Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

I PILOTI DELLA TARGA FLORIO


Invité §ami463nV
 Partager

Messages recommandés

Invité §bes888PR

le prove ufficiali

 

 

1966MANIFESTO2.jpg.b2003b4d5136d07a1c525ff16eca79a4.jpg

 

 

Image285.jpg.415eedbe90df84a2502cd4dc1b6664e4.jpg

 

 

1966Ferrari330P3VaccarellaBandiniFerrariSEFACB01.jpg.ac89d28dcc11f885f55cca034a304ded.jpg

Targa Florio 1966 - Ferrari 330 P3 - Vaccarella - Bandini / Ferrari SEFAC

 

 

1966Ferrari330P3VaccarellaBandiniFerrariSEFACB131.jpg.df51d560c40d86c98ea9894311dba039.jpg

 

 

 

Best54

 

 

micro963186.jpg.e4c5d6076814b37bd1703c6cd8aa2e72.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

  • Réponses 12K
  • Créé
  • Dernière réponse

Participants fréquents à ce sujet

Participants fréquents à ce sujet

Invité §bes888PR

le prove ufficiali

 

1966MANIFESTO2.jpg.d6735bd0c85cecd994e214d7c6c63788.jpg

 

1966FordGT40LigierGrederFORDFRANCESAB01.jpg.5281a174c7a2dd7fcaf3110b619b5552.jpg

Targa Florio 1966 - Ford GT 40 - Ligier - Greder / FORD FRANCE S.A.

 

 

Image1161.jpg.b95c0641dfef26c46205e72ec134a347.jpg

 

 

Best54

 

micro963186.jpg.b68149ca2b6ee128dbbb53c261c5d5a3.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

1951 British GP - WINNER : Froilan Gonzalez (Ferrari 375)

 

 

19511.jpg.5de099940999f0fe5928a9d437c9e97b.jpg

 

 

 

Image1162.jpg.eff89c790232a08cdf42d8bc0aa5d1df.jpg

 

 

Image286.jpg.4ccabd2cacace2c29cf7bba6e6a0e011.jpg

 

 

 

1951ferrari.jpg.b5baa79a79f6a80feced5db7d624fd2f.jpg

 

 

FerrariFlag.gif.9b33b59b11967bd3451708879f421d54.gif FerrariFlag.gif.9b33b59b11967bd3451708879f421d54.gifFerrariFlag.gif.9b33b59b11967bd3451708879f421d54.gif FerrariFlag.gif.9b33b59b11967bd3451708879f421d54.gifFerrariFlag.gif.9b33b59b11967bd3451708879f421d54.gif FerrariFlag.gif.9b33b59b11967bd3451708879f421d54.gif

FerrariFlag.gif.446757495e85d64f91ebb511e1d1c0bc.gif

FerrariFlag.gif.c845a7fc8f1d0bc20ab3e4bbbdd0be95.gif

FerrariFlag.gif.5fc7d512a543401c488fc138c4a1205d.gif

FerrariFlag.gif.09117d770bbc9be11156e12761b9eaef.gif

FerrariFlag.gif.a8bc387b8d92cbbd85dbce653b7b3898.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Ricordo di Pedro Rodriguez de La Vega scomparso l'11 luglio di quarant'anni fa durante la "200 Miglia di Norimberga"

pedro1.jpg.b7a97e2a50f5a5c4467c0ff918ed7153.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

In Targa 1970 c'era pure una A.R. SS, la privatissima n.158 di Giuseppe D'Amico e Girolamo Perniciaro ......

 

 

1970A6.jpg.5353e9fa5a0a372cbbe30dd1e697ac75.jpg

 

 

possiamo discutercela, avendone voglia, sul fatto che la foto che segue, che ritrae in primo piano la A.R. T33/3 di U.Maglioli e N.Galli ( in gara non concluse nemmeno il primo giro ) sia stata scattata in prove o piuttosto in gara .....

 

 

x31.jpg.42de5780ea4de0143db978155b82a578.jpg

 

 

ma a me , quella in fondo a dx. ,

 

 

Image1163.jpg.b4ce3b0d8046046fb87585c81b096226.jpg

 

 

che sembra ferma, praticamente a pelo di muretto in curva ..... pare proprio quella SS ....

