Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §otr331hx

 

* * *

Io penso che se la Tua posizione "ruotata" è quella giusta ...... quella sarebbe una delle poche 250 LM in Targa con guida a destra ....... e quindi ... .........................................................

 

Carmè

 

 

Salve!

 

vorrei dire brevemente due cose pur non avendo letto attentamente i vari interventi:

 

1) l'ambientazione non mi sembra quella del circuito di 72 Km, anche se è vero il tracciato ha subito modifiche nel tempo. La foto sembra scattata in un momento di prova " segreta " e in una zona ricca di alberi ( bosco fitto) che solo sulle zone delle alte Madonie potrebbe trovarsi;

2) la posizione del tergicristallo, anche se la foto sembra essere stata ruotata confermerebbe la foto a colori pubblicata da ranocchio nell'intervento successivo;

 

OTREBOR.

 

 

:)A U G U R I A T U T T I GLI A N T O N I O :)

 

( Vaccarella, Pucci, Catanzaro,...................)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

1696849064_puccievaccarella03.jpg.6dec9f0f5dc6ad63ba0d53e6012b9f52.jpg

 

Mi voglia perdonare il grande Barone per la "grave amnesia"...

 

AUGURISSIMI ancora a questi due...ultimi autentici gattopardi...

 

:jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

 

Amici targofili buongiorno.

Ho appena finito di godermi su Eurosport (in occasione della 24 Ore di Le Mans) il prologo, riservato alle vetture d'epoca, che hanno corso a Le Mans dal 1949 al 1965.

Stupendo! Che gara!

Duello, con sorpassi e controsorpassi, sino a un giro dalla fine, fra la Ferrari 250 LM di Carlos Monteverde e la Lister Jaguar di Justin Law.

Ferrari di tutti modelli (Dino, 246S, LM) Alfa Romeo (TZ), Porsche (550, 356, 911 '65 p.c.), Maserati (150 e 200S), Osca, Elva, Healey, DB Panhard, MG, Jaguar (C, D, E Type), Morgan e tante, tante altre.

Che spettacolo!

 

La classifica :

1° Ferrari 250 LM - Carlos Monteverde

2° Lister-Jaguar - Justin Law

3° Ferrari 246S - Tony Dron

 

 

ALMmtv.jpg.18987a7e798b46f2b9f68be0f9de6994.jpg

 

 

Alister.jpg.e57b3a7c05b5d150be91be206100d437.jpg

 

 

A246S.jpg.c9d1d6fb8bd0c75cec7869cc6265d121.jpg

 

 

*

Vabbè.... inutile dire ... se si potesse correre una simile gara sul "Piccolo" della TARGA....

 

Questi collezionisti a "sti padroni del vapore"..... manco li conoscono......

 

TRITONE

 

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

Ah! Auguri a tutti gli ANTONIO.

Buon onomastico.

da

Lillo TRITONE

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gio748dj

dopo 2 anni dall'incidente eccomi di nuovo su una makkina da corsa cn il mio caro amico Ivan Benaduce, ke stava provando la sua Ferrari 355 challenge x settarla x la gara di domenica a pergusa... anke se nn potevo guidare io fu un modo x riassaporare l'adrenalina e fu veramente bello farsi un paio di giri li a pergusa :):):)

 

02---Pergusa_800x600.jpg.de1bb3abc54b53d2d54751d19cf9bcc2.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

 

Salve!

 

vorrei dire brevemente due cose pur non avendo letto attentamente i vari interventi:

 

1) l'ambientazione non mi sembra quella del circuito di 72 Km, anche se è vero il tracciato ha subito modifiche nel tempo. La foto sembra scattata in un momento di prova " segreta " e in una zona ricca di alberi ( bosco fitto) che solo sulle zone delle alte Madonie potrebbe trovarsi;

......................................

OTREBOR.

 

E se non fossimo...appunto...sulle Madonie ? Escludendo escursioni segrete fuori circuito, mi viene difficile da individuare quel tratto di strada...; e se fosse Mugello ?

La risposta a coloro i quali conoscono il...Piccolo come le proprie tasche ! ...Manulik...ma unni t'àrruccasti ?

