Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §cum834Wc

Questa foto dovrebbe chiarire meglio la differenza fra il die cast ed il modello da me modificato:

 

907 016.jpg

 

Questo colpo d'occhio vi fa meglio vedere l'effetto dei faretti Tron che vi assicuro dal vivo modificano radicalmente l'aspetto del modello:

 

907 039.jpg

 

Sempre a vostra disposizione per altri chiarimenti :jap: :jap:

Pulizia e raffinatezza nel dettaglio...non occorre aggiungere altro.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Questa foto dovrebbe chiarire meglio la differenza fra il die cast ed il modello da me modificato:

 

907 016.jpg

 

Questo colpo d'occhio vi fa meglio vedere l'effetto dei faretti Tron che vi assicuro dal vivo modificano radicalmente l'aspetto del modello:

 

907 039.jpg

 

Sempre a vostra disposizione per altri chiarimenti :jap: :jap:

 

 

Ciao Piergiorgio,

capita di leggere, su riviste e fori, commenti abbastanza acidi su taluni die-cast e resin-cast che si rifanno a modelli restaurati, riportandone i difetti, talora di decorazione, raramente di dettagli ed accessori...

Ogni volta rispondo che, se il proprietario, pur con la disponibilità che presuppone l'acquisto ed il restauro di tali bellezze, ha compiuto questi errori, beh, allora i produttori di modellini sono ampiamente giustificati...

Si veda il caso della 908 vincente alla Targa riprodotta da Ebbro con il muso nell'improbabile color salmone scelto dallo stesso museo Porsche...

Detto questo, penso che per un modellista delle tue capacità, non sia un problema insormontabile riprodurre la porzione di cofano mancante, magari clonandola per evitare di doverne fare 4 uguali...

A questo punto l'unica incognita è il bianco, occorre essere fortunati ed abili nel trovare una referenza corretta per evitare l'effetto Arlecchino.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

buttiamoci nella mischia...

il modellino lo avevo verniciato due anni fa, più o meno, ed era stato accantonato. il progetto era quello della 911 di Killy del 1967 poi

Immagine.jpg

 

questo fermo immagine mi aveva fatto cambiare idea. avevo anche due mie foto

img293.jpg

 

img292.jpg

 

ed un bel ricordo della corsa della vettura di Filipinetti nel 1968. insomma, eccola qua pronta a bivio Cerda alle sette del mattino nell'attesa della partenza

P1050689.jpg

 

P1050690.jpg

 

P1050692.jpg

 

P1050695.jpg

 

P1050696.jpg

 

P1050694.jpg

la scritta in oro mi è costata 10 euro ed una settimana di attesa. drammatiche le fasi del trasferimento...si è attorcigliata, attaccata al polpastrello, rotta, miracolosamente applicata.

la base è un 912 HIGHSPEED con ruote NOREV. ho dovuto limare il paraurti, autocostruire il roll-bar, il vetro laterale destro, asportare i tergi in rilievo e lucidare il parabrezza, aggiungere il retrovisore interno. purtroppo, a modello verniciato non potevo più limare i sottoporta (presenti nella n. 46 di Killy) e li ho minimizzati come fosse stata lasciata la guarnizione in gomma. i numeri laterali sono scansionati da una planche AUTOWORLD degli anni '60...

grazie, nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

P1050688.jpg

 

il bel fondello merita di essere citato,

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

buttiamoci nella mischia...

 

antonino.jpg

Antonino da Messina - autoritratto (Londra National Gallery)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

permettetemi di aggiungere e con convinzione:

troppo belle le 911...e che suono...indimenticabili.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

antonino.jpg

Antonino da Messina - autoritratto (Londra National Gallery)

 

...coi cappelli sembro più vecchio, compare solo il bianco...

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

...coi cappelli sembro più vecchio, compare solo il bianco...

nino

 

L'apparenza.... non inganna :sol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

permettetemi di aggiungere e con convinzione:

troppo belle le 911...e che suono...indimenticabili.

nino

 

dopo tutta sta sequenza di post a raffica..., non hai dimenticato nulla...? :D

l'anno c'è citato...

