Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §tar315jc

locandina-2014.jpg

MG TC sport 1948 Daniele Spataro

 

10 MG TC Sport 1948  (3).jpg

 

10 MG TC Sport 1948  (4).jpg

Il modellino della sua auto:

Matchbox 1-32, una scatola di montaggio assemblata nel 1984 dipinta (all'epoca) a pennello.

MG Migdet  Matchbox 1-32   (2).jpg

 

 

Modificata su richiesta di Daniele per renderla uguale alla sua.

 

MG modificata Spataro  (2).jpg

 

MG modificata Spataro  (10).jpg

 

MG modificata Spataro  (9).jpg

Le modifiche: tappezzeria di colore rosso e tappetini neri, luci posteriori, nuova targa e ovviamente la cappottina nera con il lunotto in acetato gualcito, oltre al faro di profondità sulla sx del parabrezza.

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Monte Pellegrino Historics 2015 30 april-3may

www.montepellegrino.net - info: scuderiamontepellegrino@gmail.com

10365823_10203159607575206_3232636820461237777_n.jpg?oh=671f3e375b79677ffd0b8807c270978d&oe=54B53615&__gda__=1420507498_4ab104527bacfba82703a0650564dd4f

La Lola T212 sarà una delle star dell'evento 2015. La Lola presente sarà quella iscritta dalla Scuderia Filipinetti con la quale la coppia Parkes-Wetsley concluse al quinto posto assoluto.

 

 

10653671_10203143637975976_8567428489588588762_n.jpg?oh=6520c11fb00ec92877e48d28edd71aaf&oe=54B15C85&__gda__=1425523859_de31bcfbbce6077e20acadc940fc8ef0

Un'altra Lola T212 privata, di colore bianco concluse al 7° posto. Era guidata da Antonio Nicodemi e Jonathan Williams.

Al pilota inglese Jonathan Williams recentemente scomparso, è dedicato il Trofeo che verrà assegnato durante la giornata dell'Autodromo di Pergusa (30 aprile) all'auto da corsa più rappresentativa presente.

 

997069_10203160375994416_6310686988974429426_n.jpg?oh=b6f38f01627ae81d233733831f19d2ec&oe=54B1FD4E

The Lola T212 will be one of the star of the 2015. This Lola is one of two entered of the Scuderia Filipinetti with Parkes-Wetsley and finished in fifth place overall. Another Lola T212 private, coulor white, finished in 7th place. It was driven by Antonio Nicodemi and Jonathan Williams.

At British driver Jonathan Williams died recently, is dedicated the trophy that will be awarded in the day Autodromo Pergusa (April 30) to the auto racing more representative present.

 

10177529_10203143513092854_2837243926453648409_n.jpg?oh=2a0aee4b93d4fc9d9c69e1468ec2adaf&oe=54ABDE9F

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

1912150_10203160793444852_2391559782939948715_n.jpg?oh=9d9e69357d2985cc88d54a8bc2332e3e&oe=54BAD75A

 

in Motorsport october 2014

a beautiful memory of Jonathan Williams - un bel ricordo di Jonathan Williams

 

10665981_10203160795724909_1355375501702901981_n.jpg?oh=5d1d3c6b248b9bd63c26fe6dac116fb9&oe=54BF1D7E&__gda__=1421645465_cd9095e12cea0a1581ea015bc75a942a

Pergusa Historics 2015 30 april - Trofeo Jonathan Williams for the most beautiful historic racing car

Pergusa Historics 2015 30 aprile - Trofeo Jonathan Williams per la più bella auto da corsa storica

 

10599479_10203160800165020_1744186437008979678_n.jpg?oh=086b58f95567c5a48cb7ecb8987799ef&oe=54C7C19F

 

www.montepellegrino.net - info : scuderiamontepellegrino@gmail.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

locandina-2014.jpg

MG TC sport 1948 Daniele Spataro

 

10 MG TC Sport 1948  (3).jpg

 

10 MG TC Sport 1948  (4).jpg

Il modellino della sua auto:

Matchbox 1-32, una scatola di montaggio assemblata nel 1984 dipinta (all'epoca) a pennello.