 

Manulik...come il venditore di sale...: "quando mi cercate...non mi trovate"...!

:??::??::??:

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

dopo 2 anni dall'incidente eccomi di nuovo su una makkina da corsa cn il mio caro amico Ivan Benaduce, ke stava provando la sua Ferrari 355 challenge x settarla x la gara di domenica a pergusa... anke se nn potevo guidare io fu un modo x riassaporare l'adrenalina e fu veramente bello farsi un paio di giri li a pergusa :):):)

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/728903/02---Pergusa_800x600.jpg

 

 

 

Bene caro Giovanni......nella vita "mai dire mai"..........ti auguro di tutto cuore........che un giorno...tu... possa

riassaporare...quei momenti di adrenalina pura............

 

con molta stima.........

salvo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §emi856gb

 

Emi ,

ti dispiace controllare se nel depliant che hai postato ci sono i bollini , pardon i loghi dell'Automobil Club di Palermo o della Fondazione Targa Florio , se nello stesso appaiono citati il colonello...pardon il presidente Marasco o il suo vice Mavaro ?

 

Aspetto la tua risposta...per confezionare il mio post ....

 

Mercì

 

Enzomanz :jap::??:

 

no non spuntano, spuntanto solo quelli che vedete in copertina, cioe Fiat, Lancia etc..

Invece ora vedo che c'è il sito dietro, controllato nel sito www.professional-club2009.it

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Senza-titolo-1.jpg196..jpg.814762a8b4ce21ee79ea2b8b5d8747e8.jpg

 

Cari amici della Targa e di Targapedia...

 

riprendo il mio racconto del 1950 scorrendo l'elenco delle vetture iscritte.....

 

tf-1950.jpg3..jpg.10b95a136b7aff31f65e64fe3fdd1612.jpg

 

In questa edizione abbinata al Giro di Sicilia , oltre le potenti Ferrari , finalmente con una bella linea disegnata dalla carrozzeria Touring , c'erano tante barchette e tantissime modeste utilitarie , le vetture Fiat e le più sofisticate Lancia , che avevano ripreso a motorizzare l'Italia del dopoguerra ed avevano permesso con la loro meccanica e con i telai che ben si prestavano ai rimaneggiamenti artigianali a tanti piloti di formarsi e a tantissimi piloti amatoriali di provare l'ebberezza di correre un Giro di Sicilia.

 

Paolo Conte - La Topolino Amaranto (1975)

http://www.youtube.com/watch?v=HBUkqsxH1G0&hl=it&fs=1&

 

FIAT-LOGO.jpg21..jpg.0f873b4742e6928908e096694bf8c52b.jpg

 

fiat_1110_1941.jpg.567598555bb265f40a8341fcc5fd2735.jpg

 

FIAT 1100

 

MAGGIO 1937 - Esce dallo stabilimento Lingotto della Fiat la 1100, nuova berlina media a quattro porte. Erede della "gloriosa" ma ormai datata Balilla, è tra le automobili italiane più popolari a cavallo del secondo conflitto. In realta' la sigla ufficiale della nuova Fiat e' "508 C Nuova Balilla", ma il pubblico -come era gia' avvenuto l'anno precedente per la piccola 500, alias TOPOLINO- la ribattezza subito 1100. La linea della 1100 appare piuttosto moderna e aerodinamica, con elementi in comune con le Fiat 500 e 1500 tra cui commercialmente si colloca. Il motore particolarmente robusto e affidabile (un 4 cilindri 1089 cc. da 32 cv), le prestazioni elevate rispetto alla cilindrata (110 km/h e consumi relativamente limitati), la buona abitalita' interna, la versatilita' di impiego e il prezzo "ragionevole" (19.500 lire), assicurano un ottimo successo di vendite alla 1100, che diventa subito per antonomasia "la vettura media" dell'automobilista italiano. Nel primo biennio di produzione, escono dai cancelli del Lingotto ben 52.000 nuove 1100. In totale, fino al 1953, gli esemplari fabbricati raggiungono la ragguardevole cifra di quasi 200.000 unita'.