 

:ange:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

buttiamoci nella mischia...

il modellino lo avevo verniciato due anni fa, più o meno, ed era stato accantonato. il progetto era quello della 911 di Killy del 1967 poi

Immagine.jpg

 

questo fermo immagine mi aveva fatto cambiare idea. avevo anche due mie foto

img293.jpg

 

img292.jpg

 

ed un bel ricordo della corsa della vettura di Filipinetti nel 1968. insomma, eccola qua pronta a bivio Cerda alle sette del mattino nell'attesa della partenza

P1050689.jpg

 

P1050690.jpg

 

P1050692.jpg

 

P1050695.jpg

 

P1050696.jpg

 

P1050694.jpg

la scritta in oro mi è costata 10 euro ed una settimana di attesa. drammatiche le fasi del trasferimento...si è attorcigliata, attaccata al polpastrello, rotta, miracolosamente applicata.

la base è un 912 HIGHSPEED con ruote NOREV. ho dovuto limare il paraurti, autocostruire il roll-bar, il vetro laterale destro, asportare i tergi in rilievo e lucidare il parabrezza, aggiungere il retrovisore interno. purtroppo, a modello verniciato non potevo più limare i sottoporta (presenti nella n. 46 di Killy) e li ho minimizzati come fosse stata lasciata la guarnizione in gomma. i numeri laterali sono scansionati da una planche AUTOWORLD degli anni '60...

grazie, nino

 

 

 

Bravo Nino,

gran bel lavoro, raffinato e pulito!! :jap: :jap:

La 911 rimane la GT che più ho adorato alla Targa, sound stupendo inconfondibile!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Ho appena acquistato questo stupendo libro:

 

Scan0004-bis.jpg

 

Ve lo consiglio vivamente, contiene ben 500 pagine di foto bellissime del periodo d'oro delle corse automobilistiche.

Per chi, come me, non vive di sola Targa Florio è un volume imperdibile.

Non costa troppo (€ 49,00) e contiene ben 60 pagine dedicate alla Targa.

Vi propongo alcune foto, credo inedite per il Forum:

 

Scan0005-bis.jpg

Scan0006-bis.jpg

Scan0007-bis.jpg

Scan0008-bis.jpg

Scan0009-bis.jpg

Scan0010-bis.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

ELEGIBLES CARS TARGA FLORIO CLASSICA

 

Targa Florio 1962: Porsche 356 B Carrera Speedster di M.Nicol e J.Rosinski

 

11846_290343957789923_1933895172_n.jpg

 

un esemplare della mitica Speedster potrà essere ammirato alla Monte Pellegrino Rievocazione Storica del prossimo 1-4 maggio

 

10178008_290344031123249_255736504_n.jpg

 

Il modellino realizzato dalla base Porsche Collection in scala 1/43

 

10246694_290343987789920_235329233_n.jpg

 

10155943_290343927789926_1499593142_n.jpg

 

1463501_290344014456584_145912573_n.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Piccolo O.T., vi siete mai chiesti come mai la Ferrari 275 P con cui Vaccarella vinse in coppia con Scarfiotti la 1000 Km del Nurburgring 1964 avesse l'arco roll bar piegato?

 

1964-nurburgring-ferrari-27.jpg

 

 

Nurburgring.jpg

 

Nel libro di Schlegelmilch che vi ho presentato ho trovato la risposta.

Guardate attentamente le due foto che vi propongo, nella prima le auto sono schierate per la partena tipo Le Mans e i piloti stanno per salire a bordo.

La freccia gialla indica la Ferrari n. 144 di Vaccarella e Scarfiotti, come vedete l'arco è intatto e sta per salirvi a bordo il pilota marchigiano.

Nella seconda foto la freccia indica la stessa vettura appena partita e mostra l'arco già piegato.

