Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

NON SOLO TARGA


Invité §enz203HF

Messages recommandés

Invité §gul026Kg

Amici, come promesso, una carrellata sulla coppa intereuropa di monza 2009, domenica 7 giugno, sperando di riuscire a trasmettervi lo stesso feeeling che ho provato io...IMGP0002.jpg.db6e0024abc22f21fa58822b4c93af13.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

  • Réponses 674
  • Créé
  • Dernière réponse

Participants fréquents à ce sujet

Participants fréquents à ce sujet

Invité §gul026Kg

IMGP0014.jpg.54198b6c999ebc47795e4351696b1aa1.jpg

 

tanto per far capire che qui nessuno ha bisogno di alberghi 4 stelle per divertirsi....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

IMGP0019.jpg.383e9d057d1ef5d5e35bc39af5f80b11.jpg

 

di 911 bummiate nemmeno l'ombra...perche questa 904 non puo' fare la targa storica?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

IMGP0031.jpg.85caf6f476966be99d5c7fe823e9930e.jpg

 

della serie: gomme e motori, gioie e dolori..... ;)

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

IMGP0036.JPG1..jpg.db3fdea2e821871913957abdbe21faa5.jpg

 

legendary cockpit, I had to post it.....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

ciao ronnie, sei nuovamente a monza, vai forte come al solito, mi raccomando, eroe senza paura....IMGP0046.JPG1..jpg.4744aedcc15f89a491250691d9b42ce7.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/526618/IMGP0019.jpg

 

di 911 bummiate nemmeno l'ombra...perche questa 904 non puo' fare la targa storica?

 

 

LA FIA HA PUBBLICATO I NUOVI REGOLAMENTI (ALCUNI ADDIRITTURA IL 4/6/09) E DA UNA PRIMA LETTURA NON MI SEMBRA CHE CI SIANO PRECLUSIONI PER LE GT COMPETIZIONE DI ALLORA.

 

CERTO C'E' PURE UN LIMITE MAX PER LE MEDIE PARI A 120 KM/H, MA QUESTA MEDIA, SUL CIRCUITO DELLA TARGA FLORIO, MI SEMBRA RISERVATA SOLO A POCHISSIMI.

 

SE POI VOGLIAMO DIRCI LA VERITA' .... DOBBIAMO AGGIUNGERE CHE UN RALLY STORICO CON MACCHINE DI QUEL LIVELLO, NON SOLO E' COSTOSO ED IMPEGNATIVO, MA NON GODREBBE DI QUEI CONTRIBUTI PUBBLICITARI - ANCHE SOTTO FORMA DI BENEFITS -CHE HANNO INDOTTO A REALIZZARE UNA PARTENZA "FARSA" DEL RALLY TERMINATA DOPO MENO DI UN CHILOMETRO, AL FORO ITALICO, CON CARICAMENTO DELLE AUTO SUI CARRELLI IN AMBIENTE VOCATO, NELLE ORE NOTTURNE, PIU' AL CONFORTO DEL CORPO CHE ALLA REDENZIONE DELL'ANIMA.

 

IN ALTRE PAROLE: IL RECENTE PASSATO DELLA TARGA FLORIO, LO SCANDALO DI FLORIOPOLI CHE, PER GLI APPASSIONATI, BRUCIA MOLTO DI PIU' DI QUANTO L'ACI VOGLIA FARE CREDERE O TRASPARIRE, L'ATMOSFERA DI SOSTANZIALE INAFFIDABILITA' CHE CIRCONDA L'AMBIENTE DELLA TARGA FLORIO, TUTTI INCLUSI E NESSUNO ESCLUSO, TENGONO LONTANI E GUARDINGHI E DIFFIDENTI GIORNALISTI, SPONSOR, ORGANIZZATORI INTERNAZIONALI E PILOTI DI ALTO LIVELLO.

 

COME SEMPRE, DA CHE MONDO E' MONDO, CIASCUNO RACCOGLIE QUELLO CHE HA SEMINATO.

 

beppe

 

PER SAPERNE DI PIU':

http://www.fia.com/en-GB/sport/regulations/Pages/FIAHistoricRallyChampionships.aspx

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Cari amici del Topic bentrovati...