 

 

 

Best54

 

 

micro963187.jpg.21d5029b91f1e3f14b7d52b54b4c50bb.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Mi è pervenuta via mail una dolorosa notizia.

 

 

Image1164.jpg.15eafa180e0dcf937aed8cb40e8cb0af.jpg

 

 

11/07/2011 - 00.47

 

Sad News

 

Bill died peacefully Monday morning, July 4, after a struggle following a diagnosis of a blood clot in his lung a couple weeks ago. Combined with his already weakened heart and lungs, it was just too much for him. Emily and Amy have been here with me and though we'll miss him forever, we had to give him up and are thankful he is at peace.

 

Bill's Wife, Molly

 

He enjoyed getting to know you online. Wish you two could have met.

 

 

* * *

 

Desidero ricordare il fantastico Amico Bill Witcher ed il suo fantastico sito www.racelounge.com

sottolineando, ancora una volta, la sua grande passione per l’automobilismo agonistico degli anni 50-60-70.

 

Lo contattai, parecchi anni fà, per complimentarmi con Lui per l’irrituale circostanza che Lui, americano, avesse “aperto” su un sito americano una deliziosa pagina di immagini ( allora inedite) sulla Targa Florio (1969). Da allora siamo rimasti amici, anzi no, Amici.

 

Ricordo a me stesso la sua affettuosa disponibilità a recepire, ancorché da distanze oltre-oceaniche, le nostre davvero tristi “vicissitudini” siciliane sulla mortificante vendita all’asta giudiziaria di Floriopoli ; ricordo che, con il mio già stentato inglese, mi sforzavo di spiegare a Bill come mai il tempio dell’automobilismo storico mondiale (Floriopoli) potesse vivere quelle infami vicissitudini.

 

Allora da parte di tutti i media siciliani il silenzio era assordante, a proposito della siciliana cadente Floriopoli …. e nei lontani USA Bill già faceva vedere sul suo sito le immagini comparative di Floriopoli “com’era” ai tempi di Targa e Floriopoli “com’è”.

 

Lui non c’è più e devo dire - senza alcuna retorica - che non ho avuto la fortuna di potergli finalmente mandare - a lavare una mia latente siciliana vergogna - una mail per dirgli : “Bill, Ti mando le foto di Floriopoli finalmente restaurata”.

 

 

Carmelo

 

 

Image2112.jpg.3da58fb3f2cf4dbdd4e122e41e33a4fc.jpg

http://www.theracelounge.com/targa.html

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Una delle vetture che restarono particolarmente nella memoria, per chi si ritrovò al parco chiuso delle prove di Targa Florio 1973 ……. fù la

 

908/3 “Toblerone” .......

 

 

1973Porsche908.3HaldiChenevierePorscheClubRomandA05.jpg.c7bdc878a11c245ed297d1987c12f516.jpg

 

 

Confesso che, a distanza di anni, quando iniziai a ritrovare le prime foto di quella vissuta 908/3 “Toblerone”, che poi non corse in gara, mi domandai cosa fosse quella 24 Ore di Feuille d’avis ….. a prima botta pensavo potesse trattarsi di una gara ( una 24 ore, poi ….. ! ).. e invece ….

 

 

1973Porsche908.3HaldiChenevierePorscheClubRomandA04.jpg.36237165d456f22017dde3294141d0c3.jpg

 

 

La "une" du quotidien 24 heures le 7 février 1973

 

 

184.jpg.213471cc1528c62f2e4348188f6085b9.jpg

 

 

Erede della Feuille d'avis de Lausanne,

 

 

261.jpg.f7c22333982bb938f1cb70aa6340ba5f.jpg

 

 

fondata nel 1762 e diventata quotidiano nel 1872, 24 heures dedica ampio spazio all'attualità internazionale e ai reportage, una formula che lo ha reso il quotidiano più venduto in lingua romanza.

 

 

E, guarda caso, quella “Toblerone” era iscritta dalla Porsche Club Romand.

 

 

500pxLogo24heuressvg.jpg.075a0ddca0a7226cd6e586e3b1285c0c.jpg

 

 

Best54

 

 

 

micro963188.jpg.5b43e444e4acce17bc814af0e9021e67.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

...Desidero ricordare il fantastico Amico Bill Witcher..

 

Image1164.jpg.f4b7911f354ee1f38b53c5b6225c7191.jpg

 

 

Uno sguardo dolce e gentile dice molte più cose di quanto si possa scrivere.

