Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §tar315jc

Franca Florio.jpg

Ultimamente è stata postata questa foto, ma l'autore non era sicuro chi fosse la gentildonna.

Shortleg ha successivamente affermato che trattasi di donna Franca Florio.

anche un qualche altra pubblicazione la stessa foto è attribuita a lei. Ma a ben guardare non penso trattasi della Regina di Palermo. Quì appare molto più anziana e non mostra quella bellezza che l'ha resa celebre in tutta Europa.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

ferrovie Baresi.jpg

Nel ricordare le vittime di un tragico incidente giustificabile 30/40 fa.

Per caso alla fine daranno la colpa ai passeggeri che non indossavano le cinture !!! ??? :??:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

ferrovie Baresi.jpg

Nel ricordare le vittime di un tragico incidente giustificabile 30/40 fa.

Per caso alla fine daranno la colpa ai passeggeri che non indossavano le cinture !!! ??? :??:

 

 

o alla velocità eccessiva... come ho già sentito qualcuno farneticare...

certo se andavano più piano si sarebbero scontrati più dolcemente... :non:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Rispetto e giustizia per le vittime dei treni pugliesi... e chi si è mangiato i soldi per il doppio binario su quella tratta se li spenda tutti in medicinali, possibilmente in chemioterapia....

 

 

Passando ad un'altra tragedia, ho aperto un topic "temporaneo" sulla sezione "Maquettes ou kits à monter" per esternare la nostra vicinanza agli amici francesi per i fatti di Nizza... mi sono permesso di scrivere questo a nome di tutti...

 

Encore une fois, malheureusement, je suis ici pour partager la douleur et la consternation avec les fréres Français pour ce que s'est passè à Nice...

 

Je ne sais pas quels copains du forum sont de ces regions, mais c'est évident que je pense surtout à eux...

 

De ma part, et de part de tous les copains maquettistes siciliens, toutes notres condoleances et toute notre sympathie....

 

VIVE LA FRANCE, VIVE L'EUROPE, VIVE LA FRATERNITE'!!

Ancora una volta, purtroppo, sono qui per condividere il dolore e lo sgomento con i fratelli francesi per quello che è successo a Nizza...

 

non so quali compagni del forum siano di quellq parti, ma ovviamente penso soprattutto a loro...

 

Da parte mia e da parte di tutti i compagni modellisti siciliani, tutte le nostre condoglianze e tutta la nostra vicinanza...

 

VIVA LA FRANCIA, VIVA L'EUROPA, VIVA LA FRATELLANZA!!

Per chi volesse aggiungere qualcosa a titolo personale, il link è questo:

Cette url n'existe plus

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

merci à vous tous amis de Sicile

 

grazie a voi ogni amico della Sicilia

 

mais nous pensons également à vous avec cet accident et à ses nombreuses victimes

 

ma pensiamo anche a voi con questo incidente ed alle sue numerose vittime

.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Rispetto e giustizia per le vittime dei treni pugliesi... e chi si è mangiato i soldi per il doppio binario su quella tratta ...

 

cerco di non essere reazionario ma...avete sentito che ci fu chi provocò un'ulteriore proroga alla delibera dei lavori opponendosi all'esproprio e pretendendo di mettere il tracciato in tunnel sotterraneo? ormai, chiunque si oppone a qualsiasi cosa e trova i suoi argomenti ed i rinfocolatori politici pronti alla crociata. rimane, insomma, il fatto che chi governa non può governare quasi niente e...

non si va avanti, nè tanto meno si ha modo di valutare l'opera dei governanti.

nino

[/quotemsg]

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Come già fatto sul mio sito, esprimo tutta la mia vicinanza al popolo francese!!

ho amato ed amo la Francia, tanto simile all'Italia, tanto vicina, ci sono stato tante volte, mi emoziona ascoltare La Marsigliese... nell'apprendere notizie del genere, si prova innanzitutto incredulità...poi, immagino che la maggior parte di noi pensi: ma potevo tranquillamente esserci anch'io là, magari con la mia famiglia, potevano esserci i nostri figli...si prospetta un futuro di vita dominata dal sentimento di angoscia, dappertutto...

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Pensiamo solo al fatto che a Nizza la gente era sul lungomare a guardare i fuochi d'artificio per il 14 luglio... esattamente quello che facevano nello stesso momento i palermitani sul Foro Italico per Santa Rosalia...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

LO SO, LO SO... L'HANNO RIPRODOTTA TUTTI IN QUASI TUTTE LE SCALE... E ANCHE IN QUESTA SCALA NON SONO IL PRIMO AD USARE QUESTA BASE...