 

DSCN9336.jpg.f7da1a07b730706634891bcbc1fb3911.jpg

 

n.105 Fiat 1100 E , targata RI 4421 , Guido Mancini - Carlo Mancini , 33°assoluti, 6°categoria turismo, 1°classe da 751 a 1100 cc

tf_1950_105_fiat-(2).jpg.bf987972cbadde4df0891654bcb24d2b.jpg

 

n.113 Fiat 1100 B , Pirrone - x , categoria turismo-classe da 751 a 1100 cc

tf_1950_113_fiat.jpg.add81663de80bba29880d80da69ad480.jpg

 

LANCIA-LOGO.jpg36..jpg.41cbb2663f8405b48d55d15da8e3987d.jpg

 

lancia-2.jpg2..jpg.7db16cae19b8036ea656b5f023d9c89a.jpg

 

LANCIA APRILIA

 

L'Aprilia viene presentata al Salone di Parigi (che si apre il 1° ottobre 1936) con il nome di Ardennes (la catena montuosa che separa la Francia dal Belgio) e, subito dopo, ai Saloni di Londra (15 ottobre) e di Milano (28 ottobre), col suo nome italiano, Aprilia (corrispondente a quello di una città laziale).

 

Pare che al Salone di Parigi, Henry Ford attenda la chiusura serale al pubblico per curiosare, di nascosto, attorno e sotto l'Ardennes esposta: leggenda vuole che, scoperto dai custodi (e redarguito prima d'essere riconosciuto), commenti "era l'unica macchina del Salone per la quale valeva la pena di farmi correre il rischio di fare una figuraccia".

 

Quando appaiono le prime berline Aprilia, i tecnici si mostrano scettici. Anche il pubblico appare un po' sconcertato dalla linea difficile da digerire. Ma in breve, gli uni devono ricredersi, gli altri cominciano ad abituarsi e ad apprezzarla. E l'Aprilia - malgrado un motore potente, ma leggermente poco elastico, una tenuta di strada da taluni (erroneamente) giudicata scarsa per l'effetto delle 4 ruote indipendenti - non tarda a farsi valere sulle strade, anche in corsa (dove non avrà rivali nella classe 1500 cc).

 

I detrattori della produzione Lancia anche in questo caso l'accusano di manifestare "shimmy", in realtà il raffinato, sofisticato, sensibile e suscettibile sistema a ruote indipendenti Lancia non tollera né cattiva manutenzione, né ruote non perfettamente equilibrate, e quindi rende una guida perfetta solo in condizioni di alta efficienza (ben diversamente dalle altre marche che con risultati di tenuta di strada assai mediocri garantivano una buona efficienza anche nelle condizioni di manutenzione e funzionamento peggiori).

 

lancia-3.jpg2..jpg.46bf36d0224f5c76cdc508b5aebd4949.jpg

 

n.223 Lancia Aprilia , Emilio Dansi - Bruno Martignoni , 21°assoluti, 1°categoria turismo, 1°classe oltre 1500 cc

tf_1950_223_lancia.jpg.794adf7311b06c7664988f0ddba92b6e.jpg

 

n.227 Lancia Aprilia , Luigi Sillitti - Luigi Chiaramonte Bordonaro 48° assoluti exequo , 13°categoria turismo, 8°classe oltre 1500 cc

tf_1950_227_lancia.jpg1..jpg.b1f046c45145c9b4b533307c0abdf088.jpg

 

Il prossimo post del 1950 sarà dedicato alle barchette artigianali....

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.f9ebf224a4aa67956c2f944762c82b9d.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §emi856gb

Ascoltate quello che dicono soprattutto con il sig. Allessandro Marchisio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

Caro zio Ninuzzo,

Infiniti Auguri Di Buon Onomastico !!!!!! :love::love::love:

 

 

 

 

 

 

floriopoli.jpg1..jpg.d76588a6de9a6d7af6686dc9c94d2ec9.jpg

 

 

 

 

 

Auguri da parte di : Nonna Paolina, Matteo, Olga, Giorgio e Claudia!!

 

Immagine By Clau :p:p

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §50_320CN

Amici del forum salve a tutti.

Dopo giorni di ansia e agonia finalmente ho appreso che sono stato PROMOSSO!!!!