 

Hi Bill :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

 

Targapedia.com cry Bill Witcher :cry::cry::cry::cry:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Mi è pervenuta via mail una dolorosa notizia.

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/Image1164.jpg

11/07/2011 - 00.47

Sad News

Bill died peacefully Monday morning, July 4, after a struggle following a diagnosis of a blood clot in his lung a couple weeks ago. Combined with his already weakened heart and lungs, it was just too much for him. Emily and Amy have been here with me and though we'll miss him forever, we had to give him up and are thankful he is at peace.

Bill's Wife, Molly

He enjoyed getting to know you online. Wish you two could have met.

* * *

Desidero ricordare il fantastico Amico Bill Witcher ed il suo fantastico sito www.racelounge.com

sottolineando, ancora una volta, la sua grande passione per l’automobilismo agonistico degli anni 50-60-70.

Lo contattai, parecchi anni fà, per complimentarmi con Lui per l’irrituale circostanza che Lui, americano, avesse “aperto” su un sito americano una deliziosa pagina di immagini ( allora inedite) sulla Targa Florio (1969). Da allora siamo rimasti amici, anzi no, Amici.

Ricordo a me stesso la sua affettuosa disponibilità a recepire, ancorché da distanze oltre-oceaniche, le nostre davvero tristi “vicissitudini” siciliane sulla mortificante vendita all’asta giudiziaria di Floriopoli ; ricordo che, con il mio già stentato inglese, mi sforzavo di spiegare a Bill come mai il tempio dell’automobilismo storico mondiale (Floriopoli) potesse vivere quelle infami vicissitudini.

Allora da parte di tutti i media siciliani il silenzio era assordante, a proposito della siciliana cadente Floriopoli …. e nei lontani USA Bill già faceva vedere sul suo sito le immagini comparative di Floriopoli “com’era” ai tempi di Targa e Floriopoli “com’è”.

Lui non c’è più e devo dire - senza alcuna retorica - che non ho avuto la fortuna di potergli finalmente mandare - a lavare una mia latente siciliana vergogna - una mail per dirgli : “Bill, Ti mando le foto di Floriopoli finalmente restaurata”.

Carmelo

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/Image2112.jpg

http://www.theracelounge.com/targa.html

 

 

 

Un Saluto per un grande Amico dei Motori e della Targa Florio......Ciao Grande Bill....grazie per quello che hai fatto per la nostra "CURSA"

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Gaetano Starrabba with his Ferrari 500TRC 0678MDTR at Modena for the Campionato Scuderia Arena the 10 november 1957.

Ebay0707201100000.jpg.6d99af6b5f0e07097c8c7a23f7f2b016.jpg

 

Ferrari2050020TRC200678MDTR2020040220Campionato20Scuderia20Arena201020November20195720Starrabba.jpg.c28157781203a8d78064edfe813957ba.jpg

 

Fonte : Ferrarichat

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

PROGRAMMA PROVVISORIO

Ferrari Tribute to Targa Florio

28 Settembre – 2 Ottobre 2011

Il nuovo progetto e il percorso sono stati pensati per portare la storia di questa mitica gara ancora di più a contatto con la terra, i profumi e i sapori della Sicilia

 

itinerario2011.jpg.c2ea89832478c799901ab14d0d231e20.jpg

http://www.ferraritribute-targaflorio.com/it/percorso.html

 

Vedremo......

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

PROGRAMMA PROVVISORIO

Ferrari Tribute to Targa Florio

28 Settembre – 2 Ottobre 2011

Il nuovo progetto e il percorso sono stati pensati per portare la storia di questa mitica gara ancora di più a contatto con la terra, i profumi e i sapori della Sicilia

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/itinerario2011.jpg

http://www.ferraritribute-targaflorio.com/it/percorso.html

 

Vedremo......

 

 

laformadellacqua2.jpg.647db372a896ef1ba78fde74ef279402.jpg

 

«"CHE FAI?" GLI DOMANDAI.

 

E LUI, A SUA VOLTA, MI FECE UNA DOMANDA.

 

"QUAL È LA FORMA DELL'ACQUA?".

"MA L'ACQUA NON HA FORMA!" DISSI RIDENDO: "PIGLIA LA FORMA CHE LE VIENE DATA"».

