Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

mais je me demande si Vernasca ne serait pas un bon endroit pour se retrouver , je crois que c'est à étudier ;) ;) ;) ;) ;) ;)

 

 

.ma mi chiedo se Vernasca non sarebbe un buono luogo per ritrovarsi, credo che è a studiare ;) ;) ;) ;) ;) ;)

 

 

ça pourrait etre une bonne idée... mais là, il n'y a ni la mer, ni le patrimoine artistique/culturel de Palerme... :D :D :D

 

En tout cas, c'est vraiment à étudier...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

ho già cambiato due volte lo sterzo sulla mia RSR in lavorazione...ritorno alla seconda versione, ma togliere il clacson...mi pare impossibile. c'è 'i nesciri pacci...

nino

 

 

 

Caro Nino,

ricordati sul punto che la filosofia di "spazzaneve" è la seguente:

meglio un modello con un minor numero di particolari, purchè perfettamente eseguito, che un modello pieno di particolari, magari posticci e pasticciati! :o :o

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

appunto.... KEEP CALM E... buon Targamodellismo a tutti!

 

 

Domanda a Pino Shortleg: i cerchi dell'Alfa 1900 come li hai fatti?

 

 

Dopo aver eliminato la coppa, ho ricavato col Dremel il piano concavo su cui ho incollato quattro minuscoli tondi, più il centrale di diametro leggermente maggiore; semplice no ?

 

:sol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Non so se qualcuno ne farà un modellino (non essendo TF)...... ma questa è la Porsche 917 che il Professore condusse alla 500 Km di Imola del 1970 (credo unica gara) e con cui prese parte alle (sole) prove della 1000 Km di Parigi dello stesso anno, in coppia credo con un certo Martin. Nella seconda immagine, riferita a Parigi-Montlhery, la Porsche ha un alettoncino e un piastra di latta all'interno del profilo centrale della 917K.

Buona domenica (sciroccata) a tutti .....

 

 

917 vaccarella-02.jpg

 

917 Vacc Parigi 1970.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Certo, sarebbe un bel soggetto, anche originale... ma se guardo i miei scaffali credo che non mi basteranno due vite a montare tutto... :D :D

 

l'alettoncino centrale veniva usato su piste veloci come Daytona, dove c'è una sopraelevata come a Monthlery.... evidentemente in queste condizioni c'era necessità di più carico al posteriore...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

 

Caro Nino,

ricordati sul punto che la filosofia di "spazzaneve" è la seguente:

meglio un modello con un minor numero di particolari, purchè perfettamente eseguito, che un modello pieno di particolari, magari posticci e pasticciati! :o :o

mi ricordo, tanti anni fa ormai, parlai in un mio post di "PULIZIA" del modello. è sempre preferibile. ammetto però che mi coinvolge molto scoprire quei particolari imprevisti ed inusuali e, finchè possibile, cerco di riprodurli.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

vintage-le-mans-classic-2016-1974-porsche-911-turbo.jpg

Le Mans Classic ovvero, dove le macchine camminano...meditate gente, meditate...

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

certo, camminano perchè hanno dove camminare... non si può paragonare un impianto permanente all'avanguardia nel mondo, dove si disputa una classica immortale che vale da sola un titolo mondiale, con tribune, paddock immenso, servizi funzionanti, assistenza medica di primo livello e manto stradale sempre perfetto (in un giro di 13 km) con la situazione che ben conosciamo tutti sulle Madonie...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

vintage-le-mans-classic-2016-1974-porsche-911-turbo.jpg

Le Mans Classic ovvero, dove le macchine camminano...meditate gente, meditate...

nino

 

 

j'ai cherché à voir les ouïes d'aération des ailes arrières mais je n'ai rien vu par contre le garage qui s'en occupait je le connais

 

ho cercato di vedere gli uditi di aerazione degli ali posteriori ma non ho visto invece niente la rimessa che si occupava lo conosco

 

 

1974-jpg1-.jpg

.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

certo, camminano perchè hanno dove camminare... non si può paragonare un impianto permanente all'avanguardia nel mondo, dove si disputa una classica immortale che vale da sola un titolo mondiale, con tribune, paddock immenso, servizi funzionanti, assistenza medica di primo livello e manto stradale sempre perfetto (in un giro di 13 km) con la situazione che ben conosciamo tutti sulle Madonie...

