eabebfd4d21afbb3052d8b2.jpg

http://www.amicidellatargaflorio.com/1/ricordi_e_storie_di_targa_1006542_3.html

 

 

Image241.jpg.4608a41bd915da4b7b7672bf1155343f.jpg

 

 

 

67002206301210564.jpg.53597b0d9c87f90d694425f83ce38396.jpg

 

 

 

Image166.jpg.30a76266d6bf13de62c90cd553ece8ae.jpg

 

 

E siccome …. come abbiamo visto ……. ci sono alcuni “Amici” :):):) che si divertono a sfottere :) … rilancio …. con alcuni “azzardi” …..

 

….. quella vettura gialla dietro la Cobra potrebbe essere la SZ goccia n.24 di Sabbia e Spampinato ; quell'altra al centro potrebbe essere la GTO di Bourillot - De Bourbon-Parme - Sc. Filipinetti e quella che sta alla fine potrebbe essere l’Osca 1600 GT2 di Nardari - Zarattin - Sc. San Marco.

 

 

Mi hanno sempre detto che per non sbagliare è meglio “starisi mutu e taliari” ( starsene muto e guardare ) ; ma io non mi divertirei ; preferisco l’azzardo ….. magari prendendo "cantonate" .....

 

Allora, che dite ?

 

 

:) Carmè :)

 

 

Ciao Amici

 

 

micro73.jpg.c59a6a2c1eabebfd4d21afbb3052d8b2.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

micro73.jpg.65bec977793321ccb90443c4ac765bf6.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

 

CARISSIMO DOTT. BEST, PRIMA DELLA 910 ERA ARRIVATA A PALERMO UNA 906 MA, SE LA MEMORIA NON M'INGANNA, PRIMA DELLA 906 ERA STATO FATTO UN PENSIERINO AD UNA 904 MA LE TRATTATIVE NON ARRIVARONO IN PORTO.

VEDI SE RIESCI A SAPERNE DI PIU'.

beppe

 

 

* * *

 

Vabbè, Beppone45 ...... che vai amabilmente sfottendo con quel "DOTT." nello slang di posteggiatore abusivo ..... :lol: vediamo che si può fare , anche se di 904 GTS corsaloie "palermitane" ( non vorrei sbagliarmi ) mi pare che non ce ne fossero ... all'epoca .......

 

Ed invece Ti dico che una persona bene informata mi disse che, ad un certo punto, a Palermo a qualcuno balenò la follia dell'acquisto di un ....... di un ..... di un ..... 908/3 ( I repeat : un 908/3 ) ....

 

Ci furono contatti sull'asse Sicilia/Germania ; e dopo un tira e molla abbastanza lungo ....... ci fù una "apertura" ; venne mandato il "preventivo di acquisto" : UNA CIFRA FOLLE.

 

Non ci fù un 908/3 "palermitano" :sol::sol: .....

 

 

Ciao, Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Visto che siamo in fase di ricerca, sapete dirmi chi è questo pilota ??? Porsche 911S, n.140, anno 1970???

 

File0254.jpg.600fcc50c4b2e7714a54a0c04dfb041c.jpg

 

 

 

* * *

 

Ciao Pippo

 

Posso darTi la risposta che cerchi. E la risposta è possibile soltanto perchè l'Amico Antonino Dessì ha messo a disposizione materiale diversamente introvabile sulla MITICA Scuderia Pegaso di Palermo ( archivio paterno ) e soltanto perchè un pilota di Targa Florio "VERA" ci ha dato le informazioni necessarie.

 

Image167.jpg.29a84061128f08bdf88316b15da0d71e.jpg

 

 

Così, credimi ...... è facile.

 

 

Intanto ..... GRAZIE INFINITE PER LA TUA FOTO ! ! :love::love:

 

 

PS : Curiosità ...

 

Quella palermitana 911S di Marchiolo, con la sua vittoria di classe alla Targa del 1970 ..... si è guadagnata "l'immortalità" :sol::sol::sol: ; una sua foto sta dentro l'Archivio Storico del Museo Porsche di Stoccarda ........ ; pilota di Targa Florio ..... non so se mi spiego ............. :sol::sol::sol:

 

 

67001664174210564.jpg.4beae08f67aec64b3fe35ae18d388629.jpg

 

 

Image326.jpg.bbe271bf1192c507a2ca3d7f3f347f6a.jpg

http://www.amicidellatargaflorio.com/

 

 

Carmè

 

 

micro74.jpg.72b11dc259616530864299b1bea081b4.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §pip564MZ

Grazie a te per i chiarimenti !!!