Vi invito a vedere questo film , una vera chicca ...proposto da Higgins.

 

.....tra i marciapiedi reggini , Maserati , Ferrari , Stanguellini, Ermini...si danno battaglia sotto gli occhi del pubblico assiepato per le strade o affacciato dai balconi e dalle terrazze delle abitazioni.......

 

Circuito di Reggio Calabria del 1953 - archivio Patamia

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.2f9da1a1157d0b4c986f94b4126e1de3.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Car785Ub

Cari amici del Topic bentrovati...

Vi invito a vedere questo film , una vera chicca ...proposto da Higgins.

 

.....tra i marciapiedi reggini , Maserati , Ferrari , Stanguellini, Ermini...si danno battaglia sotto gli occhi del pubblico assiepato per le strade o affacciato dai balconi e dalle terrazze delle abitazioni.......

 

 

 

It is a wonderful film! Grazie!

Some of the results for the two race classes are here: http://wsrp.ic.cz/nonchamp1953.html#58

There are also some results for the Giro della Calabria.

 

--Carter

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

 

It is a wonderful film! Grazie!

Some of the results for the two race classes are here: http://wsrp.ic.cz/nonchamp1953.html#58

There are also some results for the Giro della Calabria.

 

--Carter

 

 

BELLISSIMA, INCREDIBILE ED AFFASCINANTE TESTIMONIANZA.

 

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Cari amici del Topic...

nuovi film dal nostro amico Roy !

 

Imola Interserie 1971, diviso in due parti.

 

Nel primo video le prove con tantissime immagini di grandi campioni : Bonnier , Redman , Kinnunen , Regazzoni....

Inoltre tantissima bagarre nelle gare minori con una incredibile Fiat 128 tutta da seguire nei soprpassi e nelle curve....

Imola Interserie 1971 1 parte - by Roy Pagliacci

 

Nel secondo la gara , svoltasi sotto la pioggia e conclusasi con il terribile e fatale incidente del pilota Klaus Reisch

 

Imola Interserie 1971 2 parte - by Roy Pagliacci

 

Grazie Roy ! :jap::jap::jap:

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.a46742cdf54ee24dfd594de0c8a73d77.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/2.jpg94..jpg

 

In questa foto al centro, c'è mio nonno Francesco Faraco!

 

Rosario

 

 

Il viso appare sporco e provato dalla fatica..... ma sicuramente contento della bella prestazione del suo amico barone....

 

in coppia con Rosario Montalbano , Francesco Faraco sulla Cisitalia 202 SMM (Spyder Nuvolari) giunse 8°assoluto , 3° di classe..........

 

tf_1950_335_cisitalia.jpg.d24bf578a9378f0746a08ecd2c65c12d.jpg

mtf_1950_335_cisitalia.jpg.30089d4eebbfba394098e182160744e3.jpg

 

PS: Ciao Jr. !

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.c1afa528376ab259f35a303b2c129431.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF
.........con la speranza che non mi diano "fastidio" e che non urtino la mia (presunta) sensibilità!....

 

 

Caro Jr.

ti ricordo che il Forum ed i suoi topic sono uno spazio l i b e r o ! In questo sta la sua forza e , a volte . anche la sua debolezza.

Sta ad ognuno di noi fare sentire la n o s t r a voce .

 

Ti aspetto.

 

Enzomanz :jap::jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

MI PERMETTO DI FARVI NOTARE CHE LA CATANIA ETNA PARTIVA DALLA STRADA PRINCIPALE DI CATANIA, LA VIA ETNEA ,PAVIMENTATA CON BASOLATO LAVICO E CHE IL BASOLATO LAVICO E' LISCIO E SCIVOLOSO PERFINO QUANDO E' ASCIUTTO.

 

 

beppe

 

 

Gran belle foto Ranò...

 

E' vero caro Beppone, posso garantire per quel tremendo scompenso di carburazione...quando un giorno partecipai ad una rievocazione con la mia Lancia Appia... che sofferenza..., la macchina saliva come col freno a mano...!

 

:jap::jap:

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Cari amici del Topic

 

il solito Roy non si smentisce mai ! Il film "integrale" della 1000 Km di Monza del 1969.

 

Le rosse Ferrari 312 P lepri inseguite dalle bianche "balene" Porsche con staccate mozzafiato alla 1° di Lesmo....

