Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §TAR516zF

Monte Pellegrino Historics 2015, 30 april-3 may

Pergusa Historics

Un caro amico a Padova mi ha fatto un graditissimo regalo: il numero unico della Coppa Città di Enna (Euroturismo 2000) e del Gran Premio del Mediterraneo (Campionato europeo di F2) del 1972.

Il titolo in copertina sembra scritto appositamente per noi e sembra di buon auspicio per la fatica organizzativa che ci aspetta !

 

1489239_10203273866871617_9063832073581196319_n.jpg?oh=c530bb694a4274a27201abc62804e556&oe=54E87307&__gda__=1420460428_49a424401a1943fb06c5faab27b8ca28

A dear friend in Padua gave me a very nice gift: the number unique 1972 of the Coppa Città di Enna (Euroturismo 2000 campionship) and the Gran Premio del Mediterraneo (F2 european campionship)

The title on the cover seems to be written specifically for us and seems to bode well for the hard work organizational that lies ahead!

 

www.montepellegrino.net info: scuderiamontepellegrino@gmail.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

TF 1949 #344-2.jpg

TF 1949 #344-1.jpg

TF 1949 #344.jpg

Targa Florio 1949 FERRARI 166 SC PILOTEN:Clemente Biondetti / Aldo Benedetti Winner

built from a TRON Kit

 

 

Thank you very much for this nice diorama, and welcome on this topic! a3_isa.gif.0c04cc0f70272ae387b435aaad49efc7.gifa3_isa.gif.0c04cc0f70272ae387b435aaad49efc7.gifa3_isa.gif.0c04cc0f70272ae387b435aaad49efc7.gif

 

 

I will post your work on the topic "La Targa Florio (et les courses siciliennes) en miniature" (The Targa Florio and the sicilian races in miniature) that you can find in this forum in the "Maquettes ou kits à monter" (Models or kits to build) section

(go on the "Pratique" section, then on "Modèlisme et modèles réduits", then on "Maquettes ou kits à monter")

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Monte Pellegrino Historics 2015, 30 april-3 may

Pergusa Historics

 

Great champions of Formula 1 in Pergusa!

Grandi campioni della Formula 1 a Pergusa!

[

10444565_10203290824135538_4450375855945234754_n.jpg?oh=cb5a169031a87a7159a3e56d48f6c7c6&oe=54F56833

 

1967 Jackie Stewart on the podium again!

1967, ancora Jackie Stewart sul podio!

10473908_10203290840855956_101452042291386661_n.jpg?oh=ee86e381a6e7ca9d98f609bf56133d15&oe=54DD30C6&__gda__=1425046527_d3cf15f7bbc5dde0aa1e3518b0e0292e

1967: Jacky Ickx !

10676361_10203290831135713_1976322697705869759_n.jpg?oh=f0b02568dd089135b9154992cee730f4&oe=54DEB70A&__gda__=1423371804_4d4011296d0177aeb690f5c5193284f5

A very joung Jody Scheckter !

Un giovanissimo Jody Scheckter !

www.montepellegrino.net info:scuderiamontepellegrino@gmail.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

DSC_7946.jpg

 

in un momento di stanca...

l'ultima follia di antonino4

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Un posto per te alla Monte Pellegrino Historics c'è sempre... ricordatelo !

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §fro124rm

Cari Amici, a Padova ho incontrato l'amico Antonio Lombardi nello Stand di Epocauto, dove mi ha presentato Luca Malin, che ha curato il bel libro

dedicato alla Baronessa Maria Antonietta Avanzo, prima donna a correre la Targa Florio del 1920.

 

Indomita.jpg

 

Abbiamo parlato di Targa e della delusione di Biggins, nel constatare dello stato deplorevole dell'ex Circuito delle Madonie,

proprio nella stessa occasione, già testimoniato, da una crisi di nervi di un equipaggio di sole 6 Ferrari moderne,...

che non riusciva a passare indenne da uno dei tanti maledetti saliscendi.

 

DSC_9080.jpg

 

Vi invito a vedere su www.upfolds.com i tanti filmati stupendi realizzati

con tanto amore per la "Cursa" e per la Sicilia, dal Gruppo Biggins.

Grazie Antonio per avermelo segnalato, a presto.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Monte Pellegrino Historics 2015, 30 april-3 may

Pergusa Historics

 

1457756_10203297006610096_3273875492821402827_n.jpg?oh=3be8abe132f195a616b05edded723bff&oe=54E38BA2&__gda__=1423808155_3749974f90218e52e0210d94edeecc6a

 

Emerson Fittipaldi

 

The great champion of Formula 1 in Pergusa !