L'amico che mi ha dato la foto (è il secondo soggetto della foto) affermava che il pilota fosse Floridia o Amphicar, ma dai miei dati risulta che l'unica Porsche 911S n.140 era relativa alla Targa del 1970 con i conduttori Marchioli/De Castro ed addirittura mi risulta aver vinto la classe......com'è possibile che la stessa sia in panne lungo il percorso???

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Pippo, intanto fatti dare altre foto dal Tuo amico ...... :lol::lol::lol:

 

comunque puoi assicuragli che quello non è nè Armando ( non corse in Targa 70 ) nè Amphicar.

 

E' possibile che siano prove. Non è ipotizzabile - immagino - che la n.140 abbia concluso in gara 9 giri mettendosi dietro personaggi dl calibro di De Cadenet/Ogier e Garant/Cheneviere sempre su 911S in classe GT2.0 e .... fermandosi pure ......

 

Poi ...... chissà !

 

Ciao, Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Mettiamola così ....

 

- noi quella GTO/64 di Targa Florio 1964 ..... siamo abituati a vederla così :

 

 

1964Ferrari250GTOTaramazzoFerlainoSc.S.AmbroeusA04.thumb.jpg.38d1e788d8d19e0b053f3daee8b2435a.jpg

 

 

- Ferlaino e Taramazzo la vedevano così :

 

 

Image168.jpg.05d72b408d34d0b88b46fbe10d0f4763.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §fro124rm

A Palermo si dice : "U miegghiu avi a rugna" :sol::sol::sol:

 

"Amici" ( :lol: si fa per dire :lol: ) Ranocchio61 e Frog59 ....

 

Voi che sapete , parlate ...... dopo aver postato quei documenti ; Frog ( Ranò mi scuserà ) sei un "mostro" ; ma che anno è ? lo sai ?[/quotemsg

 

 

Cigno00131.jpg.52e0bbbca5bc9e7d04aab26dc31bd2cb.jpg

 

Caro Best, forse, mi son fatto prendere, troppo, la mano, data la tua grande preparazione per Storie di Targa.

Ebbene....queste signorine erano delle "habitues" alle Targhe Florio degli anni 30...ne ho tante altre foto che le riguardano, fra gli spettatori.

 

 

Il personaggio alla sinistra dovrebbe essere il Commissario Sportivo Avv. Paolo Di Pietra

 

24TargaFlorio1933.jpg.8feec9d8ed02c9dc3bc4a514c25a0a53.jpg

24° Targa Florio 1933

 

 

PaoloCigno6.jpg.a1fcc898376b11f6551678264ce73391.jpg

Tratto dal Programma Ufficiale 1938

 

Ciao Amico Carmelo

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

48^ TARGA FLORIO 26 APRILE 1964 –

 

Regione Sicilia ( Assessorato per il Turismo, Comunicazioni e Trasporti ) - Automobile Club Palermo – 48^ TARGA FLORIO - Competizione Automobilistica Internazionale di Velocità – 26 aprile 1964 – Palermo: Circuito delle Madonie – 10 Giri = Km. 720.

 

Comitato Organizzatore ( Presidente: Col. Giuseppe Albanese, Vice-presidente Cav. James Tagliavia, Componenti: Dr. Giovanni Alicò, B.ne Francesco Beneventano dela Corte, B.ne Luigi Chiramonte Bordonaro, Conte Giovanni Federico, Dr. Vincenzo Paladino ) - Regione Sicilia ( Assessorato per il Turismo, Comunicazioni e Trasporti ) - Automobile Club Palermo ( Presidente Avv. Antonino Sansone ) –

Commissione Sportiva Automobilistica Italiana( Presidente Sen. Ing. G. de Unterrichter ).