MG Migdet  Matchbox 1-32   (2).jpg

 

 

Modificata su richiesta di Daniele per renderla uguale alla sua.

 

MG modificata Spataro  (2).jpg

 

MG modificata Spataro  (10).jpg

 

MG modificata Spataro  (9).jpg

Le modifiche: tappezzeria di colore rosso e tappetini neri, luci posteriori, nuova targa e ovviamente la cappottina nera con il lunotto in acetato gualcito, oltre al faro di profondità sulla sx del parabrezza.

 

Gianni

Ottimo lavoro Gianni… ma mancano i numeri della Montepellegrino! :ange::lol: :lol: :lol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Monte Pellegrino Historics 2015, 30 april - 3 may

www.montepellegrino.net - info: scuderiamontepellegrino@gmail.com

10686930_10203166124218118_8304240576949517739_n.jpg?oh=8cad6c534071b3c7074d47b229b7e467&oe=54B18372

 

Quest'anno Nino Vaccarella ritroverà la sua Cooper Maserati. La prima auto guidata dal Professore con motore posteriore e freni a disco, portata alla vittoria alla Catania-Etna del 1959. La Cooper era iscritta dalla Scuderia Centro-Sud di Mimmo Dei, affidata a Vaccarella come "premio" per la trionfale stagione del campionato montagna nazionale sulla Maserati 200 SI.

In occasione della Monte Pellegrino Historics la Cooper viene messa a disposizione da un collezionista austriaco !

 

10616134_10203166124978137_2287913895856602453_n.jpg?oh=feaa060783b17058b79dfadfb1ae40d6&oe=54F68AC9

This year, Nino Vaccarella will find his Cooper Maserati. The first car driven by the "Professore" with rear engine and disc brakes and led to victory at the Hillclimb Catania-Etna 1959. The Cooper Maserati was entered by Scuderia Centro Sud of Mimmo Dei, assigned to Vaccarella as an "award" for the triumphant national championship Hillclimb season with his Maserati 200 SI.

On the occasion of Monte Pellegrino Historics 2015 the Cooper Maserati is made available by an Austrian collector!

 

 

monaco-3.jpg

Cette année, Nino Vaccarella trouvera sa Cooper Maserati. La première voiture conduite par le "Professore" avec moteur arrière et des freins à disque et a conduit à la victoire à la Catania-Etna 1959. La Cooper Maserati était entrée par la Scuderia Centro Sud de Mimmo Dei,

confiée à Vaccarella comme un « prix » pour avoir gagné la saison du championnat national montagne sur sa Maserati 200 SI.

A l'occasion du Monte Pellegrino Historics 20015 la Cooper Maserati est mis à disposition par un collectionneur autrichien!

 

monaco-2.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Fresche fresche....da Facebook ("Ferrari sport e prototipi anni '60/'70" - Beppe Saldino)

 

Targa Florio 1973, Jacky Ickx e le sue divagazioni in Targa Florio...."

 

10683595_10204144054115951_9023144902781401984_o.jpg

 

10473721_10204144197119526_8602985142824975753_o.jpg

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Monte Pellegrino Historics 2015

The brochure with the program of the event

La brochure avec le programme de l'événement

La brochure con il programma della manifestazione

10714004_10203170384404620_1218024103052698587_o.jpg

10697306_10203170385004635_4784897653983192723_o.jpg

1964860_10203170384884632_2999624053733520107_n.jpg?oh=70d9f3a70d058a6bfe5c1f9039b53cec&oe=54B4E3C7

coming soon the download on - bientôt le télécharge sur - prossimamente in download su

www.montepellegrino.net

info: scuderiamontepellegrino@gmail.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Targa Florio 1972

 

10649015_10201721129069240_561996950848782259_o.jpg

 

Bella ed inedita inquadratura dalla bacheca Facebook

TARGA FLORIO - ENTRA ANCHE TU NELLA STORIA (Mariano Guarcello)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF
Invité §TAR516zF
Invité §tri338xF

Sia il metodo suggerito da Shorty che quello "Explorer" (in un primo momento mi faceva anche se con difficoltà, postare le immagini) col mio computer non funzionano.