 

...ma a me mancava, e quindi ecco la mia interpretazione della mitica TZ terza assoluta alla Targa '64 con Bussinello-Todaro... base Alfa Romeo Centenario (die-cast 1/24):

 

 

20160715_125711.jpg

 

20160715_125841.jpg

 

20160715_125754.jpg

 

20160715_125740.jpg

 

20160715_125915.jpg

 

20160715_125859.jpg

 

20160715_130101.jpg

 

20160715_130016.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Rispetto e giustizia per le vittime dei treni pugliesi... e chi si è mangiato i soldi per il doppio binario su quella tratta se li spenda tutti in medicinali, possibilmente in chemioterapia....

 

 

Passando ad un'altra tragedia, ho aperto un topic "temporaneo" sulla sezione "Maquettes ou kits à monter" per esternare la nostra vicinanza agli amici francesi per i fatti di Nizza... mi sono permesso di scrivere questo a nome di tutti...

 

Encore une fois, malheureusement, je suis ici pour partager la douleur et la consternation avec les fréres Français pour ce que s'est passè à Nice...

 

Je ne sais pas quels copains du forum sont de ces regions, mais c'est évident que je pense surtout à eux...

 

De ma part, et de part de tous les copains maquettistes siciliens, toutes notres condoleances et toute notre sympathie....

 

VIVE LA FRANCE, VIVE L'EUROPE, VIVE LA FRATERNITE'!!

Ancora una volta, purtroppo, sono qui per condividere il dolore e lo sgomento con i fratelli francesi per quello che è successo a Nizza...

 

non so quali compagni del forum siano di quellq parti, ma ovviamente penso soprattutto a loro...

 

Da parte mia e da parte di tutti i compagni modellisti siciliani, tutte le nostre condoglianze e tutta la nostra vicinanza...

 

VIVA LA FRANCIA, VIVA L'EUROPA, VIVA LA FRATELLANZA!!

Per chi volesse aggiungere qualcosa a titolo personale, il link è questo:

Cette url n'existe plus

 

 

Grazie Bepvit

Motlo gentile di pensare da noi .

Sono francese e o passato 15 anni vicino Niza , ora sono devenuto quasi toscano ( vicino Follonica )tra 9 anni.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Primo concorso fotografico Monte Pellegrino Historic

"Rombi al Monte Pellegrino"

13659155_10207228204047575_1623506802417842383_n.jpg?oh=719f0024b705f2913fb64ee041804b36&oe=57EB16CD

 

13681070_10207228123725567_7088069365234501755_n.jpg?oh=2b7fa82dd5a0cf5eabcbde1b577b1a8f&oe=5821B50F

 

La giuria In considerazione della qualità delle foto selezionate all'unanimità ha deciso di sottoporre le 27 foto selezionate tra le 300 presentate e che non sono state premiate, al voto degli amici della MPH che seguono questa pagina, istituendo una classifica fuori concorso che vedrà premiata la foto per categoria più votata dal web.

Per due settimane consecutive le foto selezionate per categoria saranno postate all'inizio della pagina FB. Sono contraddistinte da un numero. Ad ogni numero/foto va assegnato un voto a 1 a 5. I vostri voti devono essere inviati via mail a montepellegrinohistoric.photo@gmail.com

La prima categoria ad essere sottoposta al voto è quella "Colore", le foto possono essere votate sino al 31 luglio.

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Primo concorso fotografico Monte Pellegrino Historic

"Rombi al Monte Pellegrino"

La giuria In considerazione della qualità delle foto selezionate all'unanimità ha deciso di sottoporre le 27 foto selezionate tra le 300 presentate e che non sono state premiate, al voto degli amici della MPH che seguono questa pagina, istituendo una classifica fuori concorso che vedrà premiata la foto per categoria più votata dal web.

Per due settimane consecutive le foto selezionate per categoria saranno postate all'inizio della pagina FB. Sono contraddistinte da un numero. Ad ogni numero/foto va assegnato un voto a 1 a 5. I vostri voti devono essere inviati via mail a montepellegrinohistoric.photo@gmail.com

La prima categoria ad essere sottoposta al voto è quella "Colore", le foto possono essere votate sino al 31 luglio.

 

 

 

Tutte queste immagini sono di una bellezza emozionante...!

complimenti sinceri a tutti gli autori :bien:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

LO SO, LO SO... L'HANNO RIPRODOTTA TUTTI IN QUASI TUTTE LE SCALE... E ANCHE IN QUESTA SCALA NON SONO IL PRIMO AD USARE QUESTA BASE...