L'incredibile curva parabolica dove le macchine sfrecciano qusi perpendicolari al terreno ! incredibile !

 

Buona visione e ...grazie Roy !

 

1000 Km Monza 1969 - by Roy Pagliacci

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.a88a89c370a12123e37e0a090e842b52.jpg

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

IMGP0003.JPG1..jpg.c562d4d5133454b69ada0e4889b483a7.jpg

cremonesi su osella bmw 2000, sinceramente entusiasta del nuovo corso di floriopoli, verrebbe a fare la rievocazione stile 1986 senza problemi...IMGP0001.jpg.1199caa5201359f4bf493c859fe9084c.jpg

Sala, su porsche 906 appena restaurata totalmente...costo circa 500mila euro...beato lui....

IMGP0005.jpg.e52f975163c3f8dc689e505c923b4eb7.jpg

e questo sono io con la mia bestiolina: 500 cc due tempi, versione carburatori step 3 con 118 cv...marmitte racing assolutamente non omologate...peso circa 145 kg...telaio in alluminio e fibra di carbonio...una vera moto da gran premio targata......un'arma da guerra...v2 per l'appunto....un sogno diventato realta', dopo lunghi anni di appostamenti...ehm..economici....spero vi piaccia...w la targa!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

IMGP0009.jpg.f5b9956ec659a4555f4857b540d5e23e.jpg

per i miei amici targofili e motociclisti: ducati 900 ss del 1996, cerchi in magnesio marvic, ammortizzatori hohlins, carenatura in fibra di vetro, kit testate e carburatori...scarichi termignoni...circa 95 cv al banco....peso circa 175 kg....

IMGP0011.jpg.7f4d612b5ebb08f50d99940fd49b5a40.jpg

ci sarebbe anche questa 748...carena , cerchi, scarichi, testate e kit centralina in sintonia con la rossa di cui sopra..peso circa 186 kg...eh..eh..

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/526618/IMGP0009.jpg

per i miei amici targofili e motociclisti: ducati 900 ss del 1996, cerchi in magnesio marvic, ammortizzatori hohlins, carenatura in fibra di vetro, kit testate e carburatori...scarichi termignoni...circa 95 cv al banco....peso circa 175 kg....

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/526618/IMGP0011.jpg

ci sarebbe anche questa 748...carena , cerchi, scarichi, testate e kit centralina in sintonia con la rossa di cui sopra..peso circa 186 kg...eh..eh..

 

Ho avuto modo di provare una 1000 SS (la versione successiva disegnata da Terblanche) al momento del lancio sul mercato.

Niente da dire su telaio e sospensioni (anche se quella moto mi ricorda una panca di legno), buona anche la posizione delle gambe, ottima per me che sono alto solo 1,88.

Però il motore mi è parso scarsino (provenivo da una SV 650!) e le finiture della carena e di altri particolari molto spartane, inoltre se la posizione delle gambe era ottima, lo stesso discorso non valeva per il busto, non c'era modo d'infilarlo in carena...

La 748 non ho avuto modo di provarla.

Una nota sui box...sembrano una sala operatoria per quanto sono ben tenuti, illuminati e puliti.

C'è anche l'estintore! Da me rimarrebbe appeso, forse, 5 minuti, per poi sparire...

Ultima nota: complimenti!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

carissimo fofaus, in effetti i box del mio condominio sono stati fatti da pochi anni e sembrano l'hangar sotterraneo della portaerei nimitz....è un piacere passare qualche oretta a strumentiare sulle moto in quell'ambiente pulito e ordinato, accompagnati dal sottofondo della radio d'ordinanza...sono d'accordo con te sulla relativamente bassa potenza dei bicilindrici ducatia a due valvole, pero' se alleggerisci un po' la moto come ho fatto io e dai qualche cavallo in piu' diventano molto efficaci sul misto guidato e sulle piste "movimentate", in virtu' della fantastica Coppia e della "schiena" ai medi regimi....il quattro valvole del 748 è diverso, ha meno coppia in basso ma molto piu' allungo, anche se non è eccessivamente potente (103 cv), è comunque un gran bell'andare, soprattutto se si accorciano un po' i rapporti finali, tenendo conto che telisticamente la moto è una vera e propria lama in quanto a stabilità e precisione di inserimento in curva, un vero purosangue da corsa...con quel telaio la ducati ha vinto svariati mondiali in superbike....le sospensioni sono rigide in entrambi i modelli, molto pistaiole, il segreto per ottenere un buon rendimento in strada è quello di accoppiare gomme a mescola morbidissima e diminuire ma non troppo il precarico del posteriore, aumentando il galleggiamento a riposo...comunque grazie per i complimenti, fanno piacere quando si è malati come me.....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