I grandi campioni di Formula 1 a Pergusa !

 

www.montepellegrino.net info: scuderiamontepellegrino@gmail.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Monte Pellegrino Historics 2015, 30 april-3 may

 

Carlo e Mariagrazia Facetti, saranno con noi.

 

983813_10203300417855375_6366720870963990773_n.jpg?oh=a628893c01b0f3b29b63704ba7c00ef3&oe=54F1D11D

 

Pergusa, Coppa città di Enna 1979, campionato Endurance

1° assoluti Carlo Facetti e Riccardo Patrese su Lancia Beta Montecarlo Gr.5

 

10672217_10203300507137607_8088603808675370263_n.jpg?oh=20d301ac5a0a23a9d981a27fa745c47d&oe=54E26904&__gda__=1424267601_54402b6943783b2e373005925d5aead7

 

10644840_10203300602779998_2521943457478396584_n.jpg?oh=6d66c89cb8fe36170d743e8a2dd3fbe6&oe=54D9FD27&__gda__=1423172913_ce5818e1c11f71652b0f810e2f6de838

 

984241_10203300526778098_2225673308844543266_n.jpg?oh=a418a605e487e331bd7ecd0482ccf194&oe=54ED71E2&__gda__=1423282539_77ac3fcd4f8d148324356884efb808e1

 

Pergusa Historics

 

1966 Carlo Facetti con Antonio Maglione (Tony Carmag)

 

10801813_10203300590379688_6267553939985960964_n.jpg?oh=c3e9b2c4d56a86cf569eb3ac0aa31e79&oe=54ED91AB

 

10502310_10203300596819849_7584901286401296012_n.jpg?oh=824ca4c25fc0dce5dd71fc3edf2c5193&oe=54DCE735

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

TARGA FLORIO 1966. Ed Freutel si accinge alla partenza con la sua 427. già nel corso del primo giro, le condizioni atmosferiche saranno proibitive anche per lui, ed uscirà di strada al secondo giro lasciando a piedi Tony Settember. quest'ultimo era considerato il primo pilota della squadra privata (ECURIE CINQUANTE CINQ) che quell'anno sbarcò in Europa con una Cobra preparata da Shelby. non avranno alcuna fortuna, la macchina resterà in Inghilterra per poi essere venduta alla scomparsa del proprietario (sembra si sia addirittura suicidato...). lo stesso Freutel raccontò come fu devastata e spogliata la povera Cobra lasciata nella aperta campagna siciliana, ed avrete sentito che prime a partire furono le ruote Halibrand...

P1050787.jpg

 

P1050798.jpg

 

P1050792.jpg

 

 

P1050791.jpg

 

P1050795.jpg

 

P1050790.jpg

 

P1050799.jpg

 

l'ottima base è Del Prado ed è stata riverniciata in metallic deep blue Tamiya. qualche pennellata all'interno e le modifiche necessarie solo all'esterno con targa corretta (grazie Michele!), gruppi ottici posteriori, fari, tergi, retrovisore interno ed esterno, ganci di attacco per il sollevatore ant. e post., tubicini radiatore olio, tappo fiancata ant. dx, fregi e decals varie...

un pò di vivacità per il forum...

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

TARGA FLORIO 1966. Ed Freutel si accinge alla partenza con la sua 427.

 

 

ottimo, accuratissimo lavoro, come al solito caro Ninuzzo... :bien:

 

:wahoo:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

ottimo, accuratissimo lavoro, come al solito caro Ninuzzo... :bien:

 

:wahoo:

 

 

GRAZIE a voi! ho anche immaginato una fila di macchine col GTO di Marsala n. 168, il Le Mans bianco di Swanson 170, quello di Epstein 174, il GT40 Ford France ed il Le Mans di Ravetto. line-up spettacolare in quella edizione indimenticabile del '66.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Dal 2013 la Scuderia Montepellegrino sostiene con le proprie iniziative la Lega del Filo d'Oro.

 

//www.youtube.com/watch?v=gCeUROBRge8?hl=it_IT&version=3&rel=0

 

Chi può vedere e sentire può scoprire un mondo sconosciuto, Fatelo, é un video che aiuta a vedere e a sentire anche chi ha avuto questo dono.

