Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §TAR516zF

Ciao Sandro... come si dice su da voi... "ci si rivede.." (alla Silver Flag...)

 

10269505_644052468982062_2178300558954047708_n.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Un saluto al tutto il forum da parte di Antonio Lombardi.

Ieri gli ho inviato alcune foto clou della manifestazione accompagnate da un breve testo.

stamane la risposta.

 

Grazie Gianni!

Ho inoltrato tutto al giornale.

Un caro saluto,

Antonio.

 

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Ieri Aldo Lo Giudice ha postato su Facebook, nella sua rubrica: Eco Targa Florio, foto della punzonatura.

 

Il testo.

Antichi riti: la punzonatura.

In azione Gianni Petta coadiuvato da Stefano Volpi presso Montepellegrino Rievocazione Storica 2014.

 

Foto

 

la punzonatura della 33 (2).jpg

la punzonatura della 33 (3).jpg

la punzonatura della 33 (1).jpg

 

Che personaggio Stefano, spontaneamente mi ha dato una mano accelerando i tempi di un operazione che all'apparenza sembrava semplice ma che per colpa di quella diabolica pinza punzonatrice (non proprio adatta) si rivelò laboriosa.

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Ciao Gianni

 

alors comment est on installé dans cette 33 :??: :??: :??: :??: :??:

même si ce n'est que pour poinçonner

 

allora come è installato in questo 33 :??: :??: :??: :??: :??:

anche se è per forare solamente

.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Ciao Gianni

 

alors comment est on installé dans cette 33 :??: :??: :??: :??: :??:

même si ce n'est que pour poinçonner

 

allora come è installato in questo 33 :??: :??: :??: :??: :??:

anche se è per forare solamente

.

 

 

Ciao mailo.

Se ti riferisci al modo di entrare nell'abitacolo della 33, ti dico subito che è meglio farlo a vent'anni, essere minuti di corporatura e abbastanza snodabili.

 

In più, dato che ho avuto modo di infilarmi in almeno 70/80 abitacoli posso dirti che nelle auto che non montavano il rollbar integrale, quindi le più anziane, era più agevole entrare ed uscire.

 

Nelle 911 era Stefano a tirarmi fuori vere trappole,cosi anche la Stratos.

Tornando alle 33, quella di Vaccarella la reputo più comoda in confronto a quella di Galli, ancora più angusta, infatti abbiamo riflettuto su quello che ha raccontato l'anno scorso Redman, dicendo che in caso d'incidente per uscire rapidamente bisognava seguire una determinata secuenza di movimenti. E' proprio cosi facendo si salvo la vita saltando fuori prima che le fiamme lo divorassero dentro la 908 alla Targa del 1971

 

 

Bonjour mailo.

Si vous faites allusion à la façon d'entrer à l'intérieur du 33, je vous dis maintenant qu'il est préférable de faire près de vingt minutes suffisant pour construire et articulé.

 

En outre, étant donné que j'étais capable de se glisser dans au moins 70/80 dans les cockpits de voitures je peux vous dire qu'il est monté l'arceau intégré, de sorte que les plus âgés, il était plus facile d'entrer et de sortir.

 

En 911 Stephen a été fidèle à moi-même des pièges, de sorte que même la Stratos.

Pour en revenir à la 33, l'un des plus confortables que je crois que le Vaccarella par rapport à celle des Gaulois, encore plus étroit, en fait, nous avons réfléchi sur ce que j'ai dit l'an dernier Redman, en disant que, dans le cas d'un accident à sortir rapidement dû suivre un spécifique mouvements secuenza. C'est tellement faire sauver la vie de sauter avant que les flammes dévorent la 908 Targa 1971

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

j'ai compris dans les grandes lignes ;) ;) ;) ;)

 

ho compreso nelle grandi linee ;) ;) ;) ;)

.

 

 

Scusami ma nella fretta mi sono dimenticato di tradurre.

 

Excusez-moi, mais dans la précipitation, j'ai oublié de traduire.

Gianni :jap: :jap: :jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

10313999_644967025557273_1488495131890087229_n.jpg

Nanni e Loris due nuovi amici in questa fantastica avventura che sta diventando anno dopo anno la Monte Pelllegino Rievocazione Storica.