carissimo fofaus, in effetti i box del mio condominio sono stati fatti da pochi anni e sembrano l'hangar sotterraneo della portaerei nimitz....è un piacere passare qualche oretta a strumentiare sulle moto in quell'ambiente pulito e ordinato, accompagnati dal sottofondo della radio d'ordinanza...sono d'accordo con te sulla relativamente bassa potenza dei bicilindrici ducatia a due valvole, pero' se alleggerisci un po' la moto come ho fatto io e dai qualche cavallo in piu' diventano molto efficaci sul misto guidato e sulle piste "movimentate", in virtu' della fantastica Coppia e della "schiena" ai medi regimi....il quattro valvole del 748 è diverso, ha meno coppia in basso ma molto piu' allungo, anche se non è eccessivamente potente (103 cv), è comunque un gran bell'andare, soprattutto se si accorciano un po' i rapporti finali, tenendo conto che telisticamente la moto è una vera e propria lama in quanto a stabilità e precisione di inserimento in curva, un vero purosangue da corsa...con quel telaio la ducati ha vinto svariati mondiali in superbike....le sospensioni sono rigide in entrambi i modelli, molto pistaiole, il segreto per ottenere un buon rendimento in strada è quello di accoppiare gomme a mescola morbidissima e diminuire ma non troppo il precarico del posteriore, aumentando il galleggiamento a riposo...comunque grazie per i complimenti, fanno piacere quando si è malati come me.....

 

Malato?

Cosa vuol dire?

Hai, per caso, portato il tuo primo ciclomotore (ciclomotore, no minimoto...) a 7 anni?

Hai comprato per anni tutte le riviste che uscivano, sia settimanali che mensili?

Hai sbavato su ogni cosa avesse due ruote ed un motore?

Cammini regolarmente in moto anche se fuori piove, grandina o nevica (lo so l'ipotesi a Palermo è quasi inverosimile, ma è capitato...)?

Segui regolarmente tutti i campionati mondiali?

 

Non capisco la tua malattia...

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Fazer 600 a carburatori, non quella cosa per fighetti con l'igniezione, il motore della R6 che tira solo in alto ed il telaio mutuato da una lattina di birra.

Moto vera insomma.

 

Possiamo fare il paio: Suzuki Bandit 650 con motore rafreddato aria-olio e carburatori: rude e pronto, gran ciclistica...anche se "mi punge vaghezza" di cambiarla...con una di quelle cose lì (ma non con l'R6 e neanche con l'FZ6)....ma in realtà ne sono molto soddisfatto...tempo libero da lavoro e famiglia permettendo, potremmo fare un'uscita insieme, fra "umani".....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

Poi dicono che gli slalom CSAI sono in crisi per la concorrenza della UISP o di altre federazioni. Sarà, ma certo gli organizzatori nn fanno molto per migliorare la situazione: la locandina scelta per il primo slalom di Godrano è di una bruttezza semplicemente agghiacciante.

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

CARO BEPPONE, COME FACCIO A FARTI UN PREZZO PER UN PEZZO DI CUORE COME QUELLA ROSSA? MA L'HAI VISTO QUANTO è BELLA? QUANTO è INSTANT CLASSIC? COME FACCIO A VENDERLA?CERTO CHE UNA PASSIATA CON TE E FOFAUS FUSSI TROPPO BBELLA...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

COMUNQUE A ME LA LOCANDINA DELLO SLALOM NON DISPIACE...GUSTIBUS NON DISPUTANDUM...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

Signor Lo Cicero mi dispiace deluderla ma da parte mia nn voleva esserci alcuna provocazione, nn mi ero nemmeno accorto che la locandina era stato lei a postarla, figuriamoci se sapevo chi l'aveva ideata.