Certamente non sono una "cima" del web e dell'informatica... ma - oggettivamente - con esclusione del "Jolly" Enzo, i post di immagini sono nettamente calati.

Va bè.... starò alla finestra.

Un altro pezzo immolato al progresso...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Targa Florio 1966

 

la domanda era : cosa diavolo c'è sul tetto della gittiò?

 

la risposta: Svelato l'arcano ! (grazie a Targamaniac e a Ranocchio, in questo caso distratto....)

 

50%25C2%25B0_targa_florio_01.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

è possibile che in True Scale Miniatures siano stati ingannati dalle foto delle prove ed abbia tirato fuori quest'ibrido: la n.5 con i fari !

 

 

TRUE LIES... :blague:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §fro124rm

Sia il metodo suggerito da Shorty che quello "Explorer" (in un primo momento mi faceva anche se con difficoltà, postare le immagini) col mio computer non funzionano.

Certamente non sono una "cima" del web e dell'informatica... ma - oggettivamente - con esclusione del "Jolly" Enzo, i post di immagini sono nettamente calati.

Va bè.... starò alla finestra.

Un altro pezzo immolato al progresso...

 

 

Caro Lillo prova con Bing, come ti avevo detto antecedentemente....io non ho avuto problemi ed è facile da scaricare sul Deskopt.

 

Villa Barile 2014.jpg

Dai...forza ...Lillo, vogliamo vedere i tuoi ultimi risultati.

Un caro saluto

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Monte Pellegrino Historics 2015 30 april-3 may

 

Pergusa Historics

 

64337_10203185628065702_3520418534190559575_n.jpg?oh=235b381b5800a84dd73c85bd2f334999&oe=54BE3C87

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Monte Pellegrino Historics 2015 30 april-3 may

Monte Pellegrino Rievocazione Storica

 

Simca Abarth ex-Abarth Leo Cella !

 

10253872_10203185563984100_7739127307138558746_n.jpg?oh=1bc27307be2e25b8ab909ac27c162ce9&oe=54B7EAAF

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Monte Pellegrino Historics 2015, 30 april - 3 may

www.montepellegrino.net - info: scuderiamontepellegrino@gmail.com

 

Quest'anno Nino Vaccarella ritroverà la sua Cooper Maserati. La prima auto guidata dal Professore con motore posteriore e freni a disco, portata alla vittoria alla Catania-Etna del 1959. La Cooper era iscritta dalla Scuderia Centro-Sud di Mimmo Dei, affidata a Vaccarella come "premio" per la trionfale stagione del campionato montagna nazionale sulla Maserati 200 SI.

In occasione della Monte Pellegrino Historics la Cooper viene messa a disposizione da un collezionista austriaco !

 

 

Eccezionale!!!

Finalmente rivedremo Egon Hofer in Sicilia

Questo conferma che certe trasferte servono a qualcosa.

 

 

Gianni :bounce: :bounce:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

La Targa del '72 sarà ricordata per la vittoria al fotofinish dell'unica 312 P sull'armata Alfa Romeo, ma a ridosso del podio, occupato da sport 3 litri, una sport 2 litri ed un nugolo di performanti e sorprendenti GT, leggi Porsche 911... La scelta sul modellino consueto da realizzare è caduta stavolta sulla bellissima Lola T 290 della Brescia Corse portata al 4°posto assoluto da Zadra e Pasolini, un soggetto pressocchè inedito se non in slot 1:32

 

1972 lola zadra pasolini 7.jpg

 

La base è un vecchio Solido, modificato nel cofano motore, rollbar, retrovisori, nei parafanghi di coda, nell'eliminazione dei faretti supplementari, nell'alloggiamento fari (luci e calotte) e gallettone a tre punte nelle ruote (anche se non abbastanza grande come nella realtà). Ah... dimenticavo ...il pilotino con casco blu metallic..., credo Enrico Pasolini...