 

E' una scelta nata dopo avere avuto la fortuna di "vedere", di "sentire" , di "ascoltare" e "vivere" con i ragazzi sordociechi e con gli amici della Lega del Filo d'Oro.

Se la visione di una clip, di un manifesto o di una brochure può suscitare curiosità a chi ha la fortuna di essere "normale" e di avere figli "normali", trovarsi a fianco di questi nostri fratelli e dei volontari della Lega del Filo d'Oro è a dir poco emozionante e sconvolgente.

Io ho avuto questo privilegio e la fortuna di lavorare insieme ai volontari della Lega del Filo d'Oro.

Ritengo che il sostegno che noi offriamo parlando della loro opera, dei loro centri (in Sicilia quello di Termini Imerese) , la raccolta di fondi indispensabile per la loro esistenza, la possibilità di offrire anche a questi ragazzi l'emozione di partecipare ad un evento anche solo sentendo il rombo e le vibrazioni dei motori, toccando le carrozzerie levigate delle auto, vivendo così delle giornate di festa che escono dalla routine quotidiana, sia il minino che possiamo fare.

Questi i motivi che hanno spinto la Scuderia a sostenere la Lega del Filo d'Oro ed i suoi meravigliosi ragazzi.

 

Nelle immagini che seguono gli amici sordociechi e i volontari della Lega del Filo d'Oro alla Monte Pellegrino Rievocazione Storica del 2013

 

10672228_10203306941378459_1927809175674256116_n.jpg?oh=a207a60e1dd494eecfdc5ea2f055e535&oe=54F5955E

 

1530347_10203306944618540_5056482298302109609_n.jpg?oh=66d03a7baf148e0a8db66a93841b7926&oe=54F5C7B4&__gda__=1424339971_ff7bd90a357c184c28f414ed98e61c36

 

10377070_10203306946178579_5963901813794538172_n.jpg?oh=382f76d90b698868eddbfc4606eb59b9&oe=54DAB1D4

 

10676204_10203306948258631_3887821956858400917_n.jpg?oh=72250940fea55aadbfdb71f1b6e816a7&oe=54D5081D&__gda__=1425392651_07a6be00e07d515702117d62fc4729b3

 

541564_10203306949218655_4347593391244385423_n.jpg?oh=4497f77f04378dc3670a26ceea2d6acf&oe=54D95F6A&__gda__=1423179218_c3eb5aacf19eef0340ec8840316e0df4

 

1527096_10203306950138678_7626990354885002902_n.jpg?oh=6e035ef3b40277123c37113e1e4fe323&oe=54E011C4&__gda__=1425145518_c96b24f7be7cd3f73c4e8e3197644c3d

 

10461442_10203306951098702_5858934804709891282_n.jpg?oh=ca0da248ed9a0bece6c001ce3f02bf46&oe=54DC6971&__gda__=1423203175_730484a5ed085f306eaebd8baae9e265

 

10402448_10203306952538738_3552925000019724143_n.jpg?oh=f46b4ffed03ad8951a049a445433cead&oe=54DF7245

 

10671440_10203306953218755_2125465672335309665_n.jpg?oh=e74656719d2d5e32f701fddc0a5f1e5b&oe=54D54B6D

 

10800_10203306954698792_2067649837299921665_n.jpg?oh=189a14000f26f63a296f76fac31d9320&oe=54E42E10

 

64745_10203306955418810_8358714893524054167_n.jpg?oh=30e35a4a62d1c6d3fd5832401155aa23&oe=551FC002&__gda__=1423598655_60a578c5a751d905e16c0cdac32ff176

 

10341854_10203306956178829_277280680827235449_n.jpg?oh=1057064c1b40b5a305f066ebc0457736&oe=54E954ED

 

13996_10203306958258881_4786383653905609188_n.jpg?oh=6b94a0572e90475cdf30b4af0db72cbd&oe=54F4CC4B

 

//www.youtube.com/watch?v=ybdMfAeLWxY?version=3&hl=it_IT&rel=0

 

Il nuovo spot della Lega del Filo d’Oro per festeggiare 50 anni di storia insieme ai nostri sostenitori, volontari, sordociechi e pluriminorati psicosensoriali. Non un traguardo ma una tappa.