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

1970

54^ Classificati N° 188 Scuderia Etna Alfa Romeo GTA Checco D'Angelo -"Jimmy", 5 Laps compiuti

KGrHqQOKjYE1BPqnQ6BNfjknFhQ3.jpg.ff22c01a47c0816b243780fb242555e8.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

1970

2^ Classificata John Wyer Automotive Engineering - Porsche 908/03 Pedro Rodriguez, MEX - Leo Kinnunen, SF

11 Laps in 6:37'12.5"

KGrHqYOKocE12NvzmgrBNfje019U3.jpg.70ce4887333119fa83f7b21b66c08a74.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Quella palermitana 911S di Marchiolo, con la sua vittoria di classe alla Targa del 1970 ..... si è guadagnata "l'immortalità" :sol::sol::sol: ; una sua foto sta dentro l'Archivio Storico del Museo Porsche di Stoccarda ........ ; pilota di Targa Florio ..... non so se mi spiego ............. :sol::sol::sol:

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/Image326.jpg

http://www.amicidellatargaflorio.com/

Carmè

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/micro74.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

 

GENTILISSIMO CAVALIERE BEST,

QUELL'ANNO MARCHIOLO (FREQUENTATORE DI QUALCHE "PROVATA" NOTTURNE A MONTE PELLEGRINO .... MA QUESTA E' UN'ALTRA STORIA) ARRIVO' 14° FACENDO COPPIA CON L'INDIMENTICATO CAMPIONE DEI GO-KART NINO CASTRO CON UNA 911 - SE NON SBAGLIO - DI COLORE AZZURRO GUIDATA IN MODO PARTICOLARMENTE SPETTACOLARE

 

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §pip564MZ

Parata di Porsche 906 (Carrera 6) alla Targa Florio del 1966:

 

1° Assoluta N.148 - Mairesse/Muller

File0257.jpg.afffbf078b76d893d7fed809d8739c86.jpg

 

3° Assoluta N.144 - Pucci/Arena

File0258.jpg.6518bb5283c414d404093972a8b22e16.jpg

 

5° Assoluta N.150 - Bourrilot/Maglioli (Buchet ???)

File0259.jpg.0bcb976cf3a3761699d48b1e318b870c.jpg

 

8° Assoluta N.156 - Capuano/Latteri

File0260.jpg.2d2dffe5e8b0d3d45cab72e6bb799850.jpg

 

Ritirata all'8°giro per incidente N.224 - Klass/Davis

File0261.jpg.8ef75ccc178a269e626c9c6d864136c5.jpg

 

Ritirata al 2°giro N.152 - Spoerry/Bungener

File0262.jpg.4e1e32a2de22334080e5ba01c328802b.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ami463nV

PIPPO, PRIMA DI FARE POSTATE DEL GENERE ..... AVVERTI ......

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §pip564MZ

PIPPO, PRIMA DI FARE POSTATE DEL GENERE ..... AVVERTI ......

 

 

 

Perchè ??? :??: Ho commesso qualche errore ??? :D

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ami463nV

Pippo, CI SI RIFERIVA AGLI SBALZI DI PRESSIONE. Alla guida della 156 Ferdinando Latteri.

 

PS : Ha ragione Beppe45. In parecchi testi sacri per la n.140 del 1970 riportano l'equipaggio Marchiolo / De Castro. E' corretto Castro.

 

 

Frog, documentazione sempre eccezionale.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §pip564MZ

 

1966 Ferrari 330-P3 Vaccarella/Bandini ritirata al 7°giro per incidente.

 

 

 

File0263.jpg.a50674c46fcb9359c2eab864ddf36738.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §fro124rm

 

 

Alla Targa Florio si andava come per la prima del Teatro Massimo o del Bellini di Catania, come diceva il Barone Antonio Pucci.

 

Negli anni '30 le famose tre signore, con mamma a seguito, facevano parte della scenografia del pubblico.

 

Erano costantemente presenti con i loro grandi cappelli ed acconciature a dispetto di vento e polvere.

 

Un avvenimento come la Targa Florio era imperdibile per delle signorine da marito, in quel periodo.

 

 

 

 

Cigno0002.jpg.584f9fb6ea6433ab12ea1712d9aef6aa.jpg

 

 

Ciao Amici

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Alla Targa Florio si andava come per la prima del Teatro Massimo o del Bellini di Catania, come diceva il Barone Antonio Pucci.

 

Negli anni '30 le famose tre signore, con mamma a seguito, facevano parte della scenografia del pubblico.

 

Erano costantemente presenti con i loro grandi cappelli ed acconciature a dispetto di vento e polvere.