 

TARGA FLORIO 1972 - Lola T 290 - Zadra-Pasolini

 

2972.jpg2973.jpg2974.jpg2976.jpg2975.jpg

 

...e come spesso capita, riguardando le foto a modello "decantato"..., quei numeri sono indecenti... provvederò a rifarli :spamafote:

o me li faccio dare da forum-auto... che da un pò da i numeri... :W

:hello:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

La Targa del '72 sarà ricordata per la vittoria al fotofinish dell'unica 312 P sull'armata Alfa Romeo, ma a ridosso del podio, occupato da sport 3 litri, una sport 2 litri ed un nugolo di performanti e sorprendenti GT, leggi Porsche 911...

 

La scelta sul modellino consueto da realizzare è caduta stavolta sulla bellissima Lola T 290 della Brescia Corse portata al 4°posto assoluto da Zadra e Pasolini, un soggetto pressocchè inedito se non in slot 1:32

 

La base è un vecchio Solido, modificato nel cofano motore, rollbar, retrovisori, nei parafanghi di coda, nell'alloggiamento fari (luci e calotte) e gallettone a tre punte nelle ruote (anche se non abbastanza grande come nella realtà).

Ah... dimenticavo ...il pilotino con casco blu metallic..., credo Enrico Pasolini...

 

TARGA FLORIO 1972 - Lola T 290 - Zadra-Pasolini

 

:hello:

 

 

Bravo Pino,

 

bella trasformazione!!

 

Ho sempre avuto in mente di riprodurre la bellissima Lola n.8, ( come andava alla Targa 1972!!), proprio utilizzando la più che buona base Solido come hai fatto tu.

 

Lola-3Forum.jpg

 

Lola-4Forum.jpg

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

un ennesimo complimento a Shortleg! lavoro, come altre volte, laborioso.

per la cronaca, i gallettoni grandi li fa TRON poi, nel reale, credo che i numeri fossero bianchi e ripassati di azzurro. Pino ha ripassato numeri neri. da verificare.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

un ennesimo complimento a Shortleg! lavoro, come altre volte, laborioso.

per la cronaca, i gallettoni grandi li fa TRON poi, nel reale, credo che i numeri fossero bianchi e ripassati di azzurro. Pino ha ripassato numeri neri. da verificare.

nino

 

 

Alza il pilotino, caro Pino… pari Brunetta e complimenti per il modello…un manuli k esigente... :jap::sol::D:ange:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

un ennesimo complimento a Shortleg! lavoro, come altre volte, laborioso.

per la cronaca, i gallettoni grandi li fa TRON poi, nel reale, credo che i numeri fossero bianchi e ripassati di azzurro. Pino ha ripassato numeri neri. da verificare.

nino

 

 

Nel ringraziare te e Piergiorgio, ti posso dire che avevo stampato su trasparente numeri con perfilo nero e riempiti di celeste, perfetti come riuscita...; ma appena applicati alla carrozzeria rossa, il celeste è diventato blu !

così ho dovuto comprare un Uniposca celeste a punta fine e riempire... con risultato insoddisfacente.

Vedrò magari di trovare dei numeri bianchi o neri di foggia somigliante (ma anche di Lecce o Taranto..., non importa :whistle: ) per dipingerli a smalto sul supporto prima di collocarli...

credo di aver fatto un tentativo simile in passato, con scarso successo... :mouais:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Alza il pilotino, caro Pino… pari Brunetta e complimenti per il modello…un manuli k esigente... :jap::sol::D:ange:

 

 

Si lo so..., questo "Brunetta"... :D è un infiltrato...; lo si era già visto su quell'Alfa spider del '70...; dev'essere suo fratello gemello... :W

 

:chut:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

Alza il pilotino, caro Pino… pari Brunetta e complimenti per il modello…un manuli k esigente... :jap::sol::D:ange:

 

 

sì, è vero, Shortleg ha il pilotino sempre basso... (ma è in buona compagnia...)