Vi prego convincete mio padre ad usare il suo buon senso e farmi un regalo per le mie gesta (MAGARI UNO SCARICO "SPRINT" DELLA PINASCO PER LA MIA 50_SPECIAL). :lol::lol::lol::lol:

pinasco.jpg.7d1843c20f51094f55926e67748f187f.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Picciotti, ho capito tutto ! Question definitivamente risolta !

 

Qui siamo al Rally di Montecarlo

 

Senza20nome.JPG84..jpg

 

Qui al Tour de Corse

 

1965%20-%20Ferrari%20250%20LM%20-%20Toppetti%20-%20Grana%20-%20B4.jpeg1..jpg

 

Qui alla Cefalù Gibilmanna

 

1970%20-%20Porsche%20908.3%20-%20Siffert%20-%20Redman%20-%20J.W.A.%20-%20A39.jpg

 

:lol: Scusate per il fuori tema :lol:

 

 

Best54

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Nella stagione agonistica 1960 di Formula 1 ...... le Cooper - Climax erano così :

 

F11.jpg

 

Ilogo1.jpg

 

F12.jpg

 

Alla Targa Florio di quello stesso anno - il 1960 - la Scuderia Serenissima ......

 

Logo1.jpg1..jpg

 

..... iscrisse una Cooper T 49 Monaco con motorizzazione Maserati 2000 cc. ( fantastico ! ) - CM/5/59 - affidata a Colin Davis e Raffaele Cammarota.

 

Si ritirò nel corso del 7° giro a causa di perdita di acqua dal radiatore.

 

Qui la T49 è appena visibile lateralmente, ancora non punzonata, a Floriopoli, insieme alla Ferrari Dino 246S n.198 di Mairesse - Scarfiotti - Cabianca ed alla Porsche 356B Carrera n.120 di Linge - Lissman - Strahle ....

 

1.jpeg37..jpg

 

Logo2.jpeg6..jpg

 

Qui è alla partenza della gara, dietro la n.186 .....

 

2.jpeg33..jpg

 

Logo2.jpeg6..jpg

 

Qui è lungo il Piccolo .......

 

3.jpeg29..jpg

 

Logo2.jpeg6..jpg

 

E’ davvero strano il particolare che su quella T49 del 1960 alla Targa ci sia un solo specchietto retrovisore centrale, sul parabrezza .... mentre in quasi tutte quelle ancora oggi marcianti ...... nelle gare “storiche” ...... ne hanno sempre montati due ...... uno centrale .... e uno laterale ........ boh !

 

Comunque sia, così sono oggi .... le Cooper T 49 Monaco ....... per le motorizzazioni ...... sorvoliamo .....

 

NEWI.jpg

 

NEWII.jpg

 

NEWIII.jpg

 

NEWIV.jpg

 

NEWV.jpg

 

Anche una Cooper Maserati ...... alla Targa ......

 

Best54

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Certe immagini intriganti (250 LM)...diventano spunto per altrettante curiosità...

 

Credo di potere affermare (ma le smentite sono sempre in agguato) che il "posteriore" più fotografato...non è quello di Jennifer Lopez..., bensì proprio quello della Ferrari 250 LM...

 

2009765737_1965ferrgrana-toppetti.jpg.702e2640b77801ab2438a2fb37482110.jpg

 

1613603324_1965Ferr-Nicodemi-Lessona3.jpg.b9232e8943ffca93d19479a843f7b5a2.jpg

 

2013917473_1965ferrprova.jpg.14b0d5ea55365b76eccdc5ddefd96d43.jpg

 

1844642439_1965ferrRavettoeGrana.jpg.52cd01cc42ffa0df6c3db54185ce045a.jpg

 

675522466_1965FerrToppetti-Grana3.jpg.cfc90621b5bd7dfa74195d56ef6781a6.jpg

 

464081470_1965FerrToppetti-Grana4.jpg.7e85aa1a702c1983be99cc97f4a1c3ab.jpg

 

1395554551_196520ferrari2020toppetti20grana205.jpg.43583b621a847a8bf827f0a24710f170.jpg

 

31899074_1966ferrHawkins-Epstein.jpg.def2597d60f14f65667c6dda4e431422.jpg

 

1252545920_1966ferrlmtarga-florio.jpg.5498cfa2c09a2da16e6f953084e08582.jpg

 

987329961_1966ferrSwanson-Ennis.jpg.fe14e691b6733f5703ca722e0ea5995d.jpg

 

 

comunque il titolo...a mani basse...và a Toppetti-Grana :lol::lol:

 

:ange::ange::ange:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

 

Scrive Best......