 

Un avvenimento come la Targa Florio era imperdibile per delle signorine da marito, in quel periodo.

 

 

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/665217/Cigno0002.jpg

 

 

Ciao Amici

 

 

Ma no..., così come oggi viene invitato Lucio Dalla..., allora si invitava il Trio Lescano...

 

:lol::lol::lol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/3734054233ee1fd59be4b.jpg

Best .. per favore...

 

3734054233ee1fd59be4b.jpg.35eeac848b93c686d1114ef35edb8984.jpg

 

che anno e che auto (Vicino al professore) ???? .. quella nera che auto e' ? dietro Nino si vede un cofano ? se si di che auto e' ? quella bisarca di chi e' ? quel bambino chi e' ?

Grazie in anticipo per le tue risposte

 

 

 

* * *

 

Ciao Ranò,

 

Guarda che non ho dimenticato la Tua :sol: provocazione :sol: …….. di ieri .....

 

 

I riferimenti certi di quella foto sono i particolari visibili della tuta del Professore e - forse, paradossalmente, ancor di più - quella Etype scura lì posteggiata.

 

Siccome stiamo certamente parlando di anni settanta, è assolutamente impensabile che qualcuno dell’ambiente “locale” :sol: ..... potesse presentarsi a Floriopoli con una vettura come quella EType ; sarebbe stato, infatti, accolto e liquidato con una salva di fischi e p ……. ; quella era una vettura che all’epoca era considerata assolutamente “out”.

 

E quindi ….. restano gli stranieri ; inglesi in testa …..

 

E nel 1970 mi pare di ricordare che calarono dall’Inghilterra, utilizzandola come vettura da traino ( ! ) , Wheeler e Davidson, per portarsi dietro la loro Jerboa SP BMC.

 

 

Image169.jpg.90cc59c9abaf8a0942db325edd9c0fff.jpg

 

 

Forse in quella foto siamo in Targa 1970.

 

 

Image170.jpg.aa973be85d24ea280898ad8e67ca1d22.jpg

era una 124 coupè ? :sol:

 

 

 

Carmè

 

 

micro75.jpg.cf59dd24079b556293bc0a7bb6dead91.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

….. continua …..

 

GLI ZOOM SUGLI SCATTI DI FRANCESCO TERRANOVA IN TARGA FLORIO 1971

 

Per chi se ne andava a vedere gare siciliane in quegli anni ……. e non soltanto la mitica Targa Florio ……. c’erano anche due 911S private di due appassionati gentleman drivers locali ….. mi pare anche di ricordare che gareggiassero nella stessa classe …… ; quelle due 911S erano diverse nel colore … una era verde … e l’altra era blu ; ma avevano entrambe una singolare caratteristica ……. esponevano con assoluta tranquillità l’antenna della radio ; ma non della radio per il collegamento con i box o con l’assistenza …...... era l’antenna della radio ….. e basta ( ! ) …..

 

Davvero altri tempi …..

 

Bene, in Targa 1971, quella 911S verde ( con antenna ) gareggiò con n.45 ; era la 911S di Giuseppe De Gregorio.

 

E quella blu ? Ne parliamo un’altra volta :sol::sol: …..

 

Best54

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/micro14.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

 

 

 

***

 

Io mi devo tappare la bocca, prima o poi .....

 

Caro Compare Ranocchio61, hai segnalato, oggi, quel nuovo stock di foto di Targa ... grazie sempre !

 

Eppure è davvero semplicemente incredibile …….; saltano sempre fuori foto di Targa …… molto particolari !

 

 

9111.jpg.fb532805f3eaac581d2bb03bae6f5ff4.jpg

:sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol:

 

Ma guarda un po’ cosa salta fuori ... dopo decenni ... :sol::sol: ; una 911S 2.2 blu con tanto di antenna per la radio ……

 

 

Ma si …. Beppone45 …… la ricordi ? E’ Sergio … in allenamento …. con la sua 911S blu “di ogni giorno” … ancorché un pò “semi-bummiata” …….

 

Gli ho mandato la foto per mail ; ma che anno era ? E soprattutto gli ho chiesto : ma nel 1972 ( per la Targa fatta con la "aragosta" di Armando ) la avevi ancora ?

 

In realtà quella 2.2 “blu” non la portò mai in gara in Targa e comunque, in ogni caso, stava lì o “per divertimento” (pre - 1972) o per allenamento (per la Targa 1972).