Se avessi saputo avrei certamente evitato, così come "ho evitato" sul Topic Targa Florio.

Cmq il mio personale parere l'ho dato - nn certo per solidarietà a chicchessia - e nn posso certo rimangiarmelo.

D'altra parte se l'ha postata (la locandina) doveva pur aspettarselo.

I forum sono fatti anche per questo. O forse sono ammessi solo pareri "compiacenti"?

Evito di rispondere al resto del suo post a dimostrazione del fatto che nessuna provocazione o intento di sollevare sterili polemiche vi era da parte mia.

Luciano Conti

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

TARGAPEDIA-BANNER-FLORIO.jpg.b7d16ed240e9b6e7eda1d610288ebb3c.jpg

 

Cari amici del topic

 

un film del buon Roy Pagliacci è sempre un belvedere...ed un bel sentire....l'audio è....fantastico.....

 

Monza Finale Challenge FISA 1971 by Roy Pagliacci

 

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.5489ae45d8bc4d9b983e73ddb4aabf9e.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Fazer 600 a carburatori, non quella cosa per fighetti con l'igniezione, il motore della R6 che tira solo in alto ed il telaio mutuato da una lattina di birra.

Moto vera insomma.

 

Possiamo fare il paio: Suzuki Bandit 650 con motore rafreddato aria-olio e carburatori: rude e pronto, gran ciclistica...anche se "mi punge vaghezza" di cambiarla...con una di quelle cose lì (ma non con l'R6 e neanche con l'FZ6)....ma in realtà ne sono molto soddisfatto...tempo libero da lavoro e famiglia permettendo, potremmo fare un'uscita insieme, fra "umani".....

 

Io più che umano sono un chiodo...

Però l'uscita la vorrei davvero fare, con tantissimo piacere!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §50_320CN

Ieri 9 Agosto sono stato al 1° slalom città di Godrano,pochissimi partecipanti ma divertente:

 

SDC10059.jpg.2ce263124aedc76eb0a71505ba08d83f.jpg

Bella la livrea di questa fiat 600/1000;

SDC10111.jpg.524a8c72ec316103b2d3082c0f047b44.jpg

Alfredo Altopiano con la sua Ascona 400 in veste di apri pista;

SDC10067.jpg.0bc0bb140e96602e2c7e2bcdb6d480b2.jpg

Tra le 700 G.virgilio su 126 (da vedere la guida di questo pilota!!!!!!!);

Insomma,una bella manifestazione....

Per il giro della targa in moto sarebbe veramente una bella idea!!!

Ciao :jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Io più che umano sono un chiodo...

Però l'uscita la vorrei davvero fare, con tantissimo piacere!

 

Grazie, ricambio, ma ora dovrò aspettare ancora un po'....tre notti fa, infatti, un coglione (non so definirlo altrimenti), approfittando del fatto che mi ero dimenticato di mettere la moto in box (era sotto casa) se l'è fottuta (moto praticamente senza mercato nei giri "malacarne"), per poi caderci (sicuramente per gli effetti di una maldestra rottura del bloccasterzo) e poi farsi fermare ieri dai carabinieri, che hanno provveduto ad avvertirmi...

 

Ora la "povera" è in un deposito giudiziario con un freccia rotta, una leva rotta, una pedana rotta, il manubrio che gira a scatti e tutta una serie di piccoli danni...penso che se non se la prendono per rottamazione in cambio di una nuova, prenderò una moto nuova lo stesso e questa la riparerò poco a poco, poi deciderò cosa farne...sigh! :cry::cry::cry: Vabbè che mi aveva punto vaghezza, ma così no....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Ieri 9 Agosto sono stato al 1° slalom città di Godrano,pochissimi partecipanti ma divertente:

 

..................

Ciao :jap:

 

 

 

E' deprimente come le nuove generazioni si entusiasmino con simili spettacoli...!!!

 

Se poi si entusiasmano anche le altre... bè...non ci sono commenti...!

 

D'altronde..., da un pò di tempo in quà...questo riescono a propinarci...! Veramente deprimente...!

 

:non::non::non::non::non:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Archivé

Ce sujet est désormais archivé et ne peut plus recevoir de nouvelles réponses.



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...