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Histoires du sport automobile

I PILOTI DELLA TARGA FLORIO


Invité §ami463nV
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Invité §ami463nV

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Targa Florio 1972 - "Pucci" Spatafora aveva l'integrale - Friedrich Von Meiter no ; quindi .... :sol::sol:

 

 

 

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www.amicidellatargaflorio.com

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Invité §ami463nV

Leo Kinnunen

 

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Leo Juhani Kinnunen was born in Tampere, Finland on 5th August 1943. He was the first Finnish Formula One driver in 1974.

 

Before his F1 career, Kinnunen raced the Interseries and the Nordic Challenge Cup for Porsche.

 

In 1971 Kinnunen was hired by Autodelta to race the Targa Florio with an Alfa Romeo Tipo 33/3, but he did not finish.

 

 

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During the 1970's Kinnunen primaraly raced for Porsche in the sportscar championship.

 

In 1977 he retired.

 

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Invité §ran085xF

1973 ..... Prove

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163 Di Garbo / Mazza Lancia Fulvia HF 1600 DNS

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Invité §ami463nV

Le gestualità ed i segnali dei piloti degli anni sessanta e settanta ....

 

 

in U.S.A. 1964

 

 

229.jpg.e73c627dcd9a9936df683b9f3e9421f2.jpg ( thanks ? .... )

 

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in Sicilia 1970

 

 

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era un classico, in prossimità della mezzeria della strada lungo Floriopoli ... preannunciare ( Hezeman lo sta facendo con Larrousse ) col braccio alzato l'ingresso ai box, sulla sinistra ....

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Invité §ami463nV

1927 - Targa Florio a spinta - Fagioli

 

 

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Invité §fro124rm

 

 

 

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1972 Merzario- Gestualità, in questo caso, di approvazione e di saluto, anche, da quel timido spettatore dietro il ponticello.

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Invité §bes888PR

Le Ford GT 40 …. come si mostravano nelle prime versioni ………

 

 

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Alcune di quelle “prime” GT40 ….. a volte - pare - che ritornino ….

 

 

http://www.rmauctions.com/CarDetails.cfm?SaleCode=VE11&CarID=r128

 

 

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…. se non sulle strade di Targa Florio …. già percorse nel lontano 1965 …… magari a Villa d’Este, per una di quelle aste da far girare la testa ……. ; asta ove sarà esposta anche una GT 40 Roadster dichiarata col telaio n.GT/111

 

 

- Il testo che segue, presente tra le immagini, è tratto da :

 

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http://www.amicidellatargaflorio.com/1/ricordi_e_storie_di_targa_1006542_4.html

 

- Le immagini odierne della dichiarata GT40 Roadster GT/111 sono tratte da http://www.rmauctions.com/CarDetails.cfm?SaleCode=VE11&CarID=r128 ( Un grazie a Stefano Paracchi )

 

 

“ ..... Per la Ford, presente alla Targa con una sola vettura ( la GT40 Roadster telaio n.GT/111 della “Ford Advanced Vehicles” ) dopo le iscrizioni in massa della vigilia ( * ), si può parlare di difesa onorevole.

 

 

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Bondurant, assai meglio di Whitmore - il “Pastore volante” - era protagonista di un validissimo inizio, che però non aveva eguale prosieguo.

 

 

 

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F1.jpg.359229a3a22cf141d1fcbf8cd5dcca74.jpg

 

 

 

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La GT 40, di proprietà del Lord inglese campione della Lotus-Cortina, dopo 350 chilometri di corsa, proprio lungo lo spietato rettifilo di Bonfornello, usciva di strada.

 

 

 

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Colpa di un pneumatico evidentemene <pizzicato> nella fiancata, durante la vorticosa discesa su Collesano e Campofelice.

 

 

 

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Fatto è che un pezzo di gomma desciappata andava a colpire i fili elettrici che danno energia ai locomotori della ferrovia.

 

 

 

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Così il direttissimo rimaneva bloccato poco dopo la Stazione di Cerda e i viaggiatori ai finestrini gustavano l’emozione di quella fermata improvvisa seguendo i lampi rossi, bianchi, verdi e blu che sfecciavano in quell’unico tratto di sprint dell’infernale corsa ... ”.