Il regista per il 50° è Luca Licini, sul set Renzo Arbore e alcuni ospiti del centro.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

TARGA FLORIO 1966. Ed Freutel si accinge alla partenza con la sua 427. già nel corso del primo giro, le condizioni atmosferiche saranno proibitive anche per lui, ed uscirà di strada al secondo giro lasciando a piedi Tony Settember. quest'ultimo era considerato il primo pilota della squadra privata (ECURIE CINQUANTE CINQ) che quell'anno sbarcò in Europa con una Cobra preparata da Shelby. non avranno alcuna fortuna, la macchina resterà in Inghilterra per poi essere venduta alla scomparsa del proprietario (sembra si sia addirittura suicidato...). lo stesso Freutel raccontò come fu devastata e spogliata la povera Cobra lasciata nella aperta campagna siciliana, ed avrete sentito che prime a partire furono le ruote Halibrand...

 

un pò di vivacità per il forum...

nino

 

 

 

Bravo Nino, complimenti da Spazzaneve!!

Così anche questo frammento di Targa avrà il suo ricordo.

Trovo strepitosi i tubi di scarico!!

 

:jap: :jap: :jap: :jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

080.jpg

 

Alcune storiche del museo di Arese, fotografate stamattina all'autodromo di Pergusa

Pergusa (1).jpg

Giulia super quadrifoglio verde  museo storico (2).jpg

Giulietta Spint veloce museo storico.jpg

Alfa Romeo SZ coda lunga (1).jpg

Alfa Romeo SZ coda lunga (5).jpg

Alfa Romeo SZ coda lunga (3).jpg

Alfa Romeo SZ coda lunga (4).jpg

 

Alfa Romeo 6 C 1750 GS  (1).jpg

 

Alfa Romeo 6 C 1750 GS  (2).jpg

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Stamane di buon mattino (alle 8,00 eravamo già sul'autodromo) Manulik, il sottoscritto e Daniele Spataro insieme ad altri appassionati del marchio Alfa Romeo, ci siamo presentati sulla pista di Pergusa, invitati Dalla casa, rappresentata dalla scuola di pilotaggio di A. De Adamich che ha portato in pista ben 10 vetture, 7 fra Alfa MI-To e Giulietta tutte nella performante versione Quadrifoglio verde e tre potenti 4C. messe a disposizione dei partecipanti per saggiarne le prestazioni.

 

Pergusa (5).jpg

Salvo al primo assaggio con la MI.To

 

Pergusa (3).jpg

Daniele sulla Giulietta

 

 

Daniele su Giulietta Quadrifoglio verde.jpg

Altro giro... altra corsa...

Salvo sulla 4C. Per entrare è entrato, molto più problematico è stato uscire dall'abitacolo

 

 

Manuli su Alfa 4C.jpg

 

Pergusa - pista.jpg

mattinata uggiosa e fredda

 

Pergusa pista.jpg

 

Autodromo di Pergusa 11-2014  (1).jpg

 

Autodromo di Pergusa 11-2014  (4).jpg

Un breve briefing e alcuni cenni storici a cura del responsabile del museo storico di Arese, Stefano Agazzi

 

briefing.jpg

approfittando di un breve tiepido sole

 

staff della scuola guida sicura di A- De Adamich.jpg

Due foto del 1962 immortalate dentro i box

1962  formula Junior.jpg

 

1962 Coppa città di Enna.jpg

Il museo storico ha portato alcuni modelli del museo che ho precedentemente postato.

Alcune di queste la Giulia super, la sprint GT e la 1750 GS del 1930, erano a disposizione degli accompagnatori.

Io ho scelto di guidare la GT che però sfoggiava le griglie anteriori della GTA avvalorate dalla sigla sul cofano post.

 

Giulia GT museo storico.jpg

e un allegro giro sulla mitica 6C 1750 GS, ma questa, condotta da un collaudatore

Alfa Romeo 6 C 1750 GS  (1).jpg

All'ora di pranzo eravamo già a casa... una breve ma emozionante mattinata dal cuore sportivo-

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Buona domenica a tutti...

 

LO SO, ANCHE QUESTO E' UN OFF-TOPIC... ma visto che ultimamente sono assai e che qui ci sono tutti gli amici modellisti, non posso fare a meno di presentarvi la mia ultima "fatica"....

 

Ferrari 156 F1 "Sharknose" - GP Belgio 1961 (1° ass. Phil Hill) - scala 1/24 - base kit South Eastern Finecast (metallo bianco) - modifiche: pirdivu u cuntu...