è evidente...ci siamo sempre illusi però si potesse ricreare anche da noi qualcosa di simile. la tradizione, la storia, ci sarebbero anche da noi, altro che...ma, credimi, caro Beppe, era una battuta assolutamente gratuìta.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

j'ai cherché à voir les ouïes d'aération des ailes arrières mais je n'ai rien vu par contre le garage qui s'en occupait je le connais

 

ho cercato di vedere gli uditi di aerazione degli ali posteriori ma non ho visto invece niente la rimessa che si occupava lo conosco

 

 

1974-jpg1-.jpg

.

 

 

arriveremo anche su Marte e su Venere..., ma quanto dovremo aspettare affinchè un'entità intelligente progetterà un traduttore con un minimo di decenza ? :mouais::crazy:

 

:chut:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Beppe

 

Help me , j'ai bien vu cette RSR au Mans Classic mais j'ai des doutes quant à son origine , mais je peux me tromper

 

et si j'ai bien compris le traducteur , Maître shortleg trouve que ce n'est pas normal d'aller sur la lune et d'avoir encore cet outil pré-historique

.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Alfa Romeo RL Targa Florio

Nello spazio di due mesi ho fotografato ben tre volte questo modello.

 

A Floriopoli lo scorso maggio

 

100° TF  Alfa Romeo RL TF del 1924  (2).jpg

 

100° TF  Alfa Romeo RL TF del 1924  (1).jpg

A Castell'Arcuato il 17 giugno scorso

 

Vernasca  Alfa Romeo RL  TF.jpg

Lo stesso esemplare (stessa targa) a fine giugno al raduno Riar.

 

Riar  Alfa Romeo RL Targa Florio.jpg

 

RL Targa Florio  (3).jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

3éme TARGA FLORIO - 18 mai 1908

 

 

La pub de l'Isotta Fraschini aprés la victoire

http://www.targapedia.com/albu [...] %20(1).jpg

 

 

Dèsolè, à ce moment il n'y a pas de modéles de voitures qui ont participè à cette course! :bah: :bah: :bah:

 

Desolè...scrive Beppe..., e bisogna provvedere...!

 

ma in che modo, visto che i modelli di quel periodo scarseggiano ?

Decido di riprodurre la vettura vincitrice (Isotta Fraschini) modificando una base Fiat (Brumm) piuttosto somigliante e adatta agli interventi del caso

 

 

fiat 75 hp a.jpg

 

 

fiat 75 hp b.jpg

 

smontandola completamente

 

 

isotta 001.jpg

 

e andando ad aggiungere i due serbatoi e le 4 gomme di scorta.

E proprio riguardo le gomme è arrivato l'unico vero problema: sono riuscito a reperirne 4, ma due di esse erano troppo larghe di sezione

e affiancandole risultavano di eccessivo spessore; così ho barato usandone tre, tracciando nella più larga una linea nera a metà spessore per ottenere l'effetto ottico delle due gomme affiancate.

 

Quanto alla colorazione, mi sono fidato di questo dipinto...

 

1908 isotta trucco 2.jpg

 

TARGA FLORIO 1908 - Isotta Fraschini - Vincenzo Trucco

 

 

ma il vestiario dell'equipaggio non saprei proprio di che colore potesse essere..., così ho optato per dei maglioni blu...

 

 

1908  isotta trucco 3.jpg

 

 

isotta 012.jpg

 

 

isotta 013.jpg

 

 

isotta 016.jpg

 

 

isotta 015.jpg

 

 

isotta 014.jpg

 

la scenografia è riciclata... ed il vecchietto col bastone è nuovamente lì dopo un anno ad assistere

al passaggio di quei bolidi infernali...