E' evidente che Scarfiotti, nella frenesia di salire a bordo più velocemente possibile, si sia appoggiato con troppa forza sull'arco piegandolo!!

Ciò dimostra anche che l'arco non aveva alcuna funzione di sicurezza come roll bar, ma che avesse soltanto funzioni aerodinamiche.

Sarebbe interessante sentire le vostre opinioni sul punto.

 

Scan0011-bis.jpg

 

 

Scan0012-bis.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Altro "messaggio in bottiglia".... (colpa della rubrica del telefono andata persa)

INVITO PER ANTONIO "DON FLORIO"

Avrei piacere, caro Antonio, di avere Te e la Signora alla presentazione del libro.

Ci terrei. Spero di incontarTi.

Grazie.

Lillo

 

invito 1.jpg

invito 2.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Presenti a Villa Barile.....

certamente

 

Fiat 1100 Sport Tornatore (1945)

(presente a 6 edizioni, su 7, della "Cravatta")

coppa nissena 53.jpg

 

 

P1030902.jpg

 

 

Speriamo (e contiamo) che ci sia anche questa....

Cisitalia 202 (Gino Ughetti)

 

Enna Cisitalia.jpg

Cisitalia-202-Klaus-Edel.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

A proposito dell'amico Klaus....

 

é appena ritornato nella "sua" Sicilia.... ed ha portato con se' qualcosa dalla "sua" Germania....

 

10245529_10201985341379285_603368613_n.jpg

 

Bentornato Klaus ! :jap: :jap: :jap: :jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

permettetemi di aggiungere e con convinzione:

troppo belle le 911...e che suono...indimenticabili.

nino

 

il modellino è molto bello come al solito, e confermo le tue impressioni...giacchè l'ho avuta..., una E 2,2 del '69... :mouais:

 

:calimero:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

buttiamoci nella mischia...

il modellino lo avevo verniciato due anni fa, più o meno, ed era stato accantonato. il progetto era quello della 911 di Killy del 1967 poi

Immagine.jpg

 

questo fermo immagine mi aveva fatto cambiare idea. avevo anche due mie foto

img293.jpg

 

img292.jpg

 

ed un bel ricordo della corsa della vettura di Filipinetti nel 1968. insomma, eccola qua pronta a bivio Cerda alle sette del mattino nell'attesa della partenza

P1050689.jpg

 

P1050690.jpg

 

P1050692.jpg

 

P1050695.jpg

 

P1050696.jpg

 

P1050694.jpg

la scritta in oro mi è costata 10 euro ed una settimana di attesa. drammatiche le fasi del trasferimento...si è attorcigliata, attaccata al polpastrello, rotta, miracolosamente applicata.

la base è un 912 HIGHSPEED con ruote NOREV. ho dovuto limare il paraurti, autocostruire il roll-bar, il vetro laterale destro, asportare i tergi in rilievo e lucidare il parabrezza, aggiungere il retrovisore interno. purtroppo, a modello verniciato non potevo più limare i sottoporta (presenti nella n. 46 di Killy) e li ho minimizzati come fosse stata lasciata la guarnizione in gomma. i numeri laterali sono scansionati da una planche AUTOWORLD degli anni '60...

grazie, nino

 

Bellissima.

Per me (non sono un modellista però...) il colore è "verosimilissimo".

Splendida 911 Filipinetti.

Bravò, Bravò!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

il modellino è molto bello come al solito, e confermo le tue impressioni...giacchè l'ho avuta..., una E 2,2 del '69... :mouais:

 

:calimero:

 

lo sapevo, lo sapevo...altro che 1/43...

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

405277-8.jpg

 

il vero colore. devo confessare: il timbro ottenuto con foto in luce naturale è casualmente migliore di quanto appaia in realtà. usai un rosso Ferrari Arexons ma solo a lume di naso...se dovessi rifarla lo rivedrei.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Nino, il tuo 911 è già sul topic modellistico, per la delizia dei francesi! a3_isa.gif.0c04cc0f70272ae387b435aaad49efc7.gifa3_isa.gif.0c04cc0f70272ae387b435aaad49efc7.gif

 

 

Piergiorgio, sono assolutamente d'accordo sulla tua analisi... non era facile rompere l'arco in quel modo, quella mi pare una spiegazione logica...

