Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §tar315jc

Un'anteprima.

Tutt'altro lavoro e ben altri apprezzamenti per la SWB 1-43

 

confezione (1).jpg

 

confezione (6).jpg

 

confezione (4).jpg

 

confezione (5).jpg

 

diorama (1).jpg

A risentirci, per ora sono in clinica per esami (non di maturità).

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

A chi si accinge ad elaborare la 166 consiglio vivamente di eliminare le cromature dai cerchi (molto ben fatti) e verniciarli con un colore argento\zinco.

Io, Enzo, nenti sacciu, nenti vitti...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Ho un piccolo appunto sulla "sporcatura" del modellino. Troppo uniforme nelle gomme e poco sfumata sulla carrozzeria. Il mio consiglio è di passare ai colori ad olio. Insuperabili per rendere realistico l'effetto.

[/size]

 

 

non capisco il riferimento alle gomme...: dall'unica foto in circolazione non si comprende bene se le spalle delle gomme anteriori siano a fascia bianca (assai improbabile in una Ferrari da corsa) o se lo sporco ha creato un effetto simile; poichè credo nella seconda che ho detto... non capisco appunto l'appunto... :ange:

 

:chut:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

A chi si accinge ad elaborare la 166 consiglio vivamente di eliminare le cromature dai cerchi (molto ben fatti) e verniciarli con un colore argento\zinco.

Io, Enzo, nenti sacciu, nenti vitti...

 

 

Questa è una faccenda che mi ha sempre lasciato perplesso...

Osservando oggi vetture da corsa di ieri, quasi tutte con cerchi a raggi, mi sono imbattuto in entrambe le soluzioni: cerchi e raggi cromati e non;

probabilmente gli esemplari ufficiali usavano l'alleggerimento in lega di alluminio e le versioni stradali o private no, boh ?

Chi lo può dire com'era quella vettura sessant'anni fa ? Tra l'altro gli esemplari restaurati oggi sappiamo bene quanto conservano di originale..., a cominciare dalla selleria..., vero rebus aperto a mille soluzioni

ed ai ghiribizzi dei proprietari ! :??:

 

:chut:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Un'anteprima.

Tutt'altro lavoro e ben altri apprezzamenti per la SWB 1-43

 

confezione (1).jpg

 

confezione (6).jpg

 

confezione (4).jpg

 

confezione (5).jpg

 

diorama (1).jpg

A risentirci, per ora sono in clinica per esami (non di maturità).

Gianni

 

Bellissimo lavoro come al solito...

ma non finirai per spendere un pò troppo in cofanetti ? :blague:

 

:D

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

 

non capisco il riferimento alle gomme...: dall'unica foto in circolazione non si comprende bene se le spalle delle gomme anteriori siano a fascia bianca (assai improbabile in una Ferrari da corsa) o se lo sporco ha creato un effetto simile; poichè credo nella seconda che ho detto... non capisco appunto l'appunto... :ange:

 

:chut:

Pensavo di essere stato chiaro e...circonciso...

escluderei le gomme con la fascia bianca, da sempre nelle auto simbolo di "eleganza e lusso" con le auto da corsa poco c'entrano. Quanti hanno riprodotto auto da corsa con spalle bianche a parere mio sono stati tratti in inganno.

Il Giro del 50 si corse con la pioggia (così come quello del 49) le ruote sono semplicemente infangate.

Io credo che un effetto di sporco e di polvere ottenuto con colori ad olio darebbe un risultato più realistico. Quando tra tre o quattro...anni terminerò la mia di 166 MM capirai cosa intendo dire.

PS: per togliere le cromature nelle plastiche mettere il pezzo a bagno nella candegina

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Si on clique sur le lien proposé par Fofaus il y a un bandeau ou l'on voit assez bien la N° 50 et son N° D'immat 911HB 86 ce qui me parait cohérant auquel cas je pense qu'elle est Rouge

quelqu'un peut il confirmer

Merci a Fifaus et Bepvit

 

Sur ta photo Bepvit on aperçoit sur la droite blond avec des lunettes Jean Pierre Hanrioud je pense qu'il se tient près de son auto

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

celle ci porte le N°54 non?

 

NON, il est le n°50 !

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

143131073-22cQzDS7.jpg

la vettura doveva essere color marine blau, navy blue, un blù scuro grigiastro. ne cercai di identificare la targa vanamente su TARGAPEDIA.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

je suis a peut près certain que le N° D'immatriculation est 911HB86

sì, lo so che è una replica sbagliata della versione Montecarlo. solo che è una foto su di un sito che descrive la carriera di Sylvain Garant. in ogni caso, la ricordo perfettamente per averla vista correre nel '67, marciò bene fino alla fine ed era BLU SCURA!

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Merci pour ces précisions il s'agit de la Porsche de Robert Buchet il l'a louée à Sylvain Garant et Claude Bouscary entre autres pilotes

dicevo, ricordo questa 911 blù in corsa. non ricordo, invece, quella rossa di Killy...per anni pensai appunto che la n. 46 fosse blù...invece era la n. 50 ad esserlo.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Sur les photos elle semble marron, mais bleu est une alternative plus réaliste que le rouge... et le témoignage direct de notre bon Nino est une réponse definitive! ;) ;)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Sur les photos elle semble marron, mais bleu est une alternative plus réaliste que le rouge... et le témoignage direct de notre bon Nino est une réponse definitive! ;) ;)

assicuro di averla ancora davanti agli occhi, di coda, che si infilava nelle semicurve prima del traguardo...