 

 

------------------------

"IL NUOVO PROGETTO E IL PERCORSO SONO STATI PENSATI PER PORTARE LA STORIA DI QUESTA MITICA GARA ANCORA DI PIÙ A CONTATTO CON LA TERRA, I PROFUMI E I SAPORI DELLA SICILIA"

 

itinerariotributo.jpg.3ceeef19c141c56dd99aef9caccb5d8c.jpg

 

 

SE QUESTE PAROLE HANNO UN SENSO IN UN CONTESTO DI TARGA FLORIO VI CHIEDO DI SPIEGARMELE PERCHE', PIU' LE LEGGO E PIU' LE SENTO SEMPRE PIU' DECONTESTUALIZZATE E LONTANE DALLA TARGA FLORIO.

 

- LA PRIMA TARGA FLORIO SI E' CORSA (NEL SENSO DI CORSA = COMPETIZIONE DI VELOCITA') IL 6 MAGGIO 1906;

- IL 25 MAGGIO 1912 SI E' CORSO IL PRIMO GIRO DI SICILIA

 

NEL MONDO DELLE CORSE D'AUTOMOBILE LA SICILIA E LA TARGA FLORIO SONO SEMPRE STATE UN'UNICA COSA

 

....... E ADESSO, NEL LUGLIO DEL 2011 (DOPO APPENA 105 ANNI) QUALCUNO, BONTA' SUA, VUOLE "METTERE IN CONTATTO QUESTA MITICA GARA CON "I PROFUMI ED I SAPORI DELLA SICILIA".

 

MI CHIEDO COME SIA POSSIBILE, IN AMBIENTI CHE SI AUTOCELEBRANO LEGATI ALL'AUTOMOBILISMO, CHE CI SI TROVI, SEMPRE PIU' SPESSO, IN PRESENZA DI AFFERMAZIONI CHE, PALESEMENTE, DIMOSTRANO UNA MANCATA CONOSCENZA DELLA STORIA DELL'AUTOMOBILISMO DOVE LA TARGA FLORIO OCCUPA UN POSTO SICURAMENTE IMPORTANTE ED ASSOLUTAMENTE DI PRIMISSIMO PIANO.

 

MA, VORREI CHE FOSSE CHIARO, NON MI RIFERISCO SOLO AL PUBBLICITARIO DOVEROSAMENTE ALLA RICERCA DI FRASI AD EFFETTO IN MANCANZA DEL SOSTEGNO DI UN'ADEGUATA CONOSCENZA STORICA MA ANCHE A QUEL MIO AMICO, PROPRIETARIO DI AUTO D'EPOCA VERAMENTE DA SOGNO, CHE MI HA CHIESTO DI CONOSCERE "QUALI MARCHE D'AUTOMOBILE PARTECIPAVANO ALLA TARGA FLORIO".

 

QUESTA IGNORANZA, DAL MIO PUNTO DI VISTA, E' L'AMARO FRUTTO DELLA MERCIFICAZIONE DEI VALORI SPORTIVI, DELLA RIUSCITA DELLO SFORZO DI VOLERE SOSTITUIRE AI VALORI ED ALL'IMPEGNO DELLO SPORT LE REGOLE DELLO SPETTACOLO:

 

.... "QUELLO CHE STAI PER VEDERE E' LO SPETTACOLO PIU' BELLO DEL MONDO, UNICO ED IRRIPETIBILE !!!!!..... SI REPLICA ALLE ORE 21.........."

 

LA TARGA FLORIO ERA UNICA, ORIGINALE, NON REPLICABILE ... ALLE ORE 21... E, SOPRATTUTTO, PROFONDAMENTE DIFFERENTE, PER IL PUBBLICO E PER I PILOTI, DAL GIRO DI SICILIA.

 

TROVO PERTANTO ASSOLUTAMENTE IMPROPRIO, MA QUESTA E' UNA MIA OPINIONE, UN MODELLO MILLE MIGLIA ADATTATO ALLA TARGA FLORIO ED A MAGGIOR RAGIONE NON MI PIACE, PER NIENTE, QUEL CONDOMINIO TRA EVENTI SPORTIVI DEL PASSATO ALCUNI DEI QUALI HANNO SEGNATO (SUL SERIO) LA STORIA DELL'AUTOMOBILISMO MONDIALE.