....." specchietto laterale e uno centrale" .........

 

Caro Best, è vero. Nelle vetture storiche sport-scoperte attuali, le barchette per intenderci, è necessario montare, oltre allo specchieto centrale, quasi al centro della base del parabrezza, per motivi di "revisione/immatricolazione" è obbligatorio montare lo specchietto retovisore laterale, come previsto dal codice della strada.

Anche io sulla mia Ashley 750 ho dovuto fare così. Al centro c'è uno specchietto rettangolare, sul parafango sinistro (stante la guida dx) un retrovisore "retrò", tipo "Grand Prix"..... ma è un "after market"......

 

Intanto mi sto godendo la 24 Ore di Le Mans, tutta in diretta, su Europort.

1845975297_AStonMartinGulf.jpg3..jpg.b66d6df348a5ab7435dc65af2a828f37.jpg

 

*

Notizie e/o foto sul Giro?

Stasera (ma non potrò andarci) dovrebbero essere al Garden Beach di Roccella.

Domani al Giro di Targa, quando partono?

Many tanks

 

Ciao a tutti

TRITONE

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Cari amici di Floriopoli e di Don Vincenzo....

 

Potrebbe essere un pobblema di aritimetica semplice .....

 

gheddafi_2.jpg.688237adced720498c854b055dff2630.jpg

 

mettiamo che ci abbiamo qualcosa di unico , che tutto il mondo ci invidia , tanto da continuare a scriverci articoli corredati di belle ed inedite foto , che fa organizzare raduni e visite ( anche di sgarrubbo vedi l'ultima venuta dei giornalisti Porsche ) ...e che continuiamo a gridare ( su internet , come fanno quei minchioni dei forumisti ) che la TARGA FLORIO E' MIA ( Automobil Club di Palermo + Fondazione Targa Florio , raccolte ed unificate sotto la guida di un unico Leader...o di un Leader Unique ! ) E GUAI A CHI LA TOCCA CHE SARA' PERSEGUITO E PERSEGUITATO A VITA.....assistendo al moltiplicarsi di manifestazioni autorizzate (!) e non (!) , i cui organizzatori tra le righe , sopra le righe , esplicitamente e sottintesivamente credono e fanno credere di essere la loro benedetta o meno la Targa Florio di turno , utilizzandone sia il nome che la fama ( chissà se il gruppo Fiat ha pagato qualcosa ai "proprietari" del glorioso marchio per usarlo come pubblicità , come manifestazione e per inserirlo su depliant e web , ne dubito ....) , a breve avremo il sommarsi di altre due manifestazioni coincidenti anche per periodo : "La madre di tutte le targhe Florio rievocative" , che potremmo chiamare per comodità la "Beddissima Matri" o la "Santissima Matri" ed il Raid dell'Etna , che ovviamente prevede anche la Targa Florio tra le sue tappe.

 

.....Mettiamo pure che ci sono decine di gruppi regionali , nazionali ed internazionali con minori o senza ambizioni organizzative targhefloristiche , ma con una loro dignità e con la passione per la Targa Florio, che periodicamente percorrono le Madonie facendo tappa a Cerda e a Collesano e prestissimo a Campofelice di Roccella , per omaggiare il ricordo di Don Vincenzo e prendersi un caffè con DonFlorio

 

Date tutte queste cose , perchè chi si papparia , gridando (a vanvera ) allo scippo , di essere nel diritto , non ha instaurato un circolo virtuoso capace di creare economia e quantomeno aiutare ad aggiustare i conti cronicamente in rosso ? ? ? ?

 

Se si è presidenti sia del club automobilistico che della fondazione targafloristica , non è meglio fare coincidere gli interessi delle due piuttosto che usare quel che rimane dell'una , e che come dimostrato dal filmato proposto da Emifisa , ha ancora appeal , per dare lustro all'altra facendola brillare di luce non propria ?