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §fro124rm

cigno padova.jpg

Cari Amici del Forum vorrei ricordarvi l'importante appuntamento di Padova dal 23 al 26 Ottobre.

 

Chi ci sarà.....fatemi sapere.

 

Ciao

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Ciao Paolo,

buona parte della Scuderia Montepellegrino sarà a Padova.... ed anche a Retromobile.....

 

un motivo ci sarà...non credi ?

10689496_10203191060881519_644738021402782461_n.jpg?oh=82f47a7ef2a573f3671141a78ce3c0f1&oe=54C33761

 

L'evento 2015 si chiama "Monte Pellegrino Historics"

è un concorso dinamico di eleganza, non una corsa.

si svolgerà in tre prove rievocative:

- Pergusa Historics : 30 aprile 2015, una giornata intera nell'Autodromo di Pergusa con sessioni libere divise per Auto anteguerra e Turismo, Gran turismo, Sport e Formula, test;

- Circuito del Real Parco della Favorita : 2 maggio 2015, con strada chiusa al traffico, all'interno del parco dove dal 1937 al 1940 si è svolta la Targa Florio;

- Monte Pellegrino Rievocazione Storica : 2 e 3 maggio 2015, con strada chiusa al traffico, nel percorso della gara in salita creata nel 1908 da Vincenzo Florio.

10702180_10203191008720215_3284568761991277466_n.jpg?oh=4d8ced00dde76f90cbab10e6b4adc92b&oe=54F7D832

 

10629639_10203191009040223_7312256831061083070_n.jpg?oh=1bcda1359a4acbd315eb09b8222a2ccc&oe=54F11B63

 

10659234_10203191009520235_4359629814990007081_n.jpg?oh=69444c3888abee29d023d9e91589288e&oe=54EF5965&__gda__=1421555315_e5c885a5cdf4d5766717ef74a726721b

The 2015 event is called "Monte Pellegrino Historics"

is a concours of elegance dynamic, not a race.

There are three trials historics:

- Pergusa Historics: April 30, 2015, a full day in the Autodromo of Pergusa with free sessions divided by the Pre-war cars and Tourism, Gran Turismo, Sport and Formula, test

- Circuito del Real Parco della Favorita: May 2, 2015 with road closed to traffic, in the park where from 1937 to 1940 took place the Targa Florio

- Monte Pellegrino Rievocazione Storica: 2 and 3 May 2015, with the road closed to traffic, in the Hillclimb crested in 1908 by Vincenzo Florio.

10382827_10203191159403982_5568439589629725694_n.jpg?oh=d7dabc22a03f699453558fd38a5218ce&oe=54BA16AC

www.montepellegrino.net - info: scuderiamontepellegrino@gmail.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF
Invité §fra620Rm

Della 250 GTO 64 n.168 chassis 4091GT della Targa Florio 1966 Scuderia Pegaso, di Marsala e Reale, con gli insoliti sfoghi d'aria sul tetto, ho trovato queste due foto.

 

 

c3dbb72855bceda5f5ba4f888387c1ca[1].jpg

 

250%20GTO%2021%20TAR66%203[1].jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

 

altro che! che fascino, ne devo fare qualcuna...e ricordo il Mercury, le prime slot Policar, mi ricordo che una mia aveva un piccolo perno come guida ma mi sembrava tenesse meglio la pista (in casa) di quelle successive col pattino...

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Della 250 GTO 64 n.168 chassis 4091GT della Targa Florio 1966 Scuderia Pegaso, di Marsala e Reale, con gli insoliti sfoghi d'aria sul tetto, ho trovato queste due foto.

 

 

c3dbb72855bceda5f5ba4f888387c1ca[1].jpg

 

250%20GTO%2021%20TAR66%203[1].jpg

 

 

rileggevo ieri il famoso episodio di Marsala...credo abbia dichiarato di aver fatto gesto di aspettare a Bandini...figuriamoci, uno si vede dietro una bestia rossa inferocita e gli fa cenno di aspettare...non se ne è parlato più?

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...