 

 

 

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(*) nota di precisazione: in effetti la Ford, in un primo momento, ripetendo quanto già fatto nel 1964 con le Shelby Cobra - ma allora con scarsa fortuna, in verità - si era iscritta in massa attraverso la “Shelby American Ford”, con numerose vetture. Poi tutto rientrò con l‘iscrizione di quella unica GT40.

 

 

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* * *

 

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La foto che proponiamo è una immagine assolutamente inedita ; quella è la GT40 n.194 di Bob Bondurant ( USA ) e John Whitmore (GB), alle prese con le interminabili curve di Targa, in mezzo alle colline ed alle vallate del “Piccolo”, nelle Madonie di Sicilia.

 

La foto è stata donata dall’Amico di Targa Florio Dr. Piero Pucci di Benisichi - Palermo, e per questo lo ringraziamo.

 

Racconto tratto da “Il romanzo della Targa Florio” di A.F.Bradley (1965) … “

 

 

Best54

 

 

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www.amicidellatargaflorio.com

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Invité §sho727jx

Le Ford GT 40 …. come si mostravano nelle prime versioni ………

 

.......................

Best54

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/micro964.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

 

 

Credo che l'esatta denominazione di quella vettura fosse Roadster GT, il 40 si riferiva alla berlinetta, alta appunto da terra 40 pollici.

Questa, senza tettuccio sarà stata una GT 38 o 39... :lol::lol:

 

Bellissimo comunque il "servizio" e l'aneddoto del treno forzatamente in panne..., non lo conoscevo !

 

:jap::jap:

 

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Invité §pip564MZ

 

1965 -La 911 assume le caratteristiche definitive !!!

 

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Invité §bes888PR

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puntualizzazione: non avevo specificato che quella è una GTAm 2000 ........ :sol:

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Invité §ran085xF

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Chassis No.

GT/111

 

444 hp, 289 cubic inch, OHV V-8 engine, four Weber twin-choke carburettors, ZF five-speed manual transaxle, four-wheel independent suspension, four-wheel hydraulic disc brakes. Wheelbase: 2,400 mm (95")

 

- Works prototype of the most historically important Ford racing car

- Fourth of only five GT40 prototype roadsters built; believed lost for 40 years

- 1965 Le Mans Trials, driven by Sir John Whitmore

- 1965 Targa Florio, driven by Whitmore and Bob Bondurant

- Fully restored; competitively raced at the most important European events from 2007-2010

- Authenticated by foremost GT40 expert, Ronnie Spain

 

 

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Invité §bes888PR

Le Borrani sono sempre un'opera d'arte ( anche quelle che, se non erro, continuano a realizzare, con sistemi di una volta, i vecchi artigiani Borrani riorganizzatisi in forma associativa ), ma certamente quelle sulla GT40 Roadster GT/111 non fanno parte del "look" di quella Targa 1965 ......

 

Ma tutto il resto ....... è vera poesia ...

 

 

In questa "versione" va molto meglio :sol::sol: :

 

 

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Invité §bes888PR

Targa Florio 1926

 

 

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Nella foto : Targa Florio 1926 - uno spettacolare passaggio della Bugatti di Meo Costantini.

 

 

Il racconto è tratto da:

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http://www.amicidellatargaflorio.com/1/ricordi_e_storie_di_targa_1006542_1.html

 

 

 

“ …… Durante il quarto giro si ritiravano De Sterlich, Moravitz e Sillitti mentre Costantini e Minoia continuavano la loro marcia regolare.

 

Nell'ultimo giro, Bartolomeo Costantini stabiliva il record sul giro, dimostrando non solo la resistenza del suo fisico, ma anche l'affidabilità del suo mezzo.

 

Seguono in classifica Minoia, il francese Goux su Bugatti e Materassi su Itala. Maserati era stato l'unico, nella categoria 1500, ad aver portato alla vittoria i colori nazionali.

 

Grande meraviglia destava il comportamento di Costantini che, a differenza degli altri piloti, non solo non si era mai fermato per noie meccaniche o altro, ma addirittura giro dopo giro aveva regolarmente migliorato i tempi stabiliti l'anno precedente.

 

Un miracolo mai verificatosi sul circuito delle Madonie.