 

Da quanto detto , visto , constatato ed analizzato in questi due anni di forum , viste le provate e documentate conoscenze in campo animale di alcuni degli attori della triste vicenda ,si è portati a pensare si sia voluta adottare da parte degli stessi , la tecnica conosciuta in biologia come "parassitismo"

 

***********************

Il parassitismo (dal greco παράσιτος) è una forma di interazione biologica, generalmente di natura trofica, fra due specie di organismi di cui uno è detto parassita e l'altro ospite.

Il parassitismo è una forma di simbiosi, ma a differenza della simbiosi per antonomasia (s. mutualistica), il parassita trae un vantaggio (nutrimento, protezione) a spese dell'ospite creandogli un danno biologico.

 

 

Enzomanz

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

...... Amuninni a bbiriri i machini ca passanu ru "Carricaturi" ......

 

Abbiamo parlato di tante cose di Targa ...... e di "Carricaturi" ?

 

 

:sol: Carmè :sol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Ecco la nuova locandina del nuovo museo...di Antonio catanzaro che sorgera' a Campofelice

inaugurazione.jpg1..jpg

Il museo si chiamera' "Vincenzo Florio"

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Caro vecchio Padre ,

mi spiace .... ma tanto tu hai tanto tempo libero per (ri)fare modellini.... :lol::lol::lol:

 

ti ricordi l'Alfa Romeo SZ coda tronca n.10 del 1964 , quella che pensavi fosse azzurra ?........

 

..............pensavi male....

 

nella videoclip messo da Emifisa , di sfuggita ma si vede ..male ...ma si vede ....ed è grigio metallizzato......

 

tf_1964_10.JPG1..jpg.7212806741561da7ec6bbed9772cf895.jpg

 

Enzochedimodellinitantoluinonefapiù.......

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cat115pj
Un caro saluto a Dario Pennica direttore di Siciliamotori

ti giunga un fortissimo abbraccio da tutto il forum...........per la perdita della tua cara sorella........

Salvatore careri

 

 

Aderisco , le piú sentite condolenze di tutti i membri .

 

Caterina.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

beh, una volta tanto, la cassata ve la offro io, ed è anche 'i palemmu!

 

P1030473.jpg.c133a00a1db6deafd1b17b84dab8757a.jpg

antonino minutoli

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

.......................

ti ricordi l'Alfa Romeo SZ coda tronca n.10 del 1964 , quella che pensavi fosse azzurra ?........

 

..............pensavi male....

.................................

 

Enzochedimodellinitantoluinonefapiù.......[/quotemsg]

 

 

Esattamente quel che pensavo..., perfino sull'ipotetico colore non mi sbagliavo...!

Ma la sacra informazione me l'aveva data il Centro Documentazione Alfa..., mica bau bau micio micio...!

Il mio atroce dubbio era casomai sul metallizzato o meno...

Ma siccome sono convinto che all'Alfa hanno le...carte originali, evidentemente...per farmi rifare il modellino col senno maligno di poi..., andarono a cambiare il colore originale..., non trovo altra spiegazione !...azz !

 

:cry::cry::cry:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §50_320CN

Quizzone della serata:

-Quiz n°1:Sapete dirmi di chi è questo profilo snello??

kje.jpg.2c9ee7df2e85edae2b2881ad77831d3e.jpg

-Quiz n°2:Sapete dirmi se questa Chevron con questa livrea è in Targa?

 

Ciao e buona serata :jap::jap::jap:1444092846_img050acopia.jpg.4aed8e112c50e1e7839bc2266e15bbd7.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Ringrazio tutti quanti gli amici del Forum per gli auguri dell'onomastico, come sempre gentili non vi scappa nulla, io ne approfitto per farli agli altri Antonii, al Barone Pucci, al Prof. Vaccarella ad Antonio 4 e se mi dimentico qualcuno chiedo venia.

Grazie ancora e a rileggerci quanto pima.

Antonio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Quizzone della serata: -Quiz n°1:Sapete dirmi di chi è questo profilo snello??

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/739017/kje.jpg-Quiz n°2:Sapete dirmi se questa Chevron con questa livrea è in Targa?