 

 

 

...ma non ti potevi comprare una Opel ? :lol:

 

a parte il babbio... realizzazione impeccaboli :o quasi come quella mia.... :bounce:

 

:coolfuck:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

LO SO, LO SO... L'HANNO RIPRODOTTA TUTTI IN QUASI TUTTE LE SCALE... E ANCHE IN QUESTA SCALA NON SONO IL PRIMO AD USARE QUESTA BASE...

 

...ma a me mancava, e quindi ecco la mia interpretazione della mitica TZ terza assoluta alla Targa '64 con Bussinello-Todaro... base Alfa Romeo Centenario (die-cast 1/24):

 

 

grande qualità! livello superiore.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

Tutte queste immagini sono di una bellezza emozionante...!

complimenti sinceri a tutti gli autori :bien:

non ho capito...ma, le foto migliori non sono queste ultime?...

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

LO SO, LO SO... L'HANNO RIPRODOTTA TUTTI IN QUASI TUTTE LE SCALE... E ANCHE IN QUESTA SCALA NON SONO IL PRIMO AD USARE QUESTA BASE...

 

...ma a me mancava, e quindi ecco la mia interpretazione della mitica TZ terza assoluta alla Targa '64 con Bussinello-Todaro... base Alfa Romeo Centenario (die-cast 1/24):

 

 

20160715_125711.jpg

 

20160715_125841.jpg

 

20160715_125754.jpg

 

20160715_125740.jpg

 

20160715_125915.jpg

 

20160715_125859.jpg

 

20160715_130101.jpg

 

20160715_130016.jpg

 

Gran bella realizzazione Beppe!

Come sempre Spazzaneve apprezza la pulizia dell'insieme!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

non ho capito...ma, le foto migliori non sono queste ultime?...

nino

 

 

Caro Nino,

il primo concorso fotografico dedicato alla MPH si è già concluso e lem foto premiate per le tre categorie sono quelle che ho publicato nel primo post.

Ma la giuria visionando tutte le foto (più di 300) ne ha selezionato una quarantina e tra queste a votato le vincitrici.

Le rimanenti 27 foto (le ultime che ho pubblicato sono quelle della categoria "colore") sono però altrettanto belle, e pertanto la giuria ha deciso di premiare extra-concorso le tre (una per categoria) più votate dal web.

Il 1 agosto verranno postate quelle della categoria B/N ed il 16 agosto quelle della categoria post-produzione.

Chi lo desidera può esprimere il proprio voto: le foto sono contraddistinte da un numero. Ad ogni numero/foto va assegnato un voto a 1 a 5. I vostri voti devono essere inviati via mail a montepellegrinohistoric.photo@​gmail.com

 

13680827_10207221353276310_2338328458684051444_n.jpg?oh=a05d19b3b0564e8b52d88db9123dbee3&oe=58251386

PS: Sono state prese in considerazione solo le foto di chi si è iscritto al concorso. Motivo per il quale mancano gli scatti di Armando Musotto(a parere mio il più "talentuoso" del gruppo) e quelli di Gianfranco De Paoli. Inoltre le foto presentate al concorso da ogni concorrente sono una selezione dello stesso autore di 5 immagini per categoria, non sono state prese quindi in considerazione tutte quelle che lo stesso ha messo in rete.

Posso sicuramente affermare che dal momento che non ci sono premi materiali da assegnare, e che la partecipazione è stata corale ed entusiasta, il vero vincitore è l'idea stessa di catturare nelle immagini lo spirito della MPH. Vincitori morali sono quindi tutti i giovani e meno giovani che hanno deciso di contribuire con la propria fantasia alla MPH. La Monte Pellegrino Historic riesce ogni anno anche grazie a loro.

A presto

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

...ma non ti potevi comprare una Opel ? :lol:

 

a parte il babbio... realizzazione impeccaboli :o quasi come quella mia.... :bounce:

 

:coolfuck:

 

La Opel l'ho avuta per dieci anni... :lol: Grazie Maestro, a Lei mi ispirai... :jap:

 

Gran bella realizzazione Beppe!

Come sempre Spazzaneve apprezza la pulizia dell'insieme!