 

Questo, anche per i pneumatici, poiché tutti indistintamente, essendo la strada ogni anno sempre più rovinata, avevano fatto almeno un cambio di pneumatici per ogni giro, mentre Costantini aveva sostituito l'intero treno al terzo giro, non per necessità ma solo per prudenza, facendo anche il rifornimento.

 

L'anno precedente Costantini, sempre su Bugatti, quarto in classifica dopo il primo giro, passava terzo dopo il secondo, e primo dopo il terzo giro e mai più raggiunto.

 

Nell'edizione del 1926 era stato al comando dall'inizio falla fine.

 

Pure questo fu un fatto nuovo, poiché nella corsa siciliana il leader iniziale non era mai stato il vincitore finale.

 

Anche questa consuetudine si era infranta.

 

La marcia regolare di Costantini e della Bugatti sfatava una leggenda: sulle gomme, sulle partenze, sugli arrivi e sui tempi.

 

Anche un'altra marca, peraltro vincitrice della categoria 1100, aveva trionfato alla Targa, aggiungendo un'altra vittoria alle tante ottenute su tutti i tracciati, riconfermandosi senza rivali e riuscendoci magnificamente.

 

Le tre Salmson, di Borzacchini, Rallo e Geri, giunsero al traguardo rispettivamente prima, seconda e quarta alla media di circa 62 Km/h, fornendo una splendida prova di velocità e resistenza ….. “

 

 

( Peppino Valeri - Auto d’Epoca - Giugno 2010 )

 

 

* * *

 

 

Le Bugatti qualche volta ritornano :

 

Immagini tratte da “MF Gentleman” numero 46 / Dicembre 2004

 

 

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Best54

 

 

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www.amicidellatargaflorio.com

 

 

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Invité §bes888PR

 

 

* * *

 

Ciao Pippo ; per un "maniaco" di 911 come Te ....... alcuni spunti giornalistici di prove libere di Targa Florio 1966 .....

 

 

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Carrera 6 TCAR con antenna ........ :sol::sol:

 

 

Best54

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Invité §pip564MZ

Grazie Carmelo !!! :love::love:

E' vero che io sono un "maniaco" Porsche, ma è anche vero che la leggenda Targa Florio fa col marchio Porsche un binomio inscindibile!!! :jap::jap::jap:

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Invité §bes888PR

Ma si, alla fine, eravamo veramente così .....

 

in Targa a 20-30 centimetri da quei mostri ..... capelli lunghi .... giornali in testa a mò di cappello, jeans, occhiali Lozza da sole, Dyane e R4 a tempesta .....

 

 

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e Lello ce lo ricorda ancora .....

 

 

 

http://www.amicidellatargaflorio.com/1/le_fotografie_degli_amici_1899081.html

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Invité §ran085xF

Il Professore ...prova la 33 in vista della 56^ Targa Florio (1972)

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Nella foto...Vaccarella e' fermo all'Aurim di Cerda...molto probabilmente parla con Severi..Ingegnere Autodelta...con quel muletto tutti i piloti Alfa

si alleneranno a lungo sul tormentato circuito delle madonie...addirittura Vic Elford otterra' il suo miglior giro nelle prove di qualificazioni..sempre con lo stesso Muletto......

Quella Targa del 1972 non fu' particolarmente fortunata per i colori Alfa....Vic Elford si Fermera' al 1° giro con il motore Bollito...Stommelen(compagno di Vaccarella)si fermera' al 3° giro per rottura di una valvola...salveranno la casa di Arese...Helmut Marko - Nanni Galli ..giunti secondi.....e De Adamich - Hezemans terzi al Traguardo....forse (ma adesso e' facile a dirsi)...Chiti commise un grave errore..tenendo ai Box di Floriopoli due autentici fuoriclasse del volante e della Targa Florio......Vic Elford e Nino Vaccarella...magari con uno di loro alla guida...la ferrari non avrebbe vinto con quei famosi 17 secondi...(o magari avrebbe vinto a mani basse !!!!!)...........................

 

Immagine.jpg100.jpg.f82dad3ed882f6531506c53a242ea7b6.jpg

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Invité §ran085xF

1972

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Helmut Marko...la vera rivelazione di quella Targa...............