Ma c'è di più: Nanni e Loris amano la nostra terra e come il buon Klaus sono siciliani adottivi, hanno casa a Lampedusa e appena possono vengono a godersi il nostro mare e la nostra cucina. C'è la possibilità , ne parlavo proprio con Nanni accompagnandolo in aereoporto domnenica sera, l'anno prossimo di metterlo sulla sua TT3 insieme ad un certo signor.... Marko... che coppia, che auto.. che evento..... per la cronaca...... ci stiamo già lavorando su....

 

10299951_10202168557839582_2945348514768162347_n.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

la Targa Florio continua il suo cammino.....

 

10264045_666718530050266_438868477108767294_o.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §fro124rm

Caro Enzo, ti mostro alcune mie foto della Monte Pellegrino 2014.....

 

 

DSC_8622.jpg

 

 

DSC_8503.jpg

 

 

DSC_8533.jpg

 

 

DSC_8602.jpg

 

 

DSC_8584.jpg

 

 

DSC_8569.jpg

 

 

DSC_8563.jpg

 

 

DSC_8670.jpg

 

Ciao Amici

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Bellissima foto, spiega benissimo con che spirito per affrontare un Concorso dinamico di eleganza !

 

10246470_10203789937218287_1481131303315678553_n.jpg

 

alla guida un "vecchio manico" : Mario Battistiol, premiato con la coppa "La storia del Monte - i piloti"

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Una francesina per i nostri amici francesi..... alla Monte Pellegrino Rievocazione Storica 2014...

 

10291869_10203777490227120_7487059275843146559_n.jpg

 

foto Francesco Zullino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §fro124rm

Alla fine della prima salita Nanni Galli, dopo la bandiera gialla, concludeva il suo giro rievocativo, con il parabrezza intriso di goccioline.

 

Dato che non aveva azionato il tergicristallo, sicuramente funzionante, tutto ciò era dovuto alla condensa e pioggia nella parte interna della schermatura?

 

 

Nanni Galli sotto la pioggia.jpg

 

Ciao amici di Targa

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar665WD

SCUSATE SE POSSO...

CONGRATULARMI CON I GIOVANI ORGANIZZATORI DELL'EVENTO :jap:targato70-sam_0895-img.jpg

 

 

 

E CON I POSSESSORI DI QUESTE SPLENDIDE VETTURE PER AVER DATO A CHI NON AVEVA POTUTO ASSAPORARNE I RUMORI NEL PERIODO DELLA LORO MASSIMA ESPRESSIONE :jap:

 

PUBBLICO SOLO "ALCUNE" DELLE FOTO DA ME SCATTATE (almeno un centinaio tra motor village e percorso) LUNGO IL PERCORSO SABATO POMERIGGIO DOVE LA FASTIDIOSISSIMA PIOGGERELLINA NON HA SCORAGGIATO AFFATTO ALCUNI DEI CONCORRENTI-PILOTI :jap: :jap: :jap:

 

targato70-sam_0952-img.jpg

 

targato70-sam_0944-img.jpg

 

targato70-sam_0953-img.jpg

 

 

targato70-sam_0956-img.jpg

 

targato70-sam_0961-img.jpg

 

targato70-sam_0961-img.jpg

 

targato70-sam_0961-img.jpg

 

targato70-sam_0961-img.jpg

 

targato70-sam_0961-img.jpg

targato70-sam_0961-img.jpg

 

targato70-sam_0961-img.jpg

 

targato70-sam_0961-img.jpg

 

targato70-sam_0961-img.jpg

 

targato70-sam_0961-img.jpg

 

targato70-sam_0961-img.jpg

 

targato70-sam_0961-img.jpg

 

targato70-sam_0989-img.jpg

 

N.B. ma se volete le posto tutte : Angel:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Dopo gli ubriacanti reportages sulla bellissima edizione della Monte Pellegrino 2014 vi propongo un sano rientro ad argomenti di pura Targa Florio (Shortleg sono certo che apprezzerà):

PAZZA IDEA: trasformare un vecchio kit Tenariv riproducente la Porsche 910 vincitrice della Targa 1967 in quella spider condotta da Steinemann e Lins alla Targa 1968:

Si parte da qui:

 

PorscheTarga 002.jpg

 

PorscheTarga 001.jpg

 

Si demolisce il tetto:

 

910 003-bis.jpg

 

910 004-bis.jpg

 

Si realizza la presa d'aria sul parafango ant. dx con del lamierino:

 

910 005-bis.jpg

 

910 006-bis.jpg

 

910 007-bis.jpg

 

Si modifica la carrozzeria posteriore per far passare il doppio scarico previsto per le sei cilindri e si eliminano i fari origine per sostituirli con dei fari Tron riportati in plastica, molto più realistici:

 

910 009-bis.jpg

 

910 010-bis.jpg

 

Si realizza l'arco del parabrezza con lamierino e parti di quello originale, risagomando e stuccando a dovere il tutto:

 

910 011-bis.jpg

 

 

910 012-bis.jpg

 

910 015-bis.jpg

 

Si passa alla verniciatura della carrozzeria:

 

910 017-bis.jpg

 

910 020-bis.jpg

 

910 021-bis.jpg

 

Ed ecco il risultato finale, i numeri sono stati verniciati a pennello con tempera blu cobalto:

 

910 024-bis.jpg

 

910 025-bis.jpg

 

910 026-bis.jpg

 

910 027-bis.jpg

 

910 028-bis.jpg

 

910 029-bis.jpg

 

910 031-bis.jpg

 

Un'occhiata alla vettura originale, tanto per rinfrescare la memoria:

190 Porsche 910-6 R.Steineman - R.Lins (1).jpg

 

 

190 Porsche 910-6 R.Steineman - R.Lins (4) (1).jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

Amici cari del forum, avendo gustato a pieno la faccenda Monte Pellegrino sfilata dinamica, desidero rinnovare i complimenti all'intero staff degli organizzatori...non si sono minimamente preoccupati pur innanzi a difficoltà di difficile risoluzione,con grande freddezza hanno bloccato drasticamente ogni controversia atta a mandare a monte parti della manifestazione di primaria importanza...bravi ...davvero bravi.

 

ENZO, DANIELE,NICOLA,SALVO,CIRRITO NICOLA E DARIO, ALTRI CHE HANNO RESO POSSIBILE QUESTA STUPENDA FESTA...

GARZIE.

Siamo in piena settimana Targa Florio ...che se pur rally è sempre Targa Florio...

 

Mi permetto visto che da un po di tempo non mi accade di postare un modello tipicamente Palermitano che ha partecipato alla Targa del 2009...

Si tratta di un modello in scala 1/18 del produttore OTTOMOBILE riproducente la Renault Clio rs 2000 gr N con cui l'equipaggio Stagno Palazzolo ha preso parte alla gara.

 

 

Arrivata come in foto nelle mie mani, mi sono subito messo alla ricerca dei documenti necessari per la riproduzione della vettura da gara....subito insieme al proprietario del modello non che' navigatore dell'auto in gara abbiamo notato la notevole differenza della parte frontale della vettura...i fari infatti...anzi tutto il frontale e' della versione precedente a quella da riprodurre...se in primo tempo si decide di andare avanti, a modello quasi completo optiamo per la modifica...

 

 

 

renault-clio-rs-2l-16v-ph1-2000-resin-model-car-ottomobile-ot047-b.jpg

 

SAM_2130.jpg

 

SAM_2128.jpg

 

SAM_2292.jpg

Fatto questo si riparte per la normale lavorazione di assemblaggio e ricostruzione dei dettagli che ogni vettura contiene, essendo nella realtà vetture private , vengono personalizzate secondo la comodità dei legittimi proprietari...

 

SAM_2792.jpg

 

SAM_2790.jpg

 

SAM_2789.jpg

 

SAM_2796.jpg

 

SAM_2813.jpg

 

SAM_2811.jpg

 

SAM_2810.jpg

 

SAM_2809.jpg

 

SAM_2808.jpg

 

SAM_2807.jpg

 

SAM_2804.jpg

 

SAM_2803.jpg

 

SAM_2802.jpg

 

SAM_2801.jpg

 

SAM_2800.jpg

 

SAM_2799.jpg

 

SAM_2798.jpg

 

SAM_2797.jpg

 

SAM_2797.jpg

Ottomobile produce 1/18 molto belli anche costruiti con la resina epossidica,risultano molto robusti e ben dettagliati.

 

_minipaperino.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Amici cari del forum, avendo gustato a pieno la faccenda Monte Pellegrino sfilata dinamica, desidero rinnovare i complimenti all'intero staff degli organizzatori...non si sono minimamente preoccupati pur innanzi a difficoltà di difficile risoluzione,con grande freddezza hanno bloccato drasticamente ogni controversia atta a mandare a monte parti della manifestazione di primaria importanza...bravi ...davvero bravi.

 

ENZO, DANIELE,NICOLA,SALVO,CIRRITO NICOLA E DARIO, ALTRI CHE HANNO RESO POSSIBILE QUESTA STUPENDA FESTA...