 

Ho conservato questa foto, sul cui retro si legge ancora : “Ottobre 1970 - Cronoscalata Cefalù - Gibilmanna”

 

 

CefaluGibilmannaOtt_701.jpg.2edac14693a3ac3f39119311d819ff6d.jpg

 

 

Quella sulla destra è la Porsche 911S di “Friedrich Von Meiter”.

 

 

Anzi, allora era ancora “Willy Ser John” ….

 

Image1jpg204.jpg.6d6aa886de193993b38371e7a2e5198b.jpg

 

 

Potrebbe anche trattarsi di prove; il pubblico è praticamente assente.

 

La 911S si ritrova davanti all’improvviso, in piena curva, quella che sembra essere una Abarth-Simca 1300 OT Bialbero ( o è un 2000 ? ) incidentata.

 

 

OT.jpg.f01c36688d3329150907090e547dd837.jpg

 

 

E’ stata una bella “botta” ….. i segni di un violento testacoda con impatto sui muretti …. se non addirittura un capottamento …. semiassi andati ….

 

Tutto il retrotreno con motore in disordine ….. si scorge appena il numero di gara .. 521 … ? 524 …. ?

 

In fondo, posteggiato alla meno peggio, quello che sembra un vecchio Peugeot ….

 

Uno zoom sul posteriore della 911S evidenzia tutti ricordi di quegli anni ……’70 ….. e tra gli altri … gli adesivi della Scuderia Pegaso di Palermo, della GULF, e poi ….. quegli indimenticabili doppi scarichi …..

 

 

Era un continuo "monta e smonta" :sol::sol: per quegli scarichi ....... e l'esperienza di camminarci occasionalmente per le strade di Palermo era una cosa davvero "particolare" .... per quei tempi .......

 

 

Best54

 

 

micro76.jpg.06aebc542e6fc7655b9c9fc0bafb4064.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

A proposito di quella "aragosta" .......

 

non c'è stato ancora modo di sapere cosa successe, in quella Targa Florio 1970, perchè si rendesse necessario cambiarlo, quel cofano anteriore ...

 

 

prima per le prove era così ...

 

KGrHqIOKpkE1q12C8RBNfjetNROQ3.jpg.f474941efc000c31e109ee763ff6a0b5.jpg

Ignazio Capuano alla guida

 

 

e poi per la gara fù così ....

 

 

KGrHqUOKkME1vzQCNLBNfjemUfQ3.jpg.a36e7a73a8542260c596ab7ff46a658e.jpg

 

 

misteri di Targa :sol::sol:

 

 

 

Best54

 

 

micro77.jpg.43f7632d61a8aa1cf1bd9884c6db356b.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

 

 

***

 

Io mi devo tappare la bocca, prima o poi .....

 

Caro Compare Ranocchio61, hai segnalato, oggi, quel nuovo stock di foto di Targa ... grazie sempre !

 

Eppure è davvero semplicemente incredibile …….; saltano sempre fuori foto di Targa …… molto particolari !

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/9111.jpg

:sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol:

 

Ma guarda un po’ cosa salta fuori ... dopo decenni ... :sol::sol: ; una 911S 2.2 blu con tanto di antenna per la radio ……

 

 

Ma si …. Beppone45 …… la ricordi ? E’ Sergio … in allenamento …. con la sua 911S blu “di ogni giorno” … ancorché un pò “semi-bummiata” …….

 

Gli ho mandato la foto per mail ; ma che anno era ? E soprattutto gli ho chiesto : ma nel 1972 ( per la Targa fatta con la "aragosta" di Armando ) la avevi ancora ?

 

In realtà quella 2.2 “blu” non la portò mai in gara in Targa e comunque, in ogni caso, stava lì o “per divertimento” (pre - 1972) o per allenamento (per la Targa 1972).

 

 

Uno zoom sul posteriore della 911S evidenzia tutti ricordi di quegli anni ……’70 ….. e tra gli altri … gli adesivi della Scuderia Pegaso di Palermo, della GULF, e poi ….. quegli indimenticabili doppi scarichi …..

Era un continuo "monta e smonta" :sol::sol: per quegli scarichi ....... e l'esperienza di camminarci occasionalmente per le strade di Palermo era una cosa davvero "particolare" .... per quei tempi .......