 

bepvit-final-6-big.jpg

bepvit-final-7-big.jpg

bepvit-final-9-big.jpg

 

 

 

bepvit-final-3-big.jpg

bepvit-final-2-big.jpg

bepvit-final-4-big.jpg

 

Chi volesse capire meglio quello che ho fatto su questo vecchio, adorabile pezzo di ferro può andare al topic dedicato:

La Formule 1 1500cc (1961-1965) - BRM P57 1962 - 1/24

 

Scusate l'intrusione e a presto! :hello: :hello: :hello:

 

Nino, il tuo ottimo Cobra ora andrà "di là"!.... ;) ;) ;)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Buona domenica a tutti...

 

LO SO, ANCHE QUESTO E' UN OFF-TOPIC... ma visto che ultimamente sono assai e che qui ci sono tutti gli amici modellisti, non posso fare a meno di presentarvi la mia ultima "fatica"....

 

 

 

 

stupenda..., come nella realtà...

la mia F1 preferita in giovinezza, affascinante e unica con quel muso da squalo; non ho mai smesso di ammirarla ancora oggi...

ad essa è anche legato quel terribile tragico incidente di Monza in cui perse la vita Von Trips, ormai quasi certo campione del mondo '61..., e con quello stesso n°4... :)

 

:ouimaitre:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Buona domenica a tutti...

 

LO SO, ANCHE QUESTO E' UN OFF-TOPIC... ma visto che ultimamente sono assai e che qui ci sono tutti gli amici modellisti, non posso fare a meno di presentarvi la mia ultima "fatica"....

 

Ferrari 156 F1 "Sharknose" - GP Belgio 1961 (1° ass. Phil Hill) - scala 1/24 - base kit South Eastern Finecast (metallo bianco) - modifiche: pirdivu u cuntu...

 

http://staticclub.caradisiac.c [...] -6-big.jpg

http://staticclub.caradisiac.c [...] -7-big.jpg

http://staticclub.caradisiac.c [...] -9-big.jpg

 

 

 

http://staticclub.caradisiac.c [...] -3-big.jpg

http://staticclub.caradisiac.c [...] -2-big.jpg

http://staticclub.caradisiac.c [...] -4-big.jpg

 

Chi volesse capire meglio quello che ho fatto su questo vecchio, adorabile pezzo di ferro può andare al topic dedicato:

La Formule 1 1500cc (1961-1965) - BRM P57 1962 - 1/24

 

Scusate l'intrusione e a presto! :hello: :hello: :hello:

 

Nino, il tuo ottimo Cobra ora andrà "di là"!.... ;) ;) ;)

 

 

Caro Beppe,

Tenuto conto della base di partenza, hai fatto un lavoro eccellente e di grande pulizia, cosa a cui tengo molto, come sai!!

Sono particolarmente legato alla Ferrari 156 perchè cominciai a seguire i gran premi proprio dal 1961 e Phil Hill fu il mio primo beniamino.

Ben vengano O.T. si simile qualità!!

 

:jap: :jap: :jap: :jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Targa Florio 1970

 

Ignazio Giunti e la 512 "muletto" ai box (tranquilli, non è una foto del diorama di Gianni trasformata in b/n.....)

 

10599645_844132612266399_7621322504481875172_n.jpg?oh=5a450888360f4008a6e8acd2424d8fea&oe=54E751FC

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Buona domenica a tutti...

 

LO SO, ANCHE QUESTO E' UN OFF-TOPIC... ma visto che ultimamente sono assai e che qui ci sono tutti gli amici modellisti, non posso fare a meno di presentarvi la mia ultima "fatica"....

 

Ferrari 156 F1 "Sharknose" - GP Belgio 1961 (1° ass. Phil Hill) - scala 1/24 - base kit South Eastern Finecast (metallo bianco) - modifiche: pirdivu u cuntu...

bepvit-final-6-big.jpg

 

Comprimenti Bepino.....

 

unico difetto trovato: avresti potuto realizzare una "Sharknose" siciliana....

 

anche se la 156 di Baghetti e di Bandini avevani i tromboncini al centro delle bancate del Dino e la carrozzeria sotto il cofano motore "aperta"....

 

comunquemente un gran bel lavoro il tuo che mi è servito da assist per parlare di Pergusa Historics, ma anche di Siracusa (progetto al quale si sta guardando con interesse e non è detto che ad ottobre con l'Associazione Siracusana Autoveicoli Storici con la quale collaboriamo reciprocamente dal 2014 non nasca qualcosa di interessante e soprattutto nuovo! )

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Targa Florio 1970

 

Ignazio Giunti e la 512 "muletto" ai box (tranquilli, non è una foto del diorama di Gianni trasformata in b/n.....)