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

dicevo, ricordo questa 911 blù in corsa. non ricordo, invece, quella rossa di Killy...per anni pensai appunto che la n. 46 fosse blù...invece era la n. 50 ad esserlo.

nino

 

 

Strano... dal numero di foto che ho trovato, non solo su Targapedia, ma anche molti anni prima da Publifoto a Palermo (quando non c'erano internet e i forum e le foto dovevamo cercarle e pagarle a peso d'oro), direi che quell'equipaggio Killy-Cahier e la loro 911 rossa furono le vere "star" della Targa '67... anche sui reportage internazionali dell'epoca si parlava molto di loro...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

logo.jpg

 

1939  Alfa Romeo 6C 2500 SS (1).jpg

 

1939  Alfa Romeo 6C 2500 SS (2).jpg

questa Serenissima era di Hofer

 

1965  Serenissima jet competizione.jpg

 

Serenissima (3).jpg

 

Serenissima (4).jpg

 

Serenissima (6).jpg

 

Serenissima (5).jpg

 

1922  Fiat  501 S (1).jpg

 

1922  Fiat  501 S (3).jpg

 

1964  Porsche 904 GTS  (2).jpg

Osservate le proporzioni. la 904 nel 1964 non sembrava (ma non l'ho è a tutt'oggi) cosi piccola, ma nella foto accanto al SUV e alle due persone sembra un maxi modello.

 

1964  Porsche 904 GTS  (4).jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Gianni, uno dei problemi più "assurdi" che gli amministratori di condominio si trovano oggi a dover fronteggiare, riguarda i parcheggi condominiali.

Nati negli anni ottanta (i più moderni), si ritrovano una segnaletica inadeguata, viste le cresciute dimensione delle vetture moderne.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

Strano... dal numero di foto che ho trovato, non solo su Targapedia, ma anche molti anni prima da Publifoto a Palermo (quando non c'erano internet e i forum e le foto dovevamo cercarle e pagarle a peso d'oro), direi che quell'equipaggio Killy-Cahier e la loro 911 rossa furono le vere "star" della Targa '67... anche sui reportage internazionali dell'epoca si parlava molto di loro...

la Targa Florio era una corsa automobilistica dalla atmosfera frenetica, e mi riferisco anche alla vivacità del pubblico..., nella zona del traguardo-bivio Cerda non c'erano zone panoramiche. a parte poi i miei 22 anni, e i quasi 50 trascorsi...venendo da Messina, la stessa mattina in treno, non si arrivava informatissimi. ovviamente, non ho dimenticato la spettacolarità ed il suono da aereo della Chaparrall, l'avvio alla partenza di Vaccarella senza ancora il casco indossato, le strisce e simboli colorati sulle Porsche, le nuovissime Alfa 33, la Dino di Williams...stranamente, devo confessarlo, non mi sono rimasti ricordi visivi della 911 rossa. rimasi per anni convinto che la macchina di Killy e Cahier fosse quella blù.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Gianni, uno dei problemi più "assurdi" che gli amministratori di condominio si trovano oggi a dover fronteggiare, riguarda i parcheggi condominiali.

Nati negli anni ottanta (i più moderni), si ritrovano una segnaletica inadeguata, viste le cresciute dimensione delle vetture moderne.

 

 

Da poco tempo nel nostro condominio dopo svariate riunioni (in tre anni) siamo riusciti a trovare un accordo per allargare gli stalli da 2 metri a 2,25 per adeguarli alle recenti misure delle auto.

Si era arrivati al punto che aprendo gli sportelli non si riusciva ad entrare ed uscire. :ange:

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

dicevo, ricordo questa 911 blù in corsa. non ricordo, invece, quella rossa di Killy...per anni pensai appunto che la n. 46 fosse blù...invece era la n. 50 ad esserlo.

nino

 

è quantomeno curioso come il mio ricordo sia identico...!

L'attenzione di chi fotografava era puntata principalmente sulle vetture sport, tuttavia si scattava con molta parsimonia anche qualche foto alle GT...

Killy e Cahier non erano nessuno per gli appassionati di automobilismo allora, Killy poi era famoso per essere un campione di sci non d'auto...

Ricordo una foto della loro vettura rigorosamente in b/n (usai il colore per la prima volta nel '70 !!!) e tutte le volte che la guardavo ero convintissimo che fosse blu !

 

;)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

si, capisco bene... allora i "media" erano molto meno evoluti di ora e agli appassionati della corsa e dell'automobilismo "serio" i due dovevano rappresentare poco e niente... i fotografi professionisti invece si buttarono subito su Killy, allora molto famoso e quindi "ospite VIP"... se non sbaglio inoltre egli era al debutto in una corsa a validità mondiale....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Merci pour vos réponses

la 911S de Killy était l'ancienne voiture de Klass au Rallye de Monte Carlo elle était bien Rouge

il fut connut du monde entier en 1968 quant il gagna 3 médailles d'or aux Jeux Olympiques

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

si, capisco bene... allora i "media" erano molto meno evoluti di ora e agli appassionati della corsa e dell'automobilismo "serio" i due dovevano rappresentare poco e niente... i fotografi professionisti invece si buttarono subito su Killy, allora molto famoso e quindi "ospite VIP"... se non sbaglio inoltre egli era al debutto in una corsa a validità mondiale....

o meglio, sapevamo che ci fosse Killy, lo sciatore. probabilmente, non avendo il quadro dei tempi, confusi la sua macchina con quella di Bouchet e Garant. rimane il fatto che, questi ultimi, effettuavano dei bei passaggi.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...