GARZIE.

Siamo in piena settimana Targa Florio ...che se pur rally è sempre Targa Florio...

 

Mi permetto visto che da un po di tempo non mi accade di postare un modello tipicamente Palermitano che ha partecipato alla Targa del 2009...

Si tratta di un modello in scala 1/18 del produttore OTTOMOBILE riproducente la Renault Clio rs 2000 gr N con cui l'equipaggio Stagno Palazzolo ha preso parte alla gara.

 

 

Arrivata come in foto nelle mie mani, mi sono subito messo alla ricerca dei documenti necessari per la riproduzione della vettura da gara....subito insieme al proprietario del modello non che' navigatore dell'auto in gara abbiamo notato la notevole differenza della parte frontale della vettura...i fari infatti...anzi tutto il frontale e' della versione precedente a quella da riprodurre...se in primo tempo si decide di andare avanti, a modello quasi completo optiamo per la modifica...

 

 

 

renault-clio-rs-2l-16v-ph1-2000-resin-model-car-ottomobile-ot047-b.jpg

 

SAM_2130.jpg

 

SAM_2128.jpg

 

SAM_2292.jpg

Fatto questo si riparte per la normale lavorazione di assemblaggio e ricostruzione dei dettagli che ogni vettura contiene, essendo nella realtà vetture private , vengono personalizzate secondo la comodità dei legittimi proprietari...

 

SAM_2792.jpg

 

SAM_2790.jpg

 

SAM_2789.jpg

 

SAM_2796.jpg

 

SAM_2813.jpg

 

SAM_2811.jpg

 

SAM_2810.jpg

 

SAM_2809.jpg

 

SAM_2808.jpg

 

SAM_2807.jpg

 

SAM_2804.jpg

 

SAM_2803.jpg

 

SAM_2802.jpg

 

SAM_2801.jpg

 

SAM_2800.jpg

 

SAM_2799.jpg

 

SAM_2798.jpg

 

SAM_2797.jpg

 

SAM_2797.jpg

Ottomobile produce 1/18 molto belli anche costruiti con la resina epossidica,risultano molto robusti e ben dettagliati.

 

_minipaperino.jpg

 

Ciao cuma

superbe montage ;) ;) ;) ;)

la Clio 2 RS de 2000 de mon épouse

 

splendido montaggio ;) ;) ;) ;)

la Clio 2 RS 2000 di mia sposa

 

 

031116382.jpg

 

.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

Ciao cuma

superbe montage ;) ;) ;) ;)

la Clio 2 RS de 2000 de mon épouse

 

splendido montaggio ;) ;) ;) ;)

la Clio 2 RS 2000 di mia sposa

 

 

031116382.jpg

 

.

Ciao Mailo, se la mandi giù la trasformiamo come il modello...ci vuole poco sai..?? :sol: :sol: :sol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §fro124rm

SCUSATE SE POSSO...

CONGRATULARMI CON I GIOVANI ORGANIZZATORI DELL'EVENTO :jap:http://staticclub.caradisiac.c [...] 95-img.jpg

 

 

 

E CON I POSSESSORI DI QUESTE SPLENDIDE VETTURE PER AVER DATO A CHI NON AVEVA POTUTO ASSAPORARNE I RUMORI NEL PERIODO DELLA LORO MASSIMA ESPRESSIONE :jap:

 

PUBBLICO SOLO "ALCUNE" DELLE FOTO DA ME SCATTATE (almeno un centinaio tra motor village e percorso) LUNGO IL PERCORSO SABATO POMERIGGIO DOVE LA FASTIDIOSISSIMA PIOGGERELLINA NON HA SCORAGGIATO AFFATTO ALCUNI DEI CONCORRENTI-PILOTI :jap: :jap:

 

N.B. ma se volete le posto tutte : Angel:

 

 

 

Le tue foto sono splendide....raffrontate a quei fotografi neo artisti, che piazzano foto elaborate e fuori della realtà, ma purtroppo, sempre, presenti in quasi tutte le manifestazioni.....grandangoli esagerati....colori improponibili.....scritte sul soggetto fotografato.....caricature distorte, a cornice, come quella di Vaccarella del 2013.

 

Ne mostro una.....per tutte.

 

 

BRA_2535.jpg

 

Preferisco le foto scattate dai miei amici!

 

Ciao

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

SAM_2640.jpg

 

Lo spettacolo offerto dalla nostra città...