 

https://scontent-b-ams.xx.fbcd [...] e=54E751FC

que de merveille sur cette photo , une ferrari , une Abarth ??? une Alpine :lol: :lol: :lol: merci Enzo

 

che cosa meraviglia su questa foto, un ferrari, un Abarth??? una Alpine :lol: :lol: :lol: grazie Enzo

.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Stamane di buon mattino (alle 8,00 eravamo già sul'autodromo) Manulik, il sottoscritto e Daniele Spataro ci siamo presentati sulla pista di Pergusa, invitati Dalla casa, rappresentata dalla scuola di pilotaggio di A. De Adamich ......Il museo storico ha portato alcuni modelli del museo ....alcune di queste la Giulia super, la sprint GT, la Giulietta SZ e la 1750 GS del 1930.....

Gianni

 

raccolta-immagini-080-big.jpg

 

Un motivo per il qualle Salvo, Daniele e Gianni

sono stati invitati a Pergusa ............

 

raccolta-immagini-romeo-coda-lunga-big.jpg

 

raccolta-immagini-giulia-museo-storico-big.jpg

 

raccolta-immagini-alfa-romeo-1750-big.jpg

 

............ed hanno potuto parlare a lungo con i reponsabili del Museo Alfa Romeo ci sarà pure....no ?

 

logo-promo-2-2.jpg

 

Pergusa-1975-(2).jpg

 

Pergusa-1975-(3).jpg

La Scuderia Montepellegrino continua a "lavorare" per tutti voi....... ci vediamo a Pergusa Historics il 30 aprile 2015...

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Comprimenti Bepino.....

 

unico difetto trovato: avresti potuto realizzare una "Sharknose" siciliana....

 

anche se la 156 di Baghetti e di Bandini avevani i tromboncini al centro delle bancate del Dino e la carrozzeria sotto il cofano motore "aperta"....

 

comunquemente un gran bel lavoro il tuo che mi è servito da assist per parlare di Pergusa Historics, ma anche di Siracusa (progetto al quale si sta guardando con interesse e non è detto che ad ottobre con l'Associazione Siracusana Autoveicoli Storici con la quale collaboriamo reciprocamente dal 2014 non nasca qualcosa di interessante e soprattutto nuovo! )

 

 

Ci avevo pensato, esimio Collega, ci avevo pensato... ciò che mi ha un po' scoraggiato è che a quel punto avevo già iniziato e le modifiche da fare erano pesanti e complesse... niente di irrealizzabile, ma già così ho dovuto lavorare un bel po', anche se non sembra...

 

Grazie a tutti comunque per i benevoli commenti.... :jap: :jap: :jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Grande Patre, visto lo stato attuale delle cose posso farti una proposta oscena?

 

Perchè non chiedere ai moderatori di cambiare il nome del topic in "La Targa Florio et les courses siciliennes"?

 

Scusa se ho osato... :oops: :oops: :oops:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

 

Ci avevo pensato, esimio Collega, ci avevo pensato... ciò che mi ha un po' scoraggiato è che a quel punto avevo già iniziato e le modifiche da fare erano pesanti e complesse... niente di irrealizzabile, ma già così ho dovuto lavorare un bel po', anche se non sembra...

 

Grazie a tutti comunque per i benevoli commenti.... :jap: :jap: :jap:

 

Caro Bepino,

ho potuto ammirare il wp.... temo tu ti stia trasformando in Stephane Dufrene..... :ange:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

A proposito di maestri del modellismo, e per tornare in tema Targa Florio.....

 

....continua il constante avanzamento dei lavori della 312 PB di Paolo !

 

1972-1.jpg

 

 

1972-3.jpg

 

 

1972-2.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

stupenda..., come nella realtà...

la mia F1 preferita in giovinezza, affascinante e unica con quel muso da squalo; non ho mai smesso di ammirarla ancora oggi...

ad essa è anche legato quel terribile tragico incidente di Monza in cui perse la vita Von Trips, ormai quasi certo campione del mondo '61..., e con quello stesso n°4... :)

 

:ouimaitre:

 

 

sì certo, è un off-topic ma ne valeva la pena! il Bepvit sembrava scomparso modellisticamente ed, allora, ha voluto punteggiare le i. effettivamente, si potrebbe ricavare al 43esimo una versione Pergusa e saremmo tutti,, o quasi, contenti.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...