 

 

Best54

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/micro76.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

 

 

IL MECCANICO SOSTENEVA CHE NON ERA AFFATTO NECESSARIO IL SUO INTERVENTO PER CAMBIARE LA MARMITTA: LA MACCHINA ERA TALMENTE ABITUATA CHE, BASTAVA AVVICINARSI ALLA 911, E DIRGLI - CON GENTILEZZA - DI CAMBIARSELA DA SOLA. DETTO E FATTO !!!!

 

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §pip564MZ

A proposito di quella "aragosta" .......

 

non c'è stato ancora modo di sapere cosa successe, in quella Targa Florio 1970, perchè si rendesse necessario cambiarlo, quel cofano anteriore ...

 

 

prima per le prove era così ...

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/KGrHqIOKpkE1q12C8RBNfjetNROQ3.jpg

Ignazio Capuano alla guida

 

 

e poi per la gara fù così ....

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/KGrHqUOKkME1vzQCNLBNfjemUfQ3.jpg

 

 

misteri di Targa :sol::sol:

 

 

 

Best54

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/micro77.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

 

 

 

Credo siano state esigenze di sponsor!!!

128.jpg.576e1ea345a27934f428a1ebc32e89ee.jpg

File02711.jpg.444599f8d8b55e82b4cf7a55d08d1899.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ami463nV

1970Porsche911SCapuanoBarbaB1.jpg.2d5e80b3b20ef6064f6c8b5302d5e55a.jpg

 

Ciao Pippo, si, hai perfettamente ragione ; è l'unica possibilità ......... ora finalmente verificata, senza alcuna possibilità di errore:

 

 

* * *

 

 

" ..... Ciao, non ricordo esattamente ma............. il cofano non fu cambiato, ci mancherebbe; fu semplicemente vestito per pubblicita' con adesivo verde e scritte varie. Floridia (Padre) allora aveva l'esclusiva per Volkswagen e Porsche.

 

(Ma chi se lo è inventato che il cofano era stato sostituito ???? mah) .... omissis .....

 

KGrHqIOKpkE1q12C8RBNfjetNROQ3.jpg.e00966bdb4bd9400e0576f931a1ad134.jpg

 

Credo di essere proprio io. (Barba non ha mai avuto baffi). Saluti Ig ..... "

microjpg24023.jpg.b570f67458ea6865430d196200588efd.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ami463nV

 

IL MECCANICO SOSTENEVA CHE NON ERA AFFATTO NECESSARIO IL SUO INTERVENTO PER CAMBIARE LA MARMITTA: LA MACCHINA ERA TALMENTE ABITUATA CHE, BASTAVA AVVICINARSI ALLA 911, E DIRGLI - CON GENTILEZZA - DI CAMBIARSELA DA SOLA. DETTO E FATTO !!!!

 

beppe

 

 

* * *

 

Il meccanico :sol: "forse" :sol: si chiamava ( e si chiama ) Gagliardi ......

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ami463nV

Cefalù : 27 marzo 2010 - Una giornata - con veloce passaggio anche da Cefalù per "Ciccio" - all'insegna dei ricordi di Targa Florio

 

 

DSCN17941.jpg.63c4224350e13c90c184787bde17e546.jpg

 

 

Antonio Lombardi, questo è certo, è una persona che potrà veramente dare una mano di aiuto a tutto il "movimento" degli appassionati che hanno sinceramente a cuore le sorti della "Targa Florio" e di Floriopoli.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

EpocAuto n.5 - Anno 5 - 10 marzo 2011

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798085/microjpg24025.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

 

PREGIATISSIMO DOTTORE CAVALIERE,

PER QUELL'AMICO DELLA TARGA FLORIO NEGLI U.S.A. (DOVE PERALTRO ABBIAMO TANTI ALTRI AMICI - SICILIANI E NON - CHE LO SCORSO NOVEMBRE HANNO FESTEGGIATO LA TARGA ED IL PROFESSORE), NON POTREI ESCLUDERE UNA SORPRESA FUORI DAGLI SCHEMI DI CUI, PER RISERVATEZZA E SCARAMANZIA, SE NE PARLERA' A TEMPO E LUOGO.

 

TU SAI DI COSA PARLO ED IO SO CHE TU NON PARLI.

 

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...