 

 

Grazie Piergiorgio... niente di speciale, un lavoretto rilassante... E grazie anche a Nino Minutoli, il cui messaggio, non so perchè, non riesco a citare...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Grazie Maestro, a Lei mi ispirai... :jap:

 

 

 

si..., maestro i scola... :lol:

 

 

DSCN1109.jpg

 

 

tz 1 c.jpg

 

comunque ammetti almeno che la mia targa posteriore della "mamma"... è meglio della tua... :mmmfff:

 

:bounce:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

si..., maestro i scola... :lol:

 

 

DSCN1109.jpg

 

 

tz 1 c.jpg

 

comunque ammetti almeno che la mia targa posteriore della "mamma"... è meglio della tua... :mmmfff:

 

:bounce:

 

 

Assolutamente vero.... :lol: :lol: :lol:

 

Chi volesse vedere le varie fasi della realizzazione (non c'è molto in realtà), può andare sul topic Targa in miniatura nella sezione "maquettes ou kits à monter"...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

Assolutamente vero.... :lol: :lol: :lol:

 

Chi volesse vedere le varie fasi della realizzazione (non c'è molto in realtà), può andare sul topic Targa in miniatura nella sezione "maquettes ou kits à monter"...

ma...vedo che anche quella di Shortleg non è male...sono solo un pò diversi i numeri...insomma, scoprite le carte, ma che ci avete fatto sul modellino? la verniciatura è eccellente...è vostra?

nino sospettoso...

 

 

...ho visto cosa ha fatto Bepvit...scusami Beppe! confermo il mio giudizio su di un lavoro pregevole e ben proporzionato.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Alcune interpretazioni in varie scale sul tema TZ n.58 Targa Florio 1964

 

Cominciando con 1-43

 

n58  TZ 1964 (3).jpg

 

n58 (5).jpg

 

n58  Alfa TZ  1-43.jpg

 

n58  Alfa TZ  TF 1964  Tron.jpg

 

n58   TZ  1-43 (2).jpg

...continuando con 1-24

 

n58  TZ  1-24.jpg

 

 

n58  TZ 1964  Lauria (2).jpg

Non sono sicuro! Ma penso sia in 1-32

 

n58  TZ 1964 (1).jpg

Per finire con 1-18

 

n58  Alfa TZ AutoArt 1-18 (1).jpg

 

n58  TZ 1964  Autoart.jpg

 

n58  Alfa TZ AutoArt 1-18.jpg

Tutte molto belle. Ahh... il fascino della TZ, mi domando come mai quelli di Hascette non hanno pensato di metterla in cantiere in scala 1-8. In fondo la base meccanica quasi ce l'hanno (quella della Duetto). A proposito in catalogo hanno messo la Golf e la Vespa 150 GS anni 60.

bisognerebbe chiedere a Gabriele Guidetti.

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Ispirandomi io stavolta al maestro Bepvit... ho provato a trasformare la base da edicola 1/24 della Lancia Fulvia HF nella versione all'esordio (Targa Florio '66)

 

 

1966 lancia maglioli mc 3.jpg

 

TARGA FLORIO 1966 - Lancia Fulvia HF 1,2 - C.Maglioli-MC (Crosina) 23°ass. e 2°cl

 

fulvia 012.jpg

 

 

fulvia 010.jpg

 

 

fulvia 013.jpg

 

 

fulvia 015.jpg

 

 

fulvia 011.jpg

 

:jap:

 

 

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Alcune interpretazioni in varie scale sul tema TZ n.58 Targa Florio 1964

 

Cominciando con 1-43

672694458_big-6099549d99_jpgv1.46229efb60da586e04399cb1a5196fb0

 

Errata corrige:

Non è 1/43 ma 1/24

Non è 1964 ma 1965

E' una mia rielaborazione datata 1995 su base HTM

 

http://www.targapedia.com/albu [...] 20(3).html

Questa invece non è scala 1/32 ma 1/24 e credo proprio si tratti di un montaggio di Michele Lauria per presentare il suo bel kit

1949060123_big-60995259b1_jpgv1.a4981acab3800c785846e124d32f6282

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Errata corrige:

Non è 1/43 ma 1/24

Non è 1964 ma 1965

E' una mia rielaborazione datata 1995 su base HTM

 

http://www.targapedia.com/albu [...] 20(3).html

Questa invece non è scala 1/32 ma 1/24 e credo proprio si tratti di un montaggio di Michele Lauria per presentare il suo bel kit

 

 

Grazie per la correzione Enzo. :jap:

Quella tua l'avevo archiviata 1-43, mentre per 1-32 mi riferivo a quella di Matthias Pohl che sono su base slot.

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

+1 :bien: :bien: :bien: :bien: :bien:

.

 

 

celle ci est à mon programme ;) ;) ;) ;) ;)

 

quella è qui al mio programma ;) ;) ;) ;) ;)

 

 

1964_LeMans24h#57_003.jpg

 

.

 

Il y a vraiment peu de différences... ça serait intéressant de savoir si c'est la meme voiture de la Targa...

 

Ci sono veramente poche differenze... sarebbe interessante sapere se si tratta della stessa vettura della Targa...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...