Quando si parla di pelo sullo stomaco..il giovane pilota Austriaco non aveva mai partecipato alla massacrante gara Madonita.....eppure fece una gara straordinaria.....girando in tempi vicinissimi al record stabilito da Leo Kinnuenen nel 1970...Forse il segreto di Helmut era legato alla misura dei cerchi...

In gara solamente lui girava con cerchi e gomme differenti da tutti gli altri piloti Alfa........

 

Onore al grandissimo Helmut Marko...autore di una gara indimenticabile..........

 

 

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Invité §bes888PR

Museo Vincenzo Florio di Cerda

 

 

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grazie, Antonio.

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Invité §sho727jx

 

..................

Le Bugatti qualche volta ritornano :

 

Immagini tratte da “MF Gentleman” numero 46 / Dicembre 2004

................

 

 

Best54

 

 

 

Cosa sono...? Forse immagini di un'ecotarga classica...?

 

:non::non::non::cry::cry::cry:

 

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Invité §fro124rm

1972

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/56TargaFlorio19720014.jpg

 

 

Onore al grandissimo Helmut Marko...autore di una gara indimenticabile..........

 

Il mio ringraziamento all'amico Lucio per le splendide e inedite fotografie.........................

 

 

 

Ad onor del Vero questa foto è stata scattata da Alfredo Mattaliano....se qualcuno...ne ha trovato copia dica...forse..Archivio...!

 

Non aggiungo altro!

 

 

 

 

 

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Ciao Amici

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Invité §bep134Bm

 

* * *

 

tratto da:

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798085/microjpg24028.jpg

http://www.amicidellatargaflorio.com/1/ricordi_e_storie_di_targa_1006542_3.html

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798085/2800807263210564.jpg

 

“ …… TARGA FLORIO 1961 : Il Direttore Sportivo della Porsche, Von Hanstein, decideva di sostituire G.Hill con Moss. Dopo un inseguimento magnifico - nuovo record sul giro con 40’41’’- il campione britannico riprendeva il comando portandosi in vantaggio di oltre 1 minuto sulla Ferrari di Von Trips/Gendebien. Quando ormai pareva sicuro che le maneggevoli vetture di Stoccarda avrebbero battuto ancora una volta le più potenti Ferrari, colpo di scena. Durante l’ultimo giro, a soli sette chilometri dall’arrivo, la Porsche di Moss si ritirava per la rottura della trasmissione. Era quindi la Ferrari di Von Trips/Gendebien a tagliare per prima il traguardo, precedendo nell’ordine le due Porsche di Bonnier/Gurney ed Herrmann/Barth e la Maserati di Vaccarella/Trintignant .... ”

 

 

DICIAMO CHE ANTONIO PUCCI - MA LUI SE LO POTEVA PERMETTERE - IN UN LIBRO HA ESPRESSO UN GIUDIZIO QUANTOMENO "COLORITO" SU QUEL RITIRO.

 

A PENSARCI BENE UN PERSONAGGIO COME ANTONIO PUCCI SEMBRA ESSERE USCITO PIUTTOSTO DALLA PENNA DI UNO SCRITTORE MA, COME SEMPRE CAPITA, LA REALTA' SUPERA DI GRAN LUNGA LA FANTASIA.

 

beppe

 

PS

MI PIACE IMMAGINARE QUALE SAREBBE STATO IL SUO COMMENTO ALL'ECOTARGA CON ANNESSA ARANCINATA ... ANZI NO, LO LASCIO IMMAGINARE A CHI LO HA CONOSCIUTO.

 

IntervistaPucciMOSS2.jpg.436c70080fb39b3583624a55ce213467.jpg

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Invité §ran085xF

Ad onor del Vero questa foto è stata scattata da Alfredo Mattaliano....se qualcuno...ne ha trovato copia dica...forse..Archivio...!

Non aggiungo altro!

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/665217/56TargaFlorio197200141.jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/665217/A.Romeo33tt3H.Marko722.jpg

Ciao Amici

 

 

Paolo di chi sia la foto...non potevo saperlo...mi sono semplicemente limitato a scrivere quello che ho trovato....

Immagine34.jpg.856129dc3924a7f148701d76e02a7d64.jpg

Sul Web...ormai si trova di tutto .....molte fotografie mie o di amici del forum .. le trovi senza scritte.... anche siti importanti le usano......