Ciao e buona serata :jap::jap::jap:https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/739017/img050a copia.jpg

 

 

* * *

 

Perchè la prima foto non è loggata e la seconda si ? :sol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

.......................

Da quanto detto , visto , constatato ed analizzato in questi due anni di forum , viste le provate e documentate conoscenze in campo animale di alcuni degli attori della triste vicenda ,si è portati a pensare si sia voluta adottare da parte degli stessi , la tecnica conosciuta in biologia come "parassitismo"

.....................

Enzomanz[/quotemsg]

 

 

Mi sono sempre chiesto da vent'anni a questa parte: ma il nome "Targa Florio" che racchiude in sè oltre cento anni di storia sportiva automobilistica, nonchè di costume e tradizioni, e rappresenta quindi un patrimonio culturale a livello mondiale, può essere di esclusiva proprietà di un Ente, ed essere gestito disinvoltamente a proprio piacimento, senza rendicontarne gli esiti alla collettività ?

 

Il complesso edilizio di Floriopoli, rappresenta o no un bene culturale o se preferite un pezzo di archeologia sportiva ?

In tal caso, quale patrimonio della collettività, ha diritto o no ad una tutela che ne impedisca il degrado e la lenta e inesorabile distruzione ?

E' possibile che un tale bene, diventato da cinquant'anni di proprietà dello stesso Ente di cui sopra, sia stato lasciato nel più completo abbandono, fino a diventare in parte inagibile ed in toto oggetto di pignoramento giudiziario ?

 

Nessuno è responsabile di ciò ? Rientra tutto nella normalità delle cose, o esistono omissioni e negligenze di cui qualcuno dovrà rendicontare alla collettività ?

 

Sono domande e riflessioni da...uomo della strada, da cittadino ferito nella dignità che non ritiene affatto normale un simile stato di fatto che mortifica una intera Regione oltre che infangare un glorioso passato...!

 

Non sono un legale, ma mi è venuto spontaneo andare a ricercare il significato di due sinonimi che a mio parere potrebbero accostarsi ad un caso del genere così eclatante...

 

Inabilitazione

 

L'inabilitazione è un istituto, del diritto civile, che esclude parzialmente il soggetto dalla capacità di agire. La differenza rispetto al presupposto dell’interdizione sta solo nella minore gravità dell’infermità, che consente al soggetto di compiere da solo gli atti di ordinaria amministrazione, mentre deve essere assistitio da un curatore per gli atti di straordinaria amministrazione.

I soggetti possono essere inabilitati o, se si accerta la loro totale incapacità, interdetti (art. 415, co. 3).

 

Interdizione legale

 

Diversa è la così detta interdizione legale, che prescinde dallo stato di infermità e si differenzia per finalità. Si tratta, in questo caso, di legale incapacità di agire che la legge ricollega direttamente alla condanna penale insorgendo automaticamente, senza necessità di instaurare un giudizio; e di uno stato di incapacità stabilito non a protezione dell'interdetto, come nel caso dell’infermo di mente, ma punitivo, per una più intensa punizione del condannato (art. 32 c.p.).

 

Va precisato che l'interdizione legale limita l'incapacità del soggetto ai soli atti che riguardano "la disponibilità e l'amministrazione dei beni" (art. 32 comma IV c.p.)

 

Non spetta a me trarre conclusioni, nè stabilire se i termini da me enunciati siano pertinenti o meno, ripeto, non è materia mia, ma intuitivamente non credo di essere tanto lontano da una soluzione logica alle mie domande...

 

:jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

 

gheddafi.jpg1..jpg.f1635f0b036da2ab22ab9a027c2c78f7.jpg

 

Le Leader Unique de la Targa Florio....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §emi856gb

 

 

Dimenticavo da questo video inedito potete controllare le 3 Cobra cercando risposte ai vostri dilemmi.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §emi856gb
Un caro saluto a Dario Pennica direttore di Siciliamotori

ti giunga un fortissimo abbraccio da tutto il forum...........per la perdita della tua cara sorella........

Salvatore careri

 

 

Non sapevo assolutamente stimo moltissimo il direttoree le porgo le mie più sincere condoglianze. :(

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...