 

SE OSSERVATE IL PERCORSO VI ACCORGERETE COME QUESTO SIA COMPOSTO DA UNA PARTE DELLA TARGA FLORIO, DA UNA PARTE DEL GIRO DI SICILIA, DA UNA PARTE DI PERGUSA E DA UNA PARTE DI SIRACUSA.

 

TUTTE QUESTE GARE SONO STATE GRANDI REALTA' NEL PANORAMA AUTOMOBILISTICO MONDIALE, MA ERANO TUTTE AUTONOME, DIVERSE PER IMPEGNO E CARATTERISTICHE, NON SOSTITUIBILI L'UNA CON L'ALTRA.

 

EPPURE VENGONO PRESENTATE IN UN "UNICUM", QUASI, MA SICURAMENTE NON LO E', UNA PRATICA DA SBRIGARE IN FRETTA PERCHE' SI E' IMPEGNATI IN COSE BEN PIU' IMPORTANTI.

 

MA QUAL'E' LA FORMA DELL'ACQUA ???

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Recentemente è stata postata questa foto :

 

 

185.jpg.b07b48458c6c328c6ea759d3fac0bbea.jpg

 

 

A primo acchitto potrebbe anche sorgere qualche dubbio …… ; quelle trombe sembrano troppo …. lunghe …

 

 

1962UNICO.jpg.1ca8daa1d1b5151c4c157c11d4cec3b7.jpg

 

 

Ma intanto …. sulla Dino 246SP (0796TR) n.152 di Targa Florio 1962 ( drivers assegnati : Mairesse - R.Rodriguez - Gendebien ) ci sono foto in gara che cominciano a “dire” qualcosa … sull’argomento ….

 

 

262.jpg.dcafebec04d022a89b7c76886237ccc0.jpg

 

 

349.jpg.f60e8f6d6ecc4b370e9523fbf71f8ff7.jpg

 

 

Ma poi un zoom tratto da uno scatto del grande Amico di Targa Florio Piero Pucci di Benisichi, sparato dal basso verso la coda di quella spettacolare 246SP ferma ai box di Floriopoli ( prove ) spazzano via ogni possibile dubbio ….. ( * )

 

 

446.jpg.3c050dd5a39422a6ceb652b59202d90f.jpg

 

 

Erano trombe davvero lunghe …… anche per un circuito non veloce come la Targa …. :sol::sol:

 

 

( * ) NB: in quella Targa una 246SP, una 196SP ed una 268SP in diverse configurazioni

 

 

Best54

 

 

micro963189.jpg.ef1f01fe35ba1a2ca87997a92df791c1.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

BELOW: Crowd at 1972 Targa Florio

Where race fans got up close and personal to watch the race. Safety was not an issue.

 

Bill Witcher - www.racelounge.com

 

 

AAATargaCrowd.jpg.2c2c64f01b7d76181577e63eb7e0e629.jpg

 

 

Il breve commento di Bill, a proposito della folla di Targa e dei “race fans” di Targa …….. la sicurezza non era un problema …..

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

“... E’ il Grande Circuito delle Madonie.

 

La Targa Florio del 1908 la vince Trucco su Isotta Fraschini, alla media di quasi 60 all’ora.

 

Emozionatissimi, gli invitati speciali del Continente corrono agli otto trasmettitori telegrafici che Vincenzo Florio ha impiantato sotto la tribuna.

 

Trucco; il cognome del vincitore si presta ai giochi di parole.

 

Se fossero profeti, i giornalisti si occuperebbero, piuttosto, del meccanico che ha corso accanto al vincitore: si chiama Alfieri Maserati.

 

Profetico è invece il corridore Sizair, che era stato in testa fino all’ultimo giro.

 

Piangendo dalla rabbia dice : “Un giorno, li toglieranno tutti !“.

 

Le ruote della sua macchina si erano schiantate contro un paracarro.

 

La “Corsa delle vetturette” la vince Giuppone, su Peugeot ....”

 

 

58631151l.jpg.35cc701663d2d66439c61266c2a15029.jpg

Le pubblicità dei quei tempi, a ridosso delle vittorie in Sicilia ......

 

 

Best54

 

 

tratto da:

micro963189.jpg.1cf0cdf429a0e52a29b18e7bc0538588.jpg

http://www.amicidellatargaflorio.com/1/ricordi_e_storie_di_targa_1006542.html

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Eravamo sessantottini .......