 

Come facevo a capire che la foto fosse del signor Mattaliano????Anche perche' credo si tratti di una fotografia inedita

:jap::jap::jap:

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Ma si, alla fine, eravamo veramente così .....

 

in Targa a 20-30 centimetri da quei mostri ..... capelli lunghi .... giornali in testa a mò di cappello, jeans, occhiali Lozza da sole, Dyane e R4 a tempesta .....

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/67001958224210564.jpg

 

e Lello ce lo ricorda ancora .....

 

 

 

Anche Spazzaneve...però a COLORI!!!

 

Alfa33TT39Forum.jpg.afe71dd2232777b905405c3df6bcea9a.jpg

Alfa33TT310forum.jpg.792a5403ed5fee02fd8a665c75d693e0.jpg

 

Un caro saluto a tutti "Gli amici della Targa"

Piergiorgio

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Invité §bes888PR

Ciao Frog, non prendertela troppo, con le foto .... internet è un porto di mare ..... mio Compare Ranocchio è un pescatore provetto e quello che trova in giro, per come lo trova, lo posta :lol::lol:

 

piuttosto ..... vediamo se faccio "mala fiùra" questa volta, io, con Te :sol::sol:

 

Qualcosa mi induce a ricordare che molto ma molto tempo fa - mi sbaglierò - ti uscisti questa immagine, postata così come la ripropongo ; ricordo bene ?

 

 

Sbandieratore di Targa Florio 1971

1971A.R_T33.3VaccarellaHezemansAutodeltaA41.jpg.a97ebeb4b1a4ae4e3e184e93fa9c504d.jpg

 

ed io aggiungo questa

 

Sbandieratore del Monterey G.P. Laguna Seca 1964

Image188.jpg.05043fc7eb594582d39f0f198eb281a0.jpg

 

 

Best54

 

 

micro966.jpg.e49f8f82d2620126da4e30db045936ca.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

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Invité §bes888PR

Targa Florio 1961

 

67001393548210564.jpg.b74b02eba77d93d770d65cbcadc15a33.jpg

 

 

Beppone45, la rottura del differenziale della Porsche di Moss a pochi km. dalla fine ..........

 

il pilota della Ferrari che fa le corna alla Porsche di Moss ferma è una "situazione" da vignetta poco il linea con lo stile tradizionale di Quattroruote .... eppure quelli di Quattroruote si lasciarono andare ....... Moss la fece davvero troppo grossa ....

 

 

Carmè

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Invité §bes888PR

Ciao Spazzaneve, foto sempre scintillanti ... le tue. Carmè

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Invité §bes888PR

Cosa sono...? Forse immagini di un'ecotarga classica...?

:non::non::non::cry::cry::cry:

 

 

 

* * *

 

Si, Pino hai perfettamente ragione .... e del resto ...... come si poteva sbagliare ? Si, quella è una rassegna di Bugatti di una versione di "prova" di Ecotargaclassica. Ho colpevolmente omesso di postare le foto delle arancine e delle pizzette perchè erano troppe ....

 

..... ma io rilancio, caro Pino ..... ti ripropongo una di quelle Bugatti ..... tra le tante è quella che a prima vista appare - onestamente - la più ..... "mal messa" ....

 

Image189.jpg.f40ce09807abb5a2f868bb7a5dcdc996.jpg

 

ed invece leggi ....

 

 

Imagee12.jpg.c34003e96eb1def5ab00c8131d052fdd.jpg

 

 

:sol::sol::sol::sol::sol::sol:

 

 

248DSC6621.jpg.9fb7e98d281035d19318b5021427e9be.jpg

Gallery: VSCC Prescott Hill Climb 2009

Taken: 2009-08-01

About this photo: Peter Livesey (1924 Bugatti T13)

 

 

Unnavemuunniiri

 

 

Carmè

 

 

micro967.jpg.53cf4917ae6ce69b71bd862ee2afa56c.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

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Invité §ami463nV

Targa Florio 1966

 

Spectators, as well as mud, were problems for the drivers.

 

Cars were blowing their horns to clear a way.

 

This is a 100 m.p.h. curve and the race was still on when the photograph was taken.

 

 

r8.jpg.c1428d98d12d65388739cdeed4a2704c.jpg

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