 

Lillo, eccellente soggetto per il tuo libro... non me lo perderò!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

modellini-2869-big.jpg

 

Caro Patre,

 

due richieste:

 

1) che adesivo era quello dietro le ruote posteriori? Io non sono mai riuscito a leggerlo...

 

2) non è che potresti ristamparmi le decals che hai fatto tu in scala 1/24?.... :D :D :D

 

Anche questa ora va sul mini-topic..

 

Parassita63

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

lo sapevo, lo sapevo...altro che 1/43...

nino

 

mi sorge solo il solito dubbio...: scarico singolo o sdoppiato ?

Giacchè quuelle di Haldi e di Ferlaino l'avevano sdoppiato (quella di Floridia non so), possibile che questa Filipinetti non l'avesse...?

 

:blague:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

A proposito dell'amico Klaus....

 

é appena ritornato nella "sua" Sicilia.... ed ha portato con se' qualcosa dalla "sua" Germania....

 

https://scontent-a-fra.xx.fbcd [...] 8613_n.jpg

 

Bentornato Klaus ! :jap: :jap: :jap: :jap:

SI...E' GIALLA E L'HO INCONTRATA STAMANE SU VIALE REGIONE SICILIANA FORMATO GUADO DA RALLY...HA BECCATO UN GOCCIO D'ACQUA ANDAVA A TRE FIN QUANDO IL BUON KLAUS NON HA DATO DI GAS RIPULENDO IL TUTTO....ROBA D'ALTRI TEMPI...PECCATO L'EMOZIONE NON HA LASCIATO IL TEMPO PER UNA FOTO AL VOLO...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

http://staticclub.caradisiac.c [...] 69-big.jpg

 

Caro Patre,

 

due richieste:

 

1) che adesivo era quello dietro le ruote posteriori? Io non sono mai riuscito a leggerlo...

 

2) non è che potresti ristamparmi le decals che hai fatto tu in scala 1/24?.... :D :D :D

 

Anche questa ora va sul mini-topic..

 

Parassita63

 

Caro Bepino italofrancese... :D , per l'adesivo posteriore illegibile o quasi...ho interpretato il marchio triangolare JCB Bamford, non quello trapezoidale... con la scritta Bamford... dal fatto che uno dei piloti era quel Brown della Chevron gialla JCB dell'anno successivo e la scuderia la stessa... (che genio... :pt1cable: )

Per ristampare le decals 1/24 l'unico pobblema... è ...quanto sei disposto a pagare... :brosse:

 

:bounce:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

72.jpg

mi sorge solo il solito dubbio...: scarico singolo o sdoppiato ?

Giacchè quuelle di Haldi e di Ferlaino l'avevano sdoppiato (quella di Floridia non so), possibile che questa Filipinetti non l'avesse...?

 

:blague:

 

credo tu abbia ragione. in effetti è più facile del solito, basta staccare il coperchietto con lo scarico ed aggiustarlo. piuttosto, vedi se hai una picture dettagliata, grazie.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Caro Bepino italofrancese... :D , per l'adesivo posteriore illegibile o quasi...ho interpretato il marchio triangolare JCB Bamford, non quello trapezoidale... con la scritta Bamford... dal fatto che uno dei piloti era quel Brown della Chevron gialla JCB dell'anno successivo e la scuderia la stessa... (che genio... :pt1cable: )

Per ristampare le decals 1/24 l'unico pobblema... è ...quanto sei disposto a pagare... :brosse:

L'interpretazione dell'adesivo mi pare più che convincente...

Per il pagamento, stabilisci tu la cifra... l'importante è che si possa rateizzare a tasso zero in 72 canoni... :sol: :sol: :sol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...