 

 

fa.jpg.99353862fcf38318e191eeaf3a383cb0.jpg

immagine tratta da: http://www.liceogaribaldi.it/pof/

 

 

ed a rileggere - ora - cronache di Targa di quell'anno ...

 

 

Image1165.jpg.aa3b75dc387596a836a240f2d529a5f0.jpg

 

 

ci si rende conto che il Grande Vic veniva trattato come "il giovane" superpromettente con prestigiose vittorie già in carniere .... ; il rispettatissimo Umberto Maglioli era come se avesse dato "le consegne" ...... al giovane fortissimo Vic ...

 

 

Image287.jpg.54a34d0f6781b8a0865497ec004dbd9a.jpg

 

 

La cronaca è della rivista settimanale MOTOR del 12 maggio 1968

 

 

1968Porsche9072.2ElfordU.MaglioliPorscheS.E_A14.jpg.ed0d070c9a40336616c197d6da03e668.jpg

 

 

 

Best54

 

 

 

micro963190.jpg.fb0a27d9cae43f6eb1010b52a6543dde.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

“... E’ il Grande Circuito delle Madonie.

 

La Targa Florio del 1908 la vince Trucco su Isotta Fraschini, alla media di quasi 60 all’ora.

 

Emozionatissimi, gli invitati speciali del Continente corrono agli otto trasmettitori telegrafici che Vincenzo Florio ha impiantato sotto la tribuna.

 

Trucco; il cognome del vincitore si presta ai giochi di parole.

 

Se fossero profeti, i giornalisti si occuperebbero, piuttosto, del meccanico che ha corso accanto al vincitore: si chiama Alfieri Maserati.

 

Profetico è invece il corridore Sizair, che era stato in testa fino all’ultimo giro.

 

Piangendo dalla rabbia dice : “Un giorno, li toglieranno tutti !“.

 

Le ruote della sua macchina si erano schiantate contro un paracarro.

 

La “Corsa delle vetturette” la vince Giuppone, su Peugeot ....”

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/58631151l.jpg

Le pubblicità dei quei tempi, a ridosso delle vittorie in Sicilia ......

 

 

Best54

 

 

tratto da:

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/micro963189.jpg

http://www.amicidellatargaflorio.com/1/ricordi_e_storie_di_targa_1006542.html

 

 

Isotta.jpg.fffffdbdeedd7e647a0d15e7593d40f4.jpg

 

 

DAL 1914 AL 1924 ALFIERI MASERATI COLLABORO' MOLTISSIMO CON LA DIATTO.

 

QUANDO NEL 1924 ALFIERI MASERATI LASCIO' LA DIATTO PER DEDICARSI ESCLUSIVAMENTE ALLA SUA CASA AUTOMOBILISTICA, LA SUA LIQUIDAZIONE FU PAGATA CON ALCUNI TELAI DELLA DIATTO.

 

E' QUESTO IL MOTIVO PER CUI LE PRIME MASERATI HANNO IL TELAIO (CON LO STESSO NUMERO DI SERIE) DELLA DIATTO.

 

beppe

 

ALFIERISUDIATTO.jpg.673081b29c125b798e478d1984241fc3.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ami463nV

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/574827/Isotta.jpg

 

DAL 1914 AL 1924 ALFIERI MASERATI COLLABORO' MOLTISSIMO CON LA DIATTO.

 

QUANDO NEL 1924 ALFIERI MASERATI LASCIO' LA DIATTO PER DEDICARSI ESCLUSIVAMENTE ALLA SUA CASA AUTOMOBILISTICA, LA SUA LIQUIDAZIONE FU PAGATA CON ALCUNI TELAI DELLA DIATTO.

 

E' QUESTO IL MOTIVO PER CUI LE PRIME MASERATI HANNO IL TELAIO (CON LO STESSO NUMERO DI SERIE) DELLA DIATTO.beppe

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/574827/ALFIERISUDIATTO.jpg

 

 

 

* * *

 

E questa .... sì che è una informazione davvero interessante ..... :sol::jap::sol::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

E' un mese di notizie tristi, questo.

 

 

19662.jpg.aed3bc6f3d55ec9c0a966638a6cd9a95.jpg

 

 

mi piace continuare a ricordarlo così ; la indimenticabile coppia.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...