 

:jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Bravo Pino,

 

vedo che continui a lavorare malgrado la canicola padana, che è ben peggiore della nostra!!

Io ho sospeso ogni attività modellistica fino a settembre.

Ti auguro una felice estate!

:sol::love::sol::love:

 

 

Infatti è diventato un problema con le boccette dei colori...

vanno in ebollizione e devo rabboccare spesso acqua e diluente... :lol:

 

ìnkia cavuru picciò... :pt1cable:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Bella vecchio GPF! Complimenti !

mi associo. stavolta l'ambientazione è anche più proporzionata. bell'impatto visivo!

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

E' un vero peccato che difficilmente si possa realizzare uno di quei modelli mancanti, quantomeno all'albo d'oro, a causa della reperibilità degli accessori .

In quegli anni tutto era diverso, gomme, sedili, volanti, fanali, etc...

Ed anche se modellando il plasticard si potrebbero ricavare carrozzerie e telai (fra l'altro simili tra loro), tutto il resto viene ugualmente a mancare.

Chi è in grado di lavorare la resina e realizzare gli stampi potrebbe ovviare al problema, gli altri (come me) possono solo arrangiarsi... :bah:

 

:sarcastic:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Qualcuno mi può indicare un venditore (ebay, negozio reale o virtuale) che vende le decal per la 904 vincente di Pucci Davis?

l'unico potrebbe essere ACB SHOP. tratta le decals di DMC con tematica Porsche.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

arriveremo anche su Marte e su Venere..., ma quanto dovremo aspettare affinchè un'entità intelligente progetterà un traduttore con un minimo di decenza ? :mouais::crazy:

 

:chut:

 

Beppe

 

Help me , j'ai bien vu cette RSR au Mans Classic mais j'ai des doutes quant à son origine , mais je peux me tromper

 

et si j'ai bien compris le traducteur , Maître shortleg trouve que ce n'est pas normal d'aller sur la lune et d'avoir encore cet outil pré-historique

.

 

Ma in quale scala?

 

 

Beppe , j'ai besoin de ton aide ;) ;) ;) ;) ;)

.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Shortleg.jpg

Molto bene. Bella anche l'agave, anche se andrebbe con la striscia gialla.

Ma! gli indumenti per favore facciamoli opachi. :non:

Se non hai i matt, alla fine una spruzzatina di Flat Clear TS80 Tamiya e tutto diventa opaco che più opaco non si può (come dicevano a Carosello). :sol:

Certo! Usando il silicone si possono replicare tanti particolari, specialmente quelli che non si trovano in commercio. Ma è un'operazione non alla portata di tutti. :ange: :ange:

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Guardando questa versione super esasperata della 911, arrivo alla conclusione che questa elaborazione, almeno per me, segna il confine fra una GT / GT gr2 / 4 ecc. e la F.1. (il concetto ovviamente si estende a tutte le altre case)

 

super super 911.jpg

 

Praticamente una F1 camuffata da gran turismo ben lontana dalla realtà dell'auto di tutti i giorni che la domenica vince le corse. Avrà sicuramente la sua valenza dal lato pubblicitario o di Marketing, ma personalmente non mi suscita alcuna emozione ne tanto meno la voglia di riprodurla o collezionarla.

 

Al contrario questa versione, più vicina alla realtà, anche se già si avvicinava di molto al sopra citato confine.

super 911.jpg

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

non le hanno in vendita, al momento

se saltiamo a piè pari il colore della striscia...riprodurle mi sembra facilissimo. scudetti reperibili in tutti i formati, font numeri in comic sans, per il fregio (forse era in oro però)

 

download.jpg

come dissero in quel vecchio film di Sordi:

ARRANGIATEVI!

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

 

Si 1/24 per il kit Revell!

 

e c'è anche come base un vecchio giocattolo in scala circa 1/20 della Marchesini

 

64 Pucci-Davis.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...