 

SAM_2643.jpg

Chi ci ha guidato....

 

SAM_2647.jpg

Chi ci ha accompagnato..

 

 

2489-1.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Mi permetto visto che da un po di tempo non mi accade di postare un modello tipicamente Palermitano che ha partecipato alla Targa del 2009...

Si tratta di un modello in scala 1/18 del produttore OTTOMOBILE riproducente la Renault Clio rs 2000 gr N con cui l'equipaggio Stagno Palazzolo ha preso parte alla gara.

...................................

 

 

abatantuono 2.jpg

 

quand'uno è maco...è maco...

 

:bien:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

SCUSATE SE POSSO...

CONGRATULARMI CON I GIOVANI ORGANIZZATORI DELL'EVENTO :jap:http://staticclub.caradisiac.c [...] 95-img.jpg

 

 

 

E CON I POSSESSORI DI QUESTE SPLENDIDE VETTURE PER AVER DATO A CHI NON AVEVA POTUTO ASSAPORARNE I RUMORI NEL PERIODO DELLA LORO MASSIMA ESPRESSIONE :jap:

 

PUBBLICO SOLO "ALCUNE" DELLE FOTO DA ME SCATTATE (almeno un centinaio tra motor village e percorso) LUNGO IL PERCORSO SABATO POMERIGGIO DOVE LA FASTIDIOSISSIMA PIOGGERELLINA NON HA SCORAGGIATO AFFATTO ALCUNI DEI CONCORRENTI-PILOTI :jap: :jap: :jap:

 

http://staticclub.caradisiac.c [...] 52-img.jpg

 

http://staticclub.caradisiac.c [...] 44-img.jpg

 

http://staticclub.caradisiac.c [...] 53-img.jpg

 

 

http://staticclub.caradisiac.c [...] 56-img.jpg

 

http://staticclub.caradisiac.c [...] 61-img.jpg

 

http://staticclub.caradisiac.c [...] 61-img.jpg

 

http://staticclub.caradisiac.c [...] 61-img.jpg

 

http://staticclub.caradisiac.c [...] 61-img.jpg

 

http://staticclub.caradisiac.c [...] 61-img.jpg

http://staticclub.caradisiac.c [...] 61-img.jpg

 

http://staticclub.caradisiac.c [...] 61-img.jpg

 

http://staticclub.caradisiac.c [...] 61-img.jpg

 

http://staticclub.caradisiac.c [...] 61-img.jpg

 

http://staticclub.caradisiac.c [...] 61-img.jpg

 

http://staticclub.caradisiac.c [...] 61-img.jpg

 

http://staticclub.caradisiac.c [...] 61-img.jpg

 

http://staticclub.caradisiac.c [...] 89-img.jpg

 

N.B. ma se volete le posto tutte : Angel:

 

 

Caro amico "targato".... ma perchè non lo fai?

 

Non potendo esser stato della partita a me piacerebbe vedere TUTTO della bella manifestazione messa in piedi da Enzo, Salvo, Daniele & Co.

Oltre alle vetture (magari vederne altre, oltre alle splendide 33 e le auto di Klaus) mi piacerebbe vedere immagini della gente e di altri momenti della manifestazione (cene, ricevimenti, premiazione, conversazioni, capanelli etc.).

Se ti è possibile.

Grazie comunque.... e ancora complimenti agli amici organizzatori.

Lillo

 

monte-p-img306-copia-2-img.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Ciao Mailo, se la mandi giù la trasformiamo come il modello...ci vuole poco sai..?? :sol: :sol: :sol:

 

en 2000 je n'aimais pas les phares modifié de la Clio

mais je ne crois pas que madame mail accepte que sa voiture soit modifiée :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

nel 2000 non amavo i fari modificati della Clio

ma non credo che signora mail accetti che la sua automobile sia modificata :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

[/b]

PAZZA IDEA: trasformare un vecchio kit Tenariv riproducente la Porsche 910 vincitrice della Targa 1967 in quella spider condotta da Steinemann e Lins alla Targa 1968:

 

 

 

come mai avevi due kit finiti della macchina vincitrice...?

bello fare questo tipo di trasformazioni, vero...? quanto prima vorrei provare da una 33-2 LM da edicola a realizzare lo spider di Alberti-Williams...

 

:bien:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

Non riesco a dimenticare...

 

 

 

 

SAM_2726.jpg

 

SAM_2701.jpgSAM_2681.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...